Vai al commento


[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

48 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Vi avevo promesso la teoria, eccola qui

Portali 

  Nascondi contenuto

Ne avevo già parlato precedentemente, ma Glacies potrebbe essere una parte di Materia Oscura. Essi hanno in comune:

-un nucleo rosso

-un legame con le emozioni negative 

-la capacità di manipolare la gravità (Glacies fa fluttuare oggetti e Materia Oscura sradica l’albero della vita e lo dirige verso il sole, cosa molto simile)

La mia ipotesi è che Glacies, come dimostra il suo corpo di ghiaccio e il fatto che non dica nulla, sia una parte di Materia Oscura che ha il compito di raccogliere energia per permetterne la rinascita. Glacies infatti si ciba dei sentimenti negativi.

Squadra 

  Nascondi contenuto

Un po’ forzata, ma plausibile. Sappiamo che ci sono varie catastrofi naturali, e che ciò comporta a tutti un umore decisamente pessimo. La causa è una meteora. Non è che quella meteora è un pezzo di Materia Oscura sconfitta? Pensateci: parliamo di un essere potentissimo (causare terremoti per esso sarebbe uno scherzo), che ha bisogno di sentimenti negativi e che, una volta sconfitto, si frantuma ed ogni frammento vaga nello spazio in attesa che rinasca.

Esploratori 

  Nascondi contenuto

Darkrai vuole avvolgere il mondo nelle tenebre e per farlo cerca di distruggere il tempo e/o lo spazio. Non è che Darkrai possa essere stato dominato da Materia Oscura? In fondo è un tipo buio (come Nuzleaf e Yveltal) e la paralisi del tempo genera un mondo desolato e negativo, l’ambiente ideale per permettere a Materia Oscura di accumulare energia per risvegliarsi.

Che ve ne pare?

 

Intanto, buon anno a tutti!

 

Auguri di buon anno GameGate, e anche a tutti gli utenti del forum!

 

A parte quella del Glacies che ci sta un sacco, quella di Esploratori mi sembra la più plausibile. Ma il meteorite mhhh... non so. C'è da dire che è strano che un normale meteorite ancora così lontano possa creare 'sto putiferio xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

 

Auguri di buon anno GameGate, e anche a tutti gli utenti del forum!

 

A parte quella del Glacies che ci sta un sacco, quella di Esploratori mi sembra la più plausibile. Ma il meteorite mhhh... non so. C'è da dire che è strano che un normale meteorite ancora così lontano possa creare 'sto putiferio xD

L'ho detto che era un po' forzata.

Però, se nel mondo ci fossero già dei frammenti di Materia Oscura, quello nella meteora potrebbe essere stato attirato da essi per ricostruire l'entità, e l'energia scaturita dalla formazione di un'essere così potente potrebbe generare i terremoti. Sì, forse viaggio un po' troppo con la fantasia, ma mi piace pensarla così.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è per fare polemica, ma perché dopo aver girato nei meandri del web ogni singolo video tributo a Pokémon Mystery Dungeon è incentrato sul finale di Esploratori con in sottofondo Don’t Ever Forget (alias I Don’t Want To Say Goodbye)? Non mi lamento della musica, in eterno bellissima, ma sul fatto che sembra l’unica scena conosciuta della serie. Perché, a parte dei remix spesso di fan accanitissimi, non vedo mai omaggi ai finali degli altri titoli, alla scena della fuga o a qualsiasi scena iconica al di fuori di Esploratori. Capisco che sarà il più noto, ma non è l’unico esistente.

Non prendete male quello che ho scritto perché non voglio offendere nessuno, solo parlare tranquillamente.

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Non è per fare polemica, ma perché dopo aver girato nei meandri del web ogni singolo video tributo a Pokémon Mystery Dungeon è incentrato sul finale di Esploratori con in sottofondo Don’t Ever Forget (alias I Don’t Want To Say Goodbye)? Non mi lamento della musica, in eterno bellissima, ma sul fatto che sembra l’unica scena conosciuta della serie. Perché, a parte dei remix spesso di fan accanitissimi, non vedo mai omaggi ai finali degli altri titoli, alla scena della fuga o a qualsiasi scena iconica al di fuori di Esploratori. Capisco che sarà il più noto, ma non è l’unico esistente.

Non prendete male quello che ho scritto perché non voglio offendere nessuno, solo parlare tranquillamente.

Sinceramente non saprei. In realtà anche la saga di Squadra è molto apprezzata, che io sappia. Forse è semplicemente il più "conosciuto" come hai detto tu, perché l'uscita di Esploratori coincide con il "secondo boom" di pokémon (se così si può chiamare), e quindi viene ricordato più spesso.

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Non è per fare polemica, ma perché dopo aver girato nei meandri del web ogni singolo video tributo a Pokémon Mystery Dungeon è incentrato sul finale di Esploratori con in sottofondo Don’t Ever Forget (alias I Don’t Want To Say Goodbye)? Non mi lamento della musica, in eterno bellissima, ma sul fatto che sembra l’unica scena conosciuta della serie. Perché, a parte dei remix spesso di fan accanitissimi, non vedo mai omaggi ai finali degli altri titoli, alla scena della fuga o a qualsiasi scena iconica al di fuori di Esploratori. Capisco che sarà il più noto, ma non è l’unico esistente.

Non prendete male quello che ho scritto perché non voglio offendere nessuno, solo parlare tranquillamente.

In generale, io vedo solo tributi a Esploratori. Pochissimo degli altri tre giochi. Quello che dice Leio è vero comunque, Esploratori è quello che ha venduto di più e da lì Mystery Dungeon ha fatto il botto. EDIT: Mi chiedo comunque del perchè Portali ha venduto così poco rispetto ai precedenti. Cambio di console? Boh.

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Leio99 ha scritto:

Sinceramente non saprei. In realtà anche la saga di Squadra è molto apprezzata, che io sappia. Forse è semplicemente il più "conosciuto" come hai detto tu, perché l'uscita di Esploratori coincide con il "secondo boom" di pokémon (se così si può chiamare), e quindi viene ricordato più spesso.

 

19 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

In generale, io vedo solo tributi a Esploratori. Pochissimo degli altri tre giochi. Quello che dice Leio è vero comunque, Esploratori è quello che ha venduto di più e da lì Mystery Dungeon ha fatto il botto.

Diciamo che sono d'accordo, ma non mi basta per vedere questo panorama di solo Esploratori, e poche volte Squadra, e sentirmi una pecora nera giusto perché apprezzo Portali (e Super pure). Chiudo un occhio per i video di circa 10 anni fa, ma non per i più recenti.

19 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

EDIT: Mi chiedo comunque del perchè Portali ha venduto così poco rispetto ai precedenti. Cambio di console? Boh

No, non è il cambio di console, sono due fattori:

1) Doppia versione = doppia vendita (qui possiamo anche parlare di tripla)

2) Pregiudizio della quinta generazione: è (o meglio, era) orribile a priori

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

 

Diciamo che sono d'accordo, ma non mi basta per vedere questo panorama di solo Esploratori, e poche volte Squadra, e sentirmi una pecora nera giusto perché apprezzo Portali (e Super pure). Chiudo un occhio per i video di circa 10 anni fa, ma non per i più recenti.

No, non è il cambio di console, sono due fattori:

1) Doppia versione = doppia vendita (qui possiamo anche parlare di tripla)

2) Pregiudizio della quinta generazione: è (o meglio, era) orribile a priori

Neanche io sono contenta di questa situazione, e lo sai xD Vorrei tanto vedere più amore verso soprattutto quelli per 3DS.

 

Non saprei comunque, passare da 6 milioni e passa dei tre Esploratori a un misero 1 milione e 300 mila mi sembra strano.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non saprei comunque, passare da 6 milioni e passa dei tre Esploratori a un misero 1 milione e 300 mila mi sembra strano.

Una versione in più può fare la differenza: collezionismo.

Eppure anche Super non l’ha raggiunti, ed è un titolo di qualità certamente superiore. Quindi se volevano il buon titolo, c’era.

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Neanche io sono contenta di questa situazione, e lo sai xD Vorrei tanto vedere più amore verso soprattutto quelli per 3DS.

Io spero sia possibile. Però difficile riesco a ben sperare vedendo la community Pokémon (non PMD, Pokémon in generale), letteralmente la schiera dei nostalgici più grande di sempre.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Una versione in più può fare la differenza: collezionismo.

Eppure anche Super non l’ha raggiunti, ed è un titolo di qualità certamente superiore. Quindi se volevano il buon titolo, c’era.

 

Io spero sia possibile. Però difficile riesco a ben sperare vedendo la community Pokémon (non PMD, Pokémon in generale), letteralmente la schiera dei nostalgici più grande di sempre.

Ma c'è stato proprio un calo assurdo da dopo Esploratori. ...Siamo sicuri che sia davvero piaciuto? xD Non avrebbero tutti dovuto fiondarsi sul gioco successivo visto l'amore per Cielo e compagnia? Nel senso "Boiaaa hai visto quanto è figo Tempo, di sicuro anche quello nuovo su 3DS sarà una figata!" Davvero, continuo a non capire cosa sia successo. Forse è un mescolone delle cose che abbiamo detto: il boom della quarta, le diverse versioni, l'odio per la quinta gen, il cambio di console.

 

Io comunque perdo la speranza già a leggere la gente su Youtube che si lamenta del 3D in Mystery Dungeon perché "La pIXelArT rEgnA SoVRanA!!11!1"

 

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ma c'è stato proprio un calo assurdo da dopo Esploratori. ...Siamo sicuri che sia davvero piaciuto? xD Non avrebbero tutti dovuto fiondarsi sul gioco successivo visto l'amore per Cielo e compagnia? Nel senso "Boiaaa hai visto quanto è figo Tempo, di sicuro anche quello nuovo su 3DS sarà una figata!" Davvero, continuo a non capire cosa sia successo. Forse è un mescolone delle cose che abbiamo detto: il boom della quarta, le diverse versioni, l'odio per la quinta gen, il cambio di console.

 

Io comunque perdo la speranza già a leggere la gente su Youtube che si lamenta del 3D in Mystery Dungeon perché "La pIXelArT rEgnA SoVRanA!!11!1"

 

Considerando la proporzione di più o meno un titolo di Esploratori su tre (in totale è circa 6 milioni contato anche Cielo) , non è calo così enorme: due milioni più o meno e 1,3 milioni. Aggiungiamoci come possibilità il fatto che in Occidente sia arrivato nello stesso anno di una nuova generazione, esattamente com’è successo Super: sono stati percepiti come già “vecchi”.

Pixel Art sovrana? Capisco sia bella, ma parliamo della stessa community che rompe giusto perché vogliono il 3D perfetto e rifiutano categoricamente il 2D (si, è esattamente così). Lo stile di Squadra di Soccorso dx letteralmente distrugge i titoli DS. E poi, io non dimenticherò mai l’IA imbarazzante dell’era pre-3DS, provate a difenderla, vediamo quali sono le argomentazioni a parte che Esploratori è perfetto sotto ogni punto di vista.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Considerando la proporzione di più o meno un titolo di Esploratori su tre (in totale è circa 6 milioni contato anche Cielo) , non è calo così enorme: due milioni più o meno e 1,3 milioni. Aggiungiamoci come possibilità il fatto che in Occidente sia arrivato nello stesso anno di una nuova generazione, esattamente com’è successo Super: sono stati percepiti come già “vecchi”.

Pixel Art sovrana? Capisco sia bella, ma parliamo della stessa community che rompe giusto perché vogliono il 3D perfetto e rifiutano categoricamente il 2D (si, è esattamente così). Lo stile di Squadra di Soccorso dx letteralmente distrugge i titoli DS. E poi, io non dimenticherò mai l’IA imbarazzante dell’era pre-3DS, provate a difenderla, vediamo quali sono le argomentazioni a parte che Esploratori è perfetto sotto ogni punto di vista.

Questo è vero. Mi chiedo se DX arriverà almeno a 2 milioni, lo spero tanto. I dati di vendita per ora si fermano a Giugno 2020.

 

Non ho capito, rifiutano il 2D? D'accordissimo con te comunque, io ricordo ancora che in Squadra Blu i nemici tentavano di lanciarmi addosso gli oggetti anche se in mezzo a loro c'era un muro -_- Mi piace la grafica di quelli per 3DS, ma devo dire che lo stile di DX è splendido <3 È il primo gioco Pokémon con un vero e proprio stile grafico tutto suo. Anche se in realtà, non sono sicura se ci starebbe in un gioco più cupo come per esempio Super. Ho scritto il copione del primo video che caricherò sul canale, e ho parlato brevemente anche di questo. Sono prontissima a ricredermi, visto che i dungeon più tenebrosi come la Caverna Magma sono stati realizzati bene.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che Esploratori sia più apprezzato soprattutto per il terzo titolo, che ha fatto durare quel serie più delle altre. Squadra rossa e Squadra blu sono uscite insieme, mentre Esploratori del Cielo è uscito dopo, così come succede nella serie principale (Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino), e questo evidentemente aiuta di molto le vendite, è più che certo ormai. E Cielo ha fatto esattamente ciò che hanno fatto i terzi titoli della serie principale: ha aggiunto qualche novità che NON stravolgeva il gioco, ma l'ha reso più interessante sotto certi punti di vista, ed ha allungato un po' il gameplay con dungeon secondari "cuciti" meglio su alcuni leggendari (non tutti ovviamente), e ha reso meno noioso il reclutamento di altri. Forse le novità degli altri giochi non hanno attirato così tanto i fan. E non credo sia un problema di "odio verso il 3d", perché è arrivato anche nella serie principale ed è stato apprezzato per certi aspetti, e detestato per altri, però la fanbase di pokémon credo si sia adattata al 3d e lo preferisca sotto molti punti di vista. La stessa cosa vale per Mystery Dungeon: io stesso ero un po' scettico sul 3d, ma ormai ci ho preso la mano dopo Squadra DX.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Questo è vero. Mi chiedo se DX arriverà almeno a 2 milioni, lo spero tanto. I dati di vendita per ora si fermano a Giugno 2020.

Intanto ha fatto un buon risultato, ed anche notevole considerando il modo quasi a sorpresa con cui l'hanno lanciato

15 ore fa, Leio99 ha scritto:

Io credo che Esploratori sia più apprezzato soprattutto per il terzo titolo, che ha fatto durare quel serie più delle altre. Squadra rossa e Squadra blu sono uscite insieme, mentre Esploratori del Cielo è uscito dopo, così come succede nella serie principale (Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino), e questo evidentemente aiuta di molto le vendite, è più che certo ormai. E Cielo ha fatto esattamente ciò che hanno fatto i terzi titoli della serie principale: ha aggiunto qualche novità che NON stravolgeva il gioco, ma l'ha reso più interessante sotto certi punti di vista, ed ha allungato un po' il gameplay con dungeon secondari "cuciti" meglio su alcuni leggendari (non tutti ovviamente), e ha reso meno noioso il reclutamento di altri.

Non so: indipendentementa da tutto, è nata sempre di più una diffidenza per le versioni aggiornate, soprattutto da metà anni 2000. Effettivamente i DLC erano ancora impossibili (quasi), ma c'era poco apprezzamento per questo tipo di prodotto.

15 ore fa, Leio99 ha scritto:

E non credo sia un problema di "odio verso il 3d", perché è arrivato anche nella serie principale ed è stato apprezzato per certi aspetti, e detestato per altri, però la fanbase di pokémon credo si sia adattata al 3d e lo preferisca sotto molti punti di vista. La stessa cosa vale per Mystery Dungeon: io stesso ero un po' scettico sul 3d, ma ormai ci ho preso la mano dopo Squadra DX.

 

15 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

 

Non ho capito, rifiutano il 2D? D'accordissimo con te comunque, io ricordo ancora che in Squadra Blu i nemici tentavano di lanciarmi addosso gli oggetti anche se in mezzo a loro c'era un muro -_- Mi piace la grafica di quelli per 3DS, ma devo dire che lo stile di DX è splendido <3 È il primo gioco Pokémon con un vero e proprio stile grafico tutto suo. Anche se in realtà, non sono sicura se ci starebbe in un gioco più cupo come per esempio Super. Ho scritto il copione del primo video che caricherò sul canale, e ho parlato brevemente anche di questo. Sono prontissima a ricredermi, visto che i dungeon più tenebrosi come la Caverna Magma sono stati realizzati bene.

L'odio per il 3D diciamo che è più una questioni di nostalgia, però si continua con la storia che il 2D è superato ed anche per i giochi indie è inaccettabile (Sans: Do you want to have a bad time?). Io non capisco più nulla, ed apprezzo sia lo stile 2D che 3D, soprattutto Squadra di Soccorso DX.

 

PS: @TheMudkipGirl95 ricorda di avvertirmi quando caricherai video sul tuo canale, avrai la mia iscrizione.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Intanto ha fatto un buon risultato, ed anche notevole considerando il modo quasi a sorpresa con cui l'hanno lanciato

Io non capisco più nulla, ed apprezzo sia lo stile 2D che 3D, soprattutto Squadra di Soccorso DX.

 

PS: @TheMudkipGirl95 ricorda di avvertirmi quando caricherai video sul tuo canale, avrai la mia iscrizione.

Infatti le vendite sono promettenti!

Anche io apprezzo entrambi, è che sinceramente giochi come Esploratori a mio parere non è che sfruttino bene la pixel art... se vedete le cutscene è tutto statico e bruttino, i giochi in 2D fatti bene sono altri.

 

PS: Grazieee certo ti manderò in privato il link!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche io apprezzo entrambi, è che sinceramente giochi come Esploratori a mio parere non è che sfruttino bene la pixel art... se vedete le cutscene è tutto statico e bruttino, i giochi in 2D fatti bene sono altri.

Diciamo che sembra che i ritratti nei dialoghi siano stati messi apposta per questo, in fondo nei titoli 3D i personaggi hanno loro animazioni facciali a differenza della pixel art. E poi, per quanto belli, Esploratori non la sfrutta appieno come hai detto tu: Squadra aveva il suo perché in quanto per Gameboy Advance, ma per il DS si poteva fare di più, considerando ad esempio giochi come Pokémon Nero e Bianco, molto più complessi, o addirittura un rudimentale 3D. Apprezzo gli sfondi 2D di Esploratori, anche se i Pokémon sono più in risalto rispetto a Squadra (mi sono bastati alcuni video, non ho giocato Squadra originale), però il 3D è tutta un'altra cosa. Le cutscene di Squadra DX sono decisamente migliori dell'originale, a parte per il fatto che durano di più.

5 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

PS: Grazieee certo ti manderò in privato il link!

Grazie a te. Attenderò

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Diciamo che sembra che i ritratti nei dialoghi siano stati messi apposta per questo, in fondo nei titoli 3D i personaggi hanno loro animazioni facciali a differenza della pixel art. E poi, per quanto belli, Esploratori non la sfrutta appieno come hai detto tu: Squadra aveva il suo perché in quanto per Gameboy Advance, ma per il DS si poteva fare di più, considerando ad esempio giochi come Pokémon Nero e Bianco, molto più complessi, o addirittura un rudimentale 3D. Apprezzo gli sfondi 2D di Esploratori, anche se i Pokémon sono più in risalto rispetto a Squadra (mi sono bastati alcuni video, non ho giocato Squadra originale), però il 3D è tutta un'altra cosa. Le cutscene di Squadra DX sono decisamente migliori dell'originale, a parte per il fatto che durano di più.

Concordo su tutto! Mi piace un sacco come ora abbiamo anche le espressioni nel modello 3D <3 Le cutscene rifatte di DX mi hanno fatto sognare, mi sono immaginata robe super fighe in PMD5 T_T

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Concordo su tutto! Mi piace un sacco come ora abbiamo anche le espressioni nel modello 3D <3 Le cutscene rifatte di DX mi hanno fatto sognare, mi sono immaginata robe super fighe in PMD5 T_T

Pure io... Desidero vedere le cutscene d Portali e Super con lo stile di Squadra DX, ma la vedo dura ricostruirle.

 

Intanto, secondo voi, un ipotetico nuovo titolo quale stile dovrebbe seguire? Più simile a Squadra e Portali o a Esploratori e Super? Lo so che sembra una coincidenza, ma tra Squadra e Portali, come ho fatto notare tempo fa, ci sono tante analogie, e sono i capitoli dispari. Cosa simile tra Esploratori e Super, che sono i titoli pari.

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Pure io... Desidero vedere le cutscene d Portali e Super con lo stile di Squadra DX, ma la vedo dura ricostruirle.

Intanto, secondo voi, un ipotetico nuovo titolo quale stile dovrebbe seguire? Più simile a Squadra e Portali o a Esploratori e Super? Lo so che sembra una coincidenza, ma tra Squadra e Portali, come ho fatto notare tempo fa, ci sono tante analogie, e sono i capitoli dispari. Cosa simile tra Esploratori e Super, che sono i titoli pari.

Sarebbero stupende, anche se dal lato della regia erano già molto belle.

 

Ho pensato la stessa cosa, chissà che feeling avrà! Con Mystery Dungeon comunque ci sono possibilità infinite per fare una bella storia, sono fiduciosa. Se questa volta poi non mettono l'arco della scuola come in Super magari non sentirò la gente lamentarsi dell'inizio lento (quando in realtà in tutti i Mystery Dungeon la trama va a rilento all'inizio, vabbè...)

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sarebbero stupende, anche se dal lato della regia erano già molto belle.

La regia di questa serie, da Oscar

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa, chissà che feeling avrà! Con Mystery Dungeon comunque ci sono possibilità infinite per fare una bella storia, sono fiduciosa. Se questa volta poi non mettono l'arco della scuola come in Super magari non sentirò la gente lamentarsi dell'inizio lento (quando in realtà in tutti i Mystery Dungeon la trama va a rilento all'inizio, vabbè...)

Per ora abbiamo avuto soccorritori, esploratori, avventurieri e investigatori (li posso definire così i membri del GIP?). Chissà, potremo avere una sorta di accademia dove vengono formati dei rangers (l’ho basata sul secondo Pokémon Ranger), o anche un team che si fa carico di difendere la città tipo forze dell’ordine. Si, sono un po’ strane come idee, ma mi piacciono e mi basta tenerle nelle mie fantasie.

Io ho adorato l’arco della scuola, sinceramente mi piace sempre quando si ha a che fare con scuole/accademie nei videogiochi, anche se preferisco essere un insegnante che uno studente. E poi tutti i titoli sono un po’ lenti all’inizio:

-Squadra: ci vuole un po’ prima di conoscere il Team A.C.T. e Xatu

-Esploratori: nonostante le premesse, non sono pochi i capitoli che precedono la spedizione 

-Portali: non avviene subito l’esplorazione del Grande Ghiacciaio

-Super: ovviamente, ci vuole un po’ prima di diventare membri effettivi del GIP, ma meglio così: il GIP non è una gilda e non avrebbe avuto senso un’entrata di punto in bianco 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Per ora abbiamo avuto soccorritori, esploratori, avventurieri e investigatori (li posso definire così i membri del GIP?). Chissà, potremo avere una sorta di accademia dove vengono formati dei rangers (l’ho basata sul secondo Pokémon Ranger), o anche un team che si fa carico di difendere la città tipo forze dell’ordine. Si, sono un po’ strane come idee, ma mi piacciono e mi basta tenerle nelle mie fantasie.

Io ho adorato l’arco della scuola, sinceramente mi piace sempre quando si ha a che fare con scuole/accademie nei videogiochi, anche se preferisco essere un insegnante che uno studente. E poi tutti i titoli sono un po’ lenti all’inizio:

-Squadra: ci vuole un po’ prima di conoscere il Team A.C.T. e Xatu

-Esploratori: nonostante le premesse, non sono pochi i capitoli che precedono la spedizione 

-Portali: non avviene subito l’esplorazione del Grande Ghiacciaio

-Super: ovviamente, ci vuole un po’ prima di diventare membri effettivi del GIP, ma meglio così: il GIP non è una gilda e non avrebbe avuto senso un’entrata di punto in bianco 

Nah, ci stanno! Magari dei Treasure Hunters? Cercatesori? A me piacerebbe molto in generale un viaggio molto lungo che fai col partner. Qui però viene da chiedersi se useranno delle regioni già esistenti o ne metteranno di nuove...? È stato confermato che il continente della Sabbia era quello di Adventure Squad oppure no?

 

Anche a me è piaciuto l'arco della scuola, nonostante ero circondata da bambini e io avessi già 20 anni al tempo xD Non mi ha dato affatto fastidio: è simpatico, serve per fare da tutorial alle millemila feature di Super, e lo trovo un contrasto eccellente con la trama cupa di metà gioco. Poi tra un capitolo e l'altro c'erano comunque delle cutscene misteriose davvero interessanti che ti ponevano un sacco di domande, quindi il top. Esploratori è simile in questo senso, visto che si introduce Grovyle molto presto, e già al Monte Crespo inizia la fase del Dimensional Scream. Forse Squadra e Portali sono proprio i più lenti a ingranare.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Nah, ci stanno! Magari dei Treasure Hunters? Cercatesori? A me piacerebbe molto in generale un viaggio molto lungo che fai col partner

Teoricamente sono sempre stati dei cercatesori. Comunque io preferisco più un team dentro un gruppo come Super, Esploratori e, in un certo senso, Portali (appare più a metà strada). Magari, provando ad unire le cose, si potrebbe fare che protagonista e partner siano membri di un gruppo esplorativo e il loro viaggio, o almeno la prima parte considerando lo svolgimento della trama, è una grande spedizione che fanno solo loro due in tutto il mondo di gioco, con qualche cittadina che fa da checkpoint.

19 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Qui però viene da chiedersi se useranno delle regioni già esistenti o ne metteranno di nuove...? È stato confermato che il continente della Sabbia era quello di Adventure Squad oppure no?

Tecnicamente le regioni alla fin fine non erano altro che la distribuzione di un tot di dungeon su una mappa maggiore, a differenza degli altri giochi dove si mettevano dungeon in circa ogni angolino del continente.

Non ho mai visto quella di Adventure Squad, qualcuno ha per caso una foto?

19 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche a me è piaciuto l'arco della scuola, nonostante ero circondata da bambini e io avessi già 20 anni al tempo xD Non mi ha dato affatto fastidio: è simpatico, serve per fare da tutorial alle millemila feature di Super, e lo trovo un contrasto eccellente con la trama cupa di metà gioco.

Hai praticamente espresso la mia stessa opinione. Poi i bambini di Borgo Quieto mi stanno molto simpatici, molto naturali come personaggi e senza quelle assurde esclamazioni in ogni loro dialogo (vero, membri della Gilda?).

19 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Poi tra un capitolo e l'altro c'erano comunque delle cutscene misteriose davvero interessanti che ti ponevano un sacco di domande, quindi il top. Esploratori è simile in questo senso, visto che si introduce Grovyle molto presto, e già al Monte Crespo inizia la fase del Dimensional Scream. Forse Squadra e Portali sono proprio i più lenti a ingranare.

Non è che sono più lenti, è che Esploratori e Super spostano quasi subito l'attenzione da "Perché sono qui? Perché ho perso la memoria?" a "O mio Dio! E' successo l'inimmaginabile! Bisogna risolvere!". O meglio, Esploratori fa così (dopo la scoperta dello Squarcio Dimensionale e dei furti degli Ingranaggi, le domande sul passato del protagonista si contano sulle dita di una mano), Super è già più graduale. Squadra e Portali sono più incentrati su questo mistero, soprattutto il primo, e infatti i dialoghi criptici sono i contatti onirici tra Gardevoir/Munna e il protagonista. Io poi ho adorato l'immagine di Munna assalita, proprio nei primi minuti.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo pensando, ma è così impossibile un finale in cui il protagonista si sacrifica? Mi spiego meglio, è una cosa simile a Esploratori che ho basato su Final Fantasy X, in pratica al fine di distruggere l'antagonista, anche in questo caso una creatura non Pokémon, il protagonista deve sparire, quindi l'addio si verificherebbe prima che il mondo sia stato salvato, a differenza di tutti i capitoli.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Comunque io preferisco più un team dentro un gruppo come Super, Esploratori e, in un certo senso, Portali (appare più a metà strada). Magari, provando ad unire le cose, si potrebbe fare che protagonista e partner siano membri di un gruppo esplorativo e il loro viaggio, o almeno la prima parte considerando lo svolgimento della trama, è una grande spedizione che fanno solo loro due in tutto il mondo di gioco, con qualche cittadina che fa da checkpoint.

Anche a me piace molto il concetto del gruppo di Pokémon! La tua idea ci starebbe un sacco!

 

18 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Non ho mai visto quella di Adventure Squad, qualcuno ha per caso una foto?

Mi chiedo se esista un disegno di quella mappa? Dovrei indagare.

 

18 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Non è che sono più lenti, è che Esploratori e Super spostano quasi subito l'attenzione da "Perché sono qui? Perché ho perso la memoria?" a "O mio Dio! E' successo l'inimmaginabile! Bisogna risolvere!". O meglio, Esploratori fa così (dopo la scoperta dello Squarcio Dimensionale e dei furti degli Ingranaggi, le domande sul passato del protagonista si contano sulle dita di una mano), Super è già più graduale. Squadra e Portali sono più incentrati su questo mistero, soprattutto il primo, e infatti i dialoghi criptici sono i contatti onirici tra Gardevoir/Munna e il protagonista. Io poi ho adorato l'immagine di Munna assalita, proprio nei primi minuti.

Verissimo, è che per molti la storia non parte finchè non succede il finimondo xD Se il mistero del "Perché sono diventato un Pokémon" eccetera è fatto bene però, secondo me non è un male che la trama sia "lenta". In Portali abbiamo comunque nei primi minuti il mistero di Munna, e in Super la scena nello spazio. Fantastiche!

 

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Stavo pensando, ma è così impossibile un finale in cui il protagonista si sacrifica? Mi spiego meglio, è una cosa simile a Esploratori che ho basato su Final Fantasy X, in pratica al fine di distruggere l'antagonista, anche in questo caso una creatura non Pokémon, il protagonista deve sparire, quindi l'addio si verificherebbe prima che il mondo sia stato salvato, a differenza di tutti i capitoli.

Anche io avevo pensato a un sacrificio, inoltre sarebbe interessante vedere per una volta il partner che scopre la verità mettiamo prima del dungeon finale. Negli altri giochi il protagonista non vuole ferirlo e ci sta, ma sarebbe figo vedere cosa potrebbe succedere.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mi chiedo se esista un disegno di quella mappa? Dovrei indagare.

Si, intendevo questo.

25 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche io avevo pensato a un sacrificio, inoltre sarebbe interessante vedere per una volta il partner che scopre la verità mettiamo prima del dungeon finale. Negli altri giochi il protagonista non vuole ferirlo e ci sta, ma sarebbe figo vedere cosa potrebbe succedere.

Fino ad ora, solo Portali lasciava intuire la scomparsa prima delle battute finali, però il finale è diverso.

A proposito, ripensando al finale di Super, fino alla scena dell'addio il protagonista non vuole andare via e afferma esplicitamente di aver deciso di rimanere lì, e al di là del colpo di scena come avrebbe potuto restare nel caso fosse lui destinato a sparire?

29 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Verissimo, è che per molti la storia non parte finchè non succede il finimondo xD Se il mistero del "Perché sono diventato un Pokémon" eccetera è fatto bene però, secondo me non è un male che la trama sia "lenta". In Portali abbiamo comunque nei primi minuti il mistero di Munna, e in Super la scena nello spazio. Fantastiche!

Ho adorato quelle scene. Comunque, come dimostra Squadra con tutto l'arco della leggenda di Ninetales, anche il mistero isekai può gettare le basi per un buon svolgimento narrativo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Si, intendevo questo.

Con una veloce ricerca non ho trovato nulla, mi ci metterò per bene quando ho tempo.

 

6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

A proposito, ripensando al finale di Super, fino alla scena dell'addio il protagonista non vuole andare via e afferma esplicitamente di aver deciso di rimanere lì, e al di là del colpo di scena come avrebbe potuto restare nel caso fosse lui destinato a sparire?

Sarebbe sparito lo stesso, o magari finiva come Squadra? Tornava indietro con un desiderio?

 

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Comunque, come dimostra Squadra con tutto l'arco della leggenda di Ninetales, anche il mistero isekai può gettare le basi per un buon svolgimento narrativo.

E' la sequenza che preferisco di Squadra, davvero molto bella!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...