Vai al commento


[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

19 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non saprei, più che mettere Ultracreature o leggendari particolari non so cosa potrebbe funzionare. Non sono brava con 'ste cose, la mia testa è già troppo presa dalla mia FF di UT ^^"

UT cosa significa?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho avuto tempo per provare Articuno, però rigiocare Squadra mi ha fatto notare nuovamente quella che chiami la Sindrome del Primo Gioco.

In pratica, come i leitmotiv della serie siano sempre molto presenti. Ad esempio:

-quello di tutti i crediti, presente anche in Piazza Pokémon e nel menu iniziale

-il test iniziale, in parte anche il tema dei sogni, di Gardevoir e Ninetales

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Non ho avuto tempo per provare Articuno, però rigiocare Squadra mi ha fatto notare nuovamente quella che chiami la Sindrome del Primo Gioco.

In pratica, come i leitmotiv della serie siano sempre molto presenti. Ad esempio:

-quello di tutti i crediti, presente anche in Piazza Pokémon e nel menu iniziale

-il test iniziale, in parte anche il tema dei sogni, di Gardevoir e Ninetales

Beh ci sta, anche la musica del negozio di Kecleon nei dungeon o dei Covi Pokémon sono iconiche.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Beh ci sta, anche la musica del negozio di Kecleon nei dungeon o dei Covi Pokémon sono iconiche.

Lo so, io però stavo parlando di quei “ritornelli” che tornano in varie ost dei capitoli successivi, proprio come quelle che ho citato

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad esempio in Esploratori c'è il tema che si sente al Lago Foschia (e anche nel futuro), che viene ripreso anche nel tema di quando si solca il Mare del Tempo su Lapras, e infine nella battaglia contro Dialga.

E anche qui quello della sigla lo si sente modificato nei titoli di coda.

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Ad esempio in Esploratori c'è il tema che si sente al Lago Foschia (e anche nel futuro), che viene ripreso anche nel tema di quando si solca il Mare del Tempo su Lapras, e infine nella battaglia contro Dialga.

Ed anche nella OST degli Ingranaggi del Tempo (remix del lago foschia) e della Torre del Tempo. Io lo chiamo "lietmotiv del tempo"

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

E anche qui quello della sigla lo si sente modificato nei titoli di coda.

Nella sigla di Esploratori del Cielo se ne sentono due: uno il tema dei crediti di Esploratori e l'altro è il lietmotiv dei crediti (e Piazza Pokémon).

Poi ovviamente ce ne sono altri nella serie e negli specifici giochi. Ormai ne sono diventato un cacciatore.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo dubbio su Esploratori, di poco conto ma non per me. In tutti i titoli c'è sempre un mediatore che richiama l'umano:

  • In Squadra è Gardevoir
  • In Portali è Hydreigon
  • In Super in un certo senso è Mew

In Esploratori chi è? Lo so che non sembra un problema, ma per me il fatto che non sia nessuno rende inutile quello sfondamento della quarta parete creato dal test iniziale.

 

PS: a chi interessa, ho caricato il quarto capitolo di RoL

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Piccolo dubbio su Esploratori, di poco conto ma non per me. In tutti i titoli c'è sempre un mediatore che richiama l'umano:

  • In Squadra è Gardevoir
  • In Portali è Hydreigon
  • In Super in un certo senso è Mew

In Esploratori chi è? Lo so che non sembra un problema, ma per me il fatto che non sia nessuno rende inutile quello sfondamento della quarta parete creato dal test iniziale.

 

PS: a chi interessa, ho caricato il quarto capitolo di RoL

Cavolo non ci avevo pensato. Credo non sia nessuno!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Cavolo non ci avevo pensato. Credo non sia nessuno!

E lo sfondamento della quarta parete è fine a se stesso.

 

Mi è preso questo dubbio durante la stesura della prima bozza del quinto capitolo di Rangers of Legends, dov'è necessario. Fortunatamente ho trovato un piccolo escamotage

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti è un po' una sorta di "buco di trama", nel senso che l'unico motivo per cui si sente la voce è perché il giocatore deve scegliere con quale pokémon giocare, e non ha nessun fine all'interno del gioco.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Leio99 ha scritto:

In effetti è un po' una sorta di "buco di trama", nel senso che l'unico motivo per cui si sente la voce è perché il giocatore deve scegliere con quale pokémon giocare, e non ha nessun fine all'interno del gioco.

A mio parere, si poteva giustificare il test con una riflessione: il protagonista si pone da solo le domande

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

A mio parere, si poteva giustificare il test con una riflessione: il protagonista si pone da solo le domande

...E se le pone mentre sta viaggiando nel tempo nel delirio più totale? xD

Dai che poi leggo il capitolo nuovo!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

...E se le pone mentre sta viaggiando nel tempo nel delirio più totale? xD

No:xd:... Può porselo benissimo in qualsiasi momento e nel viaggio nel tempo ne subisce gli effetti, oppure quando è svenuto sulla spiaggia sognando.

12 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Dai che poi leggo il capitolo nuovo!

Thanks

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mentre scrivo il quinto capitolo di RoL (forse è meglio dividerlo in due), ho ripensato ad una mia vecchia teoria di Esploratori che aveva bisogno di altri elementi 

Spoiler

L’umano e Grovyle sarebbero lo stesso individuo 

Vi chiedo: è al 100% impossibile evolversi nel futuro paralizzato? La Sorgente Luccichio è entrata in disuso per questo, non per altro tipo se ne sono un po’ tutti dimenticati?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Mentre scrivo il quinto capitolo di RoL (forse è meglio dividerlo in due), ho ripensato ad una mia vecchia teoria di Esploratori che aveva bisogno di altri elementi 

  Nascondi contenuto

L’umano e Grovyle sarebbero lo stesso individuo 

Vi chiedo: è al 100% impossibile evolversi nel futuro paralizzato? La Sorgente Luccichio è entrata in disuso per questo, non per altro tipo se ne sono un po’ tutti dimenticati?

Non si sa molto in realtà, in teoria sì, è impossibile nel futuro paralizzato e in Esploratori sembra ci si possa evolvere solo alla Sorgente. Se ti serve per la storia, ti puoi inventare qualcosa per far quadrare il fatto che in Portali invece i Pokémon si evolvono quando vogliono senza andare in nessun posto in particolare.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Mentre scrivo il quinto capitolo di RoL (forse è meglio dividerlo in due), ho ripensato ad una mia vecchia teoria di Esploratori che aveva bisogno di altri elementi 

  Apri contenuto nascosto

L’umano e Grovyle sarebbero lo stesso individuo 

Vi chiedo: è al 100% impossibile evolversi nel futuro paralizzato? La Sorgente Luccichio è entrata in disuso per questo, non per altro tipo se ne sono un po’ tutti dimenticati?

Concordo con @TheMudkipGirl95: non ci si può evolvere nel futuro. Mi pare che Wigglytuff stesso dica "È lì che i pokémon andavano ad evolversi prima dei problemi legati al tempo" (o simile), quindi questo dovrebbe farti capire (tra le righe), che paralisi del pianeta ed evoluzione non vanno d'accordo.

C'è inoltre gente che ha fatto fan art sul fatto che Grovyle fosse prima un Treecko (già nel futuro paralizzato), ma tali disegni andrebbero contro alla spiegazione che ti dà il gioco (almeno in teoria).

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Se ti serve per la storia, ti puoi inventare qualcosa per far quadrare il fatto che in Portali invece i Pokémon si evolvono quando vogliono senza andare in nessun posto in particolare.

No, non era per questo. Gli escamotage necessari li ho già ideati

12 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non si sa molto in realtà, in teoria sì, è impossibile nel futuro paralizzato e in Esploratori sembra ci si possa evolvere solo alla Sorgente

 

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Concordo con @TheMudkipGirl95: non ci si può evolvere nel futuro. Mi pare che Wigglytuff stesso dica "È lì che i pokémon andavano ad evolversi prima dei problemi legati al tempo" (o simile), quindi questo dovrebbe farti capire (tra le righe), che paralisi del pianeta ed evoluzione non vanno d'accordo.

C'è inoltre gente che ha fatto fan art sul fatto che Grovyle fosse prima un Treecko (già nel futuro paralizzato), ma tali disegni andrebbero contro alla spiegazione che ti dà il gioco (almeno in teoria).

Le ho viste quell fan art. Il punto è che non riesco proprio a capire come nel futuro possano esistere Grovyle e Dusknoir (passino i Pokémon dei dungeon), essendo evoluti quando ciò è impossibile. Non credo siano usciti da un uovo già in quelle forme, saranno certamente nati come Treecko e Duskull. E' assurdo pensare che siano Pokémon esistenti nel presente dei protagonisti, in quanto non ne abbiamo mai incontrato uno.

 

Oddio, ma non è che in realtà vengono dal mondo umano (simile al mondo della serie principale?), perdendo la memoria? Sappiamo che lo spazio è stato distorto (è accertato ormai), e ciò potrebbe aver causato lo spostamento di individui da un mondo all'altro. Inoltre sarebbe coerente col fatto che ci sia un umano non trasformato in Pokémon.

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

No, non era per questo. Gli escamotage necessari li ho già ideati

 

Le ho viste quell fan art. Il punto è che non riesco proprio a capire come nel futuro possano esistere Grovyle e Dusknoir (passino i Pokémon dei dungeon), essendo evoluti quando ciò è impossibile. Non credo siano usciti da un uovo già in quelle forme, saranno certamente nati come Treecko e Duskull. E' assurdo pensare che siano Pokémon esistenti nel presente dei protagonisti, in quanto non ne abbiamo mai incontrato uno.

 

Oddio, ma non è che in realtà vengono dal mondo umano (simile al mondo della serie principale?), perdendo la memoria? Sappiamo che lo spazio è stato distorto (è accertato ormai), e ciò potrebbe aver causato lo spostamento di individui da un mondo all'altro. Inoltre sarebbe coerente col fatto che ci sia un umano non trasformato in Pokémon.

I pokémon del futuro si sono certamente evoluti prima che la paralisi del pianeta prendesse piede, cioè quando l'evoluzione era ancora possibile. O forse non ho capito bene la domanda?

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Leio99 ha scritto:

I pokémon del futuro si sono certamente evoluti prima che la paralisi del pianeta prendesse piede, cioè quando l'evoluzione era ancora possibile. O forse non ho capito bene la domanda?

Non mi sono spiegato bene. Prendiamo il fatto che, contemporaneamente all'entrata nella gilda dei protagonisti, la paralisi stava già iniziando (lo afferma Chatot alla bacheca per la prima missione che ci sono problemi legati al tempo). Mi viene assurdo pensare che Grovyle e Dusknoir siano contemporanei ai protagonisti, o anzi antecedenti: non solo sarebbe ancora più paradossale, ma anche perché non si fa proprio cenno di loro nel passato. Inoltre, alla fine del quinto episodio extra, Dusknoir continua a chiamare Dialga "Maestro", nonostante lo fosse solo in versione oscura e non l'avesse mai avuto come seguace prima della paralisi del tempo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non mi sono spiegato bene. Prendiamo il fatto che, contemporaneamente all'entrata nella gilda dei protagonisti, la paralisi stava già iniziando (lo afferma Chatot alla bacheca per la prima missione che ci sono problemi legati al tempo). Mi viene assurdo pensare che Grovyle e Dusknoir siano contemporanei ai protagonisti, o anzi antecedenti: non solo sarebbe ancora più paradossale, ma anche perché non si fa proprio cenno di loro nel passato. Inoltre, alla fine del quinto episodio extra, Dusknoir continua a chiamare Dialga "Maestro", nonostante lo fosse solo in versione oscura e non l'avesse mai avuto come seguace prima della paralisi del tempo.

Probabilmente Dusknoir esiste nel presente dei protagonisti, tant'è che molti lo conoscono perché è un "Esploratore famosissimo", quindi potrebbe semplicemente essere che il Dusknoir del futuro si sia fatto passare per il se stesso del presente (potrebbe starci?).

Mentre Grovyle fa parte di coloro che, anni dopo la paralisi del pianeta, decidono di tornare nel passato per impedire questo evento.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Probabilmente Dusknoir esiste nel presente dei protagonisti, tant'è che molti lo conoscono perché è un "Esploratore famosissimo", quindi potrebbe semplicemente essere che il Dusknoir del futuro si sia fatto passare per il se stesso del presente (potrebbe starci?).

Mentre Grovyle fa parte di coloro che, anni dopo la paralisi del pianeta, decidono di tornare nel passato per impedire questo evento.

Non è proprio questo che intendo, parlavo delle loro ipotetiche versioni del passato (o presente).

La cosa di Dusknoir che hai detto non ha molto senso: nel gioco viene detto che è come comparso dal nulla e diventato subito una celebrità

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non è proprio questo che intendo, parlavo delle loro ipotetiche versioni del passato (o presente).

La cosa di Dusknoir che hai detto non ha molto senso: nel gioco viene detto che è come comparso dal nulla e diventato subito una celebrità

Cavolo, hai ragione... Allora non saprei proprio :oopsie:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...