Vai al commento



[Film] Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato


Midori

Post raccomandati

Lo hobbit- un viaggio inaspettato è un film (tratto dall'omonimo libro) diretto da Peter Jackson ,è il primo dei tre prequel del signore degli anelli!

Trama

Per approfondire, vedi la voce Trama de Lo Hobbit.

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato racconta la prima parte dell'avventura dello hobbit Bilbo Baggins che si avvia verso il regno di Erebor insieme al mago Gandalf ed ad una compagnia di 13 nani per aiutare questi ultimi a riprendersi il regno ed il tesoro sottratti ai loro antenati dal drago Smaug. Durante il viaggio la compagnia affronterà  molti pericoli, come orchi e goblin, mentre Bilbo si ritroverà  catapultato nella tana di Gollum, dove entrerà  in possesso dell'Unico Anello, oggetto dal quale dipende il destino dell'intera Terra di Mezzo.

(trattoda wikipedia)

ho visto il film domenica e devo dire che l'ho trovato splendido! Ritornare nel modo del Signore degli anelli mi ha entusiasmato a bestia! Quel genio di Peter Jackson non finisce mai di stupire, aggiungendo e creando scene veramente geniali!

Il secondo film uscirà  il prossimo anno mentre il terzo nel 2014

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho vistoooo \ò ci sono andata Sabato.

(Se non l'avete visto non aprite questo spoiler LOL)

Il film in generale mi è piaciuto e penso proprio che andrò a vedere anche il seguito. L'inizio mi ha convinto poco (i nani che cantano fanno troppo Disney LOL), ma dopo si è ripreso alla grande.

Personaggio migliore di sempre: il mago bruno. Cioè un tizio che guida una slitta trainata dai conigli? Ma esiste qualcosa di più figo? LOL.

No, comunque le uniche altre due cose che non mi sono piaciute sono state: quando Gandalf sconfigge il re dei troll sotto la montagna, questo dice qualcosa come "Oh, ho perso." e poi muore °_° cioè una battuta che non ci stava proprio, orribile XD; verso la fine quando il re dei nani abbraccia Bilbo, mi è sembrata una scena un po' così, sempre la stessa solfa trita e ritrita che ormai non fa più neanche il benché minimo effetto. °<°

Dal punto di vista grafico e sonoro niente da dire. Si vede che la regia è la stessa del LOTR (molte musiche sono uguali). All'inizio mi ha dato fastidio che non abbiano fatto vedere il drago, ma alla fine ho capito che è stata una questione di marketing visto che la carta drago vogliono giocarsela nel secondo o nel terzo film.. .-.

Detto questo, ho finito è_è

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho visto giovedì, il giorno dell'uscita *-*

ho dovuto prenotare una settimana prima ma ne è valsa la pena, anche se è durato davvero tantissimo.

L'unica cosa è che mi sono trovata un po' spaesata per quanto riguarda gli eventi del Negromante, perchè nel libro Lo Hobbit il Negromante era già  stato sconfitto da Gandalf.

Poi ho capito che hanno unito Lo Hobbit, il Silmarillion e altre appendici :)

Anche se si discosta un po' da Lo Hobbit vero e proprio devo dire che mi è piaciuto molto.

Martin Freeman nei panni di Bilbo è semplicemente perfetto, amo quell'attore sempre di più (se è possibile amarlo ancora di più dopo il ruolo di Watson in Sherlock).

La comparsa di Elijah Wood all'inizio, in procinto di iniziare la sua quest nei panni di Frodo mi ha evocato tutto quello che avrebbe passato nell'imminente trilogia, facendomi provare una ventata di nostalgia.

I 13 nani sono perfetti. Bombur è più grasso di quel che mi aspettavo. Thorin Scudodiquercia è anche meglio, i fratelli Fili e Kili li ho adorati subito nel libro e gli attori che li interpretano mi sono piaciuti subito (se penso alla fine mi viene da piangere).

Diciamo poi che mi sarei aspettata che Bilbo passasse molto più tempo nelle Montagne Nebbiose, dove poi incontra Gollum, forse perchè nel libro sembrava proprio interminabile, anche per come era scritto. Ma la battaglia dei Giganti di Pietra, cavolo. Mi ha mozzato il fiato. Mai visto nulla di così epico.

Veniamo a Gandalf. Mi è scesa una lacrima pensando a Gianni Musy, pace all'anima sua. Ma non mi è dispiaciuto il doppiaggio del grande Gigi Proietti, anche se certe volte mi sembrava di sentir parlare Draco di Dragon Heart, piuttosto che Gandalf :°D

Ian McKellen è una leggenda, non si smentisce mai. Ormai è impossibile staccare la sua persona dai suoi personaggi, un po' come Tony Stark e Robert Downey Jr.

Altro punto: la colonna sonora. La colonna sonora, è qualcosa di meraviglioso, Misty Mountains Cold penso che sia una delle theme song più belle mai sentite. La metto qui, proprio accanto a Home Is Behind, the World Ahead.

E non vedo l'ora di vedermelo in lingua originale, per poter sentire nel prossimo film Smaug, il Negromante e Sauron doppiati da Benedict Cumberbatch. Ormai lui e Martin Freeman fanno coppia fissa XD

Dal punto grafico, beh ragazzi, parliamo di 48 frame al secondo. Una dinamicità  da paura. Non mi stupisco che certe scene ti mozzino il fiato. Inoltre è uno di quei film in cui il 3D non sembra superfluo. Oddio, se lo vedi 2D non muori, ma 3D è davvero ben riuscito.

Ultima cosa, non mi va giù che abbiano ficcato Legolas in mezzo ai film de Lo Hobbit. Proprio non capisco. Altra cosa, perchè le maledette aquile non parlano, per la miseria? Era una delle cose che aspettavo con trepidazione. Cioè, così si perde tutto il senso. Tutti si chiedono perchè non usino le aquile per arrivare ad Erebor, e ci credo. Se uno non ha letto il libro mica capisce perchè le aquile non si fanno usare da taxi. Ma boh! XD

Vabbè, vediamo come va'. Credo che nel secondo film ci sarà  la parte del Bosco Tetro+Elfi+sconfitta del Negromante. Credo, o più che altro spero, anche se è la parte che mi è piaciuta di meno.

Voto alto a questo film, a cui ho già  fatto un posticino in videoteca, di fianco alla precedente triade di Peter Jackson.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è piaciuto molto, anzi moltissimo. Più fluido e meno pesante, del primo dei signore degli anelli, non sono sicuro che però che tutti i tre film saranno così belli: il libro "il signore degli anelli" dura 1200 pagine, e quindi sono riusciti a fare 3 film senza problemi (hanno dovuto addiritura scartare delle parti °_°'), mentre "Lo Hobbit" ne durà  solo 400, potrebbero venire fuori quindi film noiosi e che danno poco sulla trama complessiva, ma io sono fiducioso in Jackson e credo che riuscirà  a rendere speciale anche questa trilogia. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è piaciuto molto, anzi moltissimo. Più fluido e meno pesante, del primo dei signore degli anelli, non sono sicuro che però che tutti i tre film saranno così belli: il libro "il signore degli anelli" dura 1200 pagine, e quindi sono riusciti a fare 3 film senza problemi (hanno dovuto addiritura scartare delle parti sweat.gif.pagespeed.ce.RhguP-4FEJ.gif), mentre "Lo Hobbit" ne durà  solo 400, potrebbero venire fuori quindi film noiosi e che danno poco sulla trama complessiva, ma io sono fiducioso in Jackson e credo che riuscirà  a rendere speciale anche questa trilogia. smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Infatti la trilogia non tratterà  solo de Lo Hobbit, ma comprenderà  anche il Silmarillion, alcune appendici del Ritorno del Re o avvenimenti contemporanei al libro ma non citati in esso, come l'attacco a Dol Gudur e la Riunione del Bianco Consiglio :) sono inseriti anche avvenimenti de Il Libro Rosso dei Confini Occidentali. Infatti nei prossimi film vedremo anche Saruman, per continuare il filone del Bianco Consiglio.

Diciamo che, anche se la trilogia è intitolata Lo Hobbit, non conterrà  solo avvenimenti de Lo Hobbit. E' per questo che si è scelto di fare una trilogia :)

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho visto giovedì, il giorno dell'uscita *-*

ho dovuto prenotare una settimana prima ma ne è valsa la pena, anche se è durato davvero tantissimo.

L'unica cosa è che mi sono trovata un po' spaesata per quanto riguarda gli eventi del Negromante, perchè nel libro Lo Hobbit il Negromante era già  stato sconfitto da Gandalf.

Poi ho capito che hanno unito Lo Hobbit, il Silmarillion e altre appendici :)

Anche se si discosta un po' da Lo Hobbit vero e proprio devo dire che mi è piaciuto molto.

Martin Freeman nei panni di Bilbo è semplicemente perfetto, amo quell'attore sempre di più (se è possibile amarlo ancora di più dopo il ruolo di Watson in Sherlock).

La comparsa di Elijah Wood all'inizio, in procinto di iniziare la sua quest nei panni di Frodo mi ha evocato tutto quello che avrebbe passato nell'imminente trilogia, facendomi provare una ventata di nostalgia.

I 13 nani sono perfetti. Bombur è più grasso di quel che mi aspettavo. Thorin Scudodiquercia è anche meglio, i fratelli Fili e Kili li ho adorati subito nel libro e gli attori che li interpretano mi sono piaciuti subito (se penso alla fine mi viene da piangere).

Diciamo poi che mi sarei aspettata che Bilbo passasse molto più tempo nelle Montagne Nebbiose, dove poi incontra Gollum, forse perchè nel libro sembrava proprio interminabile, anche per come era scritto. Ma la battaglia dei Giganti di Pietra, cavolo. Mi ha mozzato il fiato. Mai visto nulla di così epico.

Veniamo a Gandalf. Mi è scesa una lacrima pensando a Gianni Musy, pace all'anima sua. Ma non mi è dispiaciuto il doppiaggio del grande Gigi Proietti, anche se certe volte mi sembrava di sentir parlare Draco di Dragon Heart, piuttosto che Gandalf :°D

Ian McKellen è una leggenda, non si smentisce mai. Ormai è impossibile staccare la sua persona dai suoi personaggi, un po' come Tony Stark e Robert Downey Jr.

Altro punto: la colonna sonora. La colonna sonora, è qualcosa di meraviglioso, Misty Mountains Cold penso che sia una delle theme song più belle mai sentite. La metto qui, proprio accanto a Home Is Behind, the World Ahead.

E non vedo l'ora di vedermelo in lingua originale, per poter sentire nel prossimo film Smaug, il Negromante e Sauron doppiati da Benedict Cumberbatch. Ormai lui e Martin Freeman fanno coppia fissa XD

Dal punto grafico, beh ragazzi, parliamo di 48 frame al secondo. Una dinamicità  da paura. Non mi stupisco che certe scene ti mozzino il fiato. Inoltre è uno di quei film in cui il 3D non sembra superfluo. Oddio, se lo vedi 2D non muori, ma 3D è davvero ben riuscito.

Ultima cosa, non mi va giù che abbiano ficcato Legolas in mezzo ai film de Lo Hobbit. Proprio non capisco. Altra cosa, perchè le maledette aquile non parlano, per la miseria? Era una delle cose che aspettavo con trepidazione. Cioè, così si perde tutto il senso. Tutti si chiedono perchè non usino le acquile per arrivare ad Erebor, e ci credo. Se uno non ha letto il libro mica capisce perchè le acquile non si fanno usare da taxi. Ma boh! XD

Vabbè, vediamo come va'. Credo che nel secondo film ci sarà  la parte del Bosco Tetro+Elfi+sconfitta del Negromante. Credo, o più che altro spero, anche se è la parte che mi è piaciuta di meno.

Voto alto a questo film, a cui ho già  fatto un posticino in videoteca, di fianco alla precedente triade di Peter Jackson.

Qua un mega quoto ci sta :D

Pensa se aggiungevano scene alle montagne nebbiose il film sarebbe durato 4-5 XD

Il bello è che io ci sarei stato a vederlo! Mi ero cosi preso che anche se durava un altra oretta non mi sarebbe dispiaciuto!

Mi dispiace per Musy era una delle voci che preferivo,...:(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, credo anch'io. Speriamo in Dvd con la versione integrale allora! :°D

Musy è davvero una grande perdita nel mondo del doppiaggio, mancherà  davvero a molti, ma ce lo porteremo sempre nel cuore, lui e i grandi personaggi ha cui ha prestato la voce, i più famosi Gandalf, Albus Silente, il Maestro Jedi Ki Adi Mundi, tanto per dire :)

Ma Gigi direi che è un degno "erede", ha doppiato molti personaggi anche lui, ed è un mago del doppiaggio, chi non se lo ricorda doppiando il Genio in Aladdin? :P

Restando IT, avrei comunque passato volentieri 4 ore al cinema, anche se poi una volta uscita non mi sarei ricordata nemmno il mio nome :°D

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è piaciuto moltissimo, Jackson è un grande, difficile trovarne di più devoti a Tolkien. Fare tre film è una scelta particolare, ma con tutte le note che esistono tre film sono adeguati.

Mi sono letteralmente perso nel film, c'è poco da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtoppo non l'ho ancora visto, ma sono molto curiosa di vederlo lo stesso.

Ho sentito però alcuni lamentarsi che questo film non tenga molto conto del libro e che per dare ai nani una figura più accattivante li abbiano quasi "rimbecilliti"..

Ma sapete che vi dico?

Orecchie da mercante, questo finesettimana vado a vederlo lo stesso! ^ ^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono felice che vi sia piaciuta la mia storia e di quel barbone di Bilbo! :D

Seriamente, è davvero un capolavoro, come lo era "Il Signore degli Anelli". Tolkien sarebbe fiero di Jackson se avesse potuto vedere i film!

Unica nota dolente... Gigi Proietti a fare Gandalf, non lo posso sentì. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono felice che vi sia piaciuta la mia storia e di quel barbone di Bilbo! :D

Seriamente, è davvero un capolavoro, come lo era "Il Signore degli Anelli". Tolkien sarebbe fiero di Jackson se avesse potuto vedere i film!

Unica nota dolente... Gigi Proietti a fare Gandalf, non lo posso sentì. D:

Il vecchio doppiatore Musy è morto >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...