Vai al commento

[Contest di Disegno] I Tarocchi Pokémon

MarcinGreed

Post raccomandati

contest-disegno-tarot-pokemon-tarocchi.j

Ha inizio il nuovo contest di disegno!!!

Scopri tutti i dettagli all'interno del nostro comunicato dedicato e utilizza questa discussione per pubblicare il tuo elaborato!!!

Come pubblicare???

Semplice ti basta compilare questo modulo!!!

• Carta rappresentata: [inserire il nome della carta]
  • Disegno: [inserire il link imgur o altre piattaforme di hosting]
  • Descrizione: [raccontaci cosa hai rappresento]

Dubbi e domande???

Non esitare a chiederci nell'apposita discussione!!!

image.png

Questa iniziativa fa parte del programma fedeltà!!!

OLMZpCw.png

zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Luna
https://imgur.com/7haxICg
ho tentato di rappresentare il tarocco della luna usando lunala come soggetto principale e il contorno con i 2 poochyena poiché di colore diverso sfruttando la variante classicha e cromatica e in fine un corphish.

chiedo scusa mi ha caricato il file sbagliato di imgur , questo e quello finito https://imgur.com/xyd58Xi 

Link al commento

• Arcano maggiore numero XIII, la Morte
  • https://imgur.com/a/prSrO7p
  • Ho rappresentato nel disegno Phantump, pokémon  ceppo, poiché, nei tarocchi, la Morte vuole simboleggiare un cambiamento e l'inizio di qualcosa di nuovo; inoltre, la Morte, viene spesso raffigurata con una falce e varie teste di più persone, alcune di bambini ed altre con una corona, poiché essa non fa distinzioni. Ho provato a ricreare questa raffigurazione disegnando varie anime di grandezze diverse.
Link al commento

Carta rappresentata: Morte

Disegnohttps://imgur.com/a/ZRwCjt1

Descrizione: Come carta dei tarocchi da rappresentare ho scelta la Morte. Nei Tarocchi la Morte non è nient'altro che la rappresentazione più pura della vita e del rinnovamento stesso di quest'ultima. In altre parole la morte può essere paragonato alla fine di un capitolo e l'inizio di uno nuovo e per rappresentare questo concetto ho utilizzato Yveltal che nei giochi Pokémon è l'incarnazione della morte che ha appena preso la vita di un Cubone (lo so sono un pò sadico ma giusto un pochino) che rappresenta la fine di un ciclo vitale e il fiore che spunta dal suo teschio è un Sancarlino anche conosciuto come il fiore della vita e che inoltre la simboleggia e l'ho disegnata proprio per rappresentare il rinnovamento di un nuovo ciclo vitale.

Link al commento

• Carta rappresentata: Il Diavolo
  • Disegno: https://postimg.cc/zb95k5Zq
  • Descrizione: Ho scelto di rappresentare Mewtwo come la carta del Diavolo. La carta del Diavolo al dritto è associata alle ombre del nostro io, i nostri vizi e i lati oscuri, ma anche l'essere costretti o incastrati da essi. Mentre a rovescio può significare l'abbandono dei limiti, dell'ansia e delle paure, in generale delle cose che dannose che ci fermano, per raggiungere il nostro massimo potenziale. Insomma ho pensato subito al Pokémon Genetico, in particolare ho scelto di rappresentarlo con addosso la sua armatura, dal primo film, per trasmettere una costrizione fisica. Ho sfruttato il pattern del template fornito e ho giocato con linee sovrapposte e intersecanti con delle parti solo bianche e nere e con pochi semplici colori, cavi e tubi lo tengono fermo e ho allungato le corna della maschera per ricordare quelle del Diavolo. Le sfere che salgono possono rappresentare un qualche tipo di energia psichica che viene rilasciata, ma anche le bolle di un tubo di sperimentazione. La carta del Diavolo non rappresenta per forza cose puramente negative, ci invita a migliorarci e a comprendere tutti gli aspetti di noi stessi per trasformarci in un individuo completo e contento di se stesso e della sua vita, similmente a come fa Mewtwo nel primo film Pokémon.

a445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gifa445947a-7ff0-11ef-a70b-f311a9b53f09.gif

Link al commento

• Carta rappresentata: La Ruota
  • Disegno: https://imgur.com/a/jSoPHka
  • Descrizione: Quando ho letto contest di disegno sui tarocchi mi è subito saltata in testa questo collegamento tra la carta 10 e Whirlipede. Non c'è un ragionamento filosofico legato al significato della ruota, ho solo pensato "ha ha whirlipede spin". La tavoletta grafica ha singhiozzato durante tutto il processo, quindi chiedo scusa in anticipo se il disegno non è venuto perfetto. 

1928280499_trainercard-ShinyZorua_3(1).png.f1ef9678c92cc7df4692c42dc7efb4b2.png

Link al commento

Carta rappresentata: Il matto

Disegno: link

Descrizione:

La carta del matto, nella sua accezione positiva, rappresenta l’anticonformismo e la spensieratezza mentre, in senso negativo, simboleggia l’esibizionismo e la superficialità.

In virtù di questo ho scelto di applicare un effetto olografico alla carta, poiché è una carta che vuole essere diversa ed esibizionista (da questo nasce la domanda che avevo fatto nella discussione di supporto, scusa MarcinGreed per averti riempito di domande :oopsie:).

Il soggetto che ho scelto è Spinda, perché secondo me rappresenta perfettamente la spensieratezza, essendo un Pokémon che sembra sempre danzare.

L’ho disegnato nella sua versione shiny per lo stesso motivo per il quale ho applicato l’olografia e gli ho dato una bottiglia di Rhum per indicare la sregolatezza.

Voglio infine ringraziare @Spugna che, con il suo personaggio del GDR, mi ha ispirato a realizzare questo disegno.

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento

La carta originale è piuttosto semplice graficamente, rappresenta un vecchio con un bastone e una lanterna; nonostante ciò ha molti significati simbolici e può essere interpretata in modi diversi. In questa mia carta dell'eremita ho voluto condensare un pò tutti i significati che può avere la carta originale, in modo che, volendo, potesse essere usata realmente in un ipotetico pokémazzo dei tarocchi.:uu:

nota: Volendo spiegare chiaramente tutti i vari simboli e collegamenti ho scritto qualcosa che è fin troppo lungo da lasciare visibile in questo post; perciò la descrizione integrale è sotto spoiler per i più temerari.

In sostanza la mia carta dell'eremita rappresenta , attraverso il capopalestra Kabu ed uno sizzilpede, il fermarsi, voltandosi indietro per scrutare il passato, illuminando il buio se necessario, così da poter agire saggiamente nel presente; in modo da cambiare in meglio ciò che può diventare o ciò che già è.

Descrizione integrale di come tutto ciò è rappresentato 

Spoiler

Il simbolo principale della carta originale è un vecchio che guarda indietro con una lanterna in mano; ciò simboleggia il guardare al passato, illuminare il passato, guardare ad esso con gli occhi saggi di uno che già conosce, ma che necessita di fermarsi per vedere qualcosa, per illuminare qualcosa, per cambiare qualcosa.

Per trasmettere questo stesso messaggio ho voluto rappresentare la figura principale con le sembianze del capopalestra Kabu. (la grafica della carta è molto minimale, ma spero si capisca)

Giocando a pokémon Spada mi capitò di leggere la card lega di questo capopalestra ed essa mi rimase impressa. C'era un pezzo in cui si raccontava di come esso, a causa di uno stile di lotta spregiudicato, avesse finito per perdere il titolo ed essere spostato in una divisione minore. Solo successivamente, cambiando il suo modo di lottare, riacquistò fiducia e riottenne il titolo. L'eremita è anche un personaggio che sa distaccarsi da tutto per raggiungere ciò che ricerca, ed anche in questo queste due figure si assomigliano. Kabu si allontanò dalle lotte prima di provare nuovamente, è per questo motivo che ho inserito proprio lui come eremita; esso è la rappresentazione del guardare il passato, illuminando anche ciò che è buio, fermandosi se necessario, per poi cambiare con saggezza. Sia la sua postura che il suo guardare indietro rappresentano questo; ho optato anche per uno sfondo blu scuro, per collegarmi all'azione di illuminare le tenebre.

La luce è il secondo simbolo di questa carta; non c'è alcuna lanterna come in quella originale ma essa viene richiamata in più modi, partendo dal design stesso della carta. Non a caso ho rappresentato la scena sotto forma di vetrata colorata. La luce è anche richiamata dai colori della cornice della carta e anche delle fiamme di Fuocofatuo, le quali, tuttavia, non hanno solo quel significato.

Oltre ad essere un riferimento al fato che influenza presente, passato e futuro; queste fiamme sono anche un simbolo specifico di Kabu, collegato al discorso del cambiamento. Infatti, (sempre guardando la card lega) sarà esso stesso a dire di aver inserito questa mossa nelle sue strategie.

Esso, avendo guardato al passato ha la possibilità di cambiare in modo migliore; e questo discorso si ricollega a ciò che viene rappresentato al di sotto di esso.

Nella carta originale, l'Eremita ha con se un bastone, che rappresenta il potersi muovere, anche poco per volta, il poter agire. Alcune interpretazioni vogliono il bastone come ciò che ti connette alla terra, a ciò che è reale, a ciò che non si può cambiare.

Il bastone, in questo caso, viene sostituito dalla pokéball (ultraball nello specifico, poiché Kabu utilizza queste), ma rappresenta il medesimo significato. L'allenatore, attraverso questo strumento, ha la possibilità di agire, di cambiare le sorti dello scontro; Kabu stesso ha utilizzato questo strumento per cambiare, poco per volta, una mossa alla volta.

Il fascio di luce rossa che esce da questa ultraball è stato volutamente disegnato della stessa forma e colore del bastone dell'eremita originale, perché in esso si può vedere il simbolo del serpente. Esso è sia un richiamo all'avere la forza di agire e cambiare, sia un riferimento alla terra; alla quale è collegato fisicamente.

La parte più bassa della carta è una roccia con un sizzlipede al di sopra. Rassicuro tutti su di una cosa, non mi sono sbagliata; c'è un motivo specifico alla rappresentazione di un sizzlipede anziché di un centiskroch, ma andiamo con ordine.

La terra è rappresentata dalla roccia, e anche dai colori del bordo inferiore. Rappresentando la rigidità è un riferimento a ciò che non puoi cambiare pur volendo. Quando si cambia, ci sono cose che rimangono inesorabilmente; che molto spesso è bene che rimangano. Benché il passato non possa essere cambiato, si può provare ad agire sul presente per cambiare il futuro (mi sento super saggia quando scrivo certe cose:my_days:) ed è qui che entra in gioco il nostro misterioso sizzilpede.

Esso è stato disegnato con lo sguardo opposto a quello di Kabu.

Kabu scruta il passato, sizzilpede guarda al futuro. Sizzilpede, inoltre, può ancora evolversi, cambiare in meglio, nonostante sia collegato alla terra, al passato. Siamo noi, attraverso alla pokeball, a decidere come esso si evolvera e quando.

É per questo motivo che ho inserito sizzilpede, e non centiskroch.

Bonus: il lato del corpo del pokemon, con la sua forma ondeggiante, rappresenta anche gli alti e i bassi della vita.

Questo è tutto ciò che rappresenta la mia carta dell'eremita, di Kabu l'eremita.

Commento finale:

Per creare questa carta sono partita come faccio solitamente, facendo un pò di ricerca sull'argomento. E devo dire che questa volta è stato molto interessante. Non ero a conoscenza del mondo che si celava dietro le enigmatiche carte dei tarocchi e devo dire che mi sono divertita parecchio a spulciare informazioni e cercare spunti. Ho persino scoperto la differenza tra cartomanzia e taromanzia, il che, può sempre essere utile.:th_sisi:

Di mazzi ne esistono di moltissimi tipi, spesso con numeri e simboli diversi tra loro, perciò ho cercato di focalizzarmi su uno solo di essi per non confondermi troppo.

Ho optato per i tarocchi di marsiglia, segliendo la carta dell'eremita.

È stato molto interessante crearla e spero che piaccia, anche se è stata colorata con il mio amatissimo Paint e ci sono degli spazzi grigetti tra i vari colori. sfortunatamente non sono riuscita a risolvere quel dettaglio, ma ho cercato di ridurlo al minimo.:oopsie:

In caso guardatela da lontano che così non si nota. :looksi:

Spero di non avervi annoiati con tutto questo lungo discorso, ma ci tenevo a spiegare per bene tutti i messaggi che può trasmettere questa carta apparentemente così semplice.

Link al commento

Carta rappresentata: { I } Il Mutamento

Disegno: https://i.imgur.com/07OpgoK.png

Descrizione: Premetto che questa carta fa parte di un mio piccolo set di illustrazioni sui Pokémon leggendari ispirate ai tarocchi (le chiamo Tarocchi Pokémon Tarocchi™), ma separate da essi. Per questo motivo i numeri si sovrappongono a quelli di arcani realmente esistenti e vogliono riflettere sia la generazione a cui appartengono i Pokémon rappresentati, sia il significato della carta in questione. In questo caso l'1 vuole essere il primo passo di allontanamento dall'Inizio e la Fine (il mio arcano zero raffigurante Arceus e Giratina).

Questa carta rappresenta l'allontanamento dal punto di partenza, l'esperienza che, lentamente e inesorabilmente, ci muta nel profondo. Nel positivo (dritta) questa carta può spronare ad affrontare il futuro prendendo in mano le redini della propria vita, con fiducia in sé stessi e ottimismo, mentre quando è in aspetto negativo (rovesciata) può indicare la necessità di esaminare le proprie azioni passate per riconoscere i propri errori e le proprie mancanze, al fine di evitare di ripeterli. Questa carta porta dunque all’introspezione e generalmente, sia che sia dritta, sia che sia rovesciata, mantiene sempre un valore positivo.

Per creare l'illustrazione sono partita dalla famosissima citazione di Mewtwo "Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei.", inizialmente volevo giocare sul contrasto tra naturale e artificiale, ma ciò avrebbe ignorato completamente il bellissimo messaggio del(la localizzazione del) primo film Pokémon, quindi invece di mettere in contrasto le due creature, ho preferito rappresentarle come due entità i cui destini sono intrecciati indissolubilmente per via dell'origine di Mewtwo, ma ben distinte l'una dall'altra poiché ognuna ha vissuto, e continua a vivere, la propria esistenza unica.

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

Link al commento

Carta rappresentata: { X } La Ruota

Disegno: Link Imgur

Descrizione: La ruota ha molteplici significati che variano da paese a paese, molti la chiamano La ruota della fortuna e spesso cadono nell'inganno nell'analizzarla, associandola a fortuna e prosperità. La ruota è la decima carta degli arcani maggiori e rappresenta la fine di un ciclo ma allo stesso tempo l'inizio di quest'ultimo, l'interpretazione varia in base a come e quando viene estratta. 

Nell'illustrazione classica, la carta viene raffigurata da 3 animali attaccati alla ruota di un carro, una sfinge, un serpente e una scimmia, i 3 animali rappresentano la molteplicità della vita e delle sue sfaccettature, spesso nello sfondo vengono inseriti i quattro simboli degli elementi naturali, in altre illustrazioni questi vengono sostituiti dai 4 evangelisti e in altre non vi sono traccia dei due. 

La ruota rappresenta il ciclo della vita e della storia che si ripete ciclicamente nel tempo. Non abbiamo mai una fine, appena percorriamo gli ultimi istanti del mezzo raggiungiamo l'inizio di quest'ultima ripercorrendo i nostri passi o quelli dei nostri antenati.

Note Aggiuntive: Ho scelto come soggetto Celebi, il Pokemon Tempovia, un pokemon con una forte connessione con il tempo e con la vita stessa. Celebi ha la capacita di restituire la vita alle piante ormai giunte alla fine del loro ciclo vitale e trasportare le persone nel passato o nel futuro. 

Nella composizione ho inserito 3 Celebi che ruotano attorno alla ruota al fine di sostituire le figure della carta originale e per fare un rimando al quarto film Pokemon, in cui nella scena finale compaiono tanti celebri che ruotano attorno alla salma del loro compagno e lo riportano in vita.

Non sono riuscito ad aggiungere lo sfondo romboidale del template, ritenendolo troppo pesante in contrapposizione alle figure esili e leggere del soggetto, lo sfondo e stato sostituito da una vegetazione rigogliosa delimitata, mostrando le figure che in origine doveva essere presenta al centro. 

Link al commento

Carta rappresentata: [ IV ] - Il Monarca (L'Imperatore) 

Disegno: https://i.postimg.cc/nx3Z7VHs/Il-Monarca.jpg 

Descrizione: 

Ho pensato di rappresentare la figura del monarca dei tarocchi (meglio conosciuta come "L'Imperatore") con Dandel.
Dandel infatti ha il titolo di "monarca", il quale sancisce che è l'allenatore piú forte del mondo. Oltre al riferimento di questo titolo menzionato nella serie animata, Dandel di fatto è vestito come un re. Ha un cappello col disegno di una corona ed un mantello regale, quasi a simboleggiare un "re" della Galar moderna, molto amato e seguito dal popolo. Nei Tarocchi il monarca rappresenta un uomo forte e sicuro di sè dall'aspetto fiero che funge da esempio per chi lo osserva. È concreto e agisce sempre secondo i propri ideali e non ha mai paura perché sa delle sue capacità e sa come sfruttarle per arrivare ad un obiettivo. Coraggio, fermezza, perseveranza e forza di volontà denotano la sua personalità.
Tutte queste caratteristiche rispecchiano quelle di Dandel ed è anche per questo che l'ho trovato ottimo per raffigurare questo arcano maggiore. Per renderlo poi piú consono alla raffigurazione del monarca dei tarocchi, gli ho disegnato al posto del suo berretto una vera corona, ovvero quella che si sblocca nel post-game di Spada/Scudo.

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Clone Wars sprites (source: web)        

Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

creata per me da @DaniGrovyle

Link al commento

Carta rappresentata: La Giustizia

Disegno: Link

Descrizione

Dopo che ho visto il contest ho cominciato a pensare a diverse idee. Alla fine ho scelto la carta La Giustizia, scegliendo il pokemon Keldeo per raffigurarla per tanti motivi.
Inizialmente dovevo fare con il trio Spadaccini di Unima ma, a causa del troppo lavoro, ho deciso di farla semplice con un solo Pokemòn. Al posto del trio ho posto la stella a sei punte che fa pensare ai tagli nella roccia ispirata all'evento avvenuto nei giochi originali e la forma Risoluta fa pensare che è un vero eroe spadaccino che può risolvere i guai manifestando la giustizia divina, salvando dalla catastrofe e proteggendo gli innocenti.
L'Otto viene dall'arcano maggiore ma anche da altro: è anche il simbolo della bilancia (i due cerchi possono rappresentarne i due piatti) e dell'infinito (il nastro di moebius), nel primo caso, fa pensare che porta equilibro mentre l'infinito è la giustizia. E' la sua infinita perseveranza. 
La Giustizia non si può arrendere, andrà avanti fino alla fine per assolvere il suo compito.

Nota: ho fatto le cose semplici perché sono molto impegnata in questi giorni a causa del lavoro artistico sia col digitale che col crafting, ho deciso di farlo così per puro divertimento :')

Link al commento

Carta Rappresentata, n. XII “L’APPESO

LINK: https://imgur.com/a/8ChkAKA

L’appeso ha molteplici significati ma quello che ho voluto rappresentare con questa carta non è solo l’ovvio riferimento all’iconica posa sotto-sopra dei pokemon pipistrello ma anche il suo significato più intrinseco.

L’appeso infatti è colui che è disposto a ribaltare la propria visione delle cose e la sua stessa vita, insomma una carta che rappresenta il coraggio di cambiare. Cambiare però significa anche fermarsi, prendere fiato per riuscire a vedere il mondo con occhi diversi, proprio quello che fanno i pipistrelli passando una gran parte della loro vita fermi ma con una visione differente delle cose.

Link al commento

La luna ha sempre rappresentato molte cose per me. Nel caso della carta dei tarocchi il suo significato è quello del lato oscuro, il mistero, tutto quello che è profondo e spesso nascosto. Riprende anche temi come i sogni, l'inconscio e l'immaginazione. Quando c'è la luna le cose appaiono diverse rispetto alla luce del sole spesso più inquietanti ma allo stesso tempo più affascinanti. Questo arcano indica anche che spesso è meglio fare le cose in maniera nascosta e indiretta per evitare sguardi indiscreti che ci sarebbero invece sotto la luce del sole. 

Ho scelto Cresselia per vari motivi. Il primo perché è un pokèmon molto legato al tema della luna, in quanto rappresenta la luna crescente e vive sull'Isola Lunapiena.

Anche il suo aspetto porta molti riferimenti alla falce lunare, portato con estrema classe, cosa che ho cercato di rappresentare nel mio disegno. Il suo aspetto etereo e elegante si sposa perfettamente con l'immagine femminile della luna. Cresselia infatti può essere solo femmina.

Tra i suoi poteri è capace di scacciare gli incubi, e al contrario portarti a sognare cose piacevoli, perfetto per richiamare la notte e il significato della carta. 

Link al commento

• Carta rappresentata: The fool - il matto
  • Disegno: https://ibb.co/XpHWbmC
  • Descrizione: uso da sempre Cramorant in Pokemon Unite… quel suo sguardo intelligente…quella voglia sfrenata di afferrare qualsiasi cosa per poterla scagliare contro il nemico… persino un Pikachu! 
    Quindi chi meglio di lui per rappresentare il tarocco numero 0, Il folle? 
Link al commento

• Carta rappresentata: The high priestess (la papessa)
  • Disegno: https://imgur.com/7vD8FNB
  • Descrizione: nella carta è rappresentata una Lilligant in posa di preghiera circondata da gigli gialli. i gigli sono simbolo di nobiltà, verginità e purezza, e sono simbolo sia  della Madonna (cui la papessa si può ispirare), sia di Giunone, la dea greco - romana che è anche una delle rappresentazioni della carta della papessa. Una seconda lettura lega lo scettro, la sfera e il fiocco, ma questa è un'altra storia da raccontare 
Link al commento

Carta rappresentata: La Papessa (o Sacerdotessa) / The High Priestess

Disegno: https://imgur.com/a/4VB9SRn

Descrizione: La Papessa rappresenta serenità, conoscenza, fede e rettitudine morale. 

Nella mia rappresentazione ho cercato al meglio di rispettare l’iconografia della carta tradizionale: la Papessa è una figura dal sapere universale, che va a esplorare il mistero della psiche e della mente subconscia, per questo ho ritenuto che Gothitelle fosse il Pokemon perfetto a cui associarla, una figura anch’essa capace di distorcere lo spazio circostante per scrutare eventi passati e futuri (come descritto anche dal Pokédex).

La Papessa si distingue per alcuni tratti distintivi che ho voluto riportare nel disegno in chiave Pokemon. 

Per esempio, Gothitelle è cromatica, di colore blu/viola, perché nell’iconografia la Papessa riporta abiti sacri e un velo blu, che va a indicare un fiume che scorre (fonte di abbondanza e potere spirituale). Un altro simbolo è la luna, sia nella presenza di Lunatone che nel copricapo: il primo (luna crescente) ribadisce il concetto di divinità femminile e governo matriarcale, il copricapo (corona lunare) simboleggia il potere divino della Papessa. Entrambi i simboli esercitano un controllo sul fiume. Nell’iconografia vi è la presenza del frutto del melograno, simbolo della divinità femminile, che in chiave Pokemon diventa una baccagrana (in inglese pomeg berry, pomeg è melograno). Gothitelle usa i suoi poteri psichici per sollevare un libro contenente il sapere universale, che come la Papessa, tiene senza aprirlo, avendo già la conoscenza necessaria. Sullo sfondo vi sono due colonne, una nera e una bianca, simboleggianti lo yin e lo yang, l’armonia tra i colori e un equilibrio spirituale.

Link al commento

Carta rappresentata: Il Mondo/The World

Disegnohttps://imgur.com/a/kCDhox5

Descrizione: Il Mondo è la pienezza e la luce, obiettivi raggiunti e compimento di percorsi con un futuro sereno che attende il consultante.

In questa rappresentazione, ho inserito Latios e Latias che sorreggono una grande Cuorugiada (la loro anima) nella quale è possibile vedere la loro città Altomare.

Questi Pokémon sono da sempre portatori di gioia e serenità, come mostrato da un dolce sorriso sui loro musetti, e proteggono appunto il loro Mondo anche a costo della loro stessa vita, come si può vedere dal film.

Per questo ho raffigurato Altomare nella sfera, perché ci mettono proprio la loro Anima per proteggerla.

Inoltre ho scelto uno sfondo notturno per mettere in risalto la luminosità della sfera stessa.

Link al commento

L'EREMITA (the hermit)

https://postimg.cc/GTbqWYWs

Ho pensato di rappresentare la figura dell'eremita con un Phantump, lo spirito errante e solitario di un bambino disperso. Il pokemon è intento a contemplare il posto della sua morte,pronto ad iniziare il suo viaggio ultraterreno in solitudine. 

La figura dell'eremita nelle carte è rappresentato molto spesso munito di lume/lanterna e un bastone.

Per richiamare a questi due elementi ho reso le radici del ceppo simili a dei bastoni e ho munito il pokemon protagonista della carta di una lanterna,illuminata da un fuoco fatuo.

Attorno al ceppo sono radunati dei litwick, altro rimando sia alla figura spettrale dell'eremita e al lume/lanterna.

La carta dell'eremita dritta rappresenta la crescita psicologica dell'individuo, l' andare avanti e procedere verso la ricerca interiore, concetto che può essere legato alla possibilità  crescita e aumento di esperienza di phantump, anche dopo il suo decesso e trasformazione in pokemon spettro.

La carta rovesciata invece rappresenta uno stato di prigionia e dipendenza. Il bosco può essere interpretato come una prigione,la quale ha intrappolato l'anima del pokemon,in cui ora sfoga i suoi lamenti sinistri e malinconici

Link al commento

• Carta rappresentata: Il Mondo
  • Disegno: https://imgur.com/atIcM2D
  • Descrizione: La reale carta degli arcani maggiori è strutturata con una donna al centro circondata da una ghirlanda e agli angoli un angelo, un’aquila, un toro e un leone. Ho deciso di rappresentare la stessa struttura della carta originale sostituendo le sue componenti con elementi a tema pokemon, il tutto in stile vetrata colorata.
Link al commento

• Carta rappresentata:  la stella
  • Disegno:  https://postimg.cc/1g5wgkpm
  • Descrizione: ho deciso di fare l'arcano della stella perché ho sempre adorato lo spazio cosmico e i poke extraterrestri o un po alieni nel design e anche quelli spazial anitanti e qui ne avrei potuti usare molti... i 7 minior li ho messi perché nella rappresentazione originale dell'arcano vi è spesso una stella grande al centro e 7 piccole attorno a creare così il numero 8 simboleggiante l'infinito e che si ritrova anche nel numero carta 17 (1+7)...ho voluto mantenere la cosa usando i 7 minior colorati che adoro e sembrano confetti. Al centro ho messo staryu poke stella di forma e di fatto con sopra il piccolo cleffa,pokemino dalla forma a stella,e il piccolo jirachi col suo copricapo dalla forma a stella...jirachi sta seduto mentre cleffa si sporge per toccare un piccolo minior. La carta della stella nella sua accezione negativa può significare anche quando non c'è via di fuga in alcun modo da qualcosa quindi qui potete vedere staryu tra i minior che non sa come uscire XD ma nell'accezione positiva indica anche protezione quindi i minior potete anche vederli come protettori di staryu e i due altri poke sistemandosi tutti attorno a loro...a voi la scelta in base a come vi esce la carta quando madame pikachu vi legge i tarocchi XD in alto ho aggiunto un pikachu astronauta perché senza pikachu non sono io XD volevo farlo nell'epico momento dell'incontro tra umano e alieno rappresentato qui da elgyem...solo che l'epico momento verrebbe interrotto da pikachu e elgyem stessi che si distraggono a vedere il raduno dei minior attorno ai tre stellati...quindi momento epico rovinato per i pikachu,pure se non rovino qualcosa ad un pikachu non sono io XD ma almeno ha visto una bella scena u.u i minior li ho scelti perché mi servivano 7 poke per arrivare alla cosa detta sopra dell'8 e volevo poke molto colorati quindi erano perfetti nei loro vari colori. Poi ok sono metoriti ma la loro forma con quelle punte sporgenti sembra un po a stella anche u.u 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

fiocco amico da usare.jpg

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...