Vai al commento


[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

9 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Basta disperasi con questi argomenti e passiamo a qualcosa di meglio.

Sto abbozzando la mia fan fiction PMD Rangers of Legends. Non so ancora se la terminerò, però intanto inizio a comporla. @Leio99, @TheMudkipGirl95e @Enemy,volevo chiedervi se volevate collaborare: la storia si ambienta dopo gli eventi di tutti e quattro i giochi, perciò se volete mi dite un gioco (il vostro preferito ad esempio) e una squadra creabile con gli starter disponibili in quel gioco (anche la vostra se vi va). Ovviamente evitiamo di ripetere gli stessi Pokémon, quindi a priori escludete Treecko e Totodile in quanto già presenti. Inoltre, i Pokémon devono essere soprannominati con una parola in inglese che possa rispecchiarlo, ad esempio Totodile l’ho chiamato Tusk (zanna in inglese).

Se vi va di crearli ne sarei contento, altrimenti non importa.

Oh va bene. Innanzitutto il mio preferito è Esploratori (che novità eh). Come squadra:

-Riolu (Aura -> abbastanza ovvio)

-Vulpix (Curse -> maledizione)

 

Fammi sapere se vanno bene :)

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Oh va bene. Innanzitutto il mio preferito è Esploratori (che novità eh). Come squadra:

-Riolu (Aura -> abbastanza ovvio)

-Vulpix (Curse -> maledizione)

 

Fammi sapere se vanno bene :)

Mi vanno bene. Se vuoi darmi qualche altra informazione, tipo maschio/femmina o mosse, sono sempre ben accette.

Vedendo il loro soprannomi, questa squadra la chiamerei Team Spirit

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Basta disperasi con questi argomenti e passiamo a qualcosa di meglio.

Sto abbozzando la mia fan fiction PMD Rangers of Legends. Non so ancora se la terminerò, però intanto inizio a comporla. @Leio99, @TheMudkipGirl95e @Enemy,volevo chiedervi se volevate collaborare: la storia si ambienta dopo gli eventi di tutti e quattro i giochi, perciò se volete mi dite un gioco (il vostro preferito ad esempio) e una squadra creabile con gli starter disponibili in quel gioco (anche la vostra se vi va). Ovviamente evitiamo di ripetere gli stessi Pokémon, quindi a priori escludete Treecko e Totodile in quanto già presenti. Inoltre, i Pokémon devono essere soprannominati con una parola in inglese che possa rispecchiarlo, ad esempio Totodile l’ho chiamato Tusk (zanna in inglese).

Se vi va di crearli ne sarei contento, altrimenti non importa.

Aw, che cosa carina, mi riporta un po' indietro nel tempo, a quando nelle Fanfiction si inserivano sempre i propri amici sotto mentite spoglie per far loro dei tributi.
Sono interessato alla storia, comunque, penso farò uno sforzo per leggerla (sforzo perché raramente mi metto a leggere al PC, non perché mi dispiaccia leggere, sia chiaro). In quanto alla proposta, uhm... penso che sarebbe carino proporre il mio Team di Portali sull'Infinito, dal momento che è il gioco che riceve meno amore tra i vari MD. Il mio team era composto da Pikachu ed Oshawott.

Per i nomi, direi... Spark (che fantasia lmao) ed Oda (Da Nobunaga Oda, anche qua pochissima fantasia). Dici che potrebbe andare?
Il nome era estremamente stupido, Team KitKat, quindi sentiti libero di cambiarlo ahah

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Mi vanno bene. Se vuoi darmi qualche altra informazione, tipo maschio/femmina o mosse, sono sempre ben accette.

Vedendo il loro soprannomi, questa squadra la chiamerei Team Spirit

Mi piace come nome!

Riolu -> Maschio (mosse principali: Palmoforza, Pugnoscarica)

Vulpix -> Femmina (mosse principali: Rancore, Lanciafiamme)

Le altre mosse puoi tranquillamente deciderle tu, se vuoi.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Mi piace come nome!

Riolu -> Maschio (mosse principali: Palmoforza, Pugnoscarica)

Vulpix -> Femmina (mosse principali: Rancore, Lanciafiamme)

Le altre mosse puoi tranquillamente deciderle tu, se vuoi.

Va tutto benissimo, grazie

1 ora fa, Enemy ha scritto:

Aw, che cosa carina, mi riporta un po' indietro nel tempo, a quando nelle Fanfiction si inserivano sempre i propri amici sotto mentite spoglie per far loro dei tributi.
Sono interessato alla storia, comunque, penso farò uno sforzo per leggerla (sforzo perché raramente mi metto a leggere al PC, non perché mi dispiaccia leggere, sia chiaro). In quanto alla proposta, uhm... penso che sarebbe carino proporre il mio Team di Portali sull'Infinito, dal momento che è il gioco che riceve meno amore tra i vari MD. Il mio team era composto da Pikachu ed Oshawott.

Per i nomi, direi... Spark (che fantasia lmao) ed Oda (Da Nobunaga Oda, anche qua pochissima fantasia). Dici che potrebbe andare?
Il nome era estremamente stupido, Team KitKat, quindi sentiti libero di cambiarlo ahah

I due Pokémon vanno bene, forse però cambierei il soprannome di Oshawott: capisco il riferimento, ma diciamo che volevo che i soprannomi avessero un filo conduttore, ossia un termine inglese che potesse rispecchiarlo.

Comunque grazie

 

@Enemy, un ipotetico soprannome per Oshawott che ho trovato è Shell, perché significa Conchiglia, Guscio, ma anche Corazza, e considerando sia l'aspetto che l'ispirazione della sua linea evolutiva direi che possa starci come gioco di parole. Che te ne pare?

Modificato da GameGate01
  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Sto abbozzando la mia fan fiction PMD Rangers of Legends. Non so ancora se la terminerò, però intanto inizio a comporla. @Leio99, @TheMudkipGirl95e @Enemy,volevo chiedervi se volevate collaborare: la storia si ambienta dopo gli eventi di tutti e quattro i giochi, perciò se volete mi dite un gioco (il vostro preferito ad esempio) e una squadra creabile con gli starter disponibili in quel gioco (anche la vostra se vi va). Ovviamente evitiamo di ripetere gli stessi Pokémon, quindi a priori escludete Treecko e Totodile in quanto già presenti. Inoltre, i Pokémon devono essere soprannominati con una parola in inglese che possa rispecchiarlo, ad esempio Totodile l’ho chiamato Tusk (zanna in inglese).

Se vi va di crearli ne sarei contento, altrimenti non importa.

Aww che cosa carina! E' che io in tutti i giochi, a parte Portali, usavo Mudkip e Cyndaquil chiamati Sara e Paul (vabbè xD), tenderei a inventarne uno. Per caso volevi mettere anche gli starter di settima e ottava gen? Perchè così mi inventerei dei nomi per i miei preferiti, Popplio e Scorbunny.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Aww che cosa carina! E' che io in tutti i giochi, a parte Portali, usavo Mudkip e Cyndaquil chiamati Sara e Paul (vabbè xD), tenderei a inventarne uno. Per caso volevi mettere anche gli starter di settima e ottava gen? Perchè così mi inventerei dei nomi per i miei preferiti, Popplio e Scorbunny.

No, fino alla sesta. Questo perché volevo che fossero successi tutti gli eventi dei giochi e che queste squadre rappresentassero  i protagonisti dei titoli precedenti.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

No, fino alla sesta. Questo perché volevo che fossero successi tutti gli eventi dei giochi e che queste squadre rappresentassero  i protagonisti dei titoli precedenti.

Uhmm allora che ne dici di Torchic e Snivy, entrambe femmine, Torchic si chiama Candle (Candela! Mi piace, assomiglia anche alla parola Gentle) e Snivy si chiama Leafy (banalotto lo so, li sto sparando adesso xD)

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Uhmm allora che ne dici di Torchic e Snivy, entrambe femmine, Torchic si chiama Candle (Candela! Mi piace, assomiglia anche alla parola Gentle) e Snivy si chiama Leafy (banalotto lo so, li sto sparando adesso xD)

Ok grazie. Mancherebbe solo il nome del Team. Se poi trovo magari un nome per Snivy un po’ più carino te lo faccio sapere

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Team Blazemour, da Blaze + Glamour xD

Ci sta, poi Blaze vuol dire anche Splendore.

Ho trovato un altro possibile soprannome per Snivy, dimmi che te ne pare: Ivy (edera), non solo perché sarebbe un'abbreviazione del nome, quindi a tutti gli effetti un soprannome come si fa comunemente, ma anche perché è un nome inglese.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ci sta, poi Blaze vuol dire anche Splendore.

Ho trovato un altro possibile soprannome per Snivy, dimmi che te ne pare: Ivy (edera), non solo perché sarebbe un'abbreviazione del nome, quindi a tutti gli effetti un soprannome come si fa comunemente, ma anche perché è un nome inglese.

Non so, Ivy è troppo semplice =/ Magari Bloom?

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ricapitoliamo tutto così se poi volete cambiare

  • Squadra (suggerita da un amico) Team Eternal: Fossil (Cubone maschio) e Eon (Eevee femmina)
  • Esploratori (di @Leio99) Team Spirit: Aura (Riolu maschio) e Curse (Vulpix femmina)
  • Portali (di @Enemy) Team Glisten: Spark (Pikachu maschio) e Shell (Oshawott maschio)
  • Super (di @TheMudkipGirl95) Team Blazemour: Candle (Torchic femmina) e Bloom (Snivy femmina)
  • Infine i miei protagonisti Team Dragon: Scale (Treecko maschio) e Tusk (Totodile maschio)

Se vi interessa, ho caricato le premesse e il primo capitolo. Certo, per ora è la fase introduttiva, però è così che mi sono immaginato un nuovo capitolo

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Allora ricapitoliamo tutto così se poi volete cambiare

  • Squadra (suggerita da un amico) Team Eternal: Fossil (Cubone maschio) e Eon (Eevee femmina)
  • Esploratori (di @Leio99) Team Spirit: Aura (Riolu maschio) e Curse (Vulpix femmina)
  • Portali (di @Enemy) Team Glisten: Spark (Pikachu maschio) e Shell (Oshawott maschio)
  • Super (di @TheMudkipGirl95) Team Blazemour: Candle (Torchic femmina) e Bloom (Snivy femmina)
  • Infine i miei protagonisti Team Dragon: Scale (Treecko maschio) e Tusk (Totodile maschio)

Se vi interessa, ho caricato le premesse e il primo capitolo. Certo, per ora è la fase introduttiva, però è così che mi sono immaginato un nuovo capitolo

Splendido, potrei provare a leggerlo ora!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi sono arrivato al dialogo con Xatu, e la traduzione dell'originale Squadra mi ha fatto morire dalle risate. La frase non è proprio questa, però...

"Lui è Treecko, un giorno si è svegliato ed ha constatato di essere un Pokémon e di non ricordare un fico secco del suo passato"

Due simili espressioni dalla stessa persona e nello stesso dialogo

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Oggi sono arrivato al dialogo con Xatu, e la traduzione dell'originale Squadra mi ha fatto morire dalle risate. La frase non è proprio questa, però...

"Lui è Treecko, un giorno si è svegliato ed ha constatato di essere un Pokémon e di non ricordare un fico secco del suo passato"

Due simili espressioni dalla stessa persona e nello stesso dialogo

Ahahah xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto per curiosità ho dato un'occhiata alle traduzioni nelle altre lingue delle creature esclusive di PMD, ed è interessante notare che solo Glacies abbia cambiato nome, a differenza dei nomi di Materia Oscura e Ombre del Nulla che sono semplicemente stati tradotti.

(non conosco tutte le lingue quindi ho usato Traduttore quando necessario)

  • in italiano è Glacies, Ghiaccio in latino
  • in inglese Bittercold, letteralmente Freddo Pungente
  • in spagnolo Ente Gélido, Entità Gelida
  • in francese Néant Gelé, Nulla e Gelo, che credo possa essere un riferimento sia al reset dell'universo che allo zero assoluto
  • in tedesco Kältekern, Nucleo Gelido
  • il nome giapponese può essere tradotto come Corpo Glaciale

Piccola curiosità che potrebbe corroborare l'ipotesi del legame tra Glacies e Materia Oscura: il primo potrebbe fare riferimento all'ipotetica materia oscura fredda, cioè formata da particelle "lente" e quindi "fredde".

OMG, da una parte multiverso e dall'altra materia oscura, a quanto pare TPCi è così ossessionata dalla scienza tanto da pretendere che diventi lore della serie.

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho avuto una discussione sulla questione campi base, e giuro ho letto una cosa semplicemente ridicola, giusto per far capire a che livelli siamo:

”Aver tolto le aree amico è un segno di pigrizia, anche perché la cartuccia andava riempita del tutto. Perciò Spike Chunsoft non ha terminato il lavoro e gne gne gne!”

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ho avuto una discussione sulla questione campi base, e giuro ho letto una cosa semplicemente ridicola, giusto per far capire a che livelli siamo:

”Aver tolto le aree amico è un segno di pigrizia, anche perché la cartuccia andava riempita del tutto. Perciò Spike Chunsoft non ha terminato il lavoro e gne gne gne!”

...Che bellezza xD Certa gente è il top proprio.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Proprio il top dell’anacronismo. Non siamo più nel 2006 quindi...

Sarebbe meglio ridere o piangere?

Boh credo che bisogna solo abituarcisi. La gente è pazza.

 

Intanto io ho comprato tutti i DLC di Portali, devo cercare quale Pokémon consigliano per fare il dungeon DLC più difficile (99 piani, da solo, zero strumenti, livello 5). Avevo già fatto più di una volta Path of No Return, quello non DLC con le stesse restrizioni, ma dicono che questo sia ancora più tosto.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho pensato ad un altro modo in cui Dynamax e Gigamax potrebbero venir introdotti nella serie: considerando che alcune forme Gigamax difficilmente possono muoversi, ad esempio Snorlax e Intelleon, la meccanica richiederebbe il Pokémon resti fermo per i tre turni di durata, però le mosse colpirebbero più bersagli. Poi ovviamente il Pokémon occupa 9 caselle

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ho pensato ad un altro modo in cui Dynamax e Gigamax potrebbero venir introdotti nella serie: considerando che alcune forme Gigamax difficilmente possono muoversi, ad esempio Snorlax e Intelleon, la meccanica richiederebbe il Pokémon resti fermo per i tre turni di durata, però le mosse colpirebbero più bersagli. Poi ovviamente il Pokémon occupa 9 caselle

Quindi una sorta di potere per sbaragliare per esempio un Covo Pokémon? Mi piace come idea!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Quindi una sorta di potere per sbaragliare per esempio un Covo Pokémon? Mi piace come idea!

Si. O meglio, non colpirà ogni Pokémon all'interno della sala ma esattamente come fanno i Pokémon giganti tutt'ora,  quindi un Pokémon più quelli a lui adiacenti.

Non vorrei diventasse una meccanica troppo OP.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...