Vai al commento



[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Eppure non sarebbe la prima volta: il manga Pokémon Adventures (Pokémon La Grande Avventura in italiano) si basa su concetti e design che facevano parte dell’originale idea di Pokémon, rimossi prima della pubblicazione poiché Nintendo voleva che il prodotto fosse fruibile a tutti.

Manga di Super? Mai sentito. Sapevo di un manga di Esploratori rimasto confinato in Giappone (Totodile è il partner, portatelo subito in Occidente!), ma di Super no. 

Io però vorrei un manga di Portali e di Super.

Sì, quello di Esploratori ha Chimchar e Totodile, quello di Super mi pare Riolu e Froakie.

 

Chissà, mi sa che non lo sapremo mai. Vorrei tanto ci fossero più interviste e chicche di questo tipo per la serie Mystery Dungeon.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sì, quello di Esploratori ha Chimchar e Totodile, quello di Super mi pare Riolu e Froakie.

 

Chissà, mi sa che non lo sapremo mai. Vorrei tanto ci fossero più interviste e chicche di questo tipo per la serie Mystery Dungeon.

Del manga di Super non ne avevo proprio mai sentito parlare, siamo sicuri che sia ufficiale?

Lo vorrei anch’io, però parliamo di una serie poco affermata in Occidente: Pokémon Mystery Dungeon è un crossover di Pokémon e Mystery Dungeon, una serie di Chunsoft nata come spin-off di Dragon Quest e poi proseguita con altre, come Shiren the Wanderer ed altri spin-off crossover come uno con Final Fantasy con i Chocobo protagonisti. Se in Occidente è associata solo a Pokémon capisco perché non se ne parla molto, quando è invece degna di nota

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Del manga di Super non ne avevo proprio mai sentito parlare, siamo sicuri che sia ufficiale?

Lo vorrei anch’io, però parliamo di una serie poco affermata in Occidente: Pokémon Mystery Dungeon è un crossover di Pokémon e Mystery Dungeon, una serie di Chunsoft nata come spin-off di Dragon Quest e poi proseguita con altre, come Shiren the Wanderer ed altri spin-off crossover come uno con Final Fantasy con i Chocobo protagonisti. Se in Occidente è associata solo a Pokémon capisco perché non se ne parla molto, quando è invece degna di nota

Dovrebbe essere ufficiale, se no non avrebbero messo la copertina su Bulbapedia.

Sì lo so, ma mi piacerebbe tanto che la gente speculasse eccetera su Mystery Dungeon invece che fare solo video (interessanti, nulla da dire) sulla serie principale. Meriterebbe davvero di più.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Dovrebbe essere ufficiale, se no non avrebbero messo la copertina su Bulbapedia.

Sì lo so, ma mi piacerebbe tanto che la gente speculasse eccetera su Mystery Dungeon invece che fare solo video (interessanti, nulla da dire) sulla serie principale. Meriterebbe davvero di più.

È qui il punto: la serie principale è celeberrima, gli spin-off sono visti di malocchio (perché poi?). In Giappone la situazione è un po’ più diversa fortunatamente.

 

Ho visto quel manga, non sembra un vero e proprio adattamento, ma è interessante. Voglio un manga adattamento in scala 1:1 di Portali sull’infinito!

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un piccolo dubbio su Esploratori: capisco voler mettere Darkrai come "boss finale", ma com'è possibile che quando si viene a sapere che lo spazio si sta distorcendo nessuno si fa domande? I protagonisti hanno inoltre affrontato il congelamento del tempo, non dovrebbero quindi captare facilmente situazioni simili?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Un piccolo dubbio su Esploratori: capisco voler mettere Darkrai come "boss finale", ma com'è possibile che quando si viene a sapere che lo spazio si sta distorcendo nessuno si fa domande? I protagonisti hanno inoltre affrontato il congelamento del tempo, non dovrebbero quindi captare facilmente situazioni simili?

Non capisco cosa intendi, cioè secondo te dovevano sospettare di lui fin da subito?

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non capisco cosa intendi, cioè secondo te dovevano sospettare di lui fin da subito?

Credo che intenda che a differenza di quanto accaduto con la paralisi del pianeta (dove i protagonisti si sono messi quasi subito ad indagare sull'avvenimento), quando si sente parlare della distorsione dello spazio alla Sorgente Luccichio i protagonisti si chiedono solo cosa sia, senza appunto indagare.

 

Il motivo potrebbe essere banalmente questo: quando c'è la paralisi del pianeta, si vedono fin da subito gli effetti che essa comporta (luoghi in cui il tempo si ferma e pokémon paralizzati), mentre, per quanto riguarda la distorsione dello spazio, non si avvertono effetti, tant'è che, di fatto, non ce ne sono, visto che, come dice Cresselia, la distorsione dello spazio generata dai protagonisti è limitata. Inizia ad essere un problema quando Darkrai stesso (nei panni di Cresselia) espone le criticità di tale avvenimento.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Credo che intenda che a differenza di quanto accaduto con la paralisi del pianeta (dove i protagonisti si sono messi quasi subito ad indagare sull'avvenimento), quando si sente parlare della distorsione dello spazio alla Sorgente Luccichio i protagonisti si chiedono solo cosa sia, senza appunto indagare.

 

Il motivo potrebbe essere banalmente questo: quando c'è la paralisi del pianeta, si vedono fin da subito gli effetti che essa comporta (luoghi in cui il tempo si ferma e pokémon paralizzati), mentre, per quanto riguarda la distorsione dello spazio, non si avvertono effetti, tant'è che, di fatto, non ce ne sono, visto che, come dice Cresselia, la distorsione dello spazio generata dai protagonisti è limitata. Inizia ad essere un problema quando Darkrai stesso (nei panni di Cresselia) espone le criticità di tale avvenimento.

Ecco, esattamente questo. E' che mi è parso strano che nessuno si fosse fatto qualche domanda dopo tutto il caos che è successo. Ok che non si vedono gli effetti, ma nessuno si chiede a cosa potrebbe portare?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ecco, esattamente questo. E' che mi è parso strano che nessuno si fosse fatto qualche domanda dopo tutto il caos che è successo. Ok che non si vedono gli effetti, ma nessuno si chiede a cosa potrebbe portare?

Beh ma è anche vero che proprio quando si va alla Sorgente Luccichio (se non ricordo male) il partner dice qualcosa tipo: "Forse i danni della distruzione del tempo devono ancora passare del tutto."

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Beh ma è anche vero che proprio quando si va alla Sorgente Luccichio (se non ricordo male) il partner dice qualcosa tipo: "Forse i danni della distruzione del tempo devono ancora passare del tutto."

Non mi sembra... ricordavo questa frase solo poco prima della SCENA (sapete tutti di che parlo). Comunque mi pare strano collegarli, dato che tempo e spazio sono concetti diversi

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono preso una pausa da Super per mancanza di tempo, ed anche perché ho altri svaghi a cui dedicarmi, ma solo a me la difficoltà pare sbilanciatissima? La storia principale è stata veramente semplice, praticamente quella più facile nella mia esperienza, eccezion fatta per le fasi finali, ma il post game è

-epilogo: mediamente complesso, ma specialmente perché si può andare con solo il protagonista

-prime missioni: tendenzialmente facili

-resto delle missioni: la curva di difficoltà si impenna bruscamente

@Enemy, tu che ci stavi giocando, come ti è parso?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Mi sono preso una pausa da Super per mancanza di tempo, ed anche perché ho altri svaghi a cui dedicarmi, ma solo a me la difficoltà pare sbilanciatissima? La storia principale è stata veramente semplice, praticamente quella più facile nella mia esperienza, eccezion fatta per le fasi finali, ma il post game è

-epilogo: mediamente complesso, ma specialmente perché si può andare con solo il protagonista

-prime missioni: tendenzialmente facili

-resto delle missioni: la curva di difficoltà si impenna bruscamente

@Enemy, tu che ci stavi giocando, come ti è parso?

Tutto il gioco è parecchio difficile, probabilmente nella storia principale ti è andata bene perché avevi l'accoppiata acqua/erba.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Tutto il gioco è parecchio difficile, probabilmente nella storia principale ti è andata bene perché avevi l'accoppiata acqua/erba.

Confermo. Ricordo di aver perso diverse volte nel dungeon tra la città di partenza e quella dove si trova il GIP (scusate ma non ricordo i nomi :oopsie:).

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Tutto il gioco è parecchio difficile, probabilmente nella storia principale ti è andata bene perché avevi l'accoppiata acqua/erba.

 

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Confermo. Ricordo di aver perso diverse volte nel dungeon tra la città di partenza e quella dove si trova il GIP (scusate ma non ricordo i nomi :oopsie:).

Ho rigiocato un po’ Squadra DX (no, non l’ho ricominciato, non lo farò mai dopo il trauma della Foresta Purezza, ho creato un altro utente) e, sebbene mi sia sembrato più facile, mi ha dato più filo da torcere rispetto a Super. Forse è perché ho troppa esperienza, e l’accoppiata Erba/Acqua è OP, considerando che Treecko e Totodile sono tra gli starter più OP di sempre.

Con questo, è stato un gioco che mi sono goduto fino alla fine, comunque impegnativo.

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto tempo doveva passare prima che un altro fanboy esagerato di Esploratori dovesse linciarmi? Questa volta, considerando gli strafalcioni grammaticali, mi sono fatto una risata, ed allo stesso tempo ho letto insulti pesanti che spero di dimenticare al più presto.

A proposito di ciò, possibile che tutti quando rimpiangono qualcosa comune a più giochi citato sempre e solo Esploratori? Alcuni dicono di non averlo nemmeno giocato.

-mosse combinate (Squadra e Esploratori)

-QI (Squadra e Esploratori)

-4 Pokémon nel party (Squadra, Esploratori e Portali)

-l’evoluzione in punto preciso e non nei Dungeon, per me nei Dungeon è meglio. (Squadra, Esploratori e Super)

Non esiste altro per loro?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse saranno le mie opinioni personali abbastanza fuori dall’ordinario, ma in questo periodo la colonna sonora della Torre Celeste è diventata il mio tormentone, essendo anche a mio parere la più particolare dei Dungeon finali: se in Esploratori,  Portali e Super si è scelto una musica cupa e carica di tensione, in Squadra è molto più allegra e avventurosa, come se il gioco dicesse: “Goditi questa avventura perché sarà l’ultima”.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Forse saranno le mie opinioni personali abbastanza fuori dall’ordinario, ma in questo periodo la colonna sonora della Torre Celeste è diventata il mio tormentone, essendo anche a mio parere la più particolare dei Dungeon finali: se in Esploratori,  Portali e Super si è scelto una musica cupa e carica di tensione, in Squadra è molto più allegra e avventurosa, come se il gioco dicesse: “Goditi questa avventura perché sarà l’ultima”.

Beh hai ragione, effettivamente è diversa rispetto alle altre scalate! Sono contenta di come nel remake abbiano mantenuto il ritmo e i suoni, è una musica che adoro. Squadra ed Esploratori però hanno entrambi il remix negli ultimi piani che proprio non mi piace.

 

Poi avete notato che in ogni gioco appunto bisogna scalare qualcosa? xD Chissà in un gioco nuovo cosa metteranno.

 

PS: Ah, mi dispiace che ti abbiano di nuovo insultato, è successo su un forum?

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Beh hai ragione, effettivamente è diversa rispetto alle altre scalate! Sono contenta di come nel remake abbiano mantenuto il ritmo e i suoni, è una musica che adoro. Squadra ed Esploratori però hanno entrambi il remix negli ultimi piani che proprio non mi piace.

A mio parere è la migliore OST dei dungeon di Squadra ed una delle migliori della serie (sempre di dungeon: le OST migliori in assoluto sono altre). Fino ad ora, solo Portali nella terza parte del dungeon finale è meno cupo, ma non quanto questa. Si, anche per me le OST delle prime parti sono meglio, però la Guglia del Tempo ha dei suoni simili a lancette d'orologio, perché non l'hanno messi nel tema del boss finale?

23 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Poi avete notato che in ogni gioco appunto bisogna scalare qualcosa? xD Chissà in un gioco nuovo cosa metteranno.

Due torri, un palzzo e un albero. Se vogliono mantenere la scalata, si potrebbe fare qualcosa del tipo un monte o qualche altra costruzione ad esempio un tempio, oppure si potrebbe fare altro come una voragine, una foresta o altro che non richieda necessariamente una scalata.

35 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

PS: Ah, mi dispiace che ti abbiano di nuovo insultato, è successo su un forum?

Si, su un altro forum. Questa volta gli insulti hanno pure coinvolto persone che non ci sono più. La gente sta bene?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

A mio parere è la migliore OST dei dungeon di Squadra

D'accordissimo.

 

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Fino ad ora, solo Portali nella terza parte del dungeon finale è meno cupo, ma non quanto questa.

E' vero, Portali nella scalata finale ha 3 mood che, almeno secondo me, sono:

-Meraviglia per il Palazzo di Ghiaccio

-Sentore di sventura

-Speranza

 

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Se vogliono mantenere la scalata, si potrebbe fare qualcosa del tipo un monte o qualche altra costruzione ad esempio un tempio

A leggere questa cosa mi sono immaginata una scala nel vero senso della parola che porta da Arceus... potrebbero sfruttare le Ultracreature per fare qualcosa di figo secondo me. Magari mettere in mezzo Arceus per spiegare la nostra trasformazione (...idee random xD una volta avevo scritto una bozza della trama di un mio ipotetico PMD5).

 

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Questa volta gli insulti hanno pure coinvolto persone che non ci sono più. La gente sta bene?
 

Madonna mia ._. Mi dispiace davvero.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

E' vero, Portali nella scalata finale ha 3 mood che, almeno secondo me, sono:

-Meraviglia per il Palazzo di Ghiaccio

-Sentore di sventura

-Speranza

Esatto. La prima poi ci sta benissimo considerando che è un luogo glaciale

14 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

A leggere questa cosa mi sono immaginata una scala nel vero senso della parola che porta da Arceus... potrebbero sfruttare le Ultracreature per fare qualcosa di figo secondo me. Magari mettere in mezzo Arceus per spiegare la nostra trasformazione (...idee random xD una volta avevo scritto una bozza della trama di un mio ipotetico PMD5).

Che idea hai avuto? Io ne avevo scritta una un po' di tempo fa

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Esatto. La prima poi ci sta benissimo considerando che è un luogo glaciale

Che idea hai avuto? Io ne avevo scritta una un po' di tempo fa

E' splendida quella musica <3

 

Dovrei ritrovare tutti i fogli ahah, mi ero anche scritta i nomi dei dungeon in inglese.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

E' splendida quella musica <3

Sono d'accordo

7 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Dovrei ritrovare tutti i fogli ahah, mi ero anche scritta i nomi dei dungeon in inglese.

Vabbè, non importa, anche se mi hai reso curioso. Dunngeon in inglese? Tutti inediti?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sì, ma non avevo completato tutta la parte di trama di mezzo, quindi certi nomi erano buttati a caso per un ipotetico viaggio.

Ah ok. Io una volta mi ero inventato il dungeon Mecha Tempio (era riferito ad un altro videogioco, ma non ricordo quali, forse Final Fantasy IX), un tempio abbandonato infestato da Pokémon acciaio dove ci sono diverse invenzioni tecnologiche all'avanguardia. Qui ad esempio si potrebbe cercare un artefatto per raggiungere il dungeon finale.

 

A breve farò un’altra top 5, pensavo sulle ost dei Dungeon. Intanto quale è la vostra?

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...