Vai al commento






Tapu_Koko

Giornalino di PM ~ Numero 9

Recommended Posts

image.png

 

Rieccoci qui con il primo numero primaverile del giornalino di Pokémon Millennium!

So che siete tutti eccitati, lo sono anche io, per cui non perdiamo ulteriore tempo e andiamo direttamente alla parte succosa del giornalino. 

 

 

 

t1emk3f.png

 

Partiamo in bellezza, con un vero e proprio campione di raffinatezza! La fusione di oggi è stata proposta da @Ozen, che ha voluto unire due dei suoi pokémon preferiti: Honchkrow e Meowstic! Ecco a voi Meowkrow!

qusyey1.png

"Pokémon presente solo in forma femminile, gonfia il petto per intimidire l'avversario. Il suo foulard è tanto folto che spesso i delinquenti lo usano per nascondervi e trasportare sostanze illecite. Per questo motivo, le Meowkrow sono solite abusare dei loro poteri psichici per evadere i controlli."

 

Il nostro @Porygon-Z si chiede ancora a quale forma di Meowstic si riferisse, nel dubbio ha scelto quello femmina.

Spero vi piaccia e fateci sapere chi volete unire il prossimo mese!

 

3NIsk69.png

 

 TV5KFQF.png SCANDALO! Una coppia sull'orlo della separazione?

Nel numero di novembre abbiamo puntato le nostre attenzioni sull'insolita relazione tra Porygon-Z e Ackerman, giunta all'occhio della redazione grazie ad un particolare scambio di doni:

Spoiler

DKZ7nTq.png

I due vanno d'amore e d'accordo, tant'è che hanno giudicato assieme un contest non ufficiale di disegno, dal titolo "Disegna Raboot e Skitty". Crediamo che stessero cercando un ritratto di coppia per i loro pokémon del cuore, a coronare l'amore nato grazie a Pokémon.

Spoiler

3iXrs6h.jpg

 

vw3aa3p.png

Tuttavia, i recenti sviluppi sul tema "Animal Crossing Millennium" paiono aver messo zizzania tra i due moderatori. Ackerman, infatti, ha dato inizio ad una rivolta contro il rebrand del forum, a cui invece Porygon-Z si è schierato creando addirittura una pokébambola di Fuffi.

Spoiler

MpZqXc1.png

Voci di corridoio dicono che si tratti di un pesce d'Aprile dei due, mentre altri sostengono che i due stiano davvero vivendo dei dissapori. C'è, inoltre, chi sostiene che l'intera storia dietro alla ship del momento sia un grosso pesce d'Aprile.

 

TV5KFQF.png LUI SA. Tutta la verità sulla Setta del Poliamore?

Abbiamo discusso nello scorso numero della Setta del Poliamore, chiedendoci e chiedendovi chi potesse esservi coinvolto. Rockink ha subito puntato il dito, ecco qui le sue speculazioni:

Spoiler

Fza8Lzg.png

Tuttavia, il commento di un altro utente ha attirato la nostra curiosità...

Spoiler

P680Ntw.png

L'enigmatico messaggio di IcyFlame suscita molte domande: sarà vero ciò che dice? È davvero a conoscenza di informazioni compromettenti o sta solo tentando di creare confusione? Chi lo sa... Sentiamo cos'ha da dire l'utente a riguardo:

Spoiler

QsTV4Pm.png

 

TV5KFQF.png VERITÀ FRAMMENTATE: il mistero dei cocci.

Si sa che talvolta nel forum succedono cose alquanto particolari, nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di leggere degli aggiornamenti di stato alquanto enigmatici da parte di alcuni staffer:

Spoiler

78RXlqs.png

Frammenti di cocci... Azzurro, rosso, verde, giallo... Sarà una sorta di codice? Un'anticipazione? Al momento non abbiamo materiale per fornire ulteriori speculazioni.

 

Nel forum di Pokémon Millennium si celano verità scomode e misteri da scoprire, cerchiamo di riassumere assieme i misteri degli ultimi mesi:

lMfkJp0.png

 

Se avete speculazioni, teorie, ma anche semplicemente per mostrarci le vostre ship, o ancora, per i burloni, se volete mettere qualcuno in imbarazzo: scrivete a @Tapu_Koko e sarete condivisi nel prossimo numero di Munna Moderna!

 

 

rLMsjm6.png


Il nostro instancabile @NatuShiny ci delizia ancora una volta con i vostri commenti più divertenti!

 

Anche il mese di marzo ci ha regalato delle news succulente! Nintendo, attraverso il Direct Mini ci ha svelato, tra le altre cose, alcune novità riguardanti i prossimi DLC di Spada e Scudo. Voi però avete commentato questi temi in maniera molto seria, perciò questa volta siamo andati a pescare le risposte più divertenti tra le notizie di contorno!

 

No̶n̶ ̶f̶a̶t̶e̶l̶o̶ ̶m̶a̶i̶ ̶p̶i̶ù̶ ̶o̶ ̶m̶i̶ ̶m̶a̶n̶c̶a̶ ̶i̶l̶ ̶m̶a̶t̶e̶r̶i̶a̶l̶e̶

 

Iniziamo parlando di un personaggio molto noto ai fan di Nintendo, Reggie-Fils Aimé. L'ex presidente di Nintendo USA, ha recentemente trovato posto tra le fila di una nota catena di vendite di videogiochi, e l'immancabile @RoseRed si è mostrata sollevata nell'apprendere la notizia (ma anche no).

Spoiler

95EIwct.png

 

Passando ad i nostri amati Pokémon, è andato in onda un nuovo episodio dell'anime Ali Del Crepuscolo, la miniserie che sta riscontrando un grande successo. @norve ha preso con pacatezza l'introduzione di Wooloo nell'ultima puntata.

Spoiler

Rci6TbN.jpg

 

Rimanendo in tema anime, ma quello classico, @Tails ha forse trovato il vero motivo per cui Ash, nonostante passino gli anni e si ricordi delle sue avventure, continua ad avere 11 anni. Ecco la sua TEORIA DEVASTANTE:

Spoiler

DpD0U0t.png

Spoiler

X2Liz5W.jpg

 

Abbiamo iniziato con Reggie, finiamo con Reggie. È uscita un'altra notizia nella quale ha deciso di svelare alcuni retroscena sul mondo Nintendo. Secondo lui, Animal Crossing aiuterebbe i bambini a comprendere il concetto di mutuo. @Buzzwole1991 pensa che questo fattore possa giovare alla longevità del gioco.

Spoiler

xMSx6W8.jpg

 

E dopo queste notizie, @INexon prevede un nuovo balzo di carriera per Reggie.

Spoiler

7tP6cqV.jpg

 

La rubrica finisce qui, ma soltanto per questa volta vorremmo fare uno strappo alla regola.

 

Solitamente prendiamo esclusivamente commenti dalla sezioni notizie, ma oggi facciamo un'eccezione.

 

Marzo è stato un mese difficile per tutti, noi continuiamo il nostro "lavoro" per cercare di intrattenervi, e voi ci fate sentire meno soli in un periodo di isolamento.

 

Ma l'ultimo pensiero va a chi lavora seriamente per il bene degli altri e rischia tutti i giorni la vita per salvare quella altrui. @SquirtlePronto riassume con questa frase il nostro pensiero

Spoiler

QkWDOoW.jpg

 

Al mese prossimo, sperando di tornare ad essere meno seri!

 

 

TQ3I8as.png


Il ritorno di una rubrica che, tramite le mie domande, vuole mettere in mostra tutti i segreti dello staff e anche degli utenti

Questo mese intervisterò uno Staffer veterano, conosciuto specialmente per i suoi Pokémon: Satoshi's Castle... l'avrete capito, sto parlando di @Hexial!

 

Spoiler

Tapu Koko: Ciao Hexial! Ho saputo che tu sei uno dei membri più anziani dello Staff! Ma esattamente come e quando hai conosciuto PM?

Hexial: Ciao! Sì, esatto, sono un veterano dello staff di Pokémon Millennium. Alcuni probabilmente mi ricorderanno con il nick di Vanillite o di Peeta. Ma comunque, ho conosciuto PM nella primavera del 2011 grazie al mio migliore amico che mi ha mostrato il sito, attraverso alcune ricerche fatte sul momento su un qualche gioco Pokémon, sinceramente ora non ricordo quale. Da quel momento in poi lo visitavo saltuariamente, fino all'annuncio di un grande evento, chiamato Pokémon Millennium Day, dove venne anche annunciato ed aperto il forum; dopo l'apertura di esso, infatti, cominciai ad essere attivo ogni giorno.

 

 

Tapu Koko: Qual è uno dei tuoi ricordi più belli legati a PM?

Hexial: Sinceramente non ho mai pensato a quale tra tutti i ricordi belli, fosse il più bello. Ma così, su due piedi, direi il mio primo ban- ehm, no, cioè, volevo dire... Probabilmente quando venni preso nello staff, martedì 8 novembre 2011, dove tutta questa grande avventura ebbe inizio, oppure quando incontrai per la prima volta alcuni staffer ed utenti di PM, al Games Week del 2013. Penso che tra i due ricordi, quest'ultimo è quello che mi ha lasciato qualcosina in più. È stato qualcosa di reale.

 

 

Tapu Koko: Da quanto tempo ti occupi del Pokémon: Satoshi's Castle? Ti ricordi quanti ne hai fatti?

Hexial: Mi occupo del Pokémon: Satoshi's Castle da, tipo, sempre! Da quando è stato annunciato ad oggi, visto che sono il suo padre fondatore(?). Il tutto era stato creato per dare la possibilità a tutti gli utenti di guadagnare qualche PokéPoints con facilità; nel corso di questi anni si è trasformato, sia come format che come idea generale dell'iniziativa (non vi consiglio di andare a vedere le discussioni dei primi giochi, potrebbero traumatizzarvi a vita).
Non ricordo per niente quanti giochi ho creato, ma sicuramente tantissimi, troppi anche, ma ero e sono tuttora felice di farlo.
Ovviamente non voglio prendermi tutti i meriti, Pokémon: Satoshi's Castle è stato portato dov'è ora anche grazie a tutti i collaboratori che ci sono stati, di cui l'attuale è Porygon-Z, per cui un sentito ringraziamento da parte mia a tutti loro, oltre che a tutti gli utenti che vi hanno partecipato in tutti questi anni.
Sono andato un po' fuori tema dalle domande, ti chiedo scusa!

 

Tapu Koko: Quali sono stati i tuoi ruoli nello Staff nel corso di tutti questi anni?

Hexial: Sono entrato nello Staff di PM come Super Moderatore e lo sono stato per svariati anni, poi sono stato Moderatore ed ora Staff, in quanto mi occupo del Pokémon: Satoshi's Castle ed aiuto Darki nella gestione delle iniziative (più altre cosine segrete). Poi oltre il forum, ho dato una mano con le sezioni del sito ed anni dietro ho pure pubblicato qualche breve notizia. Ho avuto anche vari ruoli nella vecchia chat esterna di PM (mi manca tantissimo, sigh), da HalfOp fino ad Admin/Owner, e tuttora mi occupo della gestione dei bot nel server ufficiale di PM su Discord.

 

 

Tapu Koko: Cosa ti manca di più di Pokémon Millennium che ora non c'è?

Hexial: Non vorrei essere frainteso, ma ciò che mi manca di più è quella sensazione di conoscerci tutti, sia tra staff che utenti. Ora siamo tantissimi, sia dell'uno che dell'altro, quindi è impossibile solo pensare che ci si conosce tutti o quantomeno avere la sensazione di conoscere una persona anche solo per il nick. Mi capita sempre più spesso che quando sento nomi o nick, non so chi siano, mentre prima quasi mai capitava. Ovviamente è giusto che ora sia così, Pokémon Millennium è diventato un grandissimo portale in continua espansione con un grandissimo Staff ed un enorme bacino di utenti, quindi è più che normale.

 

 

 

 

z51sZ68.png

 

Per i leak di questo mese ho pensato di portarvi qualche anticipazione riguardante l'anniversario del PokéPoints Store e la caccia alle uova! Andiamo a vederle..

Spoiler

A quanto pare ho trovato i nomi di alcune bambole..

 

"G_ara_os r_s..."

"T_xtr____y"

Inoltre c'è un certo Campione che deve ancora palesarsi..  e a quanto pare anche una ballerina!

 

Inoltre sembra che nella caccia alle uova ci saranno soggetti molto.. cioccolatosi.

 

 

ZhhKbqz.png

 

Ed eccoci alla rubrica dedicata alla scienza, siete pronti a scoprire le meraviglie del mondo Pokémon? Questo mese il Porydex è stato particolarmente motivato dalla proposta di @Ozen che gli ha chiesto di osservare da vicino il comportamento di Rotom. Vediamo dunque le immagini che ci ha riportato!

 

Wc2hdRB.gif

 

Oh no! Sembra proprio che Rotom abbia provato a intrufolarsi nel dispositivo elettronico sbagliato mandando in tilt il Porydex! :sudore:

Non c'è da stupirsi che sia successa una cosa del genere, infatti da quando sono stati presentati al pubblico i primi modelli di Pokédex Rotom e del Porydex è nata una certa rivalità tra gli esemplari di queste due specie di Pokémon, si tratta solo di un po' di sana concorrenza.

Questo è tutto per il reportage di aprile, speriamo che da quello del mese di maggio in poi non succeda più nulla al nostro inviato speciale!

E ricordate: se la descrizione di un Pokémon vi incuriosisce particolarmente, potete scriverlo in un commento e nel prossimo numero il Porydex potrebbe trattare proprio di quella. Alla prossima!

 

 

NQdfJwB.png

 

Vi do il benvenuto ad una nuovissima rubrica: Pokénigmi!

In questa vi proporrò dei giochi enigmistici, come si può intuire dal nome della rubrica. Il gioco di oggi è un cruciverba riguardante proprio il sito dove ci troviamo! Conosci proprio tutto su Pokémon Millennium?

 

Per partecipare è necessario inviarmi un Messaggio Privato con le risposte del cruciverba ed i primi cinque ad inviarlo correttamente vinceranno ben 10 PokéPoints!

 

Spoiler

tGgzIDm.png

 

Orizzontali

4. In che mese aprì il forum di Pokémon Millennium nel lontano 2011?

7. Chi si oppose al Cassiere durante il primo GDR del forum?

8. La mascotte vincitrice del Go for Gold era una fusione tra Numel e...

9. Il primo gioco del Pokémon: Satoshi's Castle fu aperto a gennaio duemila...

10. Quale squadra del Pawndemonio ha vinto il premio "Team più sfigato"?

12. Chi creò la prima versione del giornalino di PM?

13. In che mese si è tenuto il Pokémon Millennium Day 2013?

 

Verticali

1. Quale tra i Tapu è l'attuale mascotte di Pokémon Millennium?

2. Chi era la fusione dello scorso mese?

3. A febbraio c'è stata la posta del...

5. Chi è stata la prima mascotte di Pokémon Millennium?

6. Una delle skin più apprezzate del forum e rimessa recentemente: ... Dream

11. A ottobre chi è stato Koko-intervistato?

12. Che tipo di chat esisteva su Pokémon Millennium tempo fa?

 

 

Gce5Ilo.png

 

E infine diamo un'occhiata ad un'altra novità! Ecco a voi la rubrica intitolata "Il meme del mese".

Lo abbiamo scovato in una pagina Rotomgram dedicata ai meme, tra le più note di Galar.

Spoiler

nLN85Nd.png

Questa volta il soggetto preso di mira è Beet, che con il suo atteggiamento sicuro e un po' presuntuoso deve aver attirato qualche critica!

Pensiamo che un po' se la sia cercata a causa del suo comportamento verso i suoi sfidanti in passato, e voi?

 

 

Quindi, grazie per essere stati dietro a questo nuovo numero del Giornalino di PM.

Ci vedremo con il prossimo numero il 4 maggio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


7 minuti fa, Tapu_Koko ha scritto:

l'immancabile @RoseRed si è mostrata sollevata nell'apprendere la notizia (ma anche no).

  Nascondi contenuto

95EIwct.png

 

Ormai mettete RoseRed nel giornalino tanto per abitudine, è un'assidua frequentatrice. :rotfl:

15 minuti fa, Tapu_Koko ha scritto:

"G_ara_os r_s..."

Giararatonnos Rossana, ne sono sicuro :moonmoon:


N2B2_Velia.gif #FreeVelia, un semplice gesto, nulla per te, tanto per noi, cambia pic, fallo per noi #FreeVelia :cuore:

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Bellissimo numero anche questo, è sempre un piacere leggere il giornalino:smile2:


Il sentiero che si perde nelle tenebre è il più facile da intraprendere, ma il più difficile da percorrere.

1242750481_kitsunegirl2.jpg.816f352c7703eb2a42feac73c5753673.jpg695399028_kitsunegirl3.jpg.dd71fdcb78cffdeff00b6588aad781c5.jpg1171593132_kitsunegirl4.jpg.63dc8943697dfc087fec476da378de5e.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

NESSUN ENIGMA DEI COCCI DEVE DISTRARMI DALL'ARTEFATTO, AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

 

Rotom è sempre stato e rimarrà un burlone, ma il vero clown qua è Beet.

Oh, comunque, io propongo come prossima fusione Gliscor e Togekiss. Amore e dolore, guerra e pace e tutti e due in volo, perché non provare?

 

vi siete sprecati con i leak comunque :p

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Inviato (modificato)

Va beh...comincio a pensare al prossimo commento da far inserire nel giornalino...

Modificato da RoseRed

 

IMG-1130.png

 

IMG-1135.jpg

 

IMG-1133.jpg

 

 

 

 

                      

   

                                                      

 

                                                                

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Manco in questo numero ci sono:arrabbiato:

Potevate citarmi come...colui che è riuscito a superare espeon in mi piace settimanali...:padella:

Cmq bellissimo numero come sempre <3

Il meme di beet è stupendo xD (pokememe dev'esserci sempre chiaro!?:look:)

Il cruciverba ci sta tantissimo dato che siamo su un giornalino XD

Carinissima la scena con rotom x3

 

(Gyarados rosso e Toxtricity nella caccia alle uova eh?:moonmoon:)


  1282916934_download(2).png.9f67f55eca9a91936b8f8f2dd92c5f8b.png

  Ani359OD.pngAni172ODSp.pngAni376OD.png EthanHGSSwalkdown.pngAni112OD.pngAni366OD.pngAni475OD.png

 

Le cose succedono perché capitano ~

 

 

33º sostenitore della campagna #FreeVelia (e il 2º sostenitore moralmente)

 Spr_B2W2_Roxie.pngimage-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911Spr_B2W2_Roxie.png

 

Un Qwilfish personalizzato fatto da @Ilperico:Stelline:

ReL7iS2.png

 

#XenobladeChronicles :cuore:

ZPBYetl.jpg

YkPhZFx.jpg

wtMKqZO.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme