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Leggende Pokémon Arceus: La nostra Lista dei Desideri


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So che a prima vista non sembra così, ma il trailer mostrato al Pokémon Presents ha dimostrato che Leggende Pokémon Arceus è ancora un grosso Work In Progress, con ancora molto da sistemare, anche se tuttavia un anno d'attesa potrebbe (speriamo) sistemare la cosa; molti mi odieranno per quel che sto per dire, ma non penso che Leggende Pokémon Arceus sarà il gioco perfetto, ma piuttosto l'inizio di un nuovo cammino per Game Freak, uno che noi abbiamo atteso per tanto e, in confronto a ciò che abbiamo visto in passato, è già un grosso passo in avanti.

Quando mi sono fatto la domanda "Perché proprio Sinnoh per regione open-world?", la risposta era molto plausibile per me: fra tutte le regioni finora di Pokémon, Sinnoh è quella che ha mostrato una certa semplicità dei suoi ambienti (paludi e foreste, con soltanto il nord innevato), il terreno perfetto per GF nel sperimentare una nuova formula open world, che verrà di certo ampliata nei capitoli successivi; ma cosa possiamo aspettarci in questa nuova avventura? Ho elencato qui una possibile "lista dei desideri" di ciò che Leggende Pokémon Arceus possa offrire.

 

-Altri villaggi?

Sappiamo che esplorare Sinnoh e "acchiaparli tutti" non sarà alquanto semplice, e siamo fortunati che il villaggio fungerà da nostra base (in che senso esattamente non è chiaro); a giudicare dalla sua importanza e che sembra costruito nei territori interni di Sinnoh, penso che il villaggio sia una vecchia Cuoripoli, essendo stato il primo luogo d'incontro tra umani e Pokémon, oltre che essere un futuro centro di commercio e d'incontro con varie culture, ma il trailer ha mostrato soltanto una parte della regione: l'area sud-est, nelle zone della Gran Palude, quindi sorge la domanda "Che possano esserci altri villaggi nella regione?" Un solo villaggio in un'immensa regione sembra un pochino assurdo e neanche Breath of the Wild ha avuto soltanto un villaggio, perciò spero che ci possano essere altri villaggi che possiamo visitare.

-Incarichi e Missioni

Anche se la nostra priorità sarà di certo compilare il primo Pokédex della regione, in Leggende Pokémon Arceus potrebbe esserci la possibilità per, diciamo, fare qualcos'altro nel frattempo, come svolgere incarichi per conto degli abitanti del villaggio (ricerca di materiali, pietre, etc.) ma anche missioni per allargare ulteriormente l'esperienza del gioco oltre che motivarti ad esplorare completamente la regione

-Rovine e Caverne

Uno dei problemi di Breath of the Wild era l'assenza di grotte e dei cosiddetti "dungeons" e, onestamente, non voglio che Leggende Pokémon Arceus faccia lo stesso sbaglio e ci dia la possibilità di scoprire le misteriose caverne della regione, così come studiare le rovine disseminate nella regione (il trailer ha dimostrato che ci sono resti di una antica civiltà) e scoprire il mistero del passato di Sinnoh

-Diversi abiti

Seppur il nostro abito sembra adatto per i terreni paludosi e le grandi foreste di Sinnoh, rimane il problema di come possiamo affrontare il rigido freddo e le ripide montagne della regione, per cui ho pensato di un ritorno della personalizzazione degli abiti del protagonista, ma con una funzionalità di utilità

-Come trascorrere la notte?

Un must per il gioco è la presenza di un mondo che vive, con il suo giorno e la sua notte come in Breath of the Wild, completamente indipendente dall'ora della nostra console, ma attenzione perché la notte di certo può essere pericolosa siccome alcuni Pokémon, precedentemente inattivi nel giorno, possono attaccare nella notte (spiegherebbe perché il villaggio è difeso da una palizzata e torri di vedetta con tanto di campana per l'allarme). Sono diviso su questo ma penso che possa essere anche la possibilità di introdurre una funzione simile a quella del Pokécampeggio (anche se molto improbabile dato che i due protagonisti non portano addosso uno zaino ma un semplice piccolo marsupio)

-Legami profondi

Il trailer non l'ha mostrato ma spero che sia possibile che i nostri Pokémon preferiti possano accompagnarci nell'overworld di Sinnoh e la possibilità di interagire con loro, inoltre offrirebbe anche il potenziale di espandere il loro carattere ed abitudini (il Pokédex ristretto di certo offre questa opportunità), ampliando di conseguenza il legame tra noi e nostri Pokémon

 

Siate liberi di lasciare un commento, esprimere la vostra opinione e forse aggiungere qualcosa di nuovo :)

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Una lista dei desideri piuttosto lunga e specifica, cosa potrei aggiungere:think:

Magari sarebbe carino che ci fossero gli artigiani che creano le pozioni in base agli ingredienti che porti.

Renderebbe il tutto molto realistico e aggiungerebbe la cosa delle missioni secondarie.

E comunque, la cosa che più vorrei è il mio compagno Pokémon affianco a me per tutta la mia avventura (in Heart Gold e Soul silver era il dettaglio che più mi piaceva:Stelline:)

Se poi ci fosse anche il tris nonno del professor Rowan sarebbe il massimo. :th_sisi:

 

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La prima cosa che mi viene in mente:
- poter creare strumenti, e soprattutto Pokeball, da oggetti della natura, senza procedimenti troppo complicati o aleatori come il Cramobot, ma come quell'oggetto che c'era a Johto.

-una storia/missione principale parallela al completamento del primo Pokédex, a tappa come è nei giochi principali

- implementazione del pokepassaggio, che dalle immagini leakate mi sembra alquanto probabile; però voglio che si possa volare liberi come nell'ipervolo

 

...se mi viene in mente altro, lo scriverò

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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45 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

A me basta che il completare il pokedex sia degno di nota come dovrebbe essere. E non info dati appena lo catturi

cioè, cosa intendi?

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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Nel senso che ora tiri una ball. Lo catturi e il dex ti dice le info su que pokemon. Quello è collezionare il pokedex. Invece visto l’ambientazione e che dice di redigere il primo pokedex voglio che sia tipo, catturi osservi e annoti. Le info lo inserisci te piano piano

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4 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

Nel senso che ora tiri una ball. Lo catturi e il dex ti dice le info su que pokemon. Quello è collezionare il pokedex. Invece visto l’ambientazione e che dice di redigere il primo pokedex voglio che sia tipo, catturi osservi e annoti. Le info lo inserisci te piano piano

Ma come si potrebbe mettere in modo pratico?

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-Rovine ancora nuove o comunque meno rovinate 

-Ipervolo 

-Pokèdex ampio e da scoprire 

-Antichi Sotterranei 

-Ipervolo 

-Trama che approfondisce le leggende 

-Nuova forma per Arceus 

-Abilità esclusive Sottintese, le altre tolte 

-Ipervolo 

-Quest secondarie per i misteriosi

-Variante del Pokecampeggio 

-Vestiti personalizzabili solo nel colore o con poca scelta 

-Ipervolo 

- Villaggi piccoli e sparsi

-Poi non so... 

-Ipervolo?

Riolu007

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Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

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Regalo di @evilespeon per il compleanno  

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1 ora fa, Lyndon ha scritto:

Ma come si potrebbe mettere in modo pratico?

nel menu ci sarà il pokedex che sarà un punto annotazioni del pokemon. Ognuno avrà una descrizione personale del pokemon, senza dover per forza uguale per tutti poiché potresti aver preso un alpha che è più aggressivo o uno pigro. Naturalmente l’ordine del pokedex e fissato perché sennò è un casino. Tanto quello non fa differenza 

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5 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

nel menu ci sarà il pokedex che sarà un punto annotazioni del pokemon. Ognuno avrà una descrizione personale del pokemon, senza dover per forza uguale per tutti poiché potresti aver preso un alpha che è più aggressivo o uno pigro. Naturalmente l’ordine del pokedex e fissato perché sennò è un casino. Tanto quello non fa differenza 

Ah ok, sono comunque descrizioni già impostate, ma più varie. Non sarebbe neanche impossibile volendo

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7 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Ah ok, sono comunque descrizioni già impostate, ma più varie. Non sarebbe neanche impossibile volendo

Be’ diciamo che la creatività non possa volare troppo in là. Alla fine sono nozioni che sappiamo già dai vecchi dex. Però si potrebbero personalizzare. E in quel modo andrebbe bene con quello che hanno dichiarato

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2 ore fa, AngeloConan ha scritto:

Be’ diciamo che la creatività non possa volare troppo in là. Alla fine sono nozioni che sappiamo già dai vecchi dex. Però si potrebbero personalizzare. E in quel modo andrebbe bene con quello che hanno dichiarato

Si si è per quello che avevo chiesto. Dare troppa libertà sarebbe stato complicato :)

 

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6 ore fa, AngeloConan ha scritto:

A me basta che il completare il pokedex sia degno di nota come dovrebbe essere. E non info dati appena lo catturi

 

4 ore fa, AngeloConan ha scritto:

Nel senso che ora tiri una ball. Lo catturi e il dex ti dice le info su que pokemon. Quello è collezionare il pokedex. Invece visto l’ambientazione e che dice di redigere il primo pokedex voglio che sia tipo, catturi osservi e annoti. Le info lo inserisci te piano piano

 

4 ore fa, Lyndon ha scritto:

Ma come si potrebbe mettere in modo pratico?

 

3 ore fa, AngeloConan ha scritto:

nel menu ci sarà il pokedex che sarà un punto annotazioni del pokemon. Ognuno avrà una descrizione personale del pokemon, senza dover per forza uguale per tutti poiché potresti aver preso un alpha che è più aggressivo o uno pigro. Naturalmente l’ordine del pokedex e fissato perché sennò è un casino. Tanto quello non fa differenza 

Si potrebbe dover tornare più volte a vedere lo stesso Pokémon. 
La prima volta mi annoto le cose che vedo subito, la sagoma, la categoria, le orme..

La seconda ci andrei attraverso delle missioni magari a scoprire cosa mangia, le sue abitudini, che tipo possiede ecc

 

Oppure sarebbe anche interessante creare un pokedex parziale o non completo, perché magari il professore manda cento persone a fare ricerche, io torno al villaggio con un dettaglio sull’altezza e avrò quell’info (magari perché ho deciso di comprare o investire risorse sul metro da sarta invece che sulla bilancia), dovrò incontrare un’altro esploratore che ha usato la bilancia per saperne il peso.... cioè dati raccolti che devono essere confutati e poi catalogati ed inseriti nel dex, non appunto lancio la ball e sò vita, morte, miracoli e l’iban del Pokémon XD.

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11 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Si potrebbe dover tornare più volte a vedere lo stesso Pokémon. 
La prima volta mi annoto le cose che vedo subito, la sagoma, la categoria, le orme..

La seconda ci andrei attraverso delle missioni magari a scoprire cosa mangia, le sue abitudini, che tipo possiede ecc

Si, volendo farlo si potrebbe. Per come gioco io, non mi entusiasma come introduzione, ma sarebbe fattibile.

Inizialmente avevo capito si intendesse prendere fisicamente degli appunti in gioco, ed ero perplesso.

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Se già togliessero quelle cose bimbomi*****se come il Pokè io e te e il campeggio masterchef sarebbe già un buon passo in avanti. Poi boh, magari per incentivare la cattura di un Pokémon si potrebbero mettere delle missioni per cui se vuoi continuare la storia devi catturare quel Pokémon. Per esempio, io non perderei mai tempo nella cattura di un Bidoof. Ci fosse però una missione nella quale mi si chiede di catturarlo, allora li si che lo catturerei.

Non abbiamo le palestre, quindi dovranno essere state sostituite con qualcosa per dare pepe alla trama. Se fosse solo completa il Pokédex, in pochi giorni il gioco sarebbe già finito. 

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12 ore fa, AngeloConan ha scritto:

Be’ diciamo che la creatività non possa volare troppo in là. Alla fine sono nozioni che sappiamo già dai vecchi dex. Però si potrebbero personalizzare. E in quel modo andrebbe bene con quello che hanno dichiarato

 

8 ore fa, Lyndon ha scritto:

Si, volendo farlo si potrebbe. Per come gioco io, non mi entusiasma come introduzione, ma sarebbe fattibile.

Inizialmente avevo capito si intendesse prendere fisicamente degli appunti in gioco, ed ero perplesso.

La vedo abbastanza difficile, ma una caratteristica che vorrei per Leggende Pokémon Arceus è che i Pokémon si comportino in modo naturale, come veri animali, in altre parole ai livelli di Breath of the Wild: alcuni saranno pacifici nei nostri confronti (come i Bidoof nel trailer, che tranquillamente non si preoccupano della presenza del protagonista), alcuni guardinghi e altri aggressivi o territoriali ed è qui che dobbiamo usare la furbizia per poterli osservare senza essere scoperti perché oltre che vederci possono sentirci se facciamo troppo rumore, inoltre potrebbe capitarci di vedere un autentico scontro fra due Pokémon aggressivi o eventi all'interno di un "branco" Pokémon, elementi che possono darci informazioni su di loro ma anche come catturarli o ammansirli; insomma un modo per conquistare la loro fiducia (mi viene in mente i Ralts, Pokémon che si spaventano molto facilmente ma con un grande potere che aspetta di risvegliarsi, come del resto in tutti i tipo Psico).

Un'altra caratteristica che spero che non si ripresenti nel gioco come è successo in Spada e Scudo è il fatto che i Pokémon non appaiano così all'improvviso una volta che ti sei avvicinato all'erba o determinati luoghi (credo che si tratti del fenomeno "pop-up" o qualcosa del genere)

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2 ore fa, GuardianJohnITA ha scritto:

 

La vedo abbastanza difficile, ma una caratteristica che vorrei per Leggende Pokémon Arceus è che i Pokémon si comportino in modo naturale, come veri animali, in altre parole ai livelli di Breath of the Wild: alcuni saranno pacifici nei nostri confronti (come i Bidoof nel trailer, che tranquillamente non si preoccupano della presenza del protagonista), alcuni guardinghi e altri aggressivi o territoriali ed è qui che dobbiamo usare la furbizia per poterli osservare senza essere scoperti perché oltre che vederci possono sentirci se facciamo troppo rumore, inoltre potrebbe capitarci di vedere un autentico scontro fra due Pokémon aggressivi o eventi all'interno di un "branco" Pokémon, elementi che possono darci informazioni su di loro ma anche come catturarli o ammansirli; insomma un modo per conquistare la loro fiducia (mi viene in mente i Ralts, Pokémon che si spaventano molto facilmente ma con un grande potere che aspetta di risvegliarsi, come del resto in tutti i tipo Psico).

Un'altra caratteristica che spero che non si ripresenti nel gioco come è successo in Spada e Scudo è il fatto che i Pokémon non appaiano così all'improvviso una volta che ti sei avvicinato all'erba o determinati luoghi (credo che si tratti del fenomeno "pop-up" o qualcosa del genere)

Eh magari, sarebbe bellissimo. Ma la vedo molto dura. Un salto troppo grande se si pensa a quello che abbiamo avuto fin ora 

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43 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Eh magari, sarebbe bellissimo. Ma la vedo molto dura. Un salto troppo grande se si pensa a quello che abbiamo avuto fin ora 

Già risolvere il problema del "pop-up" sarebbe un grosso inizio, perché non ho intenzione di vedere un "Spada e Scudo 2"

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22 ore fa, Lyndon ha scritto:

Si si è per quello che avevo chiesto. Dare troppa libertà sarebbe stato complicato :)

 

Già 

 

21 ore fa, SilverApricot ha scritto:

 

 

 

Si potrebbe dover tornare più volte a vedere lo stesso Pokémon. 
La prima volta mi annoto le cose che vedo subito, la sagoma, la categoria, le orme..

La seconda ci andrei attraverso delle missioni magari a scoprire cosa mangia, le sue abitudini, che tipo possiede ecc

 

Oppure sarebbe anche interessante creare un pokedex parziale o non completo, perché magari il professore manda cento persone a fare ricerche, io torno al villaggio con un dettaglio sull’altezza e avrò quell’info (magari perché ho deciso di comprare o investire risorse sul metro da sarta invece che sulla bilancia), dovrò incontrare un’altro esploratore che ha usato la bilancia per saperne il peso.... cioè dati raccolti che devono essere confutati e poi catalogati ed inseriti nel dex, non appunto lancio la ball e sò vita, morte, miracoli e l’iban del Pokémon XD.

diciamo come nell’anime. Invece di essere statici i dati, devono essere più coinvolgenti. 

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- Ipervolo in stile Kindred Fates

- Una buona interazione dei Pokemon con l'ambiente,  l'allenatore o tra loro come visto in Zelda Breath of the Wild

- Forse la morte permanente o il rischio di perdere per sempre il pokemon che possiedi (sono solo sadico non giudicatemi)

- La possibilità di usare vestiti diversi in base alla propria necessità 

- Ambientazioni subacquee

- La possibilità di visitare delle rovine inedite

-I modelli 3D degli oggetti sulla mappa. Per esempio le lastre di Arceus poste su un piedistallo situato in un tempio

- Un dlc ambientato sull'isola dove si ha la possibilità di catturare Heatran 

- Su quest'ultimo mi piacerebbe vedere nel gameplay la furia di Heatran e di conseguenza l'eruzione del vulcano

- La possibilità di farmare items dai Pokemon sconfitti dal personaggio 

- Senza dubbio una trama ottima o quasi

- Sheldon e Cranidos non ancora estinti

- Le forme primitive

 

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On 17/3/2021 at 20:28, AngeloConan ha scritto:

nel menu ci sarà il pokedex che sarà un punto annotazioni del pokemon. Ognuno avrà una descrizione personale del pokemon, senza dover per forza uguale per tutti poiché potresti aver preso un alpha che è più aggressivo o uno pigro. Naturalmente l’ordine del pokedex e fissato perché sennò è un casino. Tanto quello non fa differenza 

Ti immagini quanto ci si può mettere a scrivere delle note per ogni Pokemon con la tastiera della Switch. No assolutamente no, preferisco che i Pokemon nell’overworld abbiano dei comportamenti particolari, e se li incontri il pokedex, o comunque il gioco, ti permette di annotarlo automaticamente. 

On 17/3/2021 at 20:12, Riolu007 ha scritto:

-Rovine ancora nuove o comunque meno rovinate 

-Ipervolo 

-Pokèdex ampio e da scoprire 

-Antichi Sotterranei 

-Ipervolo 

-Trama che approfondisce le leggende 

-Nuova forma per Arceus 

-Abilità esclusive Sottintese, le altre tolte 

-Ipervolo 

-Quest secondarie per i misteriosi

-Variante del Pokecampeggio 

-Vestiti personalizzabili solo nel colore o con poca scelta 

-Ipervolo 

- Villaggi piccoli e sparsi

-Poi non so... 

-Ipervolo?

Tutto molto bello, mi piacerebbero anche a me, soprattutto l’ioervolo e trama che approfondisce le leggende di tutti i mitologici Pokemon della regione, la nuova forma di arceus, è qualcosa simile al pokecampeggio

Paldea

Champion

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Ti immagini quanto ci si può mettere a scrivere delle note per ogni Pokemon con la tastiera della Switch. No assolutamente no, preferisco che i Pokemon nell’overworld abbiano dei comportamenti particolari, e se li incontri il pokedex, o comunque il gioco, ti permette di annotarlo automaticamente. 

 

Non dovrebbero esserci delle tastiere Bluetooth? Con quello è più veloce, anche se non mi da fastidio quello della switch. La 3ds era un errore dopo l’altro a digitare

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14 ore fa, AngeloConan ha scritto:

Non dovrebbero esserci delle tastiere Bluetooth? Con quello è più veloce, anche se non mi da fastidio quello della switch. La 3ds era un errore dopo l’altro a digitare

No ragazzi, non ci mettiamo anche noi a voler spendere più del dovuto. Già sti giochi costano una sassata, poi se desideriamo anche feature che necessita di accessori, uno va in bancarotta.

Sicuramente se la inserissero, farebbero soldi perché i videogiocatori, e non solo loro bensì tutta la massa, acquistano qualsivoglia cavolata gli venga venduta, però non ne vedo proprio la necessità, si può implementare in tanti altri modi, meno dispendiosi

Paldea

Champion

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Legend

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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58 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

No ragazzi, non ci mettiamo anche noi a voler spendere più del dovuto. Già sti giochi costano una sassata, poi se desideriamo anche feature che necessita di accessori, uno va in bancarotta.

Sicuramente se la inserissero, farebbero soldi perché i videogiocatori, e non solo loro bensì tutta la massa, acquistano qualsivoglia cavolata gli venga venduta, però non ne vedo proprio la necessità, si può implementare in tanti altri modi, meno dispendiosi

Allora. Premetto che io non spendo più del necessario. Proprio il minimo indispensabile per giocare. Ma la tastiera Bluetooth lo comprano anche per usarlo su tablet o iPad o portatile. Quindi non è unicamente vincolato alla switch.  Se uno lo ha già meglio

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52 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

Allora. Premetto che io non spendo più del necessario. Proprio il minimo indispensabile per giocare. Ma la tastiera Bluetooth lo comprano anche per usarlo su tablet o iPad o portatile. Quindi non è unicamente vincolato alla switch.  Se uno lo ha già meglio

Ah possono essere universali? Già meglio, però io sinceramente non mi ci metterei a scrivere durante un gioco

Paldea

Champion

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     Alola

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 Kalos

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