Vai al commento



[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

18 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Confesso di non essere MAI riuscito a finirla senza l'uso di trucchi. Passi l'Isola Zero Sud, che con Mesprit è davvero una passeggiata in confronto, ma la Torre Destino è spaventosa, soprattutto perché puoi trovarci di tutto e di più. Però fortunatamente il Globospazio non è un oggetto necessario per finire il gioco :oopsie:

Io la devo ancora sbloccare, è un po' che non gioco a Cielo (non ho nemmeno finito Darkrai), ma credo di non esserne interessato :oopsie:

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Confesso di non essere MAI riuscito a finirla senza l'uso di trucchi. Passi l'Isola Zero Sud, che con Mesprit è davvero una passeggiata in confronto, ma la Torre Destino è spaventosa, soprattutto perché puoi trovarci di tutto e di più. Però fortunatamente il Globospazio non è un oggetto necessario per finire il gioco :oopsie:

Io ho usato Smoochum per entrambi i dungeon, è una belva. Però sì, la Torre è difficile perchè non puoi mai morire.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Io ho usato Smoochum per entrambi i dungeon, è una belva. Però sì, la Torre è difficile perchè non puoi mai morire.

Io ci ho provato con Smoochum: solo per è stato totalmente inutile? Ha mosse con pochi PP e se non trovi elisir max hai già perso. E quando lo uso io, Premonizione si attiva una volta su 10 tipo :xd:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Io ho usato Smoochum per entrambi i dungeon, è una belva. Però sì, la Torre è difficile perchè non puoi mai morire.

 

12 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Io ci ho provato con Smoochum: solo per è stato totalmente inutile? Ha mosse con pochi PP e se non trovi elisir max hai già perso. E quando lo uso io, Premonizione si attiva una volta su 10 tipo :xd:

Mi avete letteralmente fatto perdere la voglia di provare quel dungeon

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Io ci ho provato con Smoochum: solo per è stato totalmente inutile? Ha mosse con pochi PP e se non trovi elisir max hai già perso. E quando lo uso io, Premonizione si attiva una volta su 10 tipo :xd:

Sì, bisogna avere fortuna nel trovare Elisir Max e Mele. Nei primi piani devi cercare di esplorare tutta la mappa prima di prendere le scale così livelli e trovi strumenti. Bisogna anche ricordarsi di tenere da parte i Semesalute che serviranno negli ultimissimi piani per curarsi dall'Ultimocanto dei Politoed nemici. Che poi anche il piano 99 ha la mappa e tutto quanto, la cutscene della statua parte nel piano 100.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sì, bisogna avere fortuna nel trovare Elisir Max e Mele. Nei primi piani devi cercare di esplorare tutta la mappa prima di prendere le scale così livelli e trovi strumenti. Bisogna anche ricordarsi di tenere da parte i Semesalute che serviranno negli ultimissimi piani per curarsi dall'Ultimocanto dei Politoed nemici. Che poi anche il piano 99 ha la mappa e tutto quanto, la cutscene della statua parte nel piano 100.

Insomma, 100 piani? Allora ciao, rinuncio a priori!

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Boh con Smoochum io non ci ho messo tanto in realtà, meno di 10 tentativi sicuro. Isola Zero Sud l'ho fatta al secondo.

Lo terrò a mente.

 

PS: ho notato solo ora che hai aggiunto le ciglia ed il fiocco a Mudkip della firma

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sì, bisogna avere fortuna nel trovare Elisir Max e Mele. Nei primi piani devi cercare di esplorare tutta la mappa prima di prendere le scale così livelli e trovi strumenti. Bisogna anche ricordarsi di tenere da parte i Semesalute che serviranno negli ultimissimi piani per curarsi dall'Ultimocanto dei Politoed nemici. Che poi anche il piano 99 ha la mappa e tutto quanto, la cutscene della statua parte nel piano 100.

Il problema è che la fortuna mi manca ahah

 

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Insomma, 100 piani? Allora ciao, rinuncio a priori!

Con Mesprit ce l'ho fatta al secondo tentativo, grazie alla sua versatilità nell'imparare diverse MT (oltre alle mosse di base che impara ai primi livelli). Se proverai a fare l'Isola Zero Sud, devi solo cercare di andare piano all'interno del dungeon, correndo il meno possibile.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Lo terrò a mente.

 

PS: ho notato solo ora che hai aggiunto le ciglia ed il fiocco a Mudkip della firma

Bisogna avere pazienza, come dice Leio è meglio che non corri dentro il dungeon. Può accadere di tutto. Il problema della Torre Destino oltre al fatto che non puoi mai morire è che i nemici hanno le Skill per farti tra le altre cose missare le mosse ^^"

 

PS: Ho fatto un lavorone, ho messo nastrino e ciglia a tutte le facce di Mudkip sia da un lato che dall'altro (ovviamente non potevo semplicemente flippare l'immagine perché così il nastrino era nel posto sbagliato xD)! Mi sto preparando al rebranding del mio secondo canale Youtube, tratterò solo Pokémon Mystery Dungeon <3

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Bisogna avere pazienza, come dice Leio è meglio che non corri dentro il dungeon. Può accadere di tutto. Il problema della Torre Destino oltre al fatto che non puoi mai morire è che i nemici hanno le Skill per farti tra le altre cose missare le mosse ^^"

 

PS: Ho fatto un lavorone, ho messo nastrino e ciglia a tutte le facce di Mudkip sia da un lato che dall'altro (ovviamente non potevo semplicemente flippare l'immagine perché così il nastrino era nel posto sbagliato xD)! Mi sto preparando al rebranding del mio secondo canale Youtube, tratterò solo Pokémon Mystery Dungeon <3

Grazie, quando lo farò lo terrò a mente.

 

PS: allora avvisami quando lo farai. Se tratti questa serie avrai certamente la mia iscrizione 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho avuto un'altra possibile idea su un ipotetico finale. Che ve ne pare?

Spoiler

Diciamo è un po' una fusione tra Esploratori e Portali: il protagonista scompare all'insaputa di tutti, ma durante l'ascesa viene notato e riconosciuto. Ci vedrei bene una scena simile a quella sulla spiaggia di Esploratori, dopo la quale c'è il ritorno (niente epilogo giocabile quindi)

Nel frattempo, auguri!

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ho avuto un'altra possibile idea su un ipotetico finale. Che ve ne pare?

  Nascondi contenuto

Diciamo è un po' una fusione tra Esploratori e Portali: il protagonista scompare all'insaputa di tutti, ma durante l'ascesa viene notato e riconosciuto. Ci vedrei bene una scena simile a quella sulla spiaggia di Esploratori, dopo la quale c'è il ritorno (niente epilogo giocabile quindi)

Nel frattempo, auguri!

Oddio leggendolo mi sono immaginata uno dei due protagonisti che insegue l'altro piangendo cercando di raggiungerlo per poi vederlo scomparire nel cielo. Bellissimo T_T

 

Buona vigilia!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Oddio leggendolo mi sono immaginata uno dei due protagonisti che insegue l'altro piangendo cercando di raggiungerlo per poi vederlo scomparire nel cielo. Bellissimo T_T

Una scena del genere sarebbe stupenda

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho pensato ad un altro possibile addio. E' abbastanza atipico, dubito che venga messo, ma non c'è limite alla fantasia.

Immaginate una cosa del tipo che uno dei protagonisti, forse è più plausibile il partner, durante la storia passi da essere allegro e spensierato a più chiuso ed introverso, raggiungendo l'apice nel finale dove, per un qualche motivo ad esempio poca soddisfazione per l'impresa oppureil sentirsi sottovalutato nonostante ciò che abbia fatto, finisce per isolarsi da tutti. L'epilogo sarebbe quindi incentrato sul farlo ragionare e uscire da queste convinzioni.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ho pensato ad un altro possibile addio. E' abbastanza atipico, dubito che venga messo, ma non c'è limite alla fantasia.

Immaginate una cosa del tipo che uno dei protagonisti, forse è più plausibile il partner, durante la storia passi da essere allegro e spensierato a più chiuso ed introverso, raggiungendo l'apice nel finale dove, per un qualche motivo ad esempio poca soddisfazione per l'impresa oppureil sentirsi sottovalutato nonostante ciò che abbia fatto, finisce per isolarsi da tutti. L'epilogo sarebbe quindi incentrato sul farlo ragionare e uscire da queste convinzioni.

Per un attimo ho pensato che si sarebbe suicidato xD la tua non è una brutta idea, ma andrebbe sviluppata in modo interessante e perfettamente miscelata alla storia.

 

 

In questi giorni se volete appena posso vi elenco i miei traguardi nei giochi PMD, solo che sono un bel po' e non vorrei che venga un papiro di messaggio ^^" Magari posto poco alla volta dividendo i messaggi per ogni gioco della serie. L'ultra percento è stato raggiunto, almeno per me xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

In questi giorni se volete appena posso vi elenco i miei traguardi nei giochi PMD, solo che sono un bel po' e non vorrei che venga un papiro di messaggio ^^" Magari posto poco alla volta dividendo i messaggi per ogni gioco della serie. L'ultra percento è stato raggiunto, almeno per me xD

Vorrei proprio saperli. Io non ci gioco da un po', per altri interessi, e non credo che completerò tutto al 100%, a parte forse Squadra DX giusto per vantaggio.

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Per un attimo ho pensato che si sarebbe suicidato xD la tua non è una brutta idea, ma andrebbe sviluppata in modo interessante e perfettamente miscelata alla storia.

Non ti do torto, però, vedendo le tematiche sviluppate in Portali e Super, non la vedo come una cosa troppo utopica. E' una tematica che mi molto sta a cuore, soprattutto per esperienze personali.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Vorrei proprio saperli. Io non ci gioco da un po', per altri interessi, e non credo che completerò tutto al 100%, a parte forse Squadra DX giusto per vantaggio.

Comincio con i miei traguardi in Squadra Blu:

 

-Completata sia la storia principale che il dopo-storia (tutte le 12 icone presenti nello slot di salvataggio)

-Ottenuto il Rango massimo (Lucario)

-Ottenute tutte e 4 le statue vicino alla Base:

             1) Bonsly (tutti i dungeon del Dojo)

             2) Lucario (Rango massimo)

             3/4) Mime Jr., Weavile (Missioni con la stellina)
-Protagonisti al livello 100, Q.I. al massimo (posso distruggere le pareti)

-Adventure Log completato:

             - Pagina 1: storia, + Avvistato Munchlax e x Mosse imparate

             - Pagina 2: amici salvati, Pokémon evoluti, x Pokémon nel team, x volte rubato da Kecleon, x piani esplorati, ottenute tutte le Aree Amico,
               tutte le specie di Pokémon hanno esplorato un dungeon come leader (l'ho fatto anche con tutte le forme di Unown, non ricordo se era richiesto),
               tutte e 386 le specie di Pokémon nel team (reclutate anche tutte le forme di Unown, questo credo sia richiesto)
             - Pagina 3 e 4: lista completa dei leggendari reclutati (presi ovviamente anche i Regi e Latios/Latias, anche se questi non sono nella lista)


Beh in realtà BRT da scrivere non è tanto, solo che rimane uno dei giochi il cui "ultra percento" richiede più ore.
E no, non sto a cercare ogni singolo oggetto del gioco, non sono così pazza xD

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spesso posso capitare strane coincidenze, ma vi giuro che nel mio caso è continuo, e proprio oggi credo di aver raggiunto l’apice: completamente a caso ho sentito la canzone Runaway dei Linkin Park, il titolo mi ha fatto pensare alla scena della fuga di Squadra, e la cosa assurda è che il testo della canzone è simile per contesto alla scena:

Spoiler

Entrambi parlano di qualcuno che fugge per sapere la verità sul suo conto dopo che tutti gli hanno puntato contro il dito.

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Spesso posso capitare strane coincidenze, ma vi giuro che nel mio caso è continuo, e proprio oggi credo di aver raggiunto l’apice: completamente a caso ho sentito la canzone Runaway dei Linkin Park, il titolo mi ha fatto pensare alla scena della fuga di Squadra, e la cosa assurda è che il testo della canzone è simile per contesto alla scena:

  Nascondi contenuto

Entrambi parlano di qualcuno che fugge per sapere la verità sul suo conto dopo che tutti gli hanno puntato contro il dito.

 

Ma pensa! Non la conosco.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un’altra teoria in cantiere. Forse non sarà entusiasmante come le precedenti, anche perché non ci sono troppi elementi a corroborarla, però resta interessante. Vi anticipo solo che riguarda come forse abbiamo sempre avuto Materia Oscura sotto i nostri occhi.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ho un’altra teoria in cantiere. Forse non sarà entusiasmante come le precedenti, anche perché non ci sono troppi elementi a corroborarla, però resta interessante. Vi anticipo solo che riguarda come forse abbiamo sempre avuto Materia Oscura sotto i nostri occhi.

Vabbè così sto in hype però xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi avevo promesso la teoria, eccola qui

Portali 

Spoiler

Ne avevo già parlato precedentemente, ma Glacies potrebbe essere una parte di Materia Oscura. Essi hanno in comune:

-un nucleo rosso

-un legame con le emozioni negative 

-la capacità di manipolare la gravità (Glacies fa fluttuare oggetti e Materia Oscura sradica l’albero della vita e lo dirige verso il sole, cosa molto simile)

La mia ipotesi è che Glacies, come dimostra il suo corpo di ghiaccio e il fatto che non dica nulla, sia una parte di Materia Oscura che ha il compito di raccogliere energia per permetterne la rinascita. Glacies infatti si ciba dei sentimenti negativi.

Squadra 

Spoiler

Un po’ forzata, ma plausibile. Sappiamo che ci sono varie catastrofi naturali, e che ciò comporta a tutti un umore decisamente pessimo. La causa è una meteora. Non è che quella meteora è un pezzo di Materia Oscura sconfitta? Pensateci: parliamo di un essere potentissimo (causare terremoti per esso sarebbe uno scherzo), che ha bisogno di sentimenti negativi e che, una volta sconfitto, si frantuma ed ogni frammento vaga nello spazio in attesa che rinasca.

Esploratori 

Spoiler

Darkrai vuole avvolgere il mondo nelle tenebre e per farlo cerca di distruggere il tempo e/o lo spazio. Non è che Darkrai possa essere stato dominato da Materia Oscura? In fondo è un tipo buio (come Nuzleaf e Yveltal) e la paralisi del tempo genera un mondo desolato e negativo, l’ambiente ideale per permettere a Materia Oscura di accumulare energia per risvegliarsi.

Che ve ne pare?

 

Intanto, buon anno a tutti!

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...