Vai al commento


[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

3 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Facci sapere quando ti arriva ahah! Dai magari quando potrai ti farai anche tu la collezione xD

Non so... non sono proprio un collezionista, ma vedrò.

Almeno adesso potrò avere un quadro completo del titolo in questione, paragonarlo al remake e capire perché tutti dicono che sia meglio di DX. Ah no, lo so già:

nostalgia VS quality of life

  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Sono folle... Sono folle... SONO FOLLE!? @Enemy, credo che tu sia il più attendibile a darmi la risposta

  Nascondi contenuto

sdse.png.f8ddb8320debfebf934e23566ae2713a.png

PS. è uno screenshot di un'email, avvisatemi se è considerabile spam che lo tolgo.

Ti adoro, hai reperito un gran bel pezzo.
Anche io ho ancora la mia scatola di Squadra Blu, adoro l'effetto che hanno gli occhi rossi dei Pokémon in copertina :love:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Enemy ha scritto:

Ti adoro, hai reperito un gran bel pezzo.
Anche io ho ancora la mia scatola di Squadra Blu, adoro l'effetto che hanno gli occhi rossi dei Pokémon in copertina :love:

Adoro anch’io gli occhi rossi, ma anche senza appaiono belli minacciosi.

L’attesa è estenuante, spero lunedì arrivino notizie.

 

PS: qualcuno ha le soluzioni del quiz? Il Team Galaxy dovrà farsi un bel viaggetto nel tempo (e nell’oscurità? Capita?) e dovrò prepararmi  

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

PS: qualcuno ha le soluzioni del quiz? Il Team Galaxy dovrà farsi un bel viaggetto nel tempo (e nell’oscurità? Capita?) e dovrò prepararmi  

 

Vuoi beccare lo starter giusto con il quiz? Dovresti poter trovare la guida delle risposte su internet.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ho chiesto qui perché non ho trovato niente 

Ti farei le foto alla mia guida strategica che ha tutto quanto, ma sono un po' di pagine piene di testo! Dovresti trovarla su internet, cerca in inglese!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ti farei le foto alla mia guida strategica che ha tutto quanto, ma sono un po' di pagine piene di testo! Dovresti trovarla su internet, cerca in inglese!

Ok, grazie del consiglio. Ti chiederei quelle foto solo in caso di necessità estrema 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Mi sono fatto proprio ora una partita a Super, vedo in un Dungeon (Collina Soleggiata) per fare tre missioni e incontro ben tre Pokémon in viaggio

CHE FORTUNA (cit. Boris)

Eh sì, capita. Molti Unown si prendono così!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ma c’è un criterio per le loro apparizioni o è totalmente casuale?

Mhh non saprei. Cioé, di sicuro il piano è a random, in teoria lo è anche il dungeon. Non so se ogni specie di Pokémon ha un tot di dungeon in cui può apparire a random come viaggiatore.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Mhh non saprei. Cioé, di sicuro il piano è a random, in teoria lo è anche il dungeon. Non so se ogni specie di Pokémon ha un tot di dungeon in cui può apparire a random come viaggiatore.

Vedrò di informarmi 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, GameGate01 ha scritto:

@TheMudkipGirl95, non riesco a trovare il post del datamining con tutti i ritratti di Squadra DX. Non me lo potresti mandare (privatamente)?

L'utente l'aveva cancellato! Non so se sei disposto a darmi la tua mail, così ti mando il file .rar

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola parentesi: pensavo, anche se non sono certo di farlo, di scrivere una mia personale fan fiction su PMD. Precisamente dove dovrei scriverla in questo forum? @Enemy, tu ne avevi scritta una, quindi penso sia il più adatto a darmi la risposta 

  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, GameGate01 ha scritto:

@Enemy, tu ne avevi scritta una, quindi penso sia il più adatto a darmi la risposta 

Oh dio mio, ti prego, dimmi che non l'hai letta.

Ero piccolo e non sapevo neanche concatenare due frasi senza fare un bordello.

 

Se vuoi scriverne una, puoi scriverla nella sezione Fanfiction e Dintorni, scegliendo tu se vuoi che i commenti vengano postati nella stessa discussione in cui pubblichi i capitoli o in una discussione a parte creata in "Commenti Fanfiction".

Sono curioso di leggere una storia scritta da un fan di MD come te, onestamente. Qualche tempo fa, anche io volevo fare un "reboot" di quell'obrobbrio che iniziai anni fa, ma mi sono fermato dopo poco per mancanza di tempo.
Ho ancora "l'introduzione", ma è solo una brutta, non è nemmeno stata rivista, ve la posto tanto per.
Avevo riformulato tutta l'introduzione per approfondire al meglio la trama, ma poi avrei reintegrato elementi della mia orribile Fanfiction, quali alcuni personaggi (Delcatty, il protagonista Meowth, Chesnaught, Scrafty).

Spoiler


Pokémon Mystery Dungeon: Lost Song
Ci fu un periodo in cui la civiltà Pokémon raggiunse il suo massimo splendore, ed in cui ogni essere intelligente viveva in armonia con gli altri e con la natura.
Nel corso dei secoli, tuttavia, questo idilliaco tipo di civiltà ha iniziato a far perdere le sue tracce, divenendo infine solo una leggenda: il mondo Pokémon oggi conosciuto è sempre meno vivo, soggiogato dalla forza della natura e condannato dalla mentalità chiusa e conservatrice degli esseri che la abitano.
Nel momento in cui ci si trova di fronte a grandi minacce per la propria specie, i Pokémon scelgono di ricercare un modo per tornare alla pace e alla stabilità di un tempo: il segreto per arrivare a questo obiettivo giace, a detta di molti, nelle leggende del passato.

 

 

Prologo | Il luogo che chiamavamo casa


Il buio più pesto governava i fondali marini privi di Pokémon.
Nonostante la pressione si facesse sempre più forte, e dunque farsi largo tra le enormi masse d'acqua mosse dalla correnti divenisse più difficile col passare di ogni minuto, il Floatzel impegnato ad esplorare non si dava per vinto, e continuava a nuotare con tutte le sue forze, portando al limite lo sforzo dei suoi muscoli.
Nonostante fosse stato a capo della spedizione, e dunque sapeva di poter contare su suoi compagni in caso di pericolo, preferiva rimanere sull'attenti, pronto ad ogni evenienza, in parte per l'angoscia che quella mancanza di luce gli procurava, in parte per non finire in una situazione in cui doversi far salvare dagli altri. Preferiva, piuttosto, essere una figura di sicurezza costantemente presente per i suoi amici: e non era solo una questione di orgoglio, ma un vero e proprio desiderio di dare una certa sicurezza alla propria squadra.
Per questo motivo, aveva ordinato agli altri di stare qualche metro dietro di lui, di seguirlo da lontano, e di allontanarsi in caso si fosse presentato un qualsiasi pericolo: e questi, un po' riluttanti, dovettero eseguire gli ordini e seguirlo a distanza.
I due Lanturn usarono le loro forze per illuminare l'area fino a dove si trovava il loro capitano, per mostrargli la loro gratitudine, mentre il Vaporeon in mezzo a loro era tentato dal divenire un tutt'uno con l'acqua e raggiungere, senza farsi notare, il Pokémon più avanti, per tenerlo sotto controllo ed entrare in gioco qualora si fosse presentato un nemico; ma sapeva già che il maridonnola avrebbe avvertito la sua presenza e lo avrebbe rispedito indietro.
Le ore continuavano a passare sotto quella mole di acqua immensa, ed ogni tanto le luci dei Lanturn illuminavano un raro banco di Pokémon che, impavidamente, si era avventurato fin lì alla ricerca di cibo o di una qualche corrente specifica.
"Certo che" iniziò uno dei due Lanturn, "andare in missione senza conoscerne davvero gli obiettivi non mi alletta poi così tanto."
"Speriamo almeno che il capo abbia le idee chiare... non possiamo far altro che affidarci a lui." Gli rispose il compagno. Il bollajet non proferì parola, mantenendo uno sguardo serio.
Improvvisamente, tuttavia, si fermò. I Lanturn, una volta notata la sua assenza, si voltarono nella sua direzione, e gli chiedesero cosa stesse facendo, intimandolo a sbrigarsi per non perdere di vista il resto della squadra. Anche il Floatzel, non appena fuori dall'area illuminata dai suoi compagni, si fermò e tornò qualche metro indietro.
"Cosa c'è, Viz? Ti fanno male le zampe?" Urlò, per farsi sentire nonostante la grande distanza. Egli non rispose; chiuse gli occhi e si concentrò sul movimento che percepiva in acqua; era lieve, quasi impercettibile, per cui non si meravigliava se i suoi alleati, la cui abilità percettiva era leggermente inferiore, non l'avevano notato.
Poi, velocemente, passò ad uno sguardo sorpreso, e gridò ai compagni: "Dobbiamo tornare su! Dobbiamo tornare su! Presto! Presto!".
I Lanturn si guardono tra di loro confusi, e il Floatzel decise di nuotare in direzione del Pokémon che si era tanto agitato: "Cosa ti prende, hai percepito qualcosa?"
Non fece nemmeno in tempo a raggiungere il compagno, che una fortissima corrente laterale lo fece sbilanciare. I Lanturn iniziarono a nuotare con tutte le loro forze per non essere spazzati via, mentre il caposquadra utilizzò le sue code per nuotare alla massima velocità e salvare Viz, le cui forze non erano abbastanza per resistere; parlare gli era difficile, sotto quello sforzo estremo, ma ebbe la foza per chiedergli: "Dunque?!"
"Non possiamo rimanere qua, capo! Sta arr-"
La corrente si rinforzò. Floatzel non riuscì a mantenere la presa e perse l'alleato, mentre i Lanturn iniziarono ad affievolire la loro luce a causa delle poche forze rimastegli. Poi, si iniziò a sentire un grande rombo avvicinarsi sempre di più: una sagoma di grandi dimensioni si fece presente tra le acque di fronte al Floatzel, spaventato.
"Cos'è?!" Si chiese, mentre la luce dei Lanturn spariva completamente, lasciandolo nell'oscurità più assoluta. Ora poteva basarsi solamente sui suoi senti e su quel poco che riusciva a vedere dopo tutte quelle ore passate al buio.
La figura si avvicinò sempre di più, così il Floatzel nuotò fin sopra di essa e, in preda allo scompiglio, utilizzò un attacco Idropompa per attaccare il nemico, che però non ne fu nemmeno scalfito. Un terribile ruggito lo investì, ma nonostante questo non riuscì a capire con chi o cosa aveva a che fare. Nonostante questo, il misterioso essere si rivelò subito essere un nemico: un vastissimo attacco di tipo Ghiaccio si propagò di fronte a lui ed arrivò ai due Lanturn, che vennero congelati e non riuscirono più a muoversi.
Floatzel si precipitò verso di loro e, con due forti colpi di coda tentò di liberarli, invano; per ripicca, usò Ventagliente contro il misterioso avversario, che però continuò ad avvicinarsi ad alta velocità.
"Bastar... CHI SEI?" Pensò, ma nonostante aprisse la bocca per girdare, non riuscì a far uscire una singola sillaba da essa. Prima che potesse fare altro, un potentissimo attacco gli fu lanciato contro ad alta velocità: noto che la velocità dell'attacco, assieme alla sua intensità, furono così potenti da riuscire a distruggere il ghaccio che intrappolava i Lanturn. Poi, nonostante la sua determinazione, iniziò a sentir meno le forze; provò ad allontanarsi, ma un altro attacco lo raggiunse e lo sfinì.
Il Pokémon si lasciò andare completamente, riuscendo solamente a voltarsi verso l'alto prima di cadere verso il fondale; guardava verso quella che sarebbe essere dovuta la direzione del sole, ma tutto ciò che riusciva a vedere era l'oscurità più totale. Solamente le schegge di ghiaccio luccicavano su uno sfondo nero, creando un mulinello di luci che risalivano verso l'alto; l'ultimo, tragico spettacolo che il Pokémon avrebbe visto prima di chiudere gli occhi, lentamente, per poi perdere i sensi e sparire nelle profondità del mare.
 

Era una timida giornata di metà primavera, ed una leggera brezza risvegliava gli animi degli abitanti di Brulivia, un piccolo paese di montagna, collocato su un vasto altopiano esterno ad una montagna a dirupo su una valle sottostante, e che era raggiungibile solamente tramite un percorso di cunicoli interno alla montagna.
La vita in quel posto era sempre molto tranquilla, accompagnata da una piacevole monotonia che portava gli abitanti ad essere tra i Pokémon più sereni della regione. Non molto lontana dall'entrata della grotta v'era la piazza principale, dove ogni weekend si teneva il mercato mattutino, sempre pieno di vita, a cui prendevano parte molto spesso mercanti provenienti da lontano; la piazza, che dava sull'enorme valle ed era chiusa su due lati dalle pareti della montagna, era anche un punto di ritrovo per coloro che, tra un'azione quotidiana e l'altra, amavano riunirsi tra di loro per andare a gozzovigliare dentro alla locanda lì vicina.
Tutto sommato, Brulivia stava passando un periodo d'oro in quanto ad affari, ma la popolazione, diversamente da quel che ci si potrebbe aspettare, era sempre rimasta uguale, e non aveva visto un incremento demografico legato alla miglior qualità della vita: gli abitanti del luogo non amavano i centri caotici e sovrappopolati, per cui avevano sempre fatto in modo di tenere la loro città un posto fuori portata, raggiungibile appunto solo dai mercanti in grado di fiutare buoni affari.
La giornata si presentava come tante altre, nella sua più completa placidità, almeno agli occhi di chi non aveva ancora ricevuto le ultime novità dal postino Unfezant, che si era precipitato a gran velocità fin là sopra, sorvolando la piazza principale, per consegnare delle lettere all'ufficio di posta. Questo era posizionato agli estremi della città, e vi ci lavoravano vari Pokémon, capitanati dal coordinatore generale Odette, uno Swanna.
Non appena il Pokémon orgoglio si posò a terra, di fronte alla cassetta delle lettere, fu accolto dal suo amico pennuto, con cui aveva consegnato moltissime lettere negli anni della propria giovinezza.
"Ah, Ken. Qual buon vento?" Chiese, non appena il postino ebbe finito di collocare con il becco le lettere nella cassetta apposita, per poi alzare con l'ala destra la bandierina rossa per segnalare la presenza di novità.
"Cattive correnti, temo. Un'altra lettera di soccorso urgente... è già la quarta in tre settimane. E, come le altre, anche questa rimarrà senza risposta alcuna."
"Ancora? E' strano che siano arrivate tutte allo stesso momento. Nessun soccorritore è riuscito ad aiutarli?" Odette assunse uno sguardo perplesso, si avvicinò alla cassetta ed osservò le buste.
"Non so cosa dirti, probabilmente la gente inizia a perdere il senno. Speriamo solo questo non sia un anno minato da questi eventi nefasti..." Detto ciò, Ken scambiò qualche parola con l'amico, poi si salutarono e si rimise in volo. Odette rimase ad osservare per un attimo i cieli sopra di lui, poi fu richiamato all'interno dell'ufficio postale da qualcun'altro, e decise di riprendere a lavorare senza farsi prendere da pensieri negativi. "Qualcuno" pensò "riuscirà sicuramente a prestar soccorso. Come è sempre accaduto."

 

Modificato da Enemy

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Enemy ha scritto:

Oh dio mio, ti prego, dimmi che non l'hai letta.

Ero piccolo e non sapevo neanche concatenare due frasi senza fare un bordello.

Non l'ho letta, tranquillo. Ho solo notato che l'hai fatta, tutto qui.

28 minuti fa, Enemy ha scritto:

Se vuoi scriverne una, puoi scriverla nella sezione Fanfiction e Dintorni, scegliendo tu se vuoi che i commenti vengano postati nella stessa discussione in cui pubblichi i capitoli o in una discussione a parte creata in "Commenti Fanfiction".

Sono curioso di leggere una storia scritta da un fan di MD come te, onestamente. Qualche tempo fa, anche io volevo fare un "reboot" di quell'obrobbrio che iniziai anni fa, ma mi sono fermato dopo poco per mancanza di tempo.
Ho ancora "l'introduzione", ma è solo una brutta, non è nemmeno stata rivista, ve la posto tanto per.
Avevo riformulato tutta l'introduzione per approfondire al meglio la trama, ma poi avrei reintegrato elementi della mia orribile Fanfiction, quali alcuni personaggi (Delcatty, il protagonista Meowth, Chesnaught, Scrafty).

  Apri contenuto nascosto

Ottimo, grazie

Modificato da GameGate01
  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ahhh se scriverete qualcosa a tema PMD sono curiosa di leggere! È che sono stra impegnata xD

Io devo vedere se farlo, però premetto di non voler scrivere qualcosa di troppo complesso, ma solo mostrare una mia visione della serie. In linea con Portali e Super diciamo

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Il Team Galaxy si sta facendo un bel viaggetto nel tempo

image.jpeg.830ce9c3c702873b89dbd2942c9aa24f.jpeg

f9OGDBH_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&f

PS: da notare i colori dello sfondo al momento dello scatto, la perfezione! (e non è voluto)

Awww grande!! Io invece qualche giorno fa ho ritrovato un mio vecchio commento su Youtube che riguardava Portali sull'Infinito. Mi ha fatto riflettere, avevo scritto che trovavo la parte finale diseducativa perchè tutti i Pokémon nella cittadina si tirano su solo grazie agli Arcobaleni (che poi in effetti mi è sempre sembrato un dettaglio random sta cosa degli Arcobaleni, ok servono per la sottotrama di Virizion ma poi...?), e non per eroe e compagni che sono andati al Palazzo di Ghiaccio per salvare il futuro dei Pokémon. Che ne pensate? Potrebbe essere una critica alla società, ovvero gli abitanti che si attaccano alle cose di poco conto invece che pensare alle cose davvero importanti della vita?

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Awww grande!! Io invece qualche giorno fa ho ritrovato un mio vecchio commento su Youtube che riguardava Portali sull'Infinito. Mi ha fatto riflettere, avevo scritto che trovavo la parte finale diseducativa perchè tutti i Pokémon nella cittadina si tirano su solo grazie agli Arcobaleni (che poi in effetti mi è sempre sembrato un dettaglio random sta cosa degli Arcobaleni, ok servono per la sottotrama di Virizion ma poi...?), e non per eroe e compagni che sono andati al Palazzo di Ghiaccio per salvare il futuro dei Pokémon. Che ne pensate? Potrebbe essere una critica alla società, ovvero gli abitanti che si attaccano alle cose di poco conto invece che pensare alle cose davvero importanti della vita?

In effetti questa critica c’è, ma è più rappresentata nel momento in cui tutti si rassegnano al piano di Kyurem e decidono di darsi alla pazza gioia finché dura.

Io avevo interpretato la scena che hai citato come che gli arcobaleni fossero un segno del vicino trionfo degli eroi, e quindi un motivo per recuperare la speranza. L’ideale di non arrendersi al negativo e non perdere mai la speranza è il tema centrale di Portali.

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho girato sul web ed ho visto che in Squadra originale alcune Aree Amico non si comprano ma si ottengono dopo alcune missioni. Quindi? Voglio dire, è segnato quando è l'Area Amico la ricompensa? E se sì, come?

E in più molti dungeon necessitano MN per accedervi, ma le devo per forza insegnare?

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...