bavarino8 Inviato 22 febbraio Inviato 22 febbraio Buonasera, Volevo domandarvi se qualcuno di voi avesse un Ditto in più Giapponese da potermi regalare o al massimo scambiarlo con qualcosa che vi interessa (sperando di avercelo) perché ero interessato a Quaxly shiny ma non essendoci su Paldea, l'unica è farlo tramite uovo e per arrivare ad 1 su 528 sono obbligato ad avere un Ditto Giapponese, stando a ciò che ho letto. Fatemi sapere se qualcuno di voi può scambiarmelo, grazie in anticipo a tutti🤗
Victini Inviato 22 febbraio Inviato 22 febbraio Sposto nella sezione degli scambi E' stata aggiunta una reazione da bavarino8 1 "I was throwing my hands up in despair... and happened to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy" ~ Barok van Zieks Icon di @Combo~
Shutmylazer Inviato 22 febbraio Inviato 22 febbraio (modificato) On 22/02/2025 at 15:56, bavarino8 ha scritto: Buonasera, Volevo domandarvi se qualcuno di voi avesse un Ditto in più Giapponese da potermi regalare o al massimo scambiarlo con qualcosa che vi interessa (sperando di avercelo) perché ero interessato a Quaxly shiny ma non essendoci su Paldea, l'unica è farlo tramite uovo e per arrivare ad 1 su 528 sono obbligato ad avere un Ditto Giapponese, stando a ciò che ho letto. Fatemi sapere se qualcuno di voi può scambiarmelo, grazie in anticipo a tutti🤗 Espandi Ti rispondo solo per dirti due cose: 1) Il Ditto non deve assolutamente essere per forza giapponese, basta che i GENITORI abbiano 2 LINGUE DIVERSE, le quali vengono mostrate di fianco al nome del pokémon, un Quaxly francese con un Ditto italiano funziona allo stesso modo di un due Quaxly uno spagnolo e uno tedesco. Detto questo Ditto giapponese funziona, come per qualunque altra lingua che non sia quella dell'altro genitore (attenzione che la lingua in cui giochi non ha rilevanza e basta che le lingue dei Pokémon siano diverse, quindi uno può essere italiano). 2) Tecnicamente da regolamento non si potrebbero scambiare Pokémon ottenuti in scambi fuori dal forum senza proof... Il ché porta la ricerca di un Ditto di lingua non italiana a morire abbastanza presto, a meno che qualcuno non giochi in inglese difficilmente troverai qualcuno che ti scambierà un Ditto straniero qui sul forum, soprattutto giapponese, almeno attraverso una discussione come questa... Ti consiglio 2 vie semplici per reperire un genitore per il Masuda: 1) Potresti iniziare un nuovo salvataggio con profilo secondario sulla tua switch e selezionare una lingua diversa dall'italiano appena cominci il gioco, per poi passarti, in questo caso, Quaxly tramite Home da un profilo all'altro, per usarlo come genitore. Essendo Quaxly il tuo obbiettivo dovresti metterci relativamente poco, giusto il tempo di catturare un secondo Pokémon per poter mettere nei box il tuo starter. Se vuoi arrivare al punto di avere un Ditto ti potresti passare anche quello, nell'ottica di poter cercare di fare altre uova con il Masuda Method. 2) Potresti provare a usare uno di quei codici per gli scambi usati dalla community per scambiare, quello per gli scambi di Ditto era 4448 4448 , è molto probabile ci sia qualcuno che lo usa ancora e come minimo dovresti rimediarti un Ditto inglese, che va comunque bene (ovviamente scambia un Ditto catturato da te nel caso). Modificato 22 febbraio da Shutmylazer E' stata aggiunta una reazione da Croma 1
bavarino8 Inviato 22 febbraio Autore Inviato 22 febbraio On 22/02/2025 at 17:12, Shutmylazer ha scritto: Ti rispondo solo per dirti due cose: 1) Il Ditto non deve assolutamente essere per forza giapponese, basta che i GENITORI abbiano 2 LINGUE DIVERSE, le quali vengono mostrate di fianco al nome del pokémon, un Quaxly francese con un Ditto italiano funziona allo stesso modo di un due Quaxly uno spagnolo e uno tedesco. Detto questo Ditto giapponese funziona, come per qualunque altra lingua che non sia quella dell'altro genitore (attenzione che la lingua in cui giochi non ha rilevanza e basta che le lingue dei Pokémon siano diverse, quindi uno può essere italiano). 2) Tecnicamente da regolamento non si potrebbero scambiare Pokémon ottenuti in scambi fuori dal forum senza proof... Il ché porta la ricerca di un Ditto di lingua non italiana a morire abbastanza presto, a meno che qualcuno non giochi in inglese difficilmente troverai qualcuno che ti scambierà un Ditto straniero qui sul forum, soprattutto giapponese, almeno attraverso una discussione come questa... Ti consiglio 2 vie semplici per reperire un genitore per il Masuda: 1) Potresti iniziare un nuovo salvataggio con profilo secondario sulla tua switch e selezionare una lingua diversa dall'italiano appena cominci il gioco, per poi passarti, in questo caso, Quaxly tramite Home da un profilo all'altro, per usarlo come genitore. Essendo Quaxly il tuo obbiettivo dovresti metterci relativamente poco, giusto il tempo di catturare un secondo Pokémon per poter mettere nei box il tuo starter. Se vuoi arrivare al punto di avere un Ditto ti potresti passare anche quello, nell'ottica di poter cercare di fare altre uova con il Masuda Method. 2) Potresti provare a usare uno di quei codici per gli scambi usati dalla community per scambiare, quello per gli scambi di Ditto era 4448 4448 , è molto probabile ci sia qualcuno che lo usa ancora e come minimo dovresti rimediarti un Ditto inglese, che va comunque bene (ovviamente scambia un Ditto catturato da te nel caso). Espandi Grazie per avermi dato chiarezza sulla lingua, però per fare un secondo save mi occorrerebbe una seconda Switch, come lo proteggo il mio save se nel cloud non posso spostarlo il save?
Pitima Inviato 22 febbraio Inviato 22 febbraio On 22/02/2025 at 19:23, bavarino8 ha scritto: Grazie per avermi dato chiarezza sulla lingua, però per fare un secondo save mi occorrerebbe una seconda Switch, come lo proteggo il mio save se nel cloud non posso spostarlo il save? Espandi Creando un secondo utente nella switch, puoi rigiocare ai giochi senza intaccare i salvataggi del tuo utente principale. Lo scambio si può fare poi attraverso pokémon home (inoltre non serve nemmeno abbonarsi al Nintendo Switch Online). E' stata aggiunta una reazione da Shutmylazer 1
Shutmylazer Inviato 22 febbraio Inviato 22 febbraio On 22/02/2025 at 19:23, bavarino8 ha scritto: Grazie per avermi dato chiarezza sulla lingua, però per fare un secondo save mi occorrerebbe una seconda Switch, come lo proteggo il mio save se nel cloud non posso spostarlo il save? Espandi Ti basta un nuovo utente nella console! Vai nelle impostazioni e nella voce utente trovi il tasto aggiungi utente, ne crei uno nuovo, scegli nome ed icona e non colleghi l'account Nintendo. Appena comincierai il gioco con il nuovo utente ti chiederà di selezionare la lingua e ti basta scegliere una diversa dall'italiano. Da Home ti basta entrare con il tuo account principale e poi andando in "Pokémon" puoi selezionare quali dati caricare, carichi i dati dell'account secondario, in cui hai messo Quaxly nei box, recuperi Quaxly nel box di Home, esci, selezioni l'account principale e trasferisci il Quaxly dal box di Home ai Box del tuo salvataggio
bavarino8 Inviato 23 febbraio Autore Inviato 23 febbraio On 22/02/2025 at 19:53, Shutmylazer ha scritto: Ti basta un nuovo utente nella console! Vai nelle impostazioni e nella voce utente trovi il tasto aggiungi utente, ne crei uno nuovo, scegli nome ed icona e non colleghi l'account Nintendo. Appena comincierai il gioco con il nuovo utente ti chiederà di selezionare la lingua e ti basta scegliere una diversa dall'italiano. Da Home ti basta entrare con il tuo account principale e poi andando in "Pokémon" puoi selezionare quali dati caricare, carichi i dati dell'account secondario, in cui hai messo Quaxly nei box, recuperi Quaxly nel box di Home, esci, selezioni l'account principale e trasferisci il Quaxly dal box di Home ai Box del tuo salvataggio Espandi Dunque se aggiungo semplicemente un account nuovo, mi tiene i save del precedente e semplicemente li recupero scegliendo quale utilizzare? Perché tempo fa per sbaglio avevo disconnesso l'account e non avendo il cloud persi tutti i dati non sapendo che, disconnettendolo avrei perso i save. Però in questo caso non si disconnette, rimane attivo ma non come account principale giusto?
Pitima Inviato 23 febbraio Inviato 23 febbraio On 23/02/2025 at 07:44, bavarino8 ha scritto: Dunque se aggiungo semplicemente un account nuovo, mi tiene i save del precedente e semplicemente li recupero scegliendo quale utilizzare? Perché tempo fa per sbaglio avevo disconnesso l'account e non avendo il cloud persi tutti i dati non sapendo che, disconnettendolo avrei perso i save. Però in questo caso non si disconnette, rimane attivo ma non come account principale giusto? Espandi Ogni account ha i suoi salvataggi distinti e nella switch non c'è il concetto di "utente principale". Nel menù di scelta dei giochi non c'è nessun utente realmente attivo. Ne attivi uno solo quando apri un gioco o un app: infatti, ti chiederà di scegliere con quale utente vuoi aprire il gioco che, di fatto, è la scelta del salvataggio da usare. La "disconnessione dell'account" di cui parli è molto probabilmente o il distacco dell'account nintendo dall'utente della switch (faccio questa distinzione perché non è obbligatorio che un utente abbia un account nintendo) o la cancellazione dell'utente stesso dalla switch (con relativi salvataggi). E' stata aggiunta una reazione da bavarino8 e Shutmylazer 2
bavarino8 Inviato 24 febbraio Autore Inviato 24 febbraio On 23/02/2025 at 11:46, Pitima ha scritto: Ogni account ha i suoi salvataggi distinti e nella switch non c'è il concetto di "utente principale". Nel menù di scelta dei giochi non c'è nessun utente realmente attivo. Ne attivi uno solo quando apri un gioco o un app: infatti, ti chiederà di scegliere con quale utente vuoi aprire il gioco che, di fatto, è la scelta del salvataggio da usare. La "disconnessione dell'account" di cui parli è molto probabilmente o il distacco dell'account nintendo dall'utente della switch (faccio questa distinzione perché non è obbligatorio che un utente abbia un account nintendo) o la cancellazione dell'utente stesso dalla switch (con relativi salvataggi). Espandi Ah d'accordo perfetto, grazie mille per la spiegazione🤗
bavarino8 Inviato 26 febbraio Autore Inviato 26 febbraio On 24/02/2025 at 16:15, Kirua ha scritto: Posso chiudere? @bavarino8 Espandi Si, grazie!
Post raccomandati