Andfabb Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 Leggi la notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 (modificato) Quindi è più simile a Xenoblade piuttosto che a Zelda BotW. Piccola parentesi: evitiamo di confondere un "3D in terza persona" con "open world", perché quella è solo l'impostazione della telecamera, mentre un open world è un mondo aperto, indipendentemente dalla visuale. Lo dico perché anche Xenoblade è definito open world, ma non lo è in realtà, è diviso in macroaree Modificato 9 ottobre, 2021 da GameGate01 E' stata aggiunta una reazione da ShadowBlue 1 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Quindi è più simile a Xenoblade piuttosto che a Zelda BotW. Piccola parentesi: evitiamo di confondere un "3D in terza persona" con "open world", perché quella è solo l'impostazione della telecamera, mentre un open world è un mondo aperto, indipendentemente dalla visuale. Lo dico perché anche Xenoblade è definito open world, ma non lo è in realtà, è diviso in macroaree non ho mai giocato a XC ma conosco tutta la trama, significa che ci sono aeree separate che passi da un'area all'altra come normalmente nei vecchi giochi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Quindi è più simile a Xenoblade piuttosto che a Zelda BotW. Piccola parentesi: evitiamo di confondere un "3D in terza persona" con "open world", perché quella è solo l'impostazione della telecamera, mentre un open world è un mondo aperto, indipendentemente dalla visuale. Lo dico perché anche Xenoblade è definito open world, ma non lo è in realtà, è diviso in macroaree infatti leggende arceus mi ha sempre dato piu quell'idea della macroareeda esplorare che di totale open world TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 Sul sito ufficiale è espilcita sta cosa: hai un punto tenda da dove inizi l esplorazioni e dove torni per curati, accettare missioni ecc Man mano che giochi e sali di livello nel team sblocchi più punti tenda e quindi più zone esplorabili Mi sorprende che nessuno ci avesse fatto caso prima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 42 minuti fa, Combo ha scritto: non ho mai giocato a XC ma conosco tutta la trama, significa che ci sono aeree separate che passi da un'area all'altra come normalmente nei vecchi giochi? Piò o meno... Ogni gioco le gestisce a modo, quindi non è facile fare un paragone, anche perché Xenoblade (il primo) è un titolo piuttosto lineare, non so gli altri. Da un punto di vista più tecnico, un gioco diviso a macroaree è da intendere come diviso in più zone, in un certo senso dei piccoli open world. Se poi tali zone sono separate o collegate tra loro, e di conseguenza come lo sono, dipende da gioco a gioco 41 minuti fa, evilespeon ha scritto: infatti leggende arceus mi ha sempre dato piu quell'idea della macroareeda esplorare che di totale open world Pure a me, ma cose del genere preferisco sperimentarle in game 33 minuti fa, Sabry ha scritto: Sul sito ufficiale è espilcita sta cosa: hai un punto tenda da dove inizi l esplorazioni e dove torni per curati, accettare missioni ecc Man mano che giochi e sali di livello nel team sblocchi più punti tenda e quindi più zone esplorabili Mi sorprende che nessuno ci avesse fatto caso prima In realtà era già noto questo. Forse era stato interpretato male Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 41 minuti fa, Sabry ha scritto: Sul sito ufficiale è espilcita sta cosa: hai un punto tenda da dove inizi l esplorazioni e dove torni per curati, accettare missioni ecc Man mano che giochi e sali di livello nel team sblocchi più punti tenda e quindi più zone esplorabili Mi sorprende che nessuno ci avesse fatto caso prima Tipo Zelda e GI? 1 minuto fa, GameGate01 ha scritto: Piò o meno... Ogni gioco le gestisce a modo, quindi non è facile fare un paragone, anche perché Xenoblade (il primo) è un titolo piuttosto lineare, non so gli altri. Da un punto di vista più tecnico, un gioco diviso a macroaree è da intendere come diviso in più zone, in un certo senso dei piccoli open world. Se poi tali zone sono separate o collegate tra loro, e di conseguenza come lo sono, dipende da gioco a gioco In effetti però mi va bene aeree separate invece openworld, come ora non saranno aere piccole ma enormi sicuramente ma man mano che completi le missioni o simili sbloccano nuovi posti da esplorare. A me piace! E' stata aggiunta una reazione da Riolu007 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 Adesso, Combo ha scritto: In effetti però mi va bene aeree separate invece openworld, come ora non saranno aere piccole ma enormi sicuramente ma man mano che completi le missioni o simili sbloccano nuovi posti da esplorare. A me piace! Esatto, molti titoli del genere seguono questa strada, come a quanto pare LPA Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 5 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Piò o meno... Ogni gioco le gestisce a modo, quindi non è facile fare un paragone, anche perché Xenoblade (il primo) è un titolo piuttosto lineare, non so gli altri. Da un punto di vista più tecnico, un gioco diviso a macroaree è da intendere come diviso in più zone, in un certo senso dei piccoli open world. Se poi tali zone sono separate o collegate tra loro, e di conseguenza come lo sono, dipende da gioco a gioco Pure a me, ma cose del genere preferisco sperimentarle in game In realtà era già noto questo. Forse era stato interpretato male Concordo su quello bisogna aspettare e vedere prima di dire qualunque cosa con certezza TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 Adesso, evilespeon ha scritto: Concordo su quello bisogna aspettare e vedere prima di dire qualunque cosa con certezza Certo, per ora si sa piuttosto poco su questo aspetto Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dynamon Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 Ma va bene lo stesso importante che stanno facendo una direzione totalmente nuova E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Remikyu Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 Un po' alla Monster Hunter, ci sta E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 Ma cambia veramente qualcosa se sarà open world o open map? Per me non ci sarebbe differenza E' stata aggiunta una reazione da evilespeon e Riolu007 1 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 1 minuto fa, Lyndon ha scritto: Ma cambia veramente qualcosa se sarà open world o open map? Per me non ci sarebbe differenza Concordo, sebbene non abbia Switch, ma giocherei volentieri leggende a prescindere che sia open world o map E' stata aggiunta una reazione da evilespeon e Lyndon 1 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 Sembra impostato in modo simile a MH rise, se le marrone funzionano và altrettanto bene E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 20 minuti fa, Lyndon ha scritto: Ma cambia veramente qualcosa se sarà open world o open map? Per me non ci sarebbe differenza concordo con te per me è gia tanto che si stia puntando ad innovare 2 ore fa, Remikyu ha scritto: Un po' alla Monster Hunter, ci sta Vero fa molto mh e non mi spiace 2 ore fa, Dynamon ha scritto: Ma va bene lo stesso importante che stanno facendo una direzione totalmente nuova Concordo è gia tantissimo che si stia puntando a fare qualcosa di nuovo E' stata aggiunta una reazione da Lyndon 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 Lo consideravo palese Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 5 ore fa, GameGate01 ha scritto: In realtà era già noto questo. Forse era stato interpretato male Infatti per questo la notizia mi ha stupito...era abbastanza chiaro come era il gioco (almeno in linea generale) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 9 ottobre, 2021 Condividi Inviato 9 ottobre, 2021 12 minuti fa, Sabry ha scritto: Infatti per questo la notizia mi ha stupito...era abbastanza chiaro come era il gioco (almeno in linea generale) 2 ore fa, Lyndon ha scritto: Ma cambia veramente qualcosa se sarà open world o open map? Per me non ci sarebbe differenza Meglio un open map che un open world vuoto come va di moda fare. E' che una certo gruppo di videogiocatori (tantissimi che lo comporlo) si è autoconvinto che open world sia un titolo 3D in terza persona, e si va spesso a definire così anche degli open map lineari come Xenoblade. Come ha detto Sabry, il sito l'aveva spiegato, ma c'è l'opinione comune che se non è open world significa che è un unico corridoio. L'errore che molti fan Pokémon commettono è considerare Pokémon non come una normale serie di videogiochi, ma come un altro universo, separato dal mercato videoludico. E quindi, ad esempio, una normalissima scelta di game design un po' particolare, magari anche comune nei videogiochi attuali, diviene immediatamente errata se Pokémon l'adotta perché è Pokémon. Quante volte dovrò ripeterlo che la community Pokémon è tra le più tossiche esistenti? 4 ore fa, Dynamon ha scritto: Ma va bene lo stesso importante che stanno facendo una direzione totalmente nuova Appunto. L'esplorazione viene comunque amplificata, con pure elementi survival, ed anche il sistema di combattimento viene rivisitato. LPA sarà un titolo piuttosto innovativo per la serie a priori E' stata aggiunta una reazione da Sabry 1 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Sparkling Inviato 10 ottobre, 2021 Condividi Inviato 10 ottobre, 2021 Effettivamente ha senso renderlo simile a monster hunter viste le missioni. Non so, io personalmente non amo la saga (anche se alcune armi sono veramente fighe e i combattimenti ci stanno), specialmente non mi è mai andato a genio quel ciclo di prendere la missione, svolgerla e ritornare, preferisco una storia più lineare ecco. popplio in evoluzione by @Alemat La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub Peace was never an option by @Hydran PASTICCIO DI ROGNONE by @SparkSurfer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 10 ottobre, 2021 Condividi Inviato 10 ottobre, 2021 48 minuti fa, SparkSurfer ha scritto: Effettivamente ha senso renderlo simile a monster hunter viste le missioni. Non so, io personalmente non amo la saga (anche se alcune armi sono veramente fighe e i combattimenti ci stanno), specialmente non mi è mai andato a genio quel ciclo di prendere la missione, svolgerla e ritornare, preferisco una storia più lineare ecco. Qui sarà molto probabilmente diverso, anche perché in MH bisogna cercare un mostro e batterlo. Già divergono per scopo Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 10 ottobre, 2021 Condividi Inviato 10 ottobre, 2021 21 ore fa, GameGate01 ha scritto: Quindi è più simile a Xenoblade piuttosto che a Zelda BotW. Piccola parentesi: evitiamo di confondere un "3D in terza persona" con "open world", perché quella è solo l'impostazione della telecamera, mentre un open world è un mondo aperto, indipendentemente dalla visuale. Lo dico perché anche Xenoblade è definito open world, ma non lo è in realtà, è diviso in macroaree Secondo la tua definizione pochissimi giochi venduti come OW sono veramente OW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 10 ottobre, 2021 Condividi Inviato 10 ottobre, 2021 Io sinceramente ho sempre visto Leggende come una Terra Selvaggia ampliata e totalmente esplorabile, senza percorsi lineari o simili. Secondo me c'era da aspettarselo che non fosse un vero open world alla Zelda, con mappe infinite e cose simili, anche perché è il primo prodotto Pokémon dove realmente cercano di fare un mondo libero da esplorare senza percorsi lineari o simili, ma macroaree dove si gira liberamente. E, se devo dirla tutta, non mi aspetto che Pokémon diventi un reale OW ma resti sempre fisso a queste macroaree, per poter gestire melio gli eventi di lotte, allenatori o simili Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AngeloConan Inviato 10 ottobre, 2021 Condividi Inviato 10 ottobre, 2021 (modificato) Poco importa se deve essere come coi dungeon che torni alla base per avere missioni. L’importante è che fuori sia open Modificato 10 ottobre, 2021 da AngeloConan Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 10 ottobre, 2021 Condividi Inviato 10 ottobre, 2021 2 minuti fa, Kintah ha scritto: Secondo la tua definizione pochissimi giochi venduti come OW sono veramente OW No. Voglio dire: un open world è un titolo in cui viene data massima libertà al giocatore, che può andare dove vuole quando vuole, con poche, se non nulle, limitazioni. Ciò però è indipendente dalla visuale: ne esistono diversi con telecamera fissa dall'alto, per esempio la serie SaGa di Square Enix, o addirittura 2D, ossia il genere dei Metroidvania. Non importa se la telecamera è regolabile ed in terza persona, perché un open world, per essere tale, deve avere una struttura non lineare, cioè che non costringe il giocatore ad andare sempre da un punto A ad un punto B ma gli permette di muoversi liberamente. Prendendo il già citato Xenoblade, viene definito open world, ma non lo è: ha la visuale in terza persona regolabile, ma comunque il giocatore deve andare da un punto A ad un punto B, e non può esplorare tutto come vuole. Xenoblade è infatti un open map dalla struttura lineare 3 minuti fa, xavierluca ha scritto: E, se devo dirla tutta, non mi aspetto che Pokémon diventi un reale OW ma resti sempre fisso a queste macroaree, per poter gestire melio gli eventi di lotte, allenatori o simili A tutti gli effetti, la struttura della serie principale con le palestre mal si sposerebbe con un open world, mentre sarebbe più adatta ad un gioco open map a macroaree E' stata aggiunta una reazione da xavierluca 1 Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati