Vai al commento



Chi è il padre di Ash?


Kuray

Post raccomandati

Sono sicuro che molti di voi si saranno posti questa domanda:"Chi è il Padre di Ash?"

Nelle puntate Pokèmon il padre di Ash non è mai comparso come padre di Ash,ma come capo di un'organizzazione criminale,il Team Rocket.La Commedia giapponese "Pokèmon Live" suggerisce che il padre di Ash potrebbe essere il capo del Team Rocket,Giovanni.Questo perchè Delia Ketchum avrebbe avuto una relazione con Giovanni quando erano entrambi più giovani.La tesi che il padre di Ash fosse un allenatore era già  stata avanzata nel fumetto giapponese dedicato ai Pokèmon,dove, in una telefonata fatta al figlio, Delia Ketchum rivelava che suo padre era stato un allenatore di Pokemon come Ash e che abbia avvistato Moltres come Ash ha visto Ho-oH!Comunque nulla è certo su questo segreto, poiché nelle serie di cartoni animati nulla di ciò viene mai menzionato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si pensa sia un allenatore con un Chikorita e un Salamence apparso in un episodio di Chronicles basato proprio sull'avvistamento di Moltres. Questo, sentendo il nome di Ash pronunciato da Richie, ha avuto una strana reazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

giovanni non è il padre di ash, ma di silver, "il rivale dai capelli rossi", quindi vorrebbe dire che sono fratelli? beh, invece, nelle puntate speciali di pkmn, dove come protagonista era gold, ha incontrato un signore che era alla caccia di un uccello leggendario (nn ricordo chi, propabilmente moltres), beh, come avevano fatto capire, quello era il padre di ash, anche se nn lo hanno detto in modo diretto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in effetti giovanni è proprio da escludere dato che ho saputo anche io di un allenatore con un chikorita che ha avvistato moltres

e poi in hg e ss con l' evento di celebi che va indietro nel tempo lo fanno vedere che giovanni è il padre di silver, comunque secondo me nell' ultima saga dei pokemon faranno vedere ash che vince la lega e poi affronta il campione che è il padre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , Giovanni è il padre di Silver, e su questo non ci piove. Non credo che Ash sia suo fratello, poiché sono completamente diversi in tutto. Poi molto sicuramente è quel cacciatore il padre di Ash, ma essendo Delia una putt persona strana, non si può sapere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , Giovanni è il padre di Silver, e su questo non ci piove. Non credo che Ash sia suo fratello, poiché sono completamente diversi in tutto. Poi molto sicuramente è quel cacciatore il padre di Ash, ma essendo Delia una putt persona strana, non si può sapere.

In alcuni episodi sembra che il padre di Ash sia Giovanni, ma ho molti dubbi su questo...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si pensa sia un allenatore con un Chikorita e un Salamence apparso in un episodio di Chronicles basato proprio sull'avvistamento di Moltres. Questo, sentendo il nome di Ash pronunciato da Richie, ha avuto una strana reazione.

Oddio non c'avevo mai pensato, ma effettivamente potrebbe realmente essere lui! °-° si chiama Argento (viva la traduzione italiana!), se non sbaglio :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giovanni è il padre di Silver nei videogiochi, ma bisogna ricordare che anime e videogame seguono due canoni differenti, non si deve mischiarli.

Io personalmente NON supporto questa teoria, ho sempre pensato che il padre di Ash fosse un campione di Pokémon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bé, non hanno mai rivelato esplicitamente il padre di Ash. Cerchiamo di "arrivarci" in qualche modo con le poche informazioni che ci dà  l'anime.

Su Bulbapedia ho trovato una parte di un'intervista fatta a una storyboarder:

His father was never introduced. The anime suggests that his father was once a Pokémon Trainer who began his journey in Pallet Town, and that he is still living. An interview with the series' storyboarder confirmed Ash's father is a Trainer on his own journey. According to the same storyboarder, Ash's father may or may not be introduced in the series, depending on its necessity to Ash's further maturity and development as a Trainer

Riassumendo la Storyboarder voleva dire che il padre di Ash è un allenatore in viaggio che, come Ash, partì da Pallet Town. Inoltre ci sono le probabilità  che lo introducano nell'anime ma tutto questo dipende dal grado di maturità  di Ash. Ah...Una cosa che su Bulbapedia non hanno scritto è che anche il nonno di Ash era un allenatore di Pokémon, molto forte tra l'altro però non si sa se è quello paterno o materno.

Su Bulba di ulteriore si può trovare una piccola Trivia dell'episodio due:

This is currently the only episode in which any of Ash's male relatives are mentioned. Delia mentions that it took his father four days to reach Viridian City from Pallet Town and that Ash is the 'apple' of his eye. Ash's grandfather is also mentioned by her in the Japanese version.

Delia dice che il padre di Ash ci mise ben quattro giorni per arrivare a Viridian City ( Smeraldopoli) e che è la "mela" dei suoi occhi (wtf?!).

Ah...Ecco qui la scheda del famigerato Silver ( in italiano Argento) : Click me

C'è una voce particolare su Ash Argento:

During the episode, much comparison is made between Silver and Ritchie with Silver even noting that Ritchie reminds him of himself when he was younger. Ritchie then goes on to say that the same features are present in Ash.

There are also other unstated similarities between Silver and Ash. His Salamence parallels Ash's Charizard while his Chikorita parallels Ash's Pikachu. When he was younger, Silver saw Moltres rather like how Ash saw Ho-Oh in the first episode.

Silver actually appears to know of Ash, though there has been no further detail on this so far. As a result, he is now considered to be one of the three main candidates to be Ash's father (the other two being Giovanni and Professor Oak). It should be noted, however, that his knowledge of Ash could easily been from watching him on television in Pokémon League Conferences, much as Max did.

Le informazioni più rilevanti sono che Argento assomigliava molto a Ritchie quando era giovane. Non so se intende di carattere o d'aspetto. Se intendesse l'aspetto Argento ha ancor più possibilità  di essere il padre di Ash dato che Richie assomiglia molto ad Ash.

Un'altra particolarità  è che Argento fece una reazione molto strana quando Ritchie nominò Ash, quasi di stupore. Tanti dicono che fece questa reazione perché vide Ash nella Conferenza d'Argento, come Max.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a dire il vero dice che è la luce dei suoi occhi e ash risponde dicendo:"credo che papà  non ci veda tanto bene"

e comunque c'è anche un' altra storia che dice che il padre di ash potrebbe essere silver (da non confondere col silver di oro e argento) oppure che sia morto ma quest' ultima le probabilità  sono misere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A 'sto punto penso proprio che sia questo Silver il padre di Ash!

Io avevo anche letto un sacco di speculazioni sul fatto che suo padre fosse il Prof.Oak, ma ci credo poco sinceramente!

Ma infatti, altrimenti Ash sarebbe lo zio di Gary (che è pure più grande di lui lol)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non può essere Norman...nei giochi di 3°terza generazione è il padre del protagonista! (ho appena superato i 100 messaggi)

norman è felicemente sposato, non conosce delia ketchum, e ha solo due figli vera e max

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbe essere Silver è la cosa più facile, però da come dice wikipedia allora Richie potrebbe essere il figlio di Silver e magari il fratello di Ash ma la vedo difficile.

Non penso che Oak fosse il padre di ash perchè senno la madre ha certi gusti, non penso vada coni vecchietti XD, comunque potrebbe essere il nonno ma la vedo difficile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...