Vai al commento



[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

Buongiorno a tutti! Ho una curiosità da praticamente sempre, su internet non trovo nulla, qualcuno sa/ha un immagine di tutte le voci del “riepilogo” di PMD Squadra blu?

(intendo quella schermata blu con le varie cose fatte ad esempio, -kyogre in squadra- -groudon in squadra- visto munchlax- ecc ecc.?) Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Modificato da Élite4TheSparrow
Dimenticato una parentesi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Buongiorno a tutti! Ho una curiosità da praticamente sempre, su internet non trovo nulla, qualcuno sa/ha un immagine di tutte le voci del “riepilogo” di PMD Squadra blu?

(intendo quella schermata blu con le varie cose fatte ad esempio, -kyogre in squadra- -groudon in squadra- visto munchlax- ecc ecc.?) Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Io purtroppo non posso essere d'aiuto. Se trovo qualcosa ti farò sapere

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Buongiorno a tutti! Ho una curiosità da praticamente sempre, su internet non trovo nulla, qualcuno sa/ha un immagine di tutte le voci del “riepilogo” di PMD Squadra blu?

(intendo quella schermata blu con le varie cose fatte ad esempio, -kyogre in squadra- -groudon in squadra- visto munchlax- ecc ecc.?) Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Ciao caro, ecco qua gli Adventure Log dei vari giochi!:
https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Adventure_Log

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Una piccola domanda che mi serve per RoL: Espeon e Umbreon di Portali sono maschio o femmina? Mi pare solo che Espeon fosse femmina

Espeon è una femmina, Umbreon è un maschio. Non si sa se sono fratello e sorella o una coppia, comunque.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Espeon è una femmina, Umbreon è un maschio. Non si sa se sono fratello e sorella o una coppia, comunque.

Grazie, ora ho finalmente tutte le basi necessarie per il prossimo capitolo 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto preparando una piccola analisi su alcune scelte registiche discutibili su Esploratori. Non voglio infierire, ma vorrei esprimere la mia su alcune scene che, se gestite meglio, avrebbero reso più godibile la narrazione

 

PS: ho messo il nuovo capitolo di RoL

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Sto preparando una piccola analisi su alcune scelte registiche discutibili su Esploratori. Non voglio infierire, ma vorrei esprimere la mia su alcune scene che, se gestite meglio, avrebbero reso più godibile la narrazione

 

PS: ho messo il nuovo capitolo di RoL

Oddio sono stra curiosa! Adesso vado e leggere il capitolooo!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Sto preparando una piccola analisi su alcune scelte registiche discutibili su Esploratori. Non voglio infierire, ma vorrei esprimere la mia su alcune scene che, se gestite meglio, avrebbero reso più godibile la narrazione

 

PS: ho messo il nuovo capitolo di RoL

Non ti preoccupare di "infierire", nel senso che per quanto io adori alla follia quei capitoli, riconosco che esistono delle lacune, e sono sempre pronto a scambiare qualche opinione. Aggiungasi poi che io non ho chissà quale cultura videoludica, quindi parlo anche a livello affettivo :)

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Non ti preoccupare di "infierire", nel senso che per quanto io adori alla follia quei capitoli, riconosco che esistono delle lacune, e sono sempre pronto a scambiare qualche opinione. Aggiungasi poi che io non ho chissà quale cultura videoludica, quindi parlo anche a livello affettivo :)

Ok. Mi va bene, uno scambio di opinioni fa sempre bene

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo promesso un'analisi sulla regia di Esploratori, eccola qui!

Questi problemi riguardano l'arco che precede il viaggio nel futuro, con la presentazione di Grovyle e Dusknoir

  • Abbiamo avuto in tutti i capitoli un falso buono e/o un falso cattivo, ma in questo caso è palese prima ancora che avvenga. La scena in cui Dusknoir spiega sulla spiaggia lo Squarcio Dimensionale sorride quando sente il nome del protagonista, cosa che viene evidenziata da lui stesso. Perché? Voglio dire, anche il più tonto dei giocatori da quel momento in poi leggerebbe "Sono io il cattivo" sulla fronte del Pokémon spettro. Sarebbe stato meglio, a mio parere, fargli fare una semplice espressione sorpresa, senza la sottolineatura del protagonista
  • Non ricordo bene se nei momenti in cui i protagonisti incontrano Grovyle viene pronunciato il nome dell'umano, ma, se fosse successo, avrebbe esplicitato un collegamento tra i due senza rendere tirato fuori quasi dal nulla il che il protagonista è del futuro. Non so, al lago di Azelf sarebbe stato ottimo, e far catturare Grovyle sarebbe stato l'ideale, per via della distrazione e dello shock
  • Questo è il meno importante, dato che viene dopo, ma qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perché i Pokémon della gilda sono ancora convinti che Dusknoir sia il buono? E' successo sotto i vostri occhi. Davvero dopo questo potete ancora credere che sia lui quello buono e che non ci sia nessun inganno?
Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Avevo promesso un'analisi sulla regia di Esploratori, eccola qui!

Questi problemi riguardano l'arco che precede il viaggio nel futuro, con la presentazione di Grovyle e Dusknoir

  • Abbiamo avuto in tutti i capitoli un falso buono e/o un falso cattivo, ma in questo caso è palese prima ancora che avvenga. La scena in cui Dusknoir spiega sulla spiaggia lo Squarcio Dimensionale sorride quando sente il nome del protagonista, cosa che viene evidenziata da lui stesso. Perché? Voglio dire, anche il più tonto dei giocatori da quel momento in poi leggerebbe "Sono io il cattivo" sulla fronte del Pokémon spettro. Sarebbe stato meglio, a mio parere, fargli fare una semplice espressione sorpresa, senza la sottolineatura del protagonista
  • Non ricordo bene se nei momenti in cui i protagonisti incontrano Grovyle viene pronunciato il nome dell'umano, ma, se fosse successo, avrebbe esplicitato un collegamento tra i due senza rendere tirato fuori quasi dal nulla il che il protagonista è del futuro. Non so, al lago di Azelf sarebbe stato ottimo, e far catturare Grovyle sarebbe stato l'ideale, per via della distrazione e dello shock
  • Questo è il meno importante, dato che viene dopo, ma qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perché i Pokémon della gilda sono ancora convinti che Dusknoir sia il buono? E' successo sotto i vostri occhi. Davvero dopo questo potete ancora credere che sia lui quello buono e che non ci sia nessun inganno?

Per il primo punto posso essere d'accordo, anche se ricordo che la prima volta che ci giocai mi fece comunque riflettere quella scena. Cioè è vero che Dusknoir non ha un aspetto rassicurante, però anche dopo la scena del ghigno, non riesci a capire perché mai dovrebbe essere cattivo, visto che tratta tutti così bene. Diciamo che inizi a capire che qualcosa puzza, ma non che cosa sia.

Al secondo punto non saprei rispondere. Sarebbe stata una buona scelta effettivamente, così da distrarre Grovyle e farlo catturare.

Per il terzo punto credo tu ti riferisca al ritorno dal futuro, quando nessuno alla Gilda crede ai due protagonisti. Boh, alla fine Chatot dice di aver creduto loro subito, e dopo anni non ho ancora capito se faccia sul serio o meno. Forse è servito davvero per fare capire alle altre reclute che qualcosa effettivamente non andasse, senza farlo dire subito a Wigglytuff o Chatot..?

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Per il primo punto posso essere d'accordo, anche se ricordo che la prima volta che ci giocai mi fece comunque riflettere quella scena. Cioè è vero che Dusknoir non ha un aspetto rassicurante, però anche dopo la scena del ghigno, non riesci a capire perché mai dovrebbe essere cattivo, visto che tratta tutti così bene. Diciamo che inizi a capire che qualcosa puzza, ma non che cosa sia.

Il punto è che il ritratto che compare mostra chiaramente un'espressione malvagia. Fosse stata neutra avrebbe avuto un diverso effetto.

Voglio dire, lo stesso schema è apllicato anche in Portali, ma è gestito molto meglio

15 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Al secondo punto non saprei rispondere. Sarebbe stata una buona scelta effettivamente, così da distrarre Grovyle e farlo catturare.

Inoltre, avrebbe chiarito un collegamento tra protagonista e Grovyle

15 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Per il terzo punto credo tu ti riferisca al ritorno dal futuro, quando nessuno alla Gilda crede ai due protagonisti. Boh, alla fine Chatot dice di aver creduto loro subito, e dopo anni non ho ancora capito se faccia sul serio o meno. Forse è servito davvero per fare capire alle altre reclute che qualcosa effettivamente non andasse, senza farlo dire subito a Wigglytuff o Chatot..?

Si, proprio quella scena. Anche la fiducia di Chatot alla fine rimane un mistero per me. Comunque, essendo successo esattamente sotto i loro occhi, per me è ridicolo che credano ancora in Dusknoir

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Avevo promesso un'analisi sulla regia di Esploratori, eccola qui!

Questi problemi riguardano l'arco che precede il viaggio nel futuro, con la presentazione di Grovyle e Dusknoir

  • Abbiamo avuto in tutti i capitoli un falso buono e/o un falso cattivo, ma in questo caso è palese prima ancora che avvenga. La scena in cui Dusknoir spiega sulla spiaggia lo Squarcio Dimensionale sorride quando sente il nome del protagonista, cosa che viene evidenziata da lui stesso. Perché? Voglio dire, anche il più tonto dei giocatori da quel momento in poi leggerebbe "Sono io il cattivo" sulla fronte del Pokémon spettro. Sarebbe stato meglio, a mio parere, fargli fare una semplice espressione sorpresa, senza la sottolineatura del protagonista
  • Non ricordo bene se nei momenti in cui i protagonisti incontrano Grovyle viene pronunciato il nome dell'umano, ma, se fosse successo, avrebbe esplicitato un collegamento tra i due senza rendere tirato fuori quasi dal nulla il che il protagonista è del futuro. Non so, al lago di Azelf sarebbe stato ottimo, e far catturare Grovyle sarebbe stato l'ideale, per via della distrazione e dello shock
  • Questo è il meno importante, dato che viene dopo, ma qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perché i Pokémon della gilda sono ancora convinti che Dusknoir sia il buono? E' successo sotto i vostri occhi. Davvero dopo questo potete ancora credere che sia lui quello buono e che non ci sia nessun inganno?

1) Guarda qua sono d'accordo, è che io l'ho giocato da bambina e da tonta quale ero ricordo di aver pensato solo "Oddio ma allora è cattivo? O c'è una spiegazione?"

Insomma ero in dubbio, ancora oggi di solito spengo del tutto il cervello quando gioco a un videogioco per la prima volta. Diciamo che forse mi ha tratto in inganno tutto il pezzo tranquillo dopo, finché non c'è la rivelazione. Effettivamente come personaggio si comporta bene per camuffare il suo essere cattivo.

2) Intendi una sorta di evoluzione del plot twist del protagonista? Tipo un indizio del suo essere collegato a lui? In effetti sarebbe stato molto carino!

3) Quanto diamine odio i Pokémon della Gilda per quello! Non ha senso, ho capito che ammiravano Dusknoir ma è successo davanti a loro, Dusknoir li ha pigliati con le mani e trascinati! E si giustificano che non hanno capito cosa sia successo? (PS: Accetterei la scena come tale solo se magari nel possibile remake Dusknoir non muovesse le braccia/mani ma usasse tipo dei poteri psichici (???) per immobilizzare e far fluttuare Eroe e Partner verso il portale.)

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

1) Guarda qua sono d'accordo, è che io l'ho giocato da bambina e da tonta quale ero ricordo di aver pensato solo "Oddio ma allora è cattivo? O c'è una spiegazione?"

Insomma ero in dubbio, ancora oggi di solito spengo del tutto il cervello quando gioco a un videogioco per la prima volta. Diciamo che forse mi ha tratto in inganno tutto il pezzo tranquillo dopo, finché non c'è la rivelazione. Effettivamente come personaggio si comporta bene per camuffare il suo essere cattivo.

Per me più che altro è stata l’espressione malvagia, se fosse stata neutra, avrei solo potuto pensare che fosse collegato, ma non che fosse il cattivo. Anche la rivelazione, in questo modo, avrebbe avuto un impatto maggiore.

Si, Dusknoir riesce a mascherarsi da buono, però viene surclassato da Munna e Nuzleaf, specialmente la prima

10 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

2) Intendi una sorta di evoluzione del plot twist del protagonista? Tipo un indizio del suo essere collegato a lui? In effetti sarebbe stato molto carino!

Esatto. A mio parere, avrebbe reso il plot twist meno improvviso e meglio gestito 

12 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

3) Quanto diamine odio i Pokémon della Gilda per quello! Non ha senso, ho capito che ammiravano Dusknoir ma è successo davanti a loro, Dusknoir li ha pigliati con le mani e trascinati! E si giustificano che non hanno capito cosa sia successo? (PS: Accetterei la scena come tale solo se magari nel possibile remake Dusknoir non muovesse le braccia/mani ma usasse tipo dei poteri psichici (???) per immobilizzare e far fluttuare Eroe e Partner verso il portale.)

“Voi due venite con me!” (cit. Dusknoir in quella scena)

Avrei capito se il Pokémon spettro avesse annebbiato la mente dei presenti, ma non credo. Sono d’accordo con te per il resto 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Per me più che altro è stata l’espressione malvagia, se fosse stata neutra, avrei solo potuto pensare che fosse collegato, ma non che fosse il cattivo. Anche la rivelazione, in questo modo, avrebbe avuto un impatto maggiore.

Si, Dusknoir riesce a mascherarsi da buono, però viene surclassato da Munna e Nuzleaf, specialmente la prima.

D'accordissimo, la scena dà comunque troppo da pensare.

 

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

“Voi due venite con me!” (cit. Dusknoir in quella scena)

Avrei capito se il Pokémon spettro avesse annebbiato la mente dei presenti, ma non credo. Sono d’accordo con te per il resto 

Magari l'ha sussurrato? xD Non ha senso, ahah!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Magari l'ha sussurrato? xD Non ha senso, ahah!

Ho almeno venti altre scene in cui tutto avrebbe avuto senso, ed alcune coinvolgono i Sableye

31 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

D'accordissimo, la scena dà comunque troppo da pensare.

A me sarebbe anche solo bastata la spiegazione dello Squarcio Dimensionale: dava un collegamento tra Dusknoir e protagonista, quindi alle origini di quest’ultimo, ma senza esplicitare il buono o il cattivo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Incredibile, hanno scoperto che si più reclutare Dialga Oscuro in Esploratori del Cielo (non in Tempo/Oscurità).

No aspe', cosa? Immagino con qualche cheat, ma non legit, giusto? Perché io so che esiste come personaggio giocabile, ma che non è ottenibile.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Incredibile, hanno scoperto che si più reclutare Dialga Oscuro in Esploratori del Cielo (non in Tempo/Oscurità).

 

16 minuti fa, Leio99 ha scritto:

No aspe', cosa? Immagino con qualche cheat, ma non legit, giusto? Perché io so che esiste come personaggio giocabile, ma che non è ottenibile.

Cosa?! Presumo che sia qualcosa di relativamente impossibile se non fossero necessari i cheat

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si può fare senza codici, è legit e non sembra glitchare il gioco! Bisogna generare delle Wonder Mail particolari specifiche di Cielo: si genera tramite Wonder Mail la boss fight con Dialga Oscuro alla fine di un dungeon (una cosa a cui i programmatori non hanno pensato, è un Exploit), e per la stessa spedizione si genera una seconda missione che dia come ricompensa un Uovo. Da questo uovo c'è una discreta possibilità che schiuda Dialga Oscuro, quindi al livello 1. E stata scoperta da poco 'sta cosa, sta rivoluzionando del tutto la comunità degli speedrunner. Non so se posso condividere il video dove lo fa vedere.

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Si può fare senza codici, è legit e non sembra glitchare il gioco! Bisogna generare delle Wonder Mail particolari specifiche di Cielo: si genera tramite Wonder Mail la boss fight con Dialga alla fine di un dungeon (una cosa a cui i programmatori non hanno pensato, è un Exploit), e per la stessa spedizione si genera una seconda missione che dia come ricompensa un Uovo. Da questo uovo c'è una discreta possibilità che schiuda Dialga, quindi al livello 1. E stata scoperta da poco 'sta cosa, sta rivoluzionando del tutto la comunità degli speedrunner. Non so se posso condividere il video dove lo fa vedere.

Si sa per caso se è esclusivo di determinate cartucce?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...