Vai al commento



[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

30 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

figuriamoci quando nei vecchi capitoli il covo poteva essere la stanza iniziale del piano.

Succede anche nei nuovi, ma è meno frequente. Proprio l'altro giorno mi è successo su Super. Comunque diciamo che bisogna essere preparati.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Succede anche nei nuovi, ma è meno frequente. Proprio l'altro giorno mi è successo su Super. Comunque diciamo che bisogna essere preparati.

Davvero? Non mi è mai successo né in Portali, né in Super, nè in Squadra DX. Solo un colpo di fortuna quindi

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Non ho ancora ripreso Squadra Blu, ma ho fatto due partite agli altri capitoli, e provate ad indovinare, in una scale da 1 a 10, il mio grado di gradimento dei COVI DI POKEMON?

Non ne posso più: già sono insopportabili quando nella stanza in questione ci sono le scale, figuriamoci quando nei vecchi capitoli il covo poteva essere la stanza iniziale del piano. E ricordo ancora che una volta in Esploratori il mio partner è finito in un covo di pokémon a causa di una trappola e, sommando la distanza dalla stanza in cui ero e l'imbarazzante IA, l'evadisfera è stato il primo strumento che ho utilizzato

Io cerco sempre di portare almeno due Pietrisfera, o se possibile una Bloccosfera per casi come questi. A volte è utile anche modificare la Tattica del partner in "In ritirata", così cercherà di scappare (se vi siete separati per sbaglio ed è entrato in una stanza con un Covo); nel caso della Teletrappola, come descritto da te, risulta un po' più difficile :oopsie:

Un'altra cosa che faccio è portarmi almeno 3 Revitalsemi durante la storia, e cerco anche di overlivellare.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Io cerco sempre di portare almeno due Pietrisfera, o se possibile una Bloccosfera per casi come questi. A volte è utile anche modificare la Tattica del partner in "In ritirata", così cercherà di scappare (se vi siete separati per sbaglio ed è entrato in una stanza con un Covo); nel caso della Teletrappola, come descritto da te, risulta un po' più difficile :oopsie:

Un'altra cosa che faccio è portarmi almeno 3 Revitalsemi durante la storia, e cerco anche di overlivellare.

Tutte tecniche che uso anch'io, ma a volte la (s)fortuna è tale da farmi finire quelle risorse prima del momento per cui le ho portate

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prevalenza era davvero necessaria metterla nel gioco? Mi sembra un pò troppo rotta come Specialità :/

 

 

Almeno Skitty potrà usare Doppiasberla a non finire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MaoriLori15 ha scritto:

Prevalenza era davvero necessaria metterla nel gioco? Mi sembra un pò troppo rotta come Specialità :/

 

 

Almeno Skitty potrà usare Doppiasberla a non finire.

Ah, ecco come si chiama Rapid Bull's Eye in italiano xD La usano su Heracross come tecnica per fare la Foresta Purezza, io mi sono trovata meglio con la tattica Lickilicky (a metà in realtà, il mio non ha Lonely Courage ma Small Stomach. Scusate ma non so i nomi italiani, gioco in inglese).

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ah, ecco come si chiama Rapid Bull's Eye in italiano xD La usano su Heracross come tecnica per fare la Foresta Purezza, io mi sono trovata meglio con la tattica Lickilicky (a metà in realtà, il mio non ha Lonely Courage ma Small Stomach. Scusate ma non so i nomi italiani, gioco in inglese).

 

Mi pare si chiamsse "Steamroll" ed ero nel remake, non nel gioco originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MaoriLori15 ha scritto:

Prevalenza era davvero necessaria metterla nel gioco? Mi sembra un pò troppo rotta come Specialità :/

Per me proprio no, anzi. Mi ha diverse volte salvato.

4 ore fa, MaoriLori15 ha scritto:

Almeno Skitty potrà usare Doppiasberla a non finire.

 

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ah, ecco come si chiama Rapid Bull's Eye in italiano xD La usano su Heracross come tecnica per fare la Foresta Purezza, io mi sono trovata meglio con la tattica Lickilicky (a metà in realtà, il mio non ha Lonely Courage ma Small Stomach. Scusate ma non so i nomi italiani, gioco in inglese).

C'è un po’ di confusione: Prevalenza in inglese è Steamroll, Rapid Bull’s Eye (quella usata in combo con Heracross) in italiano si chiama Centropercento

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Per me proprio no, anzi. Mi ha diverse volte salvato.

 

C'è un po’ di confusione: Prevalenza in inglese è Steamroll, Rapid Bull’s Eye (quella usata in combo con Heracross) in italiano si chiama Centropercento

Oddio scusate, avevo interpretato male quel "Doppiasberla". Mi sono immaginata Skitty che lo usa a raffica.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Niente, non ho più freccie al mio arco per altre teorie. Se trovate qualche argomento un po' criptico avvisatemi.

 

Intanto però ho messo il nuovo capitolo di RoL

Ciao ti faccio la seguente domanda: a livello di storia quale gioco ti è piaciuto di più?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, RossoAllenatore ha scritto:

Ciao ti faccio la seguente domanda: a livello di storia quale gioco ti è piaciuto di più?

Quello proprio di più è Portali sull'Infinito, ma diciamo che a livello di storia mi sono piaciuti tutti. Tu?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono rimasta molto toccata da alcuni post che un ragazzo cieco ha messo su Reddit, effettivamente in DX l'Auto mode e l'attacco automatico con A sono davvero splendidi per chi ha questi problemi. Per tutti quelli che si sono lamentati, cocchi, potete non usarli... non sono obbligatori.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sono rimasta molto toccata da alcuni post che un ragazzo cieco ha messo su Reddit, effettivamente in DX l'Auto mode e l'attacco automatico con A sono davvero splendidi per chi ha questi problemi. Per tutti quelli che si sono lamentati, cocchi, potete non usarli... non sono obbligatori.

Molto toccante.

 

L'Auto mode l'ho usata pochissimo, solo quando stavo parlando con altri mentre giocavo. Temo però che non torni nei prossimi capitoli a causa dei lamentosi...

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'avevamo accennato nei commenti di RoL, ma l'idea di piani di dungeon con caratteristiche peculiari come si potrebbe applicare? Le idee più particolari che avevo espresso nella fanfiction erano:

  • corridoi momentaneamente inaccessibili poiché con lava, ma si potrebbe fare anche con acqua
  • dungeon buio con poca illuminazione
  • piano completamente inondato e quindi esplorabile da pochi Pokémon
  • corridoi che non mostrano la destinazione
  • corridoi diagonali

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

L'avevamo accennato nei commenti di RoL, ma l'idea di piani di dungeon con caratteristiche peculiari come si potrebbe applicare? Le idee più particolari che avevo espresso nella fanfiction erano:

  • corridoi momentaneamente inaccessibili poiché con lava, ma si potrebbe fare anche con acqua
  • dungeon buio con poca illuminazione
  • piano completamente inondato e quindi esplorabile da pochi Pokémon
  • corridoi che non mostrano la destinazione
  • corridoi diagonali

Mi sembrano tutti molto interessanti, e volendo anche strategiche. Se in un certo dungeon posso entrare con pokémon di un solo tipo (per esempio) dovrò studiarmi un po' quali mosse portare.

I corridoi diagonali non saprei..

L'idea del dungeon con poca illuminazione mi piace un sacco.

I corridoi inaccessibili alla fine (all'incirca) ci sono già: tipo quelli con punti con lava su cui passano solo i tipo fuoco.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altra idea mi è venuta in mente: degli elementi pericolanti che, usando determinate mosse come Terremoto, sbarrano la strada al giocatore

8 minuti fa, Leio99 ha scritto:

I corridoi inaccessibili alla fine (all'incirca) ci sono già: tipo quelli con punti con lava su cui passano solo i tipo fuoco.

Io parlavo di corridoi momentaneamente inaccessibili e di quei corridoi teletrasporto

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, GameGate01 ha scritto:

L'avevamo accennato nei commenti di RoL, ma l'idea di piani di dungeon con caratteristiche peculiari come si potrebbe applicare? Le idee più particolari che avevo espresso nella fanfiction erano:

  • corridoi momentaneamente inaccessibili poiché con lava, ma si potrebbe fare anche con acqua
  • dungeon buio con poca illuminazione
  • piano completamente inondato e quindi esplorabile da pochi Pokémon
  • corridoi che non mostrano la destinazione
  • corridoi diagonali

Come dungeon bui abbiamo già quei piani dove la visuale è limitata soprattutto nei corridoi, però credo di capire cosa intendi.

 

A me piacerebbe avere dei dungeon dove letteralmente fluttui in aria o nuoti sott'acqua magari dentro a una bolla... ma significherebbe fare un sacco di animazioni in più =/

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Come dungeon bui abbiamo già quei piani dove la visuale è limitata soprattutto nei corridoi, però credo di capire cosa intendi.

Intendevo completamente buio, con l'impossibilità di distinguere le caselle su cui puoi camminare e non. Massimo c’è qualche luce che fa da punto di riferimento.

31 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

A me piacerebbe avere dei dungeon dove letteralmente fluttui in aria o nuoti sott'acqua magari dentro a una bolla... ma significherebbe fare un sacco di animazioni in più =/

Carina la bolla per fluttuare o stare in acqua, però, non ci sarebbe solo il problema delle animazioni in più, ma anche un problema concettuale: usando una qualsiasi mossa la bolla dovrebbe scoppiare

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Carina la bolla per fluttuare o stare in acqua, però, non ci sarebbe solo il problema delle animazioni in più, ma anche un problema concettuale: usando una qualsiasi mossa la bolla dovrebbe scoppiare

Pensavo alla bolla solo in quelli subacquei, però sì non avrebbe molto senso. Potrebbero fare una meccanica con l'ossigeno per tutti i Pokémon non acqua, mentre questi basta che mangiano le mele. Per i dungeon in cielo dove fluttui, potrebbe essere semplicemente che il dungeon emana una magia particolare che fa fluttuare tutti Pokémon. Magari le trappole in questi funzionano anche in modo diverso. Insomma, ci sono possibilità infinite, un po' di meccaniche nuove in questo senso non sarebbero male. Chi lo sa, magari così farebbero cambiare idea a chi considera i roguelike ripetitivi.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Potrebbero fare una meccanica con l'ossigeno per tutti i Pokémon non acqua, mentre questi basta che mangiano le mele.

In questo caso, andrebbe gestito bene: l'ossigeno cos'è, un timer o un indicatore come la pancia? Se fosse un indicatore mi andrebbe bene, basta che per recuperarlo sia semplice

10 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Per i dungeon in cielo dove fluttui, potrebbe essere semplicemente che il dungeon emana una magia particolare che fa fluttuare tutti Pokémon. Magari le trappole in questi funzionano anche in modo diverso.

Trappole fluttuanti con altri effetti, mi piace! Non so, una che scatena un tornado e spedisce tutti i Pokémon in differenti punti del piano

10 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Insomma, ci sono possibilità infinite, un po' di meccaniche nuove in questo senso non sarebbero male. Chi lo sa, magari così farebbero cambiare idea a chi considera i roguelike ripetitivi.

La ripetitività dei roguelike non è per me un problema: le conquiste sono molto soddisfacenti

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/4/2021 at 18:00, GameGate01 ha scritto:

Quello proprio di più è Portali sull'Infinito, ma diciamo che a livello di storia mi sono piaciuti tutti. Tu?

Assolutamente  Esploratori del Cielo stupendo con l'aggiunta degli episodi speciali dando un tocco di classe in più 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RossoAllenatore ha scritto:

Assolutamente  Esploratori del Cielo stupendo con l'aggiunta degli episodi speciali dando un tocco di classe in più 

A livello di emozioni è tra i miei preferiti, ma a livello narrativo è per me il peggiore. Mi dispiace, ma bisognava risparmiarsi i problemi legati ai viaggi nel tempo. Mi hanno rovinato il finale! (si aggiunge anche la contraddizione del quinto episodio). Non sto dicendo che sia brutto, questo non lo è

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/4/2021 at 17:44, RossoAllenatore ha scritto:

Ciao ti faccio la seguente domanda: a livello di storia quale gioco ti è piaciuto di più?

Non so se volevi chiederlo in generale, ma nel mio caso io ho adorato Super. È stato il Mystery Dungeon che ho atteso con più hype, quello che mi ha fatto riprendere la serie e mi ci ha fatto innamorare definitivamente. Adoro il gameplay, la grafica, i colori, i personaggi, le musiche, la storia. Mio dio la storia, la seconda metà è stato un turbinio di emozioni, queste tra le più belle che un gioco mi abbia mai suscitato. È stato l'unico videogioco che mi ha fatto piangere durante la boss fight finale (Undertale l'ho giocato solo dopo, e ci è andato vicino), la serie Pokémon principale se le sogna certe cutscene e scelte di regia! Spettacolare davvero.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...