Nathan Inviato 12 novembre, 2021 Condividi Inviato 12 novembre, 2021 Salve a tutti, vorrei provare a darmi una risposta alla domanda in titolo. Premetto che sono un giocatore vecchia scuola e ho sempre preferito l'offline all'online; sin dai tempi di PS1 mi divertiva il fatto di portarsi dietro le memory card (coi propri dati e progressi di gioco) e una volta arrivato a casa di amici, giocare con loro usando i miei progressi di gioco (magari una gara con un'auto personalizzata o un combattimento con un personaggio). Entrato nell'era PS3 e poi PS4 ho visto perdersi questa abitudine e mi chiedevo, è possibile portarsi dietro i propri dati in qualche modo e riutilizzarli in locale a casa di amici (per poi riportarseli indietro una volta finita la partita)? Credo di aver letto da qualche parte che è possibile usare una memoria interna al Dualshock e portare dietro dei progressi di gioco; qualcuno di voi ne sa qualcosa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 12 novembre, 2021 Condividi Inviato 12 novembre, 2021 Penso basti copiare i dati di salvataggio su una chiavetta USB per poi trasferirli sulla PlayStation degli amici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nathan Inviato 12 novembre, 2021 Autore Condividi Inviato 12 novembre, 2021 Si, una chiavetta usb sarebbe l'unico metodo credo.. anche se non sarebbe plug and play e i dati dovrebbero essere copiati e poi cancellati. Nel senso, se si volesse rifare una partita nei giorni successivi bisognerebbe cancellare i dati vecchi, copiare i nuovi e poi copiarli nuovamente sulla play di destinazione.. immaginavo che l'unico metodo fosse così macchinoso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.