Vai al commento

Non appare la carica del controller Switch

bavarino8

Post raccomandati

Buongiorno a tutti,

Come da titolo il mio controller Switch non mi mostra in alcun modo la % di carica, nemmeno tramite la HOME della Nintendo su "Controller". Esce solo la lucina verde indicando il player1 connesso. Ho la spunta abilitata in "si" sul sistema per la % di carica e nel manuale non esce nulla. Nelle guide su internet nessuno ha saputo darmi alcuna soluzione. È una cosa normale secondo voi? Com'è possibile? Ho il controller PDP con licenza ufficiale Nintendo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, bavarino8 ha scritto:

Ho provato ad allegarla ma dice che è grande il file, eppure l'ho normalmente scattata dalla fotocamera..

Perché devi prima caricarla su post image o image bb prima di postarla nel forum

H7e0oSP.png

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

IMG_20240803_133742_375.jpg.0b0ecceeb9b7e59fc513fb6090c5ce45.jpg.c14565dcea4ee14c2df88e5549ccde99.jpg

Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon :Stelline2:

Link al commento

1 ora fa, LadyDarkrai ha scritto:

Perché devi prima caricarla su post image o image bb prima di postarla nel forum

Ci ho provato ma non funziona, tento di allegarla come URL diretto ma non me la gira qui nel forum. Come faccio?

Link al commento

2 minuti fa, bavarino8 ha scritto:

Ci ho provato ma non funziona, tento di allegarla come URL diretto ma non me la gira qui nel forum. Come faccio?

Puoi mettere direttamente il link alla pagina dove sono state caricate le immagini, non serve incollare sul forum l'URL diretto.

Link al commento

11 minuti fa, bavarino8 ha scritto:

Perfetto.

Ho provato a fare qualche ricerca e ho una brutta notizia. Sembra che la maggior parte dei controller non Nintendo, ma con licenza ufficiale Nintendo non riesca a fornire alla console le informazioni dello stato della carica del controller stesso. Nel manuale ufficiale del tuo controller non viene menzionato nessun modo di visualizzare tale informazione dal menu apposito della console. L'unico modo per sapere se la batteria è quasi scarica è dato da un LED rosso presente sul tasto centrale in basso del controller che dovrebbe lampeggiare ogni 30 secondi.

Ti lascio i riferimenti da cui ho tratto le informazioni:

Modificato da Pitima
Link al commento

5 minuti fa, Pitima ha scritto:

Perfetto.

Ho provato a fare qualche ricerca e ho una brutta notizia. Sembra che la maggior parte dei controller non Nintendo, ma con licenza ufficiale Nintendo non riesca a fornire alla console le informazioni dello stato della carica del controller stesso. Nel manuale ufficiale del tuo controller non viene menzionato nessun modo di visualizzare tale informazione dal menu apposito della console. L'unico modo per sapere se la batteria è quasi scarica è dato da un LED rosso presente sul tasto centrale in basso del controller che dovrebbe lampeggiare ogni 30 secondi.

Ti lascio i riferimenti da cui ho tratto le informazioni:

Ah d'accordo allora, ti ringrazio moltissmo per l'aiuto! Dunque non appena la lucina al centro diventa rossa significa che il Controller è quasi scarico, giusto? Finché è verde o giallo vuol dire che posso ancora utilizzarlo senza problemi 

Link al commento

Adesso, bavarino8 ha scritto:

Ah d'accordo allora, ti ringrazio moltissmo per l'aiuto! Dunque non appena la lucina al centro diventa rossa significa che il Controller è quasi scarico, giusto? Finché è verde o giallo vuol dire che posso ancora utilizzarlo senza problemi 

Così dice il manuale. In teoria quando inizia a comparire il led rosso dovresti avere ancora un po' di tempo prima che si scarichi del tutto, ma non saprei quanto. Sicuramente tutti gli altri colori del led indicano che non avrai problemi nel breve termine.

Link al commento

13 minuti fa, Pitima ha scritto:

Così dice il manuale. In teoria quando inizia a comparire il led rosso dovresti avere ancora un po' di tempo prima che si scarichi del tutto, ma non saprei quanto. Sicuramente tutti gli altri colori del led indicano che non avrai problemi nel breve termine.

D'accordo, allora se non si può fare nient'altro possiamo chiedere. Grazie mille per il tempo dedicatomi🤗

chiudere*

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...