Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Bella lotta quella tra Zangoose e Gliscor. In effetti mi era sorto il dubbio di come Zangoose non venisse riconosciuto quando si infiltrava, bella l'idea di coprirsi le parti blu con una poltiglia rossa per sembrare un normale Zangoose dato che lui è cromatico, però i lineamenti e le caratteristiche fisiche non cambiano e infatti Gliscor lo ha quasi riconosciuto.

La parte su Duruderfort merita davvero l'aumento del rating su EFP, è stata una parte piuttosto triste, poi la fine che ha fatto quel povero Heliolisk è davvero triste.

C'è solo una cosa che non mi quadra: Heliolisk è anche di tipo normale, quindi non può essere colpito da ombrartigli. I casi sono due, o è un errore o Jolt ha ottenuto l'abilità  nervisaldi con il progetto S.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, parliamo del capitolo:


 


Lotta abbastanza interessante, noto che l'hai resa come punto di spunto per Raichu sul traguardo da raggiungere e superare. Idea abbastanza azzeccata, credo gli servirà  durante l'allenamento.


 


Riguardo a Zangoose è semplicemente geniale, un metodo antisgamo da oscar. Mi sorge solo un dubbio in proposito: in forma cromatica anche gli artigli cambiano tonalità  di colore, passando da un nero pece a un marroncino chiaro, simil corteccia. Credo che un occhio attento potrebbe notare questo dettaglio, almeno che non si anche esso in qualche modo celato alla vista.


 


Per quanto riguarda Ampharos e Duruderfort... non so che dire, se non che è una delle parentesi più cupe narrate negli ultimi 50 capitoli. Semplicemente perfetta nella sua crudeltà ; uno specchio quasi reale su un entità  malefica quale l'organizzazione. E non posso essere che dispiaciuto per il povero scienziato, mi fa molta pena nel suo essere, che purtroppo è ridotto a misero spettatore ininfluente al conseguirsi dei fatti. Chissà  se lo risentiremo presto....


 


Vabbè, attenderò il prossimo capitolo con pazienza... 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' arrivata l'ultima lotta di ammissione al corso di potenziamento che il Gruppo sta per seguire (non vedo l'ora di leggere di cosa si tratta!! :eveeplz: ). 


La lotta è accesa e mi sembra di assistere a uno degli scontri che hanno caratterizzato la saga di Laghia, pieno di botta e risposta, che mi fa pensare al livello elevato dei due combattenti. Non ci sono state mosse particolari che hanno dato un colpo di scena alla battaglia. La parte più importante è stata quella della riflessione di Raichu sui due contendenti e sulle considerazioni condivise con Eelektross. Alcune di queste me le aspettavo, altre non pensavo che fosse proprio così (tipo che Houndoom fosse più forte di Zangoose, di Eelektross e di Gliscor, pensavo che lo potessero sconfiggere tutti e tre, ma che fosse più forte di Raichu. Quando l'hanno affrontato, ho pensato che hanno mandato lui all'attacco per fargli fare qualche esperienza importante in lotta, ma che se avessero lottato loro due avrebbero vinto. Almeno mi aspettavo così, ma come ormai ho sperimentato in diverse situazioni i livelli di combattimento sono un qualcosa che non sono così facili da stabilire e non si può dire a priori chi sia il più abile, perché entrano in gioco diversi fattori. Qualora ci fossero non sarebbero dunque, nemmeno pienamente accettabili). 


Eelektross è già  stato allenato una volta quindi la sua fiducia nell'allenamento che i suoi compagni stanno andando ad affrontare, è giustificata. Può darsi che Raichu davvero arrivi a quel livello, me lo auguro...


Ha vinto Zangoose, ma Gliscor non è stato poi tanto male, è al livello di maestro pure lui no? 


Zangoose che cerca di non farsi scoprire da Gliscor, troppo in stile

17.png 

.


Ora resta da scoprire quale sarà  il criterio per stabilire dell'allenamento! :bidof:


Che brutalità , che massacri, fra poco mettono il bollino 18 in rosso sulla tua ff :sisi: . A parte gli scherzi, la storia si sta facendo davvero più cruda e anche più cupa, la vicenda della famiglia di quell'Heliolisk è abbastanza triste. Chissà  se l'org. resterà  impunita per questo! Massacri, rapimenti, riduzione in schiavitù e orrore (e siamo pure in tema oggi). Ampharos mi fa pena, viene manipolato come fa comodo a Durant, senza che se ne renda conto e nel mentre subisce certi shock. Rimarrà  turbato a vita! Ma alla fine di questa ff, dubito fortemente che qualche personaggio non lo segua. 


Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo molto bello, sia per la lotta iniziale (contando specialmente le riflessioni tra Raichu e Eelektross, anch'io come gli altri non mi sarei aspettato alcune delle cose dette da E.) che per la seconda parte.


Ampharos si ritrova ad essere un importante strumento chiave manipolato da altri per giungere ai loro scopi, e in tutto questo viene anche costretto ad affrontare la dura situazione in cui versano i piccoli paesi quasi sprovvisti di difese di Elettria. E' facile capire che Durant abbia costretto lo scienziato ad assistere alla battaglia solo per fargli capire che lui è praticamente un loro oggetto che posso usare come meglio preferiscono, e vedere cosa succede a chi si ribella avrà  instillato nel ricercatore un senso di paura e di terrore ancora più grande che non gli permettere neanche minimamente di pensare ad un'eventuale fuga. E' un piano malefico, è vero, ma anche ben studiato: uno dei tanti metodi dell'Org. per riuscire ad ottenere i propri successi, come se per loro la crudeltà  che manifestano non sia null'altro che un pane quotidiano, come se la guerra e anche solo il pensiero di dover uccidere una persona sia una cosa da nulla, da decidere a proprio piacimento. Proprio come pensava il comandante Espeon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella lotta quella tra Zangoose e Gliscor. In effetti mi era sorto il dubbio di come Zangoose non venisse riconosciuto quando si infiltrava, bella l'idea di coprirsi le parti blu con una poltiglia rossa per sembrare un normale Zangoose dato che lui è cromatico, però i lineamenti e le caratteristiche fisiche non cambiano e infatti Gliscor lo ha quasi riconosciuto. Esatto, esatto. Mi pareva giusto spiegarlo.

La parte su Duruderfort merita davvero l'aumento del rating su EFP, è stata una parte piuttosto triste, poi la fine che ha fatto quel povero Heliolisk è davvero triste. Sì, diciamo che, da ora in poi, ciò che riguarda la guerra (e non solo) prenderà  questa forma, quindi ho alzato il rating.

C'è solo una cosa che non mi quadra: Heliolisk è anche di tipo normale, quindi non può essere colpito da ombrartigli. I casi sono due, o è un errore o Jolt ha ottenuto l'abilità  nervisaldi con il progetto S. eheh, chissà .

 

 

Bene, parliamo del capitolo:

 

Lotta abbastanza interessante, noto che l'hai resa come punto di spunto per Raichu sul traguardo da raggiungere e superare. Idea abbastanza azzeccata, credo gli servirà  durante l'allenamento. Grazie, grazie, ci ho pensato un po'.

 

Riguardo a Zangoose è semplicemente geniale, un metodo antisgamo da oscar. Mi sorge solo un dubbio in proposito: in forma cromatica anche gli artigli cambiano tonalità  di colore, passando da un nero pece a un marroncino chiaro, simil corteccia. Credo che un occhio attento potrebbe notare questo dettaglio, almeno che non si anche esso in qualche modo celato alla vista. Chi può dirlo, Zangoose è inesauribile.

 

Per quanto riguarda Ampharos e Duruderfort... non so che dire, se non che è una delle parentesi più cupe narrate negli ultimi 50 capitoli. Semplicemente perfetta nella sua crudeltà ; uno specchio quasi reale su un entità  malefica quale l'organizzazione. E non posso essere che dispiaciuto per il povero scienziato, mi fa molta pena nel suo essere, che purtroppo è ridotto a misero spettatore ininfluente al conseguirsi dei fatti. Chissà  se lo risentiremo presto.... Mi sono divertito molto a scrivere questo capitolo, perché è il primo in cui parlo di vera guerra. Ma col tempo aumenteranno.

 

Vabbè, attenderò il prossimo capitolo con pazienza... 

 

 

E' arrivata l'ultima lotta di ammissione al corso di potenziamento che il Gruppo sta per seguire (non vedo l'ora di leggere di cosa si tratta!! :eveeplz: ). 

La lotta è accesa e mi sembra di assistere a uno degli scontri che hanno caratterizzato la saga di Laghia, pieno di botta e risposta, che mi fa pensare al livello elevato dei due combattenti. Non ci sono state mosse particolari che hanno dato un colpo di scena alla battaglia. La parte più importante è stata quella della riflessione di Raichu sui due contendenti e sulle considerazioni condivise con Eelektross. Alcune di queste me le aspettavo, altre non pensavo che fosse proprio così (tipo che Houndoom fosse più forte di Zangoose, di Eelektross e di Gliscor, pensavo che lo potessero sconfiggere tutti e tre, ma che fosse più forte di Raichu. Quando l'hanno affrontato, ho pensato che hanno mandato lui all'attacco per fargli fare qualche esperienza importante in lotta, ma che se avessero lottato loro due avrebbero vinto. Almeno mi aspettavo così, ma come ormai ho sperimentato in diverse situazioni i livelli di combattimento sono un qualcosa che non sono così facili da stabilire e non si può dire a priori chi sia il più abile, perché entrano in gioco diversi fattori. Qualora ci fossero non sarebbero dunque, nemmeno pienamente accettabili).  Però attenzione, Eelektross parla dei due "da soli", quindi senza aiuti. In due, forse Eelektross e Zangoose avrebbero sconfitto Houndoom, chi può dirlo? La domanda di Eelektross va a colpire nel punto in cui Raichu sente di più la differenza di abilità  con lui, e dimostra che Eelektross sa bene cosa può pensare Raichu.

Eelektross è già  stato allenato una volta quindi la sua fiducia nell'allenamento che i suoi compagni stanno andando ad affrontare, è giustificata. Può darsi che Raichu davvero arrivi a quel livello, me lo auguro... Ce lo auguriamo tutti, perchè ne ha bisogno.

Ha vinto Zangoose, ma Gliscor non è stato poi tanto male, è al livello di maestro pure lui no? Certamente. Sono alla pari.

Zangoose che cerca di non farsi scoprire da Gliscor, troppo in stile

17.png 

Ahahahahah, è vero  :rotfl: 

Ora resta da scoprire quale sarà  il criterio per stabilire dell'allenamento! Vedremo.

Che brutalità , che massacri, fra poco mettono il bollino 18 in rosso sulla tua ff :sisi: . A parte gli scherzi, la storia si sta facendo davvero più cruda e anche più cupa, la vicenda della famiglia di quell'Heliolisk è abbastanza triste. Chissà  se l'org. resterà  impunita per questo! Massacri, rapimenti, riduzione in schiavitù e orrore (e siamo pure in tema oggi). Ampharos mi fa pena, viene manipolato come fa comodo a Durant, senza che se ne renda conto e nel mentre subisce certi shock. Rimarrà  turbato a vita! Ma alla fine di questa ff, dubito fortemente che qualche personaggio non lo segua.  Sì, ci sarà  un buon numero di Pokémon con problemi alla fine temo  :asduj1: 

 

 

Capitolo molto bello, sia per la lotta iniziale (contando specialmente le riflessioni tra Raichu e Eelektross, anch'io come gli altri non mi sarei aspettato alcune delle cose dette da E.) che per la seconda parte. Ottimo, vedo che è piaciuto molto.

Ampharos si ritrova ad essere un importante strumento chiave manipolato da altri per giungere ai loro scopi, e in tutto questo viene anche costretto ad affrontare la dura situazione in cui versano i piccoli paesi quasi sprovvisti di difese di Elettria. E' facile capire che Durant abbia costretto lo scienziato ad assistere alla battaglia solo per fargli capire che lui è praticamente un loro oggetto che posso usare come meglio preferiscono, e vedere cosa succede a chi si ribella avrà  instillato nel ricercatore un senso di paura e di terrore ancora più grande che non gli permettere neanche minimamente di pensare ad un'eventuale fuga. E' un piano malefico, è vero, ma anche ben studiato: uno dei tanti metodi dell'Org. per riuscire ad ottenere i propri successi, come se per loro la crudeltà  che manifestano non sia null'altro che un pane quotidiano, come se la guerra e anche solo il pensiero di dover uccidere una persona sia una cosa da nulla, da decidere a proprio piacimento. Proprio come pensava il comandante Espeon. Credo che questa sia un'analisi davvero ottima della seconda parte, sìsì. Concordo al cento per cento. Poi ovviamente dipende da capitano a capitano, Jolt è stato crudele, ma ci sono capitani meno malvagi (forse, in effetti non ne sono certo  :confused: ). Ammetto che a volte scelgo in base al momento il carattere, mentre altre volte è studiato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Bugshipping sta guadagnando punti, credo che risulterà  veritiera a differenza delle shipping dell'anime.

Quindi avevo ragione sul fatto che Vulcania fosse divisa in tre regni indipendenti, questo significa che di fatto è come se dovessero attraversare due (o magari ce ne saranno altre in più) terre in più. Questo significa anche sei capitani in più con i loro tenenti. Le informazioni di Gliscor non saranno tante ma qualunque informazione utile è ben accetta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh dunque, dato che purtroppo non c'è nessuna partita in corso del GDR a cui avremmo dovuto partecipare, mi sono detto di leggere il capitolo e commentare.


Bene, era da un po' di tempo che non si leggeva di Surskit, mi mancava un po' anche perché mi piace il suo gruppetto, sul serio :th_sisi: . Specchio, bel soprannome vista la sua abilità , speravo che quando gli avesse fatto vedere questa sua tecnica la sua squadra avesse fatto qualche commento in più, come dire se gli piaceva, se erano stupiti o cose simili. Beh mi sa che so come ottenere queste informazioni :look: , aspetta...


Io sono troppo contento per la piega che sta prendendo la situazione con Surskit, riesco benissimo a immaginarlo e non per cattiveria o per altro, ma mentre leggevo la sua parte non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere  :XD: . Come ho già  scritto, non perché lui mi sembri uno stupido o chissà  cosa, ma perché la situazione mi sembra talmente verosimile e mi sembra di riconoscermi (sarà  una cosa stupida, ma sono certo al 100% che anche io avrei fatto più o meno come lui e mi sarei dato uno schiaffo da solo :facepalm: ). Poi il discorso con Cacturne, lo stesso mi ha fatto ridere e riflettere. Cacturne è il mio preferito di quel gruppo, ero già  per quell'idea prima, ma ora ne sono certo, il suo modo di fare è, è... geniale (mi sa di Mustang, almeno in questo caso si). Capisco la velata tristezza nella sua ultima frase, credo di aver capito il suo errore che non vuole si ripeta in Specchio  :alone: (eh, mio caro, quante cose si potrebbero dire a questo proposito... )


 


Comunque...


Gliscor sarà  una fonte importante di informazioni, forse non come speravano, ma qualcosa di interessante saprà  raccontare pure lui.


Mi sa che è da un bel po' che questa Scuola non riceve così tante visite, eh? :asduj1:


Abra è l'esempio che non tutti hanno lo stesso ruolo nella storia, sebbene lui non sia fortissimo nelle lotte, potrà  essere d'aiuto in altro modo, come ci ha dimostrato in questo caso: ha delle grandi conoscenze perché ama studiare (e non è affatto poco, visto che sta viaggiando per il mondo e ha la capacità  di sfruttare le cose che ha tanto studiato. Beato lui che studia mentre dorme :sleep:


Non ho capito bene una cosa: ci sono tre terre a Vulcania con tre re diversi (le tre fiamme che avevamo già  sentito nominare dall'org.), però non ho capito se i generali e i capitani di cui si parla nel testo sono dell'org. o sono dell'esercito normale. Siccome si parlava di org. non ho capito questo dettaglio. Quei membri al fianco dei re non sono dell'org vero? (O se anche qualcuno lo fosse come Empoleon, spero non lo siano tutti). 


Aspettiamo le spiegazioni di Gliscor e l'allenamento che li attende. 


Non ho ancora visto i profile che avevi detto che avresti messo, devi ancora farlo?


Per la genealogia vado a commentare lì dunque.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene bene bene, nuovo capitolo :D


 


Era un po che non risentivamo parlare di Surskit, quasi me ne ero dimenticato, però sembra essersi ambientato bene nel gruppo. Sopranome originale e coeso, oserei dire. Per quanto riguarda i dolci problemi di ammmmore (la ripetizione è voluta) Cacturne mi sa tanto di uomo vissuto. E ciò mi ispira simpatia, non so neanche perché :D


 


 


Per quanto riguarda il gruppo vedo che adesso ne sappiamo qualcosina di più su Vulcania. Tre re, è?... Perché qualcosa mi dice che il loro viaggio nel paese sarà  tutt'altro che calmo? Mistero della fede :looksi: (?). Comuqnue sono curioso di sapere che informazioni salteranno fuori, credo che saranno un punto cloù del prossimo capitolo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente ecco i Profile :v e ricordatevi di commentare la genealogia di Espia, nell'apposita discussione.

 

Profile 013

Nome: Jolt

Età :  21 anni

Data di nascita: 13/05

Specie: Jolteon

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Tenente dell’Organizzazione, ex-Capitano (degradato).

Mosse: ???

Gruppi di Appartenenza: Organizzazione

Cibo Preferito: Poffin di Baccapesca

 

Commento dell’autore: Quando Jolt compare la prima volta viene sconfitto da Luxray. Questa cosa inizialmente doveva mettere Luxray al livello di un capitano, ma con l’avanzare della storia i due livelli sono diventati incompatibili. Alla fine, sono riuscito a spiegare la cosa per fortuna, ma è stato complesso.

 

Profile 014

Nome: Eon

Età :  21 anni

Data di nascita: 13/05

Specie: Jolteon

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Capitano dell’Organizzazione, Progetto S-81

Mosse: Ombrartigli, ???

Gruppi di Appartenenza: Organizzazione

Cibo Preferito: Poffin di Baccarancia

 

Commento dell’autore: Eon è stato decisamente più fortunato del fratello. Dopo averlo introdotto, però, l’ho finora fatto comparire solo altre due volte. L’ultima, a Druderfort, ha dato parecchie rivelazioni su quello che gli è successo e lo ha anche mostrato nel compiere il primo Pokécidio apparso nella storia. E questo non è neanche l’inizio per questo personaggio.

(suggerimento per le date: Un numero estremamente importante, che però a Pokémos non esiste).


La Bugshipping sta guadagnando punti, credo che risulterà  veritiera a differenza delle shipping dell'anime. Meh, forse a Kalos finalmente Ash fa passi avanti.
Quindi avevo ragione sul fatto che Vulcania fosse divisa in tre regni indipendenti, questo significa che di fatto è come se dovessero attraversare due (o magari ce ne saranno altre in più) terre in più. Questo significa anche sei capitani in più con i loro tenenti. Le informazioni di Gliscor non saranno tante ma qualunque informazione utile è ben accetta. Certo, le informazioni di Gliscor non sono da buttar via.

 

Oh dunque, dato che purtroppo non c'è nessuna partita in corso del GDR a cui avremmo dovuto partecipare, mi sono detto di leggere il capitolo e commentare. Davvero spiacenti, ma ci siamo resi conto di aver lasciato troppo poco anticipo.

Bene, era da un po' di tempo che non si leggeva di Surskit, mi mancava un po' anche perché mi piace il suo gruppetto, sul serio :th_sisi: . Specchio, bel soprannome vista la sua abilità , speravo che quando gli avesse fatto vedere questa sua tecnica la sua squadra avesse fatto qualche commento in più, come dire se gli piaceva, se erano stupiti o cose simili. Beh mi sa che so come ottenere queste informazioni, aspetta... Ci vediamo nel Q&A ;)

Io sono troppo contento per la piega che sta prendendo la situazione con Surskit, riesco benissimo a immaginarlo e non per cattiveria o per altro, ma mentre leggevo la sua parte non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere  :XD: . Come ho già  scritto, non perché lui mi sembri uno stupido o chissà  cosa, ma perché la situazione mi sembra talmente verosimile e mi sembra di riconoscermi (sarà  una cosa stupida, ma sono certo al 100% che anche io avrei fatto più o meno come lui e mi sarei dato uno schiaffo da solo :facepalm: ). Ah, immedesimarsi è comprensibile, povero Surskit.

Poi il discorso con Cacturne, lo stesso mi ha fatto ridere e riflettere. Cacturne è il mio preferito di quel gruppo, ero già  per quell'idea prima, ma ora ne sono certo, il suo modo di fare è, è... geniale (mi sa di Mustang, almeno in questo caso si). Capisco la velata tristezza nella sua ultima frase, credo di aver capito il suo errore che non vuole si ripeta in Specchio  :alone: (eh, mio caro, quante cose si potrebbero dire a questo proposito... ) Cacturne in effetti fa molto uomo vissuto, come dice TOO. Eh, chissà  cosa si nasconde dietro la sua frase.

 

Comunque...

Gliscor sarà  una fonte importante di informazioni, forse non come speravano, ma qualcosa di interessante saprà  raccontare pure lui.

Mi sa che è da un bel po' che questa Scuola non riceve così tante visite, eh? Sicuramente non così tanti in una volta  :asduj1: 

Abra è l'esempio che non tutti hanno lo stesso ruolo nella storia, sebbene lui non sia fortissimo nelle lotte, potrà  essere d'aiuto in altro modo, come ci ha dimostrato in questo caso: ha delle grandi conoscenze perché ama studiare (e non è affatto poco, visto che sta viaggiando per il mondo e ha la capacità  di sfruttare le cose che ha tanto studiato. Beato lui che studia mentre dorme :sleep:D'altronde, se potesse studiare solo da sveglio, non imparerebbe quasi nulla.

Non ho capito bene una cosa: ci sono tre terre a Vulcania con tre re diversi (le tre fiamme che avevamo già  sentito nominare dall'org.), però non ho capito se i generali e i capitani di cui si parla nel testo sono dell'org. o sono dell'esercito normale. Siccome si parlava di org. non ho capito questo dettaglio. Quei membri al fianco dei re non sono dell'org vero? (O se anche qualcuno lo fosse come Empoleon, spero non lo siano tutti). C'è un generale per ogni re che è infiltrato dall'Organizzazione. Ma chi siano, Gliscor non lo sa.

Aspettiamo le spiegazioni di Gliscor e l'allenamento che li attende. Aspettiamo con fede.

Non ho ancora visto i profile che avevi detto che avresti messo, devi ancora farlo? Eccoli eccoli, scusate il ritardo.

Per la genealogia vado a commentare lì dunque. Vada, vada  :asduj1: 

 

 

Bene bene bene, nuovo capitolo

 

Era un po che non risentivamo parlare di Surskit, quasi me ne ero dimenticato, però sembra essersi ambientato bene nel gruppo. Sopranome originale e coeso, oserei dire. Per quanto riguarda i dolci problemi di ammmmore (la ripetizione è voluta) Cacturne mi sa tanto di uomo vissuto. E ciò mi ispira simpatia, non so neanche perché Soprannome migliore per lui non c'era  :th_sisi: 

 

 

Per quanto riguarda il gruppo vedo che adesso ne sappiamo qualcosina di più su Vulcania. Tre re, è?... Perché qualcosa mi dice che il loro viaggio nel paese sarà  tutt'altro che calmo? Mistero della fede (?). Comuqnue sono curioso di sapere che informazioni salteranno fuori, credo che saranno un punto cloù del prossimo capitolo Credo sia un'istinto corretto  :sneaky: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente ecco i Profile :v e ricordatevi di commentare la genealogia di Espia, nell'apposita discussione.

 

Profile 013

Nome: Jolt

Età :  21 anni

Data di nascita: 13/05

Specie: Jolteon

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Tenente dell’Organizzazione, ex-Capitano (degradato).

Mosse: ???

Gruppi di Appartenenza: Organizzazione

Cibo Preferito: Poffin di Baccapesca

 

Commento dell’autore: Quando Jolt compare la prima volta viene sconfitto da Luxray. Questa cosa inizialmente doveva mettere Luxray al livello di un capitano, ma con l’avanzare della storia i due livelli sono diventati incompatibili. Alla fine, sono riuscito a spiegare la cosa per fortuna, ma è stato complesso.

 

Profile 014

Nome: Eon

Età :  21 anni

Data di nascita: 13/05

Specie: Jolteon

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Capitano dell’Organizzazione, Progetto S-81

Mosse: Ombrartigli, ???

Gruppi di Appartenenza: Organizzazione

Cibo Preferito: Poffin di Baccarancia

 

Commento dell’autore: Eon è stato decisamente più fortunato del fratello. Dopo averlo introdotto, però, l’ho finora fatto comparire solo altre due volte. L’ultima, a Druderfort, ha dato parecchie rivelazioni su quello che gli è successo e lo ha anche mostrato nel compiere il primo Pokécidio apparso nella storia. E questo non è neanche l’inizio per questo personaggio.

(suggerimento per le date: Un numero estremamente importante, che però a Pokémos non esiste).

Ecco i due fratelli (gemelli?), mi dispiace per Jolt che è stato degradato per quella sconfitta, suo fratello ora invece è più forte di prima essendo diventato un esperimento ed è pure abbastanza cattivello da quel che abbiamo letto di recente (forse qualcosa in più che semplicemente cattivello :sweat: ). 

Visto? Questo proprio non lo so, non mi viene in mente nulla e il, suggerimento non mi aiuta (ecco che si ritorna ai tuoi rompicapo difficili).

Comunque penso di aver capito cosa volesse dire Cacturne :empty:  :alone: .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco i due fratelli (gemelli?), mi dispiace per Jolt che è stato degradato per quella sconfitta, suo fratello ora invece è più forte di prima essendo diventato un esperimento ed è pure abbastanza cattivello da quel che abbiamo letto di recente (forse qualcosa in più che semplicemente cattivello :sweat: ).  Forse cattivello non è esattamente la parola giusta.

Visto? Questo proprio non lo so, non mi viene in mente nulla e il, suggerimento non mi aiuta (ecco che si ritorna ai tuoi rompicapo difficili). Triste che non sia mio ma consigliato da Ashura. Anche se forse a renderlo davvero difficile è il consiglio, perchè mi sembrava facile come risposta quindi sono andato sul vago.

Comunque penso di aver capito cosa volesse dire Cacturne :empty:  :alone:Sì, credo si capisca, ma rimango misterioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme




Ecco i due fratelli (gemelli?), mi dispiace per Jolt che è stato degradato per quella sconfitta, suo fratello ora invece è più forte di prima essendo diventato un esperimento ed è pure abbastanza cattivello da quel che abbiamo letto di recente (forse qualcosa in più che semplicemente cattivello :sweat: ).  Forse cattivello non è esattamente la parola giusta.


Visto? Questo proprio non lo so, non mi viene in mente nulla e il, suggerimento non mi aiuta (ecco che si ritorna ai tuoi rompicapo difficili). Triste che non sia mio ma consigliato da Ashura. Anche se forse a renderlo davvero difficile è il consiglio, perchè mi sembrava facile come risposta quindi sono andato sul vago.


Comunque penso di aver capito cosa volesse dire Cacturne :empty:  :alone:Sì, credo si capisca, ma rimango misterioso.




Si lo so che non è la parola adatta ma l'ho scritto per smorzare un po'.


 


Anche io penso che sia difficile il suggerimento, perché può dire tanto come poco (per ora poco).


Magari lo dirà  chiaramente più avanti...

Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si lo so che non è la parola adatta ma l'ho scritto per smorzare un po'.  Lo so, lo so XD non preoccuparti.

Anche io penso che sia difficile il suggerimento, perché può dire tanto come poco (per ora poco). Aggiungo una cosetta: Lo zero non va considerato.

Magari lo dirà  chiaramente più avanti... Certo che lo farà , e sarete sorpresi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Si lo so che non è la parola adatta ma l'ho scritto per smorzare un po'.  Lo so, lo so XD non preoccuparti.

Anche io penso che sia difficile il suggerimento, perché può dire tanto come poco (per ora poco). Aggiungo una cosetta: Lo zero non va considerato.

Magari lo dirà  chiaramente più avanti... Certo che lo farà , e sarete sorpresi.

 

  :blush:

Stavo pensando una cosa: pensavo al 18° tipo, solo che non so perché a Pokémos non dovrebbe esserci quando invece c'è, quindi ho scartato la mia teoria della somma 13+5. E poi cosa c'entrano proprio loro due? Questa in realtà  è l'unica cosa che mi è venuta in mente a riguardo,.

Aspetto, aspetto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente ecco i Profile :v e ricordatevi di commentare la genealogia di Espia, nell'apposita discussione.

 

Profile 013

Nome: Jolt

Età :  21 anni

Data di nascita: 13/05

Specie: Jolteon

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Tenente dell’Organizzazione, ex-Capitano (degradato).

Mosse: ???

Gruppi di Appartenenza: Organizzazione

Cibo Preferito: Poffin di Baccapesca

 

Commento dell’autore: Quando Jolt compare la prima volta viene sconfitto da Luxray. Questa cosa inizialmente doveva mettere Luxray al livello di un capitano, ma con l’avanzare della storia i due livelli sono diventati incompatibili. Alla fine, sono riuscito a spiegare la cosa per fortuna, ma è stato complesso.

 

Profile 014

Nome: Eon

Età :  21 anni

Data di nascita: 13/05

Specie: Jolteon

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Capitano dell’Organizzazione, Progetto S-81

Mosse: Ombrartigli, ???

Gruppi di Appartenenza: Organizzazione

Cibo Preferito: Poffin di Baccarancia

 

Commento dell’autore: Eon è stato decisamente più fortunato del fratello. Dopo averlo introdotto, però, l’ho finora fatto comparire solo altre due volte. L’ultima, a Druderfort, ha dato parecchie rivelazioni su quello che gli è successo e lo ha anche mostrato nel compiere il primo Pokécidio apparso nella storia. E questo non è neanche l’inizio per questo personaggio.

(suggerimento per le date: Un numero estremamente importante, che però a Pokémos non esiste).

 

Tiro ad indovinare: la data potrebbe essere legata al 1305 d.c., anno non esistente a Pokémos. E il collegamento a un evento importante potrebbe essere lo spostamento della curia papale ad Avignone...ma non vedo cosa diamine ci incastri :confused:

 

Ops non avevo aggiornato e non ho visto i suggerimenti, fate finta di nulla *svanisce*

Modificato da The Only One
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tiro ad indovinare: la data potrebbe essere legata al 1305 d.c., anno non esistente a Pokémos. E il collegamento a un evento importante potrebbe essere lo spostamento della curia papale ad Avignone...ma non vedo cosa diamine ci incastri :confused:

Ripeto il consiglio: Ignorate lo zero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altra teoria: I numeri 5 e 13 sono entrambi numeri legati alla religione, in quanto 13 è il numero che si ricollega alla rivolta di Lucifero,  mentre il 5 nell'induismo è il numero di Shiva, che simboleggia la padronanza dei 5 elementi. Spero almeno di essere sulla buona strada :mki:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altra teoria: I numeri 5 e 13 sono entrambi numeri legati alla religione, in quanto 13 è il numero che si ricollega alla rivolta di Lucifero,  mentre il 5 nell'induismo è il numero di Shiva, che simboleggia la padronanza dei 5 elementi. Spero almeno di essere sulla buona strada :mki:

Vi assicuro che è molto semplice, centra con il mondo dei Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi assicuro che è molto semplice, centra con il mondo dei Pokémon

Mi viene da pensare che il numero sia in qualche modo legato a uno strumento o a un abilità , ma la data è una cosa che escluderei a priori, mi da questa sensazione

Altrimenti ancora potrebbe essere un ricollegamento ai percorsi, dato che l'ultimo percorso di Hoenn è il 134, esattamente un numero prima del numero citato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi viene da pensare che il numero sia in qualche modo legato a uno strumento o a un abilità , ma la data è una cosa che escluderei a priori, mi da questa sensazione

Altrimenti ancora potrebbe essere un ricollegamento ai percorsi, dato che l'ultimo percorso di Hoenn è il 134, esattamente un numero prima del numero citato

 

Quanto mi diverto a vedervi scervellare inutilmente. Ve l'ha già  detto Darken e ve lo ripeto io, la cosa è molto più semplice di quello che pensate voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo capitolo Gliscor ci ha rivelato delle cose interessanti, sopratutto per quanto riguarda Joltik, il fatto che sia nato nell'org. mi fa pensare che sia davvero il figlio del generale Galvantula che però non è affatto defunto.

Kadabra è un appassionato di veleni, il fatto che voglia usare un veleno che somiglia al vino mi fa pensare che voglia avvelenare qualcuno di importante dato che il vino lo bevono sopratutto le persone che se lo possono permettere, direi che sicuramente vuole avvelenare suo padre per prendere il trono, però non è detto che diventi lui re dato che la monarchia di Espia non è ereditaria, forse però non ci sono pretendenti che sarebbero in grado di governare il paese, quindi Kadabra potrebbe essere eletto per le sue capacità .

Ho notato un errore: Gliscor dice basi dell'S.T. ma in realtà  dovrebbe dire basi dell'organizzazione dato che parla dei capitani in comando.

Modificato da Dragozard96
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un capitolo di informazioni importanti: conosciamo la struttura generale dell'org. che di fatto p molto simile a quella delle stesse Nazioni, forse sarà  che l'infiltrazione facilita questo o più semplicemente che quel modo di sistemare e strutturare un'associazione come la loro era il modo più facile di tutti.


Per essere un capitano non sa moltissimo dell'org., ma lui stesso ci ha detto che quelle informazioni non gli sono necessarie, essendo un capitano d'assalto. La cosa che preferisco di più sono i soprannomi e i nomi che in generale ti inventi per queste cose, perché sono qualcosa di elegante, non stravagante e a volte quasi nosense come i miei (se vedeste i soprannomi che do ai pokémon nei miei giochi... :sweat:  :azaz: ), e si accostano bene a quello che devono descrivere. Il nome di qualche capitano non l'hai messo, probabilmente sono quelli più importanti per la storia e che ancora non vuoi rivelarci, e lo farai in futuro. Non ti chiedo nemmeno di dirmeli che sono certo che sarebbe spoiler e che in ogni caso lo mostrerai in seguito.


I progetti della terza generazione sono quelli come Roserade? Pensare che ce ne siano così tanti in giro non è rassicurante pensando che ce ne sono pure della quarta :OHMY: .


I progetti M, mi preoccupano di meno, non so mi sembrano più pericolosi gli S, anche se non vorrei incontrare nessuno dei due tipi per strada. 


Joltik! Un capitano! Ecco perché si trovava sempre in mezzo. Anche Rotom è un capitano o è un soldato semplice? Devo riconoscere che la teoria di Dragozard mi piace e mi sembra la più verosimile. Molto probabilmente vedremo che sarà  così, me lo sento!


I numeri degli eserciti, le megapietre e i progetti mi spaventano. Sono tantissimi! Va bene che molti perdono il controllo, ma ricordo che c'è voluto comunque tanto per fermare Gyarados, non è così facile. 


Vedremo se la scelta di Zangoose avrà  compromesso qualcosa o no (temo che finisca come con Eelektross, delle scelte poco ragionate :attention: ).


Kadabra è un folle, uno scatenato, maniaco pokémonicida da quel che si capisce. Non mi sembra stia preparando delle pozioni medicinali. Non ho capito perché si ritrova in una stanza assortita in quella maniera. 


In realtà  il contenuto di quella ampolla è la pietra filosofale e vuole usare l'alchimia. :sneaky:


No?! Allora questo piccolo chimico cosa vuole sperimentare? Chi intende avvelenare? Suo padre? E' lui il suo tesoruccio? E' difficile avvelenare qualcuno per eliminarlo dato che nel mondo pokémon ci sono rimedi che ti guariscono all'istante (nella FF sicuramente lo renderai più verosimile, quindi una baccapesca non guarirà  da un iperavvelenamento multiplo). E' inquietante! Cosa vorrebbe fare? Meno male che Espia era la più evoluta dal punto di vista sociale... Di certo a Velenia troverà  quel che gli serve, già  dal nome, fa capire tutto :magikarp_jump: .


 


Per quanto riguarda il 13-5...penso di aver capito: è il numero di Jolteon nel pokédex nazionale che ovviamente a Pokémos non esiste perché non ci sono gli umani che catalogano i pokémon e non c'è l'onnipresente Oak. Si bastava poco, era semplice, solo che il suggerimento era talmente vago che faceva sviare chissà dove. Bravi! :D


Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...