Vai al commento

Post raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, 

Ho da poco ricevuto un Pokémon in regalo da un amico tramite la Banca Pokémon. È un Diancie shiny che ha ottenuto parecchi anni fa e nè aveva una copia in più da regalarmi.

Il problema adesso è che durante il trasferimento è cambiata sia la data che l'ID allenatore.

Per la data ero già a conoscenza del fatto che si aggiornava a quella del trasferimento, e vabbè...

Ma l'ID allenatore invece è apparso "???"

Come posso risolvere? Sembra che ci sia stato un errore durante la lettura del trasferimento. Il nome allenatore era giapponese...

Avete qualche idea? Vi è mai capitato?

Inviato

Sarà un cheat? Nel dubbio me ne sbarazzerei...

La mia squadra anita-1.png.d37194fc70ad1616c42880783c747849.pngDarkraiAnimato.gif.7c3f407150e7c7d691b411a72901f001.gifKyogre.png.860e6a7dc70c30da70c69e47794fdc9d.pngchandelure.png.4f8d0da792682e2daf8db9a8fb14f83f.pngNostalgia_Driflimb.gif.67754a53cf2c6bca7d269a63ee45096c.gifVaporeon.png.4ca110e541c2e4e9ee321c5eb9a69d05.pngManaphyAnimato.gif.d62a0778e21ade561320805c4fdfe477.gif

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

undefined-Imgur.png.085354d6b5abe96b75a420cac1f09f42.png:cuore: NoeLadyContest.png.864a8c1b8cb390adf943ceb4a916b1fe.png.8ab522d0fe4d556e3bf0e8d2c58944a6.png  dolline di Vanitas e Noé create da @Remikyu, stupende :love:

IMG_20240803_133742_375.jpg.0b0ecceeb9b7e59fc513fb6090c5ce45.jpg.c14565dcea4ee14c2df88e5549ccde99.jpg

Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon :Stelline2:

Inviato
  On 15/07/2025 at 23:07, bavarino8 ha scritto:

Buonasera a tutti, 

Ho da poco ricevuto un Pokémon in regalo da un amico tramite la Banca Pokémon. È un Diancie shiny che ha ottenuto parecchi anni fa e nè aveva una copia in più da regalarmi.

Il problema adesso è che durante il trasferimento è cambiata sia la data che l'ID allenatore.

Per la data ero già a conoscenza del fatto che si aggiornava a quella del trasferimento, e vabbè...

Ma l'ID allenatore invece è apparso "???"

Come posso risolvere? Sembra che ci sia stato un errore durante la lettura del trasferimento. Il nome allenatore era giapponese...

Avete qualche idea? Vi è mai capitato?

Espandi  

Secondo me il Diancie ha lingua di origine diversa dal giapponese, controlla.

Se la lingua di origine ha un alfabeto diverso da quello nell'ID allenatore è possibile che non trovi i caratteri giusti

In generale se riesci a mandare uno screen potrebbe essere d'aiuto

Ti faccio vedere due esempi da internet:

Apri contenuto nascosto

image.gif

Inviato

Anche io credo sia un problema del gioco più che del Pokémon, il trasferimento da giochi vecchia console a giochi della nuova generazione ci sta che ci siano delle differenze ( anche io sapevo che la data dell'evento veniva cambiata a quella del trasferimento)

Inviato
  On 16/07/2025 at 07:33, Shutmylazer ha scritto:

Secondo me il Diancie ha lingua di origine diversa dal giapponese, controlla.

Se la lingua di origine ha un alfabeto diverso da quello nell'ID allenatore è possibile che non trovi i caratteri giusti

In generale se riesci a mandare uno screen potrebbe essere d'aiuto

Ti faccio vedere due esempi da internet:

Apri contenuto nascosto

Espandi  

Non appena ho tempo oggi ti giro una foto ti mostro com'è. Però è come quello che mi hai mostrato nella foto, il primo screenshot. Anche se quello che mi ha regalato il mio amico dalla Banca Pokémon è di lingua Italiana. Però credo sia normale no? 

Inviato
  On 16/07/2025 at 10:42, bavarino8 ha scritto:

Non appena ho tempo oggi ti giro una foto ti mostro com'è. Però è come quello che mi hai mostrato nella foto, il primo screenshot. Anche se quello che mi ha regalato il mio amico dalla Banca Pokémon è di lingua Italiana. Però credo sia normale no? 

Espandi  

Come ho detto prima, se la lingua originale risulta Italiano, il gioco probabilmente pensa che il nome allenatore usi solo caratteri italiani, non esistendo i caratteri Giapponesi(O Koreani, ci sono Diancie shiny Koreani o Giapponesi) tra quelli codificati nell'alfabeto italiano, vengono fuori i punti di domanda.

image.gif

Inviato
  On 16/07/2025 at 12:54, Shutmylazer ha scritto:

Come ho detto prima, se la lingua originale risulta Italiano, il gioco probabilmente pensa che il nome allenatore usi solo caratteri italiani, non esistendo i caratteri Giapponesi(O Koreani, ci sono Diancie shiny Koreani o Giapponesi) tra quelli codificati nell'alfabeto italiano, vengono fuori i punti di domanda.

Espandi  

Ti linko l'immagine caricata su un sito web perché essendo grande il forum non mi permette di caricarla. Ecco qui:

https://imgur.com/a/FMun4Ff

Me lo fa spostare senza problemi in tutti i giochi però come vedi l'OT è uscito fuori così. 

Dunque tu pensi che a causa che il gioco sia Italiano, sorge questo problema qui? E non ho modo di sistemarlo? A me l'importante che Pokémon non mi rompa le scatole, che ho l'OT così non fa niente basta che il Pokémon sia giocabile senza problemi visto che è stato ottenuto da un evento e non l'ho preso assolutamente gennato o altro.

Inviato (modificato)
  On 16/07/2025 at 13:27, bavarino8 ha scritto:

Ti linko l'immagine caricata su un sito web perché essendo grande il forum non mi permette di caricarla. Ecco qui:

https://imgur.com/a/FMun4Ff

Me lo fa spostare senza problemi in tutti i giochi però come vedi l'OT è uscito fuori così. 

Dunque tu pensi che a causa che il gioco sia Italiano, sorge questo problema qui? E non ho modo di sistemarlo? A me l'importante che Pokémon non mi rompa le scatole, che ho l'OT così non fa niente basta che il Pokémon sia giocabile senza problemi visto che è stato ottenuto da un evento e non l'ho preso assolutamente gennato o altro.

Espandi  

Quello è il Diancie Shiny Evento Coreano, distribuito in loco tramite infrarossi in corea solo il 13 e 14 Agosto 2016, io non sono e non voglio fare il controllore e non mi interessa come l'hai ottenuto, specialmente se te lo tieni, te lo dico solo perché così lo sai.
Il Diancie in questione è identificato dal suo codice ID 08136 (fisso), ti lascio la pagina di bulbapedia con tutti gli eventi locali di sesta generazione e anche il dettaglio di questo evento in spoiler [https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/List_of_local_event_Pokémon_distributions_in_Generation_VI#Pokémon_All-Stars_Battle_Diancie]

Apri contenuto nascosto

Come puoi vedere il Pokémon prendeva la lingua di origine dalla console su cui veniva riscattato, in modo legittimo o sbloccando l'evento tramite altri metodi nel salvataggio non conta, su una console Italiana risulta sempre italiano.

Nel passaggio su switch succede quello che ho descritto prima, ovvero che leggendo il Pokémon come lingua Italiana il gioco (o la console) suppone che il nome allenatore abbia il nome in quella lingua e cerca i caratteri da mostrare come nome, non avendo corrispondenze nei caratteri italiani, perché il nome era scritto in coreano, mette i "???", cercando meglio ho trovato che questo problema c'era già anche su SwSh, quindi è una cosa dei giochi su Switch o della Switch stessa, intendo il cercare i caratteri in base alla lingua di origine.

Il Pokèmon direi sia legal in ogni caso, considerando che ha passato i check di Home, ma la lingua rilevata e il nome allenatore sono sintomi del fatto che era distribuito ad un evento coreano in loco, pensato quindi per essere ritirato da console coreane.
Per parlarci chiaro, il Pokèmon è esattamente lo stesso che avresti ricevuto all'evento, se qualcuno fosse andato in corea, a Seoul, partecipando all'evento al Monaco Space il 13 e 14 Agosto del 2016, con dietro una console Italiana e avesse ritirato il Diancie così, in questo caso questa persona avrebbe il tuo stesso problema. 

Non era impossibile riceverlo con lingua originale Italiana ed è una cosa sarebbe potuta succedere.

Non dovrebbe darti problemi e puoi stare tranquillo comunque

Modificato da Shutmylazer

image.gif

Inviato
  On 16/07/2025 at 14:26, Shutmylazer ha scritto:

Quello è il Diancie Shiny Evento Coreano, distribuito in loco tramite infrarossi in corea solo il 13 e 14 Agosto 2016, io non sono e non voglio fare il controllore e non mi interessa come l'hai ottenuto, specialmente se te lo tieni, te lo dico solo perché così lo sai.
Il Diancie in questione è identificato dal suo codice ID 08136 (fisso), ti lascio la pagina di bulbapedia con tutti gli eventi locali di sesta generazione e anche il dettaglio di questo evento in spoiler [https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/List_of_local_event_Pokémon_distributions_in_Generation_VI#Pokémon_All-Stars_Battle_Diancie]

Apri contenuto nascosto

Come puoi vedere il Pokémon prendeva la lingua di origine dalla console su cui veniva riscattato, in modo legittimo o sbloccando l'evento tramite altri metodi nel salvataggio non conta, su una console Italiana risulta sempre italiano.

Nel passaggio su switch succede quello che ho descritto prima, ovvero che leggendo il Pokémon come lingua Italiana il gioco (o la console) suppone che il nome allenatore abbia il nome in quella lingua e cerca i caratteri da mostrare come nome, non avendo corrispondenze nei caratteri italiani, perché il nome era scritto in coreano, mette i "???", cercando meglio ho trovato che questo problema c'era già anche su SwSh, quindi è una cosa dei giochi su Switch o della Switch stessa, intendo il cercare i caratteri in base alla lingua di origine.

Il Pokèmon direi sia legal in ogni caso, considerando che ha passato i check di Home, ma la lingua rilevata e il nome allenatore sono sintomi del fatto che era distribuito ad un evento coreano in loco, pensato quindi per essere ritirato da console coreane.
Per parlarci chiaro, il Pokèmon è esattamente lo stesso che avresti ricevuto all'evento, se qualcuno fosse andato in corea, a Seoul, partecipando all'evento al Monaco Space il 13 e 14 Agosto del 2016, con dietro una console Italiana e avesse ritirato il Diancie così, in questo caso questa persona avrebbe il tuo stesso problema. 

Non era impossibile riceverlo con lingua originale Italiana ed è una cosa sarebbe potuta succedere.

Non dovrebbe darti problemi e puoi stare tranquillo comunque

Espandi  

Come già ribadito l'ho avuto in regalo dal fratello di un amico che li ha presi tutti legittimamente per quello mi era venuto il dubbio durante il trasferimento. 

Ad ogni modo ti ringrazio molto per la descrizione esplicita, hai sciolto i miei dubbi e senz'altro posso stare tranquillo allora. 

Possiamo chiudere😁

Inviato
  On 16/07/2025 at 05:31, LadyDarkrai ha scritto:

Sarà un cheat? Nel dubbio me ne sbarazzerei...

Espandi  

Emh no...

Come detto nei messaggi è stato un regalo del fratello di un mio amico e prima del trasferimento le scritte erano corrette😅

Inviato

Chiuso come richiesto :)

La prossima volta meglio taggare uno dei Moderatori nella richiesta di chiusura, così la vediamo più facilmente :jam:

Doll create da me

Blue Lock

IsagiYoichi.png IsagiYoichiFlow.gif BachiraMeguru.png BachiraMeguruMonster.gif BarouShouei.png BarouShoueiThunder.gif MaidBarou.png ChigiriHyouma.png AikuOliver.png GagamaruGin.png ItoshiRin.png ItoshiSae.png KunigamiRensuke.png NagiSeishiro.png MikageReo.png JinpachiEgo.png

DanDaDan

Okarun.png OkarunTurboGranny.png AyaseMomo.png ShiratoriAira.png AiraAcroSilky.pngJiji.png

Oshi No Ko

HoshinoAqua.png HoshinoRuby.png KanaArima.png HoshinoAi.png Pieyon.png

Spider-man

MilesMorales.png SpiderMiles.png GwenStacy.png SpiderGwen.png

Kaz <3

Kaz.png

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...