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@xavierluca Un ultimo appunto. Dopo "200 punti classe/bellezza", aggiungi ", statistiche indispensabili nelle omonime Gare Pokemon".

 

Poi non so se é bene specificare che in questo modo sarà piú facile evolvere Feebas ( che richiede 170 punti di Bellezza ed é del gruppo uova Drago). 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

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Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

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Adesso, Icarus ha scritto:

@xavierluca Un ultimo appunto. Dopo "200 punti classe/bellezza", aggiungi ", statistiche indispensabili nelle omonime Gare Pokemon".

Ora aggiungo 

 

Adesso, Icarus ha scritto:

Poi non so se é bene specificare che in questo modo sarà piú facile evolvere Feebas ( che richiede 170 punti di Bellezza). 

Secondo me no, dato che la ball è stata specificata più di una volta molto più utile per i draghi

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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8 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Nome:

Draconisball (nome con il quale è conosciuta attualmente la ball)

Draconis Shpera (nome dell'antenata ball, usata per catturare un pokémon misterioso)

 

Rarità:

Molto rara. Nel mondo pokémon è acquistabile al prezzo di 10.000 Pokédollari a Knuckleburg. Dopo aver recuperato gli appunti dell'Alchimista, è possibile produrne 1 all'anno.

 

Effetto:

La magnificenza del drago, unita al fascino delle rune, farà sí che i pokemon catturati da suddetta ball riceveranno 200 punti di Classe e Bellezza. Inoltre ci sarà un 40% di probabilità che la natura del pokemon ottenuto favorisca l'Attacco (Decisa/Schiva/Birbona/Audace) e un 40% che favorisca l'Attacco Speciale (Modesta/Mite/Ardente/Quieta).

Toglierei il fatto che aumenti l'attacco o l'attacco speciale in base alle natura. Preferisco il primo anche perché si può "mascherare" con "La Poké Ball ha di base la forma di un drago, sappiamo tutti che mettono timore e sono maestosi, quindi aumenta Classe e Bellezza", ma il resto mi sembra fatto giusto per mettere q.

 

Tasso di cattura:
i pokémon Drago e le catene evolutive di pokémon appartenenti al gruppo uovo drago avranno una catch rate 4x.
Gli altri pokémon avranno una catch rate di 0,5x.

 

Effetti secondari:

in caso di mancata cattura del pokemon, si sprigionerà l'arcano potere della ball, che infliggerà uno status casuale all'avversario:
-
paralisi (33%): gli occhi del drago si tingeranno di un azzurro luminoso e la loro vista accecherà il nemico, paralizzandolo e riducendone la Precisione di uno stadio;
-
congelamento (33%): dalle narici del drago si sprigionerà un soffio gelido che rinchiuderà in una teca di ghiaccio il rivale, congelandolo e riducendone la Velocità di un livello;
-
sonno (33%): le squame di serpente marino rilasceranno un gas soporifero che addormentera il pokemon selvatico, diminuendogli la Difesa;
-
Maledizione (1%): in rari casi la Neropietra si illuminerà, scagliando un'anatema sul nemico e infliggendogli lo status di Maledizione.
Toglierei via tutti gli effetti secondari. Al massimo, l'unica cosa che metterei se proprio si vuole mettere, è "In caso si mancata cattura, il Pokémon inizia ad aver timore dell'allenatore e dei suoi Pokémon, questo a causa di un effetto delle rune presenti sulla sfera" e si mostra il disegno di cattura, per spiegare meglio come funziona.

 

 Inoltre i pokémon catturati con questa ball tendono ad imparare prima le mosse (se il poké imparerebbe la mossa al livello 40, con la Draconisball impara quella stessa mossa 5 livelli prima). Inoltre instaurano un rapporto molto più forte con il proprio allenatore (la probabilità di fare bella figura col proprio allenatore è aumentata del 10%) (...Le bacchette di Corde di Cuore di Drago tendono a imparare più in fretta delle altre e... legano sempre in modo molto forte con chi le possiede)

Toglierei via il fatto di imparare prima le mosse. Bisogna tener presente che deve rimanere un qualcosa del mondo Pokémon. Va bene effetti come aumento di classe e carisma e qualcos'altro fatto da noi, ma non bisogna esagerare. Restiamo semplici.

 


Cattura normale:

Viene generato un numero M casuale alla selezione della Draconisball, che varia tra 20 e 100.

Si calcola

https://imgur.com/mcWdFRm

-N è un numero fisso e vale 5. Questo perché il numero 5 è considerato il ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale. Inoltre nella numerologia significa "cercatore".

-Ball vale 12. Questo perché il 12 è il simbolo della prova che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, facendo passare il pokémon da selvatico a compagno d'avventura dell'allenatore.

-P è il catch rate della ball, 4 per i draghi e pokémon nel gruppo uova drago, 0.5 per gli altri

La divisione viene arrotondata all'intero inferiore. Se risulta maggiore di 255, viene impostato a 255.

Se a è maggiore o uguale a M il Pokémon viene catturato, altrimenti si libera.

 

Nel mentre viene calcolato il valore di cattura, viene calcolato il numero degli sbuffi di fumo (sostituiscono le oscillazioni della ball)

Si calcola

https://imgur.com/8lFktKZ

-8532110 è il numero che si ottiene invertendo le prime 7 cifre del numero di Fibonacci

-Ball vale 12. Vedesi descrizione sopra.

Nel calcolo si tengono conto delle cifre dopo la virgola.

Se b ha un valore compreso tra 0 e 2 la ball farà tre sbuffi e il poké sarà catturato, con un valore tra 2 e 4 la ball farà due sbuffi e il poké fuggirà, con un valore tra 4 e 5 la ball farà uno sbuffi e il poké fuggirà, con un valore più alto di 5 la ball non farà neanche uno sbuffo e il poké fuggirà.

 

Descrizione cattura normale:

Al lancio della ball, il pokémon viene circondato da delle rune magiche di colore bianco e viene risucchiato dentro la ball. Al posto dei tre turni di oscillazione, dalle narici del drago verranno emessi altrettanti sbuffi di fumo, via via piú intensi, fino a sigillare al suo interno il pokémon. In caso di cattura avvenuta, la sfera lancerà un piccolo ruggito. Se il pokémon esce dalla ball significa che è più forte della magia stessa della ball, se resta imprigionato in essa è stato domato dalla magia ed è stato catturato.

 

Cattura critica:

La probabilità di cattura critica si calcola così

https://imgur.com/W7qLn3P

-Tasso cattura è il tasso che ogni pokémon ha

-Stato vale 2 se il Pokémon è addormentato o congelato, 1,5 se è avvelenato, paralizzato o scottato e 1 altrimenti

Questo viene poi moltiplicato per un valore che dipende dal numero di Pokémon drago catturati nel Pokédex:

> 400

2,5

291-400

2

151-290

1,5

81-150

1

21-80

0,5

< 20

0

Il risultato viene diviso per 6 e approssimato per difetto all'intero più vicino. Viene poi estratto un numero casuale tra 0 e 255 (inclusi) e viene confrontato con il risultato precedente: se il numero casuale è minore, la cattura è critica.

 

Descrizione cattura critica:

Al lancio della ball, il pokémon viene circondato da delle rune magiche di colore rosso e viene sigillato dentro la ball. La ball, appena il pokémon è entrato, emette uno sbuffo di fumo violaceo dalle narici e rimbalzerà a terra. Qui farà un unico sbuffo di fumo. Il pokémon a quel punto o è stato domato e quindi rimarrà nella ball oppure uscirà vanificando la cattura critica. In caso di cattura la sfera emetterà un piccolo ruggito.

 

 

 

Così?

Ho dato il mio parere, lo trovi scritto in grassetto.

Quello che invece per me va bene non l'ho commentato.

Questo vale per tutti: quando scrivete robe tipo "Pokémon", "Poké Ball" o altro che ha la parola "Poké", scriveteli sempre con la P maiuscola e soprattutto con questa é accentata. Quando giudicavo io delle iniziative dove bisognava scrivere qualcosa, tutti guardavamo come venivano scritte queste parole. Quindi mi raccomando, fate attenzione!!!

 

 

Detto questo, ho provato a fare un'altra prova (non fate caso agli occhi, li devo sistemare. Il bottone in mezzo invece ho provato qualcosa di diverso e non mi dispiace):

Spoiler

IWmFq6W.png

 

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48 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Nome:

Draconisball (nome con il quale è conosciuta attualmente la ball)

Draconis Shpera (nome dell'antenata ball, usata per catturare un pokémon misterioso)

 

Rarità:

Molto rara. Nel mondo pokémon è acquistabile al prezzo di 10.000 Pokédollari a Knuckleburg. Dopo aver recuperato gli appunti dell'Alchimista, è possibile produrne 1 all'anno.

 

Effetto:

La magnificenza del drago, unita al fascino delle rune, farà sí che i pokemon catturati da suddetta ball riceveranno 200 punti di Classe e Bellezza. Inoltre ci sarà un 40% di probabilità che la natura del pokemon ottenuto favorisca l'Attacco (Decisa/Schiva/Birbona/Audace) e un 40% che favorisca l'Attacco Speciale (Modesta/Mite/Ardente/Quieta).

 

Tasso di cattura:
i pokémon Drago e le catene evolutive di pokémon appartenenti al gruppo uovo drago avranno una catch rate 4x.
Gli altri pokémon avranno una catch rate di 0,5x.

 

Effetti secondari:

in caso di mancata cattura del pokemon, si sprigionerà l'arcano potere della ball, che infliggerà uno status casuale all'avversario:
-
paralisi (33%): gli occhi del drago si tingeranno di un azzurro luminoso e la loro vista accecherà il nemico, paralizzandolo e riducendone la Precisione di uno stadio;
-
congelamento (33%): dalle narici del drago si sprigionerà un soffio gelido che rinchiuderà in una teca di ghiaccio il rivale, congelandolo e riducendone la Velocità di un livello;
-
sonno (33%): le squame di serpente marino rilasceranno un gas soporifero che addormentera il pokemon selvatico, diminuendogli la Difesa;
-
Maledizione (1%): in rari casi la Neropietra si illuminerà, scagliando un'anatema sul nemico e infliggendogli lo status di Maledizione.

 

 Inoltre i pokémon catturati con questa ball tendono ad imparare prima le mosse (se il poké imparerebbe la mossa al livello 40, con la Draconisball impara quella stessa mossa 5 livelli prima). Inoltre instaurano un rapporto molto più forte con il proprio allenatore (la probabilità di fare bella figura col proprio allenatore è aumentata del 10%) (...Le bacchette di Corde di Cuore di Drago tendono a imparare più in fretta delle altre e... legano sempre in modo molto forte con chi le possiede)


Cattura normale:

Viene generato un numero M casuale alla selezione della Draconisball, che varia tra 20 e 100.

Si calcola

https://imgur.com/mcWdFRm

-N è un numero fisso e vale 5. Questo perché il numero 5 è considerato il ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale. Inoltre nella numerologia significa "cercatore".

-Ball vale 12. Questo perché il 12 è il simbolo della prova che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, facendo passare il pokémon da selvatico a compagno d'avventura dell'allenatore.

-P è il catch rate della ball, 4 per i draghi e pokémon nel gruppo uova drago, 0.5 per gli altri

La divisione viene arrotondata all'intero inferiore. Se risulta maggiore di 255, viene impostato a 255.

Se a è maggiore o uguale a M il Pokémon viene catturato, altrimenti si libera.

 

Nel mentre viene calcolato il valore di cattura, viene calcolato il numero degli sbuffi di fumo (sostituiscono le oscillazioni della ball)

Si calcola

https://imgur.com/8lFktKZ

-8532110 è il numero che si ottiene invertendo le prime 7 cifre del numero di Fibonacci

-Ball vale 12. Vedesi descrizione sopra.

Nel calcolo si tengono conto delle cifre dopo la virgola.

Se b ha un valore compreso tra 0 e 2 la ball farà tre sbuffi e il poké sarà catturato, con un valore tra 2 e 4 la ball farà due sbuffi e il poké fuggirà, con un valore tra 4 e 5 la ball farà uno sbuffi e il poké fuggirà, con un valore più alto di 5 la ball non farà neanche uno sbuffo e il poké fuggirà.

 

Descrizione cattura normale:

Al lancio della ball, il pokémon viene circondato da delle rune magiche e viene sigillato dentro la ball. Quando il pokémon è dentro la sfera, la Draconisball emanerà tre sbuffi di fumo dalle narici ad intervalli regolari, uno per ogni dei tre turni di oscillazione (ora non presenti in quanto sostituiti dagli sbuffi). In caso di cattura avvenuta, la sfera lancerà un piccolo ruggito. Se il pokémon esce dalla ball significa che è più forte della magia stessa della ball, se resta imprigionato in essa è stato domato dalla magia ed è stato catturato.

 

Cattura critica:

La probabilità di cattura critica si calcola così

https://imgur.com/W7qLn3P

-Tasso cattura è il tasso che ogni pokémon ha

-Stato vale 2 se il Pokémon è addormentato o congelato, 1,5 se è avvelenato, paralizzato o scottato e 1 altrimenti

Questo viene poi moltiplicato per un valore che dipende dal numero di Pokémon drago catturati nel Pokédex:

> 400

2,5

291-400

2

151-290

1,5

81-150

1

21-80

0,5

< 20

0

Il risultato viene diviso per 6 e approssimato per difetto all'intero più vicino. Viene poi estratto un numero casuale tra 0 e 255 (inclusi) e viene confrontato con il risultato precedente: se il numero casuale è minore, la cattura è critica.

 

Descrizione cattura critica:

Al lancio della ball, il pokémon viene circondato da delle rune magiche e viene sigillato dentro la ball. La ball, appena il pokémon è entrato, emette uno sbuffo di fumo violaceo dalle narici e rimbalzerà a terra. Qui farà un unico sbuffo di fumo. Il pokémon a quel punto o è stato domato e quindi rimarrà nella ball oppure uscirà vanificando la cattura critica. In caso di cattura la sfera emetterà un piccolo ruggito.

 

Così @Icarus

Le cose in neretto vanno sistemate...

@xavierluca

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IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

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4 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Ho dato il mio parere, lo trovi scritto in grassetto.

Quello che invece per me va bene non l'ho commentato.

Questo vale per tutti: quando scrivete robe tipo "Pokémon", "Poké Ball" o altro che ha la parola "Poké", scriveteli sempre con la P maiuscola e soprattutto con questa é accentata. Quando giudicavo io delle iniziative dove bisognava scrivere qualcosa, tutti guardavamo come venivano scritte queste parole. Quindi mi raccomando, fate attenzione!!!

 

 

Detto questo, ho provato a fare un'altra prova (non fate caso agli occhi, li devo sistemare. Il bottone in mezzo invece ho provato qualcosa di diverso e non mi dispiace):

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Decisamente meglio questa pokeball

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4 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Ora aggiungo 

 

Secondo me no, dato che la ball è stata specificata più di una volta molto più utile per i draghi

Oddio,  ho scoperto che non solo feebas ma anche mitotic sono gruppo drago

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@RedHawkLa Ball non aumenta l'attacco/att. Speciale, bensí favorisce queste Nature (correllate alla Classe la Bellezza), al momento della cattura.

 

Comunque quest'ultimo modello della sfera é il piú bello! Peccato per la scarsa illuminazione!

 

 

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Adesso, Icarus ha scritto:

@RedHawkLa Ball non aumenta l'attacco/att. Speciale, bensí favorisce queste Nature (correllate alla Classe la Bellezza), al momento della cattura.

 

Comunque quest'ultimo modello della sfera é il piú bello! Peccato per la scarsa illuminazione!

L'illuminazione l'ho messa io così perché mi sembrava che desse più atmosfera. Posso aumentarla, diminuirla, cambiare anche il colore, non ho problemi :D 

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1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

@Icarus è già il secondo che esprime dubbi sugli effetti secondari. Se li togliessimo? 

Secondo me danno quel tocco magico in piú! E poi come lo riempiamo il manuale? Io li terrei, anche perché ti aiutano a catturare un pokemon non drago con questa ball ( dato che hanno solo  0,5 come tasso di cattura).

 

 

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2 minuti fa, RedHawk ha scritto:

L'illuminazione l'ho messa io così perché mi sembrava che desse più atmosfera. Posso aumentarla, diminuirla, cambiare anche il colore, non ho problemi :D 

Un pelino più illuminata...

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1 minuto fa, RedHawk ha scritto:

@IcarusOk che favorisce, ma la base di una Poké Ball è la cattura di un Pokémon, in caso con aumenti di valore come amicizia o altro. Favorire altro, a me sembra un pelo forzato D: 

Forse mi sono espresso male: intendevo che c'é un 40% di probabilità di cambiare la Natura dei pokemon selvatici.

 

 

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3 minuti fa, RedHawk ha scritto:

@IcarusOk che favorisce, ma la base di una Poké Ball è la cattura di un Pokémon, in caso con aumenti di valore come amicizia o altro. Favorire altro, a me sembra un pelo forzato D: 

Quoto come già detto in precedenza

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Scusate se rompo, ma la base del bottone è viola?

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7 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Ho dato il mio parere, lo trovi scritto in grassetto.

Quello che invece per me va bene non l'ho commentato.

Questo vale per tutti: quando scrivete robe tipo "Pokémon", "Poké Ball" o altro che ha la parola "Poké", scriveteli sempre con la P maiuscola e soprattutto con questa é accentata. Quando giudicavo io delle iniziative dove bisognava scrivere qualcosa, tutti guardavamo come venivano scritte queste parole. Quindi mi raccomando, fate attenzione!!!

 

 

Detto questo, ho provato a fare un'altra prova (non fate caso agli occhi, li devo sistemare. Il bottone in mezzo invece ho provato qualcosa di diverso e non mi dispiace):

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1)concordo con i tuoi punti di vista sulla descrizione della pokeball

2) grazie per iil consiglio, modificherò il tutto su canva

3)laPoké ball è... bellissima, a parte gli occhi che già conosci. solo degli appunti, scusami molto:

-se riesci a fare anche le squame verdi conservando questo modello, così vediamo quali colori stanno meglio

-se riesci a mettere uno sfondo nero sotto il simbolo dei sette serpenti, lasciando il bordo invece color legno

-la luna dietro la nuca (qua non può vedersi, giustamente)

-se riesci a sostituire quelle rune con le prime sei rune che formano la parola futark

- se riesci a cambiare il colore della fascia, un colore tipo dorato, o perfino il verde del primo modello che avevi fatto

 

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Nome:

Draconisball (nome con il quale è conosciuta attualmente la ball)

Draconis Shpera (nome dell'antenata ball, usata per catturare un Pokémon misterioso)

 

Rarità:

Molto rara. Nel mondo Pokémon è acquistabile in copia singola al prezzo di 10.000 Pokédollari a Knuckleburg su commissione. Dopo aver recuperato gli appunti dell'Alchimista, è possibile produrne 1 all'anno.

 

Effetto:

La magnificenza del drago, unita al fascino delle rune, farà sí che i pokemon catturati da suddetta ball riceveranno 200 punti di Classe e Bellezza, statistiche indispensabili nelle omonime Gare Pokémon. 

 

Tasso di cattura:
i Pokémon di tipo drago ed i Pokémon appartenenti al gruppo uovo drago avranno una catch rate 4x.
Gli altri Pokémon avranno una catch rate di 0,5x.

 

Effetti secondari:

in caso di mancata cattura del Pokémon, si sprigionerà l'arcano potere della ball, che infliggerà uno status casuale all'avversario:
-
paralisi (33%): gli occhi del drago si tingeranno di un azzurro luminoso e la loro vista accecherà il nemico, paralizzandolo e riducendone la Precisione di uno stadio;
-
congelamento (33%): dalle narici del drago si sprigionerà un soffio gelido che rinchiuderà in una teca di ghiaccio il rivale, congelandolo e riducendone la Velocità di un livello;
-
sonno (33%): le squame di serpente marino rilasceranno un gas soporifero che addormentera il Pokémon selvatico, diminuendogli la Difesa;
-
Maledizione (1%): in rari casi la Neropietra si illuminerà, scagliando un'anatema sul nemico e infliggendogli lo status di Maledizione.

 

 Inoltre i Pokémon instaurano un rapporto molto più forte con il proprio allenatore (la probabilità di fare bella figura col proprio allenatore è aumentata del 10%) (In HP le bacchette realizzate con corde di cuore di drago legano sempre in modo molto forte con chi le possiede)


Cattura normale:

Viene generato un numero M casuale alla selezione della Draconisball, che varia tra 20 e 100.

Si calcola

https://imgur.com/mcWdFRm

-N è un numero fisso e vale 5. Questo perché il numero 5 è considerato il ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale. Inoltre nella numerologia significa "cercatore".

-Ball vale 12. Questo perché il 12 è il simbolo della prova che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, facendo passare il pokémon da selvatico a compagno d'avventura dell'allenatore.

-P è il catch rate della ball, 4 per i draghi e pokémon nel gruppo uova drago, 0.5 per gli altri

La divisione viene arrotondata all'intero inferiore. Se risulta maggiore di 255, viene impostato a 255.

Se a è maggiore o uguale a M il Pokémon viene catturato, altrimenti si libera.

 

Nel mentre viene calcolato il valore di cattura, viene calcolato il numero degli sbuffi di fumo (sostituiscono le oscillazioni della ball)

Si calcola

https://imgur.com/8lFktKZ

-8532110 è il numero che si ottiene invertendo le prime 7 cifre del numero di Fibonacci

-Ball vale 12. Vedesi descrizione sopra.

Nel calcolo si tengono conto delle cifre dopo la virgola.

Se b ha un valore compreso tra 0 e 2 la ball farà tre sbuffi e il poké sarà catturato, con un valore tra 2 e 4 la ball farà due sbuffi e il poké fuggirà, con un valore tra 4 e 5 la ball farà uno sbuffo e il poké fuggirà, con un valore più alto di 5 la ball non farà neanche uno sbuffo e il poké fuggirà.

 

Descrizione cattura normale:

Al lancio della ball, il Pokémon viene circondato da delle rune magiche di colore bianco e viene risucchiato dentro la ball. Al posto dei tre turni di oscillazione, dalle narici del drago verranno emessi altrettanti sbuffi di fumo, via via piú intensi, fino a sigillare al suo interno il Pokémon. In caso di cattura avvenuta, la sfera lancerà un piccolo ruggito. Se il Pokémon esce dalla ball significa che è più forte della magia stessa della ball, se resta imprigionato in essa è stato domato dalla magia ed è stato catturato.

 

Cattura critica:

La probabilità di cattura critica si calcola così

https://imgur.com/W7qLn3P

-Tasso cattura è il tasso che ogni Pokémon ha

-Stato vale 2 se il Pokémon è addormentato o congelato, 1,5 se è avvelenato, paralizzato o scottato e 1 altrimenti

Questo viene poi moltiplicato per un valore che dipende dal numero di Pokémon drago catturati nel Pokédex:

> 400

2,5

291-400

2

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1

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0,5

< 20

0

Il risultato viene diviso per 6 e approssimato per difetto all'intero più vicino. Viene poi estratto un numero casuale tra 0 e 255 (inclusi) e viene confrontato con il risultato precedente: se il numero casuale è minore, la cattura è critica.

 

Descrizione cattura critica:

Al lancio della ball, il Pokémon viene circondato da delle rune magiche di colore rosso e viene sigillato dentro la ball. La ball, appena il Pokémon è entrato, emette uno sbuffo di fumo violaceo dalle narici e rimbalzerà a terra. Qui farà un unico sbuffo di fumo. Il pokémon a quel punto o è stato domato e quindi rimarrà nella ball oppure uscirà vanificando la cattura critica. In caso di cattura la sfera emetterà un piccolo ruggito.

 

Dovrei aver inserito tutte le vostre correzioni @RedHawk @Freedom @RoseRed @Icarus. Va bene così?

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Se non vi piace togliete la parte riguardante le nature ( che secondo me avrebbe colpito positivamente i giudici...).

Lasciate peró gli effetti secondari, che sono un tocco di genio!

 

 

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Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

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Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

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Total Drama Regions sgcocco.png

 

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Adesso, Freedom ha scritto:

1)concordo con i tuoi punti di vista sulla descrizione della pokeball

2) grazie per iil consiglio, modificherò il tutto su canva

3)laPoké ball è... bellissima, a parte gli occhi che già conosci. solo degli appunti, scusami molto:

-se riesci a fare anche le squame verdi conservando questo modello, così vediamo quali colori stanno meglio

-se riesci a mettere uno sfondo nero sotto il simbolo dei sette serpenti, lasciando il bordo invece color legno

-la luna dietro la nuca (qua non può vedersi, giustamente)

-se riesci a sostituire quelle rune con le prime sei rune che formano la parola futark

- se riesci a cambiare il colore della fascia, un colore tipo dorato, o perfino il verde del primo modello che avevi fatto

 

Ma la neropietra che colore ha?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

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Uh quasi dimenticavo di specificare la non simultaneità degli effetti secondari!

 

Una volta inflitto uno status, la Draconis ball scomparira e non sarà possibile affliggere al pokémon altri malus (a meno che non guarisca da uno di essi).

 

 

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1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

Nome:

Draconisball (nome con il quale è conosciuta attualmente la ball)

Draconis Shpera (nome dell'antenata ball, usata per catturare un Pokémon misterioso)

 

Rarità:

Molto rara. Nel mondo Pokémon è acquistabile al prezzo di 10.000 Pokédollari a Knuckleburg su commissione. Dopo aver recuperato gli appunti dell'Alchimista, è possibile produrne 1 all'anno.

 

Effetto:

La magnificenza del drago, unita al fascino delle rune, farà sí che i pokemon catturati da suddetta ball riceveranno 200 punti di Classe e Bellezza, statistiche indispensabili nelle omonime Gare Pokémon. Inoltre ci sarà un 40% di probabilità che la natura del Pokémon ottenuto favorisca l'Attacco (Decisa/Schiva/Birbona/Audace) e un 40% che favorisca l'Attacco Speciale (Modesta/Mite/Ardente/Quieta).

 

Tasso di cattura:
i Pokémon di tipo drago ed i Pokémon appartenenti al gruppo uovo drago avranno una catch rate 4x.
Gli altri Pokémon avranno una catch rate di 0,5x.

 

Effetti secondari:

in caso di mancata cattura del Pokémon, si sprigionerà l'arcano potere della ball, che infliggerà uno status casuale all'avversario:
-
paralisi (33%): gli occhi del drago si tingeranno di un azzurro luminoso e la loro vista accecherà il nemico, paralizzandolo e riducendone la Precisione di uno stadio;
-
congelamento (33%): dalle narici del drago si sprigionerà un soffio gelido che rinchiuderà in una teca di ghiaccio il rivale, congelandolo e riducendone la Velocità di un livello;
-
sonno (33%): le squame di serpente marino rilasceranno un gas soporifero che addormentera il Pokémon selvatico, diminuendogli la Difesa;
-
Maledizione (1%): in rari casi la Neropietra si illuminerà, scagliando un'anatema sul nemico e infliggendogli lo status di Maledizione.

 

 Inoltre i Pokémon  instaurano un rapporto molto più forte con il proprio allenatore (la probabilità di fare bella figura col proprio allenatore è aumentata del 10%) (...Le bacchette di Corde di Cuore di Drago tendono a imparare più in fretta delle altre e... legano sempre in modo molto forte con chi le possiede)


Cattura normale:

Viene generato un numero M casuale alla selezione della Draconisball, che varia tra 20 e 100.

Si calcola

https://imgur.com/mcWdFRm

-N è un numero fisso e vale 5. Questo perché il numero 5 è considerato il ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale. Inoltre nella numerologia significa "cercatore".

-Ball vale 12. Questo perché il 12 è il simbolo della prova che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, facendo passare il pokémon da selvatico a compagno d'avventura dell'allenatore.

-P è il catch rate della ball, 4 per i draghi e pokémon nel gruppo uova drago, 0.5 per gli altri

La divisione viene arrotondata all'intero inferiore. Se risulta maggiore di 255, viene impostato a 255.

Se a è maggiore o uguale a M il Pokémon viene catturato, altrimenti si libera.

 

Nel mentre viene calcolato il valore di cattura, viene calcolato il numero degli sbuffi di fumo (sostituiscono le oscillazioni della ball)

Si calcola

https://imgur.com/8lFktKZ

-8532110 è il numero che si ottiene invertendo le prime 7 cifre del numero di Fibonacci

-Ball vale 12. Vedesi descrizione sopra.

Nel calcolo si tengono conto delle cifre dopo la virgola.

Se b ha un valore compreso tra 0 e 2 la ball farà tre sbuffi e il poké sarà catturato, con un valore tra 2 e 4 la ball farà due sbuffi e il poké fuggirà, con un valore tra 4 e 5 la ball farà uno sbuffi e il poké fuggirà, con un valore più alto di 5 la ball non farà neanche uno sbuffo e il poké fuggirà.

 

Descrizione cattura normale:

Al lancio della ball, il Pokémon viene circondato da delle rune magiche di colore bianco e viene risucchiato dentro la ball. Al posto dei tre turni di oscillazione, dalle narici del drago verranno emessi altrettanti sbuffi di fumo, via via piú intensi, fino a sigillare al suo interno il Pokémon. In caso di cattura avvenuta, la sfera lancerà un piccolo ruggito. Se il Pokémon esce dalla ball significa che è più forte della magia stessa della ball, se resta imprigionato in essa è stato domato dalla magia ed è stato catturato.

 

Cattura critica:

La probabilità di cattura critica si calcola così

https://imgur.com/W7qLn3P

-Tasso cattura è il tasso che ogni Pokémon ha

-Stato vale 2 se il Pokémon è addormentato o congelato, 1,5 se è avvelenato, paralizzato o scottato e 1 altrimenti

Questo viene poi moltiplicato per un valore che dipende dal numero di Pokémon drago catturati nel Pokédex:

> 400

2,5

291-400

2

151-290

1,5

81-150

1

21-80

0,5

< 20

0

Il risultato viene diviso per 6 e approssimato per difetto all'intero più vicino. Viene poi estratto un numero casuale tra 0 e 255 (inclusi) e viene confrontato con il risultato precedente: se il numero casuale è minore, la cattura è critica.

 

Descrizione cattura critica:

Al lancio della ball, il Pokémon viene circondato da delle rune magiche di colore rosso e viene sigillato dentro la ball. La ball, appena il Pokémon è entrato, emette uno sbuffo di fumo violaceo dalle narici e rimbalzerà a terra. Qui farà un unico sbuffo di fumo. Il pokémon a quel punto o è stato domato e quindi rimarrà nella ball oppure uscirà vanificando la cattura critica. In caso di cattura la sfera emetterà un piccolo ruggito.

 

Dovrei aver inserito tutte le vostre correzioni @RedHawk @Freedom @RoseRed @Icarus. Va bene così?

No, in italiano non fila il fatto delle corde di cuore che imparano, ne legano in modo più forte...uno sbuffo e non uno sbuffi...

Non può essere acquistata visto che gli appunti dell'alchimista li abbiamo noi!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

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Adesso, Icarus ha scritto:

Uh quasi dimenticavo di specificare la non simultaneità degli effetti secondari!

 

Una volta inflitto uno status, la Draconis ball scomparira e non sarà possibile affliggere al pokémon altri malus (a meno che non guarisca da uno di essi).

informazione ridondante, è natura delle Pokéball rompersi e non funzionare più: la cosa è di per sè già accettata

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Adesso, Icarus ha scritto:

Uh quasi dimenticavo di specificare la non simultaneità degli effetti secondari!

 

Una volta inflitto uno status, la Draconis ball scomparira e non sarà possibile affliggere al pokémon altri malus (a meno che non guarisca da uno di essi).

Questo non lo metterei, dato che il pokémon è impossibile infliggere 2 status. Semplicemente se il poké è già affetto da status e dovesse uscire dalla ball, lo status iniziale gli rimane

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