Vai al commento



[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Ecco qui la top 5 che avevo annunciato. Uso i nomi inglesi

5) Glacier Glacier

4) Fortune Ravine

3) Great Canyon

2) Ragged Mountain

1) Sky Tower

La vostra?

Vediamo, provo prima a farla separatamente per ogni gioco:

 

Squadra:

5) Mt. Freeze

4) Makuhita's Dojo / Joyous Tower (sono uguali solo negli originali)

3) Sinister Woods

2) Silent Chasm

1) Sky Tower

 

Esploratori:

5) Mt. Travail

4) Craggy Coast

3) Brine Cave

2) Temporal Tower

1) Hidden Land

 

Portali:

5) Infinite Dungeon 3

4) Glacier Palace

3) Kilionea Road

2) Glacier Palace - Eastern Spire

1) Scorching Desert

 

Super:

5) Fire Island Volcano

4) Mystical Forest

3) Tree of life - Trunk

2) Gentle Slope Cave

1) Sheer Mountain Range

 

 

Provo quindi a farne una complessiva:

5) Glacier Palace - Eastern Spire a pari merito con Gentle Slope Cave

4) Sky Tower

3) Scorching Desert

2) Sheer Mountain Range

1) Hidden Land

 

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Vediamo, provo prima a farla separatamente per ogni gioco:

 

Squadra:

5) Mt. Freeze

4) Makuhita's Dojo / Joyous Tower (sono uguali solo negli originali)

3) Sinister Woods

2) Silent Chasm

1) Sky Tower

 

Esploratori:

5) Mt. Travail

4) Craggy Coast

3) Brine Cave

2) Temporal Tower

1) Hidden Land

 

Portali:

5) Infinite Dungeon 3

4) Glacier Palace

3) Kilionea Road

2) Glacier Palace - Eastern Spire

1) Scorching Desert

 

Super:

5) Fire Island Volcano

4) Mystical Forest

3) Tree of life - Trunk

2) Gentle Slope Cave

1) Sheer Mountain Range

 

 

Provo quindi a farne una complessiva:

5) Glacier Palace - Eastern Spire a pari merito con Gentle Slope Cave

4) Sky Tower

3) Scorching Desert

2) Sheer Mountain Range

1) Hidden Land

 

La farò pure io gioco per gioco, ma devo ancora classificarle (soprattutto Super)

 

Intanto faccio quella sulle OST delle cutscene (escludo i crediti). Pure per questa, gioco per gioco la farò in seguito

5) Memories Returned

4) Even If You Forget Me

3) Don't Ever Forget (alias I Don't Want To Say Goodbye)

2) Parting Farewell

1) Run Away Fugitives

 

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

La farò pure io gioco per gioco, ma devo ancora classificarle (soprattutto Super)

 

Intanto faccio quella sulle OST delle cutscene (escludo i crediti). Pure per questa, gioco per gioco la farò in seguito

5) Memories Returned

4) Even If You Forget Me

3) Don't Ever Forget (alias I Don't Want To Say Goodbye)

2) Parting Farewell

1) Run Away Fugitives

 

 

Per me ne esiste solo una...

 

Treasure within your Heart (Super)

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Per me ne esiste solo una...

 

Treasure within your Heart (Super)

Oddio, non mi torna in mente quale è? In che scena viene usata?

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Oddio, non mi torna in mente quale è? In che scena viene usata?

Non è un addio, viene usata per la prima volta dopo che si esplora la caverna di Gabite, quando Pancham e Shelmet ci rimangono di sasso a sentire che il partner non ha le prove dell'aver esplorato il dungeon della miniera.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non è un addio, viene usata per la prima volta dopo che si esplora la caverna di Gabite, quando Pancham e Shelmet ci rimangono di sasso a sentire che il partner non ha le prove dell'aver esplorato il dungeon della miniera.

Ah quella! Quella si che è bella. Non mi sarà rimasta così impressa per via della scena in cui viene riprodotta, ma è tra le migliori di Super.

Ora che ci penso, anche il tema dei bambini di Borgo Quieto mi è sempre piaciuto. Viene usato per la prima volta si conosce il partner.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ah quella! Quella si che è bella. Non mi sarà rimasta così impressa per via della scena in cui viene riprodotta, ma è tra le migliori di Super.

Sì è un peccato che la scena è cortissima rispetto alla soundtrack, se la si ascolta per intero è adorabile.

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok che sono sempre alla ricerca di incongruenze, ma ne ho trovata un’altra in Esploratori che mi ha fatto perdere senso alla trama:

Come sappiamo, la zona del futuro che si esplora è la Terra Nascosta (più l’Isola Tormenta), ed è qui che troviamo tutti (Dusknoir, Dialga, Grovyle e Celebi), il problema è che Grovyle afferma che lo Squarcio Dimensionale nel futuro funziona solo in prossimità degli Ingranaggi del Tempo, infatti è stato usato anche per localizzarli. Tuttavia non ce n’è uno nella Terra Nascosta, e in più il continente non viene mai mostrato (potrebbe anche essere stato distrutto fino a prova contraria) e sembra irraggiungibile tramite il teletrasporto dei Porygon (l’Isola Tormenta/Glaciale è piuttosto vicina, il continente è invece lontanissimo), quindi come hanno fatto a sapere dove sono?

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ok che sono sempre alla ricerca di incongruenze, ma ne ho trovata un’altra in Esploratori che mi ha fatto perdere senso alla trama:

Come sappiamo, la zona del futuro che si esplora è la Terra Nascosta (più l’Isola Tormenta), ed è qui che troviamo tutti (Dusknoir, Dialga, Grovyle e Celebi), il problema è che Grovyle afferma che lo Squarcio Dimensionale nel futuro funziona solo in prossimità degli Ingranaggi del Tempo, infatti è stato usato anche per localizzarli. Tuttavia non ce n’è uno nella Terra Nascosta, e in più il continente non viene mai mostrato (potrebbe anche essere stato distrutto fino a prova contraria), quindi come hanno fatto a sapere dove sono?

Aspetta fammi capire, ho un lapsus, chi cerca di localizzare chi nel futuro con lo Squarcio? Scusami sono scema xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ok che sono sempre alla ricerca di incongruenze, ma ne ho trovata un’altra in Esploratori che mi ha fatto perdere senso alla trama:

Come sappiamo, la zona del futuro che si esplora è la Terra Nascosta (più l’Isola Tormenta), ed è qui che troviamo tutti (Dusknoir, Dialga, Grovyle e Celebi), il problema è che Grovyle afferma che lo Squarcio Dimensionale nel futuro funziona solo in prossimità degli Ingranaggi del Tempo, infatti è stato usato anche per localizzarli. Tuttavia non ce n’è uno nella Terra Nascosta, e in più il continente non viene mai mostrato (potrebbe anche essere stato distrutto fino a prova contraria) e sembra irraggiungibile tramite il teletrasporto dei Porygon (l’Isola Tormenta/Glaciale è piuttosto vicina, il continente è invece lontanissimo), quindi come hanno fatto a sapere dove sono?

Non è facile stabilire bene cosa sia successo, ma una cosa è chiara: il continente del futuro ha una formazione abbastanza differente dal continente del presente.

Tanto per cominciare: nel presente la Terra Nascosta è localizzata nel mare, ad ovest di Borgo Tesoro (all'incirca). Ovviamente NON SI TROVA nel mare, la localizzazione è quella, ma la si raggiunge attraverso una breccia del tempo, come succede con Lapras. È probabile (ma questa è solo una mia supposizione) che poiché nel futuro il tempo si è fermato, la Terra Nascosta risulti visibile e visitabile, proprio perché non c'è più la breccia del tempo a "nasconderla" (avrebbe senso).

Un altro fatto particolare è che la Foresta Bruma si trova "attaccata" al continente principale (nel presente), mentre nel futuro si trova sull'unico continente visitabile (che abbiamo appurato essere la Terra Nascosta stessa), perché la Foresta Oscura, dove si incontra Celebi, è proprio la Foresta Bruma nel futuro.

Alla luce di questi fatti, l'unica ipotesi che mi viene in mente è che, per qualche motivo, la Terra Nascosta si sia "unita" al continente. Ma non so spiegare per quale motivo :oopsie:

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Non è facile stabilire bene cosa sia successo, ma una cosa è chiara: il continente del futuro ha una formazione abbastanza differente dal continente del presente.

Tanto per cominciare: nel presente la Terra Nascosta è localizzata nel mare, ad ovest di Borgo Tesoro (all'incirca). Ovviamente NON SI TROVA nel mare, la localizzazione è quella, ma la si raggiunge attraverso una breccia del tempo, come succede con Lapras. È probabile (ma questa è solo una mia supposizione) che poiché nel futuro il tempo si è fermato, la Terra Nascosta risulta visibile e visitabile, proprio perché non c'è più la breccia del tempo a "nasconderla" (avrebbe senso).

Un altro fatto particolare è che la Foresta Bruma si trova "attaccata" al continente principale (nel presente), mentre nel futuro si trova sull'unico continente visitabile (che abbiamo appurato essere la Terra Nascosta stessa), perché la Foresta Oscura, dove si incontra Celebi, è proprio la Foresta Bruma nel futuro.

Alla luce di questi fatti, l'unica ipotesi che mi viene in mente è che, per qualche motivo, la Terra Nascosta si sia "unita" al continente. Ma non so spiegare per quale motivo :oopsie:

È contorto. L’idea della breccia temporale sparita è plausibile, ma sulla Foresta Bruma ho dubbi: gli asset dell’ingresso sono simili, ma può essere anche un semplice riciclo, però Treecko protagonista c’è già stato nella Foresta Bruma e potrebbe sempre essere quella dato che è molto vicina al Lago Foschia, dove c’è un ingranaggio.

Mi pare assurdo che Darkrai o Dialga Oscuro abbiano pensato di iniziare una terraformazione dopo la paralisi del mondo. 

Inoltre, considerando com’è fatto il Dungeon della Terra Nascosta, dove c’è una foresta, potrebbe sempre esserne un’altra.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

È contorto. L’idea della breccia temporale sparita è plausibile, ma sulla Foresta Bruma ho dubbi: gli asset dell’ingresso sono simili, ma può essere anche un semplice riciclo, però Treecko protagonista c’è già stato nella Foresta Bruma e potrebbe sempre essere quella dato che è molto vicina al Lago Foschia, dove c’è un ingranaggio.

Mi pare assurdo che Darkrai o Dialga Oscuro abbiano pensato di iniziare una terraformazione dopo la paralisi del mondo. 

Inoltre, considerando com’è fatto il Dungeon della Terra Nascosta, dove c’è una foresta, potrebbe sempre esserne un’altra.

No, è proprio confermato che la Foresta Oscura è la Foresta Bruma, a parte l'asset grafico, ma il protagonista dice proprio: "Che strana sensazione, è come se fossi già stato qui. Ho avuto la stessa sensazione quando..." e qui parte il flashback del campo base all'entrata della Foresta Bruma (durante la spedizione della Gilda).

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Continuo a non capire xD Chi ha usato lo Squarcio per vedere chi e in che punto del gioco?

Se ben ricordi, dopo il ritorno dal futuro, durante la notte al Promontorio Sharpedo, Grovyle afferma: "<nomepartner> aveva un'abilità tutta particolare. Facevamo affidamento su questa abilità per trovare gli ingranaggi del tempo nel futuro." (e qui partono alcuni flashback di quando si sente solo una voce durante lo Squarcio Dimensionale). Penso che GameGate si stia chiedendo: poiché tutta l'avventura del futuro è ambientata in un'unica mappa (che sarebbe la Terra Nascosta, da quello che sappiamo), com'è possibile che grazie allo Squarcio il protagonista e Grovyle riescano ad avvertire la presenza degli Ingranaggi del Tempo, se non ce n'è nemmeno uno collocato alla Terra Nascosta?

Spero si comprenda :oopsie:

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

No, è proprio confermato che la Foresta Oscura è la Foresta Bruma, a parte l'asset grafico, ma il protagonista dice proprio: "Che strana sensazione, è come se fossi già stato qui. Ho avuto la stessa sensazione quando..." e qui parte il flashback del campo base all'entrata della Foresta Bruma (durante la spedizione della Gilda).

Questo rende il discorso più contorto: vorreste dirmi che la paralisi del tempo abbia avuto effetto anche sullo spazio?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Se ben ricordi, dopo il ritorno dal futuro, durante la notte al Promontorio Sharpedo, Grovyle afferma: "<nomepartner> aveva un'abilità tutta particolare. Facevamo affidamento su questa abilità per trovare gli ingranaggi del tempo nel futuro." (e qui partono alcuni flashback di quando si sente solo una voce durante lo Squarcio Dimensionale). Penso che GameGate si stia chiedendo: poiché tutta l'avventura del futuro è ambientata in un'unica mappa (che sarebbe la Terra Nascosta, da quello che sappiamo), com'è possibile che grazie allo Squarcio il protagonista e Grovyle riescano ad avvertire la presenza degli Ingranaggi del Tempo, se non ce n'è nemmeno uno collocato alla Terra Nascosta?

Spero si comprenda :oopsie:

Grazie, ora ho capito xD

 

Ma... semplicemente Eroe e Grovyle prima dell'inizio del gioco viaggiavano anche fuori da quella mappa, no?

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera, sono ritornato.

Spoiler


Ho ripreso Super Mystery Dungeon e mi sono fatto il Dungeon di Xatu: mi aspettavo qualcosina in più da lui, ma va bene così.

Il dungeon si presentava come arduo, ma fortunatamente Froakie è un tipo Acqua, e con qualche Baccarancia per aumentarmi i PV, tanti Revitalsemi e un buon set di strumenti ce l'ho fatta (dio mio, chi aveva uno starter Erba o Fuoco come ha fatto?).

Ora devo andare a trovare Mew... vediamo come si evolverà la cosa, sono ansioso di riavere la mia alleata indietro.

 

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Grazie, ora ho capito xD

 

Ma... semplicemente Eroe e Grovyle prima dell'inizio del gioco viaggiavano anche fuori da quella mappa, no?

Considerando che abbiamo appurato che una parte del continente è finita nella Terra Nascosta (la Foresta Bruma, quella nei pressi del Lago Foschia), direi che non sia così facile da affermare.

 

17 minuti fa, Enemy ha scritto:

Buonasera, sono ritornato.

  Nascondi contenuto

 

Ho ripreso Super Mystery Dungeon e mi sono fatto il Dungeon di Xatu: mi aspettavo qualcosina in più da lui, ma va bene così.

Il dungeon si presentava come arduo, ma fortunatamente Froakie è un tipo Acqua, e con qualche Baccarancia per aumentarmi i PV, tanti Revitalsemi e un buon set di strumenti ce l'ho fatta (dio mio, chi aveva uno starter Erba o Fuoco come ha fatto?).

Ora devo andare a trovare Mew... vediamo come si evolverà la cosa, sono ansioso di riavere la mia alleata indietro.

 

 

Bentornato 

Spoiler

Io con Treecko ho avuto non poche difficoltà, ma grazie a dragospiro me la sono sempre cavata. La OST di quel Dungeon mi ha dato un senso di nostalgia: la stessa del Canyon Maestoso, il Dungeon di Xatu in Squadra.

Ti anticipo solo che è un po’ difficile da capire se non stai ben attento quando leggi i dialoghi.

 

A proposito del partner di Super, perché negli adattamenti europei ci siamo beccati il classico stereotipo che rosa=femmina e perciò il partner dev’essere femmina per forza? Il Portali non è possibile selezionarlo, però non mi ha creato problemi. Lo dico solo perché a mio parere la maggior parte dei Pokémon hanno un design principalmente maschile (se si può dire così), o meglio che è un po’ più facile ricondurlo ad un maschio. Avere Totodile obbligatoriamente femmina mi ha lasciato un po’ perplesso, considerando il suo design e quanto è raro che uno starter sia femmina.

Spero di non venir frainteso.

Modificato da GameGate01
  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

A proposito del partner di Super, perché negli adattamenti europei ci siamo beccati il classico stereotipo che rosa=femmina e perciò il partner dev’essere femmina per forza? Il Portali non è possibile selezionarlo, però non mi ha creato problemi. Lo dico solo perché a mio parere la maggior parte dei Pokémon hanno un design principalmente maschile (se si può dire così), o meglio che è un po’ più facile ricondurlo ad un maschio. Avere Totodile obbligatoriamente femmina mi ha lasciato un po’ perplesso, considerando il suo design e quanto è raro che uno starter sia femmina.

Spero di non venir frainteso.

Ma che frainteso, figurati.
Un po' ti capisco: mi ha dato fastidio sia perché obbligato ad avere un partner femmina (e se io avessi voluto un partner maschio da nominare in onore di un mio amico?), sia perché ho voluto allora scegliere un partner che effettivamente mi potesse ricordare, anche alla forma finale, un Pokémon femmina.
Non fraintendetemi, so che tutti i Pokémon selezionabili possono essere di ambo i sessi, ma se alcuni ci stanno bene in entrambi i generi, mi è difficile guardare un Empoleon (che viene letteralmente da Imperatore e Napoleone, una figura maschile, a meno che Fate non ci abbia disgraziatamente messo lo zampino sopra) o un Infernape e pensare siano femmine.

 

395.png392.png


O, peggio ancora:

 

500.png

 

Ha letteralmente la barba.

Modificato da Enemy

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Enemy ha scritto:

Ma che frainteso, figurati.
Un po' ti capisco: mi ha dato fastidio sia perché obbligato ad avere un partner femmina (e se io avessi voluto un partner maschio da nominare in onore di un mio amico?), sia perché ho voluto allora scegliere un partner che effettivamente mi potesse ricordare, anche alla forma finale, un Pokémon femmina.
Non fraintendetemi, so che tutti i Pokémon selezionabili possono essere di ambo i sessi, ma se alcuni ci stanno bene in entrambi i generi, mi è difficile guardare un Empoleon (che viene letteralmente da Imperatore e Napoleone, una figura maschile, a meno che Fate non ci abbia disgraziatamente messo lo zampino sopra) o un Infernape e pensare siano femmine.

 

395.png392.png


O, peggio ancora:

 

500.png

 

Ha letteralmente la barba.

Riguardo al fraintendimento, intendevo sulla possibilità che ciò che ho detto potesse venir interpretato male.

Comunque per me il problema è stato che mi sono ritrovato con Sceptile e Feraligatr nella storia e questo ultimo è per me impossibile associarlo ad un Pokémon femmina, vale lo stesso per il primo (piccola parentesi, gli altri nomi di Feraligatr lo descrivono come un capo branco). Ok che Mew è molto probabilmente femmina e per questo hanno voluto fare questo, ma per me sta proprio male. Gli unici starter a cui può starci sono Snivy, Fennekin e Popplio (che è di settima generazione).

PS: come hai detto tu, capirei se fossimo nell’universo di Fate.

PPS: dove hai trovato le immagini dei ritratti dei Pokémon?

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Riguardo al fraintendimento, intendevo sulla possibilità che ciò che ho detto potesse venir interpretato male.

Comunque per me il problema è stato che mi sono ritrovato con Sceptile e Feraligatr nella storia e questo ultimo è per me impossibile associarlo ad un Pokémon femmina, vale lo stesso per il primo (piccola parentesi, gli altri nomi di Feraligatr lo descrivono come un capo branco). Ok che Mew è molto probabilmente femmina e per questo hanno voluto fare questo, ma per me sta proprio male. Gli unici starter a cui può starci sono Snivy, Fennekin e Popplio (che è di settima generazione).

PS: come hai detto tu, capirei se fossimo nell’universo di Fate.

PPS: dove hai trovato le immagini dei ritratti dei Pokémon?

Anche Chikorita è abbastanza femminile, però sono d'accordo con voi, moltissimi Pokémon sembrano del sesso maschile.

In Portali si poteva scegliere il sesso del partner, ma solo nella versione giapponese (infatti si poteva avere Pikachu con la coda a forma di cuore). In Super non so che cavolo si sono fumati quando l'hanno portato in Europa, ho sempre pensato che non avevano voglia di fare due stringhe di dialogo e hanno scelto a caso la femmina. Ha dato fastidio anche a me, tant'è vero che è stata la ragione che mi ha spinto a giocarlo in inglese. Non me ne sono pentita <3

Solo che poi è uscito DX, e ho visto che lì in italiano hanno fatto addirittura QUATTRO stringhe diverse:

maschio-maschio

femmina-femmina

femmina-maschio

maschio-femmina

 

Cos'è, gli avevano dato poco tempo per tradurre Super? o.O

  • Mi Piace 1

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche Chikorita è abbastanza femminile, però sono d'accordo con voi, moltissimi Pokémon sembrano del sesso maschile.

In Portali si poteva scegliere il sesso del partner, ma solo nella versione giapponese (infatti si poteva avere Pikachu con la coda a forma di cuore). In Super non so che cavolo si sono fumati quando l'hanno portato in Europa, ho sempre pensato che non avevano voglia di fare due stringhe di dialogo e hanno scelto a caso la femmina. Ha dato fastidio anche a me, tant'è vero che è stata la ragione che mi ha spinto a giocarlo in inglese. Non me ne sono pentita <3

Solo che poi è uscito DX, e ho visto che lì in italiano hanno fatto addirittura QUATTRO stringhe diverse:

maschio-maschio

femmina-femmina

femmina-maschio

maschio-femmina

 

Cos'è, gli avevano dato poco tempo per tradurre Super? o.O

La localizzazione è sempre un punto strano: richiede sempre tempo ed ogni scelta è sempre condizionata dal target (in questo caso minimo bambini).

Sebbene sia un problema relativo, mi ha dato un po' fastidio l'assenza di dialetti presenti nelle altre. Ok che usano termini che possono somigliarci (arcinuzzoli di Nuzleaf e cispola del partner di DX), ma sono tutti inventati.

Certo, meglio evitare cose tipo Fian Fantasy IX, dove l'uso di dialetti è talmente eterogeneo che:

-molti parlano in romano

-uno in siciliano

-alcuni in sardo

-uno in italiano modellato sul tedesco

-una in spagnolo

-addirittura uno usa espressioni in latino

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è venuta una piccola idea su un possibile nuovo titolo: invece di un umano trasformato in Pokémon, perché non un umano reincarnato in un Pokémon? Non come succede in Super, ma tipo che lui vive la sua normale vita da Pokémon senza problemi, ma ad un certo punto, dopo alcuni strani eventi, ricorda di essere stato un umano e di essere lì per qualche motivo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Mi è venuta una piccola idea su un possibile nuovo titolo: invece di un umano trasformato in Pokémon, perché non un umano reincarnato in un Pokémon? Non come succede in Super, ma tipo che lui vive la sua normale vita da Pokémon senza problemi, ma ad un certo punto, dopo alcuni strani eventi, ricorda di essere stato un umano e di essere lì per qualche motivo.

Ecco questa è un'idea carina! Mi piacerebbe una cosa così, porterebbe a delle situazioni un po' diverse.

 

A proposito di nuovo titolo: secondo voi, quando uscirà? Io avevo pensato al 2024 perché, in teoria:

2021: remake di quarta

2022: Let's Go 2

2023: nona gen

2024: PMD nuovo

 

Solo che mi hanno detto, "ma no Sara, 2024 è troppo in là, potrebbe già uscire il successore della Switch per quell'anno".

Quindi forse nei primi mesi del 2023, prima della nona gen?

 

3 anni di sviluppo ci starebbero, tra Super e DX c'è stato un gap di 5 anni per il cambio significativo di console.

 

Che ne pensate?

 

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...