Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Sono troppo pigro per commentare


 


La struttura gerarchica è abbastanza semplice (hai scritto S.T. al posto di Org. :P), anche se non hai detto, o almeno non mi sembra che tu lo abbia detto, che al di sopra del capitano c'è il comandante, uno per territorio. Ora visto che mi viene in mente ho trovato curiosa anche la suddivisione del territorio di vulcania in tre zone (lo so che era nel capitolo precedente, ma non l'ho commentato. Quindi recupero), ma soprattutto mi ha stupito il fatto che nè Zangoose nè Eelektross ne erano ben informati. Sempre parlando di Zangoose mi è parso ugualmente strano che non abbia detto a Eelektross che un Ammiraglio di Laghia è un infiltrato dell'Org, non mi trovo affatto d'accordo sulla sua opinione che sia un dettaglio di minor conto. Certo è vero che hanno altri infiltrati (come Kadabra, a questo punto mi sembra abbastanza logico. Così come anche la sua probabile scelta di avvelenare o il padre o qualcun altro di importante se non tutti i 5 re/regine) ma quelle di Empoleon non mi sembra un dettaglio di poco conto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, sarò molto breve e coinciso, dato che sono a letto e sto per cadere tra le braccia di morfeo.


 


Capitolo molto descrittivo, le informazioni che sono venute fuori sono molto interessanti, ci danno un quadro molto più completo della situazione anche nei paesi che il gruppo non ha ancora visitato. E questo non può essere che un bene. Ma considero ancora Vulcania un ingognita


 


Per quanto riguarda Kadabra è sempre più psicopatico e inquietante. Lo adoro :D


 


Pardon, se ho scritto poco ma sono veramente sfinito. Mi rifarò al prossimo capitolo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' palese che il nostro Kadabra cercherà  di avvelenare come minimo il padre e il fratello, anche se con tutto quel veleno a sua disposizione non credo che si limiterà  a loro. Comunque, Dio mio, sembra che ci amoreggi, fagli tenere un minimo di decoro! Vabbé che i pokemon girano nudi perché non conoscono il concetto di nudità , però pomiciare coi veleni mi sembra troppo anche per loro, oltre che parecchio pericoloso.


Comunque, anche se riuscisse a far tirare le cuoia ad Alakazam e tentasse di prendere il potere non credo che la gente di Espia la prenderebbe bene, sono democratici loro. E visto che grazie alle mie doti di indovino sono riuscito a scoprire come andrà  a finire la faccenda... il tutto me gusta assai.


L'orrore ti è già  stato fatto notare e l'hai corretto. Bravo Riccardo, bravo (farei la trollface ma non so come si fa).


A presto,


A_e


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo capitolo Gliscor ci ha rivelato delle cose interessanti, sopratutto per quanto riguarda Joltik, il fatto che sia nato nell'org. mi fa pensare che sia davvero il figlio del generale Galvantula che però non è affatto defunto. Beh, potrebbe anche essere, chissà . 

Kadabra è un appassionato di veleni, il fatto che voglia usare un veleno che somiglia al vino mi fa pensare che voglia avvelenare qualcuno di importante dato che il vino lo bevono sopratutto le persone che se lo possono permettere, direi che sicuramente vuole avvelenare suo padre per prendere il trono, però non è detto che diventi lui re dato che la monarchia di Espia non è ereditaria, forse però non ci sono pretendenti che sarebbero in grado di governare il paese, quindi Kadabra potrebbe essere eletto per le sue capacità . Oh, Kadabra avrà  i suoi progetti, ne sono certo.

Ho notato un errore: Gliscor dice basi dell'S.T. ma in realtà  dovrebbe dire basi dell'organizzazione dato che parla dei capitani in comando. Corretto.

 

 

Un capitolo di informazioni importanti: conosciamo la struttura generale dell'org. che di fatto p molto simile a quella delle stesse Nazioni, forse sarà  che l'infiltrazione facilita questo o più semplicemente che quel modo di sistemare e strutturare un'associazione come la loro era il modo più facile di tutti. Un po' e un po'. Ovviamente avere una formazione simile a quella dei regni era comodo, e sicuramente era l'organizzazione più semplice.

Per essere un capitano non sa moltissimo dell'org., ma lui stesso ci ha detto che quelle informazioni non gli sono necessarie, essendo un capitano d'assalto. La cosa che preferisco di più sono i soprannomi e i nomi che in generale ti inventi per queste cose, perché sono qualcosa di elegante, non stravagante e a volte quasi nosense come i miei (se vedeste i soprannomi che do ai pokémon nei miei giochi... :sweat:  :azaz: ), e si accostano bene a quello che devono descrivere. Il nome di qualche capitano non l'hai messo, probabilmente sono quelli più importanti per la storia e che ancora non vuoi rivelarci, e lo farai in futuro. Non ti chiedo nemmeno di dirmeli che sono certo che sarebbe spoiler e che in ogni caso lo mostrerai in seguito. Yep, sarebbe spoiler. Mi fa piacere, mi fa piacere.

I progetti della terza generazione sono quelli come Roserade? Pensare che ce ne siano così tanti in giro non è rassicurante pensando che ce ne sono pure della quarta :OHMY:Esatto, Roserade è di terza generazione.

I progetti M, mi preoccupano di meno, non so mi sembrano più pericolosi gli S, anche se non vorrei incontrare nessuno dei due tipi per strada. Diciamo che, dal punto di vista del combattimento 1vs1, sono meno spaventosi, perchè sono "solo" megaevoluzioni.

Joltik! Un capitano! Ecco perché si trovava sempre in mezzo. Anche Rotom è un capitano o è un soldato semplice? Devo riconoscere che la teoria di Dragozard mi piace e mi sembra la più verosimile. Molto probabilmente vedremo che sarà  così, me lo sento! Anche lui è un capitano. Fu detto molto tempo fa, nel capitolo "Il Consiglio della Notte", anche se non lo avevo specificato a chiare lettere.

I numeri degli eserciti, le megapietre e i progetti mi spaventano. Sono tantissimi! Va bene che molti perdono il controllo, ma ricordo che c'è voluto comunque tanto per fermare Gyarados, non è così facile. Certo che no. In fondo, l'Organizzazione pianifica di conquistare pokémon, e queste forze sono necessarie.

Vedremo se la scelta di Zangoose avrà  compromesso qualcosa o no (temo che finisca come con Eelektross, delle scelte poco ragionate :attention: ).  Chi può dirlo, vedremo.

Kadabra è un folle, uno scatenato, maniaco pokémonicida da quel che si capisce. Non mi sembra stia preparando delle pozioni medicinali. Non ho capito perché si ritrova in una stanza assortita in quella maniera. Kadabra è noto per la chimica, quindi si è fatto approntare gli strumenti, cosa a cui nessuno ha avuto niente da ridire.

In realtà  il contenuto di quella ampolla è la pietra filosofale e vuole usare l'alchimia. Mi hanno scoperto  :looksi: 

No?! Allora questo piccolo chimico cosa vuole sperimentare? Chi intende avvelenare? Suo padre? E' lui il suo tesoruccio? E' difficile avvelenare qualcuno per eliminarlo dato che nel mondo pokémon ci sono rimedi che ti guariscono all'istante (nella FF sicuramente lo renderai più verosimile, quindi una baccapesca non guarirà  da un iperavvelenamento multiplo). E' inquietante! Cosa vorrebbe fare? Meno male che Espia era la più evoluta dal punto di vista sociale... Di certo a Velenia troverà  quel che gli serve, già  dal nome, fa capire tutto :magikarp_jump:Il tesoruccio è il veleno. Bhe, le Baccapesche non sono magiche, curano avvelenamenti normali, tipo quelli causati da mosse o abilità , ma un veleno prodotto artificialmente è una cosa diversa.

Per quanto riguarda il 13-5...penso di aver capito: è il numero di Jolteon nel pokédex nazionale che ovviamente a Pokémos non esiste perché non ci sono gli umani che catalogano i pokémon e non c'è l'onnipresente Oak. Si bastava poco, era semplice, solo che il suggerimento era talmente vago che faceva sviare chissà dove. Bravi! :D Esatto. Comunque, era già  stato scoperto da TOO.

 

 

Sono troppo pigro per commentare Che tristezza

 

La struttura gerarchica è abbastanza semplice (hai scritto S.T. al posto di Org.), anche se non hai detto, o almeno non mi sembra che tu lo abbia detto, che al di sopra del capitano c'è il comandante, uno per territorio. Capitano in Comando, e l'ho scritto :P

Ora visto che mi viene in mente ho trovato curiosa anche la suddivisione del territorio di vulcania in tre zone (lo so che era nel capitolo precedente, ma non l'ho commentato. Quindi recupero), ma soprattutto mi ha stupito il fatto che nè Zangoose nè Eelektross ne erano ben informati. No, no, lo sapevano, era Raichu a non saperlo.

Sempre parlando di Zangoose mi è parso ugualmente strano che non abbia detto a Eelektross che un Ammiraglio di Laghia è un infiltrato dell'Org, non mi trovo affatto d'accordo sulla sua opinione che sia un dettaglio di minor conto. Certo è vero che hanno altri infiltrati (come Kadabra, a questo punto mi sembra abbastanza logico. Così come anche la sua probabile scelta di avvelenare o il padre o qualcun altro di importante se non tutti i 5 re/regine) ma quelle di Empoleon non mi sembra un dettaglio di poco conto. D'altra parte, lui sa che un Ammiraglio è un infiltrato, ma non sa quale.

 

 

Ok, sarò molto breve e coinciso, dato che sono a letto e sto per cadere tra le braccia di morfeo. 

 

Capitolo molto descrittivo, le informazioni che sono venute fuori sono molto interessanti, ci danno un quadro molto più completo della situazione anche nei paesi che il gruppo non ha ancora visitato. E questo non può essere che un bene. Ma considero ancora Vulcania un ingognita Queste ingognite. Sì, Vulcania sarà  dura.

 

Per quanto riguarda Kadabra è sempre più psicopatico e inquietante. Lo adoro :D La gente ama i folli, buono a sapersi.

 

Pardon, se ho scritto poco ma sono veramente sfinito. Mi rifarò al prossimo capitolo Figurati.

 

 

E' palese che il nostro Kadabra cercherà  di avvelenare come minimo il padre e il fratello, anche se con tutto quel veleno a sua disposizione non credo che si limiterà  a loro. Comunque, Dio mio, sembra che ci amoreggi, fagli tenere un minimo di decoro! Vabbé che i pokemon girano nudi perché non conoscono il concetto di nudità , però pomiciare coi veleni mi sembra troppo anche per loro, oltre che parecchio pericoloso. Ma, ma, povero Kadabra. Va bene tutto, ma amoreggiarci no.

Comunque, anche se riuscisse a far tirare le cuoia ad Alakazam e tentasse di prendere il potere non credo che la gente di Espia la prenderebbe bene, sono democratici loro. E visto che grazie alle mie doti di indovino sono riuscito a scoprire come andrà  a finire la faccenda... il tutto me gusta assai. Tu non sai niente, Ashura Exarch.

L'orrore ti è già  stato fatto notare e l'hai corretto. Bravo Riccardo, bravo (farei la trollface ma non so come si fa). Correttissimo.

A presto,

A_e

Profile 015

Nome: Joltik

Età :  16 anni

Data di nascita: 03/06

Specie: Joltik

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Capitano dell’Organizzazione

Mosse: ???

Gruppi di Appartenenza: Organizzazione

Cibo Preferito: Baccaliegia arrosto

 

Commento dell’autore: Ho scelto Joltik perché è l’opposto dell’idea di Capitano dell’Organizzazione che avevo all’inizio (e che, almeno in parte, ho tuttora). Nell’Organizzazione ha un ruolo abbastanza importante, essendo anche Capitano delle spie (per cui ha ricevuto il soprannome di Microspia). Un pokémon promettente, e su cui ultimamente è nata una teoria interessante.

Per il capitolo niente da fare stasera, ma almeno eccovi il Profile. Suggerimento per la data: un numero importante per ogni pokémon. Non considerate gli zeri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Profile 015

Nome: Joltik

Età :  16 anni

Data di nascita: 03/06

Specie: Joltik

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Capitano dell’Organizzazione

Mosse: ???

Gruppi di Appartenenza: Organizzazione

Cibo Preferito: Baccaliegia arrosto

 

Commento dell’autore: Ho scelto Joltik perché è l’opposto dell’idea di Capitano dell’Organizzazione che avevo all’inizio (e che, almeno in parte, ho tuttora). Nell’Organizzazione ha un ruolo abbastanza importante, essendo anche Capitano delle spie (per cui ha ricevuto il soprannome di Microspia). Un pokémon promettente, e su cui ultimamente è nata una teoria interessante.

Per il capitolo niente da fare stasera, ma almeno eccovi il Profile. Suggerimento per la data: un numero importante per ogni pokémon. Non considerate gli zeri.

 

 

Azzardata, ma plausibile: 36 è, con il pokémon a livello 1 e non contando le modifiche dovute alla natura, la somma di tutti i valori delle statistiche (di base) del pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Profile 015

Nome: Joltik

Età :  16 anni

Data di nascita: 03/06

Specie: Joltik

Sesso: Maschio

Soprannome/Titolo: Capitano dell’Organizzazione

Mosse: ???

Gruppi di Appartenenza: Organizzazione

Cibo Preferito: Baccaliegia arrosto

 

Commento dell’autore: Ho scelto Joltik perché è l’opposto dell’idea di Capitano dell’Organizzazione che avevo all’inizio (e che, almeno in parte, ho tuttora). Nell’Organizzazione ha un ruolo abbastanza importante, essendo anche Capitano delle spie (per cui ha ricevuto il soprannome di Microspia). Un pokémon promettente, e su cui ultimamente è nata una teoria interessante.

Per il capitolo niente da fare stasera, ma almeno eccovi il Profile. Suggerimento per la data: un numero importante per ogni pokémon. Non considerate gli zeri.

 

Non avevo letto bene il messaggio di TOO (per il momento lo chiamo pure io così :P ), quindi ho scritto quello.

Joltik non sembrerebbe affatto un capitano, o almeno io lo consideravo come un soldato semplice, ma per qualche motivo, molto importante nella trama. Di fatto, il suo soprannome e quindi il suo ruolo gli si addice molto, per la sua statura. Chissà  che l'idea di Dragozard sia buona e che sia veramente figlio di Galvantula? Lo vedo possibile e allo stesso tempo me lo auguro.

Per quanto riguarda la data, azzardo una cosa simile a quella che avevo fatto tempo fa con un altro pokémon (ora non mi ricordo quale). Hai detto che è un numero importante per ogni pokémon. Di sè non mi viene in mente nulla, però considerando che non devo guardare gli zeri l'unico 36 che mi viene in mente collegato con Joltik è il livello che deve raggiungere per evolversi, quindi potrebbe darsi come nel caso scorso che tu alluda all'evoluzione. Però in effetti sta volta ci sta di meno, perché oltre al fatto di aver già  messo una cosa simile e quindi non credo che tu lo rifaresti, non vedo questo 36 molto comune con gli altri pokémon (a parte gli starter che bene o male si evolvono al terzo stadio a quel livello (almeno la maggior parte) e qualcun altro).

Non saprei altro al momento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora l'XXXX fatica a morire vedo.


Zangoose come al solito sbaglia clamorosamente nonostante la sua fama e mette a rischio tutta Pokémos.


Wow, finalmente ad Enectronvolt hanno scoperto l'acqua calda, era anche l'ora direi. Chissà  come faranno a scoprire che Empoleon è la spia. Probabilmente non lo scopriranno.


E devo dire che il pezzo di Swanna mi ha sinceramente stupito. Non perché non me lo aspettassi, ma perché non pensavo che Swanna riuscisse ad uscire quasi incolume da quella situazione. Non vedo l'ora di leggere il seguito.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho azzeccato? Era giusto? Mi sembrava forzato sta volta, ma va bene, non sempre la fantasia può esserci, ti capisco bene :sisi:


Vedo che hai cambiato "look", per così dire, non è male, anzi... A proposito di avatar/firma mi chiedevo se tu avessi scelto proprio Treecko come starter dei due nuovi giochi.


Ecco qui il motivo per cui un pokémon così misterioso e saggio (?) (almeno io lo vedo così :sweat: ), come Zangoose ha commesso un errore che in realtà  è diverso da quello di Eelektross perché lui non è che è stato frettoloso, ci ha pensato per bene prima di prendere la sua decisione. Ha optato per quello che gli sembrava più giusto, la cosa brutta è che talvolta noi facciamo le cose pensando sia bene che siano fatte in quel modo, mentre sarebbe opportuno che siano fatte in un altro. La stessa cosa è capitata a Zangoose, ma non gliene faccio una colpa, dopo aver letto la sua storia, sarei stato pure io molto indeciso sul da farsi e credo che avrei tentato di difendere l'amicizia anche se ciò avrebbe potuto compromettere qualcosa di grande come uno Stato (in questo caso, io personalmente non arriverei a quei livelli per l'impossibilità  di raggiungerli). L'amicizia è un valore estremamente importante per quel pokémon normale e lo stimo molto per questo. Arrivare a mettere a rischio tutto il piano o Pokémos per un amico è davvero una nobile cosa da una parte, dall'altra una molto avventata e soprattutto rischiosa.


Dato che poi abbiamo conosciuto pure Azumarill sappiamo che non è lui l'infiltrato dell'org. (sarà  infiltrato in un'altra banda criminale, ma non l'org. non penso sia pericoloso per il piano, lo considero un alleato). Mentre il fatto negativo è che purtroppo il sospetto di Zangoose non era giusto, quindi ha rischiato, non per nulla perché l'ha fatto in buona fede e per un amico, ma comunque invano. 


Non si sa nulla di Empoleon e il gruppo non è stato avvertito prima di questo. Persino gli altri ammiragli di Laghia non sospettavano nulla fino a questo capitolo e capire tra tutti i generali e i re chi sia un infiltrato sarà  dura... Come potrebbero scoprirlo e in ogni caso, come ha fatto notare lo stesso Azumarill sarebbe troppo rischioso mettere una pulce nell'orecchio di altri generali, senza che ci siano delle prove, perché questo renderebbe l'equilibrio dell'alleanza tra le Nazioni qualcosa di ancora più delicato e in una situazione disperata come quella, se non c'è neppure l'unità  tra questi, sono davvero fregati.


Raichu non è affatto tonto e si sta rivelando un personaggio davvero interessante (ultimamente mi sta proprio colpendo positivamente :), sta crescendo. Alle volte mi pare spontaneo immedesimarmi in lui, me lo immagino nei mie panni e nelle mie situazioni. Insomma ci scambiamo pure i ruoli  :P).


Blastoise mi sembra un pochettino più ingenuo rispetto ad Azumarill. 


Ecco non sono riuscito bene a comprendere la parte di Swanna, ho capito che la stavano inseguendo dei pokémon (forse dell'org? :sneaky: ) ed è riuscita a sbarazzarsi di tutti tranne uno che continua a seguirla (sto passando da un tempo verbale all'altro che salti  :asduj1: ). La cosa che non ho capito è l'antefatto, cioè come mai, cosa è successo prima.


Mi avevano confuso i nomi dei pokémon e i luoghi geografici, forse sono riuscito a capirlo meglio ora. La cosa mi è ancora oscura e per riuscire a coglierla meglio dovrò aspettare i prossimi capitoli. 


Che ha fatto quel pokémon? Ha il Kamui? Quasi sicuramente è modificato. In ogni caso quella Swanna non la vedo tanto bene, mi auguro per lei che si nasconda presto o se il pokémon in questione è abbastanza pericoloso come pare (anche se ancora non ha fatto nulla in pratica)... :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho azzeccato? Era giusto? Mi sembrava forzato sta volta, ma va bene, non sempre la fantasia può esserci, ti capisco bene :sisi:

Vedo che hai cambiato "look", per così dire, non è male, anzi... A proposito di avatar/firma mi chiedevo se tu avessi scelto proprio Treecko come starter dei due nuovi giochi.

 

Lo ha preso dal topic delle gif di PM, lo ha tagliato, ridimensionato e ci ha solo aggiunto qualche scritta in firma :tf: (Lo so, sono un rovina aspettative  :secret:) Comunque bell'avatar, quell'immagine l'avevo da un po' di tempo nell'Hard Disk, l'ho riconosciuta subito ed apprezzo lo stile (Non a caso una parte di quella immagine è nella mia firma. E comunque Treecko è stato il mio primo pokémon in assoluto, lo adoro, #Treeckoregna). Ma parliamo del capitolo

 

Secondo momento insonnia incoming, di sicuro non gli serve il caffè per stare svegli, mentre io devo imprecare per rimanere sveglio le sere quando ho una badilata di roba da fare per il giorno dopo da un certo punto di vista è un vantaggio avere il sonno leggero :th_sisi:

 

In ogni caso, mi sarei aspettato che non fosse stato detto tutto, ma sinceramente questa non me l'aspettavo, quindi Zangoose conosceva uno dei capitani di Laghia e aveva ipotizzato potesse anche essere la spia. Sembra plausibile un ragionamento del genere, essendo all'oscuro dei fatti. E sembra che anche lo stesso Azumaril lo abbia capito. Chissà  cosa ne verrebbe fuori, facendo cozzare entrambe le informazioni. Lascio alla mia mente libera interpretazione :asduj1:

 

Passando invece a Swanna... beh direi che dire "se la sta cavando male" è un eufemismo: È scappata da diversi inseguitori che manco Fast and Furious, è stata braccata senza sosta da qualcosa di indefinibile che potrebbe benissimo essere un pedobear travestito (la fantasia vola) ed è stata costretta a rifugiarsi in maniera molto improvvisata e improponibile. Una gita al Luna Park con tanto di giostre e caramelle gratuite, oserei dire.

 

And now, waiting the next episode :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raichu sta diventando sempre più astuto, ha capito che Zangoose nascondeva qualcosa. Zangoose ha agito così per paura di tradire un amico e lo capisco ma ciò ha praticamente causato la strage di Druderfort dato che l'org. l'ha attaccata proprio perché l'alleanza voleva costruirci la base nord.

Ora Azumarill e Blastoise hanno il sospetto che ci sia una spia ma non possono sapere che si tratta di Empoleon.

Perché hanno attaccato Swanna? Non hanno attaccato Lows quindi Swanna non può essere un problema più di Lows dato che quest'ultimo ha già  riferito il messaggio. È stato/a bravo/a a liberarsi degli inseguitori, non credo che avrebbe avuto delle possibilità  se non fosse riuscito/a a fuggire. Che cosa avrà  visto di così sconvolgente? Un pokémon del progetto s? Mi pare probabile dato che Swanna non crede ai propri occhi. Potrebbe essere Roserade? Mi pare l'unica tra i pokémon più forti del progetto s rientrati ad Elettria ad avere un aspetto sconvolgente e allo stesso tempo la capacità  di volare o levitare. Anche Spiritomb riesce a levitare ma mi pare troppo lento per poter stare dietro a Swanna sotto la pioggia e anche Arbok vola ma non ha aspetto sconvolgente e non credo che possa stare dietro a Swanna per quanto possa essere veloce mentre Roserade essendo di terza generazione ha superato i limiti della sua stessa specie quindi può essere abbastanza veloce da inseguire Swanna sotto la pioggia.

Modificato da Dragozard96
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora l'XXXX fatica a morire vedo. Ora è morto.  :sneaky: 

Zangoose come al solito sbaglia clamorosamente nonostante la sua fama e mette a rischio tutta Pokémos. Come al solito? Mi pare sia la prima volta.

Wow, finalmente ad Enectronvolt hanno scoperto l'acqua calda, era anche l'ora direi. Chissà  come faranno a scoprire che Empoleon è la spia. Probabilmente non lo scopriranno. Ma scusa, non era mica l'acqua calda.

E devo dire che il pezzo di Swanna mi ha sinceramente stupito. Non perché non me lo aspettassi, ma perché non pensavo che Swanna riuscisse ad uscire quasi incolume da quella situazione. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Già , il seguito... No scherzo, prossimo capitolo.

 

 

Ho azzeccato? Era giusto? Mi sembrava forzato sta volta, ma va bene, non sempre la fantasia può esserci, ti capisco bene :sisi: Eh, che vuoi farci.

Vedo che hai cambiato "look", per così dire, non è male, anzi... A proposito di avatar/firma mi chiedevo se tu avessi scelto proprio Treecko come starter dei due nuovi giochi. TOO ci ha quasi azzeccato, in realtà , ma grazie.

Ecco qui il motivo per cui un pokémon così misterioso e saggio (?) (almeno io lo vedo così :sweat: ), come Zangoose ha commesso un errore che in realtà  è diverso da quello di Eelektross perché lui non è che è stato frettoloso, ci ha pensato per bene prima di prendere la sua decisione. Ha optato per quello che gli sembrava più giusto, la cosa brutta è che talvolta noi facciamo le cose pensando sia bene che siano fatte in quel modo, mentre sarebbe opportuno che siano fatte in un altro. La stessa cosa è capitata a Zangoose, ma non gliene faccio una colpa, dopo aver letto la sua storia, sarei stato pure io molto indeciso sul da farsi e credo che avrei tentato di difendere l'amicizia anche se ciò avrebbe potuto compromettere qualcosa di grande come uno Stato (in questo caso, io personalmente non arriverei a quei livelli per l'impossibilità  di raggiungerli). L'amicizia è un valore estremamente importante per quel pokémon normale e lo stimo molto per questo. Arrivare a mettere a rischio tutto il piano o Pokémos per un amico è davvero una nobile cosa da una parte, dall'altra una molto avventata e soprattutto rischiosa. Poveretto, quando scoprirà  che Azu non è un traditore ci rimarrà  malissimo.

Dato che poi abbiamo conosciuto pure Azumarill sappiamo che non è lui l'infiltrato dell'org. (sarà  infiltrato in un'altra banda criminale, ma non l'org. non penso sia pericoloso per il piano, lo considero un alleato). Mentre il fatto negativo è che purtroppo il sospetto di Zangoose non era giusto, quindi ha rischiato, non per nulla perché l'ha fatto in buona fede e per un amico, ma comunque invano. No, è il contrario, era infiltrato in una banda quando lui e Zangoose si sono conosciuti, ma come membro della Marina XD

Non si sa nulla di Empoleon e il gruppo non è stato avvertito prima di questo. Persino gli altri ammiragli di Laghia non sospettavano nulla fino a questo capitolo e capire tra tutti i generali e i re chi sia un infiltrato sarà  dura... Come potrebbero scoprirlo e in ogni caso, come ha fatto notare lo stesso Azumarill sarebbe troppo rischioso mettere una pulce nell'orecchio di altri generali, senza che ci siano delle prove, perché questo renderebbe l'equilibrio dell'alleanza tra le Nazioni qualcosa di ancora più delicato e in una situazione disperata come quella, se non c'è neppure l'unità  tra questi, sono davvero fregati. Esatto, esatto.

Raichu non è affatto tonto e si sta rivelando un personaggio davvero interessante (ultimamente mi sta proprio colpendo positivamente, sta crescendo. Alle volte mi pare spontaneo immedesimarmi in lui, me lo immagino nei mie panni e nelle mie situazioni. Insomma ci scambiamo pure i ruoli  :P). Ottimo, è esattamente l'effetto che volevo desse Raichu, uno in cui ci si riesce ad immedesimare.

Blastoise mi sembra un pochettino più ingenuo rispetto ad Azumarill. Sarà  anche lui d'assalto come Gliscor, chissà . :asduj1: 

Ecco non sono riuscito bene a comprendere la parte di Swanna, ho capito che la stavano inseguendo dei pokémon (forse dell'org?) ed è riuscita a sbarazzarsi di tutti tranne uno che continua a seguirla (sto passando da un tempo verbale all'altro che salti ). La cosa che non ho capito è l'antefatto, cioè come mai, cosa è successo prima. 

Mi avevano confuso i nomi dei pokémon e i luoghi geografici, forse sono riuscito a capirlo meglio ora. La cosa mi è ancora oscura e per riuscire a coglierla meglio dovrò aspettare i prossimi capitoli.  Vedremo, vedremo, presto credo.

Che ha fatto quel pokémon? Ha il Kamui? Quasi sicuramente è modificato. In ogni caso quella Swanna non la vedo tanto bene, mi auguro per lei che si nasconda presto o se il pokémon in questione è abbastanza pericoloso come pare (anche se ancora non ha fatto nulla in pratica)... *modalità  naruto on* Ma il Kamui non serviva per passare attraverso gli oggetti solidi o per assorbire cose? *modalità  naruto off*  :jump: 

 

 

Lo ha preso dal topic delle gif di PM, lo ha tagliato, ridimensionato e ci ha solo aggiunto qualche scritta in firma (Lo so, sono un rovina aspettative ) Comunque bell'avatar, quell'immagine l'avevo da un po' di tempo nell'Hard Disk, l'ho riconosciuta subito ed apprezzo lo stile (Non a caso una parte di quella immagine è nella mia firma. E comunque Treecko è stato il mio primo pokémon in assoluto, lo adoro, #Treeckoregna). Mì, suppongo lo abbia fatto Simo97, che mi ha fatto il set. Ma chi lo sa.  :asduj1: 

 

Ma parliamo del capitolo

 

Secondo momento insonnia incoming, di sicuro non gli serve il caffè per stare svegli, mentre io devo imprecare per rimanere sveglio le sere quando ho una badilata di roba da fare per il giorno dopo da un certo punto di vista è un vantaggio avere il sonno leggero Non è leggero il suo sonno, è proprio nullo XD.

 

In ogni caso, mi sarei aspettato che non fosse stato detto tutto, ma sinceramente questa non me l'aspettavo, quindi Zangoose conosceva uno dei capitani di Laghia e aveva ipotizzato potesse anche essere la spia. Sembra plausibile un ragionamento del genere, essendo all'oscuro dei fatti. E sembra che anche lo stesso Azumaril lo abbia capito. Chissà  cosa ne verrebbe fuori, facendo cozzare entrambe le informazioni. Lascio alla mia mente libera interpretazione Ammiragli, sono ammiragli :P Ma vedrai, come ho detto inizia la parte lunga, e le indagini del novello Eddard Stark (conterei però che non faccia la fine di Ned, credo che Azu sia più furbo).

 

Passando invece a Swanna... beh direi che dire "se la sta cavando male" è un eufemismo: È scappata da diversi inseguitori che manco Fast and Furious, è stata braccata senza sosta da qualcosa di indefinibile che potrebbe benissimo essere un pedobear travestito (la fantasia vola) ed è stata costretta a rifugiarsi in maniera molto improvvisata e improponibile. Una gita al Luna Park con tanto di giostre e caramelle gratuite, oserei dire. Oh beh, vedremo come finirà .

 

And now, waiting the next episode :D

 

 

Raichu sta diventando sempre più astuto, ha capito che Zangoose nascondeva qualcosa. Zangoose ha agito così per paura di tradire un amico e lo capisco ma ciò ha praticamente causato la strage di Druderfort dato che l'org. l'ha attaccata proprio perché l'alleanza voleva costruirci la base nord.

Ora Azumarill e Blastoise hanno il sospetto che ci sia una spia ma non possono sapere che si tratta di Empoleon. Beh, va detto che comunque non avrebbe impedito la strage di Druderfort, Surskit e le sue informazioni sono ancora in alto mare.

Perché hanno attaccato Swanna? Non hanno attaccato Lows quindi Swanna non può essere un problema più di Lows dato che quest'ultimo ha già  riferito il messaggio. Ma non sappiamo ancora chi abbia attaccato.

È stato/a bravo/a a liberarsi degli inseguitori, non credo che avrebbe avuto delle possibilità  se non fosse riuscito/a a fuggire. Che cosa avrà  visto di così sconvolgente? Femmina, Swanna è una femmina ;)

Un pokémon del progetto s? Mi pare probabile dato che Swanna non crede ai propri occhi. Potrebbe essere Roserade? Mi pare l'unica tra i pokémon più forti del progetto s rientrati ad Elettria ad avere un aspetto sconvolgente e allo stesso tempo la capacità  di volare o levitare. Anche Spiritomb riesce a levitare ma mi pare troppo lento per poter stare dietro a Swanna sotto la pioggia e anche Arbok vola ma non ha aspetto sconvolgente e non credo che possa stare dietro a Swanna per quanto possa essere veloce mentre Roserade essendo di terza generazione ha superato i limiti della sua stessa specie quindi può essere abbastanza veloce da inseguire Swanna sotto la pioggia. Chissà , chissà . Potrebbe esserci dell'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh oh, cosa vedono le mie fosche pupille, è un capitolo più lungo del solito o è solo una mia impressione? Ho paura che sia la seconda, ma come si dice la speranza è l'ultima a morire. Spero di averci preso per una volta.


E così finalmente per i nostri eroi comincia l'addestramento, mentre gli indovini di Espia sono stati clamorosamente battuti sul tempo da quelli di Aeria, questo sì che è un fatto sensazionale. Ho già  qualche presentimento sul cosa possa essere la visione, ma eviterò di dirlo per non azzeccarci. Sai, non vorrei che facessi come Martin che proibisce le fanfiction perché teme che un fan prima o poi possa azzeccare il proseguo della storia. Questo vuol dire due cose: o Martin è paranoico oppure le Cronache finiranno in un modo stupidissimo. Mi piace pensare che tutte e due le cose siano sbagliate.


A presto,


A_e


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo interessante, sopratutto la parte di Aeria ma andiamo in ordine: il gruppo incomincia ad allenarsi, belle le spiegazione su come fanno gli strumenti vigor a migliorare le capacità  dei pokémon, io non ci avevo mai pensato.

La visione di Xatu mi ha tenuto con il fiato sospeso, stavo cercando di capirci qualcosa ma mi riesce impossibile, anche se le parole che ha detto lasciano una sensazione di epicità . L'unico frammento che ho interpretato è "il cielo si squarcerà , la terra tremerà  e il mare si ritirerà ", ciò mi fa pensare a uno squilibrio dello spazio-tempo, questo può voler dire che l'org. riuscirà  nel suo piano di aprire un passaggio per un altro universo anche se ho dei dubbi sul fatto che succederà , perché Pokémos verrebbe cancellata quindi come farebbero i "buoni" (tra cui un boss mafioso e il suo braccio destro) a combattere l'org. ma ci si può aspettare di tutto, anche la vittoria del nemico o magari la vittoria della guerra del nemico che verrà  poi sconfitto in un altro universo, il gruppo e qualche altro aiutante potrebbero salvarsi e attraversare il passaggio e trovare dei nuovi alleati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si spiega ora l'allenamento del Gruppo presso i maestri di Eelektross. Pensavo a qualsiasi cosa tranne agli strumenti per incrementare le statistiche. Davvero, mi aspettavo chissà  quale assurda cosa, invece sono dei metodi che bene o male conosciamo anche noi. Sembra che persino i pokémon siano riusciti a costruire strumenti simili, ma dopo che costruiscono teletrasporti e cose varie, non c'è neppure più il bisogno di stupirsi; mi sa che a breve nel mondo Pokémon dei giochi o quello dell'Anime, saranno i pokémon a prendere il sopravvento e a essere i nuovi padroni del mondo. 


A parte questi deliri, vediamo un p' cos'altro ci riserva il capitolo: hanno dei vigor strumenti e poi mi sembra di aver capito che hanno pure la crescicappa e il condividi esp. non male come idea, anche perché hi reso bene il fatto che si dimezzi la velocità  in lotta, facendo questi strumenti pesanti una cinquantina di kg. :attention:  Non oso immaginare quali acrobazie faranno dopo questo allenamento. Guarda ci manca solo che creino la camera con la gravità  aumentata che poi si possono tranquillamente allenare con Goku e Vegeta  :asduj1:. Forse il Gran Maestro è re Kaioh in realtà  :confused: .


 


Quando ho letto Aeria nella seconda parte del capitolo, non sapevo che aspettarmi, perché pensavo che non ci saresti tornato subito, e che avresti fatto leggere di qualche Nazione lontana. Invece il contenuto di questa sezione di capitolo è stato piuttosto interessante, grazie alla visione molto oscura e confusa di Xatu (lo Xatu di cui si parla non è quello che si deve allenare, ma è quello in carica giusto?)


Nemmeno io riesco a interpretare la profezia, non che sia un Sigyliph, ma ci sono delle frasi che non comprendo. Come quel "lui si ergerà " e poi "il male". Poi collassa. Mi sembra eccessivo il fatto che si sia fratturato un ala cadendo su se stesso, magari si sarà  fatto un po' male, ma non pensavo così tanto. Dal punto di vista mentale, forse si è ferito anche più gravemente :attention: .


Con la collaborazione di Espia potrebbero capirci qualcosa di più. Che può esserci scritto sul foglio che è arrivato a Sigyliph? Quali sono gli altri tempietti che si citano?


 


 


*modalità  naruto on* Ma il Kamui non serviva per passare attraverso gli oggetti solidi o per assorbire cose? *modalità  naruto off*   :jump:

 


Beh il Kamui è una tecnica oculare speciale sviluppata dal mangekyou di Obito, e quindi anche di Kakashi, che permette di spostare una data cosa, in una dimensione parallela (come ad esempio parti di corpo, tutto il corpo, attacchi e via dicendo). Io l'avevo scritto perché immaginavo che quel pokémon che insegue Swanna avesse attraversato la piccola fessura nella roccia, con una tecnica simile al kamui (che ho messo lì per scherzo), che gli avrebbe consentito di trasportare il suo corpo altrove per poi rimaterializzarlo dopo la roccia/montagna, insomma quel che impediva il passaggio. Non so se ho reso l'idea

.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ofddio stavo quasi per dimenticarmi il commento, tra un compito e un altro mi è proprio passato di mente :sweat: (Poi vabbè che oggi ho perso il pomeriggio a leggere per intero la Jutopa's Blue Nuzlocke, ma vabbe [spero che esca al più presto il prossimo capitolo pure li])


 


Ma vediamo di fare un commento veloce sul capitolo, che poi devo finire il BG del mio PG per il GDR da mandare ad Ashura, se devo scrivere un poema non voglio tralasciare i dettagli


 


Per quanto riguarda l'allenamento, l'utilità  degli strumenti è incentrata sulle limitazioni: spingono chi li usa in una condizione di limitazione cui cui chi si allena affronta per uscire. Semplice, minimalista, ma logico. Inoltre credo che "l'ultimatum" delle 2 settimane sia un più che buon motivo per scattare come se non ci fosse un domani.


 


Per quanto riguarda Xatu.... perché ho pensato subito alla bambina de "L'esorcista"? Giuro, è la prima cosa a cui l'ho associato. Ciò mi inquieta e non poco. Mi dispiace che si sia rotto un ala, questo vorrà  dire che per un po' dovremmo fare a meno delle sue predizioni, questa si è pure conclusa sul più bello :( Ora però mi fai venire curiosità  sul contenuto del foglio, maron :cry2:


 


Ed ora torno a dedicarmi alla BG, ho ancora da finire 2/3 della storia ed ho ancora molte xxxx da cambiare con valori/nomi a piacere/con una certa logica (Sbarrare a seconda della necessità ). Aspetto il prossimo capitolo :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh oh, cosa vedono le mie fosche pupille, è un capitolo più lungo del solito o è solo una mia impressione? Ho paura che sia la seconda, ma come si dice la speranza è l'ultima a morire. Spero di averci preso per una volta. Non te lo dirò, segreto  :sneaky: 

E così finalmente per i nostri eroi comincia l'addestramento, mentre gli indovini di Espia sono stati clamorosamente battuti sul tempo da quelli di Aeria, questo sì che è un fatto sensazionale. Ho già  qualche presentimento sul cosa possa essere la visione, ma eviterò di dirlo per non azzeccarci. Sai, non vorrei che facessi come Martin che proibisce le fanfiction perché teme che un fan prima o poi possa azzeccare il proseguo della storia. Questo vuol dire due cose: o Martin è paranoico oppure le Cronache finiranno in un modo stupidissimo. Mi piace pensare che tutte e due le cose siano sbagliate. Chissà , magari invece sono giuste entrambe.

A presto,

A_e

 

 

Capitolo interessante, sopratutto la parte di Aeria ma andiamo in ordine: il gruppo incomincia ad allenarsi, belle le spiegazione su come fanno gli strumenti vigor a migliorare le capacità  dei pokémon, io non ci avevo mai pensato. Beh, io ci ho pensato solo quando ho letto che riducevano la velocità , lo ammetto.

La visione di Xatu mi ha tenuto con il fiato sospeso, stavo cercando di capirci qualcosa ma mi riesce impossibile, anche se le parole che ha detto lasciano una sensazione di epicità . L'unico frammento che ho interpretato è "il cielo si squarcerà , la terra tremerà  e il mare si ritirerà ", ciò mi fa pensare a uno squilibrio dello spazio-tempo, questo può voler dire che l'org. riuscirà  nel suo piano di aprire un passaggio per un altro universo anche se ho dei dubbi sul fatto che succederà , perché Pokémos verrebbe cancellata quindi come farebbero i "buoni" (tra cui un boss mafioso e il suo braccio destro) a combattere l'org. ma ci si può aspettare di tutto, anche la vittoria del nemico o magari la vittoria della guerra del nemico che verrà  poi sconfitto in un altro universo, il gruppo e qualche altro aiutante potrebbero salvarsi e attraversare il passaggio e trovare dei nuovi alleati. Chi può dirlo, è una profezia confusa. Ma ci sono parecchi indizi per un evento futuro.

 

 

Si spiega ora l'allenamento del Gruppo presso i maestri di Eelektross. Pensavo a qualsiasi cosa tranne agli strumenti per incrementare le statistiche. Davvero, mi aspettavo chissà  quale assurda cosa, invece sono dei metodi che bene o male conosciamo anche noi. Sembra che persino i pokémon siano riusciti a costruire strumenti simili, ma dopo che costruiscono teletrasporti e cose varie, non c'è neppure più il bisogno di stupirsi; mi sa che a breve nel mondo Pokémon dei giochi o quello dell'Anime, saranno i pokémon a prendere il sopravvento e a essere i nuovi padroni del mondo. Beh, diciamo la verità . Ho pensato a molte idee su cosa usare per l'allenamento. Idee assurde, idee strane, ma alla fine ho scelto gli strumenti Vigor. Erano i più semplici e, a mio parere personale, la scelta migliore.

A parte questi deliri, vediamo un p' cos'altro ci riserva il capitolo: hanno dei vigor strumenti e poi mi sembra di aver capito che hanno pure la crescicappa e il condividi esp. non male come idea, anche perché hi reso bene il fatto che si dimezzi la velocità  in lotta, facendo questi strumenti pesanti una cinquantina di kg. :attention:  Non oso immaginare quali acrobazie faranno dopo questo allenamento. Guarda ci manca solo che creino la camera con la gravità  aumentata che poi si possono tranquillamente allenare con Goku e Vegeta  :asduj1:. Forse il Gran Maestro è re Kaioh in realtà  :confused:Oh no, ti hanno scoperto, scappa Gran Maestro!

 

Quando ho letto Aeria nella seconda parte del capitolo, non sapevo che aspettarmi, perché pensavo che non ci saresti tornato subito, e che avresti fatto leggere di qualche Nazione lontana. Invece il contenuto di questa sezione di capitolo è stato piuttosto interessante, grazie alla visione molto oscura e confusa di Xatu (lo Xatu di cui si parla non è quello che si deve allenare, ma è quello in carica giusto?) Esatto, quello in carica, anche perchè quello futuro è ancora un Natu. Gli apprendisti si allenano a giorni alterni, in modo che ci siano sempre due maestri a tenerne d'occhio uno, mentre gli altri studiano.

Nemmeno io riesco a interpretare la profezia, non che sia un Sigyliph, ma ci sono delle frasi che non comprendo. Come quel "lui si ergerà " e poi "il male". Il male. Chissà  che significa ;)

Poi collassa. Mi sembra eccessivo il fatto che si sia fratturato un ala cadendo su se stesso, magari si sarà  fatto un po' male, ma non pensavo così tanto. Dal punto di vista mentale, forse si è ferito anche più gravemente :attention: .  Oh, io non sopravvaluterei la resistenza delle ossa. Una volta sono caduto in bici senza andare troppo veloce, anzi, ero quasi fermo, ma sono caduto sul braccio con il peso del corpo (come Xatu. Coincidenze?) e me lo sono rotto.

Con la collaborazione di Espia potrebbero capirci qualcosa di più. Che può esserci scritto sul foglio che è arrivato a Sigyliph? Quali sono gli altri tempietti che si citano? I tempietti che nomina sono piccoli templi che fanno da succursali per i Quattro Templi. Questo posso dirlo. Il resto si scoprirà .

 

 

 

Beh il Kamui è una tecnica oculare speciale sviluppata dal mangekyou di Obito, e quindi anche di Kakashi, che permette di spostare una data cosa, in una dimensione parallela (come ad esempio parti di corpo, tutto il corpo, attacchi e via dicendo). Io l'avevo scritto perché immaginavo che quel pokémon che insegue Swanna avesse attraversato la piccola fessura nella roccia, con una tecnica simile al kamui (che ho messo lì per scherzo), che gli avrebbe consentito di trasportare il suo corpo altrove per poi rimaterializzarlo dopo la roccia/montagna, insomma quel che impediva il passaggio. Non so se ho reso l'idea

Oh, grazie, ora ho capito.

Anche a me sembra strano che Xatu si sia fratturato un'ala così ma forse ha battuto in un punto più sensibile e la visione può averlo indebolito. Ho spiegato sopra ;)

 

 

Ofddio stavo quasi per dimenticarmi il commento, tra un compito e un altro mi è proprio passato di mente :sweat: (Poi vabbè che oggi ho perso il pomeriggio a leggere per intero la Jutopa's Blue Nuzlocke, ma vabbe [spero che esca al più presto il prossimo capitolo pure li]) Ahahah, Jutopa è eccezionale XD. Oggi mi hai chiesto dove prendo le immagini: sull'account Deviantart di Jutopa (che si chiama Jutopa). Non ci sono altri fumetti però (a parte qualcuno singolo). Se vuoi però ho altre nuzlocke sul genere ;)

 

Ma vediamo di fare un commento veloce sul capitolo, che poi devo finire il BG del mio PG per il GDR da mandare ad Ashura, se devo scrivere un poema non voglio tralasciare i dettagli Il BG del PG del GDR, se non sapessi di cosa parli sarei confuso.

 

Per quanto riguarda l'allenamento, l'utilità  degli strumenti è incentrata sulle limitazioni: spingono chi li usa in una condizione di limitazione cui cui chi si allena affronta per uscire. Semplice, minimalista, ma logico. Inoltre credo che "l'ultimatum" delle 2 settimane sia un più che buon motivo per scattare come se non ci fosse un domani. Esatto, esatto. E ora che ho spiegato in cosa consisterà  la prima parte di questo allenamento, credo si chiarirà  la verà  utilità  delle limitazioni.

 

Per quanto riguarda Xatu.... perché ho pensato subito alla bambina de "L'esorcista"? Giuro, è la prima cosa a cui l'ho associato. Ciò mi inquieta e non poco. Mi dispiace che si sia rotto un ala, questo vorrà  dire che per un po' dovremmo fare a meno delle sue predizioni, questa si è pure conclusa sul più bello Ora però mi fai venire curiosità  sul contenuto del foglio, maron :cry2: Questo è il segreto, bisogna far venire al lettore la domanda "e mo'?"

 

Ed ora torno a dedicarmi alla BG, ho ancora da finire 2/3 della storia ed ho ancora molte xxxx da cambiare con valori/nomi a piacere/con una certa logica (Sbarrare a seconda della necessità ). Aspetto il prossimo capitolo Vada, vada pure.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, il gruppo e la squadra di Surskit si allenano, gli sarà  utile. I tre più forti non sembrano avere problemi con quegli strumenti. Cosa avrà  visto Swanna? Di sicuro non Roserade come avevo detto. Intanto l'org. ha già  iniziato un altro piano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Surskit si sta dando da fare, Aegislash sembra piuttosto forte, me lo aspettavo. Ma, nonostante fosse un po' in vantaggio rispetto a Surskit, il piccolo pokémon è riuscito comunque a cavarsela bene e a difendersi egregiamente da attacchi pericolosi. Le nuove strategie che ha provato su Aegislash sono utili fino alla prossima volta che combatterà , perché alla fine quando uno utilizza certe tecniche, il nemico o avversario che sia, cercherà  di imparare dalla lotta precedente e non si farà  cogliere di sorpresa in quella seguente. Questa è un po' la difficoltà  di allenarsi con qualcuno che ti conosce e ti studia da un po'. Certamente in questo caso, un po' tutti devono sempre pensare a qualcosa di nuovo per mettere in difficoltà  l'altro combattente, in questo modo non si può certo dire che Surskit non imparerà  a lottare :asduj1: .


Cacturne è molto forte, non pensavo così tanto anche se lo stesso paragone che ha fatto Surskit mi fa pensare che è difficile comparare pokémon "normali" con pokémon modificati.


 


Mi immagino i membri del Gruppo uno più impacciato dell'altro. Fanno tutti grande fatica solo a muoversi e la loro prova mi sembra un misto tra quella che bisogna fare per potersi allenare con re Kaioh (cioè prendere Bubbles con la difficoltà  data dalla gravità , (tralascio il fatto di Gregory che potrebbe starci, ma non lo metterò :nono: )) e la prova di rubare il campanellino a Kakashi (quella all'inizio di Naruto). 


Non ho capito bene per alcuni pokémon, perché hai scelto di dare certi strumenti, per esempio il vigorcerchio a Emolga, mi immaginavo una vigorlente pure per lui. Non mi stupisco tanto che Gliscor, Eelektross e Zangoose non si lamentino troppo degli strumenti con i quali si sono equipaggiati, però manco fanno una smorfia, nulla :fg: .


Sarà  tosta in una settimana riuscire a recup


erare quegli strumenti e riuscire a muoversi a proprio agio. L'allenamento senza dubbio li renderà  più forti, ma quegli strumenti oltre ai pesi, funzionano come nei giochi ovvero che incrementano certe statistiche? Hai spiegato qualcosa, ma volevo sapere se alla fine avranno incrementato una certa statistica oltre alla rapidità  nei movimenti. 


 


No, mi sa che avevo capito male: Swanna si era spaventata perché aveva visto qualcuno di sua conoscenza, non perché quel pokémon avesse fatto chissà  cosa, tipo trapassare una piccola fessura (mentre in questo capitolo, ho capito che ha solo costeggiato la roccia). Non so chi abbia visto. Potrebbe aver visto uno dei capitani/il generale dell'org. di Aeria e averlo riconosciuto . No in quel caso, probabilmente l'avrebbero presa, non sarebbe sfuggita così. Ci deve ancora spiegare come ha fatto, oltretutto. Allora non lo so, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia un suo ex che la cerca e lei scappa perché lui era violento (che fantasie contorte, ma è la prima cosa che ho pensato, davvero...  :patpat:  :mad:).  


Aspettiamo il verdetto dei Generali e la comunicazione di servizio di Empoleon. Mi sto chiedendo una cosa: come fa Empoleon a comunicare queste cose all'org e l'org a esserne così velocemente al corrente? Ha un suo Pidgey viaggiatore? Hanno inventato la posta elettronica? Esistono cose tipo i cellulari? :confused:  


 


Beh, non sapevo che fossi caduto dalla bici e ti fossi rotto il braccio. Comunque tu hai detto che eri in movimento, anche se andavi piano, e non so, mi viene difficile da pensare a questo che sviene, cade e si rompe un ala, perché quando è svenuto è caduto su sé stesso. Forse sto sopravvalutando la resistenza delle ossa come dici tu, ma non riesco a immaginarmelo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio esporre una teoria interessante sul perché Swanna sia rimasta così turbata: a mio parere è rimasta così basista perché chi ha visto altri non è che il re di Aeria, Braviary. Almeno quello che pensava fosse lui. Sarebbe una teoria sensata, non credo che nessun altro avrebbe potuto suscitare in lei una reazione così, al massimo uno dei generali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono stanco, mi reggo in piedi solo grazie al caffè e voglio andare a dormire. Perciò sarò estremamente breve (scelgo sempre i momenti migliori per commentare, n'è vero? :asduj1:)

In ogni caso lo scopo dell'allenamento è quanto semplice quanto difficoltoso. Dubito che riusciranno a fare un granché nei prossimi giorni, ma non si sa mai.

Riguardo Swanna... sembra uscita da shining. La prima cosa che ho pensato è la scena dell'ascia e del bagno, fate un po' voi :sweat: Ma quel sorriso di Empoleon è enigmatico: mi dice tutto e nulla. Mmmmmmmm...

Voglio esporre una teoria interessante sul perché Swanna sia rimasta così turbata: a mio parere è rimasta così basista perché chi ha visto altri non è che il re di Aeria, Braviary. Almeno quello che pensava fosse lui. Sarebbe una teoria sensata, non credo che nessun altro avrebbe potuto suscitare in lei una reazione così, al massimo uno dei generali.

Teoria razionale, logica e affascinante. Non è affatto da escludere. Ma non credo rimarremo molto all'oscuro

Pardon ma Morfeo mi chiama. E sta volta sono stato veramente sintetico. Dovrei scegliere altri momenti per commentare :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ofddio stavo quasi per dimenticarmi il commento, tra un compito e un altro mi è proprio passato di mente :sweat: (Poi vabbè che oggi ho perso il pomeriggio a leggere per intero la Jutopa's Blue Nuzlocke, ma vabbe [spero che esca al più presto il prossimo capitolo pure li]) Ahahah, Jutopa è eccezionale XD. Oggi mi hai chiesto dove prendo le immagini: sull'account Deviantart di Jutopa (che si chiama Jutopa). Non ci sono altri fumetti però (a parte qualcuno singolo). Se vuoi però ho altre nuzlocke sul genere ;)

Quasi ieri sera non mi ricordavo di rispondere dal sonno. E si mi piacerebbe leggerne altre :D (Comunque grazie, lo avevo già  trovato nel mentre :asduj1:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, il gruppo e la squadra di Surskit si allenano, gli sarà  utile. I tre più forti non sembrano avere problemi con quegli strumenti. Cosa avrà  visto Swanna? Di sicuro non Roserade come avevo detto. Intanto l'org. ha già  iniziato un altro piano.

Vedremo, vedremo presto. Capitolo di passaggio in effetti, ma servono anche loro.

 

Surskit si sta dando da fare, Aegislash sembra piuttosto forte, me lo aspettavo. Ma, nonostante fosse un po' in vantaggio rispetto a Surskit, il piccolo pokémon è riuscito comunque a cavarsela bene e a difendersi egregiamente da attacchi pericolosi. Le nuove strategie che ha provato su Aegislash sono utili fino alla prossima volta che combatterà , perché alla fine quando uno utilizza certe tecniche, il nemico o avversario che sia, cercherà  di imparare dalla lotta precedente e non si farà  cogliere di sorpresa in quella seguente. Questa è un po' la difficoltà  di allenarsi con qualcuno che ti conosce e ti studia da un po'. Certamente in questo caso, un po' tutti devono sempre pensare a qualcosa di nuovo per mettere in difficoltà  l'altro combattente, in questo modo non si può certo dire che Surskit non imparerà  a lottare :asduj1:Esatto, esatto, non dimentichiamo che si tratta di una squadra scelta dell'esercito. In loro compagnia, Specchio può solo migliorare, no? ;)

Cacturne è molto forte, non pensavo così tanto anche se lo stesso paragone che ha fatto Surskit mi fa pensare che è difficile comparare pokémon "normali" con pokémon modificati. Beh, per essere assegnato a capitanare una squadra composta da vari componenti degli eserciti della Coalizione, ci vuole un pokémon eccezionale, direi. D'altronde, neanch'io credo siano confrontabili.

 

Mi immagino i membri del Gruppo uno più impacciato dell'altro. Fanno tutti grande fatica solo a muoversi e la loro prova mi sembra un misto tra quella che bisogna fare per potersi allenare con re Kaioh (cioè prendere Bubbles con la difficoltà  data dalla gravità , (tralascio il fatto di Gregory che potrebbe starci, ma non lo metterò :nono: )) e la prova di rubare il campanellino a Kakashi (quella all'inizio di Naruto).  Ammetto che pensavo un po' a Kakashi, ma non ho mai pensato a Dragon Ball (complice il fatto che Dragon Ball non è uno dei miei shonen preferiti, anzi).

Non ho capito bene per alcuni pokémon, perché hai scelto di dare certi strumenti, per esempio il vigorcerchio a Emolga, mi immaginavo una vigorlente pure per lui. Non mi stupisco tanto che Gliscor, Eelektross e Zangoose non si lamentino troppo degli strumenti con i quali si sono equipaggiati, però manco fanno una smorfia, nulla :fg:In realtà  Emolga è un combattente più corpo a corpo che a distanza, quindi avranno optato per il Vigorcerchio, utile per migliorare lo stile di combattimento del pokémon.

Sarà  tosta in una settimana riuscire a recuperare quegli strumenti e riuscire a muoversi a proprio agio. L'allenamento senza dubbio li renderà  più forti, ma quegli strumenti oltre ai pesi, funzionano come nei giochi ovvero che incrementano certe statistiche? Hai spiegato qualcosa, ma volevo sapere se alla fine avranno incrementato una certa statistica oltre alla rapidità  nei movimenti.  Beh, non si parla proprio di statistiche (anche se forse l'Org. lo farebbe) ma di migliorare le proprie caratteristiche fisiche: velocità , forza fisica, distanza e precisione delle mosse speciali, e così via.

 

No, mi sa che avevo capito male: Swanna si era spaventata perché aveva visto qualcuno di sua conoscenza, non perché quel pokémon avesse fatto chissà  cosa, tipo trapassare una piccola fessura (mentre in questo capitolo, ho capito che ha solo costeggiato la roccia). Non so chi abbia visto. Potrebbe aver visto uno dei capitani/il generale dell'org. di Aeria e averlo riconosciuto . No in quel caso, probabilmente l'avrebbero presa, non sarebbe sfuggita così. Ci deve ancora spiegare come ha fatto, oltretutto. Allora non lo so, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia un suo ex che la cerca e lei scappa perché lui era violento (che fantasie contorte, ma è la prima cosa che ho pensato, davvero...  :patpat:  :mad:).  Ex violenti a Pokémos, una piaga in aumento, le lamentele per i diritti delle pokémon aumentano. (cit. Pokémos Journal). A parte gli scherzi, saprete presto.

Aspettiamo il verdetto dei Generali e la comunicazione di servizio di Empoleon. Mi sto chiedendo una cosa: come fa Empoleon a comunicare queste cose all'org e l'org a esserne così velocemente al corrente? Ha un suo Pidgey viaggiatore? Hanno inventato la posta elettronica? Esistono cose tipo i cellulari? :confused:   Oh, vedrete appena possibile.

 

Beh, non sapevo che fossi caduto dalla bici e ti fossi rotto il braccio. Comunque tu hai detto che eri in movimento, anche se andavi piano, e non so, mi viene difficile da pensare a questo che sviene, cade e si rompe un ala, perché quando è svenuto è caduto su sé stesso. Forse sto sopravvalutando la resistenza delle ossa come dici tu, ma non riesco a immaginarmelo. Non lo so, magari dipende anche da altre cose, stato fisico, resistenza di quell'osso (perchè un femore si rompe più difficilmente di un polso) e cose così.

 

 

Voglio esporre una teoria interessante sul perché Swanna sia rimasta così turbata: a mio parere è rimasta così basista perché chi ha visto altri non è che il re di Aeria, Braviary. Almeno quello che pensava fosse lui. Sarebbe una teoria sensata, non credo che nessun altro avrebbe potuto suscitare in lei una reazione così, al massimo uno dei generali. Interessante teoria, ma vedremo molto presto se è vera.

 

 

Sono stanco, mi reggo in piedi solo grazie al caffè e voglio andare a dormire. Perciò sarò estremamente breve (scelgo sempre i momenti migliori per commentare, n'è vero? :asduj1:Sempre momenti perfetti XD

In ogni caso lo scopo dell'allenamento è quanto semplice quanto difficoltoso. Dubito che riusciranno a fare un granché nei prossimi giorni, ma non si sa mai. Vedremo, si prospetta allenamento interessante.

Riguardo Swanna... sembra uscita da shining. La prima cosa che ho pensato è la scena dell'ascia e del bagno, fate un po' voi :sweat: Ma quel sorriso di Empoleon è enigmatico: mi dice tutto e nulla. Mmmmmmmm... Ma che? Vabbè, anche qui vedremo.

Teoria razionale, logica e affascinante. Non è affatto da escludere. Ma non credo rimarremo molto all'oscuro Concordo.

Pardon ma Morfeo mi chiama. E sta volta sono stato veramente sintetico. Dovrei scegliere altri momenti per commentare :sweat: Vadi, vadi.

 

 

Quasi ieri sera non mi ricordavo di rispondere dal sonno. E si mi piacerebbe leggerne altre (Comunque grazie, lo avevo già  trovato nel mentre)

Ok, eccone un po':

Nix Nuzlocke (pokémon RF, in corso, disegni fantastici) 

http://nixnuzlocke.s.../1627492/start/

Petty Nuzlocke (Pokémon VF, conclusa)

http://pettynuzlocke...enge-new-cover/

Petty Nuzlocke (Pokémon HG, in corso, sequel della precedente)

http://pettynuzlocke...over-and-rules/

Mhyts of Unova (Pokémon W, in corso)

http://mythsofunova....nuzlocke-cover/

Ken Kick@$$ Nuzlocke (Pokémon VF, in corso, però da un certo punto in poi va seguita via Deviantart)

http://kickassmode.s...isode-1-page-1/

Cross Out (Pokémon X, in corso, molto recente)

http://crossout.smac...227/cover-page/

Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il prof. Ampharos V sta progettando la fuga. Dove li trova i compagni? Saranno altri prigionieri?

L'org. riesce perfino a controllare i loro? Swanna era inseguita da Lugia? Sembra scontato che l'org. stesse manipolando Lugia, anche perché se era necessario un test, vuol dire che c'era un esperimento da testare. Come sempre Empoleon riferirà  all'org. l'ultima mossa dell'alleanza.

Ora che l'org. può usare i loro, le cose si mettono molto peggio di prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...