Vai al commento



Da dove viene il vostro nome utente?


Mr.Sparkling

Post raccomandati

9 minuti fa, SeanFrost ha scritto:

Mi piace questa discussione. L'origine del mio nome comunque è molto semplice... (poi magari per gli altri è intorcolato, ma vabbè).

Per il nome, io uso sempre il mio e le sue varianti. Resta quello che mi piace di più!

Mi chiamo Giovanni, e Sean ([Scion] come Connery) è una variante irlandese di Jhon, e quindi sempre Giovanni. TAlvolta, per altri profili, di giochi o social, ho usato Jhon, Jean, Giova o Giovi. Grande fantasia eh!:magikarp_jump:

 

Il cognome Frost l'ho rubato al primo eroe a fumetti che ho creato, Doc. Frost (non lo trovate su internet, ma prima o poi lo pubblicherò, giuro:oopsie:).

 

Ora uso più spesso il cognome Delta per i miei alter-ego.

 

Quindi se state giocando online a qualcosa e vi trovate con Sean Delta, Sean Frost o Doc. Frost, sapete di chi si tratta!

(anche perché ho occupato tutti i domini liberi tipo ovunque appena usciva un gioco:oopsie:)

Ti dico la verità, ero stra-convinta che il tuo nick derivasse da Sean Frost, il personaggio di Inazuma Eleven xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Snow.Queen ha scritto:

Ti dico la verità, ero stra-convinta che il tuo nick derivasse da Sean Frost, il personaggio di Inazuma Eleven xD

Seriamente esiste?

Non ho mai guardato ne giocato a Inazuma Eleven:oopsie::xd:

 

Comunque un motivo in più per usare Sean Delta come nome:xd:

Chissà, magari una volta o l'altra lo cambio anche qui... (la Delta Enterprises si sta espandendo nel mondo di internet, mu-ah-ah:eveeplz:)

:oopsie:

IMG_20201029_175818.jpg.79f5d9e876cab7503c32d4d63865fac0.jpg254902800_Corvoscurologo-piccolopiccolo.png.df7420de98a88986bb2cf7f14e01af24.pngLa best casata ever! Corviknight.png 735732685_Targhettaeditor.png.fea111be38f906d9f1373677f79fecb1.png

                                                        Turner Ball by @Pokecraft 2093334480_TarghettaTurnerBall.png.6892b6a2a9d1e19b78fe1a7373e2f688.png

Jolteon.pngPerché è il best pokémon!JolteonEstivo.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ricordo che mi registrai con questo nick su un forum di calcio, peró non ricordo da cosa derivi in particolare.

Forse da Mercedes Benz oppure da Karim BENZema (giocatore Real Madrid).

Peró non ho i ricordi ben chiari siccome è successo quasi 10 anni fa :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Porygatto ha scritto:

"Da dove viene il vostro nome utente?"
Risposta breve: da "Porygon-Z" e "gatto".

Risposta lunga:

 

Silver Lugia

Il mio primo nickname in assoluto è stato SIlver Lugia: inviavo i miei disegni alla rivista "Pokémon Mania" (che bei tempi T.T) e avevo scelto questo nome per motivi che non saprei definire anch'io. Molti dei disegnatori che venivano pubblicati sulla rivista avevano sempre nomi come "Sweet", "Dark", "Light" + il nome di un pokémon, quindi ho cavalcato l'onda. Perché "Silver Lugia"? Boh, non mi è mai piaciuto Lugia, però all'epoca si vociferavano i remake di Oro e Argento e mi ero lasciato trascinare dall'entusiasmo.

Quando ho conosciuto Pokémon Millennium il forum non esisteva ancora, c'era solo il sito che pubblicava le notizie, sotto cui commentavo proprio come "Silver Lugia".

 

Porygon-Z

Il 30 ottobre 2011 nasce il forum e mi iscrivo subito. Dovevo scegliere il nickname e "Silver Lugia" non mi faceva più impazzire. Opto dunque per Porygon-Z. Perché? Beh, immagino si capisca subito il motivo lol. Nickname privo di qualsivoglia originalità, ma ha definito il mio personaggio qui su PM e l'ho tenuto fino a pochi giorni fa.

 

Porygon-Z(ozzo)

Nickname occasionale, mai tenuto per più di due settimane, fatto per trollare e confondere la gente. È nato un pomeriggio in IRC Chat (pace all'anima sua) e, dato che continuavo a scrivere cose nabbe tipo "/me rutta" o "/me scoreggia", @IcyFlame e Newton hanno iniziato a chiamarmi Porygon-Z(ozzo), insinuando che la "Z" in "Porygpn-Z" stesse proprio per quello. Stavamo scherzando e tutto, poi ad una certa entra mia mamma a dirmi, freneticamente, che devo partire per andare a nuoto, dunque spengo tutto senza neanche salutare. Al mio ritorno mi trovo un MP di scuse da parte dei due, che credevano di avermi offeso chiamandomi in quel modo.

N.B.: un giorno Porygon-Z(ozzo) tornerà, sto solo aspettando l'occasione giusta.

 

Porygon-Z(alando)

Boh, è durato mezza giornata come nick ma mi fa ridere.

 

Porygatto

Nickname attuale. Dopo 9 anni abbondanti come Porygon-Z ho deciso di cambiarlo in Porygatto, nome decisamente più personale. All'idea ero dispiaciuto, perché ho costruito tutto con quel nickname, ma poi mi sono reso conto che nulla cambia, dato che chiunque mi conosca già mi chiama o sa che mi chiamano "Porygatto". La prima volta che mi hanno chiamato così è stata nel 2013, non ricordo da parte di che utente, e la derivazione è da "Pory" e "gatto" (non ve lo sareste mai aspettato vero??). Uso questo nome su Instagram, Deviantart, Discord, Twitch, Telegram, praticamente ovunque anche perché "Porygon-Z" è sempre già preso e allora ho deciso di renderlo definitivo anche qui. xD

Manca Patrat_Il_Sommo il nome FANTASTICO che hai rivelato nei tuoi agg XD 

 

3 ore fa, SeanFrost ha scritto:

Mi piace questa discussione. L'origine del mio nome comunque è molto semplice... (poi magari per gli altri è intorcolato, ma vabbè).

Per il nome, io uso sempre il mio e le sue varianti. Resta quello che mi piace di più!

Mi chiamo Giovanni, e Sean ([Scion] come Connery) è una variante irlandese di Jhon, e quindi sempre Giovanni. Talvolta, per altri profili, di giochi o social, ho usato Jhon, Jean, Giova o Giovi. Grande fantasia eh!:magikarp_jump:

 

Il cognome Frost l'ho rubato al primo eroe a fumetti che ho creato, Doc. Frost (non lo trovate su internet, ma prima o poi lo pubblicherò, giuro:oopsie:).

 

Ora uso più spesso il cognome Delta per i miei alter-ego. Viene dalla lettera greca, che ricorda il mio simbolo (il triangolo di Penrose) e che è il mio simbolo matematico preferito. (Sì, ho un simbolo matematico preferito, e mi piacciono gli studi di funzione...)

 

Quindi se state giocando online a qualcosa e vi trovate con Sean Delta, Sean Frost o Doc. Frost, sapete di chi si tratta!

(anche perché ho occupato tutti i domini liberi tipo ovunque appena usciva un gioco:oopsie:)

Pensavo derivasse da Shawn Frost di Inazuma Eleven XD

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho scelto di getto, sul momento. Dalla medaglia della Palestra di Olivinopoli :occhiolino: di cui mi piace il nome e anche l'estetica, così liscia, semplice e splendente, come, appunto, un minerale. Magari qualcuno poteva pensare, erroneamente, fosse relativo all'acqua, non so. :xd: 

 

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pare di non aver ancora risposto al topic, ma la storia del mio nick è stupenda: alle elementari non conoscevo nessuno, all'intervallo si andava in giardino e per passare il tempo giravo intorno alle betulle tenendomi al tronco con una mano. Erano alberelli e visto che non sono proprio gracile all'improvviso ne sradicai uno, tutti mi videro e un bimbo americano mi urlò: 'DANGER! DANGER! DANGER!'. Nessuno sapeva cosa volesse dire, quindi credettero mi chiamassi così e da allora per tutti fui 'Dangi'. Ci sono molto affezionato perchè ancora oggi tutti i miei amici mi chiamano così o col mio nome vero (odio quando mi si chiama per cognome, non tanto perchè sia brutto ma lo trovo troppo formale e mi riporta a brutti momenti...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Riolu007 ha scritto:

Pensavo derivasse da Shawn Frost di Inazuma Eleven XD

Stesso discorso fatto per la regina delle nevi:xd:

Ma almeno ora so che non è lo stesso identico nome:xd:

IMG_20201029_175818.jpg.79f5d9e876cab7503c32d4d63865fac0.jpg254902800_Corvoscurologo-piccolopiccolo.png.df7420de98a88986bb2cf7f14e01af24.pngLa best casata ever! Corviknight.png 735732685_Targhettaeditor.png.fea111be38f906d9f1373677f79fecb1.png

                                                        Turner Ball by @Pokecraft 2093334480_TarghettaTurnerBall.png.6892b6a2a9d1e19b78fe1a7373e2f688.png

Jolteon.pngPerché è il best pokémon!JolteonEstivo.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/1/2021 at 07:15, ChristmasGhost ha scritto:

pls non cambiare nick in via definitiva, al massimo per le occasioni, abbiamo già @Lyndon per i traumi

Lo terrò a mente (;

 

On 20/1/2021 at 10:35, Lyndon ha scritto:

Io invece sono favorevole al cambio, se non ti piace più :)

Grazie (:

 

Pensavo di cambiarlo fra qualche settimana. Prima comincio col cambiare il nick per qualche giorno per vedere come va e nel frattempo nel grado metto il mio vecchio nick (cioè quello che ho ora), in base alle reazioni vedrò cosa fare.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Limbo12 ha scritto:

Pensavo di cambiarlo fra qualche settimana. Prima comincio col cambiare il nick per qualche giorno per vedere come va e nel frattempo nel grado metto il mio vecchio nick (cioè quello che ho ora), in base alle reazioni vedrò cosa fare.

Come ho fatto io... per provare ad ammorbidire l'urto xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...