Vai al commento


Leggende Pokémon: L'inizio di una nuova saga o una nuova prospettiva della saga principale?


Post raccomandati

1 minuto fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Ti riferisci ai due Clan (un chiaro riferimento a Dialga e Palkia) in litigio fra loro? Di certo aumentano le domande riguardo la trama di Leggende Arceus e spiegherebbe perché in Diamante/Perla solo una delle leggende viene nominata (forse uno dei Clan ha prevalso sull'altro) tuttavia portano anche due questioni: perché nessun riferimento a Giratina, un Pokémon di certo misterioso  ma altrettanto potente, e sanno quei due che esiste un Pokémon ancor più potente che ha creato entrambe le loro "divinità"?

Esattamente. In teoria, di Giratina si sa davvero poco nel presente (da ciò che ricordo), ma nel passato è improbabile che sia stato avvistato o sia presente nei racconti mitologici, tranne per il fatto che sia un ribelle esiliato.

Ciò che mi incuriosisce di più è "Sommo Sinnoh". E' Arceus? Dialga e Palkia ritenuti un unico Pokémon?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Esattamente. In teoria, di Giratina si sa davvero poco nel presente (da ciò che ricordo), ma nel passato è improbabile che sia stato avvistato o sia presente nei racconti mitologici, tranne per il fatto che sia un ribelle esiliato.

Ciò che mi incuriosisce di più è "Sommo Sinnoh". E' Arceus? Dialga e Palkia ritenuti un unico Pokémon?

Non posso escludere che Giratina fosse la prima creazione di Arceus e responsabile della creazione di un nuovo mondo, ma Giratina non era una creatura che aveva intenzione di obbedire un padrone e tentò di ribellarsi; il loro scontro e l'esilio di Giratina hanno devastato il mondo primordiale e Arceus capisce che anche il tempo e lo spazio hanno subito l'impeto dello scontro e crea Dialga e Palkia per gestirli; sfortunatamente, come accadde con Giratina, anche i due avevano la stessa sete di ribellione, finendo con il loro costante litigare.

Ritengo che il Sommo Sinnoh sia Arceus, identificato come un'entità senza forma conosciuta agli uomini di oggi e probabilmente responsabile per il castigo della civiltà antica (le rovine) e la sparizione dei tre leggendari e forse anche Regigigas.

Tutto questo mi fa pensare che Arceus riprenderà il suo ruolo, come accade nel suo film, di divinità in collera per l'arroganza degli umani e della ribellione delle sue stesse creazioni, mandandoci addosso i Pokémon imbufaliti e soprattutto i vecchi Pokémon regali in collera.

Anche il fatto che gli stessi personaggi sono divisi in fazioni (con in mezzo al fuoco incrociato) e l'aspetto vendicativo degli Zorua e Zoroark mi fanno sospettare che Arceus ce l'abbia con gli esseri umani. E poi Jinkor e Ethelo...hanno due volti vagamente familiari...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Non posso escludere che Giratina fosse la prima creazione di Arceus e responsabile della creazione di un nuovo mondo, ma Giratina non era una creatura che aveva intenzione di obbedire un padrone e tentò di ribellarsi; il loro scontro e l'esilio di Giratina hanno devastato il mondo primordiale e Arceus capisce che anche il tempo e lo spazio hanno subito l'impeto dello scontro e crea Dialga e Palkia per gestirli; sfortunatamente, come accadde con Giratina, anche i due avevano la stessa sete di ribellione, finendo con il loro costante litigare.

Molto interessante, e plausibile

39 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Ritengo che il Sommo Sinnoh sia Arceus, identificato come un'entità senza forma conosciuta agli uomini di oggi e probabilmente responsabile per il castigo della civiltà antica (le rovine) e la sparizione dei tre leggendari e forse anche Regigigas.

E avrebbe senso pure col fatto che Sinnoh diverrà il nome della regione in cui dimora

40 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Tutto questo mi fa pensare che Arceus riprenderà il suo ruolo, come accade nel suo film, di divinità in collera per l'arroganza degli umani e della ribellione delle sue stesse creazioni, mandandoci addosso i Pokémon imbufaliti e soprattutto i vecchi Pokémon regali in collera.

Anche il fatto che gli stessi personaggi sono divisi in fazioni (con in mezzo al fuoco incrociato) e l'aspetto vendicativo degli Zorua e Zoroark mi fanno sospettare che Arceus ce l'abbia con gli esseri umani.

Questo era già dato per assodato

40 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto:

E poi Jinkor e Ethelo...hanno due volti vagamente familiari...

Pure la posa è quella

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tempo passa, il nuovo anno è alle porte e un mese manca all'uscita di Leggende Pokémon Arceus, ma la cosa strana è che c'è ancora molto che non sappiamo riguardo questo speciale capitolo.

So che Game Freak non rilascia nuove notizie così vicino all'uscita ma diversi fattori mi hanno fatto insospettire che c'è ancora molto di più che ancor non sappiamo.

 

1) Game Freak ha rilasciato poche novità, focalizzandosi sulle meccaniche differenti dai giochi principali, ma il numero di notizie (e specialmente il loro contenuto) rilasciato è molto più basso di ogni altra avventura che abbiamo vissuto; è chiaro che GF vuole lasciare un grosso alone di mistero in questa avventura.

 

2) I video di gameplay si sono fortemente limitati a mostrare poco delle zone al di fuori di quelle dove noi inizieremo; perché mai? Non solo i Pokémon regali, ma anche gli stessi Capitani sono stati focalizzati soltanto nella zona iniziale. Il mio sospetto è che altri Capitani o Pokémon saranno in qualche modo legati in modo più profondo ai misteri dell'isola (come del resto lo è Kleavor)

 

3) A proposito dei Capitani, ho notato che la stragrande maggioranza di loro fa parte del Team Diamante con solo Rafan a far parte del Team Perla; perché mai? Ho il sospetto che si tratti delle credenze dei rispettivi Team: il Team Diamante, che rispecchia la mentalità di Damon, preferisce un approccio "aggressivo" (e dritta al punto) nell'esplorazione della regione, mentre il Team Perla preferisce la pura esplorazione della regione ma senza interferire troppo con il mondo Pokémon.

Queste visioni, seppure con nobili scopi, hanno un fondamento sbagliato e non è da escludere che finiremo in un scontro aperto con entrambi i Team (specialmente se Dialga e Palkia si mostreranno nel gioco e che il loro "Sommo Sinnoh" sia in realtà una creatura ancor più potente di quanto loro immagino)

 

4) Ho ancora i miei sospetti che il Team Galassia abbia ancora qualcosa da nascondere come la sua moderna controparte, dato che ancora non sappiamo il tutto su di loro, perciò io impongo cautela attorno a loro; non dico che l'intero Team sia marcio fino al midollo, ma sospetto che alcuni di loro abbiano una agenda differente dai nobili ideali del team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Il tempo passa, il nuovo anno è alle porte e un mese manca all'uscita di Leggende Pokémon Arceus, ma la cosa strana è che c'è ancora molto che non sappiamo riguardo questo speciale capitolo.

Concordo!

1 ora fa, GuardianJohnITA ha scritto:

1) Game Freak ha rilasciato poche novità, focalizzandosi sulle meccaniche differenti dai giochi principali, ma il numero di notizie (e specialmente il loro contenuto) rilasciato è molto più basso di ogni altra avventura che abbiamo vissuto; è chiaro che GF vuole lasciare un grosso alone di mistero in questa avventura.

 

2) I video di gameplay si sono fortemente limitati a mostrare poco delle zone al di fuori di quelle dove noi inizieremo; perché mai? Non solo i Pokémon regali, ma anche gli stessi Capitani sono stati focalizzati soltanto nella zona iniziale. Il mio sospetto è che altri Capitani o Pokémon saranno in qualche modo legati in modo più profondo ai misteri dell'isola (come del resto lo è Kleavor)

 

3) A proposito dei Capitani, ho notato che la stragrande maggioranza di loro fa parte del Team Diamante con solo Rafan a far parte del Team Perla; perché mai? Ho il sospetto che si tratti delle credenze dei rispettivi Team: il Team Diamante, che rispecchia la mentalità di Damon, preferisce un approccio "aggressivo" (e dritta al punto) nell'esplorazione della regione, mentre il Team Perla preferisce la pura esplorazione della regione ma senza interferire troppo con il mondo Pokémon.

Queste visioni, seppure con nobili scopi, hanno un fondamento sbagliato e non è da escludere che finiremo in un scontro aperto con entrambi i Team (specialmente se Dialga e Palkia si mostreranno nel gioco e che il loro "Sommo Sinnoh" sia in realtà una creatura ancor più potente di quanto loro immagino)

 

4) Ho ancora i miei sospetti che il Team Galassia abbia ancora qualcosa da nascondere come la sua moderna controparte, dato che ancora non sappiamo il tutto su di loro, perciò io impongo cautela attorno a loro; non dico che l'intero Team sia marcio fino al midollo, ma sospetto che alcuni di loro abbiano una agenda differente dai nobili ideali del team.

1)Più che il mistero, vuole che non facciamo 2+2 imo.
Vero, i trailer sono scarni, il game play lo fanno vedere una volta sì e tre no, ma stai a vedere che essendo un gioco single player ciò che è consistente è solo la lore mentre il gioco è banalmente ripetitivo?

2) Esatto, se il centro di questi giochi è la lore del gioco e non le meccaniche (come al solito) se ne deduce che alcuni personaggi saranno legati indissolubilmente alla lore stessa e non si potranno mostrare.

3) Penso che sia solo una divisione territoriale se non erro. Se non sbaglio ,infatti, la fazione di Perula si trova maggiormente più a Nord rispetto a dove ci troviamo noi ed è per questo che troviamo meno pg del culto di Perula. Btw imo è chiaro che le due fazioni non si odiano, ma siano comunque in contrasto e perciò ambe 2 prima o poi avranno a che fare con il loro rispettivo “sommo Sinnoh” e questo indica che avremo a che fare anche con Giratina, poichè ,ad oggi, sappiamo che l’unico modo per farlo uscire di sua sponte dal mondo distorto è che ci debbano essere entrambi i figli di Dio.

4) Imo è palese che il team Galassia sia l’innesco della storia.
Fino a quando ci sono stati 2 Clan a battibeccare le cose sembrano essere in equilibrio,ma non appena arrivano loro si parla dei fenomeni dei Pokemon iracondi. 
Inoltre Soruan è un membro di cui non è mai stato specificato cosa realmente faccia, ma guarda caso è l’unico con l’outfit più curato di tutti come se l’ultima cosa che dovesse fare è starsene in disparte durante gli eventi narrati.
Se paradossalmente l’antenato di Cyrus è quello che ci fornisce 

i motivi per intraprendere il nostro viaggio (cosa che a Sinnoh avrebbe fatto solo Rowan) può essere che L’antenato di Rowan sarà il motivo per cui avremo a che fare con tutti e 3 i Leggendari?(cosa che a Sinnoh avrebbe potuto fare solo Cyrus)

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Il tempo passa, il nuovo anno è alle porte e un mese manca all'uscita di Leggende Pokémon Arceus, ma la cosa strana è che c'è ancora molto che non sappiamo riguardo questo speciale capitolo.

So che Game Freak non rilascia nuove notizie così vicino all'uscita ma diversi fattori mi hanno fatto insospettire che c'è ancora molto di più che ancor non sappiamo.

 

1) Game Freak ha rilasciato poche novità, focalizzandosi sulle meccaniche differenti dai giochi principali, ma il numero di notizie (e specialmente il loro contenuto) rilasciato è molto più basso di ogni altra avventura che abbiamo vissuto; è chiaro che GF vuole lasciare un grosso alone di mistero in questa avventura.

 

2) I video di gameplay si sono fortemente limitati a mostrare poco delle zone al di fuori di quelle dove noi inizieremo; perché mai? Non solo i Pokémon regali, ma anche gli stessi Capitani sono stati focalizzati soltanto nella zona iniziale. Il mio sospetto è che altri Capitani o Pokémon saranno in qualche modo legati in modo più profondo ai misteri dell'isola (come del resto lo è Kleavor)

 

3) A proposito dei Capitani, ho notato che la stragrande maggioranza di loro fa parte del Team Diamante con solo Rafan a far parte del Team Perla; perché mai? Ho il sospetto che si tratti delle credenze dei rispettivi Team: il Team Diamante, che rispecchia la mentalità di Damon, preferisce un approccio "aggressivo" (e dritta al punto) nell'esplorazione della regione, mentre il Team Perla preferisce la pura esplorazione della regione ma senza interferire troppo con il mondo Pokémon.

Queste visioni, seppure con nobili scopi, hanno un fondamento sbagliato e non è da escludere che finiremo in un scontro aperto con entrambi i Team (specialmente se Dialga e Palkia si mostreranno nel gioco e che il loro "Sommo Sinnoh" sia in realtà una creatura ancor più potente di quanto loro immagino)

 

4) Ho ancora i miei sospetti che il Team Galassia abbia ancora qualcosa da nascondere come la sua moderna controparte, dato che ancora non sappiamo il tutto su di loro, perciò io impongo cautela attorno a loro; non dico che l'intero Team sia marcio fino al midollo, ma sospetto che alcuni di loro abbiano una agenda differente dai nobili ideali del team.

Concordo su più o meno tutto. Di certo, trattandosi di un gioco spiccatamente single player, è stato ovvio concentrarsi su gameplay e premesse narrative.

PS: Perdonate la pignoleria, ma non è GF che pensa a trailer e marketing, ma TPCi e Nintendo 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Vero, i trailer sono scarni, il game play lo fanno vedere una volta sì e tre no, ma stai a vedere che essendo un gioco single player ciò che è consistente è solo la lore mentre il gioco è banalmente ripetitivo?

E' questo uno dei miei più peggiori timori per questo gioco; certo focalizzarsi troppo sul gameplay e non sulla lore è sbagliato, ma lo è anche viceversa. Io penso che sia necessario un equilibrio fra i due in modo da garantire un'esperienza indimenticabile e poi sarò franco, non dico che questo gioco sarà perfetto ma il suo successo certamente determinerà il futuro del franchise e allo stesso tempo garantire un nuovo inizio di una nuova saga che sarà Leggende.

18 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

3) Penso che sia solo una divisione territoriale se non erro. Se non sbaglio ,infatti, la fazione di Perula si trova maggiormente più a Nord rispetto a dove ci troviamo noi ed è per questo che troviamo meno pg del culto di Perula.

Lo penso anch'io dato che una delle immagini mostra il Team Perla in una location innevata.

18 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Btw imo è chiaro che le due fazioni non si odiano, ma siano comunque in contrasto e perciò ambe 2 prima o poi avranno a che fare con il loro rispettivo “sommo Sinnoh” e questo indica che avremo a che fare anche con Giratina, poichè ,ad oggi, sappiamo che l’unico modo per farlo uscire di sua sponte dal mondo distorto è che ci debbano essere entrambi i figli di Dio.

Attento, è dai primi battibecchi che i primi litigi e le prime lotte cominciano a mostrarsi; francamente tutta questa situazione mi da un senso sia di nostalgia ma anche di preoccupazione: quei due Reggenti ed i loro Team mi ricordano gli stessi litigi fra Max (Team Magma) e Ivan (Team Idro), i capi dei team malvagi di Hoenn; il fatto che cominciamo a guadagnare la fiducia di uno dei Reggenti (in questi caso Perula) mi ricorda la temporanea alleanza con il Team Idro nell'assalto del Team Magma nel Museo Nautico  e successivamente nel vulcano a Pokémon Smeraldo (dove affrontai entrambi i Team).

E' chiaro che prima o poi fra noi e quei due sarà scontro aperto, specialmente se i loro Sommi Sinnoh si mostreranno davanti a loro (la sete di potere ma anche il desiderio di avere ragione sull'altro acceca anche il più nobile degli uomini), scatenando inconsapevolmente anche Giratina e, peggio ancora, l'ira di Arceus nei confronti degli esseri umani.

19 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Fino a quando ci sono stati 2 Clan a battibeccare le cose sembrano essere in equilibrio,ma non appena arrivano loro si parla dei fenomeni dei Pokemon iracondi. 

Un altro motivo in più per sospettare che qualcuno del Team Galassia abbia un'altra agenda differente da quella del resto del gruppo.

19 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Inoltre Soruan è un membro di cui non è mai stato specificato cosa realmente faccia, ma guarda caso è l’unico con l’outfit più curato di tutti come se l’ultima cosa che dovesse fare è starsene in disparte durante gli eventi narrati.

Io penso che Soruan sia il classico capo che supervisiona il tutto ma senza interferire, si è guadagnato il rispetto di tutti e rispetta gli ideali del Team, ma è inconsapevole che qualcuno stia svolgendo qualcosa alle sue spalle, in quanto ha una profonda (e quasi cieca) fiducia negli altri; se ben ricordo il Team Galassia è diviso in tre divisioni: la Squadra di Ricerca, di cui facciamo parte, la Squadra medica, probabilmente responsabile degli eventuali "feriti" della Squadra di Ricerca, e la Squadra di Sicurezza, di cui sappiamo pressoché nulla. Inoltre, sospetto anche il Professor Lavon: sia la corporatura ed il suo camice da laboratorio mi fanno ricordare Plutinio, l'ultimo dei Comandanti del Team Galassia, ma anche il più codardo.

 

17 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Perdonate la pignoleria, ma non è GF che pensa a trailer e marketing, ma TPCi e Nintendo 

Beh, quello era ovvio ma è GF la responsabile di questo gioco perciò la prima impressione è di fare bella figura, non solo marketing

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Beh, quello era ovvio ma è GF la responsabile di questo gioco perciò la prima impressione è di fare bella figura, non solo marketing

Si, ma non è GF che decide quali informazioni rilasciare e quante. Non dico che non abbia voce in capitolo sulla creazione di un trailer, ma per esempio dubito che sia di GF il video di Zorua

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Si, ma non è GF che decide quali informazioni rilasciare e quante. Non dico che non abbia voce in capitolo sulla creazione di un trailer, ma per esempio dubito che sia di GF il video di Zorua

No imo dev’essere indubbiamente GF a concordare quale materiale fornire a TPCi.
Anche perché ci sono periodi in cui i trailer vengono da Beta di gioco ed è chiaro che se GF non selezionasse un minimo il materiale da dare a TPCi ci ritroveremo trailer senza né capo né coda.

TPCi è certamente responsabile  del Marketing,ma non può muoversi liberamente sul contenuto di questi, ma piuttosto il suo ruolo si gioca sul come e quando mostrarli. 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

No imo dev’essere indubbiamente GF a concordare quale materiale fornire a TPCi.
Anche perché ci sono periodi in cui i trailer vengono da Beta di gioco ed è chiaro che se GF non selezionasse un minimo il materiale da dare a TPCi ci ritroveremo trailer senza né capo né coda.

TPCi è certamente responsabile  del Marketing,ma non può muoversi liberamente sul contenuto di questi, ma piuttosto il suo ruolo si gioca sul come e quando mostrarli. 

Tecnicamente sarebbe l’editore a pensare a tutto il marketing, lo sviluppatore registra solo il trailer (con molte realtà funziona esattamente così)

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Tecnicamente sarebbe l’editore a pensare a tutto il marketing, lo sviluppatore registra solo il trailer (con molte realtà funziona esattamente così)

Si sì certo ci dev’essere sicuramente qualche ente terzo tra GF e TPCi che faccia le veci del primo chiaramente.
Non mi aspetto certo che in una realtà così enorme sia Masuda a bussare alle porte di TPCi

 

Adesso, GuardianJohnITA ha scritto:

Calma ragazzi, stiamo andando off-topic

Sorry My b! Chiudo.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So che quello che sto per dire è molto vicino al territorio di spoilers ma mentre facevo ricerca su Leggende Pokémon Arceus ho trovato un video che mostrava l'introduzione del gioco (scusate, ma questo è il mio metodo per accertarmi se un gioco vale per il suo prezzo, anche se significa spoilerarmi mezzo mondo).

Quando l'ho visto, un ricordo familiare mi è venuto in mente: Pokémon Mystery Dungeon; questo ha dimostrato a me che Nintendo sta rischiando e puntando parecchio, molto di più quanto ci aspettavamo, su questo gioco ed il futuro di Pokémon; allo stesso tempo, ciò porta anche un altro fattore: futuri capitoli di Leggende (ovviamente se questo gioco è un successo ma non voglio suonare come pessimista) non dipendono solo ad esplorare il passato o di "far parte dei libri di storia" ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GuardianJohnITA ha scritto:

So che quello che sto per dire è molto vicino al territorio di spoilers ma mentre facevo ricerca su Leggende Pokémon Arceus ho trovato un video che mostrava l'introduzione del gioco (scusate, ma questo è il mio metodo per accertarmi se un gioco vale per il suo prezzo, anche se significa spoilerarmi mezzo mondo).

Quando l'ho visto, un ricordo familiare mi è venuto in mente: Pokémon Mystery Dungeon; questo ha dimostrato a me che Nintendo sta rischiando e puntando parecchio, molto di più quanto ci aspettavamo, su questo gioco ed il futuro di Pokémon; allo stesso tempo, ciò porta anche un altro fattore: futuri capitoli di Leggende (ovviamente se questo gioco è un successo ma non voglio suonare come pessimista) non dipendono solo ad esplorare il passato o di "far parte dei libri di storia" ;)

Io giuro, mi sono spoilerato l'intro giusto perché tanto è solo il primo minuto di gioco, e anch'io ho visto PMD. Fino ad ora la serie ci ha sempre introdotto col professore che "chiama" il protagonista, tranne in SwSh dove si decide prima e l'introduzione è un programma televisivo. Devo dirlo, proprio fuori dalle mia più assurde aspettative

Sono contento di questa introduzione onirica, che anche qui, come in PMD, distrugge la quarta parete

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Io giuro, mi sono spoilerato l'intro giusto perché tanto è solo il primo minuto di gioco, e anch'io ho visto PMD. Fino ad ora la serie ci ha sempre introdotto col professore che "chiama" il protagonista, tranne in SwSh dove si decide prima e l'introduzione è un programma televisivo. Devo dirlo, proprio fuori dalle mia più assurde aspettative

Sono contento di questa introduzione onirica, che anche qui, come in PMD, distrugge la quarta parete

La cosa strana è che non c'è nessuna menzione del motivo per cui si è chiamati (in MD dobbiamo chiaramente salvare il mondo) nel mondo dei Pokémon e per giunti in un epoca che non è la nostra; ciò fa sperare in me che possibili capitoli possono essere ambientati in epoche diverse, sia nel passato...o nel futuro (mentirei se dicessi che le Ultra Dimensioni non mi abbiano impressionato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GuardianJohnITA ha scritto:

La cosa strana è che non c'è nessuna menzione del motivo per cui si è chiamati (in MD dobbiamo chiaramente salvare il mondo) nel mondo dei Pokémon e per giunti in un epoca che non è la nostra; ciò fa sperare in me che possibili capitoli possono essere ambientati in epoche diverse, sia nel passato...o nel futuro (mentirei se dicessi che le Ultra Dimensioni non mi abbiano impressionato)

Probabilmente sarà un mistero al centro della storia, io su questo non ho voluto spoilerarmi altro.

Chissà, magari potremo finire in una dimensione prima che Necrozma arrivi ad Alola

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Probabilmente sarà un mistero al centro della storia, io su questo non ho voluto spoilerarmi altro.

Chissà, magari potremo finire in una dimensione prima che Necrozma arrivi ad Alola

Ciò mi fa ricordare su quello che è successo nell'episodio Rainbow Rocket in US/UM; non è da escludere che forse in un capitolo saremo degli agenti temporali/dimensionali; non è da escludere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Ciò mi fa ricordare su quello che è successo nell'episodio Rainbow Rocket in US/UM; non è da escludere che forse in un capitolo saremo degli agenti temporali/dimensionali; non è da escludere

Giusto. Inoltre, si ipotizza, ed anzi è molto probabile, che i personaggi del team RR siano antagonisti di dimensioni in cui hanno vinto, quindi non escluderei un possibile scenario

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto:

La cosa strana è che non c'è nessuna menzione del motivo per cui si è chiamati (in MD dobbiamo chiaramente salvare il mondo) nel mondo dei Pokémon e per giunti in un epoca che non è la nostra; ciò fa sperare in me che possibili capitoli possono essere ambientati in epoche diverse, sia nel passato...o nel futuro (mentirei se dicessi che le Ultra Dimensioni non mi abbiano impressionato)

Infatti è interessante capire se a fine gioco si capirà perché Arceus si prenda la briga di fare tutto questo. , quando potevamo semplicemente nascerci ad Hisui e fare le nostre solite “magie” da protagonisti.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Giusto. Inoltre, si ipotizza, ed anzi è molto probabile, che i personaggi del team RR siano antagonisti di dimensioni in cui hanno vinto, quindi non escluderei un possibile scenario

La cosa mi eccita, ma allo stesso tempo mi ricorda anche parte di ciò che vorrebbe vedere Arlo (un esperto internazionale di Pokémon e fan sfegatato di Nintendo) in possibili capitoli: la personalizzazione di strutture o città; questo sarebbero possibile o avrebbe senso se siamo contro un'organizzazione che ha vinto o che domina una regione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto bene amici; il Day One è stato rotto e l'attesa si è finalmente conclusa: Leggende Pokémon Arceus è arrivato in nostro possesso e possiamo finalmente giocarci.

Sebbene non abbia ancora una copia del gioco, ho osservato vari gameplay su Youtube e devo dire di essere soddisfatto del prodotto di Game Freak: nonostante qualche piccola imperfezione, posso definirlo come un "diamante allo stato grezzo" e non lo dico alla leggera, perché questo gioco si dimostra veramente come un inizio di una rivoluzione per il franchise.

Rispetto il giudizio di Cydonia e ritengo eccessivo, quasi assurdo, il resoconto di IGN sul gioco con un 5/10 e penso che Leggende Pokémon Arceus possa aprire una nuova strada per il franchise ma anche le saghe spin-off finora trascurate (Leggende mi fa pensare che Nintendo voglia far sostituire e mettere fine ai capitoli di Colosseum e Ranger).

Ma torniamo al dunque; ora che il gioco è ufficialmente uscito, ci siamo fatti un'idea più precisa di cosa è Leggende Pokémon Arceus e, se devo essere onesto, le prime informazioni che Nintendo ci aveva dato all'inizio dal reveal in poi ci hanno tratto in inganno; l'introduzione del gioco ci porta ad una curiosa ed eccitante conclusione: non siamo dello stesso periodo in cui il gioco è ambientato; ciò vuol dire che la possibilità di teorie su "viaggatori temporali" o persino dimensionali non sono escluse per futuri capitoli (siamo franchi, Leggende già ha tutte le carte per essere un successo, ma anche l'inizio di una nuova saga) perciò dichiaro che d'ora in poi il punto focale di questa discussione sarà il futuro di Leggende.

 

Sbizzarritevi, siate liberi di esprimere la vostra opinione su Leggende ma soprattutto che cosa vi aspettate per il suo futuro. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto:

Molto bene amici; il Day One è stato rotto e l'attesa si è finalmente conclusa: Leggende Pokémon Arceus è arrivato in nostro possesso e possiamo finalmente giocarci.

Sebbene non abbia ancora una copia del gioco, ho osservato vari gameplay su Youtube e devo dire di essere soddisfatto del prodotto di Game Freak: nonostante qualche piccola imperfezione, posso definirlo come un "diamante allo stato grezzo" e non lo dico alla leggera, perché questo gioco si dimostra veramente come un inizio di una rivoluzione per il franchise.

Rispetto il giudizio di Cydonia e ritengo eccessivo, quasi assurdo, il resoconto di IGN sul gioco con un 5/10 e penso che Leggende Pokémon Arceus possa aprire una nuova strada per il franchise ma anche le saghe spin-off finora trascurate (Leggende mi fa pensare che Nintendo voglia far sostituire e mettere fine ai capitoli di Colosseum e Ranger).

Ma torniamo al dunque; ora che il gioco è ufficialmente uscito, ci siamo fatti un'idea più precisa di cosa è Leggende Pokémon Arceus e, se devo essere onesto, le prime informazioni che Nintendo ci aveva dato all'inizio dal reveal in poi ci hanno tratto in inganno; l'introduzione del gioco ci porta ad una curiosa ed eccitante conclusione: non siamo dello stesso periodo in cui il gioco è ambientato; ciò vuol dire che la possibilità di teorie su "viaggatori temporali" o persino dimensionali non sono escluse per futuri capitoli (siamo franchi, Leggende già ha tutte le carte per essere un successo, ma anche l'inizio di una nuova saga) perciò dichiaro che d'ora in poi il punto focale di questa discussione sarà il futuro di Leggende.

 

Sbizzarritevi, siate liberi di esprimere la vostra opinione su Leggende ma soprattutto che cosa vi aspettate per il suo futuro. :)

Questo pomeriggio lo andrò a ritirare, ma non so se potrò provarlo. Altrimenti lo farò domani.

Ho letto la recensione di IGN Italia, e posso assicurare che non è una recensione, ma un articolo di accanimento. In tutto quell’agglomerato di critiche non viene citato un elemento positivo, proprio tutti trascurati. Decisamente poco obiettiva e che fa perdere credibilità a uno dei siti videoludici più importanti 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Questo pomeriggio lo andrò a ritirare, ma non so se potrò provarlo. Altrimenti lo farò domani.

Ho letto la recensione di IGN Italia, e posso assicurare che non è una recensione, ma un articolo di accanimento. In tutto quell’agglomerato di critiche non viene citato un elemento positivo, proprio tutti trascurati. Decisamente poco obiettiva e che fa perdere credibilità a uno dei siti videoludici più importanti 

Non che ne avesse tantissima, ign ha più meme del 99.9% dei restanti siti a tema videogiochi sommati

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giove0 ha scritto:

Non che ne avesse tantissima, ign ha più meme del 99.9% dei restanti siti a tema videogiochi sommati

Appunto. E parliamo del sito che fino a un po’ di tempo fa era un punto di riferimento per i videogiochi, ora è tra i più dimenticabili 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...