Zarxiel Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Allora sono contento di vedere che la discussione si è animata parecchio ultimamente grazie a Zarxiel che ha iniziato a leggere la ff e procede a razzo! Non indugiamo ancora e procediamo con il commento . Da adesso toccherà mettere sotto spoiler mi sa (anche per Icyflame ora che ci penso ). Prima cosa Surskit e la sua nuova compagnia: sono tornati sulla scena finalmente si sono "ripresi" tutti quanti. Certo la perdita dei documenti è stata proprio una brutta cosa, ma non tutto può andare liscio e con l'org. ci siamo abituati a certi imprevisti . Penso che Cacturne si debba riprendere non solo dal trauma fisico, ma soprattutto da quello psicologico, sarebbe una cosa devastante per chiunque lo capisco bene. Non so come ma lo associo sempre più a Kakashi. Non mi sarei mai aspettato che Volt Port potesse essere ridotto così, certo che i pirati in quest'opera rappresentano proprio quella gentaglia come di solito viene descritta (almeno per quelli di cui abbiamo letto finora). Forse One Piece ci ha un po' disabituati a questo (almeno in parte, perché lì in verità la categoria è piuttosto ampia, anche perché dopotutto la storia parla principalmente di pirati e Oda non potrebbe fare altro che descriverne ogni sfaccettatura). Vediamo ora come accoglieranno il messaggio dello "specchio piccolino" . Bella la vasca di Weavile, posso chiedere ai geni di Metallia di fabbricarmi qualcosa? Come dite, devo diventare un Tenente dell'org. prima? Purtroppo non mi reclutano, ecco che la fregatura doveva esserci... Ok a parte questo monologo, per quel che riguarda Weavile, aspettiamo il verdetto dei generali (quello che dovrebbe proteggerlo sarebbe il generale di Oscuria?). Non ho capito dove Malamar chiama Weavile per avvisarlo che i generali vogliono vederlo e c'è scritto: Malamar, decise Weavile. Che cosa ha deciso? I dubbi di Ampharos e il suo stato mentale sono più che comprensibili. Penso che tutti certe volte facciamo fatica a capire veramente cosa sia bene e cosa sia male, figuriamoci se ci si trova in una situazione come quella che vive Ampharos! Con tutto quello che ha passato ammetto che questo personaggio si è evoluto molto nel corso della storia e stai riuscendo a caratterizzarlo molto bene (sto parlando dal punto di vista psicologico), è sicuramente uno dei personaggi chiave che fin dall'inizio è stato coinvolto nella storia ed è cresciuto con essa. Il Gran Maestro ha ragione. Non avevo pensato che in effetti tutte queste modifiche conducano a degli effetti collaterali che possono dar molto fastidio al pokémon che subisce queste modifiche (si vedano i tanti esperimenti falliti o quelli delle prime generazioni che sono meno robusti). D'altra parte potrebbe essere vero che con i sacrifici iniziali, siano riusciti a sperimentare un metodo che consenta loro di modificare senza arrecare troppi danni al pokémon. Come soprannome mi piaceva più Mud rispetto a Marsh, forse perché non ci sono abituato ma non mi suona benissimo. D'altra parte è vero che un Marshtomp con un soprannome da Mudkip non ha tanto senso... Lui, Lamp e Draak sono nella categoria dei membri del gruppo che sono medi, nel senso che sono più o meno a metà nello stile di lotta. Poi ci sono i più forti (Eelektross, Raichu ecc) e quelli un po' meno forti tra cui Flaaffy, Plusle e MInun. Non so esattamente cosa voglia fare il Gran Maestro ma per me un bel Seidou Goitsu! Era quella tecnica special che Kensei (Ogata Isshinsai) insegnava ai suoi discepoli più forti, quella che combina lo stile sei e dou e fa diventare fortissimi, a discapito però di seri rischi a tutto il fisico. Hai detto di esserti ispirato a Kenichi per la scuola, quindi potrebbe essere qualcosa di simile? Ci hai pensato? Se non è qualcosa di simile non so cosa aspettarmi. Comunque bel capitolo come al solito. Alla prossima . P.S. Zarxiel leggi anche tutte le discussioni correlate a questa se ti fanno piacere ovvero le mappe e le genealogie, la parte delle domande e vedi se trovi le schede dei personaggi. Tutto contenuto extra, interessante . Puoi linkarmele? cmq, sono arrivato al capitolo 50, ho notato un altro errore, nel regno dei Volanti tu hai messo alcuni Volbeat, quando essi (così come Illumise) sono Coleotteri puri (anch'io spesso mi confondo) E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 (modificato) Te le linko, ma le trovi in fondo a questa pagina tra le discussioni correlate:Questa è la discussione dove ci sono le mappe/genealogie realizzate da Ashuna: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/81187-darken-pok%C3%A9mos-mappe-e-genealogie-ashuras-corner/Questo è l'angolo delle domande che puoi fare direttamente ai personaggi per eventuali dubbi, ti risponderà dunque il personaggio a meno l'autore non dica che quell'informazione è per il momento spoiler. http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/50161-darken-pok%C3%A9mos-qa/Naturalmente stai attento a non leggere cose che non sai ancora per non rovinarti la sorpresa .In questa discussione (commenti e personaggi) ci sono pure le schede dei personaggi del gruppo.In quest'altra invece c'è il progetto GDR nato direttamente dalla ff:http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/83841-darken-pok%C3%A9mos-gdr/. Modificato 20 maggio, 2015 da <Ronfo> Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 che figata cmq io sono arrivato a metà del 56, per ora ho trovato questi errori.Oltre al già citato fatto che hai inserito dei Volbeat quando essi sono in realtà Coleotteri puri (sebbene possano volare e quindi trarre in inganno)Il Frillish e il Jellicent hanno un carattere davvero molto... insolito, essi infatti sono conosciuti per essere estremamente aggressivi e arroganti, infatti si considerano al di sopra di qualsiasi altra specie, risulta strano che loro inizino a tremare davanti ad un altro Pokémon sinceramente, poi hai detto che tremavano dalla testa ai piedi, ma loro non hanno piedi XDUltimo errore è che hai detto che dalla foreste appaiono due Pokémon, ma poi ne nomini 4: Honchkrow, Dragonite, Pidgeot e Charizard shinyAllora errore che ho notato hai detto che il fratello di Raichu era in un uovo quando è morto, ma Raichu è un mammifero, non contendere il gameplay con il lore. Il fatto delle uova è solo una questione di permettere il breeding a tutti i Pokémon, altrimenti sarebbe risultato impossibile.La tua fanfic è davvero bellissima, mi spiace vedere questi errori che stonano, se proprio non vuoi contraddire il gameplay (anche se è fisicamente e anatomicamente impossibile che un Pichu nasce dall'uovo) puoi dire "che ancora non era nato", ha più senso.Leggendomi la genealogia reale, ho trovato una cosa molto strana. Viene detto che Krabby I/Kingler II è il FIGLIO di Tentacruel II, ma... COME? Uno è un cefalopode e l'altro è un crostaceo, come diavolo fanno ad essere padre e figlio? O___oaltra cosa che ho trovato molto strana: Corpish I [successivamente evolutosi in Crawdaunt II] (il suo regno iniziò 1146 anni prima della narrazione. Era il figlio più giovane di Kingler III e regnò per quarantasei anni. Nacque molto tardi, solo qualche anno prima del trapasso del padre. Nei primi tempi il potere effettivo venne esercitato dalla madre - la Regina Madre Corsola In pratica nasce un Corphish dall'amore di un Kingler e un Corsola... ora mi domando, questo com'è possibile? La cosa avrebbe senso se la madre fosse un Crawdaunt, ma un Corsola? Come fa a nascere un Corphish? O___o oltre al fatto che biologicamente parlando un Corsola e un Kingler non possono accoppiarsi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 (modificato) Darken è rimasto più fedele possibile ai giochi, la cosa delle uova non è un suo errore in quanto non contraddice il gioco anche se anatomicamente parlando i topi non fanno le uova. Al massimo l'errore è della GF ma se nei giochi è così, chiunque prende per vero ciò che è nel gioco. Poi ci sta che pokémon come Skitty e Wailord non possano riprodursi tra loro (bastava fargli gruppi uova diversi) ma io trovo fattibile che tutti i pokémon facciano le uova, i Raichu non soni topi veri e non conosciamo la sua fisionomia interna. Comunque tutti i pokémon discendono da Mew, quindi possono avere ancora tutti delle caratteristiche che li accomunano, quindi potrebbero fare tutti le uova. Comunque ciò che dice la GF è legge, quindi fino a quando non lo smentisce, prendo per buono ciò che dice, le teorie dei fan le considero per quello che sono (a parte Golem che combatte in acqua o in cielo). Modificato 20 maggio, 2015 da Dragozard E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 20 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2015 che figata cmq io sono arrivato a metà del 56, per ora ho trovato questi errori.Oltre al già citato fatto che hai inserito dei Volbeat quando essi sono in realtà Coleotteri puri (sebbene possano volare e quindi trarre in inganno)Il Frillish e il Jellicent hanno un carattere davvero molto... insolito, essi infatti sono conosciuti per essere estremamente aggressivi e arroganti, infatti si considerano al di sopra di qualsiasi altra specie, risulta strano che loro inizino a tremare davanti ad un altro Pokémon sinceramente, poi hai detto che tremavano dalla testa ai piedi, ma loro non hanno piedi XD Beh, sai, per la caratterizzazione dei personaggi non ho certo intenzione di seguira alla lettera il pokédex. Anche e soprattutto perché vorrebbe dire dare a tutti gli Spettri un carattere che, alla lunga, andrebbe a rendere quasi noiosa la lettura. In fondo, come ho già detto, in questo mondo i pokémon sono più umani che animali, quindi devi sempre partire da questo presupposto.Ultimo errore è che hai detto che dalla foreste appaiono due Pokémon, ma poi ne nomini 4: Honchkrow, Dragonite, Pidgeot e Charizard shiny Ti ringrazio per queste segnalazioni che mi sono utili correggerò.Allora errore che ho notato hai detto che il fratello di Raichu era in un uovo quando è morto, ma Raichu è un mammifero, non contendere il gameplay con il lore. Il fatto delle uova è solo una questione di permettere il breeding a tutti i Pokémon, altrimenti sarebbe risultato impossibile.La tua fanfic è davvero bellissima, mi spiace vedere questi errori che stonano, se proprio non vuoi contraddire il gameplay (anche se è fisicamente e anatomicamente impossibile che un Pichu nasce dall'uovo) puoi dire "che ancora non era nato", ha più senso. Beh, in realtà non è solo gameplay: anime e manga si trovano entrambi a concordare sulla deposizione di uova. Sinceramente sono convinto che i pokémon siano mammiferi monotremi (se proprio vogliamo andare a fare un collegamento tra mondo umano e mondo dei giochi). Non volevo contraddire quello che è un dato di fatto del mondo pokémon, quindi ho lasciato le cose così com'erano Leggendomi la genealogia reale, ho trovato una cosa molto strana. Viene detto che Krabby I/Kingler II è il FIGLIO di Tentacruel II, ma... COME? Uno è un cefalopode e l'altro è un crostaceo, come diavolo fanno ad essere padre e figlio? O___o I pokémon sono compatibili tra loro a Pokémos allo stesso modo con cui sono compatibili tra loro nei giochi. Ho fatto questa scelta sia per motivi di trama, sia perché non ci vedo nulla di strano, visto che discendono tutti da un antenato comune, Mew. Poi ovviamente, con l'evoluzione, alcuni si sono staccati di più e si sono formati i "Gruppi Uova".altra cosa che ho trovato molto strana: Corpish I [successivamente evolutosi in Crawdaunt II] (il suo regno iniziò 1146 anni prima della narrazione. Era il figlio più giovane di Kingler III e regnò per quarantasei anni. Nacque molto tardi, solo qualche anno prima del trapasso del padre. Nei primi tempi il potere effettivo venne esercitato dalla madre - la Regina Madre Corsola In pratica nasce un Corphish dall'amore di un Kingler e un Corsola... ora mi domando, questo com'è possibile? La cosa avrebbe senso se la madre fosse un Crawdaunt, ma un Corsola? Come fa a nascere un Corphish? O___o oltre al fatto che biologicamente parlando un Corsola e un Kingler non possono accoppiarsi Dunno, questo è lavoro di Ashura, sinceramente non me ne ero mai accorto. Possiamo supporre che la regina madre Corsola fosse moglie in nuove nozze del re. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 mmh capisco, però, boh, la cosa delle uova io la trovo poco attendibile, l'anime, va beh, non è attendibile di suo, il manga boh, può esse che ha fatto una svista non lo so XD ma ti consiglio di metterci "prima di nascere" in modo da far contenti tutti Capisco che Tentacruel e Kingler siano dello stesso gruppo uova, ma loro si riproducono in modo completamente diverso, cioè anatomicamente parlando non potrebbero proprio procreare al livello anatomico, uno è un crostaceo, l'altro un cefalopode, non sarebbe possibile in nessun modo, la cosa del gruppo uova è puramente di gameplay, cioè credi realmente che uno Skitty e un Wailord possano procreare? Lo Skitty ci rimarrebbe secco se femmina, se maschio... beh, non lo rivedremo più XD anche il fatto che Wailord si possa accoppiare con un Seedot, cioè è una ghianda.Per non creare questi casini secondo me è meglio mettere che fosse il figlio adottivo, credimi è la cosa migliore a livello biologico e anatomico, il gioco so che è fatto in un modo, ma se vogliamo dare un minimo di realismo, la cosa non ha minimamente senso O____o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 20 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2015 mmh capisco, però, boh, la cosa delle uova io la trovo poco attendibile, l'anime, va beh, non è attendibile di suo, il manga boh, può esse che ha fatto una svista non lo so XD ma ti consiglio di metterci "prima di nascere" in modo da far contenti tutti No, devo lasciare le uova, per motivi che sarebbero spoiler ora o in futuro soprattutto, preferisco essere semplice. Capisco che Tentacruel e Kingler siano dello stesso gruppo uova, ma loro si riproducono in modo completamente diverso, cioè anatomicamente parlando non potrebbero proprio procreare al livello anatomico, uno è un crostaceo, l'altro un cefalopode, non sarebbe possibile in nessun modo, la cosa del gruppo uova è puramente di gameplay, cioè credi realmente che uno Skitty e un Wailord possano procreare? Lo Skitty ci rimarrebbe secco se femmina, se maschio... beh, non lo rivedremo più XD anche il fatto che Wailord si possa accoppiare con un Seedot, cioè è una ghianda. Per non creare questi casini secondo me è meglio mettere che fosse il figlio adottivo, credimi è la cosa migliore a livello biologico e anatomico, il gioco so che è fatto in un modo, ma se vogliamo dare un minimo di realismo, la cosa non ha minimamente senso O____o Anche qui, ormai è una cosa radicata a Pokémos. Più di un personaggio ha affermato, o affermerà , di avere genitori "misti". Inoltre cerco di mantenere (nella storia, ovviamente) il realismo: non farei mai accoppiare Skitty con Wailord, ma con, ad esempio, un Eevee, sì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 mmh capisco, però, boh, la cosa delle uova io la trovo poco attendibile, l'anime, va beh, non è attendibile di suo, il manga boh, può esse che ha fatto una svista non lo so XD ma ti consiglio di metterci "prima di nascere" in modo da far contenti tutti No, devo lasciare le uova, per motivi che sarebbero spoiler ora o in futuro soprattutto, preferisco essere semplice. Capisco che Tentacruel e Kingler siano dello stesso gruppo uova, ma loro si riproducono in modo completamente diverso, cioè anatomicamente parlando non potrebbero proprio procreare al livello anatomico, uno è un crostaceo, l'altro un cefalopode, non sarebbe possibile in nessun modo, la cosa del gruppo uova è puramente di gameplay, cioè credi realmente che uno Skitty e un Wailord possano procreare? Lo Skitty ci rimarrebbe secco se femmina, se maschio... beh, non lo rivedremo più XD anche il fatto che Wailord si possa accoppiare con un Seedot, cioè è una ghianda. Per non creare questi casini secondo me è meglio mettere che fosse il figlio adottivo, credimi è la cosa migliore a livello biologico e anatomico, il gioco so che è fatto in un modo, ma se vogliamo dare un minimo di realismo, la cosa non ha minimamente senso O____o Anche qui, ormai è una cosa radicata a Pokémos. Più di un personaggio ha affermato, o affermerà , di avere genitori "misti". Inoltre cerco di mantenere (nella storia, ovviamente) il realismo: non farei mai accoppiare Skitty con Wailord, ma con, ad esempio, un Eevee, sì. Un Eevee con uno Skitty ha un senso, ma una piovra con un granchio no, hanno organi sessuali troppo diversi :S adesso non ti dico di fare Kingler solo con Kingler o Eevee solo con Eevee, ma almeno di mantenere un certo realismo, la cosa delle uova ok, non ci sono problemi (anche se io personalmente la trovo brutta, ma è una cosa mia che sono fissato con il realismo di mio XD), ma vedi tu, la cosa di Kingler e Tentacruel però ti consiglio spassionatamente di cambiarla che proprio non ha senso anatomicamente e biologicamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 20 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Un Eevee con uno Skitty ha un senso, ma una piovra con un granchio no, hanno organi sessuali troppo diversi :S adesso non ti dico di fare Kingler solo con Kingler o Eevee solo con Eevee, ma almeno di mantenere un certo realismo, la cosa delle uova ok, non ci sono problemi (anche se io personalmente la trovo brutta, ma è una cosa mia che sono fissato con il realismo di mio XD), ma vedi tu, la cosa di Kingler e Tentacruel però ti consiglio spassionatamente di cambiarla che proprio non ha senso anatomicamente e biologicamente Ammetto nelle genealogie di badarci meno, soprattutto perché non le scrivo io personalmente, ma Ashura (per questo quel post si chiama Ashura's Corner XD ) quindi lì entra in gioco lui. Comunque in generale direi che è una singola cosa sopra cui si può passare, magari funziona in un modo diverso, come fanno i pesci del nostro mondo ad esempio XD. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Boh, adesso non so bene come procreino i crostacei e i cefalopodi, so solo come fanno le meduse e basta, ma mi infermerò con un amico mio che è laureato in biologia o con mia madre che è una biologa marina, poi ti informo meglio se vuoi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 20 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Boh, adesso non so bene come procreino i crostacei e i cefalopodi, so solo come fanno le meduse e basta, ma mi infermerò con un amico mio che è laureato in biologia o con mia madre che è una biologa marina, poi ti informo meglio se vuoi Tranquillo, non c'è bisogno, in fondo non parliamo di VERI cefalopodi e crostacei XD Non ti preoccupare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Tranquillo, non c'è bisogno, in fondo non parliamo di VERI cefalopodi e crostacei XD Non ti preoccupare. però anatomicamente credo che siano abbastanza simili XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mumble Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Ciao.... Oggi.. ho letto un pezzetto della tua FF, sai?Mi è piaciuta molto.... sono arrivato al punto dove Raichu ed Emolga comunicano al re delle Pietretuono, ma poi continuo a leggere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 20 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Ciao.... Oggi.. ho letto un pezzetto della tua FF, sai? Mi è piaciuta molto.... sono arrivato al punto dove Raichu ed Emolga comunicano al re delle Pietretuono, ma poi continuo a leggere. Ottimo, ottimo, sembra che siamo in un periodo fortunato per la mia FF. Sono felice che ti piaccia Tra l'altro quello è il punto a cui si è fermato il primo capitolo della pubblicazione, va che strano XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mumble Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Ottimo, ottimo, sembra che siamo in un periodo fortunato per la mia FF. Sono felice che ti piaccia Tra l'altro quello è il punto a cui si è fermato il primo capitolo della pubblicazione, va che strano XD Beh... si, sei bravo a scrivere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 20 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Beh... si, sei bravo a scrivere! Grazie mille E' stata aggiunta una reazione da Mumble 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 concordo con Lino, la fanfic è scritta molto bene e riesce a prenderti e a farti continuare per voler sapere che ca--o succede dopo E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mumble Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 concordo con Lino, la fanfic è scritta molto bene e riesce a prenderti e a farti continuare per voler sapere che ca--o succede dopo Ps: Non essere invidioso, ho letto anche la tua di FF (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Ps: Non essere invidioso, ho letto anche la tua di FF (?) Non sono invidioso, dico quello che penso, sono sincero al 100% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mumble Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Non sono invidioso, dico quello che penso, sono sincero al 100% Lo so lo so, e concordo, ma volevo solo dirtelo in qualche modo (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 25 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 25 maggio, 2015 Se quei Rotom sono tutti parenti, potrebbero aver ereditato la taglia anomala da un altro Rotom che aveva questa anomalia genetica che magari è ereditaria. Commento sotto spoiler per non rivelare niente a Zarxiel. Surskit e i suoi sono arrivati a Elettria, è un bene dato che così le truppe della coalizione potranno arrivare ad Elettria, peccato che le informazioni siano andate perse, dubito che i re e i generali crederanno completamente alle parole di Surskit, forse solo Electivire, Wash e Galvantula potrebbero chiedergli se gli rivela di aver viaggiato con Eelektross e Raichu, dopotutto, sanno che le informazioni di Eelektross sono piuttosto attendibili ma suppongo che solo i re della coalizione potranno confermare le parole di Surskit. Esatto, esatto. Senza i documenti, si va sulla parola di Surskit finché non arrivano i re, e questo è un pericolo.A Pokémos esistono i bagni e le vasche? Metallia deve essere un paese con molte similitudini con il nostro mondo. Weavile rischia grosso, ha subito una sconfitta pesante e perso molti uomini, ma ciò non deciderà le sorti della guerra. Chissà , chissà .Problemi con l'allenamento per qualcuno? Nin ho ben chiaro cosa abbia in mente il gran maestro ma se Eelektross spera che Flaffy, Plusle e Minun rifiutino, vuol dire che non è qualcosa alla portata di chiunque. Vedrai Un po' horror la storia che hai inventato per il limite di 4 mosse, io pensavo semplicemente che le mosse fossero complicate da ricordare e che quindi non potessero impararne più di 4. Come mai hai scelto questa spiegazione? Beh, più che altro perché, se non fosse stato un limite anche fisico e pericoloso, allora chiunque con un po' di allenamento ci sarebbe riuscito, rendendo quella parte del Progetto S "secondaria" mentre io volevo fosse chiaro che era centrale.Come va con Gundam? Hai già iniziato a guardarlo? Ancora no, aspetterò le vacanze estive. Allora sono contento di vedere che la discussione si è animata parecchio ultimamente grazie a Zarxiel che ha iniziato a leggere la ff e procede a razzo! Non indugiamo ancora e procediamo con il commento . Da adesso toccherà mettere sotto spoiler mi sa (anche per Icyflame ora che ci penso ). Povero Icy, così pesantemente ignorato :vPrima cosa Surskit e la sua nuova compagnia: sono tornati sulla scena finalmente si sono "ripresi" tutti quanti. Certo la perdita dei documenti è stata proprio una brutta cosa, ma non tutto può andare liscio e con l'org. ci siamo abituati a certi imprevisti . Adesso speriamo tutto fili liscio.Penso che Cacturne si debba riprendere non solo dal trauma fisico, ma soprattutto da quello psicologico, sarebbe una cosa devastante per chiunque lo capisco bene. Non so come ma lo associo sempre più a Kakashi. Non lo so neanch'io, non era voluto questo collegamento.Non mi sarei mai aspettato che Volt Port potesse essere ridotto così, certo che i pirati in quest'opera rappresentano proprio quella gentaglia come di solito viene descritta (almeno per quelli di cui abbiamo letto finora). Forse One Piece ci ha un po' disabituati a questo (almeno in parte, perché lì in verità la categoria è piuttosto ampia, anche perché dopotutto la storia parla principalmente di pirati e Oda non potrebbe fare altro che descriverne ogni sfaccettatura). Vediamo ora come accoglieranno il messaggio dello "specchio piccolino" . Eh, volevo rendere i pirati realistici. E i pirati dopo l'attacco ad una città la distruggevano almeno in parte.Bella la vasca di Weavile, posso chiedere ai geni di Metallia di fabbricarmi qualcosa? Come dite, devo diventare un Tenente dell'org. prima? Purtroppo non mi reclutano, ecco che la fregatura doveva esserci... Ok a parte questo monologo, per quel che riguarda Weavile, aspettiamo il verdetto dei generali (quello che dovrebbe proteggerlo sarebbe il generale di Oscuria?). Non ho capito dove Malamar chiama Weavile per avvisarlo che i generali vogliono vederlo e c'è scritto: Malamar, decise Weavile. Che cosa ha deciso? Ah, in quel punto Weavile sente una voce che lo chiama, e facendo la scelta tra i due mentalmente decide che, tra i due tenenti, ad averlo chiamato è Malamar.I dubbi di Ampharos e il suo stato mentale sono più che comprensibili. Penso che tutti certe volte facciamo fatica a capire veramente cosa sia bene e cosa sia male, figuriamoci se ci si trova in una situazione come quella che vive Ampharos! Con tutto quello che ha passato ammetto che questo personaggio si è evoluto molto nel corso della storia e stai riuscendo a caratterizzarlo molto bene (sto parlando dal punto di vista psicologico), è sicuramente uno dei personaggi chiave che fin dall'inizio è stato coinvolto nella storia ed è cresciuto con essa. Eh già dal "professore allampanato e un po' con la testa fra le nuvole" che c'era all'inizio, direi che è cresciuto davvero molto.Il Gran Maestro ha ragione. Non avevo pensato che in effetti tutte queste modifiche conducano a degli effetti collaterali che possono dar molto fastidio al pokémon che subisce queste modifiche (si vedano i tanti esperimenti falliti o quelli delle prime generazioni che sono meno robusti). D'altra parte potrebbe essere vero che con i sacrifici iniziali, siano riusciti a sperimentare un metodo che consenta loro di modificare senza arrecare troppi danni al pokémon. Già , è molto probabile. Non sembrano esserci effetti collaterali adesso.Come soprannome mi piaceva più Mud rispetto a Marsh, forse perché non ci sono abituato ma non mi suona benissimo. D'altra parte è vero che un Marshtomp con un soprannome da Mudkip non ha tanto senso... Lui, Lamp e Draak sono nella categoria dei membri del gruppo che sono medi, nel senso che sono più o meno a metà nello stile di lotta. Poi ci sono i più forti (Eelektross, Raichu ecc) e quelli un po' meno forti tra cui Flaaffy, Plusle e MInun. Non so esattamente cosa voglia fare il Gran Maestro ma per me un bel Seidou Goitsu! Era quella tecnica special che Kensei (Ogata Isshinsai) insegnava ai suoi discepoli più forti, quella che combina lo stile sei e dou e fa diventare fortissimi, a discapito però di seri rischi a tutto il fisico. Hai detto di esserti ispirato a Kenichi per la scuola, quindi potrebbe essere qualcosa di simile? Ci hai pensato? Se non è qualcosa di simile non so cosa aspettarmi. Comunque bel capitolo come al solito. Eh, poveretti, in effetti loro sono quelli che in 130 capitoli hanno fatto meno. Dovevo trovare il modo per potenziarli. Ma non mi sbilancio sui contenuti. Alla prossima .P.S. Zarxiel leggi anche tutte le discussioni correlate a questa se ti fanno piacere ovvero le mappe e le genealogie, la parte delle domande e vedi se trovi le schede dei personaggi. Tutto contenuto extra, interessante . E sono sempre in ritardo. Meno male tra qualche settimana sarà finitaNoto con piacere che abbiamo un nuovo lettore appassionato che sta procedendo a passo spedito (mi ricordi me quando ho iniziato a leggere questa FF). Spero continuerai a questo ritmo. Vero, vero, Zarx è andato a razzo Adesso però passiamo al capitolo... e devo usare gli spoilerPartiamo giustamente dallo sbarco, tema di apertura del capitolo: non ho molto da dire, è il riassunto di ciò che è successo negli episodi scorsi, se non fosse per la parentesi per la pirateria che, dopotutto, mi aspettavo (la guerra ha sempre più di un singolo risvolto negativo) L'aveva già preannunciata il Maggiore Heat, e alla fine è arrivata.Per quanto invece riguarda l'aria che tira nell'organizzazione posso dire che ci troviamo vicini ad una svolta. Ampharos sembra prossimo ad attuare il suo piano e sono sinceramente curioso di saperne i risvolti. Sono però un po' dispiaciuto per Weavile, anche se tecnicamente è della fazione malvagia non si può provare lo stesso un po' di pena per la sua sorte. E poi non potrà più usare la sua vasca, che svergognati!Per ultimo, ma non meno importante, il gruppo: per ora non sono venuti fuori molti particolari dal testo, ma il metodo che il maestro vuole attuare sui tre pokémon m'interessa (la mia mente sta già vagando alla ricerca di possibilità improbabili o mistiche) Addirittura? In realtà si rivelerà semplice e complesso allo stesso tempo.Beh, credo di essere stato fin troppo sintetico. Vorrà dire che mi rifarò la prossima volta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 25 maggio, 2015 Condividi Inviato 25 maggio, 2015 Capitolo un po' di passaggio mi pare, Surskit arriva al palazzo reale e si prepara a dire delle cose talmente assurde che nemmeno uno che le vede ci crederebbe, davanti a tutti i re senza avere alcuna prova, lo credo che è preoccupato, a me mancherebbe il respiro e mi verrebbe voglia di sparire anche se non potrei fare altro che fare quello che farà Surskit.Weavile ha apparentemente subito una punizione leggera, ma una punizione che ti colpisce proprio nell'ultimo posto che vorresti, è peggio di un degrado (ma almeno può ancora gordersi la vasca).La strategia del sedicesimo generale sembra perfetta, il loro nemico non è ancora organizzato e di sicuro nessuno nazione si fida ancora del tutto delle altre e la loro alleanza è molto delicata dato che si è già visto che i vari sovrani possono trovarsi facilmente in disaccordo e a lungo andare ciò pottebbe essere un problema.L'allenamento che il gran maestro ha riservato a quei tre poveretti mi ricorda quello che Piccolo, in Dragon ball, ha riservato a Gohan per farlo diventare più forte prima dell'arrivo di Nappa e Vegeta, infatti prima di potersi allenare con Piccolo, Gohan doveva sopravvivere da solo per alcuni mesi in una vasta pianura pieni di vari predatori, come simil tirannosauri e tigri dai denti a sciabola, e da cui era impossibile andarsene a piedi. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 25 maggio, 2015 Condividi Inviato 25 maggio, 2015 FINITO IL 61, FINALMENTE SONO ARRIVATO AL TANTO ATTESO 62!!!!! *____*BELLISSIMO!!! BELLISSIMO!!! BELLISSIMO!!!! Hai reso alla perfezione l'idea degli Spettri, le decorazioni che in realtà sono Pokémon!!! Hai colto pienamente nel segno!!!! *____* E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterAle Inviato 25 maggio, 2015 Condividi Inviato 25 maggio, 2015 Sono tornato anche io! (Anche se in realtà non sono mai andato via).Ormai è un po di tempo che vengo sul forum solo per leggere Pokémos e sinceramente non leggevo più neanche la sezione dei commenti o l' Ashura's Corner, quindi sono rimasto un po' indietro. Noto tuttavia nuove presenze tra i lettori, la cosa mi rende felice. Mi piacerebbe ora dilungarmi in un maestoso commento al capitolo appena uscito come fanno altri, ma temo di non esserne capace...Mi appresto dunque a scomparire nell' ombra, sapendo che probabilmente non commenterò più per altri 130 capitoli! P.S: Buona lettura ai nuovi arrivatiP.P.S: Potrei sbagliarmi ma:La frasi di Eelektross sull' allenamento speciale di Plusle, Minun e Flaaffy mi fanno pensare a un attacco da parte degli studenti della scuola, un po' come l'esame della gilda di Wigglytuff in PMD Esploratori di Tempo, Cielo e Oscurità . Inoltre anche nei giochi l'esame viene presentato come una sfida quasi impossibile E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 25 maggio, 2015 Condividi Inviato 25 maggio, 2015 ma nella genealogia, Wicker che Pokémon sarebbe? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati