Vai al commento

Consigli per completamento Pokédex Nazionale

cassolseba

Post raccomandati

Buonasera, apro questa discussione sperando che non sia utile solo a me, ma anche a tanti altri nella mia stessa situazione.

Sono ritornato a giocare a Pokemon su Nintendo Switch, saltando le versioni per Nintendo 3DS.

Con l'uscita di Pokemon Home, mi è venuta una voglia matta di completare il Pokédex Nazionale, o almeno provarci, ma ho una serie di dubbi che mi bloccano un po' dal cominciare questa "impresa".

Prima domanda: i Pokemon misteriosi sono necessari per il Pokédex Nazionale? Se si, sono ancora reperibili in qualche modo? (ad es. Marshadow)

Seconda domanda: Quali sono i giochi utili per completare il Pokédex Nazionale oltre a quelli per 3DS e Nintendo Switch?

Terza domanda: Avendo saltato almeno 3 generazioni, è una cosa impossibile il completamento o con molto tempo, calma e pazienza si riesce a fare?

(Domanda bonus: si è più venuti a conoscenza di quanto tempo possono rimanere congelati i pokemon in attesa del rinnovo dell'abbonamento di Pokemon Home?)

Vi ringrazio per l'aiuto e spero che posso nascerne una bella discussione! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so per i misteriosi ma oltre 3ds e switch non credo ne servano altri.

In ultrasole trovi una gran parte dei leggendari nel post game. 

Per aiutarti di consiglio di usare il "pokedextracker". Lo trovi digitandolo su google (non so se posso mettere link, è un sito con lo sfondo giallo), dopo aver creato il dex nazionale spunti quelli ottenuti e guardi in quale dei giochi puoi trovare quelli mancanti. Un altra lista per aiutarti la trovi digitando List of Pokémon by availability

Se non sbaglio io con pokemon X, rubino omega, ultrasole, spada, eventi e qualche scambio sono riuscito a completare tutto. Ti consiglierei comunque di sfruttare ultra sole e poi vedere cosa manca.

Link al commento

2 ore fa, Tsuna_ ha scritto:

Non so per i misteriosi ma oltre 3ds e switch non credo ne servano altri.

In ultrasole trovi una gran parte dei leggendari nel post game. 

Per aiutarti di consiglio di usare il "pokedextracker". Lo trovi digitandolo su google (non so se posso mettere link, è un sito con lo sfondo giallo), dopo aver creato il dex nazionale spunti quelli ottenuti e guardi in quale dei giochi puoi trovare quelli mancanti. Un altra lista per aiutarti la trovi digitando List of Pokémon by availability

Se non sbaglio io con pokemon X, rubino omega, ultrasole, spada, eventi e qualche scambio sono riuscito a completare tutto. Ti consiglierei comunque di sfruttare ultra sole e poi vedere cosa manca.

Ultra Sole e Ultra Luna mi ispirano particolarmente e se la metti così credo proprio che appena avrò qualche soldo disponibile prenderò uno dei due giochi e il New 2DS magari.

Ti ringrazio!

Link al commento

15 ore fa, MisterX87 ha scritto:

anche io mi chiedevo se per completare il pokedex servissero per forza tutti i pokemon misteriosi.. a me mancano solo meltan e melmeltan e non so come ottenerli, non si possono neanche scambiare cioè ottenere per scambio o sbaglio?

solo da home non puoi scambiare i misteriosi ma da spada/scudo e forse anche da lets go si.

Provato in spada e scudo e funziona

Link al commento

18 ore fa, MisterX87 ha scritto:

anche io mi chiedevo se per completare il pokedex servissero per forza tutti i pokemon misteriosi.. a me mancano solo meltan e melmeltan e non so come ottenerli, non si possono neanche scambiare cioè ottenere per scambio o sbaglio?

Ti interessa un meltan?

Link al commento

3 ore fa, Tsuna_ ha scritto:

solo da home non puoi scambiare i misteriosi ma da spada/scudo e forse anche da lets go si.

Provato in spada e scudo e funziona

ah ecco ho capito...

io devo ancora procurarmi pokemon spada o scudo, pensavo di poter completare il pokedex intanto solo su home, invece mi pare di capire che sia impossibile.. 

Link al commento

3 ore fa, MisterX87 ha scritto:

ah ecco ho capito...

io devo ancora procurarmi pokemon spada o scudo, pensavo di poter completare il pokedex intanto solo su home, invece mi pare di capire che sia impossibile.. 

eh si. almeno i nuovi di spada scudo penso ti servano

Link al commento

On 25/2/2020 at 23:42, MisterX87 ha scritto:

Ma se qui li vendono...( Meltan a prezzi ragionevoli, Melmetal se riesci a trovarlo ti ci vuole un mutuo...)

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...