Vai al commento



Curiosità  sui Pokémon!


Vibravashiny

Post raccomandati

Che c'entra se è stato introdotto nella quarta generazione? Nel mondo dei Pokémon Arceus è sempre esistito, ma appariva a Sinnoh in quanto li vi era la Vetta Lancia, è ovvio che dalla 1° fino alla 3° gen non se ne è mai sentito parlare e poi il fatto che Arceus è il dio nel mondo Pokémon e che abbia creato l'universo non è MAI stato contradetto in nessun modo nella saga Pokémon, nè nei videogiochi, nè nel manga, nè nei film, nè nell'anime ne niente. Mentre quelle info del Pokedex sono pallesemente leggende che si sono create intorno a quei Pokémon in quanto tutto dimostra l'opposto.

Beh ragionare su ció é difficile dato che bisogna prendere in considerazione due dimensioni: una che contiene O/A e una che contiene HG/SS dato che li probabilmente gli eventi di P/D/PL sono antecedenti
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ragionare su ció é difficile dato che bisogna prendere in considerazione due dimensioni: una che contiene O/A e una che contiene HG/SS dato che li probabilmente gli eventi di P/D/PL sono antecedenti

Io ho sempre considerato "canonico" il terzo gioco, ovvero Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino, per quanto riguarda Bianco/Nero e Bianco 2/Nero 2 credo che entrambi possano essere considerati canonici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho sempre considerato "canonico" il terzo gioco, ovvero Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino, per quanto riguarda Bianco/Nero e Bianco 2/Nero 2 credo che entrambi possano essere considerati canonici

Si ma il problema è se si considerano canonici O/A o HG/SS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma il problema è se si considerano canonici O/A o HG/SS

io credo solamente Cristallo, HG e SS sono dei remake, infatti si può notare dal fatto che ci sono Pokémon di 3° e 4° gen, stessa cosa per VF e RF che ci sono quelli di 2° e 3°, per questo io considero canonico solo Giallo, poi questi 2 remake li hanno fatti anche per rendere + disponibili i pokemon delle altre gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io credo solamente Cristallo, HG e SS sono dei remake, infatti si può notare dal fatto che ci sono Pokémon di 3° e 4° gen, stessa cosa per VF e RF che ci sono quelli di 2° e 3°, per questo io considero canonico solo Giallo, poi questi 2 remake li hanno fatti anche per rendere + disponibili i pokemon delle altre gen

Lo so ma hanno cose ed eventi in più che li rendono più papabili come giochi canonici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho sempre considerato "canonico" il terzo gioco, ovvero Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino, per quanto riguarda Bianco/Nero e Bianco 2/Nero 2 credo che entrambi possano essere considerati canonici

Se ragioni così, nella I Generazione dovresti considerare canonico il Blu giapponese, l'originale terza edizione. Giallo è basato sull'anime, e, tranne che sull'aspetto dei Pokémon messo a confronto con quello che questi avevano in Rosso e Verde e Rosso e Blu, non contraddice in alcun modo nessun aspetto del mondo Pokémon. Ciò vale anche per le altre terze edizioni: non contraddicono nulla, anzi, chiariscono altri aspetti come il rapporto tra Dialga, Palkia e Giratina, o tra Groudon, Kyogre e Rayquaza.

 

Si ma il problema è se si considerano canonici O/A o HG/SS

Perché non li si dovrebbe considerare tali? Vale lo stesso discorso di Zarxiel: HGSS non contraddicono nulla di quanto detto esplicitamente in OA, solamente rivisitano alcuni luoghi e il vestiario di alcuni personaggi rilevanti.

Mettendola su un piano assoluto: sì, come hai detto tu la seconda generazione e HGSS, così come la prima e RFVF, possono essere considerati due universi paralleli, in cui accadono bene o male le medesime cose, sebbene con qualche differenze; tuttavia, considerato ciò, i rapporti tra personaggi e le "basi" (mitologia, etc.) del mondo Pokémon restano invariati (i primi possono mostrare qualche lievissima variazione). Così facendo bisognerebbe considerare anche altri universi paralleli più piccoli: quelli delle tre (due nel caso della quinta generazione) versioni: un sotto-universo "Rosso", uno "Verde", uno "Blu" e uno "Giallo", poi uno "Oro", uno "Argento" e uno "Cristallo", etc., in cui sono reperibili Pokémon diversi o con frequenza diversa e in cui accadono fatti simili, ma "opposti".

 

Comunque dovrebbe essere ben chiaro che prima e terza generazione, e seconda e quarta, avvengono contemporaneamente, 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizialmente Metapod doveva evolversi in Venomoth e Venonat in Butterfree, infatti notiamo delle somiglianza:

 

Caterpie, Metapod e Venomoth:

-Caterpie e Venomoth hanno delle antenne rigide

-L'addome di Venomoth è segmentato in modo simile a Caterpie e Metapod

-I primi sprite e artwork di Venomoth avevano dei cerchi gialli sulle ali, questi cerchi sono presenti anche in Caterpie, in seguito gli artwork furono cambiati quasi subito dopo il rilascio del gioco e in pokémon rosso e blu (americani) lo sprite non presentava più i cerchi sulle ali

-Gli occhi di Metapod e Venomoth sono praticamente identici

 

Venonat e Butterfree:

-Entrambi sono viola

-Muso, occhi, mani e piedi sono praticamente identici

-Entrambi hanno antenne "molli"

 

Poi ho altre cose interessanti:

 

Munna inizialmente doveva essere un pokemon di I gen, infatti una ragazza nei primi giochi dice se ha visto un pokemon rosa a fiori, non è mai esistito un pokemon simile fino alla 5°, si sospetta infatti che Munna doveva essere la pre-evo di Drowzee in quanto sono entrambi ispirati ai tapiri, sono di tipo psico e hanno potere sui sogni

 

Magikarp doveva evolversi in Dragonite e Dragonir in Gyarados infatti:

-Magikarp è ispirato alla leggenda delle carpe che attraversano la cascata e diventano draghi, tuttavia a Gyarados non è drago a differenza di Dragonite

-Dragonite negli sprite di verde e rosso giapponese presenta una cresta dorsale simile a quella di Magikarp che è stata poi rimossa dagli altri giochi

-Il colore arancione sbiadito è più riconducibile a Magikarp a differenza del blu di Gyarados

-I "baffi" sulla testa di Dragonite potrebbero essere riconducibili ai baffi di Dragonite

-Gyarados è blu come Dragonair e Dratini e ha la loro stessa forma corporea

 

Inizialmente è probabile che Farfetch'd doveva evolversi in Doduo in quanto sono successivi nel pokedex, sono entrambi di tipo Normale/Volante, mentre Farfetch'd è un pokemon in via di estinzione Doduo e Dodrio sono in parte ispirati al dodo (animale estinto), Farfetch'd ha una testa, Doduo 2 e Dodrio 3, l'album panini italiano mostrava che Farfetch0d si evolveva in Doduo, esistono anche delle lamincard brasiliane in cui mostrava l'evoluzione Farfetch'd->Doduo->Dodrio

 

Il nome di Golduck e Psyduck potrebbero essere stati invertiti in quanto Gold significa oro e Golduck è blu, mentre Psyduck è giallo, quindi il nome avrebbe più senso su Psyduck che è giallo, ma ha non ha il controllo delle sue abilità  psichiche, mentre Golduck si.

 

Si sospetta che i nomi di Flygon e Salamance si siano invertiti in quanto avrebbe più senso che la catena di Bagon fosse:

 

Bagon->Shelgon->Flygon

 

Oltre al Gon finale su tutti e tre, vi è anche Fly (volo) che è una caratteristica molto importante di Salamance visto che sin dalla nascità  Bagon desidera volare e con Salamance finalmente ci riesce.

 

Mentre Flygon potrebbe inizialmente chiarsi Salamance, in quanto Salamance dovrebbe significare lucertola mi pare (dato che è pur sempre un pokèmon drago)

 

Poi Shelgon e Gastrodon dovevano essere introdotti nella 3° gen, ma hanno deciso di metterli nella 4° gen

 

Si sospetta che Marowak doveva evolversi in Kangaskhan, in quanto si sospetta che il cucciolo doveva essere il Cubone senza teschio, infatti anche in alcune carte rilasciate quasi subito dopo il rilascio dei primi giochi si vede parte del muso di Cubone sotto il teschio estremamente simile al cucciolo di Kangaskhan. Secondo altri invece il cucciolo era MissingNo. in quanto oltre a evolversi in Kangaskhan se trasferito in Stadium prende la forma di un piccolo Kangaskhan.

Quasi tutte le conoscevo! Comunque mi piacciono i "promemoria+arricchimenti"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posto un po' di curiosità  sui Pokémon (e non ridicole leggende metropolitane), visto che mi interessano molto queste cose! :)


 


Nascosti nei codici di Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla vi sono molti sprite in versione beta (versione non definitiva), alcuni di questi hanno particolari diversi ed interessanti. Li posto sotto spoiler:


Spr_b_4d_436b.png

Che c'è di strano in questo direte voi. Be'... questo doveva essere lo sprite visto di spalle.


 


Spr_b_4d_258b2.png


La cresta è più piccola e la coda ha la punta rossastra.


 


Spr_b_4d_422b.pngSpr_b_4d_423b.png


Shellos e Gastrodon sono completamente diversi da come li conosciamo. Che il loro design sia cambiato all'ultimo momento, decidendo di creare due forme diverse?


 


 


Poi, come sicuramente potete immaginare i design dei Pokémon hanno subito diversi cambiamenti prima di essere definitivi. Purtroppo per noi, molti prototipi non li vedremo mai, però qualcuno è disponibile sul web.


 


Ecco degli sprite non definiti per Poliwag e Poliwhirl/Poliwrath:


Prototype_Poliwag.png  Nyosuka.png


Da notare che Poliwhirl/Poliwrath ha una corona in testa, simile alla Roccia di Re che serve per evolvere Poliwhirl in Politoed (sebbene lo strumento sia stato introdotto nella II generazione).


 


Prototipo di Dragonair, postato anche qualche paia di pagine fa:


Prototype_Dragonair.png


 


Questi son famosi, sono schizzi di alcuni Pokémon di seconda generazione, facilmente riconoscibili:


Alpha_happa.pngAlpha_mariru.pngAlpha_kirinriki.pngAlpha_bukuu.png200px-Rediba_Silver_Title_Cutscene_Conce


Ci sono anche loro due, ma non sono riconducibili a nessun Pokémon ufficiale, i loro nomi sono Honoguma e Kurusu.


Alpha_honouguma.pngAlpha_kurusu.png


 


Il tenero Torchic ha subito molti cambiamenti, all'inizio era un pulcino cicciottello, con delle orecchie da simil-coniglio:


800px-Torchic_Beta2.jpg

800px-Torchic_Beta.jpg



 


Il prossimo Pokémon invece è il prototipo che ha dato origine sia a Blaziken che a Latias (e di conseguenza anche a Latios). Possiamo vederlo mentre viene cavalcato da un'Allenatrice sconosciuta:


800px-Latias_Blaziken.jpg


 


Questo invece è uno schizzo di Groudon, veramente bello:


800px-Groudon_Beta.jpg


 


Ora posterò 3 sprite risalente alla beta di Rosso e Verde che mostrano una catena evolutiva non rilasciata. Il bruco potrebbe essere diventato Weedle e le sue evoluzioni potrebbero essere state sostituite da Kakuna e Beedril. Il bruco si chiama Kokana, mentre la prima evoluzione ha il nome di Kasanagi. Sconosciuto il nome del terzo.


Kokana.pngKasanagi.pngKasanagi_evolution.png


 


Sempre parlando di Pokémon che non sono stati inseriti nei giochi, in un'intervista Ken Sugimori e Junichi Masuda hanno menzionato un Pokémon ispirato al primo animale clonato artificialmente, la pecora Dolly. Non si sa per quale generazione fosse stato creato, ma non è stato inserito perché ritenuto troppo "controverso".


 


Infine, questa è una delle mie immagini preferite, è la copertina di un magazine uscito nel 1997 in Giappone. La cosa curiosa è che mostra degli artwork definiti e non degli schizzi. Inoltre il fatto che la Game Freak abbia inviato quelle immagini ad una rivista vuol dire che questi Pokémon e Allenatori sono stati seriamente considerati per Oro e Argento.


Comunque, possiamo vedere un versione diversa di Tyranitar, un Pokémon simile ad una trottola (Hitmontop?) e una strana tartaruga, insieme ad un paio di Allenatori sconosciuti:


428px-MicroGroup_Game_Review_Volume_14.j


 


Uffi... tempo fa avevo anche postato un topic sulle origini di alcuni Pokémon di V generazione, ma non riesco a ritrovarlo :(


Se lo ritrovo lo linko! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La tartaruga dell'ultima immagine ti posso dire che è stata in seguito riciclata per creare Tritoruga, mentre la pecora clonata era per la seconda gen se non sbaglio ed è stata riciclata per fare Mareep, il pokemon azzurro vicino al Raichu di fuoco se non erro era una prima versione di Seel..mi pare...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La tartaruga dell'ultima immagine ti posso dire che è stata in seguito riciclata per creare Tritoruga, mentre la pecora clonata era per la seconda gen se non sbaglio ed è stata riciclata per fare Mareep, il pokemon azzurro vicino al Raichu di fuoco se non erro era una prima versione di Seel..mi pare...

Be', possiamo soltanto ipotizzare che siano stati trasformati in quei Pokémon, ma non ne abbiamo la certezza :)

E poi "Seel" appartiene al gruppo dei prototipi per la seconda generazione, non può essere Seel, dato che esisteva già .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posto un po' di curiosità  sui Pokémon (e non ridicole leggende metropolitane), visto che mi interessano molto queste cose! :)

 

Nascosti nei codici di Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla vi sono molti sprite in versione beta (versione non definitiva), alcuni di questi hanno particolari diversi ed interessanti. Li posto sotto spoiler:

Spr_b_4d_436b.png

Che c'è di strano in questo direte voi. Be'... questo doveva essere lo sprite visto di spalle.

 

Spr_b_4d_258b2.png

La cresta è più piccola e la coda ha la punta rossastra.

 

Spr_b_4d_422b.pngSpr_b_4d_423b.png

Shellos e Gastrodon sono completamente diversi da come li conosciamo. Che il loro design sia cambiato all'ultimo momento, decidendo di creare due forme diverse?

 

 

Poi, come sicuramente potete immaginare i design dei Pokémon hanno subito diversi cambiamenti prima di essere definitivi. Purtroppo per noi, molti prototipi non li vedremo mai, però qualcuno è disponibile sul web.

 

Ecco degli sprite non definiti per Poliwag e Poliwhirl/Poliwrath:

Prototype_Poliwag.png  Nyosuka.png

Da notare che Poliwhirl/Poliwrath ha una corona in testa, simile alla Roccia di Re che serve per evolvere Poliwhirl in Politoed (sebbene lo strumento sia stato introdotto nella II generazione).

 

Prototipo di Dragonair, postato anche qualche paia di pagine fa:

Prototype_Dragonair.png

 

Questi son famosi, sono schizzi di alcuni Pokémon di seconda generazione, facilmente riconoscibili:

Alpha_happa.pngAlpha_mariru.pngAlpha_kirinriki.pngAlpha_bukuu.png200px-Rediba_Silver_Title_Cutscene_Conce

Ci sono anche loro due, ma non sono riconducibili a nessun Pokémon ufficiale, i loro nomi sono Honoguma e Kurusu.

Alpha_honouguma.pngAlpha_kurusu.png

 

Il tenero Torchic ha subito molti cambiamenti, all'inizio era un pulcino cicciottello, con delle orecchie da simil-coniglio:

800px-Torchic_Beta2.jpg

800px-Torchic_Beta.jpg

 

Il prossimo Pokémon invece è il prototipo che ha dato origine sia a Blaziken che a Latias (e di conseguenza anche a Latios). Possiamo vederlo mentre viene cavalcato da un'Allenatrice sconosciuta:

800px-Latias_Blaziken.jpg

 

Questo invece è uno schizzo di Groudon, veramente bello:

800px-Groudon_Beta.jpg

 

Ora posterò 3 sprite risalente alla beta di Rosso e Verde che mostrano una catena evolutiva non rilasciata. Il bruco potrebbe essere diventato Weedle e le sue evoluzioni potrebbero essere state sostituite da Kakuna e Beedril. Il bruco si chiama Kokana, mentre la prima evoluzione ha il nome di Kasanagi. Sconosciuto il nome del terzo.

Kokana.pngKasanagi.pngKasanagi_evolution.png

 

Sempre parlando di Pokémon che non sono stati inseriti nei giochi, in un'intervista Ken Sugimori e Junichi Masuda hanno menzionato un Pokémon ispirato al primo animale clonato artificialmente, la pecora Dolly. Non si sa per quale generazione fosse stato creato, ma non è stato inserito perché ritenuto troppo "controverso".

 

Infine, questa è una delle mie immagini preferite, è la copertina di un magazine uscito nel 1997 in Giappone. La cosa curiosa è che mostra degli artwork definiti e non degli schizzi. Inoltre il fatto che la Game Freak abbia inviato quelle immagini ad una rivista vuol dire che questi Pokémon e Allenatori sono stati seriamente considerati per Oro e Argento.

Comunque, possiamo vedere un versione diversa di Tyranitar, un Pokémon simile ad una trottola (Hitmontop?) e una strana tartaruga, insieme ad un paio di Allenatori sconosciuti:

428px-MicroGroup_Game_Review_Volume_14.j

 

Uffi... tempo fa avevo anche postato un topic sulle origini di alcuni Pokémon di V generazione, ma non riesco a ritrovarlo :(

Se lo ritrovo lo linko! :)

alcune cose come shellos e gastrodon non li sapevo,grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah,ne avrei una io,non vorrei che fosse gia postata :O


allora,nella prima generazione dovevano essere aggiunti nuovi pokemon infatti ne erano stati creati tantissimi,infatti con un intervista si è scoperto che erano 190 i pokemon della prima generazione,e questo c'è lo mostra l'elenco index,voi vi starete chiedendo,cos'è?l'elenco index è l'elenco dei pokemon che compaiono,dal primo all'ultimo,guardate quest'immagine11wf1af.png


infatti,trasferendo alcuni Missingno da giochi della prima generazione a giochi della seconda si ottengono pokemon


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, anche se non ne  abbiamo immagini, è stato confermato che Hydreigon avvrebbe dovuto essere un drago robotico, ma poi è stato cambiato, mentre Throh e Sawk erano dotati di corna, desing scartato perché troppo simile a quello di Tornadus e Thundurus(Per di più Tornadus era rosso e non verde)

[/pic]

Ipotesi sul vecchio desing di Throh e Sawk.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hydreigon doveva essere simile ad un carro armato e le strisce sul lato anteriore del corpo sono un rimasuglio dell'idea originale, giusto?  :innocent: 

C'è da dire che le corna di Throh e Sawk sono state sostituite dalle sopracciglia: Throh ne ha "due" (in realtà  è un mono-sopracciglio, però...) su coprono entrambi gli occhi, mentre Sawk una sola sull'occhio sinistro.  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su pokemon Mania hanno mostrato dei disegni di pokemon di 5 gen completamente diversi da come sono:

Dewott doveva essere bianco invece di azzurro per somigliare di piú a Oshawott

Audino doveva essere magro con l' aspetto ricordante un coniglietto rosa (se era cosà­ era meglio!!)

Darumaka doveva avere gli occhi azzurri, i denti affilati e doveva essere Bordeaux e non rosso senza le 3 linee arancioni nella pancia

Queste sono nuove curiosità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque Honedge per me assomiglia a Rubilax, non mi credete?

 

Look!

http://25.media.tumblr.com/c17da0ae5014ec4846b54bbac4914c76/tumblr_mpitheuDjR1rnyiczo1_500.png

 

 

Sai che ci stavo pensando pure io a lui quando l'ho visto XD magari è stato proprio ispirato agli Shushu (si scrive cosi?) Wakfu poi non è francese? Quindi l'ispirazione potrebbe essere data proprio da lui (un'altra teoria della sua evoluzione dunque potrebbe essere proprio che diventa un demone)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...