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[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


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51 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non hai giocato Spada e Scudo a quanto pare...

Ho visto qualcosa, non mi è sembrato chissà che, sinceramente. Sarà che non provo alcun interesse nelle storie con degli umani, boh.

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3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ho visto qualcosa, non mi è sembrato chissà che, sinceramente. Sarà che non provo alcun interesse nelle storie con degli umani, boh.

Forse sarà proprio per questo. Io ci sono abituato a storie con umani, e ad un certo punto ho tremato più di quanto abbia fatto a quel mega colpo di scena di Super 

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C'è qualche argomento di cui si può teorizzare? A me non viene in mente niente. E per alcuni punti non devo dire nulla poiché sarebbe uno spoiler per RoL. Si, riguardo a RoL ho già costruito i capitoli conclusivi, ma devo fare quelli "in mezzo"

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Sono un po' a corto di idee anche io, però che ne direste di un qualcosa simile a Leggende Arceus? Cioè un mondo di Mystery Dungeon ambientato nel passato.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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Spoiler

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44 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

C'è qualche argomento di cui si può teorizzare? A me non viene in mente niente. E per alcuni punti non devo dire nulla poiché sarebbe uno spoiler per RoL. Si, riguardo a RoL ho già costruito i capitoli conclusivi, ma devo fare quelli "in mezzo"

Anche io della mia storia di Mystery Dungeon mai iniziata avevo ideato l'inizio e la fine, ma non la parte in mezzo! Solo che l'avevo fatta ai tempi della settima generazione, non c'era ancora la lore di ottava.

20 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Sono un po' a corto di idee anche io, però che ne direste di un qualcosa simile a Leggende Arceus? Cioè un mondo di Mystery Dungeon ambientato nel passato.

Ci starebbe, ma non sarebbe troppo originale come scelta.

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1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Sono un po' a corto di idee anche io, però che ne direste di un qualcosa simile a Leggende Arceus? Cioè un mondo di Mystery Dungeon ambientato nel passato.

 

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ci starebbe, ma non sarebbe troppo originale come scelta.

Un po’ ne avevamo già parlato: i protagonisti stanno costruendo la città e l’umano viene richiamato per contribuire a questa costruzione.

Le richieste non so bene come gestirle: da un lato pensavo che potessero essere captate da un Pokémon psico, dall’altro avrei mantenuto il postino Pellipper, ma già esiste la carta in questa società agli albori?

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche io della mia storia di Mystery Dungeon mai iniziata avevo ideato l'inizio e la fine, ma non la parte in mezzo! Solo che l'avevo fatta ai tempi della settima generazione, non c'era ancora la lore di ottava.

Non credo che sia necessario mettere tutta la lore.

Comunque, io ho già costruito anche l’antagonista, ma non vi dico niente per non rovinare la sorpresa 

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3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

 

Un po’ ne avevamo già parlato: i protagonisti stanno costruendo la città e l’umano viene richiamato per contribuire a questa costruzione.

Le richieste non so bene come gestirle: da un lato pensavo che potessero essere captate da un Pokémon psico, dall’altro avrei mantenuto il postino Pellipper, ma già esiste la carta in questa società agli albori?

Non credo che sia necessario mettere tutta la lore.

Comunque, io ho già costruito anche l’antagonista, ma non vi dico niente per non rovinare la sorpresa 

O magari potrebbe non esserci il "soccorrere" pokémon, ma potrebbe essere una cosa che viene da sé: ad esempio, l'umano potrebbe avere delle visioni simili a quelle di Esploratori, anche se qua forse diventerebbe poco fantasioso. O comunque potrebbe capitare a qualche altro pokémon all'interno della storia: vede (o capta) pokémon in difficoltà e cerca di soccorrerli con la sua squadra, che magari all'inizio potrebbe dubitare delle sue capacità e non credergli.

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3 ore fa, Leio99 ha scritto:

O magari potrebbe non esserci il "soccorrere" pokémon, ma potrebbe essere una cosa che viene da sé: ad esempio, l'umano potrebbe avere delle visioni simili a quelle di Esploratori, anche se qua forse diventerebbe poco fantasioso. O comunque potrebbe capitare a qualche altro pokémon all'interno della storia: vede (o capta) pokémon in difficoltà e cerca di soccorrerli con la sua squadra, che magari all'inizio potrebbe dubitare delle sue capacità e non credergli.

Questa idea mi piace molto. La ricompensa diventerebbe un semplice gesto di gratitudine. E poi, magari a metà storia quando sono tutti convinti che sia il caso di aiutare i Pokémon, alcuni potrebbero assumere il ruolo di ricercatori per individuare chi è in difficoltà 

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Domanda piuttosto strana, ma vorrei avere una capirla: sentendo un remix di Don't Ever Forget (alias I Don't Want to Say Goodbye), ho letto un commento che diceva che c'è un pezzo che richiama il leitmotiv del tempo (Torre del Tempo, Dialga, eccetera), ma non riesco proprio a sentirlo. Voi?

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Domanda piuttosto strana, ma vorrei avere una capirla: sentendo un remix di Don't Ever Forget (alias I Don't Want to Say Goodbye), ho letto un commento che diceva che c'è un pezzo che richiama il leitmotiv del tempo (Torre del Tempo, Dialga, eccetera), ma non riesco proprio a sentirlo. Voi?

Sinceramente non lo sento neanche io, che me la ricordo a memoria. Magari è il remix che fa questo effetto? Inviamelo tramite MP che lo sento volentieri :)

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14 ore fa, Leio99 ha scritto:

Sinceramente non lo sento neanche io, che me la ricordo a memoria. Magari è il remix che fa questo effetto? Inviamelo tramite MP che lo sento volentieri :)

In realtà dicevano che era proprio presente nella OST originale, ma dev'essere proprio nascosto

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Ci ho pensato un attimo, e mi piacerebbe molto un PMD ambientato nelle regioni della serie principale, dove gli umano sono spariti o trasformati in Pokémon. Non so, mi intriga visitare le città in rovina sottoforma di dungeon

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23 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ci ho pensato un attimo, e mi piacerebbe molto un PMD ambientato nelle regioni della serie principale, dove gli umano sono spariti o trasformati in Pokémon. Non so, mi intriga visitare le città in rovina sottoforma di dungeon

Dici che a livello di videogioco spin-off si potrebbe fare? Bisogna vedere come lo pubblicizzerebbero.

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1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Dici che a livello di videogioco spin-off si potrebbe fare? Bisogna vedere come lo pubblicizzerebbero.

Non so. Dopo l'uscita del gioco principale annunciano questo spin-off prima della fine della generazione

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Non so. Dopo l'uscita del gioco principale annunciano questo spin-off prima della fine della generazione

? Voglio dire, come potrebbero attirare i fan se la premessa è quella che hai detto tu?

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53 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

? Voglio dire, come potrebbero attirare i fan se la premessa è quella che hai detto tu?

E' una sorta di what if. La regione è quella, adesso in rovina, e la lore coincide, ovviamente seguendo i canoni di uno e dell'altro (cioè, stessa lore, ma interpretazione differente). Certo, servirebbe un evento che porti alla scomparsa e trasformazione in Pokémon degli umani, che potrebbe essere proprio l'evento che nella serie principale viene sventato

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3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

E' una sorta di what if. La regione è quella, adesso in rovina, e la lore coincide, ovviamente seguendo i canoni di uno e dell'altro (cioè, stessa lore, ma interpretazione differente). Certo, servirebbe un evento che porti alla scomparsa e trasformazione in Pokémon degli umani, che potrebbe essere proprio l'evento che nella serie principale viene sventato

Quindi potrebbero sfruttare il successo dei titoli per esempio di nona generazione facendo uscire questo spin-off che ha una storia (e gameplay) alternativo. Non è male come idea.

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33 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Quindi potrebbero sfruttare il successo dei titoli per esempio di nona generazione facendo uscire questo spin-off che ha una storia (e gameplay) alternativo. Non è male come idea.

E' un po' difficile, anche perché gioco principale e gioco PMD dovrebbero venir sviluppati a stretto contatto, ma non sembra niente di impossibile

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Oggi, dopo tanto tempo, ho ripreso in mano Squadra Blu. Avevo, oltre a degli impegni, due motivi per non toccarlo: Monster Hunter Rise e New Pokémon Snap.

Comunque, ho completato il Monte Surgelo. Devo dire che le cutscene rendono bene, nonostante il 2D. L'unico piccolo dettaglio che ho preferito rispetto a Squadra DX è Lombre che prende in mano il giornale. Per il resto, Run Away Fugitives e Piazza Pokémon sono per il momento le uniche OST che mi piacciono molto sia in versione originale che remake.

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5 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Devo dire che le cutscene rendono bene, nonostante il 2D. L'unico piccolo dettaglio che ho preferito rispetto a Squadra DX è Lombre che prende in mano il giornale.

Effettivamente ci sono ogni tanto delle cosine un po' lazy del remake, la cosa di Lombre non è la sola.

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Effettivamente ci sono ogni tanto delle cosine un po' lazy del remake, la cosa di Lombre non è la sola.

In realtà comprendo benissimo perché non l’abbiano fatto: in un gioco 2D basta sovrapporre due sprites, ma in un gioco 3D bisogna programmare non solo l’animazione, ma anche il determinato punto in cui (prendendo l’esempio in questione) il foglio si “aggancia” alla mano di Lombre. Se fosse stato importante per Lombre l’avrebbero certamente fatto, ma invece lo fa solo una volta in tutto il gioco. Voglio dire, anche nei capitoli per 3DS hanno dovuto liquidare tali animazioni, ad esempio in Super quando il protagonista legge in biglietto del partner fuori dalla sua casa (scusatemi, ma ogni volta mi torna in mente la ramanzina e la punizione di Carracosta e scoppio a ridere).

Intanto, nel remake la battaglia tra i protagonisti ed il Team di Alakazam è più lunga, dettagliata e bella.

Modificato da GameGate01

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Sarà molto probabilmente una coincidenza, ma più penso a Portali più vedo parallelismi con Undertale. Passi il protagonista umano che finisce in un altro mondo, abbiamo:

  • la quarta parete sfondata
  • il tema del non arrendersi
  • il fatto che il protagonista non è l'unico umano, e quelli precedenti sono stati sconfitti

Che Toby Fox abbia preso anche questo gioco come ispirazione?

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2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Sarà molto probabilmente una coincidenza, ma più penso a Portali più vedo parallelismi con Undertale. Passi il protagonista umano che finisce in un altro mondo, abbiamo:

  • la quarta parete sfondata
  • il tema del non arrendersi
  • il fatto che il protagonista non è l'unico umano, e quelli precedenti sono stati sconfitti

Che Toby Fox abbia preso anche questo gioco come ispirazione?

...Boia xD Sarebbe esilarante.

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