Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Pokémos si è bloccato? Non voglio mettere fretta a nessuno, di sicuro hai i tuoi impegni, vorrei solo sapere se la storia va avanti o meno anche se con qualche ritardo.

Comunque non avevo proprio notato l'anno.

 

Lol io pensavo di essere in ritardo pauroso, ero tutto preoccupato di non fare in tempo a commentare. Beh va bene così, per me questo periodo è pauroso non sto facendo che studiare/essere impegnato in poche altre cose. Che strazio! :mki2:

 

Lo so, anche io mi sto sruggendo per la mancanza di attività  del nostro Darken, e vi chiedo di portare pazienza, è un essere umano anche lui. Io invece non lo sono, e se mi volete chiedere qualcosa mi trovate (quasi) sempre online.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però, anche insieme non ce la fanno ad arrivare a 300.000 pokémos. Si spera che la Coalizione dei Cinque li faccia arrivare almeno a mezzo milione, altrimenti col fischio che possono sperare di competere con l'Org.


Chissà  come mai mi aspettavo che le cose finissero così, sia per Raichu sia per la situazione mondiale. Credo che dai prossimi capitoli in poi vedremo gli unicorni che volano.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene bene bene, per ora la situazione è abbastanza piatta, sospetto una ben sana calma prima della tempesta, ma non si sa mai. Per quanto riguarda il gruppo, credo che, dopo tutti quei giri che hanno fatto per arrivare ad Arenia, sia normale che ai siano rafforzati. E poi Lucario contro Raichu, si prospetta battaglia del secolo, 10/10, IGN 9.8 (?). Sono alquanto incuriosito yaya :D

Per quanto riguarda l'esercito... meh, servirebbe un miracolo di concezioni astronomice fisicamente impossibili per poter competere con l'organizzazione. Ma tuttosommato devono ancora visitare diversi paesi, concediamogli il beneficio del dubbio.

Che dire, adesso aspetterò il prossimo capitolo come un frate francescano aspetta la benedizione :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gruppo si sta battendo bene, è normale che siano diventati tutti più forti durante il viaggio, l'unica cosa che non capisco è come abbia fatto Abra a colpire Scraggy con psichico dato che quest'ultimo è anche di tipo buio. È un errore o Scraggy teneva un facilsaglio per permettere uno scontro equo con Abra, permettendogli di colpirlo con psichico? Questo vuol dire che questa è la sua unica mossa d'attacco o che comunque possiede solo mosse psico.

L'ST di Elettria ha solo 7.000 uomini in tutto il paese? Questo è un bel problema dato che Elettria potrà  offrire un supporto limitato all'interno dell'alleanza, mi aspetto che la coalizione mandi un numero di soldati molto sostanzioso che possa ovviare a questo problema. Comunque anche l'org. sta ancora radunando i suoi uomini, quindi c'è ancora tempo per portare avanti i preparativi.

Ora tocca a Raichu combattere, di sicuro è forte ma preoccupa Eelektross, forse imparerà  a controllare meglio il locomothunder grazie al gran maestro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E torna anche il Profile

Profile 010

Nome: R. Lavaggio

Età : 38 anni

Data di nascita: 22/07

Specie: Rotom (Lavaggio)

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Wash, Generale dello Squadrone del Tuono.

Mosse: Idropompa, Sciagura, Scarica, Ondashock

Gruppi di Appartenenza: Squadrone del Tuono                           

Cibo Preferito: Baccalga Arrosto

 

Commento dell’autore: Rotom Lavaggio è il mio preferito, e ho voluto sceglierlo come Generale. Ho deciso intenzionalmente che non avrebbe mai parlato, e così ho fatto. Ovviamente non è muto. Semplicemente è un tipo silenzioso, in contrasto con Galvantula. Nonostante ciò, i due sono migliori amici. Una volta era amico anche di Eelektross, ma dopo l’incidente del Monte Tuono si sono staccati.


Però, anche insieme non ce la fanno ad arrivare a 300.000 pokémos. Si spera che la Coalizione dei Cinque li faccia arrivare almeno a mezzo milione, altrimenti col fischio che possono sperare di competere con l'Org.

Chissà  come mai mi aspettavo che le cose finissero così, sia per Raichu sia per la situazione mondiale. Credo che dai prossimi capitoli in poi vedremo gli unicorni che volano.

Che ci vuoi fare, non era una cosa così strana. L'Organizzazione ha avuto diciassette anni per prepararsi mentre i vari tipi restavano isolati a crescere ognuno a proprio modo.

Non mi spiego come tu faccia a prevedere regolarmente queste cose.

Ed è un bene o un male vederli?

 

Bene bene bene, per ora la situazione è abbastanza piatta, sospetto una ben sana calma prima della tempesta, ma non si sa mai. Per quanto riguarda il gruppo, credo che, dopo tutti quei giri che hanno fatto per arrivare ad Arenia, sia normale che ai siano rafforzati. E poi Lucario contro Raichu, si prospetta battaglia del secolo, 10/10, IGN 9.8 (?). Sono alquanto incuriosito yaya :D

Per quanto riguarda l'esercito... meh, servirebbe un miracolo di concezioni astronomice fisicamente impossibili per poter competere con l'organizzazione. Ma tuttosommato devono ancora visitare diversi paesi, concediamogli il beneficio del dubbio.

Che dire, adesso aspetterò il prossimo capitolo come un frate francescano aspetta la benedizione :asduj1:

Diciamo che, dopo che hanno fatto una tirata unica da Elettria ad Arenia, mi sono preso capitoli di calma. Anche perchè (e mi duole sinceramente dirlo in un certo senso) questa era la parte breve della storia  :asduj1:

Battle of the year.

Naah, ci vogliono altri eserciti. Come sottolinea Ashura, attualmente sono poco meno di 300.000, contro i 700.000 che ci fu comunicato essere dalla parte dell'Organizzazione. Con la coalizione, dovrebbero aumentare.

 

Il gruppo si sta battendo bene, è normale che siano diventati tutti più forti durante il viaggio, l'unica cosa che non capisco è come abbia fatto Abra a colpire Scraggy con psichico dato che quest'ultimo è anche di tipo buio. È un errore o Scraggy teneva un facilsaglio per permettere uno scontro equo con Abra, permettendogli di colpirlo con psichico? Questo vuol dire che questa è la sua unica mossa d'attacco o che comunque possiede solo mosse psico.
L'ST di Elettria ha solo 7.000 uomini in tutto il paese? Questo è un bel problema dato che Elettria potrà  offrire un supporto limitato all'interno dell'alleanza, mi aspetto che la coalizione mandi un numero di soldati molto sostanzioso che possa ovviare a questo problema. Comunque anche l'org. sta ancora radunando i suoi uomini, quindi c'è ancora tempo per portare avanti i preparativi.
Ora tocca a Raichu combattere, di sicuro è forte ma preoccupa Eelektross, forse imparerà  a controllare meglio il locomothunder grazie al gran maestro.

Normale è normale, ma è un bene averlo notato.

Psichico? Io vedo solo Introforza  :sneaky: E chi dice il contrario va a dormire coi Magikarp.

Beh, d'altra parte Elettria sta offrendo la sua terra, il suo sostentamento e tutto ciò che può offrire.

Su Raichu posso solo dire: vedremo molto presto.

Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse ho capito a cosa ti sei ispirato per la data di nascita del generale Wash: infatti il 22 aprile, in anni diversi, sono nati 6 generali di paesi diversi. In oltre è proprio in questa data che Adolf Hitler annunciò il suo suicidio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse ho capito a cosa ti sei ispirato per la data di nascita del generale Wash: infatti il 22 aprile, in anni diversi, sono nati 6 generali di paesi diversi. In oltre è proprio in questa data che Adolf Hitler annunciò il suo suicidio.

Nope, lo ignoravo completamente. Ho dimenticato l'indizio in effetti:

La data l'ho scelta basandomi sull'ispirazione di Rotom

 

Che cavolo... Scusate, mi accorgo solo ora di aver scritto 04 invece di 07. Chiedo davvero scusa.

Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come dice il nome del capitolo stesso, tutti i pokémon del gruppo che fino a questo momento hanno sostenuto "il test d'ingresso" sono stati ammessi. Da una parte me lo aspettavo, però magari pensavo che qualcuno avesse fatto qualche storia in più.


Perché l'anno in cui è ambientata la storia di Pokémos è così avanti nel tempo? Vuole dire qualcosa? E' un futuro dove l'umanità  si è spenta, o dove non c'è mai stata?


Nei prossimi capitoli vedremo cosa consiglieranno i maestri ai discepoli per il loro allenamento e in cosa consisterà  in pratica. C'è scritto che sono tutti migliorati da quando sono partiti. Questo mi pare quasi ovvio, dato che si sono scontrati con nemici sempre più forti e hanno avuto modo di affinare le proprie tecniche. Però ancora non basta, devono fare di più!


Mi è piaciuto come hai deciso di scegliere le coppie (o squadre) per gli assortimenti per le lotte. In effetti i pokémon del gruppo si sono trovati contro dei tipi lotta, che per certi aspetti li assomigliano (primo fra tutti Emolga contro Hawlucha, ma anche Draak contro Primeape).


Adesso c'è la lotta tra Raichu e Lucario. Per me Lucario è al livello di Eelektross e Zangoose, Raichu ancora non lo è, non so come potrebbe cavarsela. Però potrebbe essere il momento ideale, che spinto alle strette, riesca per una prima volta a controllare un po' meglio il Locomothunder. Poi magari durante l'allenamento vero e proprio si concentrerà  proprio su quello.


Da quel che ho capito, Eelektross non lotterà  perché lui si è già  allenato lì e conoscono già  il suo stile. Quindi quello che lotterà  contro il Grande Maestro, sarà  Zangoose. Mi domando quanto sia forte effettivamente questo grande Maestro e quanto lo sia Zangoose. Spero di poter leggere un bello scontro. Poi vedremo pure come si allenerà  Zangoose dopo questo scontro...


Il gran Maestro ha preso in disparte Eelektross per parlare con lui in privato. Per me si tratta del fatto che ha rilevato la presenza di qualcuno che li spiava. Ma se sono a conoscenza di questo, perché non lo dicono agli altri? Non credono ce ne sia bisogno? Non ritengono quegli occhi osservatori una minaccia?


Quindi in parte avevo ragione, sono in fondo alla classifica per uno di quei motivi :P .


Tutte le Nazioni alleate giunte a Elettria finora, hanno portato delle truppe molto numerose (ma anche ordinate per numero di soldati). Elettria non darà  un grandissimo contributo militare perché è la Nazione più pacifica. Intanto comunque, è da essa che è partita questa spedizione per tutta Pokémos che sta ottenendo molti successi, quindi non sono da sottovalutare così tanto questi pokémon di Elettria. (Come la storia del Mare Orientale, quello considerato più pacifico, invece è da lì che sono partiti grandi personaggi: Gol D. Roger, Rufy...).


Sono preoccupato oltre al numero delle forze nemiche, anche alla loro potenza, perché grazie a tutti i loro esperimenti e alle armi in loro possesso, anche se l'alleanza fosse numericamente superiore, potrebbe trovarsi i difficoltà  contro certi pokémon che hanno poteri che vanno oltre i limiti dei pokémon ordinari.


Elettria sta preparando la zona per la guerra che sta per scoppiare. Lo avrebbe scoperto fin troppo presto, significa che ci sarà  qualche altro brutto inconveniente, tipo una sorpresina di Empoleon?



 


 


Diciamo che, dopo che hanno fatto una tirata unica da Elettria ad Arenia, mi sono preso capitoli di calma. Anche perchè (e mi duole sinceramente dirlo in un certo senso) questa era la parte breve della storia   :asduj1:

Sei serio? Qui abbiamo Oda 2 la vendetta.  :sweat:


Rotom Lavaggio, da quel che so è pure quello che si usa più in competitivo. Non è male come pokémon, ma non mi piace da impazzire. E' un tipo silenzioso per il carattere o perché gli è successo qualcosa, come a una delle Vespiquen?


Forse ho trovato qualcosa  per quel che riguarda la data di nascita di R Lavaggio. Il 22 è la data di pubblicazione di Pulseman, un videogioco, che potrebbe aver caratterizzato o ispirato lo stesso Rotom (anche perché tra gli sviluppatori di quel videogioco c'è anche Ken Sugimori il disegnatore, designer dei pokémon). Il quattro non so, ho pensato prima che c'entrasse con 1994 sempre la data di pubblicazione di quel gioco, ma mi sembrava troppo forzata, quindi ho pensato a una teoria che mi soddisfa di più, ovvero che essendo Rotom il pokémon plasma e essendo il plasma ritenuto il 4° stato di aggregazione della materia ho pensato che... Ma forse è tutta una grande pippa mentale, ma quell'idea mi era piaciuta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

<Ronfo>, credo che la tua teoria su Pulseman sia corretta, infatti Darken ha corretto la data che è 22/07, ovvero la data in cui la Game Freak ha rilasciato l'anteprima di questo videogioco.

Non sapevo la cosa del 07, penso però che tu abbia ragione. Bel lavoro :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come dice il nome del capitolo stesso, tutti i pokémon del gruppo che fino a questo momento hanno sostenuto "il test d'ingresso" sono stati ammessi. Da una parte me lo aspettavo, però magari pensavo che qualcuno avesse fatto qualche storia in più.

Perché l'anno in cui è ambientata la storia di Pokémos è così avanti nel tempo? Vuole dire qualcosa? E' un futuro dove l'umanità  si è spenta, o dove non c'è mai stata?

Nei prossimi capitoli vedremo cosa consiglieranno i maestri ai discepoli per il loro allenamento e in cosa consisterà  in pratica. C'è scritto che sono tutti migliorati da quando sono partiti. Questo mi pare quasi ovvio, dato che si sono scontrati con nemici sempre più forti e hanno avuto modo di affinare le proprie tecniche. Però ancora non basta, devono fare di più!

Mi è piaciuto come hai deciso di scegliere le coppie (o squadre) per gli assortimenti per le lotte. In effetti i pokémon del gruppo si sono trovati contro dei tipi lotta, che per certi aspetti li assomigliano (primo fra tutti Emolga contro Hawlucha, ma anche Draak contro Primeape).

Adesso c'è la lotta tra Raichu e Lucario. Per me Lucario è al livello di Eelektross e Zangoose, Raichu ancora non lo è, non so come potrebbe cavarsela. Però potrebbe essere il momento ideale, che spinto alle strette, riesca per una prima volta a controllare un po' meglio il Locomothunder. Poi magari durante l'allenamento vero e proprio si concentrerà  proprio su quello.

Da quel che ho capito, Eelektross non lotterà  perché lui si è già  allenato lì e conoscono già  il suo stile. Quindi quello che lotterà  contro il Grande Maestro, sarà  Zangoose. Mi domando quanto sia forte effettivamente questo grande Maestro e quanto lo sia Zangoose. Spero di poter leggere un bello scontro. Poi vedremo pure come si allenerà  Zangoose dopo questo scontro...

Il gran Maestro ha preso in disparte Eelektross per parlare con lui in privato. Per me si tratta del fatto che ha rilevato la presenza di qualcuno che li spiava. Ma se sono a conoscenza di questo, perché non lo dicono agli altri? Non credono ce ne sia bisogno? Non ritengono quegli occhi osservatori una minaccia?

Quindi in parte avevo ragione, sono in fondo alla classifica per uno di quei motivi :P .

Tutte le Nazioni alleate giunte a Elettria finora, hanno portato delle truppe molto numerose (ma anche ordinate per numero di soldati). Elettria non darà  un grandissimo contributo militare perché è la Nazione più pacifica. Intanto comunque, è da essa che è partita questa spedizione per tutta Pokémos che sta ottenendo molti successi, quindi non sono da sottovalutare così tanto questi pokémon di Elettria. (Come la storia del Mare Orientale, quello considerato più pacifico, invece è da lì che sono partiti grandi personaggi: Gol D. Roger, Rufy...).

Sono preoccupato oltre al numero delle forze nemiche, anche alla loro potenza, perché grazie a tutti i loro esperimenti e alle armi in loro possesso, anche se l'alleanza fosse numericamente superiore, potrebbe trovarsi i difficoltà  contro certi pokémon che hanno poteri che vanno oltre i limiti dei pokémon ordinari.

Elettria sta preparando la zona per la guerra che sta per scoppiare. Lo avrebbe scoperto fin troppo presto, significa che ci sarà  qualche altro brutto inconveniente, tipo una sorpresina di Empoleon?

Sei serio? Qui abbiamo Oda 2 la vendetta.  :sweat:

Rotom Lavaggio, da quel che so è pure quello che si usa più in competitivo. Non è male come pokémon, ma non mi piace da impazzire. E' un tipo silenzioso per il carattere o perché gli è successo qualcosa, come a una delle Vespiquen?

Forse ho trovato qualcosa  per quel che riguarda la data di nascita di R Lavaggio. Il 22 è la data di pubblicazione di Pulseman, un videogioco, che potrebbe aver caratterizzato o ispirato lo stesso Rotom (anche perché tra gli sviluppatori di quel videogioco c'è anche Ken Sugimori il disegnatore, designer dei pokémon). Il quattro non so, ho pensato prima che c'entrasse con 1994 sempre la data di pubblicazione di quel gioco, ma mi sembrava troppo forzata, quindi ho pensato a una teoria che mi soddisfa di più, ovvero che essendo Rotom il pokémon plasma e essendo il plasma ritenuto il 4° stato di aggregazione della materia ho pensato che... Ma forse è tutta una grande pippa mentale, ma quell'idea mi era piaciuta.

 

Ti faccio notare che a fianco dell'anno non c'è d.C., dopo Cristo. Allora su Forgotten Realms alla data della quarta edizione, ovvero 1479, dovrebbero ancora esserci gli arabi nella Spagna o cose del genere. In realtà  1479 è l'anno secondo il CV, ovvero il Calendario delle Valli, esattamente come 4783 è l'anno secondo il CP, oppero il Calendario di Pokémos. Per ulteriori informazioni siete pregato di consultarmi nella pagina apposita.

Poi viene detto fin dall'introduzione che in quest'universo gli umani non sono mai esistiti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come dice il nome del capitolo stesso, tutti i pokémon del gruppo che fino a questo momento hanno sostenuto "il test d'ingresso" sono stati ammessi. Da una parte me lo aspettavo, però magari pensavo che qualcuno avesse fatto qualche storia in più. Beh, in realtà  il test è più una valutazione che un vero e proprio test di ammissione, anche se ovviamente si può non passare.

Perché l'anno in cui è ambientata la storia di Pokémos è così avanti nel tempo? Vuole dire qualcosa? E' un futuro dove l'umanità  si è spenta, o dove non c'è mai stata? Grosso modo ha già  risposto Ashura, diciamo che il loro calendario non è il nostro quindi cambia il modo di contare gli anni.

Nei prossimi capitoli vedremo cosa consiglieranno i maestri ai discepoli per il loro allenamento e in cosa consisterà  in pratica. C'è scritto che sono tutti migliorati da quando sono partiti. Questo mi pare quasi ovvio, dato che si sono scontrati con nemici sempre più forti e hanno avuto modo di affinare le proprie tecniche. Però ancora non basta, devono fare di più! Ovviamente sono migliorati, ma se ci pensi è dai tempi di Laghia che Raichu non li vede combattere tutti, quindi dal suo punto di vista il miglioramento è palese.

Mi è piaciuto come hai deciso di scegliere le coppie (o squadre) per gli assortimenti per le lotte. In effetti i pokémon del gruppo si sono trovati contro dei tipi lotta, che per certi aspetti li assomigliano (primo fra tutti Emolga contro Hawlucha, ma anche Draak contro Primeape). Ci ho messo un po' per pensarci, in modo da fare buoni abbinamenti (poi ho rovinato parzialmente la cosa facendo usare quello Psichico ad Abra contro Scraggy, ma quando l'hai letto tu probabilmente avevo già  risolto). Diciamo comunque che ho scelto avversari che reputavo adatti.

Adesso c'è la lotta tra Raichu e Lucario. Per me Lucario è al livello di Eelektross e Zangoose, Raichu ancora non lo è, non so come potrebbe cavarsela. Però potrebbe essere il momento ideale, che spinto alle strette, riesca per una prima volta a controllare un po' meglio il Locomothunder. Poi magari durante l'allenamento vero e proprio si concentrerà  proprio su quello. Suppongo che Lucario abbia avuto i suoi buoni motivi, per voler sfidare Raichu personalmente.

Da quel che ho capito, Eelektross non lotterà  perché lui si è già  allenato lì e conoscono già  il suo stile. Quindi quello che lotterà  contro il Grande Maestro, sarà  Zangoose. Mi domando quanto sia forte effettivamente questo grande Maestro e quanto lo sia Zangoose. Spero di poter leggere un bello scontro. Poi vedremo pure come si allenerà  Zangoose dopo questo scontro... Vedremo, vedremo, in fondo Zangoose è al livello di Eelektross, credo ci saranno sorprese.

Il gran Maestro ha preso in disparte Eelektross per parlare con lui in privato. Per me si tratta del fatto che ha rilevato la presenza di qualcuno che li spiava. Ma se sono a conoscenza di questo, perché non lo dicono agli altri? Non credono ce ne sia bisogno? Non ritengono quegli occhi osservatori una minaccia? Chi può dirlo, sicuramente gli ha detto qualcosa.

Quindi in parte avevo ragione, sono in fondo alla classifica per uno di quei motivi :P .  Esatto, esatto.

Tutte le Nazioni alleate giunte a Elettria finora, hanno portato delle truppe molto numerose (ma anche ordinate per numero di soldati). Elettria non darà  un grandissimo contributo militare perché è la Nazione più pacifica. Intanto comunque, è da essa che è partita questa spedizione per tutta Pokémos che sta ottenendo molti successi, quindi non sono da sottovalutare così tanto questi pokémon di Elettria. (Come la storia del Mare Orientale, quello considerato più pacifico, invece è da lì che sono partiti grandi personaggi: Gol D. Roger, Rufy...). In realtà  non era mia intenzione ordinarli. Ho un foglio di excel su cui ho riportato diverse informazioni sui vari paesi (capitale, popolazione...) e tra questi c'è anche l'esercito. Non mi ero accorto che fossero in ordine fino a poco fa.

Sono preoccupato oltre al numero delle forze nemiche, anche alla loro potenza, perché grazie a tutti i loro esperimenti e alle armi in loro possesso, anche se l'alleanza fosse numericamente superiore, potrebbe trovarsi i difficoltà  contro certi pokémon che hanno poteri che vanno oltre i limiti dei pokémon ordinari. Nel capitolo 20 Rotom comunica al Consiglio della notte che i membri dell'Organizzazione in tutta pokémos sono circa 700.000. Tenendo conto di ciò, devono essere circa 39.000 pokémon per paese (ricordando, comunque, che ovviamente non è così liscia la divisione). Se osserviamo, gli eserciti regolari arrivati finora sono tutti più grandi. Quindi, il numero non è un problema. Quanto alla forza, non possiamo dire altro che "si vedrà ".

Elettria sta preparando la zona per la guerra che sta per scoppiare. Lo avrebbe scoperto fin troppo presto, significa che ci sarà  qualche altro brutto inconveniente, tipo una sorpresina di Empoleon? Chissà ...

Sei serio? Qui abbiamo Oda 2 la vendetta.  :sweat: Mi voglio spiegare meglio. Finora nella storia abbiamo sempre avuto un unico filo narrativo, quello del Gruppo. Ma ormai, a questo punto, ho fin troppa roba in pentola. Da un lato la base dell'Org. si sta organizzando (che giuochi di parole  :facepalm: ) per la guerra, e la stessa cosa sta facendo l'Alleanza. Poi c'è Surskit. Ci sono altri personaggi (che sarebbe spoiler nominare) su cui voglio puntare l'obbiettivo. Quindi, come potete vedere, se finora abbiamo avuto la storia "dritta", adesso inizia la storia "a ragnatela".

Rotom Lavaggio, da quel che so è pure quello che si usa più in competitivo. Non è male come pokémon, ma non mi piace da impazzire. E' un tipo silenzioso per il carattere o perché gli è successo qualcosa, come a una delle Vespiquen? No, no, per carattere.

Forse ho trovato qualcosa  per quel che riguarda la data di nascita di R Lavaggio. Il 22 è la data di pubblicazione di Pulseman, un videogioco, che potrebbe aver caratterizzato o ispirato lo stesso Rotom (anche perché tra gli sviluppatori di quel videogioco c'è anche Ken Sugimori il disegnatore, designer dei pokémon). Il quattro non so, ho pensato prima che c'entrasse con 1994 sempre la data di pubblicazione di quel gioco, ma mi sembrava troppo forzata, quindi ho pensato a una teoria che mi soddisfa di più, ovvero che essendo Rotom il pokémon plasma e essendo il plasma ritenuto il 4° stato di aggregazione della materia ho pensato che... Ma forse è tutta una grande pippa mentale, ma quell'idea mi era piaciuta.

<Ronfo>, credo che la tua teoria su Pulseman sia corretta, infatti Darken ha corretto la data che è 22/07, ovvero la data in cui la Game Freak ha rilasciato l'anteprima di questo videogioco.

Non sapevo la cosa del 07, penso però che tu abbia ragione. Bel lavoro :D Complimenti per aver indovinato, era proprio Pulseman, esatto. State diventando molto veloci, e questo mi fa piacere. (faccio i complimenti anche a Dragozard).

Ti faccio notare che a fianco dell'anno non c'è d.C., dopo Cristo. Allora su Forgotten Realms alla data della quarta edizione, ovvero 1479, dovrebbero ancora esserci gli arabi nella Spagna o cose del genere. In realtà  1479 è l'anno secondo il CV, ovvero il Calendario delle Valli, esattamente come 4783 è l'anno secondo il CP, oppero il Calendario di Pokémos. Per ulteriori informazioni siete pregato di consultarmi nella pagina apposita. Consultatelo pure, tanto sa di non dover fare SPOILER.

Poi viene detto fin dall'introduzione che in quest'universo gli umani non sono mai esistiti Non me lo ricordavo.

 

 

YOU ARE AWESOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è trooppo bella!!!!!

Queste sono le recensioni che gasano gli autori.  :yeah:

Dimmi, hai già  letto tutta la storia (per curiosità , eh).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Queste sono le recensioni che gasano gli autori.  :yeah:

Dimmi, hai già  letto tutta la storia (per curiosità , eh).

 

Vergognati! Come osi definirti "scrittore" quando non ricordi nemmeno cos'hai scritto?!? TAGLIATEGLI LA TESTA!

Eddai, nemmeno uno spoilerino piccolo piccolo? Come la mitologia di Pokémos? Il calendario?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vergognati! Come osi definirti "scrittore" quando non ricordi nemmeno cos'hai scritto?!? TAGLIATEGLI LA TESTA! 

Eddai, nemmeno uno spoilerino piccolo piccolo? Come la mitologia di Pokémos? Il calendario?

Ti lascio il calendario disponibile, e puoi pure inventarti i giorni della settimana, ma parla della mitologia e ti sacrifico al Dio Abissale :v mi serve per il futuro "La Grande Biblioteca di ..." E per usarla nella storia a fini puramente narrativi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti lascio il calendario disponibile, e puoi pure inventarti i giorni della settimana, ma parla della mitologia e ti sacrifico al Dio Abissale :v mi serve per il futuro "La Grande Biblioteca di ..." E per usarla nella storia a fini puramente narrativi.

 

Ti odio. Però ho troppa paura che Euron Greyjoy mi suoni il corno valyriano direttamente sulle orecchie, per cui credo che non farò spoiler. Non più di tanto almeno. Ah, la Consapevolezza la dico?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti odio. Però ho troppa paura che Euron Greyjoy mi suoni il corno valyriano direttamente sulle orecchie, per cui credo che non farò spoiler. Non più di tanto almeno. Ah, la Consapevolezza la dico?

Sì, non vedo problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vergognati! Come osi definirti "scrittore" quando non ricordi nemmeno cos'hai scritto?!? TAGLIATEGLI LA TESTA!

Eddai, nemmeno uno spoilerino piccolo piccolo? Come la mitologia di Pokémos? Il calendario?

 

 

Ti lascio il calendario disponibile, e puoi pure inventarti i giorni della settimana, ma parla della mitologia e ti sacrifico al Dio Abissale :v mi serve per il futuro "La Grande Biblioteca di ..." E per usarla nella storia a fini puramente narrativi.

 

 

Ti odio. Però ho troppa paura che Euron Greyjoy mi suoni il corno valyriano direttamente sulle orecchie, per cui credo che non farò spoiler. Non più di tanto almeno. Ah, la Consapevolezza la dico?

 

 

Sì, non vedo problemi.

Di cosa andate cianciando? :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace l'andamento della storia, e sono curioso di vedere la battaglia tra Raichu e Lucario.


 


 


Passando ad altri argomenti ( :sisi: ) sono contento di vedere un po' di gente che ha letto le cronache del G&F (sono troppo pigro per scriverlo tutto, capitemi).


 


 


La lotta tra i due sarà  nel capitolo di domani?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace l'andamento della storia, e sono curioso di vedere la battaglia tra Raichu e Lucario.

 

 

Passando ad altri argomenti ( :sisi: ) sono contento di vedere un po' di gente che ha letto le cronache del G&F (sono troppo pigro per scriverlo tutto, capitemi).

 

 

La lotta tra i due sarà  nel capitolo di domani?

Intendi Game of Thrones? (Le cronache del ghiaccio e del fuoco)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, capisco tutti i commenti alle mie questioni. Piuttosto, se mi sarà  dato motivo di chiedere chiarimenti, li chiederò a Ashura, (basta però che non spoileri troppo la trama. Una curiosità , quanto sai tu, rispetto a noialtri? :attention: )

Una domanda difficile. Della trama lui ne sa quanto voi (o al limite, ha poche informazioni in più) ma d'altra parte, lui ha molte informazioni poco rilevanti per la storia che gli ho chiesto di non dare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda difficile. Della trama lui ne sa quanto voi (o al limite, ha poche informazioni in più) ma d'altra parte, lui ha molte informazioni poco rilevanti per la storia che gli ho chiesto di non dare.

 

Ma, caro Darken, ti ricordo che grazie alle mie formidabili doti di indovino ho scoperto varie robe future della storia che nemmeno tu mi avevi voluto dire. Preparati ad essere ricattato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...