Vai al commento



[Contest di Disegno] Art Galar


Void

Post raccomandati

zqRiYS3.jpg
 

[Contest di Disegno] Art Galar

Durata: dal 13 al 26 maggio (ore 23:59)

Annuncio dei risultati: 3 giugno*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

Buonsalve a tutti! Era da un po’ che mancava all’appello un Contest di Disegno e, visti Pokémon Spada e Scudo, perché non rimediare? In fondo, si sa, giochi nuovi tracce nuove! In questa edizione, intitolata non a caso “Art Galar”, dovrete cimentarvi in elaborati ispirati proprio alla nuova regione, nello specifico ai rumor legati a Galar e ai suoi Pokémon!
 

Requisiti per partecipare
Per partecipare al Contest, è necessario un account sulla community di Pokémon Millennium. Se non sei ancora registrato ma vuoi partecipare, clicca qui!
 

Regolamento generale

In questa edizione avrete a disposizione ben tre tracce, tutte basate su alcuni tra i più gettonati rumor dell’ultimo periodo: leggendari di copertina, nuove evoluzioni per Eevee e Pokémon corazzati! Alleghiamo, assieme alle altre regole generali, quelle relative a ciascuna traccia:

  • Leggendari di copertina: classico ormai intramontabile, in questo caso si tratta di rappresentare il duo protagonista di Pokémon Spada e Scudo. Può essere aggiunto uno sfondo, purché i soggetti principali siano i due Pokémon sopracitati.
  • Nuove evoluzioni per Eevee: siamo di fronte a una delle speculazioni che, a ogni nuovo annuncio, salta fuori con costanza. Mostrateci l’evoluzione che ritenete più probabile essere presente nei nuovi titoli assieme al modo in cui è possibile ottenerla (pietra, ambiente o un riferimento simbolico al processo). Se non previsto assieme al Pokémon può essere aggiunto uno sfondo, purché l’evoluzione e il metodo di ottenimento non passino in secondo piano.
  • Pokémon corazzati: si tratta di uno dei rumor più gettonati riguardo a Galar, dunque perché non dare vita a questa interessante new entry? L’obiettivo è disegnare un Pokémon attualmente esistente dotato di una corazza e di altri eventuali elementi che possano essere riconducibili a un utilizzo in battaglia. Può essere aggiunto uno sfondo, purché il soggetto principale sia quello descritto in precedenza.
  • Il disegno presentato dovrà essere unico, così come la traccia scelta. Nei commenti è possibile allegare bozzetti per mostrare eventuali dettagli, ma l’unico a essere valutato sarà l’elaborato indicato nel post.
  • Si possono inserire Pokémon, personaggi e/o elementi provenienti dai giochi, purché, come specificato sopra, non siano l’oggetto principale della composizione.

    Non è possibile utilizzare baloon e/o realizzare un disegno con vignette e fumetti. Sono ammesse onomatopee.

  • È assolutamente vietato copiare, ricalcare immagini o usare qualsiasi altro elemento/sfondo/scenario altrui. Pena: esclusione dall'iniziativa.

  • Il disegno può essere di qualsiasi dimensione.

  • Una volta consegnato il proprio disegno, non sarà possibile modificare il proprio messaggio. Guarda se è tutto ok prima di inviare! Pena: esclusione dall'iniziativa.

  • Il disegno dovrà essere creato interamente da zero. Non è possibile presentare lavori precedenti né trarre ispirazione massiccia da opere terze.

  • È sconsigliato aspettare fino all’ultimo minuto per postare il proprio lavoro; nel caso ci siano problemi di qualunque tipo, per i quali non riuscite a inviare il vostro disegno, contattate un giudice il prima possibile!

Disegno tradizionale

  • I disegni devono essere a mano libera e realizzati su un foglio di carta. Devi avere un dispositivo come una fotocamera o uno scanner per mostrare il tuo lavoro!
  • Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.).
  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica (Photoshop, Gimp, Paint.net, ecc.) per ritoccare il disegno o aggiungervi parti.
  • È consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage. Esempio.

Disegno digitale

  • I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, Paint.net, Nintendo Art Academy, Pokémon Art Academy, ecc.
  • È sconsigliato l’utilizzo di strumenti di riempimento di aree (come il secchiello); la colorazione dovrà essere eseguita con l’utilizzo di matite, pennelli, ecc.
  • Non è possibile utilizzare effetti grafici avanzati come filtri, effetti di luce, contrasto, ecc. Per ritoccare il disegno, che dovrà rimanere il più naturale possibile, vanno utilizzati esclusivamente gli strumenti base.
  • È consentito l’utilizzo di più livelli.

Come partecipare
Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:


NB: Tutti i campi sono obbligatori

  • Titolo del disegno: inserisci il nome del/dei Pokémon o della corazza.
  • Traccia: specifica la traccia scelta.
  • Disegno: puoi inserire il tuo disegno direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona oppure inviare il link dell’immagine. In ogni  caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.
  • Categoria a cui si partecipa: specificare se si partecipa per la categoria manuale o digitale.
  • Breve descrizione: inserisci qui eventuali informazioni sul Pokémon, la corazza o l’ambiente, curiosità e fonti di ispirazioni… Insomma, tutto ciò che hai utilizzato per creare il tuo lavoro e che vorresti comunicare! Puoi linkare qui eventuali immagini di riferimento o bozze del disegno.

Premi in palio

  • I primi classificati riceveranno Minecraft: Nintendo Switch Edition e 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!
  • I secondi classificati riceveranno 15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!
  • I terzi classificati riceveranno 10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!
  • I vincitori del premio originalità, assegnato ai creatori di un lavoro da podio, ma che si è distinto per una particolare originalità, vincerà 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!
  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 2 PokéPoints!

 

Giudici della competizione

I lavori saranno giudicati da @Ackerman , @Porygon-Z , @BanFox , @Rayquaza125 , @Charlotte93 e @Monochromatic!
 

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

· Titolo del disegno: Windy’Ak

· Traccia: Pokémon Leggendario

· Disegno

Spoiler

59__windy_ak_by_mana_deviantarter-dd765x

 

· Categoria a cui si partecipa: Digitale

· Breve descrizione:

Spoiler

 

Windy’Ak è ispirato ad un mio vecchissimo Fakemon creato molto tempo addietro, di nome Snowdra. Di tipo Normale/Ghiaccio. Pokémon che evita l’uomo per via dello sterminio di massa dei suoi “simili”, ma appare solo alle persone di buon cuore. Anche se da vicino riesce a distruggere un macigno come se fosse una prova di forza. È il Pokémon leggendario di Pokémon Sword. Nonostante il suo typing molto fragile, è molto utile come supporter grazie alla sua abilità Incitamento che aumenta del 33% la potenza delle mosse d’attacco fino a quando è in campo. Mosse come Altruismo possono essere applicate in Lotte in doppio. Come mosse possiede allo stato di catturato: Legnicorno, Danzaspada, Resistenza e Pazienza.

 

 

 

 

· Titolo del disegno: Symfogue

· Traccia: Pokémon Leggendario

· Disegno

Spoiler

60__symfogue_by_mana_deviantarter-dd766a

 

· Categoria a cui si partecipa: Digitale

· Breve descrizione:

Spoiler

Ho cercato di unire quanto il più possibile gli elementi della Scozia con quello dei Pokémon ed è uscito questo essere di tipo Normale/Fuoco... ma meglio vedere i dettagli: È veloce, dispettoso e riesce a produrre aria dai suoi piedi a forma di fischietti provenienti dal suo stesso corpo, che sarebbe una cornamusa solamente ricoperta di temi variopinti. È il Pokémon leggendario di Pokémon Shield. A differenza di Windy’Ak che evita gli uomini, Symfogue viene attirato dalla curiosità dei bambini e lo sprona a farsi vedere in pubblico. Ciò non toglie che gli adulti sono alquanto scettici su questo essere poiché è visto ben volentieri solo dai bambini. La sua abilità peculiare è Diniego che annulla tutte le mosse di stato dell’avversario come Bullo affinché è in campo. Come mosse possiede allo stato di catturato: Dispetto, Lavasbuffo, Comete e Protezione.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: L'Egida di Luxray

Traccia: Pokemon Corazzati

Categoria a cui si partecipa: Manuale

Breve Descrizione:

Iniziamo dicendo che Luxray é il mio Pokemon preferito, non potevo scegliere altrimenti.

Avrei potuto semplicemente disegnargli un'armatura normale, ma ho voluto usare un po' di pensiero laterale.

L'"armatura" si basa sull'egida di Zeus (o di Atena, se vogliamo) un'armatura fatta di pelle di capra, praticamente inditruttibile e recante la testa di medusa (anche perché spesso viene citata come scudo), qui sostituita con un Tangela.

Ho pensato che sarebbe stata perfetta per Luxray per due motivi.

Il primo, più immediato, é quello dell'associazione di Zeus, il dio della Folgore, con l'elttricità di Luxray, il secondo, più scientifico, era quello dell'isolamento elettrico, che permetterebbe al Pokemon di concentrare la scarica in un solo punto, come se lanciasse una Folgore, appunto.

Passiamo alla realizzazione.

Inizialmente volevo rappresentarlo in una posa più dinamica, ma poi ho pensato che non tutti i punti dell'armatura sarebbero stati visibili, quindi ho optato per l'artwork ufficiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Sabreon, l'evoluzione roccia di Eevee
Traccia: Nuova evoluzione per Eevee
Disegno: 


Categoria a cui si partecipa: Manuale
Breve Descrizione:  Dunque, dopo un breve periodo di indecisione sulla scelta della traccia, alla fine ho optato per l'evoluzione di Eevee, cosa che ha portato alla nascita di Sabreon. Il nome deriva da "Sabertooth" cioè "Tigre dai denti a sciabola" assieme al solito -eon finale. Perchè la tigre dai denti a sciabola? Semplice, nel mondo pokèmon il tipo roccia rappresenta anche gli animali preistorici, o fossili come li conosciamo noi. Per cui ho pensato che l'evoluzione roccia di Eevee potesse essere in realtà una sorta di suo lontano antenato,  tornato ai nostri tempi grazie alla Pietragene, una misteriosa pietra evolutiva che risveglia i geni sopiti di Eevee se vi entra in contatto. Si ottiene così Sabreon, l'evoluzione più alta e pesante di Eevee (rispettivamente 1,50 m per 48,5 Kg). La folta pelliccia bianca sul petto di Sabreon serve ad immagazzinare ghiaia e detriti, da cui poi vengono estratti ed assorbiti i minerali nutrienti. Ciò che avanza viene rimodellato e sfruttato da Sabreon come arma per sferrare i suoi attacchi di tipo roccia, portandolo a considerare le sue lunghe zanne come un'offensiva secondaria, o di prossimità. Per questo motivo possiede l'abilità Silicoforza, in quanto sotto un tempesta di sabbia, Sabreon ne assorbirebbe i granelli per attacchi di roccia più potenti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Karateon e Ireon il trio di Sylveon
  • Traccia: Nuova evoluzione per Eevee
  • Categoria a cui si partecipa: manuale
  • Breve descrizione: Karaeon (Pokemon di tipo lotta) è un Pokemon che si batte per i diritti dei Pokemon e crede che debbano vivere liberi e, grazie alle sue innate abilità fisiche, li protegge dagli esseri umani che trattano i Pokemon come oggetti; si evolve da Eevee grazie al flauto nero e, salendo di livello mentre tiene questo strumento. Ireon (Pokemon di tipo acciaio), invece, è un Pokemon che lavora fianco a fianco con gli esseri umani, aiutandoli a civilizzare tutta la regione di Galar. Entrambi sono legati a Sylveon, perché, così come gli starter, Sylveon, Karateon e Ireon sono super efficaci e deboli ad uno degli altri due membri del trio.

Scan.pdf

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

  • Titolo del disegno: PokéArmatura MK-157 Vulcano
  • Traccia: Pokémon corazzati
  • Disegno: 
  • Categoria a cui si partecipa: Manuale
  • Breve descrizione: Fin da subito ho pensato che l'idea delle armature/corazze si sarebbe potuta adattare splendidamente a pokémon dal design semplice, per questo motivo la mia scelta è ricaduta quasi istantaneamente su Typhlosion. L'idea di base era quella di valorizzare le fiamme sulla schiena, per questo motivo ho pensato a questa sorta di backpack che, oltre a potenziarne le fiammate, è in grado di convogliare l'energia spigionata nei due reattori posteriori che riescono a migliorare drasticamente la velocità di Typhlosion, nonostante il peso aggiuntivo della corazza. La visiera è sostanzialmente ideata per migliorare i sensi del pokémon, che in questo modo è in grado di creare grandi coltri di fumo senza preoccuparsi di perdere di vista l'avversario. Le articolazioni sono per lo più scoperte per evitare di intralciare i movimenti, fatta eccezione per gli arti inferiori che, essendo piuttosto corti, non hanno bisogno di essere troppo liberi nel movimento, inoltre la corazza inferiore aggiunge stabilità per bilanciare quella superiore. Per concludere, la parte di corazza che copre il busto è in grado di accumulare energia dal backpack nel lungo periodo, per permettere al pokemon di usare forti attacchi di fuoco anche se ridotto allo stremo delle forze.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Fragranceon

Traccia: Nuove evoluzioni per Eevee

Disegno:

Spoiler

oE5nYik.jpg

 

Categoria: disegno tradizionale

Breve descrizione: Fragranceon è una evoluzione di eevee di tipo veleno. Questo pokémon usa il suo veleno profumato, che emette dai pungiglioni sul collo e dalla coda, per attirare le sue prede. Il profumo che emette è molto forte quindi per i suoi agguati si nasconde spesso in campi fioriti; inoltre può varia l'aroma che emette in base al suo stato d'animo. Per questa sua caratterista è spesso scelto dagli allenatori per stordire gli avversari, dato che la sua abilità é venprofumo che permette può di confondere l'avversario se esegue un attacco speciale

Si evolve da eevee tramite amicizia se si aumenta il livello nei pressi di campi fioriti.

Per questo pokémon mi sono ispirata alla lavanda che a un profumo molto forte e ho cercato di mantenere un design semplice ma non banale che caratterizza ogni evoluzione di eevee.

Allego un po' di schizzi con il pokémon con varie espressioni e pose.

Spoiler

0OBjfSk.jpg

 

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Honeon!
  • Traccia: Nuove evoluzioni per Eevee
  • Disegno: 
    Spoiler

    b5AiMaY.jpg

  • Categoria a cui si partecipa: Manuale
  • Breve descrizione: Evoluzione di Eevee di tipo Coleottero. Dal diario dell'entomologo: "Dalle osservazioni compiute, gli Honeon (Honey+eon) sembrano vivere in gruppi comandati da una femmina. Sembrano essere pacifici, attaccano con il pungiglione sulla coda solo se infastiditi o se la regina è minacciata. L'evoluzione da Eevee avviene quando questo viene punto da un Combee: il veleno della puntura si combina con il DNA instabile di Eevee, causandone la trasformazione. Produce un miele particolare che sembra avere proprietà curative. Non so ancora spiegarmi come faccia a volare vista la sua pesante struttura corporea e le piccole ali. Seguiranno ricerche più approfondite."
    Honeon è prevalentemente giallo con occhi, strisce, "coda" e pelliccia sul colloro di colore nero. La tonalità di giallo è una delle più accese, per far sì che eventuali predatori si spaventino e che, quindi, fuggano via.
    L'evoluzione attraverso la puntura di Combee avverrebbe nei giochi facendo salire Eevee di un livello vicino ad un albero sul quale è stato spalmato del miele. 
    Per questo Pokémon, ho preso ispirazione dal Bombus (o Bombo), cercando di unire le sue caratteristiche (come la pelliccia folta o l'addome particolarmente grande, che è diventato la coda del Pokémon) alla struttura base delle eeveelution. In particolare, ho cercato di contestualizzare la diceria -smentita qualche anno fa- secondo la quale il Bombo, a causa della propria struttura corporea, non potesse essere in grado di volare ma che, in qualche modo, volasse lo stesso. Infine, ho cercato di impaginare tutto come se fosse una vecchia pagina di diario/libretto di campagna, dando poi un effetto invecchiato con il caffè.
    Con il caffè, si è cancellato un po' l'inchiostro: come effetto mi piace, però in foto, adesso, si vedono poco i contorni. Allego quindi anche il disegno "pre-invecchiamento":
    Spoiler

    5CUzGZ5.jpg

     

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Mykeon
  • Traccia: Nuove evoluzioni per Eevee
  • Disegno: 
  • https://imgur.com/gallery/BD4J4IT
  • Categoria a cui si partecipa: Manuale
  • Breve descrizione : Mykeon-pokemon spora
    Evolve da Eevee se questo conosce la mossa Tossina e sale di livello.
    Il suo corpo e ricoperto di minuscoli funghi. Agitandosi è in grado di liberare nell'aria spore altamente velenose. Il pelo di coda, collo e parte delle orecchie è tutto ricoperto da queste piccole spore, risultando così corrosivo. 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ω Titolo del disegno: Anima Dunsparce ~ Modello Shogun

 

Ω Traccia: Pokémon corazzati

 

Ω Disegno: 

Spoiler

1521083371_60639048_2497718410239395_8066975096251613184_n-Copia.thumb.jpg.64bb35f6eda1c9baac8e592b0adf0736.jpg

 

Ω Categoria a cui si partecipa: Manuale

 

Ω Breve descrizione: Dunsparce non ha mai avuto alcun tipo di supporto nei giochi, che sia un'evoluzione o uno strumento specifico, per questo ho pensato di dargli nuova luce proprio con questa eventuale nuova meccanica. Essendo ispirato allo tsuchinoko (serpente mitologico giapponese) non ho voluto allontanarmi dalle sue origini, così per la sua Anima (nome che ho dato alle corazze in quanto stimolanti lo spirito combattivo del portatore) mi sono ispirato alle celebri armature indossate dagli Shogun, le yoroi. Essa modifica il tipo di Dunsparce in Volante-Terra, supportando le ali (che prima non gli permettevano che piccoli voli) e la coda (usata solo per fuggire scavando a fatica nel terreno), inoltre aumenta notevolmente tutte le sue statistiche, meno che la Velocità (resta pur sempre un peso in più). 

Il disegno è stato prima abbozzato a matita e poi ripassato a tratto pen, il Pokémon è stato colorato con pastelli, l'armatura (Poké Ball sull'elmo e agganci della scarsella compresi) con pennarelli metallizzati (i contorni con tratto pen blu), le ali sono state spennellate con smalto trasparente brillantinato, mentre per il trapano (togliere una sezione di una punta conica è stato abbastanza complesso) ho usato diverse sfumature dei suddetti pennarelli metallizzati.

Curioso di vedere altri lavori, che vincano i migliori! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Runeon
  • Traccia: Nuove evoluzioni per Eevee
  • Disegno: 
    Spoiler

    MhRQBMB.png

  • Categoria a cui si partecipa: Digitale
  • Breve descrizione: Evoluzione di tipo Roccia di Eevee. Evolve tramite il contatto con le rocce con le rune incise, sparse per tutta la regione di Galar. Non si conosce bene la causa di questo evento, ma una leggenda raccontata fin dalle origini di Galar narra che queste rocce siano impregnate di magia ancestrale, che entrando in risonanza con il DNA di un Eevee ne provoca questa speciale evoluzione. Viene visto dagli abitanti della regione come un portatore di gioia e felicità a causa del simbolo sulla sua fronte e si dice che possederne un esemplare renda il proprietario per sempre felice. Le pietre sul suo collo sono solo ornamentali e non hanno un utilizzo durante le lotte. Al contrario di come si possa pensare, essendo di tipo Roccia, Runeon è la più leggera delle evoluzioni di Eevee, e di conseguenza la più agile. Il suo attacco, sia normale che speciale, e la sua difesa speciale invece sono relativamente bassi, perciò i suoi allenatori lo utilizzano principalmente in ruoli difensivi. La sua mossa peculiare è Rinforzo, che a costo di una riduzione di 2 punti in velocità, procura un aumento di 2 punti in difesa. Volevo ispirarmi ad un gatto tipico del Regno Unito, e ho trovato l'ispirazione giusta nel Gatto dell'Isola di Man, o Manx, felino originario dell'omonima isola di Man, che si trova tra le due isole dell'Irlanda e della Gran Bretagna. Questa razza di gatto è caratterizzata dall'assenza totale, o in parte, della coda, dovuta a mutazioni genetiche alla colonna vertebrale, e dalle zampe posteriori più lunghe di quelle anteriori. Queste caratteristiche peculiari si possono vedere nel Pokémon da me ideato. Per la sua testa invece mi sono ispirato alla razza Devon Rex, sempre originaria dell'Inghilterra, con orecchie grandi e muso corto. Il simbolo sulla sua fronte si ispira ad una runa presente nell'alfabeto runico, utilizzato dagli Anglosassoni, Fuþorc, più precisamente Rune-Wynn.png, che significa "gioia". Per le pietre sul collo mi sono ispirato al lapislazzuli., per un semplice fatto di miei gusti personali. Il nome Runeon, come prevedibile, deriva dalla parola inglese "Rune", ossia "Runa", e il solito suffisso "-eon" tipico delle evoluzioni di Eevee.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Armoreon
  • Traccia: Nuove evoluzioni per eevee
  • Disegno: 
  • Categoria a cui si partecipa: Digitale
  • Breve descrizione: Armoreon, viene dalla combinazione di Armor, Harmonia e Eon.
    Per quanto riguarda l'ispirazione, è ispirato ad una volpe inglese, con varie parti che ricordano un armatura, come l'elmo, i parabracci e gambe e la spada/coda.
    Le parti di armatura sono ispirate a varie tipi di armatura che sono state utilizzate durante i tempi passati (ovviamente molto stilizzata per rendere la semplicità un fattore importante in questo disegno)
    Siccome è un eevoluzione, ho preferito rendere il concept applicabile anche ad altre regioni del mondo pokemon, e quindi non ho volutamente voluto aggiungere elementi troppo ricollegabili alla gran bretagna( quindi armatura e spada più comuni)
    Inoltre è stato creato per contrastare Sylveon, che attualmente non ha una controparte.
    Passando al pokemon in se:
    Questo pokemon è stato scoperto grazie alla rivoluzione industriale. Stando a stretto contatto con la lavorazione del ferro, e la costruzione di nuove tecnologie, le particelle di ferro nell'aria hanno fatto mutare gli eevee delle persone lavoratrici.
    E' un pokemon molto calmo che non lascia trasparire le sue emozioni...freddo come l'acciaio.  Il suo corpo è morbido, a discapito dell'aspetto, ma appena una lotta o un pericolo si avvicinano, il suo corpo diventa duro come l'acciaio. Come si può vedere anche nel bozzetto 1, la sua coda diventa rigida come una spada vera e propria che può tagliare la maggior parte delle cose, ferro compreso.  Sul dorso ha una sacca fatta della sua pelliccia, nella quale è possibile inserire la sua coda come se fosse un elsa (Bozzetto 2). Questo pokemon non teme la lotta, nemmeno contro pokemon ai quali è debole (Bozzetto 3), e questo grazie alla sua abilità (creata da me) Forgia.
    Questa abilità permette di raddoppiare il proprio attacco quando si viene colpiti da una mossa fuoco(Questo perchè il suo corpo viene temprato)
    Per quanto riguarda le statistiche sono distribuite in questo modo:
    PS: 95
    Attacco: 130
    Difesa: 110
    Attacco speciale: 60
    Difesa speciale: 65
    Velocità: 65
    Il pokemon si evolve quando a stretto contatto con alte concentrazioni di metallo e salendo di livello(simile alla rocciamuschio e ghiaccio per glaceon e leafeon)
     

 

coso2.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Sheltereon
  • Traccia: Nuove evoluzioni di Eevee
  • Disegno:

     

  • Categoria a cui si partecipa: Disegno manuale
  • Breve descrizione: Sheltereon (da Shelter, riparo più il suffisso tipico delle eevolutions) è l'evoluzione di tipo roccia di Eevee, è basata sulle sfingi, vista come una statua posta a guardia delle tombe. Il suo metodo evolutivo è basato su questa caratteristica: sarà sufficiente farlo salire di livello, mentre tiene con sé lo strumento "Cartiglio del Guardiano", ma c'è una piccola condizione da soddisfare, dal momento che le sfingi sono a guardia delle tombe è necessario che almeno uno degli altri Pokemon in squadra sia esausto.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Farkas
  • Traccia: Leggendari di copertina 
  • Disegno: 
    Spoiler

    Farkas-min2.thumb.jpg.5b72b0ff5117df1b3d5644fda586ac7b.jpg

  • Categoria a cui si partecipa: digitale
  • Breve descrizione:  Il pokemon leggendario è lo stesso in entrambe le versioni di gioco,con due versioni differenti. Il leggendario di pokemon Spada è di tipo Acciaio-Lotta , mentre quello di pokemon Scudo è di tipo Acciaio-Terra. Il pokemon ,originariamente in una forma unica ,in base alle due versioni di gioco è stato usato in delle battaglie avvenute nel passato di Galar(magari ispirate alla guerra delle due rose) ,dalla frazione avversaria rispetto alla versione di gioco posseduta, utilizzando strategie di battaglia differenti: in SPADA con una strategia offensiva Farkas ha sviluppato una posizione eretta ,più ottimale per le battaglie fisiche d'attacco ed è stato armato con delle spade che poi si sono fuse al suo corpo e hanno creato un armatura che lo rende forte in attacco fisico e in velocità ma debole in difesa; in SCUDO invece ha mantenuto una posizione quadrupede e ,con un armatura che funge da scudo difensivo ,ha molta potenza in difesa e difesa speciale ,ma a causa dell'armatura stessa è estremamente lento. Per creare questo Pokemon mi sono ispirato alle rappresentazioni norrene del lupo mentre il nome Farkas ha origine ungherese antica e significa appunto lupo. 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: briolette 
  • Traccia: nuova evoluzione di eevee
  • Disegno: 
    Spoiler

    sjeTKPi.jpg

  • Categoria a cui si partecipa: digitale

Breve descrizione: il pokemon da me creato come nuova evo di eevee ha come nome briolette...briolette è un tipo di gemma preziosa e siccome il pokemon è ispirato a gemme e minerali e il nome mi sembrava cute lo ho scelto anche se spezza la tradizione delle eeveelution in eon finaleXD dal libro del prof pikachu sulle nuove specie galariane possiamo leggere che "quando un eevee si allena spesso col suo allenatore nelle zone minerarie di galar attorno ad una pietra ricca di gemme e minerali e dalla luce abbagliante (quindi facile da notare) può capitare che l'eevee in questione si evolva in briolette...briolette pokemon gemmato di doppio tipo roccia folletto,molti pensano che essendo folletto competa spesso con sylveon per chi è la evo folletto migliore e che i due siano come seviper e zangoose ma in realtà le due eeveelution vanno molto d'accordo se si incontranoquando eevee si evolve in briolette le gemme incastonate nel suo pelo sono opache ma a mano a mano che l'affinità col suo allenatore aumenta le gemme diventano splendenti e luminose

i briolette sia nella forma normale che in quella shiny hanno il pelo chiarissimo e la loro maggiore paura è quella di sporcaselo infatti il pelo chiaro fa risaltare le gemme sul loro corpo e loro ne vanno molto orgogliosi

briolette è un pokemon che ama stare al centro dell'attenzione...se l'allenatore usa briolette in lotta ma tutta l'attenzione non è su briolette il pokemon potrebbe anche rifiutarsi di eseguire gli ordini ma se invece gli si danno le dovute attenzioni il pokemon è molto dolce e un fedele compagno per l'allenatore

brioltte è il pokemon spesso usato dai negozianti con negozi di gemme che li lasciano all'ingresso per attirare i clienti con le gemme sul loro corpo ma è anche usato dai minatori per illuminare le zone più buie minerarie grazie alle gemme splendenti"

breve spiegazione del disegno: nel disegno potete notare briolette e le cose colorate sul pelo sono gemme...il briolette femmina ha la coda che parte da due gemme mentre il maschio da una unica grande gemma...nel disegno c'è anche la versione chibi coi colori shiny e l'indicazioni della zona miniera e della roccia

c'è anche un piccolo easter egg con la forma gijinka o human form del pokemon e infine potete vedere l'allenatrice di galar col suo berretto da minatore che tiene in braccio un briolette

allego anche questo disegno dove si vede solo briolette senza aggiunte varie al disegno così vi ci potete focalizzare meglio

Spoiler

okzt5v1.jpg

si so che parlo troppo ma spero vada beneXD

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Featheon 

 

Derscrizioni Pokedex;

 

Pokemon Scudo:
Quando è stanco di volare si riposa su una nuvola e se si annoia si diverte a darle una forma bizzarra. 

 

Pokemon Spada:
La sua struttura ossea è molto simile a quella di un volatile rendendolo quindi estremamente leggero .
In battaglia si nasconde tra le nuvole per evitare gli attacchi.

 

Abilità


Nubevelo
(Aumenta l'elusione quando piove) 

 

Sì evolve facendo tenere ad Eevee lo strumento Piumaleggera (durante la lotta diminuisce il peso del Pokemon a cui è assegnato questo strumento) mentre si usa la mn volo o un pokepassaggio che permette lo spostamento in aria

featheron.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

titolo del di segno= Metairon Descrizione pokedex= Pokemon duroacciaio.

Abilità= colpoduro (aumenta il danno delle mosse acciaio e lotta)

Categoria= nuova evoluzione di eeve

Tecnica= Disegno tradizionale, (matita gomma pennarelli e sudore)

metodo di evoluzione= Si evolve da eevee, se tiene una metalcoperta mentre sale di livello dentro una grotta.

tipo= Lotta/Acciaio 

migliori statistiche= Att/velocità

Descrizione pokedex=Di natura un pokemon molto fedele, nobile e coraggioso, ma contro i nemici diventa davvero un osso duro, o meglio dire una spada tagliente. Come spunto ho semplicemente guardato i video del vostro  canale inerenti al nuovo gioco, è un pò di fantasia, con questa eeveloution creata di sana pianta da me, voglio comunicare a tutti gli allenatori di calar che se lo avranno in squadra avranno non sono un pokemon ma un compagno fedele e forte che li accompagni nella loro avventura.

Detto questo spero che vi piaccia 

qui sotto la foto del disegno finito con eevee. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Wyddwolinn &Tionwoloed

Traccia: leggendari di copertina

Disegno:

Categoria a cui si partecipa: disegno manuale

Breve descrizione generale: premetto sin da subito che per il disegno mi sono fatto aiutare da mia sorella, la quale ha da poco iniziato un corso di disegno e i ha rappresentato in forma schematica l'aspetto dei due lupi. La restante parte del disegno (dettagli, colori ecc) l'ho fatto io nella pause lavorative. Come base d'ispirazione ho preso due dei temi molto discussi negli ultimi tempi: il primo è la coppia di lupi mentre il secondo è la tradizione contro l'innovazione. Ho un po "giocato" su questi due temi unendoli per formare due leggendari uno l'opposto dell'altro ma allo stesso tempo tra di loro legati dall'abilità.

Breve descrizione Wyddwolinn:

  • Tipo: Psico/Acciaio
  • Abilità: Invecchiamento (se i PS scendono a metà o meno, il pokémon subisce una diminuzione di 1 punto in velocità e in attacco)
  • Altezza: 1.50 m
  • Peso: 80 Kg 
  • Descrizione: Fratello di Tionwoloed, ha iniziato contro di lui una guerra 1000 anni fa. Placatosi solo dopo l'intervento degli abitanti di Galar, si è ritirato nella metropoli per aiutarli nell'avanzamento tecnologico. Antiche leggende narrano che grazie ai metalli creati da Wyddwolinn ha avuto inizio l'avanzamento umano. Si dice che le sue zampe anteriori vedano nel futuro, per questo è ben voluto nella regione di Galar. Di giorno lo si trova molto spesso a contemplare l'orizzonte, come se stesse già immaginando il mondo di domani. 
  • Origine del nome: newydd (nuovo in gallese), wolf (lupo), innovation (innovazione)

Breve descrizione Wyddwolinn:

  • Tipo: Roccia/Buio
  • Abilità: Aggiornamento (se i PS scendono a metà o meno, il pokémon subisce un'aumento di 1 punto in velocità e in difesa)
  • Altezza: 1.50 m
  • Peso: 120 Kg 
  • Descrizione: Fratello di Wyddwolinn, ha iniziato contro di lui una guerra 1000 anni fa. Placatosi solo dopo l'intervento degli abitanti di Galar, si è ritirato sulle cime innevate della regione per isolarsi. Antiche leggende narrano che le placche di roccia sul suo corpo siano la rappresentazione dell eterre prima della nascita dell'uomo. Studiosi pensano che studiando accuratamente le zolle di Tionwoloed si possa studiare la storia dell'evoluzione degli habitat dei pokémon. Di notte lo si può vedere ululare alla luna, come se stesse rimpiangendo la storia prima dell'uomo. 
  • Origine del nome: tradition (tradizione), wolf (lupo), oed (vecchio in gallese)

Disegni Aggiuntivi:

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Junseon
Traccia: Nuova evoluzione per Eevee

Disegno:

Spoiler

junseon2-min.thumb.jpg.f2335e278707f731c8536060cd1b00f8.jpg


Categoria a cui si partecipa: Digitale
Breve descrizione: Junseon (Il nome deriva da "Junsui", cioè purezza in giapponese, ed "eon" messi insieme) è l'eeveelution che non ha preso scorciatoie, ma è riuscito a farcela con le sue forze. A differenza delle altre evoluzioni di Eevee va avanti senza acquisire un elemento, ma rimane di tipo normale. Nell'ottava generazione ad Eevee viene aggiunta l'abilità nascosta Normalità ed al livello 34 può imparare Boato. Con la combinazione delle due può finalmente evolversi in Junseon dal livello successivo in poi. Il Pokédex dice che in natura si trova a capo di gruppi di Eevee che aspirano a diventare come lui e per mantenere l'ordine si ritrova spesso ad usare Boato. Junseon è un Pokémon con molta fiducia in se stesso che si migliora ogni giorno mettendo in mostra le sue abilità nella lotta anche per insegnare qualcosa ai suoi aspiranti discepoli. Quando uno degli Eevee si evolve inizia il proprio branco e questo ciclo continua. C'è molto rispetto tra i Junseon e quindi nonostante siano territoriali evitano di litagare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del Disegno: Wigglytuff PrT SnR(Prototype Sonorus) 01

 

Traccia: Pokémon Corazzati

 

Disegno:

 

Spoiler

jVKw0nb.png

 

Categoria a cui si partecipa: Disegno Manuale

 

Descrizione:

 

Prima di tutto tre premesse: 1) Sono scarso nel disegnare e colorare, ma ho voluto provare lo stesso a realizzare qualcosa; 2) Ho cercato di mantenere il design del pokémon il più fedele possibile all'originale, pur equipaggiandolo con un'armatura; 3) Non seguendo rumor e simili su Spada/Scudo(per evitare il più possibile qualcosa che in futuro potrebbe rivelarsi essere spoiler) non ho idea di come appaiano esteticamente le armature dei Corazzati secondo i rumor stessi, dunque ho optato per immaginare da me l'eventuale estetica o stile dell'armatura del mio Wigglytuff!

 

Dopo le premesse di cui sopra, passo a una descrizione: Come indicato nel nome dell'armatura da me ideata siamo davanti a quella che in un'eventuale storia in game potrebbe rappresentare un prototipo di quella che sarà una futura armatura vera e propria, un prototipo ideato da qualcuno che non ha a cuore il suo pokémon e per questo non si fa remore anche a farlo soffrire pur di ideare ciò che desidera. L'armatura in questione ha due funzioni, una protettiva(attivabile tramite un dispositivo innestato chirurgicamente sul dorso di Wigglytuff, non visibile nel disegno vista la posizione dello stesso) e una offensiva(attivabile tramite il dispositivo innestato sulla bocca di Wigglytuff). La modalità protettiva di tale prototipo-armatura, sfruttando la nanotecnologia, è in grado di attivarsi quando Wigglytuff si gonfia ricoprendo quest'ultimo di una vera e propria armatura di una lega metallica capace di aderire al corpo intero del pokémon permettendogli comunque di muoversi come meglio preferisce. La modalità offensiva di tale prototipo-armatura, sfruttando un apposito dispositivo e alcune casse musicali(una fissa sulla pancia e due in grado di muoversi secondo la volontà del pokémon che viene trasmessa ad esse tramite un dispositivo in grado di recepire le onde psichiche emesse dai pensieri di Wigglytuff), è in grado di amplificare il volume e i suoni emessi dal pokémon permettendogli di lanciare attacchi sonori mirati o di amplificare il volume e gli effetti del suo canto ipnotico.

 

Per realizzare tutto ciò mi sono concentrato più che su una fonte d'ispirazione(anche se un pò, per quanto riguarda la modalità difensiva dell'armatura, mi sono ispirato al modo in cui Tony Stark nei film Marvel riesce a indossare la propria armatura da Iron Man cliccando sull'orologio/dispositivo che indossa al polso) sulla natura e le abilità di Wigglytuff giungendo alla conclusione che la mia creazione avrebbe dovuto fungere da "supporto" in grado di difendere il pokémon nel momento in cui diventa più debole e impacciato(quando si gonfia) aiutandolo a resistere meglio a eventuali attacchi nemici e a muoversi più agevolmente, e, inoltre, in grado di potenziare i suoi attacchi sonori oppure gli effetti ipnotici del suo canto. Per la realizzazione del disegno vero e proprio, invece, ho utilizzato semplicemente matita, gomma e pennarelli, mentre per postarlo qui sul forum ho sfruttato uno scanner e Imgur.

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Remeon, il Pokémon Verisogno ed evoluzione volante di Eevee
  • Traccia: nuova evoluzione per Eevee

Disegno: 

Spoiler

IMG_20190526_192910_828.thumb.JPG.c1335b9b0c973e88755852ebe83ab130.JPG

 

 

  • Categoria a cui si partecipa: categoria manuale
  • Breve descrizione: Si ottiene da Eevee se aumenta di livello all'alba (tra le 5:00 e le 6:00 am) e se possiede come strumento tenuto la Piumabella. I Remeon sono molto delicati e suscettibili all'umore degli umani che li circondano; per questo motivo vivono unicamente in zone pacifiche e poco civilizzate. Un'antica leggenda narra che questi Pokémon sono i protettori dei sogni, e che se si ci addormenta nella stessa stanza dove riposa anche un Remeon, questo sia in grado di mostrare in sogno il futuro. Sono presenti ancora nelle zone rurali di Galar, mentre nelle zone industriali del nord sono scomparsi. 

Per realizzarlo mi sono ispirata agli acchiappasogni indiani, perché volevo una evoluzione di Eevee di tipo volante che avesse un aspetto tribale e lontano dai soliti fakemon, e per questa ragione ho utilizzato colori forti e inusuali, diversi dal solito bianco, rosa o azzurrino. Ho cercato di riportare la forma dell'anello attraverso le ali del Pokemon (quando le tiene spalancate), delle perle nella coda e nelle zampe posteriori e le classiche piume nella coda e nelle orecchie. 

Mi sono divertita molto a realizzarlo e mi ha riportato indietro nel tempo  a quando imparavo a disegnare e come soggetto utilizzavo i miei Pokémon 

preferiti di allora, Eevee ed evoluzioni.

Allego anche la foto del bozzetto/concept art che ho utilizzato per creare il mio disegno completo e un altra posa dove cerco di mettere in luce l'ispirazione dell'acchiappasogni.

Spoiler

IMG_20190526_192814_032.JPG

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Eevee - Gemma del coraggio.

Traccia: Pokémon corazzati

Disegno

Categoria a cui si partecipa: Manuale

Breve descrizione: Il pokemon possiede una corazza alimentata dalla gemma sulla corona. Questa pietra preziosa presenta dei poteri che permettono all’indossatore di aumentare le proprie statistiche, fornendo ad Eevee artigli anteriori grazie ai quali può sferrare attacchi devastanti. Il corpetto che indossa è un sistema che può essere implementato con strumenti secondari per migliorare le capacità speciali, come cannoni, oppure propulsori per aumentarne la velocità. Una setta segreta di Galar è guidata dall'idea della vittoria in combattimento come mezzo di superiorità. Per questo motivo sono state introdotte le corazze, fonte di potere. Solo pochi adepti, di più alto rango, posseggono gli strumenti per poterne sfruttare a pieno i potenziali. 

Ho immaginato che le corazze dovessero esser supportate da fonti d'energia particolari, di qui l'idea della gemma, facilmente integrabile al corpetto e in sintonia con Eevee. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: EEV-0 pronto al lancio 

Traccia: Nuove evoluzioni per Eevee

Disegno: 

  Nascondi contenuto

exx5rys.png

Categoria a cui si partecipa: Digitale 

Breve descrizione: 

EEV0 è un evoluzione di tipo acciaio di Eevee. La prima parte del suo nome EEV, sta per electronic evolution (in più ricorda Eevee che è la sua pre-evoluzione) e lo 0 sta ad indicare che è il soggetto numero 0 a beneficiare di quel tipo di evoluzione. Infatti Eevee evolve in EEV0 tramite una speciale macchina che induce nei pokemon un evoluzione forzata, detta evoluzione elettronica, con l'uso di mezzi del tutto artificiali. Questa macchina si trova nella città futuristica all'estremo nord di Galar, in un laboratorio affiliato con il governo di Galar, il quale voleva far creare nuovi pokemon più affidabili, potenti e versatili per le forze dell'ordine. Da questo bisogno è nata l'evoluzione elettronica la quale da la possibilità di unire le caratteristiche dei pokemon, con l'affidabilità, resistenza e versatilità delle macchine. Proprio per questo EEV0 è un pokemon estremamente fedele al suo allenatore e sempre pronto ad obbedire ad ogni ordine, anche se proveniente da allenatori inesperti a cui è stato affidato da poco. Le sue statistiche sono bilanciate in maniera che si possa adattare ad ogni tipo di utilizzo e stile di combattimento. Questa sua adattabilità sarà ulteriormente amplificata da strumenti specificamente studiati per interfacciarsi con la sua parte meccanica e che sono in fase di sviluppo nello stesso laboratorio in cui è possibile far evolvere Eevee. Questi strumenti consistono in booster per aumentarne la velocità, scudi energetici per aumentare sia difesa che difesa speciale, artigli per aumentare l'attacco, o speciali cannoni che gli permettono di lanciare ad esempio fumogeni e reti per aiutare le forze dell'ordine nello svolgimento dei loro compiti, o attacchi a cui altrimenti non avrebbe accesso (ad esempio idropompa, o lanciafiamme). EEV0 potrà equipaggiare solo uno di questi strumenti per volta altrimenti avrebbe problemi di gestione degli stessi, ma cmq anche senza strumenti a capacità molto interessanti. Infatti le sue ali sono in grado di generare un piccolo campo antigravitazionale, che gli permette di volare per brevi tratti ad una media altezza, in più la sua abilità "nanomachines" gli da una capacità di auto-riparazione che gli consente di recuperare fino ad 1/4 degli HP totali per turno. 

 

L'idea di EEV0 mi è venuta dal desiderio di unire la mia passione per i pokemon con quella per i mecha ed in particolare i gundam. Come si può notare (almeno spero XD) ci sono varie caratteristiche che richiamano i miei robottoni preferiti come i colori ho le tipiche "corna XD" in fronte. 

Vabbè! Ho parlato anche troppo XD

EEV-0...……….PARTENZA XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Armatura "Valchiria" ("Valkyrie" suit of armour) per Lopunny

Traccia: Pokémon corazzati

Disegno:

Spoiler

lopunny-2-cut.jpg

 

Categoria: manuale.

Breve descrizione: l'armatura modello "Valchiria" era utilizzata da svariati tipi di Pokémon nell'antica Galar, ma ben pochi ne potevano sfruttare adeguatamente i vantaggi come i Lopunny.

Leggera e resistente, realizzata in fine acciaio di Galar, questa armatura semi-integrale ricopre l'intero torso, buona parte delle gambe e delle braccia del Pokémon, oltre a includere un elmo completo, in grado di proteggere persino i folti ciuffi sopracciliari con appositi paramenti.

I bracciali dell'armatura sono spessi e rinforzati per permettere all'utilizzatore di deviare i fendenti del nemico.

Giunture e articolazioni sono lasciate perlopiù libere in modo da non limitare la naturale agilità del Pokémon.

 

I Lopunny equipaggiati con armatura Valchiria erano utilizzati perlopiù come elementi di disturbo tra le fila nemiche: agili saltatori, questi Pokémon irrompevano facilmente oltre barricate e posizioni difensive, seminando confusione e infliggendo il maggior numero possibile di danni prima di ritirarsi a gran velocità.

I guerrieri che possedevano un Lopunny combattente erano soliti decorare gli elmi dei loro Pokémon con disegni, pitture o addirittura cesellature che fossero di buon auspicio in battaglia o spaventassero il nemico.

Gli stessi guerrieri spendevano poi diverse ore prima di uno scontro acconciando il folto pelo delle orecchie dei loro amati Lopunny in decine di trecce, che avevano la funzione di snellire l'ingombro delle orecchie del Pokémon, nonché di dargli un aspetto ancora più spaventoso in mischia.

 

Oggidì la corazza Valchiria è un modello superato, ma le poche panoplie ancora integre sopravvissute ai secoli sono comunque pezzi molto ambiti dai collezionisti e dagli storici.

Si dice che un Lopunny equipaggiato con questa corazza venga ispirato a gesti di grande coraggio e devozione al proprio allenatore dalla memoria ancestrale dei Pokémon che indossarono la medesima armatura nei tempi passati.

 

L'ispirazione?

Le valchirie del recente God of War.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...