Vai al commento


Post raccomandati

Salve,da un pò di tempo stavo provando a giocare a Bianco 2 con emulatore perchè non l'ho trovavo nei negozi.

Ho provato alcune ROM del gioco ma alcune erano lente altre non davano Esperienza quando vincevi una battaglia.

Non so se è colpa degli emulatori o delle ROM.

Quindi,mi potreste consigliare un emulatore buono con tanto di ROM grazie?

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Drastic è ottimo (ma sconsiglio la pirateria. sono pochi euro e li vale tutti, inoltre pagandoli hai aggiornamenti automatici con miglioramenti conseguenti ed eviti di installare versioni fake con virus al seguito) ma vale per android.

Su android se non vuoi pagare meglio Nds4droid al posto della pirateria, non emula alla grande come Drastic ma è la migliore alternativa gratuita ed è anche open source, perché commettere reato quando c'è un'alternativa gratuita?.

Desmume è ottimo su PC ed è sempre open source e gratuito (nds4droid deriva da questo emulatore).

L'unico emulatore che permette scambi locali è melonDS (al momento solo su PC) ma lo userei solo per far scambi tra te e te per i pokemon che si evolvono con scambio, ed è un po' instabile (bisogna anche convertire il salvataggio nel suo formato). Non esiste alcun emulatore ds che permette altre tipologie di multiplayer ad oggi.

 

Un'ultima cosa: le rom sono legali solo se viene fatto il dump da te della cartuccia originale che dev'essere in tuo possesso. Facendo il dump direttamente questi problemi di sicuro non li avresti. Gli emulatori non nascono per la pirateria, nascono per rendere fruibili le copie di backup dei giochi acquistati, su dispositivi non ufficialmente supportati con funzionalità che le console originali non offrivano neanche (tipo antialiasing e salvataggi su cloud). Finché non riesci a trovare la cartuccia di bianco 2 non puoi comunque giocarci legalmente parlando.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea...