Vai al commento



[Contest di Disegno] A spasso nel tempo


Darki

Post raccomandati

tempo-powered-wp-1024x492.png

 

Durata: dal 24 maggio al 6 giugno (ore 23:59)

Annuncio dei risultati: 13 giugno*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

Buongiorno a tutti cari utenti! Benvenuti a un altro dei nostri attesissimi Contest di Disegno!
 

Requisiti per partecipare
Per partecipare al Contest, è necessario un account sulla Forum di Pokémon Millennium. Se non sei ancora registrato ma vuoi partecipare, clicca qui!

È possibile inoltre partecipare sui nostri canali Facebook Instagram. Leggi il nostro comunicato ufficiale per saperne di più!

 

Tematica e Regolamento Generale

  • L'obiettivo di questo Contest è realizzare una reinterpretazione di una città, percorso o zona secondaria di Sinnoh in chiave Giappone feudale, vale a dire la stessa ambientazione presente in Pokémon Legends: Arceus.
  • Sarà possibile realizzare, a totale discrezione del partecipante, sia un disegno di tipo panoramico che includa quindi una visuale più estesa della zona di Sinnoh che sceglierete, sia un disegno più dettagliato, ovvero con un maggiore zoom dell'area da voi scelta ma arricchito ulteriormente da Pokémon e allenatori. 
  • Il disegno deve essere realizzato da zero; non è possibile presentare dei lavori utilizzati nei precedenti contest!
  • È VIETATO copiare, ricalcare immagini o impiegare l'utilizzo di elementi illustrati da altri.
  • Non potrai più modificare il disegno una volta mandato, perciò fai attenzione prima di mandarlo!
  • Non è possibile partecipare in più piattaforme contemporaneamente
  • Il disegno potrà essere realizzato sia un maniera tradizionale che digitale. Teniamo a precisare che per quanto riguarda i premi virtuali inerenti al Forum saranno presenti due classifiche separate, salvo un numero estremamente esiguo di partecipanti.
    Sarà invece designato un unico vincitore che si aggiudicherà il Set Allenatore Fuoriclasse.

 

Di seguito, alcune linee guida per entrambe le tipologie di disegno.

 

Disegno tradizionale

  • I disegni devono essere a mano libera e realizzati su un foglio di carta. Devi avere un dispositivo come una fotocamera o uno scanner per mostrare il tuo lavoro!
  • Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.).
  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica (Photoshop, Gimp, Paint.net, ecc.) per ritoccare il disegno o aggiungervi parti.
  • È consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage.
     

Disegno digitale

  • I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, Paint.net, Nintendo Art Academy, Pokémon Art Academy, ecc.
  • È sconsigliato l’utilizzo di strumenti di riempimento di aree (come il secchiello); la colorazione dovrà essere eseguita con l’utilizzo di matite, pennelli, ecc.
  • Non è possibile utilizzare effetti grafici avanzati come filtri, effetti di luce, contrasto, ecc. Per ritoccare il disegno, che dovrà rimanere il più naturale possibile, vanno utilizzati esclusivamente gli strumenti base.
  • È consentito l’utilizzo di più livelli.

 

Come partecipare

Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:


NB: Tutti i campi sono obbligatori

  • Titolo del disegno: inserisci il nome del tuo disegno.
  • Disegno: È obbligatorio inserire il tuo disegno direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona oppure inviare il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur. Per caricare i tuoi disegni tradizionali su imgur, puoi fotografarli con il tuo cellulare, scansionarli tramite applicazioni adeguati o uno scanner vero e proprio.
  • Categoria a cui si partecipa: specificare se si partecipa per la categoria manuale o digitale.
  • Breve descrizione: inserisci qui eventuali informazioni aggiuntive sul disegno, la tecnica utilizzata e un commento facoltativo al disegno

 

Premi in palio

  • I primi classificati riceveranno 30 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, 30 Punti Fedeltà e un'esclusiva bambola misteriosa! Tra loro inoltre, ci sarà un primo classificato generale che si aggiudicherà il Set Allenatore Fuoriclasse!
  • I secondi classificati riceveranno 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, 20 Punti Fedeltà e un'esclusiva bambola misteriosa!
  • terzi classificati riceveranno 10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, 10 Punti Fedeltà e un'esclusiva bambola misteriosa!
  • Premio Originalità, che permetterà di vincere 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millenium!*
  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 4 PokéPoints!*
  • I vincitori del Gold Awardpremio assegnato dai Premium Member, vinceranno 5 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

 

*Premio facoltativo.

 

Tutti gli altri partecipanti riceveranno 5 Punti Fedeltà.

 

Inoltre, i migliori lavori verranno pubblicati sui nostri Social!

 

Giudici della competizione

I lavori saranno giudicati da @Darki, @MarcinGreed, @Chube, @perviinca, @LightRay, @Alexina@Roman, @Taka e @Kuma
 

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

 

Crediti per l'illustrazione originale in grafica

 

 

image.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Celestic Town

 

Disegno:

Spoiler

sketch-1621958531568.png

 

Categoria a cui si partecipa: Disegno Digitale

 

Breve descrizione: Questo disegno raffigura Memoride (Celestic Town in inglese) nel suo periodo feudale. Si possono osservare le due effigi dei pokemon leggendari di Sinnoh e l'entrata alle misteriose rovine del luogo. Come mostra il dipinto, un tempo c'era piú vegetazione. Una vera e propria radura rigogliosa con innumerevoli fiori variopinti. Il piccolo santuario che attualmente si erge al centro dell'antica città, all'epoca era un altarino che presentava piú o meno lo stesso aspetto e che venne poi sostituito dall'odierno santuario a seguito, come narra la leggenda, di un incendio che poi sarebbe stato fermato dai tre Guardiani dei Laghi.
La ragazza nel dipinto dai capelli azzurri e il kimono rosso che si accinge a visitare le rovine e seguita da quello che sembrerebbe essere un esemplare di Flareon, é forse abitante del luogo o forse no. Potrebbe essere una ragazza illustre del posto o semplicemente una contadina. Dall'identità ignota, questa ragazza é stata nominata dagli studiosi come "Celestic Girl".

 

(Ho realizzato questo disegno utilizzando alla fine lo strumento "miscelatore" per mescolare a mano e area per area i colori dei contorni e dare l'effetto sfumato che dà l'impressione di scena del passato o scena da sogno. I raggi di luce che entrano da destra li ho realizzati con l'aerografo. Per tutto il resto ho utilizzato il pennarello per i contorni, l'acquerello per colorare e l'evidenziatore per disegnare i fasci d'erba).

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento Premi

 

Oltre ai premi già annunciati inizialmente, comunichiamo l'inserimento di un Set Allenatore Fuoriclasse come premio per il primo posto generale, in collaborazione con GameStopZing. Mentre le classifiche resteranno separate infatti, verrà designato un vincitore unico che oltre ai premi virtuali relativi al Forum si aggiudicherà il Set Allenatore :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avviso

 

Si ricorda a tutti che lavori che non presentano il minimo impegno, inviati solamente per raccogliere i 5 Punti Fedeltà di partecipazione verranno esclusi a priori dal Contest

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Il lago dalla volontà leggendaria 

Disegno:

Spoiler

20210529_170107.jpg

Categoria  a cui si partecipa: Disegno manuale

Breve descrizione:

Questo disegno raffigura il famosissimo Lago Valore, secondo le leggende locali, qui dimora un pokemon leggendario che rappresenta la volontà intrinseca di ogni essere vivente. Nel dipinto viene raffigurato un abitante locale dalla propria barchetta, osservare felice la figura del Pokemon leggendario levitare intorno alla zona. Nel mentre, se si fa attenzione si può notare in acqua un esemplare di Buizel dormire tranquillamente grazie al suo collare che funge da galleggiante e in lontananza le pendici del Monte Corona si ergono in lontananza in tutta la loro magnificenza. Alla sinistra del disegno appare invece un piccolo boschetto di pini verdeggianti.

Per cause di forza maggiore

(Mancanza di matite colorate e computer in riparazione :cry:) ho utilizzato uno stile non soltanto manuale ma anche l'uso della sola matita grigia per definire il paesaggio, con l'utilizzo dei suoi rimasugli ottenuti col temperino per definire le ombre. Per quanto riguarda la gomma in questo caso l'ho utilizzata non soltanto per cancellare eventuali errori ma anche per dare più dettaglio alle pendici del Monte Corona.

Modificato da Driftwalker
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Veduta di Canalipoli

Disegno:

Spoiler

IMG_20210530_202850.jpg.0aed84328349077a6eb56dcdbf6381d7.jpg

Categoria: Disegno manuale 

(Specifico di aver fatto un collage, dato che ho aggiunto una cornice in un secondo momento)

Breve descrizione: Questo disegno, fatto in stile "Stampa Giapponese", rappresenta la passata Canalipoli.

Ho immaginato che nel passato Canalipoli fosse un piccolo villaggio fiorente; basato sulla pesca e sul commercio del materiale minerario proveniente dalle vicine cave dell'Isola Ferrosa.

Infatti, in primo piano si vede il punto di vista di un pescatore e più in là, verso il canale, un uomo che trasporta rocce grezze sulla sua barca.

Il ponte, parte essenziale del villaggio, è attraversato da una ragazza seguita dal suo Budew. E, per inciso, lo stormo che vola nel cielo è formato da Starly (purtroppo erano troppo piccoli per dargli i giusti colori, quindi dovete usare un poco di fantasia:oopsie:)

Spero di aver creato bene la scena, e che si capisca che quella in secondo piano è una foresta. 

 

Esprimo anche la mia solidarietà per Driftwalker che non possiede computer o matite colorate. Bravo per la determinazione:sisi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: "Vagando per Sinnoh"

Disegno:

Spoiler

IMG-1640.jpg

Categoria: Disegno manuale

Breve descrizione: Ho deciso di immaginare Cresselia mentre nel suo vagare sta sostando nel Giardino Fiorito ambientato al tempo del Giappone feudale.

 

Non disegnavo dalle medie, ma questo immagino si capisca solo guardando il mio disegno, che, comunque, mi sono molto divertita ad ideare e realizzare facendo un immaginario tuffo nel mio passato da adolescente...ogni tanto ne sento la necessità... 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Un ponte per Canalipoli
  • Disegno: 
    Spoiler

    NnuKYkq.jpg

     

  • Categoria a cui si partecipa:  categoria manuale
  • Breve descrizione: ho usato acquerelli e tempere per i colori, più un pastello a cera per il cielo. 
  • Nella mia idea, questo ponte viene prima di Canalipoli: prima che la città sorgesse, esisteva solo questo piccolo ponte che univa le due sponde, insieme ad altri piccoli ponti posti più dietro. A causa di varie straripamenti del fiume, questo ponte è stato distrutto, e gli argini del fiume sono diventati più larghi e profondi. Molte Persone di una città vicina sono state costrette a ricostruire i ponti perduti per conto del loro signore, e a causa della lunghezza dei lavori si sono trasferite qui, di fatto divenendo i primi fondatori della città di Canalipoli. Si porta però il ricordo di questo ponte, detto il ponte della Concordia, a causa di una leggenda oggi pera nei secoli. Se vi state chiedendo cosa succede, in realtà va a vostra interpretazione. Vi do la mia interpretazione personale:
    Spoiler

    Sono due umani tramutati in Pokémon  a causa del loro comportamento durante una battaglia per conto del loro signore contro una città vicina. I due sono stati partner in battaglia, ma si incolpano fra loro della loro situazione. Una ragazza riuscirà a pacificare i due, e a portare la pace tra le due città ormai perse nel tempo, una progenitrice di Giubilopoli e l'altra colei che porterà i suoi abitanti a creare Canalipoli.

     

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Jsw6vhN.png Titolo del disegno: «Dove l'uomo incontra Dio»

vhmHtTE.png Disegno:

Spoiler

k9TUgzq.jpg

nLfiiW9.png Categoria a cui si partecipa: Disegno manuale

2p8c5Y0.png Breve descrizione: La zona di Sinnoh che ho scelto di ritrarre è l'attuale città di Cuoripoli, con specifico focus sull'Edificio Culture, un luogo pieno di lore, ma che i giochi hanno piazzato senza scopo né approfondimenti. Mi piacerebbe saperne di più in Leggende Pokémon Arceus, quindi l'ho immaginato protagonista di una vicenda di trama riguardante un primo incontro con i pokémon leggendari. Mi sono rifatto, con qualche libertà, all'aspetto con cui si presenta nei giochi originali. Dal tetto della cattedrale esce una scalinata di luce, avvolta su sé stessa, come se lo spazio attorno a lei si stesse distorcendo, e un losco figuro ci aspetta all'ingresso, pronto a sfidarci. Nello sfondo le meteore del Parco Concordia, che nei giochi sono solo misteriosi teletrasporti, ma qui ho immaginato come catalizzatori di energia, motivo dello strategico posizionamento della cattedrale a Cuoripoli.

L'edificio è un taglio netto con l'architettura orientaleggiante che caratterizza il gioco, ma credo sia proprio questo a renderla interessante:

- il professore ha viaggiato nelle altre regioni (e difatti ci consegna starter diversi da Turtwig, Chimchar e Piplup). Immagino che abbia preso spunto dalle architetture estere per dare forma alle leggende di cui ha studiato;

- il nome inglese e giapponese dell'Edificio Culture è Foreign Building, indicando una contaminazione dalle culture esterne a Sinnoh;

- la stessa capopalestra, Fannie, parla con un accento diverso rispetto agli altri personaggi, suggerendo un albero genealogico di Cuoripoli influenzato da altre lingue;

- il motivo più importante: immaginate di entrare in questo villaggio, caratterizzato da case tradizionali giapponesi, per poi veder spiccare un imponente edificio in pietra, con vetrate colorate e dalle enormi dimensioni. Darebbe il giusto peso alle leggende di cui si fa portavoce e si preannuncia come uno scenario di grande importanza per lo sviluppo della trama.

Il disegno è stato abbozzato a matita, disegnato a penna nera e colorato a pastelli. Il tutto condito da imprecazioni perché mi sono abituato al digitale e a ctrl+Z. :mki:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: visita a nagisa city 
  • Disegno: 
    Spoiler

    20210603-145227.jpg

     

  • Categoria a cui si partecipa: digitale
  • Breve descrizione:  allora l'idea del disegno era: i nsotri eroi,i due protagonisti di leggende,arrivano a arenipoli e alloggiano in un edificio dove si fermano tutti gli allenatori/ricercatori/ qualunque cosa saranno in game che arrivano in città. Il giorno dopo aprono leporte scorrevoli della loro stanza e sk trovano davanti una bella vista sulla spiaggia dinarenipoli . Ci sono alcuni dettagli che spiego sennò non si notano mi sa...allora dove c'è la bimba che gioca sulla sabbia con oshawott e cyndaquil c'è un disegno fatto con la sabbia...I tre anno usato la conchiglia di oshawott per farlo e il disegno rappresenta il faro di arenipoli ma la sua versione feudale style,quindi si vede una torre con una parte aperta in cima con del fuoco e il tetto per farlo easy...volevo mettere il faro nel disegno ma non ci stava quindi ho avuto questa idea . Sul tavolo vicino ai nostri eroi invece c'è un libro rosso ce sarebbe quello che si vede anche nel trailer e dei disegni stilizzati uno della roccia poke e uno ad omaggio di quello coi piplup del trailer . I due protagonisti girati cosi invece o cercato di farli simili a quelli della copertina di leggende . Sulle lanterne delle case ci sono dei pesci stilizzati rossi e bianchi che rappresenterebbero dei magikarp. Il resto piu o meno lo si capisce ...forse XD menzione d'onore a @YukiV ch mi ha fatto capire che non dovevo perdere tempo a forzarmi a fare gli edifici realistici se non era nel mio stile,il mio stile è piu cute,bambinesco o come volete chiamarlo ma lo adoro e ci sono rimasta fedele infatti il disegno è molto colorato...come ha detto @Taka in agg un disegno non è una foto ma deve trasmettere le emozioni di chi lo fa a chi lo vede e quindi alla fine ho deciso di tenermi sul mio stile semplice ma carino per me ...meno mae che doveva essere breve la descrizione XD per il titolo ho scelto di usare il nome giappo di arenipoli quindi nagisa city con nagisa che voleva dire tipo costa o spiaggia mi pare...ci stava XD 

 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Il tempio del nord
  • Disegno: 
    Spoiler

    Tempio.thumb.png.ca891b98ecad7222908acd144e26c7ab.png

  • Categoria a cui si partecipa: Digitale
  • Breve descrizione: Ho usato l'evidenziatore per le parti compatte simil-secchiello e i pennelli per il resto (lo sfondo è brutto ma coi pennelli veniva così). L'azzurro è fatto con la bomboletta spray. Il disegno rappresenta il tempio di Nevepoli. Ho immaginato che il protagonista di Leggende sia arrivato per la prima volta nel nord di Sinnoh e meravigliato ha disegnato (maluccio) il tempio e ha inviato per mezzo di un messaggero questo scritto al professore (o chi per lui). La scritta in giapponese (si ringrazia google traduttore) dovrebbe stare per: "Ho scoperto questo strano tempio nella parte più a Nord della regione, è cosparso di polvere di diamante, mi avvicinerò". Mi sono immaginato gli antichi abitanti di Nevepoli che raccoglievano la polvere per metterla nel tempio (per chi non se lo ricordasse la polvere di Diamante a Nevepoli appare nei giochi al compleanno di Masuda). Sul foglio ci sono segni di colore che testimoniano la velocità con cui è stato scritto, il tempio ha dei colori più accesi perché non riuscivo a farlo in altro modo perché ha usato della vera polvere di diamante per l'azzurro. Il foglio è un po' rovinato e in basso a destra si può vedere il morso di un pokèmon. La polvere non è però uniforme forse per le intemperie dei secoli o per la poca bravura nel disegnare del protagonista di Leggende. Con l'arrivo delle persone e la fondazione di Nevepoli il tempio verrà deturpato e rovinato e Regigigas dovette andarsene. Ora è più protetto di un patrimonio UNESCO perché può entrarci solo chi batte i superquattro e mostra a Rowan tutti i pokemon di sinnoh. E visto che nessuno ha voglia di farlo Regigigas è potuto tornare. 

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: "La valle del vento"
  • Disegno: 
    Spoiler

    mRQLu9w.jpeg

     

  • Categoria a cui si partecipa: Disegno Digitale
  • Breve descrizione: Ho deciso di rappresentare uno dei luoghi che a mio parere, re-interpretati in chiave "antica" avrebbe avuto a modo suo un senso logico e interessante in un mondo molto arretrato tecnologicamente. Il luogo che ho scelto è l'Impianto Turbine, vicino Giardinfiorito. Ho subito pensato che un luogo del genere potesse essere interessante poichè la conformazione del terreno permette alle recenti pale eoliche di avere forti raffiche di vento in grado di produrre tutta l'energia (o almeno la maggior parte) della regione di Sinnoh, quindi la mia domanda è stata: "come avrebbe funzionato questa cosa in passato?" e la risposta è venuta da sé: tramite dei rudimentali mulini a vento capaci di avere la stessa funzione delle loro cugine più moderne. E' presente anche un mulino ad acqua, collegato all'edificio principale, come "generatore principale", che ogni tanto i Magikarp usano per superare le enormi rocce presenti nel ruscello (rocce presenti anche nei giochi originali, che ho rappresentato più alte perchè negli anni sono state erose e rimpicciolite come si presentano ora nella Sinnoh attuale). Ho reinterpretato la conformazione del terreno partendo dalla stessa presente nel "presente" di Sinnoh, dove però il tutto è stato presentato come una delle più importanti "fattorie energetiche" della regione. Abbiamo l'edificio principale che funge da casa, osteria, luogo di ristoro per i viandanti, con alcune caratteristiche di una normale fattoria. Ho voluto aggiungere tanti elementi che a modo loro ho trovato molto consoni all'ambientazione, e di seguito spiegherò il motivo della loro presenza:
  1. Il tempioho deciso di utilizzare la zona dove nei giochi è presente una zolletta d'erba, per inserire un tempietto. Immagino l'antica Sinnoh come una regione molto "superstiziosa", legata a canoni puramente mitologici, dove la popolazione venera e contempla le divinità per ottenere la loro benedizione; qui sorge infatti un tempietto "del vento", dedicato a colui che gli abitanti del tempo credevano fornisse loro quella forte corrente d'aria che gli garantiva la produzione di energia e di sostentamento (i mulini venivano usati anche per macinare e azionare grossi macchinari). La forma del tempietto l'ho ripresa specificatamente dal tempietto di Celebi presente a Jotho: ho pensato che in questo gioco, potrebbero finalmente spiegare una cosa rimasta bloccata nel tempo da tanto, le rovine Sinjoh. Magari nel passato alcuni esploratori sono arrivati da Jotho a Sinnoh e hanno condiviso alcune conoscenze, come appunto, il venerare le divinità per i loro doni, di conseguenza, la creazione di questo tempietto deriva proprio da questo particolare rapporto che ho immaginato tra le due regioni;
  2. Il recinto dei Mareep: Uno degli aspetti che volevo rispettare in questo disegno, era quello di disegnare pokèmon effettivamente presenti in questa zona. Ci sono i Drifloon, Pachirisu, Magikarp, Buizel, nota la loro presenza qui, ma ho anche voluto inserire i Mareep, per riprendere il parallelismo della fattoria volta alla produzione di energia elettrica, e anche perchè questi pokèmon sono presenti qui tramite l'utilizzo del pokeradar. Infine, c'è Elektrike. Appena ho letto la sua presenza, ho quasi pensato fosse una coincidenza assurda: quale cane pastore migliore di un cane elettrico per delle pecore elettriche? Lui si trova in questo percorso tramite le migrazioni massicce che annuncia il TG pokèmon in TV. Ho voluto sottolineare la presenza di queste creature NON originarie di Sinnoh, perchè ho immaginato che esse fossero presenti tramite particolari strumenti ed eventi proprio perchè in passato molte specie magari erano state importate da avventurieri (come gli starter), e sia per sottolineare il cambiamento climatico della regione che ha portato determinati pokèmon a scomparire;
  3. I Drifloon e i CombeeIl collegamento con i Drifloon è stato abbastanza veloce, proprio qui nei giochi ogni venerdì è possibile trovare un esemplare da catturare. Ho immaginato che in passato essi fossero più presenti e viaggiassero in gruppi, per via dell'inquinamento minore dell'aria, sia perchè i mulini a vento rappresentavano un pericolo minore per loro a differenza delle enormi pale eoliche. Uno dei Drifloon ha addirittura preso l'Oshawott del protagonista, come riferimento alla leggenda che dice che afferrino i bambini e li portino via nel cielo. I Combee invece, devono il loro collegamento alla presenza dell'enorme albero giallo, sui quali nei giochi originali poteva essere spalmato il miele per attirarli. Ho pensato che sarebbe carino vedere questi alberi anche nel passato, ovviamente reinterpretati in chiave più "retrò". Piccola chicca: ho voluto disegnare i Combee e l'Impianto Turbine anche perchè proprio Combee è stato il mio primo pokèmon Shiny mai catturato, trovato proprio nell'albero di miele dell'Impianto Turbine, un'auto-citazione insomma. 

Per realizzare questo disegno ho interamente usato Photoshop, evitando di utilizzare effetti avanzati usando solo due pennelli, quello duro e quello morbido xD Spero vi piaccia! Avrei voluto pubblicarlo entro Venerdì come citazione finale ai Drifloon del venerdì, ma purtroppo non ho fatto in tempo (per pochissimo!)

Modificato da Dadrake
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: P-ukai-mon

 

Disegno:

Spoiler

rh1ZdVX.png

 

Categoria a cui si partecipa: digitale

 

Breve descrizione: l'idea di base era rappresentare una scena di pesca ukai in chiave Pokémon, antico metodo molto diffuso nel Giappone feudale e consistente nell'uso del cormorano: dopo un addestramento di almeno 2 anni, all'imbrunire gli uccelli venivano legati alla barca per essere mandati in acqua senza che fuggissero, per poi essere recuperati dai pescatori locali una volta acciuffata la preda (tipo Poké Ball diciamo :pokeball:). Cramorant doveva quindi essere il protagonista che, anche se non ancora annunciato, forse vedremo davvero in questo titolo sia per le somiglianze tra Sinnoh e Galar (come la posizione settentrionale, l'abbondanza di acqua e la presenza di grandi sistemi montuosi) che per la risaputa introduzione di specie alloctone (come i 3 Starter). Il Percorso 223 a nord di Arenipoli, che all'epoca doveva essere un villaggio costiero, era l'ambientazione ideale in quanto importante zona marittima della regione (immaginando il Faro Panorama con l'architettura del tempo) e rifugio di molti Pokémon acquatici grazie alle numerose scogliere (dove si trova la caratteristica Roccia a forma di Munchlax), che garantivano anche punti di attracco per i pescherecci. Durante il lockdown ho avuto modo di esercitarmi su Procreate, un'app di disegno su iPad, e dopo un breve ripasso ho voluto partecipare in digitale: ho usato principalmente pennelli e tratti sfumati, alla fine non mi pento del risultato (a differenza del tempo tolto allo studio :dead:) e ho riscoperto ancora una volta questa passione che spero di non abbandonare mai!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Creselia incontra Darkrai, o meglio: maledetto mal di denti.
  • Disegno: 
    Spoiler

    192391376_780410649504780_2729795796264230297_n.jpg.b3eb515a9f160ce580dfccc8c6d39d71.jpg

     

  • Categoria a cui si partecipa: Manuale
  • Breve descrizione: Non so nemmeno poggiare la matita sul foglio da come si può notare nel disegno. Il titolo trae ispirazioni dal mio stato attuale: mal di denti persistente. Non avrei nemmeno partecipato se non avessi avuto questo mal di denti. Mi dovevo pur distrarre in qualche modo!
    Si dice che dopo aver visto questo disegno @Porygattoabbia cambiato mestiere.
    Ci troviamo a Sinnoh, precisamente in riva al Lago Verità quando d'un tratto vi è una doppia apparizione mistica inerente due pokémon leggendari. Non si vedono persone siccome son tutte rinchiuse in casa causa catastrofe imminente.
    Si può notare solo una persona che sta pescando in riva al Lago. Era proprio Cristoforo Colombo che si accingeva a scoprire nuovi continenti.
    Per quanto riguarda la scelte dei personaggi: Cresselia era molto carina da rappresentare, per quanto riguarda invece Darkrai ho pensato tra me e me: 'Caspita, non vorrei arrivare proprio ultimissimo. Wait... C'è @Darkigiudice! E che fai, te ne privi di un Darkrai all'interno del disegno?' lol
    In alto a destra invece possiamo notare 4 esemplari di Starly che volano delicatamente sfiorando il cielo. No, non sono le spunte di visualizzazione di whatsapp, non siamo arrivati ancora in quel momento storico.
    E niente, come avrete visto non so nemmeno rappresentare un cespuglio o un albero, ma dovevo pur distrarmi da questo mal di mola! :asduj1:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • TITOLO : Leggende dal passato.
  • DISEGNO:
Spoiler

9CH1OKK.jpg

 

  • CATEGORIA A CUI SI PARTECIPA: digitale
  • BREVE DESCRIZIONE: I cittadini di Memoride insieme al loro capovillaggio, un antenato di Iris e Camilla, costruiscono un altare al centro del fosso del villaggio davanti alla grotta misteriosa, come tributo ai due pokémon leggendari che apparvero loro in quell'epoca per svelare i segreti del tempo e dello spazio. Da lontano sotto un albero il nostro protagonista osserva la scena e trascrive di suo pugno quella che poi verrá tramandata fino ai giorni nostri, come la leggenda di Dialga e Palkia custodita gelosamente dagli anziani di Memoride. 

Spero che il disegno vi piaccia ;)

Modificato da brunofre
il link dell'immagine era incompleto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: L’antico Bosco di Evopoli

Disegno: 

Categoria a cui si partecipa: Digitale 

Breve descrizione: Quando ancora Evopoli era un bosco fitto e da sud potevi ammirare la maestosità del monte corona,i pokémon amavano rilassarsi sotto i suoi alberi folti e freschi, la nostra protagonista segue l’esempio dei pokémon selvatici e decide di riposare insieme al suo fedele piplup che la segue ancora da pochi percorsi. Da lontano “oltre i cieli dell’avventura” possiamo intravedere una figura possente che solca il cielo, Chissà magari i due amici, o qualche pokémon che passa di lì, potrebbero provare ad esprimere un desiderio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno  Un giorno di pioggia a Pratopoli

Spoiler

LYPKgvL.jpg

Categoria a cui si partecipa disegno digitale

Breve descrizione Tanto tempo fa un crogungk insieme ai suoi amici pokemon faceva ritratti a tutte le persone, per cercare di guadagnare un po' di cibo e se ne stavano in qualsiasi situazione sia che piovesse a dirotto sia che ci fosse il sole cocente! La tenacia di questi pokemon rese molto popolare pratolpoli, infatti in onore di quei pokemon venne costruita l gran palude. In questa immagine vi è uno scorcio della città di protopoli sotto la pioggia mentre la protagonista di pokemon legend sta visitando la città e finì con l'incontrare proprio quei pokemon!

 

In questo disegno ho voluto cercare di rendere l'immagine in color seppia in modo da dare un'effetto fotografia antica in modo da richiamare al croagunck ritrattista e per dare all'immagine un'effetto nostalgico! Per fare questo piccolo scorcio della città ho puntato a ricreare il cartellone della Pratopoli moderna con uno stile simile a quello delle ukiyo-e giapponesi a cui tutta l'immagine e al ruolo stesso di croagunk! Tutti gli altri pokemon ho inserito tutti pokemon presenti nella gran palude a accezzione di 2: ovvero il pikachu domestico della casa sulla destra e al povero lotad che è finito a fare da ombrello di fortuna della protagonista!

Infine come ultimo dettaglio giapponese ho voluto inserire un furin basato su chimeco sempre sulla casa.

In tutto il disegno ho voluto mantenere uno stile a fumetti un po' come se si stesse raccontando un pezzo di storia... di Pratopoli!

Spero vi piaccia e vi abbia fatto venire voglia di farvi fare un ritratto da croagunk e i suoi amici!:puntiD:

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: La Catastrofe di Rupepoli

Disegno:

Spoiler

Disegnocontestforum.thumb.jpg.d34477e8af0b103b6f57a2babcae54f9.jpg

Categoria a cui si partecipa: Disegno manuale

Breve descrizione: La rupe più alta di Rupepoli, dove oggi è presente l'imponente edificio del Team Galassia, un tempo appariva molto diversa. Sulla vetta della rupe sorgeva un tempio, dedicato ad una divinità o un Pokémon il cui culto è andato perduto nel tempo. La lunga strada che precede la rupe un tempo rappresentava il percorso che i pellegrini dovevano seguire per raggiungere il santuario. L'inizio del percorso era segnalato da un arco sulla cui parte centrale era stato probabilmente raffigurato il volto dell'entità venerata dagli antichi abitanti, che secondo accurate ricostruzioni avrebbe dovuto avere un aspetto simile a questo togeticplz.gif .
Tuttavia qualche giorno prima della scena raffigurata un meteorite si schiantò poco lontano dal tempio. La caduta del corpo celeste suscitò la curiosità di Pokémon e umani, ma ben presto verrà ignorato dagli uomini. I Pokémon erano tuttavia ancora agitati dall'evento.
Un Absol accorse in città per avvertire la popolazione che un altro meteorite, molto più grande del precedente si stava schiantando sulla città. Forse era colpa di Arceus che era geloso del trattamento che gli abitanti di Rupepoli riservavano al loro dio e non a lui.
L'avvertimento di Absol fu ignorato, anzi i cittadini fuggivano alla sua vista. Il meteorite dopo pochi giorni si schiantò precisamente sul tempio distruggendolo e a sua volta si frantumò in tre pezzi che si posarono molto vicino al meteorite precedentemente caduto.
Absol venne scacciato dalla città, accusato di essere un pokemon che attira la cattiva sorte e fu chiamato con l'appellativo di "Catastrofe di Rupepoli". I cittadini si specializzarono nell'allenare pokemon di tipo lotta per poter sconfiggere tutti gli Absol che si sarebbero avvicinati alla città da quel momento in poi. Il tempio non verrà più ricostruito e l'area resterà un mucchio di macerie fino all'arrivo del Team Galassia in epoca moderna. Gli Absol invece si stabiliranno lontano da Rupepoli, vicino a Pratopoli.
Nel disegno ho rappresentato una vista del tempio e del percorso per raggiungerlo. In lontananza si vede un piccolo Pichu che scruta curioso il cratere dove è caduto il primo meteorite. Absol osserva preoccupato invece l'arrivo della catastrofe lontana nel cielo. Un Murkrow sul tetto di una casa osserva il Pokemon consapevole di ciò che sta per accadere ed è pronto per volare verso Ovest per mettersi in salvo.
Il disegno è stato realizzato interamente su carta con matita e pastelli, polvere dal temperamatite per colorare le aree più larghe e un pennarello nero per ridisegnare alcuni contorni.

Perdonate la tecnica, ma non è il mio ambito e non facevo un disegno "artistico" da almeno 6-7 anni, diciamo che ci ho provato :oopsie:

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...