Vai al commento



[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Si può fare senza codici, è legit e non sembra glitchare il gioco! Bisogna generare delle Wonder Mail particolari specifiche di Cielo: si genera tramite Wonder Mail la boss fight con Dialga Oscuro alla fine di un dungeon (una cosa a cui i programmatori non hanno pensato, è un Exploit), e per la stessa spedizione si genera una seconda missione che dia come ricompensa un Uovo. Da questo uovo c'è una discreta possibilità che schiuda Dialga Oscuro, quindi al livello 1. E stata scoperta da poco 'sta cosa, sta rivoluzionando del tutto la comunità degli speedrunner. Non so se posso condividere il video dove lo fa vedere.

Figo. Quando ho tempo ci provo molto volentieri :xd:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Si sa per caso se è esclusivo di determinate cartucce?

Si può fare in qualunque scheda di Cielo, consigliano comunque di aver finito la storia principale (Chansey deve essere già a Borgo Tesoro). Appena posso vi mando il link del video, lì ci sono le Wonder Mail da utilizzare.

 

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Si può fare in qualunque scheda di Cielo, consigliano comunque di aver finito la storia principale (Chansey deve essere già a Borgo Tesoro). Appena posso vi mando il link del video, lì ci sono le Wonder Mail da utilizzare.

 

Va bene. Io però intendevo se fosse esclusivo di determinato cartucce localizzate, quindi europee o americane ad esempio 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Va bene. Io però intendevo se fosse esclusivo di determinato cartucce localizzate, quindi europee o americane ad esempio 

Devo indagare, mi hai fatto venire un dubbio. Comunque vi consiglio di non pacioccare con quel tipo di Wonder Mail se non avete finito il post game, potreste saltare delle parti della storia e bloccare il gioco.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Devo indagare, mi hai fatto venire un dubbio. Comunque vi consiglio di non pacioccare con quel tipo di Wonder Mail se non avete finito il post game, potreste saltare delle parti della storia e bloccare il gioco.

Ah ok, grazie. Allora preferisco attendere ulteriori sviluppi 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Va bene. Io però intendevo se fosse esclusivo di determinato cartucce localizzate, quindi europee o americane ad esempio 

Nel video ci sono i codici sia per US che per Europa. Li ho provati e funzionano.

Praticamente funziona in questo modo: ci sono due codici. Una missione è al piano uno e richiede di recuperare una Baccarancia per il committente. L'altra missione (segnata come Memo Tesoro nel gioco) è al piano 4 e consiste nello sconfiggere Dialga Oscuro (con tanto di colonna sonora come alla Vetta del Tempo). Una volta sconfitto finirà automaticamente la missione e se si sarà recuperata la Baccarancia per la prima missione ti verrà dato un uovo. La probabilità credo sia abbastanza alta di trovarlo.

Alla prima botta ho trovato uno Shellder, mentre alla seconda Dialga.

 

Cose che ho notato:

-la missione del Memo tesoro non viene cancellata, perché effettivamente non viene nemmeno contata come completata, quindi è possibile rifarla

-per la prima missione, si può tranquillamente usare un generatore online, impostando come ricompensa l'uovo e gli altri requisiti credo possano anche essere casuali (io per comodità ho messo la stessa richiesta: recupera baccarancia al piano 1)

-non si può usare il generatore online (o almeno quello che ho trovato io) per generare la seconda missione, perché Dialga non è previsto come pokémon ricercato da poter scegliere. Se qualcuno ne trova un altro, ben venga.

 

Consiglio: non salvate finché non vi si sarà schiuso l'uovo con Dialga, perché se rimettete uno dei due codici del video vi dirà che saranno già stati usati (in alternativa potete crearvi voi la missione).

 

Bloopers: mi è uscito Dialga dall'uovo, ma ho per sbaglio risposto "No" alla domanda "Vuoi tenerlo in squadra?" :oopsie:

 

Edit: un'altra cosa che ho notato (ma questo non so se è sempre stato così o meno) è che tutti i pokémon che trovo nelle uova fanno parte del dungeon in cui ho fatto la missione. Non ricordavo fosse così, ma forse è legato a questo "bug". Ed è per questo che puoi trovare Dialga: perché lo sconfiggi. Un'altra cosa che vorrei provare è vedere se dipende dai pokémon che sconfiggi. Magari battendo solo Dialga si ha il 100% di possibilità di avere lui nell'uovo.

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Nel video ci sono i codici sia per US che per Europa. Li ho provati e funzionano.

Praticamente funziona in questo modo: ci sono due codici. Una missione è al piano uno e richiede di recuperare una Baccarancia per il committente. L'altra missione (segnata come Memo Tesoro nel gioco) è al piano 4 e consiste nello sconfiggere Dialga Oscuro (con tanto di colonna sonora come alla Vetta del Tempo). Una volta sconfitto finirà automaticamente la missione e se si sarà recuperata la Baccarancia per la prima missione ti verrà dato un uovo. La probabilità credo sia abbastanza alta di trovarlo.

Alla prima botta ho trovato uno Shellder, mentre alla seconda Dialga.

 

Cose che ho notato:

-la missione del Memo tesoro non viene cancellata, perché effettivamente non viene nemmeno contata come completata, quindi è possibile rifarla

-per la prima missione, si può tranquillamente usare un generatore online, impostando come ricompensa l'uovo e gli altri requisiti credo possano anche essere casuali (io per comodità ho messo la stessa richiesta: recupera baccarancia al piano 1)

-non si può usare il generatore online (o almeno quello che ho trovato io) per generare la seconda missione, perché Dialga non è previsto come pokémon ricercato da poter scegliere. Se qualcuno ne trova un altro, ben venga.

 

Consiglio: non salvate finché non vi si sarà schiuso l'uovo con Dialga, perché se rimettete uno dei due codici del video vi dirà che saranno già stati usati (in alternativa potete crearvi voi la missione).

 

Bloopers: mi è uscito Dialga dall'uovo, ma ho per sbaglio risposto "No" alla domanda "Vuoi tenerlo in squadra?" :oopsie:

Ah ok. Bene, quindi funziona.

Ma si può ripetere?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ah ok. Bene, quindi funziona.

Ma si può ripetere?

Questa è un'altra cosa che sarebbe da provare. Magari quando ho un po' più di tempo ci riprovo, ma mi azzarderei a dire di sì, perché è un bug particolare, e secondo me ti può permettere di avere qualsiasi altro leggendario che già possiedi.

 

Altra cosa molto molto interessante: il piano nel quale si trova Dialga ha la stessa identica forma della Vetta del Tempo, con (ovviamente) il look del dungeon in cui vi trovate.

Inoltre, il primo pokémon ed il secondo vengono posizionati nello stesso identico modo, ovvero con un quadrato di distanza l'uno dall'altro, e in centro (alla stessa distanza) c'è Dialga, poco più avanti.

 

36 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Edit: un'altra cosa che ho notato (ma questo non so se è sempre stato così o meno) è che tutti i pokémon che trovo nelle uova fanno parte del dungeon in cui ho fatto la missione. Non ricordavo fosse così, ma forse è legato a questo "bug". Ed è per questo che puoi trovare Dialga: perché lo sconfiggi. Un'altra cosa che vorrei provare è vedere se dipende dai pokémon che sconfiggi. Magari battendo solo Dialga si ha il 100% di possibilità di avere lui nell'uovo.

Ho provato a non sconfiggere nessun altro pokémon durante la missione, ed effettivamente ho ottenuto Dialga. Non so se è una casualità, oppure no.

 

Scusate i tremila messaggi, ma ci tenevo ad aggiornarvi su altre robe :oopsie:

Nel video del ragazzo su Youtube, da Chimecho non si vedeva il ritratto di Dialga (o almeno, lui afferma così, perché lo schermo superiore non viene inquadrato), mentre nella mia versione si vede (Europea ovviamente).

Sempre da Chimecho, Dialga appare come ultimissimo pokémon, e non (come mi aspettavo) sotto l'altro Dialga che possiedo.

Quando si interagisce con lui dice sempre e solo "......", anche quando sale di livello. Un po' come il protagonista. Strana questa cosa.

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tizio che ha scoperto questa svista ha detto che effettivamente dall'uovo viene fuori una specie presente nel dungeon esplorato, non ho capito però come mai conta anche il boss.

 

Nel video dice anche di NON recuperare la Baccarancia nel primo piano, e di non metterla già nella borsa prima di iniziare la spedizione.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho provato a raccogliere la Baccarancia al piano 1, e l'incontro con Dialga te lo fa fare. Tuttavia, nell'uovo non ho trovato Dialga questa volta. Non so se sia per questo fatto della Baccarancia o perché l'ho già reclutato..

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cose scoperte oggi:

-a Dialga piacciono tutte le gomme allo stesso modo. Normalmente, se mangiasse una gommarosea (per tipo veleno), il gioco direbbe che non è una delle sue preferite, mentre dice che è di suo gusto. Le gomme del suo tipo continuano ad essere considerate come "le sue preferite" e fanno salire il suo qi "notevolmente"

-può camminare su acqua, fuoco e vuoto (non sui muri)

-la crescita delle sue statistiche mi sembra ad occhio e croce come quella del Dialga normale. Siccome nella mia partita Dialga è ancora "immacolato" (l'ho reclutato e mai portato in squadra), cercherò di farlo arrivare al suo stesso livello per confrontare quantomeno i ps.

Per ora non so dire se il gruppo qi sia lo stesso. Devo farglielo salire ancora un po' per capirlo.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Leio99 ha scritto:

Cose scoperte oggi:

-a Dialga piacciono tutte le gomme allo stesso modo. Normalmente, se mangiasse una gommarosea (per tipo veleno), il gioco direbbe che non è una delle sue preferite, mentre dice che è di suo gusto. Le gomme del suo tipo continuano ad essere considerate come "le sue preferite" e fanno salire il suo qi "notevolmente"

-può camminare su acqua, fuoco e vuoto (non sui muri)

-la crescita delle sue statistiche mi sembra ad occhio e croce come quella del Dialga normale. Siccome nella mia partita Dialga è ancora "immacolato" (l'ho reclutato e mai portato in squadra), cercherò di farlo arrivare al suo stesso livello per confrontare quantomeno i ps.

Per ora non so dire se il gruppo qi sia lo stesso. Devo farglielo salire ancora un po' per capirlo.

Insomma, Dialga Oscuro è estremamente OP

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Insomma, Dialga Oscuro è estremamente OP

Insomma.. mi sembra identico a quello normale per quanto riguarda le statistiche. Sicuramente non è come Kecleon.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Insomma.. mi sembra identico a quello normale per quanto riguarda le statistiche. Sicuramente non è come Kecleon.

Intendevo per il fatto che può camminare ovunque e che tutte le caramelle gli vanno bene, o è così anche per quello normale?

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Cose scoperte oggi:

-a Dialga piacciono tutte le gomme allo stesso modo. Normalmente, se mangiasse una gommarosea (per tipo veleno), il gioco direbbe che non è una delle sue preferite, mentre dice che è di suo gusto. Le gomme del suo tipo continuano ad essere considerate come "le sue preferite" e fanno salire il suo qi "notevolmente"

-può camminare su acqua, fuoco e vuoto (non sui muri)

-la crescita delle sue statistiche mi sembra ad occhio e croce come quella del Dialga normale. Siccome nella mia partita Dialga è ancora "immacolato" (l'ho reclutato e mai portato in squadra), cercherò di farlo arrivare al suo stesso livello per confrontare quantomeno i ps.

Per ora non so dire se il gruppo qi sia lo stesso. Devo farglielo salire ancora un po' per capirlo.

Molto interessante, grazie mille per aver indagato ancora! Chissà se impara le stesse mosse di Dialga normale. Magari impara mosse glitch?? Vi ricordo che il mio Mew di Cielo non so come un giorno l'ho trovato con una mossa glitch chiamata Nothing che fallisce sempre.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Molto interessante, grazie mille per aver indagato ancora! Chissà se impara le stesse mosse di Dialga normale. Magari impara mosse glitch?? Vi ricordo che il mio Mew di Cielo non so come un giorno l'ho trovato con una mossa glitch chiamata Nothing che fallisce sempre.

Ora che me l’hai ricordato, mi è tornata la curiosità. Vado a fare qualche ricerca 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ora che me l’hai ricordato, mi è tornata la curiosità. Vado a fare qualche ricerca 

Combinazione su Reddit un altro utente si è ritrovato la mia stessa mossa glitch su uno dei suoi starter.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Intendevo per il fatto che può camminare ovunque e che tutte le caramelle gli vanno bene, o è così anche per quello normale?

Ah pardon.. No, il Dialga normale non può camminare dappertutto. Per quanto riguarda le caramelle non cambia molto, solo che gli cresce il qi in modo più rapido, perché gli vanno bene tutte.

 

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Molto interessante, grazie mille per aver indagato ancora! Chissà se impara le stesse mosse di Dialga normale. Magari impara mosse glitch?? Vi ricordo che il mio Mew di Cielo non so come un giorno l'ho trovato con una mossa glitch chiamata Nothing che fallisce sempre.

Per ora ha imparato solo mosse che ha anche Dialga normale, però il mio dubbio è: sarà così solo fino al livello 45 (livello al quale lo si batte alla Vetta del Tempo), e quindi dopo quel livello non imparerà più nessuna mossa? Oppure è stato programmato come Dialga? Perché da come mi è parso di capire, non è Dialga, perché non ne possiede le stesse caratteristiche, ma è un altro pokémon con alcune cose in comune. Cioè il gioco lo riconosce come un altro pokémon giocabile.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Combinazione su Reddit un altro utente si è ritrovato la mia stessa mossa glitch su uno dei suoi starter.

Il tutto si fa più interessante 

20 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Per ora ha imparato solo mosse che ha anche Dialga normale, però il mio dubbio è: sarà così solo fino al livello 45 (livello al quale lo si batte alla Vetta del Tempo), e quindi dopo quel livello non imparerà più nessuna mossa? Oppure è stato programmato come Dialga? Perché da come mi è parso di capire, non è Dialga, perché non ne possiede le stesse caratteristiche, ma è un altro pokémon con alcune cose in comune. Cioè il gioco lo riconosce come un altro pokémon giocabile.

Effettivamente, Dialga Oscuro sembra essere una sorta di mezzo Dialga mezzo nulla. Cioè, è programmato solo e soltanto per la battaglia, quindi è estremamente probabile che abbia solamente le stringhe di codice necessarie per quello. Questo spiegherebbe perché cammina ovunque e perché gli vanno bene tutte le caramelle: non hanno programmato tutte queste cose, oppure hanno usato dei riempitivi, in quanto Dialga Oscuro non sarebbe mai dovuto essere giocabile 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Il tutto si fa più interessante 

Effettivamente, Dialga Oscuro sembra essere una sorta di mezzo Dialga mezzo nulla. Cioè, è programmato solo e soltanto per la battaglia, quindi è estremamente probabile che abbia solamente le stringhe di codice necessarie per quello. Questo spiegherebbe perché cammina ovunque e perché gli vanno bene tutte le caramelle: non hanno programmato tutte queste cose, oppure hanno usato dei riempitivi, in quanto Dialga Oscuro non sarebbe mai dovuto essere giocabile 

Esattamente. La stessa cosa delle mosse mi viene da pensarla per le abilità QI. Quando si combatte Dialga Oscuro, tra le altre abilità, possiede anche Provocatore, che di tanto in tanto gli fa evitare le mosse. Il mio dubbio è: Dialga Oscuro fa parte di un gruppo QI (magari quello del Dialga normale), oppure sono state programmate solo alcune abilità QI, cioè fino al livello di QI che dovrebbe possedere Dialga quando lo si combatte?

Bisognerebbe pensare a tutte quelle cose che non potresti fare durante una battaglia boss, e magari provare a replicarle dalla parte del giocatore per vedere cosa succede.

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Credo di aver capito la natura della mossa "nothing", ma mi serve prima sapere se tutte le mosse esistenti sono state messe in Esploratori.

 

Intanto, nuovo capitolo di RoL messo

Appena posso lo leggo!

 

Comunque non è così semplice, ci sono più di una una mossa glitch nel gioco. È presente infatti anche la mossa peculiare che doveva avere Arceus, Giudizio, che è tipo super potente e colpisce tutti i nemici della stanza. Alla fine però Arceus in Cielo non è stato messo ed è stata solo posizionata la sua statua alla fine della Torre Destino.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Comunque non è così semplice, ci sono più di una una mossa glitch nel gioco. È presente infatti anche la mossa peculiare che doveva avere Arceus, Giudizio, che è tipo super potente e colpisce tutti i nemici della stanza. Alla fine però Arceus in Cielo non è stato messo ed è stata solo posizionata la sua statua alla fine della Torre Destino.

Da quel che ho capito, quella mossa "nothing" è ciò che resta di una mossa inizialmente programmata, ma più avanti rimossa. Molto probabilmente, è lo stesso anche per le altre mosse glitch

33 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Appena posso lo leggo!

Bene, attenderò i tuoi pareri

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...