Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Da un po' non sentivamo notizie dalla base dell'organizzazione, ma quando le sentiamo, si capisce subito che sono guai. 


Adesso stanno facendo altri esperimenti, il numero delle megapietre funzionanti sta aumentando di molto grazie ad Ampharos e questo causa e causerà  non pochi problemi all'alleanza. Per quanto riguarda Lugia penso che l'org. abbia un macchinario capace di controllargli il cervello e da fargli fare le cose che gli hanno ordinato, un po' come se fossero i suoi allenatori. Però sembra che "questo macchinario", questo esperimento sia ancora in fase di sviluppo perché non può stare a contatto con tanti pokémon, questo mi fa pensare che in quel caso probabilmente o il dispositivo entra in corto circuito per i troppi ordini ricevuti oppure Lugia stesso prende il sopravvento vedendo attorno a sé tanti pokémon. Naturalmente da Lugia si passerà  a tutti gli altri, tanto li hanno in mano tutti e se hanno la forza di controllare persino un Lugia che a mio avviso tra i Loro non è fra quelli meno forti , possono controllarne altri, magari Groudon, Kyogre, Dialga e Palkia che vengono pure menzionati indirettamente in questo capitolo (non ho capito bene cosa stessero facendo, ma fa nulla).


I Loro sono delle "armi" davvero considerevoli per l'org., non bastavano i pokémon modificati con i progetti M e S, ci volevano pure i Loro all'attacco. Non riesco a essere tanto ottimista in questi casi :sweat: .


Mi sto chiedendo per quale motivo Ampharos non vuole che Durant faccia sapere ai Generali che lui sa del loro vero piano. Teme che per questo lo vogliano eliminare? Non so cosa gli faranno quando avranno finito di sfruttarlo, potrebbe fare comunque una brutta fine. 


Preparare la fuga in una base come quella. Chiamatela impresa facile. E' più o meno come evadere da Impel Down, ma non mi sembra che Ampharos abbia degli alleati tanto in gamba da riuscire nell'impresa. Anzi, in verità  non sappiamo ancora chi incontrerà  e chi avrà  voglia di aiutarlo. Sono certo che lui non è Rufy (forse mi sbaglio ma, nel combattimento non mi sembra un granché :sneaky:). Forse potrebbe riuscire nell'impresa se riuscisse a liberare qualche Loro e a fuggire con loro (gioco di parole non voluto :asduj1: ).


Mi sto chiedendo che tipo di pokémon sia Durant. Cosa sono quei cavi che ha attaccati al suo corpo? E' un esperimento anche lui? SI è automodificato?


Comprendo l'incredulità  dei generali dell'Alleanza, non è mica facile credere a qualcosa del genere. I Loro sono spariti da più di un decennio e da come sono venerati nessuno si aspetterebbe un comportamento del genere. Putroppo vedranno cose strane, cose che ancora nemmeno noi sappiamo e a cui (forse? :confused: ) nemmeno lo stesso Darken ha pensato. Drudefort è stata una strage. L'alleanza e in particolar modo il comando di Elettria deve tutelare la sicurezza degli abitanti della Nazione. Non possono permettere che si metta in pericolo la vita di civili innocenti come è successo in quel caso. 


Electivire mi sembra un buon Re e un buon comandante, sono felice che tutti gli altri sovrani accettino di ascoltare le sue parole e che lo lascino come organizzatore delle truppe alleate. Unità  e fedeltà  devono spiccare. La guerra è davvero alle porte: ora che l'org. ha fatto uscire anche queste "armi pokémon" (armi umane pokémizzate, cioè i Loro), la situazione inizia a scaldarsi e le trame a intrecciarsi e complicarsi. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti la fuga di Ampharos mi fa pensare a "Fuga da Alcatraz" e "Sulle ali della libertà ". Ora avremo "Fuga da Elettria per la libertà .

Non è un granché in combattimento da come dice lui stesso, però può mega evolversi, quindi potrebbe prodursi una ampharosite modificata per lui, così da tenersela nascosta e usarla se dovrà  combattere, diventando quindi lui stesso un progetto M.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti la fuga di Ampharos mi fa pensare a "Fuga da Alcatraz" e "Sulle ali della libertà ". Ora avremo "Fuga da Elettria per la libertà .

Non è un granché in combattimento da come dice lui stesso, però può mega evolversi, quindi potrebbe prodursi una ampharosite modificata per lui, così da tenersela nascosta e usarla se dovrà  combattere, diventando quindi lui stesso un progetto M.

Buona idea, non ci avevo pensato. Potrebbe diventare un progetto M addirittura superiore a quelli che sono stati fatti finora, anche se comunque sarebbe molto complicato per lui farlo visto che è monitorato e per modificarsi non ci vuole poco. Deve essere molto cauto, Mi piace comunque sperare nell'aiuto di qualche alleato potente tipo qualcuno dei Loro.

Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, era Lugia, peccato, anche la mia teoria era interessante. Vabbé, me ne farò una ragione.


E' intrigante anche la teoria di Dragozard, suona figo che per scappare il povero Ampharos debba addirittura trasformarsi lui stesso in un progetto M.


Ma Kadabra e il suo amore per i veleni? Quanto ci mette a somministrarlo a quell'altri?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, la situazione è questa: ho sonno, domani ho scuola, mi devo preparare per i nazionali, ho allenamento e ci devo arrivare riposato e i miei mi hanno lanciato un ultimatum per levare le brande. Ergo dire che sarò sintetico è un eufemismo. :sweat:

Per quanto riguarda Ampharos vorrei dirr molto a proposito. Troppo aproposito. Ma mi limiterò a dire che ho gradito il lieve sarcasmo con il quale lo scienziato combatte la sua difficile situazione. Sono curioso di sapere cosa starà  escogitando sulla possibile fuga. Ma non mi dilungo oltre.

Per quanto riguarda Lugia starei qui a parlare fino a domani mattina, cosa che non mi posso permettere. Ergo, eccovi il succo: il controllo sui loro era una cosa che mi aspettavo, ma sarei molto più interessato sullr dinamiche che portano al controllo di questi che al controllo in se, per un semplice fatto di curiosità . Spero venga soddisfatto in futuro. (Piccola Parentesi: dopo questo capitolo sono sempre più convinto che, o a metà  storia o verso la fine, te ne uscirai con un Deus ex Machina. Oramai ne sono quasi certo)

Ok, adesso vado a letto che altrimenti i miei mi fucilano (Ashura, se domani trovo un buco libero vedo di commentare anche IAL ;) )

Modificato da The Only One
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Il prof. Ampharos V sta progettando la fuga. Dove li trova i compagni? Saranno altri prigionieri? Chissà , chissà .
L'org. riesce perfino a controllare i loro? Swanna era inseguita da Lugia? Sembra scontato che l'org. stesse manipolando Lugia, anche perché se era necessario un test, vuol dire che c'era un esperimento da testare. Come sempre Empoleon riferirà  all'org. l'ultima mossa dell'alleanza. Certo che lo farà , lo vedremo presto.
Ora che l'org. può usare i loro, le cose si mettono molto peggio di prima. Vedremo, vedremo se funzionano davvero.

 

 

Da un po' non sentivamo notizie dalla base dell'organizzazione, ma quando le sentiamo, si capisce subito che sono guai. In effetti era passato molto tempo dall'ultima volta.

Adesso stanno facendo altri esperimenti, il numero delle megapietre funzionanti sta aumentando di molto grazie ad Ampharos e questo causa e causerà  non pochi problemi all'alleanza. Per quanto riguarda Lugia penso che l'org. abbia un macchinario capace di controllargli il cervello e da fargli fare le cose che gli hanno ordinato, un po' come se fossero i suoi allenatori. Però sembra che "questo macchinario", questo esperimento sia ancora in fase di sviluppo perché non può stare a contatto con tanti pokémon, questo mi fa pensare che in quel caso probabilmente o il dispositivo entra in corto circuito per i troppi ordini ricevuti oppure Lugia stesso prende il sopravvento vedendo attorno a sé tanti pokémon. Naturalmente da Lugia si passerà  a tutti gli altri, tanto li hanno in mano tutti e se hanno la forza di controllare persino un Lugia che a mio avviso tra i Loro non è fra quelli meno forti , possono controllarne altri, magari Groudon, Kyogre, Dialga e Palkia che vengono pure menzionati indirettamente in questo capitolo (non ho capito bene cosa stessero facendo, ma fa nulla). Questo nuovo capitolo da qualche nuova notizia sugli esperimenti dell'Org. Vedrete presto.

I Loro sono delle "armi" davvero considerevoli per l'org., non bastavano i pokémon modificati con i progetti M e S, ci volevano pure i Loro all'attacco. Non riesco a essere tanto ottimista in questi casi :sweat:Eh, neanch'io, ma la situazione non è ancora così brutta.

Mi sto chiedendo per quale motivo Ampharos non vuole che Durant faccia sapere ai Generali che lui sa del loro vero piano. Teme che per questo lo vogliano eliminare? Non so cosa gli faranno quando avranno finito di sfruttarlo, potrebbe fare comunque una brutta fine. Probabilmente teme che, sapendo che lui sa, il Consiglio lo farebbe fuori. Invece così ha sempre la possibilità  di fuggire (forse).

Preparare la fuga in una base come quella. Chiamatela impresa facile. E' più o meno come evadere da Impel Down, ma non mi sembra che Ampharos abbia degli alleati tanto in gamba da riuscire nell'impresa. Anzi, in verità  non sappiamo ancora chi incontrerà  e chi avrà  voglia di aiutarlo. Sono certo che lui non è Rufy (forse mi sbaglio ma, nel combattimento non mi sembra un granché :sneaky:). Forse potrebbe riuscire nell'impresa se riuscisse a liberare qualche Loro e a fuggire con loro (gioco di parole non voluto :asduj1: ). Chissà , non è certo stupido, avrà  un piano.

Mi sto chiedendo che tipo di pokémon sia Durant. Cosa sono quei cavi che ha attaccati al suo corpo? E' un esperimento anche lui? SI è automodificato? Probabile in effetti, ma non vi dirò nulla.

Comprendo l'incredulità  dei generali dell'Alleanza, non è mica facile credere a qualcosa del genere. I Loro sono spariti da più di un decennio e da come sono venerati nessuno si aspetterebbe un comportamento del genere. Putroppo vedranno cose strane, cose che ancora nemmeno noi sappiamo e a cui (forse? :confused: ) nemmeno lo stesso Darken ha pensato. Drudefort è stata una strage. L'alleanza e in particolar modo il comando di Elettria deve tutelare la sicurezza degli abitanti della Nazione. Non possono permettere che si metta in pericolo la vita di civili innocenti come è successo in quel caso. Diciamo solo che per il futuro ho dovuto preparare e "studiare" un sacco di cose.

Electivire mi sembra un buon Re e un buon comandante, sono felice che tutti gli altri sovrani accettino di ascoltare le sue parole e che lo lascino come organizzatore delle truppe alleate. Unità  e fedeltà  devono spiccare. La guerra è davvero alle porte: ora che l'org. ha fatto uscire anche queste "armi pokémon" (armi umane pokémizzate, cioè i Loro), la situazione inizia a scaldarsi e le trame a intrecciarsi e complicarsi. Esatto, esatto. Speriamo che Electivire rimanga in comando, già .

 

In effetti la fuga di Ampharos mi fa pensare a "Fuga da Alcatraz" e "Sulle ali della libertà ". Ora avremo "Fuga da Elettria per la libertà .
Non è un granché in combattimento da come dice lui stesso, però può mega evolversi, quindi potrebbe prodursi una ampharosite modificata per lui, così da tenersela nascosta e usarla se dovrà  combattere, diventando quindi lui stesso un progetto M. Potrebbe.

 

Buona idea, non ci avevo pensato. Potrebbe diventare un progetto M addirittura superiore a quelli che sono stati fatti finora, anche se comunque sarebbe molto complicato per lui farlo visto che è monitorato e per modificarsi non ci vuole poco. Deve essere molto cauto, Mi piace comunque sperare nell'aiuto di qualche alleato potente tipo qualcuno dei Loro. Vedremo, vedremo presto.

 

Oh, era Lugia, peccato, anche la mia teoria era interessante. Vabbé, me ne farò una ragione. Sì, era molto interessante. Però era Lugia.

E' intrigante anche la teoria di Dragozard, suona figo che per scappare il povero Ampharos debba addirittura trasformarsi lui stesso in un progetto M.

Ma Kadabra e il suo amore per i veleni? Quanto ci mette a somministrarlo a quell'altri? Non me ne sono dimenticato, ma quella è una trama che mi servirà ... a tempo debito.

 

Ok, la situazione è questa: ho sonno, domani ho scuola, mi devo preparare per i nazionali, ho allenamento e ci devo arrivare riposato e i miei mi hanno lanciato un ultimatum per levare le brande. Ergo dire che sarò sintetico è un eufemismo. :sweat: Non preoccuparti, non preoccuparti.

Per quanto riguarda Ampharos vorrei dirr molto a proposito. Troppo aproposito. Ma mi limiterò a dire che ho gradito il lieve sarcasmo con il quale lo scienziato combatte la sua difficile situazione. Sono curioso di sapere cosa starà  escogitando sulla possibile fuga. Ma non mi dilungo oltre. Vedremo, sicuramente sta progettando qualcosa.

Per quanto riguarda Lugia starei qui a parlare fino a domani mattina, cosa che non mi posso permettere. Ergo, eccovi il succo: il controllo sui loro era una cosa che mi aspettavo, ma sarei molto più interessato sullr dinamiche che portano al controllo di questi che al controllo in se, per un semplice fatto di curiosità . Spero venga soddisfatto in futuro. Soddisfatto? Forse non del tutto ancora. Ma presto sì.

(Piccola Parentesi: dopo questo capitolo sono sempre più convinto che, o a metà  storia o verso la fine, te ne uscirai con un Deus ex Machina. Oramai ne sono quasi certo) Deus ex machina? No grazie. Ho già  previsto l'andamento degli eventi da qui alla fine, e conto di riuscire a far procedere la trama senza doverne inserire uno.

Ok, adesso vado a letto che altrimenti i miei mi fucilano (Ashura, se domani trovo un buco libero vedo di commentare anche IAL ;)Buonanotte (dissi il giorno dopo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, allora ho ragione sul fatto che Ampharos si auto modificherà  in progetto M. Ha nascosto la ampharosite dato che aveva una mega pietra in più, deve soltanto indossarla quando gli servirà , sempre che Durant non se ne accorga. Questa cosa era programmata, o ci hai pensato solo dopo aver letto il mio commento?

Oggi abbiamo visto il capo dell'org., nascosto però in un terropanno. Un personaggio alquanto interessante, si è auto modificato in un progetto S. Chi sarà ? Sappiamo che è un pokémon molto grande, il fatto che sia un progetto S potrebbe farci escludere i pokémon che possono mega evolversi dato che tali pokémon fanno parte del progetto M, ma essendo il capo, potrebbe voler raggiungere la perfezione e diventare il pokémon più forte in assoluto, quindi potrebbe anche essere un pokémon che può mega evolversi, infatti Durant pensava fosse un Aggron, e magari si mega evolverà . Potrebbe quindi far parte di entrambi i progetti ed essere un pokémon modificato di quarta generazione o magari l'unico di quinta essendo il capo, capace di mega evolversi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora eccomi qua :D


Il capitolo mi ha colpito già  dal titolo. Cioè appena l'ho letto sono rimasto tipo "mi sa che questo è importante, magari sta volta scopriamo addirittura chi è". Si avevo strane aspettative e devo dire che non mi posso lamentare di quello che ho letto perché in fondo mi aspettavo che non avresti rivelato subito l'identità  del capo (anche se la mia curiosità  ci sperava :blush: ), però sono soddisfatto perché hai messo alcuni indizi per invogliarci a fare le nostre considerazioni a riguardo e provare a indovinare proprio come Durant.


Ho visto che adesso stai facendo come ti eri proposto di fare cioè di lasciare dei capitoli interamente dedicati ad altri personaggi e di abbandonare momentaneamente i protagonisti di sempre. Una mossa che mi è sempre piaciuta nella tua ff perché ci permette di affezionarci o comunque di conoscere meglio anche i punti di vista di altri personaggi. Quindi non vedere la vicenda come di solito la si vede, cioè si presentano "i protagonisti" e gli antagonisti sono i cattivi e sembra quasi che non abbiano il diritto di parlare di loro. Ma qui è diverso. Come ho letto nel primo libro de "Cronache del ghiaccio e del fuoco", lasci opportuno spazio a tutti così che diventino dei protagonisti con cui avere più confidenza e vedere la scena con una prospettiva maggiore. (Questa riflessione mi sembra di averla già  fatta un bel po' di tempo fa, non so precisamente quanto ma mi pare non poco).


I piani della base dell'org. al contrario di quelli dei nostri edifici sono numerati in modo inverso. Cioè il piano più alto è lo zero e man mano che si scende sale la numerazione. Interessante, però non ho capito bene il perché di questa scelta, sarà  perché ti sembra che lo zero possa richiamare più importanza (tipo Mr. 0 della vecchia Baroque Works) e che piano piano ci si allontana da quel numero questa cali?


Che razza di stanza ha sto capo? Una stanza che da su una cascata? Che roba incredibile!  :attention:  Non riesco nemmeno a immaginarmelo.  :confused:  Quest'indicazione mi fa pensare che la base sia nei pressi di qualche montagna alta con una cascata. Sicuramente di per sé è un gran bel posto.


La discussione tra il Capo e Durant ci fa capire alcune cose come il numero dei megapokémon che stanno pianificando di creare (forse però, ora che ci ripenso mi sembra come se lo sapessi già ); i nuovi pokémon dell'S; poi hanno parlato dei Loro e ci hanno spiegato in che modo li controllano e intendono controllarli (in parte ci avevo preso). Mi dispiace per loro perché non mi piace l'idea che vengano sfruttati e usati contro la loro volontà ! A parte questo mi chiedo se il dominatore dei cieli sia il pokémon che ho capito io (Rayquaza :look: ?)


Sappiamo che anche il Capo si sta modificando la schiena (un po' mi ricorda lo stesso Durant. Si tratterà  dello stesso intervento?). Il Capo ha una personalità  particolare, non mi sembra tanto negativo, è anche abbastanza gentile e comprensivo. Certo quando ha detto che quel che è inutile è da buttare, non ha espresso il massimo della bontà , ma non mi ha fatto un'impressione troppo negativa. Non so come mai ma ce lo vedo un po' come Satomi Kajima, quell'abilissimo discepolo, capo dello Yomi con una personalità  carismatica e che non ho mai odiato. Mi ha sempre fatto una strana e buona impressione.


Vedo che i Terrorpanni vanno molto di moda nel 4783 a Pokémos! Scommetto che se un pokémon di Pokémos andasse a fare una rapina in banca si metterebbe un terrorpanno. 


Io ho qualche nome da sparare e qualche piccola idea riguardanti l'identità  di questo misterioso pokémon. 



Siccome hai messo qualche informazione su questo pokémon, mi sono incuriosito e sono andato a fare una piccola ricerca. Da questa, le considerazioni che ho tratto sono:


  • La mia prima ipotesi è che il pokémon in questione sia Rhyperior, proprio quel Rhyperior che compare nel primo capitolo. Perché ho pensato a lui: beh ha un corno e in effetti Durant dice che potrebbe avere delle corna o una cresta, quindi potrebbe starci; in secondo luogo lui è una buona scelta perché è un pokémon che secondo quello che sappiamo ha lottato con Electivire, l'attuale re di Elettria, è stato sconfitto da un pokémon che per quanto riguarda il tipo era in svantaggio, penso che sia plausibile che quel pokémon volendo vendicarsi, sia arrivato a creare un'organizzazione come quella, guarda caso proprio a Elettria e stia combinando così tanti guai nella terra di quel re che l'aveva sconfitto. Immagino quindi che stia aspettando il momento della rivincita. Ci sono due cose che però mi distolgono da questa mia prima teoria e sarebbero il fatto che se proprio quello che voleva era una vendetta, non penso che quel pokémon avesse pianificato addirittura di invadere altri mondi. E' molto più probabile che si sarebbe limitato a prendersi la sua vendetta, conquistare Elettria e basta. Il secondo mio dubbio è che nel capitolo si legge chiaramente che questo pokémon era uno scienziato e sinceramente non vedrei un granché Rhyperior come scienziato.
  • La mia seconda ipotesi che forse è quella che mi soddisfa di più è che il pokémon non sia che uno Slowking. Perché proprio Slowking, sembra così saggio e onesto! E' vero anche a me da quell'impressione, eppure penso che potrebbe essere il pokémon giusto. Ha un'aria da scienziato (più o meno. Almeno più di Rhyperior di sicuro :asduj1: ), ha l'altezza giusta, si muove su due zampe, ha le corna e la sua intelligenza potrebbe in effetti essere congeniale alla causa.
  • Terza ipotesi: su questo non ho tante argomentazioni, penso che potrebbe essere Feraligatr perché è alto, si muove su due zampe e ha la cresta, non c'era nessun altro che mi ispirasse. La sua aria minacciosa potrebbe ricordare quella di un Capo, ma comunque preferisco l'ipotesi di Slowking.

.


Alla fine è stato proprio così! Aveva ragione Dragozard. Magari non se l'era creata per lui, ma già  che c'era e che aveva creato una megapietra in più poteva permettersi di farlo. Spero che non venga scoperto subito. Se la passerebbe male. Spero ancora nell'aiuto di qualche Loro.


Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, quanto mi mancava leggere Pokémos. E direi che si riparte subito a botta direttamente col capo dell'Organizzazione. Che dire, per il mio rientro mi sembra una gran bella accoglieza! 


 




Allora eccomi qua :D


Il capitolo mi ha colpito già  dal titolo. Cioè appena l'ho letto sono rimasto tipo "mi sa che questo è importante, magari sta volta scopriamo addirittura chi è". Si avevo strane aspettative e devo dire che non mi posso lamentare di quello che ho letto perché in fondo mi aspettavo che non avresti rivelato subito l'identità  del capo (anche se la mia curiosità  ci sperava :blush: ), però sono soddisfatto perché hai messo alcuni indizi per invogliarci a fare le nostre considerazioni a riguardo e provare a indovinare proprio come Durant.


Ho visto che adesso stai facendo come ti eri proposto di fare cioè di lasciare dei capitoli interamente dedicati ad altri personaggi e di abbandonare momentaneamente i protagonisti di sempre. Una mossa che mi è sempre piaciuta nella tua ff perché ci permette di affezionarci o comunque di conoscere meglio anche i punti di vista di altri personaggi. Quindi non vedere la vicenda come di solito la si vede, cioè si presentano "i protagonisti" e gli antagonisti sono i cattivi e sembra quasi che non abbiano il diritto di parlare di loro. Ma qui è diverso. Come ho letto nel primo libro de "Cronache del ghiaccio e del fuoco", lasci opportuno spazio a tutti così che diventino dei protagonisti con cui avere più confidenza e vedere la scena con una prospettiva maggiore. (Questa riflessione mi sembra di averla già  fatta un bel po' di tempo fa, non so precisamente quanto ma mi pare non poco).


I piani della base dell'org. al contrario di quelli dei nostri edifici sono numerati in modo inverso. Cioè il piano più alto è lo zero e man mano che si scende sale la numerazione. Interessante, però non ho capito bene il perché di questa scelta, sarà  perché ti sembra che lo zero possa richiamare più importanza (tipo Mr. 0 della vecchia Baroque Works) e che piano piano ci si allontana da quel numero questa cali?


Che razza di stanza ha sto capo? Una stanza che da su una cascata? Che roba incredibile!  :attention:  Non riesco nemmeno a immaginarmelo.  :confused:  Quest'indicazione mi fa pensare che la base sia nei pressi di qualche montagna alta con una cascata. Sicuramente di per sé è un gran bel posto.


La discussione tra il Capo e Durant ci fa capire alcune cose come il numero dei megapokémon che stanno pianificando di creare (forse però, ora che ci ripenso mi sembra come se lo sapessi già ); i nuovi pokémon dell'S; poi hanno parlato dei Loro e ci hanno spiegato in che modo li controllano e intendono controllarli (in parte ci avevo preso). Mi dispiace per loro perché non mi piace l'idea che vengano sfruttati e usati contro la loro volontà ! A parte questo mi chiedo se il dominatore dei cieli sia il pokémon che ho capito io (Rayquaza :look: ?)


Sappiamo che anche il Capo si sta modificando la schiena (un po' mi ricorda lo stesso Durant. Si tratterà  dello stesso intervento?). Il Capo ha una personalità  particolare, non mi sembra tanto negativo, è anche abbastanza gentile e comprensivo. Certo quando ha detto che quel che è inutile è da buttare, non ha espresso il massimo della bontà , ma non mi ha fatto un'impressione troppo negativa. Non so come mai ma ce lo vedo un po' come Satomi Kajima, quell'abilissimo discepolo, capo dello Yomi con una personalità  carismatica e che non ho mai odiato. Mi ha sempre fatto una strana e buona impressione.


Vedo che i Terrorpanni vanno molto di moda nel 4783 a Pokémos! Scommetto che se un pokémon di Pokémos andasse a fare una rapina in banca si metterebbe un terrorpanno. 


Io ho qualche nome da sparare e qualche piccola idea riguardanti l'identità  di questo misterioso pokémon. 



Siccome hai messo qualche informazione su questo pokémon, mi sono incuriosito e sono andato a fare una piccola ricerca. Da questa, le considerazioni che ho tratto sono:


  • La mia prima ipotesi è che il pokémon in questione sia Rhyperior, proprio quel Rhyperior che compare nel primo capitolo. Perché ho pensato a lui: beh ha un corno e in effetti Durant dice che potrebbe avere delle corna o una cresta, quindi potrebbe starci; in secondo luogo lui è una buona scelta perché è un pokémon che secondo quello che sappiamo ha lottato con Electivire, l'attuale re di Elettria, è stato sconfitto da un pokémon che per quanto riguarda il tipo era in svantaggio, penso che sia plausibile che quel pokémon volendo vendicarsi, sia arrivato a creare un'organizzazione come quella, guarda caso proprio a Elettria e stia combinando così tanti guai nella terra di quel re che l'aveva sconfitto. Immagino quindi che stia aspettando il momento della rivincita. Ci sono due cose che però mi distolgono da questa mia prima teoria e sarebbero il fatto che se proprio quello che voleva era una vendetta, non penso che quel pokémon avesse pianificato addirittura di invadere altri mondi. E' molto più probabile che si sarebbe limitato a prendersi la sua vendetta, conquistare Elettria e basta. Il secondo mio dubbio è che nel capitolo si legge chiaramente che questo pokémon era uno scienziato e sinceramente non vedrei un granché Rhyperior come scienziato.
  • La mia seconda ipotesi che forse è quella che mi soddisfa di più è che il pokémon non sia che uno Slowking. Perché proprio Slowking, sembra così saggio e onesto! E' vero anche a me da quell'impressione, eppure penso che potrebbe essere il pokémon giusto. Ha un'aria da scienziato (più o meno. Almeno più di Rhyperior di sicuro :asduj1: ), ha l'altezza giusta, si muove su due zampe, ha le corna e la sua intelligenza potrebbe in effetti essere congeniale alla causa.
  • Terza ipotesi: su questo non ho tante argomentazioni, penso che potrebbe essere Feraligatr perché è alto, si muove su due zampe e ha la cresta, non c'era nessun altro che mi ispirasse. La sua aria minacciosa potrebbe ricordare quella di un Capo, ma comunque preferisco l'ipotesi di Slowking.

.


Alla fine è stato proprio così! Aveva ragione Dragozard. Magari non se l'era creata per lui, ma già  che c'era e che aveva creato una megapietra in più poteva permettersi di farlo. Spero che non venga scoperto subito. Se la passerebbe male. Spero ancora nell'aiuto di qualche Loro.




 


Gran belle ipotesi, ma io ne ho una ancora diversa che potrebbe smontare le tue. Viene detto un paio di volte che anche il capo dell'Organizzazione si è modificato, per cui non partirei dal presupposto che debba per forza essere un pokemon che poggia su due zampe. Potrebbe anche darsi che in origine si muovesse su quattro arti, ma le modifiche sono state talmente drastiche da farlo erigere al punto di farlo diventare bipede. Se questo fosse vero allargherebbe molto di più la cerchia dei possibili sospetti.


Riguardo a Dragozard gli faccio i miei complimenti per aver indovinato la piega che avrebbe preso la trama di Ampharos. Davvero, anche io tutto mi aspettavo meno che quello, anche se un po' ci speravo. Bravo davvero per averci azzeccato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ritardo come sempre ma meglio che mai, giusto?


 


In ogni caso capitolo affascinante, ci viene finalmente presentato questo misterioso capo, che a quanto pare sembra all'apparenza molto cinico e calcolatore, ma avendo sentito solo uno dei suoi discorsi non mi posso che fermare all'apparenza. Bello studio però, devo dire che si fa apprezzare almeno alla prima impressione. In ogni caso, sul chi possa essere ho già  avanzato una teoria (folle) che per ora ho condiviso solo in privata con Ashura... e dato che è una teoria abbastanza strana credo che per ora non ne parlerò in alcun modo qui  :secret: (Forse la spiegherò in privato a Darken.... forse :tf:)


 


In ogni caso Ampharos è un fottuto genio di fatto scienziato, me lo aspettavo da tempo una mossa del genere. Ora rimane solo da sapere quali saranno gli effetti di tanta avventatezza  :th_sisi: 


 


Vabbuo, al prossimo capitolo vedrò di commentare prima :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok. *Prende il tagliandino e attende in reception*.

 

Receptionist: Lei deve essere il signor Dragozard, dico bene? È venuto qua per poter ascoltare la folle teoria di The Only One? A ma per quello le serve il lasciapassare blu. Per ottenerlo deve andare allo sportello A42, che la reindirizzerà  alla cassa 4 con il tagliandino 457/1-bis, che le permetterà  di avere il lasciapassare marrone, con cui successivamente dovrà  recarsi allo sportello 295 B effettuando un triplo carpiato cariottidale a  destra con effetto di sponda a 25,46° che le permetterà  di accedere allo sportello 592 A, aperto solo nei giorni di Ottembre se il Papa vuole, che le lascerà  il lasciapassare giallarancio, con cui dovrà  recarsi allo sportello 123, aperto solo alle settordici di un giorno a caso nel 1982, che la reinderizerà  con un tagliandino transitorio 13-bis allo sportello 666, situato in Molise e aperto esclusivamente nel minuto 0:00 di un qualsiasi giorno, da cui poi dovrà  ottenere il tagliandino arcobaleno, ma solo chiedendolo con cortesia, con il quale potrà  a recarsi in sede staccata allo sportello 666 sito in un exclave siberiano di locazione non meglio specificata, dove dovrà  presentarsi vestito in smoking blu con una camicia improponibile, una cravatta a pois disposti secondo uno schema aritmetico inventato dal paninaro sotto casa mia nelle tonalità  terra di siena bruciata, pena l'invalidamento del tagliandino nero, che le permetterà  di ottenere il tagliandino blu a questo sportello, ma per poter convalidare ulteriormente questi dovrà  fare il viaggio di ritorno esclusivamente in Vespa 50 Special con freni e specchietti difettosi. Non credo ci dovrebbe mettere molto, spero di rivederla in giornata :tf: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Receptionist: Lei deve essere il signor Dragozard, dico bene? È venuto qua per poter ascoltare la folle teoria di The Only One? A ma per quello le serve il lasciapassare blu. Per ottenerlo deve andare allo sportello A42, che la reindirizzerà  alla cassa 4 con il tagliandino 457/1-bis, che le permetterà  di avere il lasciapassare marrone, con cui successivamente dovrà  recarsi allo sportello 295 B effettuando un triplo carpiato cariottidale a  destra con effetto di sponda a 25,46° che le permetterà  di accedere allo sportello 592 A, aperto solo nei giorni di Ottembre se il Papa vuole, che le lascerà  il lasciapassare giallarancio, con cui dovrà  recarsi allo sportello 123, aperto solo alle settordici di un giorno a caso nel 1982, che la reinderizerà  con un tagliandino transitorio 13-bis allo sportello 666, situato in Molise e aperto esclusivamente nel minuto 0:00 di un qualsiasi giorno, da cui poi dovrà  ottenere il tagliandino arcobaleno, ma solo chiedendolo con cortesia, con il quale potrà  a recarsi in sede staccata allo sportello 666 sito in un exclave siberiano di locazione non meglio specificata, dove dovrà  presentarsi vestito in smoking blu con una camicia improponibile, una cravatta a pois disposti secondo uno schema aritmetico inventato dal paninaro sotto casa mia nelle tonalità  terra di siena bruciata, pena l'invalidamento del tagliandino nero, che le permetterà  di ottenere il tagliandino blu a questo sportello, ma per poter convalidare ulteriormente questi dovrà  fare il viaggio di ritorno esclusivamente in Vespa 50 Special con freni e specchietti difettosi. Non credo ci dovrebbe mettere molto, spero di rivederla in giornata :tf:

 

Dillo che ti è piaciuto "Le dodici fatiche di Asterix".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, allora ho ragione sul fatto che Ampharos si auto modificherà  in progetto M. Ha nascosto la ampharosite dato che aveva una mega pietra in più, deve soltanto indossarla quando gli servirà , sempre che Durant non se ne accorga. Questa cosa era programmata, o ci hai pensato solo dopo aver letto il mio commento? No, no, faceva parte del mio programma fin dall'inizio. Però ti faccio i complimenti per aver indovinato.

Oggi abbiamo visto il capo dell'org., nascosto però in un terropanno. Un personaggio alquanto interessante, si è auto modificato in un progetto S. Chi sarà ? Sappiamo che è un pokémon molto grande, il fatto che sia un progetto S potrebbe farci escludere i pokémon che possono mega evolversi dato che tali pokémon fanno parte del progetto M, ma essendo il capo, potrebbe voler raggiungere la perfezione e diventare il pokémon più forte in assoluto, quindi potrebbe anche essere un pokémon che può mega evolversi, infatti Durant pensava fosse un Aggron, e magari si mega evolverà . Potrebbe quindi far parte di entrambi i progetti ed essere un pokémon modificato di quarta generazione o magari l'unico di quinta essendo il capo, capace di mega evolversi. Ottimo, ottima analisi. Vedrete comunque. Saprete l'identità  del Capo, prima o poi.

 

 

Allora eccomi qua :D

Il capitolo mi ha colpito già  dal titolo. Cioè appena l'ho letto sono rimasto tipo "mi sa che questo è importante, magari sta volta scopriamo addirittura chi è". Si avevo strane aspettative e devo dire che non mi posso lamentare di quello che ho letto perché in fondo mi aspettavo che non avresti rivelato subito l'identità  del capo (anche se la mia curiosità  ci sperava), però sono soddisfatto perché hai messo alcuni indizi per invogliarci a fare le nostre considerazioni a riguardo e provare a indovinare proprio come Durant. Già . Non volevo inserire direttamente il personaggio del Capo, ma volevo mostrarvelo comunque, quindi eccovelo qui, con la sua aura di mistero (aura che avevo già  programmato, anche se in origine era comunque più chiara la sua identità ).

Ho visto che adesso stai facendo come ti eri proposto di fare cioè di lasciare dei capitoli interamente dedicati ad altri personaggi e di abbandonare momentaneamente i protagonisti di sempre. Diciamo che, approfittando del fatto che tanto si stanno allenando, e quindi non ci sarebbe molto da scrivere a riguardo. (almeno al momento) mi posso concentrare appieno su altri personaggi.

Una mossa che mi è sempre piaciuta nella tua ff perché ci permette di affezionarci o comunque di conoscere meglio anche i punti di vista di altri personaggi. Quindi non vedere la vicenda come di solito la si vede, cioè si presentano "i protagonisti" e gli antagonisti sono i cattivi e sembra quasi che non abbiano il diritto di parlare di loro. Ma qui è diverso. Come ho letto nel primo libro de "Cronache del ghiaccio e del fuoco", lasci opportuno spazio a tutti così che diventino dei protagonisti con cui avere più confidenza e vedere la scena con una prospettiva maggiore. (Questa riflessione mi sembra di averla già  fatta un bel po' di tempo fa, non so precisamente quanto ma mi pare non poco). Sì, probabilmente uno dei motivi per cui ASOIAF è che diversamente dai libri soliti non c'è la situazione "noi siamo i buoni e vinceremo, loro sono i cattivi e perderanno". Qui non siamo al punto di dire che l'Organizzazione è buona, ma al suo interno si muovono personaggi a cui, bene o male, si tende ad interessarsi (Durant, per dirne uno, almeno per me).

I piani della base dell'org. al contrario di quelli dei nostri edifici sono numerati in modo inverso. Cioè il piano più alto è lo zero e man mano che si scende sale la numerazione. Interessante, però non ho capito bene il perché di questa scelta, sarà  perché ti sembra che lo zero possa richiamare più importanza (tipo Mr. 0 della vecchia Baroque Works) e che piano piano ci si allontana da quel numero questa cali? Non so, semplicemente mi piaceva questo modo di contarle.

Che razza di stanza ha sto capo? Una stanza che da su una cascata? Che roba incredibile!  Non riesco nemmeno a immaginarmelo.  :confused:  Quest'indicazione mi fa pensare che la base sia nei pressi di qualche montagna alta con una cascata. Sicuramente di per sé è un gran bel posto. Chissà , magari il capo è un amante delle cascate.

La discussione tra il Capo e Durant ci fa capire alcune cose come il numero dei megapokémon che stanno pianificando di creare (forse però, ora che ci ripenso mi sembra come se lo sapessi già ); i nuovi pokémon dell'S; poi hanno parlato dei Loro e ci hanno spiegato in che modo li controllano e intendono controllarli (in parte ci avevo preso). Mi dispiace per loro perché non mi piace l'idea che vengano sfruttati e usati contro la loro volontà ! A parte questo mi chiedo se il dominatore dei cieli sia il pokémon che ho capito io (Rayquaza ?) Sì, è Rayquaza. E non credo di aver mai detto quanti fossero i pokémon dell'Org. modificati.

Sappiamo che anche il Capo si sta modificando la schiena (un po' mi ricorda lo stesso Durant. Si tratterà  dello stesso intervento?). Il Capo ha una personalità  particolare, non mi sembra tanto negativo, è anche abbastanza gentile e comprensivo. Certo quando ha detto che quel che è inutile è da buttare, non ha espresso il massimo della bontà , ma non mi ha fatto un'impressione troppo negativa. Non so come mai ma ce lo vedo un po' come Satomi Kajima, quell'abilissimo discepolo, capo dello Yomi con una personalità  carismatica e che non ho mai odiato. Mi ha sempre fatto una strana e buona impressione. Beh, è ancora presto per dirlo. Di certo non voglio creare il classico boss nemico "piatto" ;)

Vedo che i Terrorpanni vanno molto di moda nel 4783 a Pokémos! Scommetto che se un pokémon di Pokémos andasse a fare una rapina in banca si metterebbe un terrorpanno. Certo. D'altronde, il Terrorpanno nasconde qualsiasi parte del corpo, quindi è ottimo per celare la propria identità .

Io ho qualche nome da sparare e qualche piccola idea riguardanti l'identità  di questo misterioso pokémon. 

Siccome hai messo qualche informazione su questo pokémon, mi sono incuriosito e sono andato a fare una piccola ricerca. Da questa, le considerazioni che ho tratto sono:

  • La mia prima ipotesi è che il pokémon in questione sia Rhyperior, proprio quel Rhyperior che compare nel primo capitolo. Perché ho pensato a lui: beh ha un corno e in effetti Durant dice che potrebbe avere delle corna o una cresta, quindi potrebbe starci; in secondo luogo lui è una buona scelta perché è un pokémon che secondo quello che sappiamo ha lottato con Electivire, l'attuale re di Elettria, è stato sconfitto da un pokémon che per quanto riguarda il tipo era in svantaggio, penso che sia plausibile che quel pokémon volendo vendicarsi, sia arrivato a creare un'organizzazione come quella, guarda caso proprio a Elettria e stia combinando così tanti guai nella terra di quel re che l'aveva sconfitto. Immagino quindi che stia aspettando il momento della rivincita. Ci sono due cose che però mi distolgono da questa mia prima teoria e sarebbero il fatto che se proprio quello che voleva era una vendetta, non penso che quel pokémon avesse pianificato addirittura di invadere altri mondi. E' molto più probabile che si sarebbe limitato a prendersi la sua vendetta, conquistare Elettria e basta. Il secondo mio dubbio è che nel capitolo si legge chiaramente che questo pokémon era uno scienziato e sinceramente non vedrei un granché Rhyperior come scienziato.
  • La mia seconda ipotesi che forse è quella che mi soddisfa di più è che il pokémon non sia che uno Slowking. Perché proprio Slowking, sembra così saggio e onesto! E' vero anche a me da quell'impressione, eppure penso che potrebbe essere il pokémon giusto. Ha un'aria da scienziato (più o meno. Almeno più di Rhyperior di sicuro :asduj1: ), ha l'altezza giusta, si muove su due zampe, ha le corna e la sua intelligenza potrebbe in effetti essere congeniale alla causa.
  • Terza ipotesi: su questo non ho tante argomentazioni, penso che potrebbe essere Feraligatr perché è alto, si muove su due zampe e ha la cresta, non c'era nessun altro che mi ispirasse. La sua aria minacciosa potrebbe ricordare quella di un Capo, ma comunque preferisco l'ipotesi di Slowking.

Tutte ipotesi interessanti davvero. Vedremo comunque.

Alla fine è stato proprio così! Aveva ragione Dragozard. Magari non se l'era creata per lui, ma già  che c'era e che aveva creato una megapietra in più poteva permettersi di farlo. Spero che non venga scoperto subito. Se la passerebbe male. Spero ancora nell'aiuto di qualche Loro. E chi può dirlo? Sicuramente avrà  i suoi progetti.

 

 

Ah, quanto mi mancava leggere Pokémos. E direi che si riparte subito a botta direttamente col capo dell'Organizzazione. Che dire, per il mio rientro mi sembra una gran bella accoglieza!  Felice che ti sia piaciuta.

 

 

Gran belle ipotesi, ma io ne ho una ancora diversa che potrebbe smontare le tue. Viene detto un paio di volte che anche il capo dell'Organizzazione si è modificato, per cui non partirei dal presupposto che debba per forza essere un pokemon che poggia su due zampe. Potrebbe anche darsi che in origine si muovesse su quattro arti, ma le modifiche sono state talmente drastiche da farlo erigere al punto di farlo diventare bipede. Se questo fosse vero allargherebbe molto di più la cerchia dei possibili sospetti. Ipotesi interessante. In effetti se così fosse il capo potrebbe essere un qualsiasi pokémon che abbia quattro arti.

Riguardo a Dragozard gli faccio i miei complimenti per aver indovinato la piega che avrebbe preso la trama di Ampharos. Davvero, anche io tutto mi aspettavo meno che quello, anche se un po' ci speravo. Bravo davvero per averci azzeccato. Plaudiamo Dragozard.

 

 

In ritardo come sempre ma meglio che mai, giusto? Ah, tanto sono in ritardo anch'io questa settimana.

 

In ogni caso capitolo affascinante, ci viene finalmente presentato questo misterioso capo, che a quanto pare sembra all'apparenza molto cinico e calcolatore, ma avendo sentito solo uno dei suoi discorsi non mi posso che fermare all'apparenza. Bello studio però, devo dire che si fa apprezzare almeno alla prima impressione. In ogni caso, sul chi possa essere ho già  avanzato una teoria (folle) che per ora ho condiviso solo in privata con Ashura... e dato che è una teoria abbastanza strana credo che per ora non ne parlerò in alcun modo qui  :secret: (Forse la spiegherò in privato a Darken.... forse :tf:Desidero sentirla :P

 

In ogni caso Ampharos è un fottuto genio di fatto scienziato, me lo aspettavo da tempo una mossa del genere. Ora rimane solo da sapere quali saranno gli effetti di tanta avventatezza  :th_sisi: Lo scopriremo, e lo scopriremo presto.

 

Vabbuo, al prossimo capitolo vedrò di commentare prima :sweat:

 

 

La voglio sapere anche io questa folle teoria.

In questo caso le conviene prendere il tagliandino e aspettare in reception :tf:

Receptionist: Lei deve essere il signor Dragozard, dico bene? È venuto qua per poter ascoltare la folle teoria di The Only One? A ma per quello le serve il lasciapassare blu. Per ottenerlo deve andare allo sportello A42, che la reindirizzerà  alla cassa 4 con il tagliandino 457/1-bis, che le permetterà  di avere il lasciapassare marrone, con cui successivamente dovrà  recarsi allo sportello 295 B effettuando un triplo carpiato cariottidale a  destra con effetto di sponda a 25,46° che le permetterà  di accedere allo sportello 592 A, aperto solo nei giorni di Ottembre se il Papa vuole, che le lascerà  il lasciapassare giallarancio, con cui dovrà  recarsi allo sportello 123, aperto solo alle settordici di un giorno a caso nel 1982, che la reinderizerà  con un tagliandino transitorio 13-bis allo sportello 666, situato in Molise e aperto esclusivamente nel minuto 0:00 di un qualsiasi giorno, da cui poi dovrà  ottenere il tagliandino arcobaleno, ma solo chiedendolo con cortesia, con il quale potrà  a recarsi in sede staccata allo sportello 666 sito in un exclave siberiano di locazione non meglio specificata, dove dovrà  presentarsi vestito in smoking blu con una camicia improponibile, una cravatta a pois disposti secondo uno schema aritmetico inventato dal paninaro sotto casa mia nelle tonalità  terra di siena bruciata, pena l'invalidamento del tagliandino nero, che le permetterà  di ottenere il tagliandino blu a questo sportello, ma per poter convalidare ulteriormente questi dovrà  fare il viaggio di ritorno esclusivamente in Vespa 50 Special con freni e specchietti difettosi. Non credo ci dovrebbe mettere molto, spero di rivederla in giornata

No grazie, non mi interessa più *sta mentendo*.

Dillo che ti è piaciuto "Le dodici fatiche di Asterix".

In realtà  non l'ho mai visto

Io però voglio saperla senza fare tutta la trafila, sfruttando il mio ruolo di autore. E non hai mai guardato le dodici fatiche di Asterix, brutta persona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io però voglio saperla senza fare tutta la trafila, sfruttando il mio ruolo di autore. E non hai mai guardato le dodici fatiche di Asterix, brutta persona.

 

Chiamala infanzia triste (?)

 

Comunque guardi skype, che le ho mandato un messaggio :tf:

In ogni caso parlando del capitolo, il processo ha tirato fuori molti elementi di interesse. Tutti hanno più o meno subito punizioni cruente, ma qualcuno si e trovato meglio e peggio di altri: sicuramente al primo posto per "fortuna" troviamo Roserade, che, nonostante le circostanze, è riuscita ad ottenere un vantaggio dalla sua stessa posizione. E qui il sadismo parte per la tangente. Invece Houndoom è classificabile come campione mondiale della sfiga eterna: solo a sentire parlare degli esperimenti credo che si sia preso una bella sganasciata nel didietro, e credo che ciò mi verrà  confermato poi.

 

E poi Ampharos, che organizza fughe di massa semi-improvvisate da una struttura operativa non meglio precisata piena di eventuali nemici e capperate varie. Idolatria portami via. Se non altro, un successo del piano potrebbe significare un notevole salto avanti nelle vicende di Ampharos e una fuga di informazioni notevole della Organizzazione. Buono a sapersi.

 

 

Well, stavolta sono il primo, miracolo divino (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte Spiritomb e Banette, i capitani dei paesi della coalizione hanno subito delle punizioni alquanto pesanti, anche se per Roserade l'unica punizione è dover collaborare con Breelom (cosa peggiore per lei).

Sono tornati i re del fango, anche se in questo momento non si possono definire re. Di certo sono compagni abbastanza forti per Ampharos dato che hanno dato del filo da torcere al gruppo, soprattutto Poliwrath che a detta di Eelektross è molto forte. Non saranno i guerrieri più forti di Pokémos, soprattutto se paragonati ai progetti M ed S ma come pokémon normali se la cavano ed è già  tanto se tra i prigionieri, Ampharos ha trovato gente che bene o male sa combattere, non credo che abbia una vasta scelta di pokémon tra cui scegliere. Chi saranno gli altri pokémon che vuole convincere? Mi viene in mente Gyarados e i fratelli neri (sempre se sono ancora vivi, non abbiamo saputo più nulla su di loro). Forse ci sarà  anche qualcuno che non abbiamo ancora visto.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi farò un commento un p' più breve del solito perché tra poco ho un impegno e avevo visto il capitolo da ieri sera solo che volevo riposarmi e quindi non l'ho letto fino ad adesso. Pensavo di ritagliarmi un po' di tempo per scriverlo in pace, invece... :empty:


Continuiamo col focus on l'org. Non pensavo proprio più a quei capitani e non mi ricordavo neppure che dovevano rientrare alla base me li aspettavo ancora nella base dove erano prima (che al momento mi sfugge :sweat: ). 


Le punizioni non sono così severe come pensavo anche perché in fondo quei pokémon servono all'organizzazione e non possono etterli a pulire latrine  (non so neppure se a Pokémos le abbiano inventate, ma ora non c'è proprio nulla che potrebbe stupirmi).


Vediamo che Roserade è stata assegnata a un incarico che dopotutto non le dispiace neanche troppo se non fosse per la compagnia di Breloom. Il piccolino ha davvero tutte queste informazioni segrete?(sono quelle date da Zangoose vero? (Beh quegli appunti da consegnare all'alleanza è vero, ma pensavo che l'org. si stupisse di altro. Comunque se fosse per quello in effetti ci sarebbe bisogno di allarmarsi, non sono info da nulla) Qual'è il gruppo ristretto che sa persino più cose dei generali?


Magari Roserade non voleva proprio affrontare il piccolino ora e Breloom potrà  intralciarla nella sua caccia, ma chi lo sa, Surskit sta imparando molto dai suoi nuovi compagni.


Arbok (il massacratore? :crazy: ) con Espeon (ahia brutta storia) e in una condizione noiosa per Arbok. E' tornato a essere un tenente, non so se tornerà  più al grado di capitano. Dovrà  farne di massacri.


Ho notato che le punizioni alla fine vengono imposte dai generali delle Nazioni dalle quali quei capitani provengono e questo può anche avvantaggiarli un po' appunto perché sono conosciuti, sanno cosa gli piace e cosa non e quindi come trattarli. Penso sarebbe peggio se fossero stati puniti da altri generali.


Non sapevo che Consiglio della notte=Generali (ci sono anche Durant e il Capo in questo consiglio se non sbaglio).


Houndoom è quello che apparentemente doveva essere punti di meno, anche per il fatto che gli hanno fatto scegliere e invece risentirà  di più. La cella Oscura è come una cella d'isolamento? Ci si allena dentro? L'esperimento sarà  di sicuro molto pericoloso e rischioso, ma nel caso sopravvivesse potrebbe anche portargli dei vantaggi, lo potrebbe potenziare, chi lo sa.


Weavile ha una punizione così e così. Sarà  in prima linea in battaglia e dovrà  stare attento a non farsi ammazzare.


Mi ero scordato anche dei Re del fango e la scelta di Ampharos di reclutarli non è male, ora lo dirà  pure a qualcun altro, ma continuo a dire che mi piacerebbe che reclutasse persino un Loro, almeno avrebbe qualche possibilità  in più (anche se in effetti sarebbe più facile da smascherare soprattutto nel caso in cui si portasse dietro in Loro molto grande :tf: ).


Sintetico no?! Beh ci si sente presto, ciao :love: .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiamala infanzia triste (?)

 

Comunque guardi skype, che le ho mandato un messaggio :tf: Letto e risposto.

In ogni caso parlando del capitolo, il processo ha tirato fuori molti elementi di interesse. Tutti hanno più o meno subito punizioni cruente, ma qualcuno si e trovato meglio e peggio di altri: sicuramente al primo posto per "fortuna" troviamo Roserade, che, nonostante le circostanze, è riuscita ad ottenere un vantaggio dalla sua stessa posizione. E qui il sadismo parte per la tangente. Invece Houndoom è classificabile come campione mondiale della sfiga eterna: solo a sentire parlare degli esperimenti credo che si sia preso una bella sganasciata nel didietro, e credo che ciò mi verrà  confermato poi. Lo vedremo, intanto c'è la prima parte della sua punizione.

 

E poi Ampharos, che organizza fughe di massa semi-improvvisate da una struttura operativa non meglio precisata piena di eventuali nemici e capperate varie. Idolatria portami via. Se non altro, un successo del piano potrebbe significare un notevole salto avanti nelle vicende di Ampharos e una fuga di informazioni notevole della Organizzazione. Buono a sapersi. Chissà , lo vedremo. Va detto che Ampharos, da quel che abbiamo capito, ha un piano in mente.

 

 

Well, stavolta sono il primo, miracolo divino (?)

 

 

A parte Spiritomb e Banette, i capitani dei paesi della coalizione hanno subito delle punizioni alquanto pesanti, anche se per Roserade l'unica punizione è dover collaborare con Breelom (cosa peggiore per lei). La furbizia del Generale a volte è sottile, ma c'è sempre.

Sono tornati i re del fango, anche se in questo momento non si possono definire re. Di certo sono compagni abbastanza forti per Ampharos dato che hanno dato del filo da torcere al gruppo, soprattutto Poliwrath che a detta di Eelektross è molto forte. Non saranno i guerrieri più forti di Pokémos, soprattutto se paragonati ai progetti M ed S ma come pokémon normali se la cavano ed è già  tanto se tra i prigionieri, Ampharos ha trovato gente che bene o male sa combattere, non credo che abbia una vasta scelta di pokémon tra cui scegliere. Chi saranno gli altri pokémon che vuole convincere? Mi viene in mente Gyarados e i fratelli neri (sempre se sono ancora vivi, non abbiamo saputo più nulla su di loro). Forse ci sarà  anche qualcuno che non abbiamo ancora visto. Oh, sono certo che Ampharos ha progettato il tutto attentamente. E certamente avrà  scelto alleati di alto livello.

 

 

Oggi farò un commento un p' più breve del solito perché tra poco ho un impegno e avevo visto il capitolo da ieri sera solo che volevo riposarmi e quindi non l'ho letto fino ad adesso. Pensavo di ritagliarmi un po' di tempo per scriverlo in pace, invece... :empty: Figurati, figurati, non c'è problema.

Continuiamo col focus on l'org. Non pensavo proprio più a quei capitani e non mi ricordavo neppure che dovevano rientrare alla base me li aspettavo ancora nella base dove erano prima (che al momento mi sfugge :sweat: ). Oscuria ;)

Le punizioni non sono così severe come pensavo anche perché in fondo quei pokémon servono all'organizzazione e non possono etterli a pulire latrine  (non so neppure se a Pokémos le abbiano inventate, ma ora non c'è proprio nulla che potrebbe stupirmi). Boh, credo che i pokémon espletino i propri bisogni ma non mi ci sono mai soffermato.

Vediamo che Roserade è stata assegnata a un incarico che dopotutto non le dispiace neanche troppo se non fosse per la compagnia di Breloom. Il piccolino ha davvero tutte queste informazioni segrete?(sono quelle date da Zangoose vero? (Beh quegli appunti da consegnare all'alleanza è vero, ma pensavo che l'org. si stupisse di altro. Comunque se fosse per quello in effetti ci sarebbe bisogno di allarmarsi, non sono info da nulla) Qual'è il gruppo ristretto che sa persino più cose dei generali? Sì, sono quelle di Zangoose. Comunque, quando i generali parlano di un gruppo ristretto, includono loro stessi.

Magari Roserade non voleva proprio affrontare il piccolino ora e Breloom potrà  intralciarla nella sua caccia, ma chi lo sa, Surskit sta imparando molto dai suoi nuovi compagni. Già , lo vedremo. Inoltre, deve anche trovarlo.

Arbok (il massacratore? :crazy: ) con Espeon (ahia brutta storia) e in una condizione noiosa per Arbok. E' tornato a essere un tenente, non so se tornerà  più al grado di capitano. Dovrà  farne di massacri. Suppongo dal soprannome che massacrare gli piaccia. Ma temo che questo non basti.

Ho notato che le punizioni alla fine vengono imposte dai generali delle Nazioni dalle quali quei capitani provengono e questo può anche avvantaggiarli un po' appunto perché sono conosciuti, sanno cosa gli piace e cosa non e quindi come trattarli. Penso sarebbe peggio se fossero stati puniti da altri generali. Già , perchè come hai detto i Generali li conoscono e sanno con chi hanno a che fare.

Non sapevo che Consiglio della notte=Generali (ci sono anche Durant e il Capo in questo consiglio se non sbaglio). Il Consiglio della notte è formato dai Generali, sì. Durant ed il capo invece sono esterni, nel senso che sono membri importanti ma non compongono il consiglio, uno pin quanto scienziato e uno perché è superiore ad esso.

Houndoom è quello che apparentemente doveva essere punti di meno, anche per il fatto che gli hanno fatto scegliere e invece risentirà  di più. La cella Oscura è come una cella d'isolamento? Ci si allena dentro? L'esperimento sarà  di sicuro molto pericoloso e rischioso, ma nel caso sopravvivesse potrebbe anche portargli dei vantaggi, lo potrebbe potenziare, chi lo sa. Vedrai, vedrai.

Weavile ha una punizione così e così. Sarà  in prima linea in battaglia e dovrà  stare attento a non farsi ammazzare. Molto, molto attento.

Mi ero scordato anche dei Re del fango e la scelta di Ampharos di reclutarli non è male, ora lo dirà  pure a qualcun altro, ma continuo a dire che mi piacerebbe che reclutasse persino un Loro, almeno avrebbe qualche possibilità  in più (anche se in effetti sarebbe più facile da smascherare soprattutto nel caso in cui si portasse dietro in Loro molto grande :tf: ). Oh beh, è ancora presto per sapere cosa pianifica il nostro professore.

Sintetico no?! Beh ci si sente presto, ciao :love: .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo interessante. Ora non ho molto tempo quindi sarò sintetico: il povero Ampharos dovrà  assistere a un altro massacro, fa una pena. I generali dell'allealleanza vanno avanti con i piani, comunque bella mossa quella di Blastoise, Azumarill e Galvantula per scoprire la spia. Si sono fidati di Galvantula i primi due, perché dato tutto ciò che è successo, non poteva essere lui la spia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La punizione di quella stanza è snervante è vero, mi sto chiedendo quanto possa essere grande come stanza e se sia davvero solo o se si sia nascosto qualcuno all'interno. Sicuramente il povero Houndoom finirà  per impazzirci, lo sapeva dall'inizio e in una settimana gli accadrà  di tutto. Chissà  come ne uscirà ! Sono sicuro che tra questa esperienza e le modifiche che gli devono apportare, ne uscirà  sicuramente cambiato sotto tanti aspetti. 


Magari vagabondando troverà  del cibo, a quel punto consiglierei di mangiare poco, così da conservarsene e restare in quel punto.


Ampharos non è stato ancora scoperto però dovrà  fare i conti con un'altra terribile esperienza (ancora non lo sappiamo, ma per come è andata l'ultima volta, spero in un intervento provvidenziale delle forze alleate. Chissà , magari sta volta li fregano loro :sneaky: ).


La situazione dei generali  Electronvolt sta prendendo una certa piega. All'inizio non capivo se Galvantula dubitasse di Azumarill vedendolo arrivare tardi o meno, ma poi andando avanti con la lettura, il dubbio mi è stato sciolto. I generali in generale (lol :tf: ), sono tutti piuttosto riservati e conversano principalmente con quelli delle loro stesse Nazioni. Siamo all'inizio è normale che ciò succeda, considerato che Pokémos è una terra che è sempre stata abituata a essere divisa (almeno per quello che ne so); forse più avanti nella storia quando si supereranno le diffidenze iniziali, si formerà  un gruppo più solido. Me lo auguro anche perché altrimenti sarebbe tosta fronteggiare un'armata come quella dell'org. se gli mancasse pure l'unità  (non sto considero gli infiltrati  :OHMY:  ). 


A parte tutto ciò, ho apprezzato parecchio il piano dei tre pokémon, non è male, anche se so che il nemico non è così stupido e non è sicuro che funzioni o che attiri la preda giusta/desiderata. Non tenendo conto di questo timore, mi sembra buono come inizio, soprattutto per il fatto che Azumarill e Blastoise si siano fidati di Galvantula. Vorrei proprio vedere le loro facce se sapessero che uno degli infiltrati (per adesso quello di maggior rilievo), è proprio il loro collega Empoleon che in questo capitolo non si nomina proprio. Come fa a non farsi trovare nonostante le sue assenze? Deve assentarsi per forza, altrimenti non potrebbe comunicare le novità  all'org. Questo prima o poi potrebbe risultare sospetto, sempre che lui non faccia il furbo (come invece mi aspetto che faccia) e faccia ricadere la colpa su qualcun altro che molto probabilmente era uno dei più innocenti. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...