Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Ecco a voi un annuncio epocale!
 

G

D

R

Ebbene sì. Ashura si è offerto di creare un GDR a tema Pokémos sullo stile di Dungeon&Dragons (quindi con il d20 System) e io (che a quel gioco sono sempre stato un po' interessato, seppur senza averci mai giocato) ho accettato subito. Dopo mesi di lavoro, il risultato è quasi pronto. Presto (mi auguro) pubblicherò il regolamento approfondito.


Profile 011

Nome: Ampharos V

Età : 42 anni

Data di nascita: 20/01

Specie: Ampharos

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Professor A.

Mosse: Tuonopugno, Scarica, Ondashock, Energisfera

Gruppi di Appartenenza: Organizzazione (costretto)                 

Cibo Preferito: Baccarancia al vapore

 

Commento dell’autore: Non so esattamente cosa mi ha spinto a scegliere Ampharos per il ruolo che ha. Mi sembrava semplicemente il pokémon giusto. E dal momento in cui l’ho fatto rapire dall’Organizzazione, ho deciso di farne un personaggio di primo piano. Ultimamente forse è un po’ scomparso, ma vedrete che presto tornerà .

Indizio per la data: deriva dalla prima parte del suo nome.

Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un GDR di Pokémos? Voglio assolutamente giocarci. Si sta avverando tutto ciò che volevo, prima il fumetto e ora il videogioco. Mancano il trailer animato e l'anime, solo quest'ultima cosa credo che sia infattibile.

Per quanto riguarda la data del professor A, credo che sia ispirata all'Ampere, infatti: Un ampere è l'intensità  di corrente elettrica che, se mantenuta in due conduttori lineari paralleli, di lunghezza infinita e sezione trasversale trascurabile, posti a un metro di distanza l'uno dall'altro nel vuoto, produce tra questi una forza pari a 2 à— 10−7 newton per metro di lunghezza. Sappiamo che 2 x 10 fa 20, mentre l'uno è il riferimento al metro.

Per quanto riguarda il capitolo, Raichu sta facendo progressi con il Locomothunder ma ha bisogno anche di conoscere le abilità  del suo avversario per vincere.

Interessante il capitano Liosk e il suo plotone, ora abbiamo un altro gruppo da seguire. Ciò che hanno trovato è poco rassicurante, credo che tu abbia fatto bene ad aumentare il rating, sopratutto per le chiazze rosse che già  immagino cosa siano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un GDR di Pokémos? Voglio assolutamente giocarci. Si sta avverando tutto ciò che volevo, prima il fumetto e ora il videogioco. Mancano il trailer animato e l'anime, solo quest'ultima cosa credo che sia infattibile.

Per quanto riguarda la data del professor A, credo che sia ispirata all'Ampere, infatti: Un ampere è l'intensità  di corrente elettrica che, se mantenuta in due conduttori lineari paralleli, di lunghezza infinita e sezione trasversale trascurabile, posti a un metro di distanza l'uno dall'altro nel vuoto, produce tra questi una forza pari a 2 à— 10−7 newton per metro di lunghezza. Sappiamo che 2 x 10 fa 20, mentre l'uno è il riferimento al metro.

Per quanto riguarda il capitolo, Raichu sta facendo progressi con il Locomothunder ma ha bisogno anche di conoscere le abilità  del suo avversario per vincere.

Interessante il capitano Liosk e il suo plotone, ora abbiamo un altro gruppo da seguire. Ciò che hanno trovato è poco rassicurante, credo che tu abbia fatto bene ad aumentare il rating, sopratutto per le chiazze rosse che già  immagino cosa siano.

Beh, non è un videogioco, è un gioco alla D&D (chissà , magari un giorno...)

Credo che sfiori l'impossibile, ma chi può dirlo.

No, ma c'entra con l'Ampere.

Sì, probabilmente contro Lucario non avrebbe chance allo stato attuale, ma d'altronde l'abilità  cresce con l'esperienza.

Ve l'avevo detto che ora ci saranno più personaggi da seguire ;)

E sì, sono convinto di aver fatto bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La battaglia tra Lucario e Raichu mi è piaciuta, ti faccio i complimenti perché mi sembra tu sia migliorato nel descrivere le battaglie (come del resto tutti i pokémon della tua serie ^^ ), sono infatti riuscito a immaginarmi bene lo scontro e ho colto la prospettiva di Raichu, anche perché lo scontro era visto dalla sua parte. 


Ammetto che anche lui è migliorato, le sue strategie erano buone come ha fatto notare lo stesso Eelektross, il problema è che il suo avversario è più esperto di lui nella lotta e se vogliamo anche avvantaggiato con i tipi e le mosse. Certo il fatto che fosse più esperto lo capiamo dal semplice atto di usare solo due mosse, tralasciando magari altre più potenti. 


Raichu è riuscito nella lotta a usare anche se per poco un Locomotail, mi auguro che il suo addestramento consista nel potenziare questa sua speciale mossa e che riesca a farlo senza stancarsi eccessivamente come ora.


Ok, ammetto che non avevo pensato affatto alla possibilità  che Zangoose si scontrasse contro quel pokémon spione. Ancora non si sa chi sia (magari è

Gliscor, chi lo sa, sarebbe proprio bello da vedere

:cool:

), però immagino che anche a Eelektross sia stata riferita la sua identità  e abbia acconsentito alla lotta. Effettivamente contro il Gran Maestro sarebbe stata piuttosto in salita, a meno che non avesse limitato la sua forza di molto.


Per quanto riguarda la parte finale del capitolo (o seconda parte forse è più elegante ;) ), penso che le rivalità  tra paesi possano ostacolare la riuscita intesa e collaborazione tra le varie Nazioni aderenti all'alleanza. Tuttavia hanno deciso di aderire all'accordo quindi non possono ritirarsi in questo modo, potrebbero farlo in un secondo momento, certo. Però credo che con il passare del tempo, quando la guerra andrà  avanti (o meglio inizierà ), sentiranno di avere più cose in comune rispetto a quelle che li separano e piano piano abbandoneranno i loro vecchi rancori. Tutto questo ancor prima che succeda. Troppi viaggi mentali, oggi ho scoperto una delle cause di ciò :sweat: .


Probabilmente quel paese che stanno controllando è stato attaccato brutalmente dalle forze nemiche (org.) e potrebbe esserci stata una strage, a giudicare dalle macchie rosse sui muri. 


Comunque non è vero che hai sempre portato avanti la storia solo dalla prospettiva del gruppo, perché bene o male hai mostrato quasi sempre anche altre situazioni, certo erano legate sempre a quello, ma alla fine la vicenda si intreccia tutta ed è quasi logico che questo accada. Mi sembra anche che qualche volta tu abbia dedicato persino qualche capitolo a qualcuno non del gruppo. Forse volevi dire che da ora inizierai a farlo più frequentemente perché ci sono tanti personaggi e si deve lasciare il giusto spazio a tutti. Sì sono d'accordo, almeno non finirai come qualche autore che fa terminare le sue opere e alla fine rimangono tanti punti interrogativi, discorsi lasciati a metà  e personaggi che bisognerebbe rivedere (emh, emh, *tossisce  :secret:  :omg:  vero Matsuena o Kishi? (anche se quest'ultimo forse si salverà  un po' (spero :sweat: ) con il film finale e con gli spin-off vari)).


La situazione è tutta da vedere ancora, non si sa che cosa staranno per affrontare le truppe alleate.


Per quel che riguarda il nostro felice e contento (non proprio per la sua condizione) Ampharos, dico che hai fatto bene a metterlo come scienziato, perché ce lo vedrei bene pure io a indossare un camice bianco (so che ce l'ha, non contradditemi). Baccarancia al vapore! Ha qualche significato quel "al vapore"? Siccome gli si fonde la testa per i suoi studi, gli piace mangiare qualcosa che fuma, che ha vapore? Lasciate stare le mie baggianate ser(i)ali.


Ho capito da dove viene la data del suo compleanno, a proposito tanti, tanti auguri nostro scienziato costretto, spero che l'org. te li faccia festeggiare. Cosa organizzi? Oddio questa era terribile! :facepalm:


Comunque dicevo, il suo compleanno è lo stesso di André-Marie Ampère, uno dei fisici che più di tutti ha contribuito nello studio dell'elettromagnetismo, quindi che ha dato il nome all'unità  di misura della corrente elettrica, alla prima parte del nome di Ampharos e che gli ha dato quindi anche il compleanno su questa FF. 


Ho letto la notiziona! :eveeplz:  Quindi il vostro grande progetto in cantiere era un GDR? Io non sono molto dentro queste cose e non so come funziona, non ho mai giocato a quel gioco, però appena sarà  pronto il vostro lavoro, lo proverò sicuramente e vi farò sapere. Sinceramente non sapevo che sarebbe stato possibile farlo, è davvero una bella idea. Ma nella proposta di questo gioco, si può scegliere il pokémon da usare, da che parte stare ecc? Sarà  per PC?


Scusate la mia ignoranza in questo (e non solo) argomento


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La battaglia tra Lucario e Raichu mi è piaciuta, ti faccio i complimenti perché mi sembra tu sia migliorato nel descrivere le battaglie (come del resto tutti i pokémon della tua serie ^^ ), sono infatti riuscito a immaginarmi bene lo scontro e ho colto la prospettiva di Raichu, anche perché lo scontro era visto dalla sua parte.  Beh, sono felice di essere migliorato, niente da dire ^^

Ammetto che anche lui è migliorato, le sue strategie erano buone come ha fatto notare lo stesso Eelektross, il problema è che il suo avversario è più esperto di lui nella lotta e se vogliamo anche avvantaggiato con i tipi e le mosse. Certo il fatto che fosse più esperto lo capiamo dal semplice atto di usare solo due mosse, tralasciando magari altre più potenti.  Già , indubbiamente è migliorato molto. Ma Lucario era superiore.

Raichu è riuscito nella lotta a usare anche se per poco un Locomotail, mi auguro che il suo addestramento consista nel potenziare questa sua speciale mossa e che riesca a farlo senza stancarsi eccessivamente come ora. Speriamo, diciamo che necessita di molto allenamento.

Ok, ammetto che non avevo pensato affatto alla possibilità  che Zangoose si scontrasse contro quel pokémon spione. Ancora non si sa chi sia (magari è

Gliscor, chi lo sa, sarebbe proprio bello da vedere

:cool:

), però immagino che anche a Eelektross sia stata riferita la sua identità  e abbia acconsentito alla lotta. Effettivamente contro il Gran Maestro sarebbe stata piuttosto in salita, a meno che non avesse limitato la sua forza di molto. Oh, lo vedremo molto presto.

Per quanto riguarda la parte finale del capitolo (o seconda parte forse è più elegante ;) ), penso che le rivalità  tra paesi possano ostacolare la riuscita intesa e collaborazione tra le varie Nazioni aderenti all'alleanza. Tuttavia hanno deciso di aderire all'accordo quindi non possono ritirarsi in questo modo, potrebbero farlo in un secondo momento, certo. Però credo che con il passare del tempo, quando la guerra andrà  avanti (o meglio inizierà ), sentiranno di avere più cose in comune rispetto a quelle che li separano e piano piano abbandoneranno i loro vecchi rancori. Tutto questo ancor prima che succeda. Troppi viaggi mentali, oggi ho scoperto una delle cause di ciò :sweat:Sono rivalità  che si superano indubbiamente. Vedremo se e come influirà  sulla trama.

Probabilmente quel paese che stanno controllando è stato attaccato brutalmente dalle forze nemiche (org.) e potrebbe esserci stata una strage, a giudicare dalle macchie rosse sui muri. Parrebbe di sì, in effetti.

Comunque non è vero che hai sempre portato avanti la storia solo dalla prospettiva del gruppo, perché bene o male hai mostrato quasi sempre anche altre situazioni, certo erano legate sempre a quello, ma alla fine la vicenda si intreccia tutta ed è quasi logico che questo accada. Mi sembra anche che qualche volta tu abbia dedicato persino qualche capitolo a qualcuno non del gruppo. Forse volevi dire che da ora inizierai a farlo più frequentemente perché ci sono tanti personaggi e si deve lasciare il giusto spazio a tutti. Sì sono d'accordo, almeno non finirai come qualche autore che fa terminare le sue opere e alla fine rimangono tanti punti interrogativi, discorsi lasciati a metà  e personaggi che bisognerebbe rivedere (emh, emh, *tossisce  :secret:  :omg:  vero Matsuena o Kishi? (anche se quest'ultimo forse si salverà  un po' (spero :sweat: ) con il film finale e con gli spin-off vari)). Beh, è vero, ma finora ho scritto solo tre capitoli (credo) in cui il Gruppo non compare. Voglio lasciare più spazio agli altri personaggi, spazio che non sia "mezzo capitolo", ma piuttosto anche due, tre capitoli. E questo sì, allargherà  la storia.

La situazione è tutta da vedere ancora, non si sa che cosa staranno per affrontare le truppe alleate. Lo scopriremo.

Per quel che riguarda il nostro felice e contento (non proprio per la sua condizione) Ampharos, dico che hai fatto bene a metterlo come scienziato, perché ce lo vedrei bene pure io a indossare un camice bianco (so che ce l'ha, non contradditemi). Baccarancia al vapore! Ha qualche significato quel "al vapore"? Siccome gli si fonde la testa per i suoi studi, gli piace mangiare qualcosa che fuma, che ha vapore? Lasciate stare le mie baggianate ser(i)ali.

Ho capito da dove viene la data del suo compleanno, a proposito tanti, tanti auguri nostro scienziato costretto, spero che l'org. te li faccia festeggiare. Cosa organizzi? Oddio questa era terribile! :facepalm: Non ci crederai, ma non avevo minimamente fatto caso al fatto che oggi fosse il suo compleanno.

Comunque dicevo, il suo compleanno è lo stesso di André-Marie Ampère, uno dei fisici che più di tutti ha contribuito nello studio dell'elettromagnetismo, quindi che ha dato il nome all'unità  di misura della corrente elettrica, alla prima parte del nome di Ampharos e che gli ha dato quindi anche il compleanno su questa FF. Esatto, esatto, molto bene.

Ho letto la notiziona! :eveeplz:  Quindi il vostro grande progetto in cantiere era un GDR? Io non sono molto dentro queste cose e non so come funziona, non ho mai giocato a quel gioco, però appena sarà  pronto il vostro lavoro, lo proverò sicuramente e vi farò sapere. Sinceramente non sapevo che sarebbe stato possibile farlo, è davvero una bella idea. Ma nella proposta di questo gioco, si può scegliere il pokémon da usare, da che parte stare ecc? Sarà  per PC?

Scusate la mia ignoranza in questo (e non solo) argomento Tranquillo, io ho imparato tutto su come si gioca ai GDR di questo tipo grazie ad Ashura. Comunque, lo spiegherò brevemente in attesa di finire il mitico e mitologico regolamento. Si tratta di un GDR come D&D, quindi essenzialmente si gioca "su carta". Non è un videogioco (perchè purtroppo nè io nè Ashura siamo programmatori in grado di creare un videogame (chissà , un giorno...) quindi si gioca con il d20 system, il dado a venti facce. Essenzialmente, è un gioco da tavolo. Ma tranquilli, spiegherò meglio nel regolamento, vedrete.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco a voi un annuncio epocale!

G

D

R

Ebbene sì. Ashura si è offerto di creare un GDR a tema Pokémos sullo stile di Dungeon&Dragons (quindi con il d20 System) e io (che a quel gioco sono sempre stato un po' interessato, seppur senza averci mai giocato) ho accettato subito. Dopo mesi di lavoro, il risultato è quasi pronto. Presto (mi auguro) pubblicherò il regolamento approfondito.

Profile 011

Nome: Ampharos V

Età : 42 anni

Data di nascita: 20/01

Specie: Ampharos

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Professor A.

Mosse: Tuonopugno, Scarica, Ondashock, Energisfera

Gruppi di Appartenenza: Organizzazione (costretto)

Cibo Preferito: Baccarancia al vapore

Commento dell’autore: Non so esattamente cosa mi ha spinto a scegliere Ampharos per il ruolo che ha. Mi sembrava semplicemente il pokémon giusto. E dal momento in cui l’ho fatto rapire dall’Organizzazione, ho deciso di farne un personaggio di primo piano. Ultimamente forse è un po’ scomparso, ma vedrete che presto tornerà .

Indizio per la data: deriva dalla prima parte del suo nome.

Oh oh oh, GDR time :stupid:

Che dire, provenendo da un'infanzia fatta di Final Fantasy (con ovviamente altro) e da membro della Commissione LiT di PM non posso che essere entusiasta della cosa, non vedo l'ora di immedesimarmi in questo piccolo grande gioco :mki:

Per quanto riguarda il capitolo mo lo leggo :asduj1:

Ok, cercherò di essere breve, perché ho sonno e voglio dormire. Ergo:

E finalmente lo scontro. È stato più o meno come me lo immaginavo e finalmente Raichu sta capendo come poter utilizzare il locomothunder al meglio, sono proprio curioso degli sviluppi :D ("Momento Metallurgico Astruso e Inutile incoming" Comunque secondo me avresti reso meglio l'idea del Codacciaio descrivendolo come una lega di acciaio pesante 32CrMoCo 12-30-12. Probabilmente ho sbagliato a inserire una o due specifiche, ma sto facendo questa parentesi in pieno delirio da sonno, capitemi "Momento Metallurgico Astruso e Inutile outcoming")

Per quanto riguarda la parte sulla truppa ST... sono perplesso. Ma nel contempo curioso. Forse nel prossimo capitolo mi saprò spiegare meglio, vedremo...

Edit: Essendo lucido ed avendo riletto ciò che ho scritto, mi sono accorto che la lega da me citata era una bestemmia alla metallurgia, cosiché l'ho cambiata cn una lega più consona al esistenza

Modificato da The Only One
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se volete informazioni fresche fresche sul GDR, sul suo funzionamento o su qualsiasi altra cosa vi ricordo che linkata in fondo alla pagina c'è la discussione apposita. Spero che abbiate apprezzato l'idea del GDR, mi sono gasato un mondo a farlo. Sentivo che un giorno avrei trovato il mio scopo nella vita, e adesso eccoci qui.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questi giorni sono stato molto occupato, così mi sono perso un po' di cose...


L' idea del GDR è fantastica (anche se io non so assolutamente come funzionino questo genere di cose) quindi spero che sia "attivo" al più presto.


Inoltre, Darken, sono piacevolmente sopreso dalla passione che metti in quello che ormai chiamo "Progetto Pokémos", includendo oltre alla fan fiction originale anche fumetto, GDR, schede dei personaggi, genealogie ecc...


Molti scrittori in erba su questo forum avrebbero interrotto la storia già  da tempo (Me incluso), tu invece non solo continui ad aggiornare il racconto regolarmente, ma ci proponi anche tutti questi progetti extra. Complimenti, hai tutta la mia stima e il mio supporto per questo progetto. Ora e per sempre VIVA POKéMOS!


 


P.S: Ovviamente faccio i miei complimenti anche ad Ashura, il suo contributo è fondamentale!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questi giorni sono stato molto occupato, così mi sono perso un po' di cose...

L' idea del GDR è fantastica (anche se io non so assolutamente come funzionino questo genere di cose) quindi spero che sia "attivo" al più presto.

Inoltre, Darken, sono piacevolmente sopreso dalla passione che metti in quello che ormai chiamo "Progetto Pokémos", includendo oltre alla fan fiction originale anche fumetto, GDR, schede dei personaggi, genealogie ecc...

Molti scrittori in erba su questo forum avrebbero interrotto la storia già  da tempo (Me incluso), tu invece non solo continui ad aggiornare il racconto regolarmente, ma ci proponi anche tutti questi progetti extra. Complimenti, hai tutta la mia stima e il mio supporto per questo progetto. Ora e per sempre VIVA POKéMOS!

 

P.S: Ovviamente faccio i miei complimenti anche ad Ashura, il suo contributo è fondamentale!

 

Che bello quando la gente si ricorda di me. Sono questi i momenti in cui sono felice di essere vivo e di continuare a fare quel che faccio. Cioè cazzeggiare tutto il giorno, ma sapendo che i miei vaneggiamenti, aggiunti all'esperienza del nostro Darken, fanno divertire, non potrei avere un regalo più bello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh oh oh, GDR time :stupid:

Che dire, provenendo da un'infanzia fatta di Final Fantasy (con ovviamente altro) e da membro della Commissione LiT di PM non posso che essere entusiasta della cosa, non vedo l'ora di immedesimarmi in questo piccolo grande gioco :mki: Non so cosa sia il LiT, mea culpa.

Per quanto riguarda il capitolo mo lo leggo :asduj1:

Ok, cercherò di essere breve, perché ho sonno e voglio dormire. Ergo:

E finalmente lo scontro. È stato più o meno come me lo immaginavo e finalmente Raichu sta capendo come poter utilizzare il locomothunder al meglio, sono proprio curioso degli sviluppi :D ("Momento Metallurgico Astruso e Inutile incoming" Comunque secondo me avresti reso meglio l'idea del Codacciaio descrivendolo come una lega di acciaio pesante 32CrMoCo 12-30-12. Probabilmente ho sbagliato a inserire una o due specifiche, ma sto facendo questa parentesi in pieno delirio da sonno, capitemi "Momento Metallurgico Astruso e Inutile outcoming") Questi strani momenti metallurgici :v Comunque, parlando del locomothunder, vedremo.

Per quanto riguarda la parte sulla truppa ST... sono perplesso. Ma nel contempo curioso. Forse nel prossimo capitolo mi saprò spiegare meglio, vedremo... Ottimo, ottimo, i lettori perplessi e curiosi sono un bene.

Edit: Essendo lucido ed avendo riletto ciò che ho scritto, mi sono accorto che la lega da me citata era una bestemmia alla metallurgia, cosiché l'ho cambiata cn una lega più consona al esistenza Arabo era ed arabo è

 

 

Se volete informazioni fresche fresche sul GDR, sul suo funzionamento o su qualsiasi altra cosa vi ricordo che linkata in fondo alla pagina c'è la discussione apposita. Spero che abbiate apprezzato l'idea del GDR, mi sono gasato un mondo a farlo. Sentivo che un giorno avrei trovato il mio scopo nella vita, e adesso eccoci qui. Che bellezza.

 

 

In questi giorni sono stato molto occupato, così mi sono perso un po' di cose...

L' idea del GDR è fantastica (anche se io non so assolutamente come funzionino questo genere di cose) quindi spero che sia "attivo" al più presto.

Inoltre, Darken, sono piacevolmente sopreso dalla passione che metti in quello che ormai chiamo "Progetto Pokémos", includendo oltre alla fan fiction originale anche fumetto, GDR, schede dei personaggi, genealogie ecc... 

Molti scrittori in erba su questo forum avrebbero interrotto la storia già  da tempo (Me incluso), tu invece non solo continui ad aggiornare il racconto regolarmente, ma ci proponi anche tutti questi progetti extra. Complimenti, hai tutta la mia stima e il mio supporto per questo progetto. Ora e per sempre VIVA POKéMOS! Grazie, grazie, davvero, mi fai arrossire. Diciamo che, a forza di scrivere, ho espanso la storia tanto da, ormai, essere risoluto a finirla al 100%. E ovviamente devo ringraziare Ashura per tutto il suo grande contributo.

 

P.S: Ovviamente faccio i miei complimenti anche ad Ashura, il suo contributo è fondamentale!

 

 

Che bello quando la gente si ricorda di me. Sono questi i momenti in cui sono felice di essere vivo e di continuare a fare quel che faccio. Cioè cazzeggiare tutto il giorno, ma sapendo che i miei vaneggiamenti, aggiunti all'esperienza del nostro Darken, fanno divertire, non potrei avere un regalo più bello. Poi, in realtà , in privato, continui a farmi previsioni esatte, altro che vaneggiamenti, ma vabbé.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco a voi i risultati del sondaggio:


 


Membro del gruppo preferito


 


1. Eelektross: 4 voti;


1.  Luxray: 4 voti;


 


2. Raichu: 2 voti;


 


3. Tri: 1 voto;


3.  Lamp: 1 voto.


 


Capitano dell'Organizzazione preferito


 


1. Roserade: 8 voti;


 


2. Espeon: 4 voti;


2. Gliscor: 4 voti;


 


3. Joltik: 3 voti;


3. Dragonite: 3 voti;


3. Breloom: 3 voti;


 


4. Weavile: 2 voti;


 


5. Jolt ed Eon: 1 voto;


5. Spiritomb: 1 voto;


5. Metagross: 1 voto;


5. Shedinja: 1 voto.


 


Generale dell'alleanza preferito


 


1. Gengar: 9 voti;


 


2. Galvantula: 4 voti;


 


3. Absol: 3 voti;


 


4. Aerodactyl: 2 voti;


4. Blastoise: 2 voti;


4. Togekiss: 2 voti;


4. Gallade: 2 voti;


 


5. Empoleon: 1 voto;


5. Scizor: 1 voto;


5. Venusaur: 1 voto;


 


I personaggi non in classifica non hanno ottenuto voti.


Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea del gdr è semplicemente fantastica.


 


Per quanto riguarda il capitolo sono rimasto stupito dalla comparsa di Gliscor, l'avevo completamente rimosso dalla testa. A tutti potevo pensare tranne che a lui. Mi sembra normale che a questo punto nè raichu nè eelektross vogliano lasciarlo andare via, e che neanche lui voglia andarsene così, ferito e non sufficientemente forte per liberare i suoi tenenti.


Mi preoccupa molto allo stesso tempo la situazione ad Elettria, si può dire che è iniziata già  una guerriglia che ancora non si manifesta in campo aperto con una vera e propria guerra.


 


Ora, sono troppo pigro per leggere gli altri messaggi e vedere se hanno risolto "l'enigma" di Ampharos, ma in caso non l'abbiamo fatto il 2o gennaio 1775 nacque André-Marie Ampère


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regolamento del GDR!


 


POKéMOS GDR


 


Introduzione


Suppongo, e non credo di sbagliare, che conosciate già  Pokémos. Tuttavia, credo sia giusto spiegare un po’ di cosa si tratta.


Pokémos è una fanfiction che  ho iniziato a scrivere nel luglio del 2013. Inizialmente – e ridacchio un po’ al pensiero – doveva essere una storia di 35 capitoli. A gennaio 2015, con 107 capitoli usciti e la fine ben lontana, credo di aver scritto una fanfiction di discreto successo (o perlomeno, così mi sembra di capire dai commenti che ricevo ad ogni uscita). La storia ruota intorno alle vicende di un gruppo di Pokémon, in viaggio nel continente di Pokémos per convincere i regnanti dei vari paesi ad unirsi per combattere l’Organizzazione (ovviamente, ho riassunto la storia all’osso).


E ovviamente, col tempo che passa e la storia che si allarga, anche Pokémos si è allargata.


Nel maggio del 2014, Ashura_Exarch, un lettore di EFP, si offre di disegnare le mappe dei vari stati di Pokémos, e poco dopo anche di scrivere le genealogie dei regnanti.


Più tardi, nell’ottobre dello stesso anno, Midori, un’utente di PM, si offre di disegnare il fumetto della storia, nonostante tutti gli impegni, scolastici e non solo. Il progetto è ancora a uno stadio embrionale, ma vedrete che Pokémos diverrà  un fumetto.


Nello stesso periodo Ashura mi fa una proposta interessante. Essendo lui un fan di Dungeons&Dragons (e più in generale dei GDR giocati con il dado a venti facce) mi propone di creare un GDR su Pokémos.


Ovviamente, ho accettato. Un po’ perché sono sempre stato interessato a questi giochi (anche se non ci ho mai giocato purtroppo), un po’ perché l’idea mi attirava, ho detto “Perché no?â€.


E così abbiamo iniziato questo lavoro immane.


Detto ciò, vediamo un po’ di spiegare le regole.


 


Necessario


·         1 dado a 20 facce (abbreviato d20),


·         2 dadi a 10 facce, di cui uno per le decine (dprob),


·         3 dadi a 6 facce (d6),


·         1 dado a 4 facce (d4),


·         1 dado a 12 facce (d12),


·         Matita gomma e foglio di carta


·         Una moneta.


Riguardo ai dadi, non preoccupatevi. Oltre a poterli comprare in ogni fumetteria, esistono siti come questo che vi permettono di scegliere il numero di facce e vi danno il risultato. La moneta ha lo scopo di permettervi di fare scelte al 50%.


Matita, gomma e foglio di carta servono per prendere appunti, il che secondo Ashura serve, e l’esperto è lui. Ricordate, una partita non ha un limite di tempo. Se vogliono i giocatori possono continuare a muovere gli stessi personaggi per anni (anche se non capita spesso). E in una situazione simile, essersi segnati quantomeno le cose fondamentali può essere utile.


 


Il Master


Il Master è colui che organizza la partita. I compiti di un master cominciano ben prima e finiscono ben dopo la durata della partita stessa. È lui infatti che deve pianificare il susseguirsi della trama, tenendo conto che i giocatori potrebbero decidere di muoversi in una zona da lui non considerata o comportarsi in una maniera che lui non si aspettava. Deve quindi creare una trama "a ventaglio", che si possa sviluppare in diversi modi a seconda dello sviluppo degli eventi. Ciò comporta già  in partenza che una buona fetta del lavoro da lui svolto non sarà  utilizzata se non in un secondo momento. Inoltre, deve preparare le schede e le caratteristiche dei personaggi con cui i PG entreranno in contatto. Non è raro che un master disegni personalmente questi personaggi per poi presentarli in maniera più efficace.


Nel corso di una partita, il master descrive il paesaggio e gli ambienti in cui i personaggi si muovono, disegna le mappe dei territori, decide le condizioni meteorologiche, gestisce l'avanzamento del tempo. Il suo compito principale però è la gestione e interpretazione dei personaggi non giocanti (PNG), ovvero tutte quelle figure che fanno parte della storia ma che non sono interpretate da alcun giocatore; maggiore è la bravura del master a interpretare tali personaggi, maggiore sarà  il divertimento dei giocatori nell'interagire con essi. Inoltre cerca di alternare e sfaccettare il più possibile la gamma emotiva vissuta dai personaggi. Capita spesso che situazioni particolari generino contrasti sull'interpretazione di una regola; in questo caso, il master è il giudice ultimo del regolamento, solitamente descritto all'interno di un regolamento. Laddove vi sia una lacuna o un errore, è suo compito usare il buon senso per gestire la situazione.


Al termine di ogni partita, il master stabilisce l'attribuzione di eventuali punti esperienza guadagnati dai giocatori. Nel fare ciò tiene conto dell'interpretazione dei giocatori, del successo o dell'insuccesso delle azioni dei loro personaggi, premiando l'originalità  nel risolvere alcune situazioni ed eventualmente punendo le situazioni di gioco, ovverosia quei casi in cui è palese che il giocatore fa agire il personaggio non in virtù di ciò che succede nel gioco ma in base a calcoli estranei ad esso; ad esempio, il giocatore ha sbirciato su un foglio del dungeon master e ha visto che il nemico che hanno davanti in realtà  ha paura del buio, e quindi cerca di spegnere le luci, oppure "cerco delle porte segrete perché il master non ci avrebbe mai messo dentro una stanza bloccata senza un modo per uscire").


L’ideale è che il master cambi ogni una/due partite, in modo da cambiare periodicamente la gestione del gioco.


 


Cosa un Master non deve fare


·         Un master raramente deve imporre gli eventi come li aveva progettati forzando i personaggi ad agire come lui vuole, altrimenti i giocatori si sentiranno prigionieri di un libro già  scritto;


·         È sbagliato esagerare con le ricompense alzando troppo la curva di avanzamento e rendendo così meno divertente lo sviluppo dei personaggi (un esempio: "Cosa ci faccio con un altro Revitalizzante Max.?");


·         I master alle prime armi spesso subiscono eccessivamente le pressioni degli altri giocatori, permettendo cose che non sarebbero dovute succedere. Così facendo possono dare una piccola soddisfazione nell'immediato ma rovinano il gameplay nel medio e lungo periodo;


·          L'errore opposto è invece quello di mortificare i PG ponendoli sempre davanti a sfide insuperabili. Meglio procedere per gradi.


 


Il Personaggio


La prima fase è quella di creazione del personaggio. Per crearlo il giocatore deve compilare questa scheda.


 


0uKd37u.png


 


Livello


Il livello di base per il personaggio è 5. Sale di livello seguendo questa tabella:


dal 5 al 6: 150


dal 6 al 7: 300


dal 7 all'8: 500


dall'8 al 9: 750


dal 9 al 10: 1050


dal 10 all'11: 1400


dall'11 al 12: 1800


dal 12 al 13: 2250


dal 13 al 14: 2750


dal 14 al 15: 3300


dal 15 al 16: 3900


dal 16 al 17: 4550


dal 17 al 18: 5250


dal 18 al 19: 6000


dal 19 al 20: 6800


dal 20 al 21: 7650


dal 21 al 22: 8550


dal 22 al 23: 9500


dal 23 al 24: 10.500


dal 24 al 25: 11.550


dal 25 al 26: 12.650


dal 26 al 27: 13.800


dal 27 al 28: 15.000


dal 28 al 29: 16.250


dal 29 al 30: 17.550


dal 30 al 31: 18.900


dal 31 al 32: 20.300


dal 32 al 33: 21.750


dal 33 al 34: 23.250


dal 34 al 35: 24.800


dal 35 al 36: 26.400


dal 36 al 37: 28.050


dal 37 al 38: 29.750


dal 38 al 39: 31.500


dal 39 al 40: 33.300


dal 40 al 41: 35.150


dal 41 al 42: 37.050


dal 42 al 43: 39.000


dal 43 al 44: 41.000


dal 44 al 45: 43.050


dal 45 al 46: 45.150


dal 46 al 47: 47.300


dal 47 al 48: 49.500


dal 48 al 49: 51.750


dal 49 al 50: 54.050


dal 50 al 51: 56.400


dal 51 al 52: 58.800


dal 52 al 53: 61.250


dal 53 al 54: 63.750


dal 54 al 55: 66.300


dal 55 al 56: 68.900


dal 56 al 57: 71.550


dal 57 al 58: 74.250


dal 58 al 59: 77.000


dal 59 al 60: 79.800


dal 60 al 61: 82.650


dal 61 al 62: 85.550


dal 62 al 63: 88.500


dal 63 al 64: 91.500


dal 64 al 65: 94.550


dal 65 al 66: 97.650


dal 66 al 67: 100.800


dal 67 al 68: 104.000


dal 68 al 69: 107.250


dal 69 al 70: 110.550


dal 70 al 71: 113.900


dal 71 al 72: 117.300


dal 72 al 73: 120.750


dal 73 al 74: 124.250


dal 74 al 75: 127.800


dal 75 al 76: 131.400


dal 76 al 77: 135.050


dal 77 al 78: 138.750


dal 78 al 79: 142.500


dal 79 all'80: 146.300


dall'80 all'81: 150.150


dall'81 all'82: 154.050


dall'82 all'83: 158.000


dall'83 all'84: 162.000


dall'84 all'85: 166.050


dall'85 all'86: 170.150


dall'86 all'87: 174.300


dall'87 all'88: 178.500


dall'88 all'89: 182.750


dall'89 al 90: 187.050


dal 90 al 91: 191.400


dal 91 al 92: 195.800


dal 92 al 93: 200.250


dal 93 al 94: 204.750


dal 94 al 95: 209.300


dal 95 al 96: 213.900


dal 96 al 97: 218.550


dal 97 al 98: 223.200


dal 98 al 99: 227.950


dal 99 al 100: 232.750 (+4800)


 


Punti esperienza


All’inizio il giocatore ne avrà  0. Man mano che ne accumula, segue la tabella per capire a che livello è il suo personaggio.


 


Nome


Il nome del personaggio.


 


Specie


La specie a cui appartiene il personaggio.


 


Tipi


I tipi del personaggio.


 


Abilità 


L’abilità  del personaggio.


 


Patria


Il paese d’origine del personaggio. La patria si determina in questo modo:


Tipo


Paese d’origine


Normale


Normalia


 


Fuoco


Vulcania


 


Acqua


Laghia


 


Erba


Forestia


 


Elettro


Elettria


 


Ghiaccio


Gelia


 


Lotta


Arenia


 


Veleno


Velenia


 


Terra


Terria


 


Volante


Aeria


 


Psico


Espia


 


Coleottero


Alvearia


 


Roccia


Mineralia


 


Spettro


Spettria


 


Drago


Draghia


 


Buio


Oscuria


 


Acciaio


Metallia


 


Folletto


Fatia


 


I pokémon doppio tipo possono liberamente scegliere tra uno dei due paesi.


 


Lingue


Tutti i pokémon parlano il Pokémos, la lingua comune. Inoltre, esiste un linguaggio di stato:


Lingua


Paese d’origine


 


Voice


Normalia


 


Rumble


Vulcania


 


Coral


Laghia


 


Rustle


Forestia


 


Elektron


Elettria


 


Crack


Gelia


 


Refer


Arenia


 


Toman


Velenia


 


Sand


Terria


 


Flyer


Aeria


 


Esper


Espia


 


Buzz


Alvearia


 


Crumble


Mineralia


 


Hided


Spettria


 


Enrage


Draghia


 


Darke


Oscuria


 


Screech


Metallia


 


Pixied


Fatia


 


Altezza e Peso


L’Altezza del personaggio può variare da ½ in più rispetto allo standard a ¼ in meno rispetto allo standard. Il Peso può variare da 1/3 in più rispetto allo standard a 1/3 in meno rispetto allo standard.


 


Caratteristiche fisiche e segni particolari


Le Caratteristiche fisiche indicano particolarità  che però non sono rare (per esempio, un personaggio eccezionalmente alto, o magro). I segni particolari indicano invece veri e propri segni che facciano riconoscere il personaggio (per esempio cicatrici o parti mancanti).


 


Mosse


Potete scegliere le mosse che il vostro pokémon impara a quel livello e a scelta una MT o una Mossa Uovo.


 


Classe e Modificatore


Ladro


Destrezza


 


Chierico


Saggezza


 


Indovino


Intelligenza


 


Cacciatore


Costituzione


 


Bardo


Carisma


 


Bandito


Destrezza


 


Guerriero


Forza


 


Cacciatore di Taglie


Carisma


 


Mercenario


Forza


 


Paladino


Saggezza


 


Spia


Intelligenza


 


Scudiero


Costituzione


 


I modificatori aumentano una determinata caratteristica. Iniziano ad essere attivi dal livello 10 e salgono di 1 ogni dieci livelli.


Es. livello 10-19 +1; livello 20-29 +2…


 


Tratti


Per determinare i tratti del vostro personaggio (Forza, Destrezza, Costituzione, Intelligenza, Saggezza e Carisma) tirate un d20 sei volte e inserite liberamente i risultati. Non considerate i risultati da 4 in giù.


In base al punteggio otterrete un bonus (o un malus), assegnato in questo modo:


Punti - bonus


5: -3,


6-7: -2,


8-9: -1,


10: 0,


11-12: +1,


13-14: +2,


15-16: +3,


17-18: +4,


19-20: +5.


 


Tiri salvezza


I tiri salvezza si effettuano quando si fallisce una prova, ad esempio il personaggio prova a scalare una parete ma perde l'equilibrio. Si tira il d20 per volontà  (saggezza/carisma), riflessi (destrezza/intelligenza) o tempra (forza/costituizione), dipende dalla situazione. Al risultato del dado si aggiungono eventuali bonus (tra le due statistiche si fa la differenza tra il bonus maggiore e quello minore, e quello risulterà  l'effettivo bonus o malus se negativo). Se il tiro salvezza riesce allora il personaggio si aggrappa di nuovo alla parete, mentre se fallisce cade giù.


 


Punti ferita


I Punti ferita si calcolano tirando il d20 ed aggiungendo al risultato il bonus della costituzione (se in costituzione si ha un malus, vanno tolti quei punti dal risultato).


 


Oggetti


Gli oggetti in possesso del personaggio.


Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come avevo pensato alla fine quel pokémon nascosto era proprio Gliscor (coincidenza?! Ho sempre questo dubbio).


Comunque interessante la sua storia e il motivo per cui li ha seguiti. Speravo quasi che si unisse al gruppo. Forse momentaneamente lo farà , ma alla fine solo per raggiungere i suoi scopi, non penso che riesca a diventare un vero membro del gruppo. 


La sua descrizione fisica e la sua storia mi sa sanno di

Aokiji, considerato traditore se ne è andato, con delle ferite gravi e incontra pure il gruppo che prima era suo rivale come nel film Z

.


La sua presenza mi solleva, ecco che un prezioso pokémon che in lotta potrà  essere utile, almeno per un pezzo, per aiutare nella missione, ormai non fa più parte dell'org. e può pure dare info importanti sulla stessa organizzazione. Davvero pericoloso per i nemici, se sapessero dove si trova...


Ora ho capito cosa diceva quel capitano di Vulcania, quando diceva di avere qualcosa che Gliscor voleva! Piano piano la situazione si fa un pochino più chiara.


Beh non so quanto sarà  capace di lottare al momento che è in stato di riabilitazione e come lotti contro Zangoose, ne leggeremo delle belle sono sicuro! 


Sì la parte di Druderfort è stata particolarmente cruda, soprattutto nella parte dove si descrivono code di Heliolisk e così via... Non so cosa possano trovare in questo paese disabitato e macchiato, però si comincia a intravedere l'alba della guerra che si fa sempre più prossima. Forse presto troveranno nei dintorni qualche indizio in più! 


Non ho capito bene cosa sia la sala comune.


Anche io sono stanco oggi e non ho la concentrazione adatta a scrivere di più anche perché sto scrivendo in una stanza dove c'è accesa la televisione e ciò mi distrae, probabilmente avrò scritto delle castronerie anche per questo. 


Il progetto di Pokémos è qualcosa di grande che non si ferma solo a essere una storia scritta su un forum, mi piace perché si vede che ci credi e che ti interessa tanto e anche le persone che partecipano e che si interessano, hanno colto questo aspetto. Per questo penso anche io che il tuo successo sia più che meritato e sono super-d'accordo con tutte le proposte e i progetti legati alla serie. Quindi ancora tanti complimenti e in bocca allo Zoroark a te e anche Ashura che in modo particolare contribuisce a questo progetto (anche alla disegnatrice che ha accettato di fare il fumetto ^^ ).


EDIT: ho visto che hai postato il regolamento del GDR, mi fa piacere. Lo leggerò accuratamente uno di questi giorni, ora sto andando a riposarmi. A presto! :)


Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine le previsioni su Gliscor si sono più o meno avverate. Alla fine fa abbastanza pena, ne ha passate di brutte. Non mi aspettavo che provasse davvero affetto per i suoi tenenti, forse perché non sapevamo che erano un gruppo già  da molto prima di entrare nell'org.

Liosk ha trovato davvero delle brutte sorprese, i suoi pensieri rendono bene l'idea di cosa provi. In oltre ha trovato un pezzo di coda di un proprio simile. Comunque mi piace come personaggio, ora sono curioso di seguire anche le sue vicende.

A differenza della maggior parte delle storie, qui non ci si concentra solo sui protagonisti, si seguono più o meno tutti i personaggi di entrambe le parti allo stesso modo anche se il gruppo ha una posizione leggermente più rilevante.

Per quanto riguarda il GDR, io non ho mai giocato con questo tipo di giochi, ho capito più o meno come si gioca in teoria ma sono confuso sul lato pratico.

In oltre ho dei dubbi sulle mosse che può avere il mio pokémon: un pokémon può conoscere qualunque mossa che impara al livello che si trova e a quelli precedenti o salendo di livello deve per forza cambiare mosse? Ad esempio, se volessi potrei lasciare al mio Charizard le mosse graffio, ruggito, braciere e attacco d'ala anche se ha raggiunto il livello 100? Per le mosse tramite mt e mosse uovo, posso mettergli solo una mossa di una sola delle due categorie o posso avere sia una mt che una mossa uovo? Ad esempio, posso avere un Charizard con terremoto e dragodanza insieme? Andando avanti è possibile mettere una seconda mossa per mt? Ad esempio all'inizio metto vampata a Charizard, andando avanti posso mettergli anche terremoto? Le mosse tutor sono assenti?

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commento molto sintetico, sto barcollando dal sonno.

Alla fine era Gliscor... sotro un certo punto di vista non me lo aspettavo, non so per quale motivo, mentre d'altro canto mi ero formulato tra me e me l'ipotesi che potesse essere lui, ma l'avevo scartata per motivi non chiari neanche a me...sono leggermente confuso :confused:

Ma passiamo oltre, vedo che ilbnostro caro gruppo ha trovato una più che valida fonte di informazioni da cui trarre qualcosa, sono piuttosto interessato su cosa verrà  fuori da questa testimonianza.

Per quanto riguarda la parentesi del villaggio...beh non credo di avere più perplessità  sull'accaduto. E l'idea di Liosk è stata, a mio parere, una gran pensata, speriamo porti i suoi frutti.

Oh beh, penso che andrò a dormire in via definitiva. Sul GDR dirò qualcosina domani, salvo imprevisti :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E nessuno ha notato o commentato il sondaggio di popolarità  :P

 

L'idea del gdr è semplicemente fantastica. Felice che l'idea piaccia tanto :) .

 

Per quanto riguarda il capitolo sono rimasto stupito dalla comparsa di Gliscor, l'avevo completamente rimosso dalla testa. A tutti potevo pensare tranne che a lui. Mi sembra normale che a questo punto nè raichu nè eelektross vogliano lasciarlo andare via, e che neanche lui voglia andarsene così, ferito e non sufficientemente forte per liberare i suoi tenenti. Senza dubbio non vorranno perderlo, per le informazioni che ha. E a lui farebbe comodo avere un valido aiuto.

Mi preoccupa molto allo stesso tempo la situazione ad Elettria, si può dire che è iniziata già  una guerriglia che ancora non si manifesta in campo aperto con una vera e propria guerra. Esatto, guerriglia al momento è l'espressione migliore.

 

Ora, sono troppo pigro per leggere gli altri messaggi e vedere se hanno risolto "l'enigma" di Ampharos, ma in caso non l'abbiamo fatto il 2o gennaio 1775 nacque André-Marie AmpèreEra già  stato scoperto, ma ti faccio comunque i complimenti per averlo risolto.

 

 

Come avevo pensato alla fine quel pokémon nascosto era proprio Gliscor (coincidenza?! Ho sempre questo dubbio). Era un'ipotesi sensata che si rivela corretta ;)

Comunque interessante la sua storia e il motivo per cui li ha seguiti. Speravo quasi che si unisse al gruppo. Forse momentaneamente lo farà , ma alla fine solo per raggiungere i suoi scopi, non penso che riesca a diventare un vero membro del gruppo. Sì, probabilmente si unirà  a loro per riuscire nei propri scopi.

La sua descrizione fisica e la sua storia mi sa sanno di

Aokiji, considerato traditore se ne è andato, con delle ferite gravi e incontra pure il gruppo che prima era suo rivale come nel film Z

Dici? Non ci avevo pensato ma in effetti potrebbe starci come paragone.

La sua presenza mi solleva, ecco che un prezioso pokémon che in lotta potrà  essere utile, almeno per un pezzo, per aiutare nella missione, ormai non fa più parte dell'org. e può pure dare info importanti sulla stessa organizzazione. Davvero pericoloso per i nemici, se sapessero dove si trova... Per fortuna non lo sanno.

Ora ho capito cosa diceva quel capitano di Vulcania, quando diceva di avere qualcosa che Gliscor voleva! Piano piano la situazione si fa un pochino più chiara. Eh beh, le cose devono chiarirsi.

Beh non so quanto sarà  capace di lottare al momento che è in stato di riabilitazione e come lotti contro Zangoose, ne leggeremo delle belle sono sicuro! Vedremo, ma Entrambi sono abili combattenti.

Sì la parte di Druderfort è stata particolarmente cruda, soprattutto nella parte dove si descrivono code di Heliolisk e così via... Non so cosa possano trovare in questo paese disabitato e macchiato, però si comincia a intravedere l'alba della guerra che si fa sempre più prossima. Forse presto troveranno nei dintorni qualche indizio in più! Vedremo, però sì, si prospetta la guerra.

Non ho capito bene cosa sia la sala comune. In pratica è la sala centrale della base. Ci sono i tavoli a cui mangiano i membri dell'S.T. e una scrivania a cui presentare le denuncie.

Anche io sono stanco oggi e non ho la concentrazione adatta a scrivere di più anche perché sto scrivendo in una stanza dove c'è accesa la televisione e ciò mi distrae, probabilmente avrò scritto delle castronerie anche per questo. No, non preoccuparti.

Il progetto di Pokémos è qualcosa di grande che non si ferma solo a essere una storia scritta su un forum, mi piace perché si vede che ci credi e che ti interessa tanto e anche le persone che partecipano e che si interessano, hanno colto questo aspetto. Per questo penso anche io che il tuo successo sia più che meritato e sono super-d'accordo con tutte le proposte e i progetti legati alla serie. Quindi ancora tanti complimenti e in bocca allo Zoroark a te e anche Ashura che in modo particolare contribuisce a questo progetto (anche alla disegnatrice che ha accettato di fare il fumetto ^^ ). Speriamo che cresca ancora. Mi dispiace che sia da un po' che non sento la disegnatrice, ma in fondo gennaio è un mese duro per la scuola.

EDIT: ho visto che hai postato il regolamento del GDR, mi fa piacere. Lo leggerò accuratamente uno di questi giorni, ora sto andando a riposarmi. A presto! :) Spero che ti piaccia.

 

 

Alla fine le previsioni su Gliscor si sono più o meno avverate. Alla fine fa abbastanza pena, ne ha passate di brutte. Non mi aspettavo che provasse davvero affetto per i suoi tenenti, forse perché non sapevamo che erano un gruppo già  da molto prima di entrare nell'org. Già . In effetti, lo stesso Gliscor dice "che ci crediate o no", o dimostrare che potrebbe non sembrare.
Liosk ha trovato davvero delle brutte sorprese, i suoi pensieri rendono bene l'idea di cosa provi. In oltre ha trovato un pezzo di coda di un proprio simile. Comunque mi piace come personaggio, ora sono curioso di seguire anche le sue vicende. Sì, è uno di quelli che seguirò. Ma non l'unico.
A differenza della maggior parte delle storie, qui non ci si concentra solo sui protagonisti, si seguono più o meno tutti i personaggi di entrambe le parti allo stesso modo anche se il gruppo ha una posizione leggermente più rilevante. Sì, mi piace che si sappia anche cosa sta succedendo nel resto di Pokémos.

Per quanto riguarda il GDR, io non ho mai giocato con questo tipo di giochi, ho capito più o meno come si gioca in teoria ma sono confuso sul lato pratico. A breve aprirò una discussione apposita.
In oltre ho dei dubbi sulle mosse che può avere il mio pokémon: un pokémon può conoscere qualunque mossa che impara al livello che si trova e a quelli precedenti o salendo di livello deve per forza cambiare mosse? Ad esempio, se volessi potrei lasciare al mio Charizard le mosse graffio, ruggito, braciere e attacco d'ala anche se ha raggiunto il livello 100? Per le mosse tramite mt e mosse uovo, posso mettergli solo una mossa di una sola delle due categorie o posso avere sia una mt che una mossa uovo? Ad esempio, posso avere un Charizard con terremoto e dragodanza insieme? Andando avanti è possibile mettere una seconda mossa per mt? Ad esempio all'inizio metto vampata a Charizard, andando avanti posso mettergli anche terremoto? Le mosse tutor sono assenti? Allora, rispondo: Ovviamente puoi tenere le stesse mosse, non sei obbligato a cambiarle; La regola sulle mt/mosse uovo vale solo all'inizio. Con l'avanzare della storia, puoi imparare le MT che vuoi. Però devi scegliere, all'inizio, se insegnargli una MT o una mossa uovo. Le mosse tutor esistono, e le insegnano personaggi nelle varie città  (ovviamente creati dal Master).

 

 

Commento molto sintetico, sto barcollando dal sonno. Ma lei è sempre stanco quando commenta, guardi che non c'è fretta eh.

Alla fine era Gliscor... sotro un certo punto di vista non me lo aspettavo, non so per quale motivo, mentre d'altro canto mi ero formulato tra me e me l'ipotesi che potesse essere lui, ma l'avevo scartata per motivi non chiari neanche a me...sono leggermente confuso :confused: Beh, era inaspettato.

Ma passiamo oltre, vedo che ilbnostro caro gruppo ha trovato una più che valida fonte di informazioni da cui trarre qualcosa, sono piuttosto interessato su cosa verrà  fuori da questa testimonianza. Vedremo, vedremo.

Per quanto riguarda la parentesi del villaggio...beh non credo di avere più perplessità  sull'accaduto. E l'idea di Liosk è stata, a mio parere, una gran pensata, speriamo porti i suoi frutti. Quale, quella di portar via la roba, quella di far fare ricerche nei dintorni o quella di inviare i suoi compagni ad Eelctronvolt?

Oh beh, penso che andrò a dormire in via definitiva. Sul GDR dirò qualcosina domani, salvo imprevisti :asduj1: Aspetto, aspetto.

 

 

Dove bisogna postare la scheda per il GDR? Tra poco apro una discussione (sperando che i Mod non mi ammazzino, visto che lentamente sto conquistando la sezione commenti)

Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Signori, ho aperto la sezione per il GDR. Se vi servono consigli, volete far controllare le vostre schede, o volete cercare altri giocatori, questa è la discussione che fa per voi.


E insieme alla discussione, ecco il Profile

 

Profile 012

Nome: Stunfisk

Età :  59 anni

Data di nascita: 20/01

Specie: Stunfisk

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Re dei Bassifondi (passato)

Mosse: Abisso, Pantanobomba, Scarica, Terremoto

Gruppi di Appartenenza: Compagnia Bassifondi (ex capo, ritirato)

Cibo Preferito: Baccaprugna con salsa di Baccapesca

 

Commento dell’autore: Stunfisk era, ai suoi tempi d’oro, un autentico capo della malavita dei bassifondi. Ma il tempo passa e i pokémon invecchiano, e questo vale anche per lui. E così, anche se in un modo un po’ triste e movimentato, ad Eelektross, ritirandosi alla vita di barista.

Come pokémon, non posso dire di aver mai amato il design di Stunfisk (mentre il tipo mi piace proprio) ma ho voluto dargli quel ruolo.

Suggerimento per la data: Ricordate a che personaggio è ispirato Eelektross e cercate il mentore di costui. Trovate però la data solo su wikipedia inglese.

Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Signori, ho aperto la sezione per il GDR. Se vi servono consigli, volete far controllare le vostre schede, o volete cercare altri giocatori, questa è la discussione che fa per voi.

E insieme alla discussione, ecco il Profile

 

Profile 012

Nome: Stunfisk

Età :  59 anni

Data di nascita: 20/01

Specie: Stunfisk

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Re dei Bassifondi (passato)

Mosse: Abisso, Pantanobomba, Scarica, Terremoto

Gruppi di Appartenenza: Compagnia Bassifondi (ex capo, ritirato)

Cibo Preferito: Baccaprugna con salsa di Baccapesca

 

Commento dell’autore: Stunfisk era, ai suoi tempi d’oro, un autentico capo della malavita dei bassifondi. Ma il tempo passa e i pokémon invecchiano, e questo vale anche per lui. E così, anche se in un modo un po’ triste e movimentato, ad Eelektross, ritirandosi alla vita di barista.

Come pokémon, non posso dire di aver mai amato il design di Stunfisk (mentre il tipo mi piace proprio) ma ho voluto dargli quel ruolo.

Suggerimento per la data: Ricordate a che personaggio è ispirato Eelektross e cercate il mentore di costui. Trovate però la data solo su wikipedia inglese.

Ho visto la sezione GDR, devo finire dei compiti, poi dovrei leggere il regolamento e vedere quella sezione.

Per quanto riguarda Stunfisk non so, non mi ispira tantissimo come pokémon, ha una faccia da pesce lesso (chissà  come mai :tf:  :asduj1: ), quindi mi viene difficile prenderlo sul serio. L'unica cosa è che me lo immagino con le occhiaie :asduj1: .

Comunque per me gli indizi che dai ora sulle date, fanno capire più velocemente a chi ti ispiri. In questo caso Stunfisk è ispirato a Johnny Torrio, il gangster che fu mentore di Al Capone, il personaggio a cui ti sei ispirato per Eelektross. Infatti la data è 20/01 la stessa di Johny. (E quella di Ampharos. Magari in passato festeggiavano insieme. Ma anche no visto che appartengono a due ambienti molto diversi. Poi non so, non si sa mai :th_sisi: ).

EDIT: letto regolamento del GDR, ho dei dubbi ora vado a vedere la sezione apposita. 

Non avevo ancora commentato il risultato del sondaggio, ma non ho tanto da dire, visto che ogni tanto quando era ancora aperto avevo visto le preferenze. E ancora non c'è tanto da stupirsi perché non siamo tantissimi a votare e i personaggi non si conoscono bene, quindi alcuni che sono stati scartati penso sia perché hanno fatto un'apparizione breve. In seguito probabilmente verranno rivalutati

Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avevo smesso ma ho visto il GDR,poi tempo fa avevo letto i primi 2 capitoli(trovati interresanti) e penso che lo ricomincerò.Tempo stimato per recuperare?

Sono felice che tu abbia deciso di recuperare. ^^

Ti ci vorrà  parecchio credo, dipende tutto da quanto leggi veloce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avevo visto il tuo commento  :facepalm:




Ho visto la sezione GDR, devo finire dei compiti, poi dovrei leggere il regolamento e vedere quella sezione. 


Per quanto riguarda Stunfisk non so, non mi ispira tantissimo come pokémon, ha una faccia da pesce lesso (chissà  come mai :tf:  :asduj1: ), quindi mi viene difficile prenderlo sul serio. L'unica cosa è che me lo immagino con le occhiaie :asduj1:Sì, non è il pokémon più bello del mondo, ma il tipo mi piace e volevo un personaggio che uscisse proprio così come è uscito lui.


Comunque per me gli indizi che dai ora sulle date, fanno capire più velocemente a chi ti ispiri. In questo caso Stunfisk è ispirato a Johnny Torrio, il gangster che fu mentore di Al Capone, il personaggio a cui ti sei ispirato per Eelektross. Infatti la data è 20/01 la stessa di Johny. (E quella di Ampharos. Magari in passato festeggiavano insieme. Ma anche no visto che appartengono a due ambienti molto diversi. Poi non so, non si sa mai :th_sisi: ). Non so, forse siete voi che siete diventati più veloci a capire chi è, forse perchè ormai avete capito il metodo di ragionamento. Poi non lo so eh. Comunque, giustissimo.


EDIT: letto regolamento del GDR, ho dei dubbi ora vado a vedere la sezione apposita. 


Non avevo ancora commentato il risultato del sondaggio, ma non ho tanto da dire, visto che ogni tanto quando era ancora aperto avevo visto le preferenze. E ancora non c'è tanto da stupirsi perché non siamo tantissimi a votare e i personaggi non si conoscono bene, quindi alcuni che sono stati scartati penso sia perché hanno fatto un'apparizione breve. In seguito probabilmente verranno rivalutati Sì, alcuni personaggi aumenteranno. Comunque in questo periodo c'è stato un aumento significativo, credo che l'ultima volta, ancora ai tempi di Laghia, avessero votato in quattro al sondaggio (che però era sondaggio speciale natalizio). Poi bisogna considerare che i lettori di EFP sono parecchi, da quel che so, ma che hanno votato in pochi.



Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...