Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Dedicato a te!


Snorlax

Post raccomandati

VzlvxnN.png

 
Buongiorno e benvenuti al terzo gioco di questo Satoshi's Castle! Da oggi partiamo con i giochi di scrittura, in cui dovrete sfoggiare tutta la vostra originalità . Sono davvero felice di poter riprendere questa stupenda iniziativa insieme a Lance94 e Vanillite e spero che i miei giochi saranno graditi, anche se considerati difficili a causa della necessità  di esprimersi con la scrittura. Vorrei comunque ricordare a questo proposito che non sarà  valutata la grammatica, nella maggior parte dei casi, ma i concetti espressi.
 

Dedicato a te!

 
Nella settimana scorsa l'intero PokéWeb è stato travolto dall'uscita dei nuovissimi giochi Pokémon X e Y. La maggior parte degli utenti di Pokémon Millennium ha così potuto costruire una nuova avventura dalle basi con nuovi amici, nuovi compagni e provando fantastiche emozioni.

 

A chi non è mai capitato di affezionarsi particolarmente ad un Pokémon? Che si tratti del più carino o del più forte della squadra, tutti abbiamo adorato un Pokémon nel nostro team, e il gioco di oggi si baserà  appunto sull'esprimere a parole questo attaccamento, questo affetto.

 

Regolamento:

  1. Dovrete scrivere un breve testo (tra le 5 e le 10 righe) in cui dovrete esprimere il vostro attaccamento a un membro della vostra squadra Pokémon in Pokémon X e Y, descrivendo le vostre avventure con questo Pokémon.
  2. Volendo, è possibile anche dedicare una poesia a questo Pokémon. In tal caso, non vi sono restrizioni sul numero di righe.
  3. Siete liberi di descrivere in qualsiasi modo il rapporto con il vostro Pokémon, dunque raccontando la vostra avventura con lui, aneddoti divertenti e lotte memorabili.
  4. Non si accettano future modifiche dopo l'invio.
  5. Questo gioco terminerà  alle ore 23.59 del 19/10/2013.

*Non hai letto le novità  della Versione 3? Clicca qui.

 

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.
Hai domande? Clicca qui.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domenica 13 Ottobre presi il pokémon Y, ero ansioso di giocare e immergermi nella misteriosa regione di Kalos. Non appena iniziai il gioco, mi fiondai a prendere il mio starter: Froakie, lo soprannominai Black â˜† star. Dopo svariate lotte e sfide contro allenatori e capipalestra finalmente la mia piccola rana si evolse in un fantastico ninja, leggiadro e silenzioso. Ancora oggi non appena lo metto in campo provo quello stesso stupore della sua prima apparizione sul campo; ogni volta che attivo una mossa speciale si mette nella stessa posa dei ninja dei film e di naruto e mi stupisco sia della qualità  grafica del gioco e soprattutto della fantasia della Game Freak nel progettare il suo design e i suoi movimenti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io provo con una Poesia dedicata alla mia Delphox Hermione:

Dall'uovo tu fosti nata

o volpe assai rinomata

Di 8 fratelli tu Sei l'ottava

E la mia gioia nell'averti trovata risuonava

A Te un nome io subito Donai

Hermione un nome che di sicuro apprezzerai

Insieme nelle città  di Kalos Girovagammo

Ad altoripoli le tue lunghe orecchie massaggiammo

Alla lega io ti portai

E Grazie a te io trionfai

Del campione un Pokemon rimase ritto

Ma tu un Palla Ombra sparasti Dritto Dritto

Ora io e te siamo vicini

Ed io a te mando tanti cuoricini

A Te cara Delphox dedico queste rime risonanti

E Insieme a te al futuro Guarderò Sempre Avanti

Spero vi piaccia l'ho fatta con il cuore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Charizard,


Ricordo ancora quando eri un piccolo e tenero Charmander!Tu,con quella posa fantastica,con quel rosso così vivace,non ho fatto a meno di sceglierti!Quanti pokèmon,quanti allenatori,quante palestre abbiamo battuto insieme!Sei un pokèmon fantastico,e quando ti sei evoluto in Charmaleon?Roba da far impazzire i maggiori critici di Luminopoli!Quante emozioni abbiamo fatto,quanti bignè hai mangiato,quante volte hai giocato,quante volte ti ho accarezzato!Sei un pokèmon speciale,il migliore della squadra!Ogni volta che entravi in campo urlavo a squarciagola:vai Charizard!Quando ti sei megaevoluto per la prima volta hai dimostrato il tuo vero potenziale:che potenza!Ricorderò per sempre i bei momenti passati col Pokè-io-e-te


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, che dire, appena seppi dell'uscita di questi due nuovi titoli della saga PokéMon mi parve di essere tornata bambina ai tempi si Rosso/Blu, la mia emozione nel vedere questi nuovi mostriciattoli, alcuni meravigliosi, altri un po' meno, quindi mi misi subito alla ricerca del trio di starter presenti, e lì lo notai, tra i tre era quello che mi attrasse subito, Fennekin, il PokéMon Volpe.

 

Ho sempre avuto una passione per le volpi,oltre ai draghi, ed averne una nel gioco è stato un sogno che si realizzava, era dai tempi di Charmender che non sentivo qualcosa di così profondo per un PokéMon, non che gli altri due non mi piacessero, ma lui aveva quel tocco in più che mi ha conquistata.

 

Passarono i mesi in attesa dell'uscita, e, non appena ebbi il gioco tra le mie mani, iniziai la mia esplorazione della nuova regione di Kalos insieme al mio compagno Fennekin, che nel corso dell'avventura, fatta di vittorie e sconfitte, di carezze e giochi tramite il PokéMon Io&Te, che è servito a rafforzare la nostra amicizia virtuale, si è evoluto in un meraviglioso Braxien, e poi in un elegantissimo Delphox, con il quale sto continuando a combattere contro allenatori, capipalestra e PokéMon selvatici, insieme anche alla mia fidata squadra, che mi accompagnerà  fino a diventare la nuova Campionessa della regione di Kalos!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo con una poesia.


 


Nel cielo in tempesta,


le sue squame brillarono,


come una miriade di rubini rossi.


Pensai che era magnifica: fiera, nobile, più possente di qualsiasi altra creatura vivente.


Nessun altro Pokémon poteva competere con la maestà  di un Charizard in volo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo con una Poesia :mki:



Nel mare in burrasca notturno,


un'eterea luce gialla solo si poteva distinguere.


Quando fuori dall'acqua guizzasti,


non potei fare a meno di stare a guardarti,


ipnotizzato dalle tue superbe giravolte.


 


Appena ti accorsi di me,


di eteree luci ricominciasti a brillare,


e prima che ad avvicinarti riuscissi,


ore passarono senza che me ne accorgessi.


 


Epica fu la tua cattura,


zeppa di colpi di scena;


e quando finalmente ti catturai,


in un trionfo di emozioni diventasti il mio Inkay.


 


Quando per la prima volta la tua Poké Ball lanciai,


del tuo vero splendore finalmente mi accorsi:


perfetto è l'aggettivo che meglio ti potesse descrivere, perfetto come il mio primo Pokémon: Staraptor.


 


Passarono giorni di fantastiche avventure insieme,


di passaggi da una Palestra all'altra.


Durante l'ennesimo attraversamento della Baia Azzurra,


una Nuotatrice ci intercettò e ci Sfidò.


Quella fu l'ultima volta che uscisti dalla Poké Ball da Inkay.


 


Dopo un paio di Psicoraggi,


la superficiale Nuotatrice sconfortata si allontanò.


Neanche il tempo di esultare,


che d'una immensa luce bianca cominciasti a brillare,


ma non era la tua solita e ipnotica luce,


era qualcosa di diverso: era la luce dell'Evoluzione!


 


Uno stupendo Malamar diventasti,


pronto ad affrontare altre mille avventure.


 


L'Evoluzione non fece altro che rafforzare il nostro rapporto,


così diventasti uno dei miei migliori Pokémon.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poesia 


 


La morte del Cigno 


 


Felice e sereno correvo tra l'erbetta


All'improvviso un pokemon attaccò


Era una piccola Ducklett dall'aria furbetta


E in un instante un'amicizia iniziò


 


La coccolavo nel Poke Io&Te


Era sempre più felice e sempre più solare


E quando era con me


Io ero felice con il suo aiuto di lottare


 


Il giorno glorioso arrivò


E la Ducklet felice


Per magia si trasformò


Divenne una Swanna e la chiamai Alice


 


Io e Alice passammo insieme tante avventure 


E la nostra amicizia divenne sempre più salda


Le palestre con lei non eran affatto dure


E il nostro legame eran di quelli che non si sfalda


 


Il team Flare, il suo scopo abbandonò


Io e Alice lo avevamo distrutto


La palestra di Edel grazie a lei si allagò


E il nostro futuro non sembrava così brutto


 


Ma ahimè! Una Nuzlocke avevo intrapreso


E con stupore la Lega iniziai


Alice combatté con onore


 


Ma purtroppo Io non avevo ardore


Così, a mal'in cuore la sacrificai


Non passa giorno in cui sulla sua tomba non ci sia un fiore


 


Dedicata alla mia Swanna Alice


 


Ti voglio Bene


R.I.P.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sylveon mi ricordo quando ti ho catturato,eri molto forte ed ho usato molte pokeball.Siamo stati sempre amici ed alla fine ti ho fatto evolvere in sylveon.Mi ricordo ancora come eri felice quando ti ho catturato e coccolato.Sylveon sei davvero bello con quel tuo fiocco vicino al tuo orecchio ed ogni volta che ti guardo mi rendi felice

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non potrò mai dimenticare il giorno in cui ti ho incontrato, amico mio...


Forse uno dei miei ricordi più belli è quel tavolino di legno, quel tavolino dove strinsi tantissime nuove amicizie... e tra queste c'eri tu!


Ti avevo scelto fin dal primo momento in cui ti ho visto. Sapevo che saresti diventato il mio Pokémon migliore, ed è successo.


Probabilmente, senza di te non sarei riuscito a superare nemmeno Via Progresso. Anche il Bosco Novartopoli sarebbe stato un incubo. Senza il tuo aiuto sono sicuro che Fletchling non ce l'avrebbe fatta. Come faccio a trovare le parole per ringraziarti?


Ringrazio infinitamente quel piccolo Bunnelby selvatico ma soprattutto Ornella, perché senza di loro tu oggi non saresti quello che sei!


Come ultima cosa... voglio dirti che ti vorrò bene sempre, Greninja. Ma al prossimo gioco manca ancora molto... quindi, fidati, ce ne sono ancora di Leghe che affronteremo insieme, e come ogni volta, noi due vinceremo!


*sprofonda à§_à§*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talonflame,mia cara Talonflame,ricordo quando eri ancora una piccola Fletchling,eri lì,nell'erba alta del percorso 2,in mezzo agli Scatterbug e ai Bunnelby,tutti Pokemon nuovi che però non mi convincevano.


Ma quando ti ho vista,e ti ho catturata,ho iniziato ad allenarti,ma anche a coccolarti,adoro il PokéIo&Te,mi diverte tantissimo,e tu sei diventata più forte degli altri.


Lo so,eri solo un tipo Normale/Volante,ma io ti adoro,e non dimenticherò mai la prima palestra,battuta solo con te,senza neanche usare Fennekin,e poi quel giorno bellissimo quando ho lottato contro Ornella e...ti sei evoluta.


Da Fletchinder,sei stata la mia migliore amica,l'incubo dei tipi Erba,la minaccia dei Coleottero,colei che fa cessare i pugni dei Pokemon Lotta,ed infine la padrona del Fuoco,e quella che battè il Mewstic di Astra e...ti sei ancora evoluta.


Ora devo battere la Lega,e purtroppo non potrò usarti contro il tipo acqua,ma contro il Superquattro di tipo Acciaio sarai un valido aiuto.


(Non ho il gioco,ma questo è quello che farò con la mia Fletchling,perchè tutti i tipi Volante non leggendari che catturo,li trovo sempre femmina.)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Fennekin, io scelsi subito te


Con quegli occhietti pucciosi


e zampette bellissime


ti ho preso in squadra


 


 


In qualche oretta


ti trasformai in un Braxien


Felice e forte


per battere anche un patrat livello 100


 


Dopo giorni e giorni di duro allenamento


tu divenni un Delphox 


e da quel momento


mi misi a usare quasi sempre te


 


Pultroppo ora ci sono altri membri in squadra,


ma tu sarai sempre


il pokèmon più puccioso


in tutta la mia avventura di X.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo con una Poesia :o



 


Credo in te, o Fennekin.


 


Credo nelle tue fiamme così grintose.


Credo nella  dolcezza degli occhi tuoi.


Credo nella tua zampa , 'sì carina.


Credo in te,o Fennekin.


Per me,o mio Fennekin,


Per me sei un'amico...


Anzi,un Pokémon,


con cui giocare,scherzare,


ed allenare!



 


C'ho messo 5 ore,abbiate pietà  :C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caro Venusaur bello


Anche se hai un fiore che sembra un ombrello 


Ogni volta che entri in modalità  Mega Evoluzione


Per me è come se utilizzassi sempre la mossa Azione.


 


 


E così quando cambi abilità  in Grassospesso


Spesso mi chiedo, come ho fatto ad esser così fesso?


Scegliere come starter un rospo gigante


Che sembra la più brutta tra tutte le piante


 


 


Forte, grosso e verde


Tanto si sa che perde,


Ma tutto ciò non ha importanza


Quando vedi la maestosità  della sua panza.


 


Con te ho viaggiato 


Con te ho oneshottato


Con te ho finito la storia...


E infine... ho conquistato la gloria.


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che bello *Q*, coomunque xD


 


Dedicata al mio croby:


 


Caro croby, mi ricordo ancora quando eri ancora un piccolo e odiatissimo Zubat, io ti accolsi nella mia sfera pokè... Ti catturai senza nessuno sforzo. Però Notai che eri molto triste, così tanto che non riuscivi mai a combattere, eri sempre sfinito a ogni lotta, tutte le persone ti odiavano solo perchè cercavi un'allenatore adatto a te quindi apparivi sempre, tutte quelle corse ai centri pokèmon, le sconfitte... Poi una sera presi una decisione: depositai tutti i miei pokemon e decisi di fare un giro con te, chissà  magari saresti stato più affezzionato a me. Non sai quanti soldi ho speso per renderti felice, farti salire di livello e sentirti a tuo agio, poi un  bel giorno un bullo ci sfidò, eri molto stanco, perdevi contro uno zizagoon. Quando quel pokèmon uso per l'ultima volta azione io ero spaventato, eri li fermo, non reagivi, sapevo di perdere e presi una decisione: ti avrei liberato... Ad un certo punto una luce abbagliante mi accecò. Era l'evoluzione, non puoi immaginare la mia emozione, ora eri fiero di te finalmente, dopo aver schivato azione, sei salito in cielo con il tuo avversario per poi scagliarlo al suolo. Avevamo vinto, la NOSTRA prima vittoria, corsi ad abbracciarti e tornammo insieme al centro pokèmon, finalmente non eravamo li per una sconfitta....


Grazie a te vinsi molte medaglie fino ad arrivare all'ultima.. il ghiaccio, tu eri debole al ghiaccio ( tutt'ora )... Tutti i miei pokémon erano esausti, eravamo 1 vs 1 : Tu e il suo Avalugg. Capii di essere in svantaggio ma di te mi fidavo, il mio compagno fidato: il mio Golbat.


Comunque: io ti mandai in campo, come sempre fiero di te stesso ti feci attaccare con Ondacalda, bene anzi benissimo, il nemico era gia stremato... Peccato che grazie al suo Bora ti rimasero pochi PS e in più congelato, ok ormai mi ero rassegnato, prendevo un antigelo mentre una scheggia di ghiaccio mi sfiorò i capelli: il mio Golbat si evolveva, mi ero dimenticato di crobat così diventò velocissimo nel vero senso della parola, preso dall'ira corse verso Avalugg, Spalancò la bocca e le diede un morso, il nemico era quasi esausto, lanciò un geloraggio ma con la sua velocità  crobat schivò con destrezza e corse a darli un altro morso, Avevo vinto, No, AVEVAMO vinto, io e il mio crobat...


Grazie a lui ora mi sento fortissimo e lui si sente felice, non più un zubat odiato da tutti....


 


Grazie mille per l'attenzione ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la dedico al mio adorato, Goodra! :3

Allora, tutto iniziò col mio primo scambio sul PSS!

Chiesi di farne uno ad una ragazza giapponese, lei mi propose un Pokémon che adoravo molto: Goomy! Così, diedi un Bunnelby, per questo Pokémon di tipo Drago. Era giocoso, troppo, rubava il cibo ad altri Pokémon, anche selvatici, e si ficcava in un sacco di guai.

Questo suo atteggiamento lo faceva diventare odioso, avevo deciso di lasciarlo nel box per un po', o magari, nella pensione Pokemon. Magari lì avrebbe capito che il suo atteggiamento era sbagliato, ma decisi che era meglio allenarlo normalmente, senza punizioni...

Qualche giorno dopo.

Ormai arrivato nella palestra di Ornella, mi richiesi se sarebbe stato meglio lasciare Goomy nel box. Ma non avevo molti Pokemon quindi decisi di nuovo di tenerlo con me. Ornella mandò K.O. tutti i miei Pokemon, fatta eccezione per Goomy, lui era già  ad un livello alto, quindi, se mi avrebbe dato ascolto, non sarebbe finito K.O. anche lui... Purtroppo, non fù così, Goomy era salito di livello grazie al condividi esperienza, ero arrabbiato, ormai ero intenzionato a lasciare Goomy nel box. Ma successe una cosa, Goomy si evolse. E fu così che battei Ornella, ormai Goomy si era evoluto in Sligoo, e grazie alla medaglia, e all'evoluzione, divenne più tranquillo, aiutava sempre tutti i Pokemon, ed era un fenomeno nelle lotte! Qualche tempo dopo, perduti in una foresta, si mise a piovere... Ed ecco che spuntò un Pokemon selvatico, pensai al solito Bunnelby, invece no. Era un gruppo di Trevantant (e uno Swoodowodo XD) che fece fuori tutto il mio team, mi rimase nuovamente solo Sligoo, che mando K.O. Tutti quei Pokemon selvatici. Ed ecco, che sale di livello e si evolve in un fantastico Goodra, il Goodra con cui ho battuto la lega del Pokemon, il Goodra con cui ho sconfitto il Team Flare, il Goodra che sclererà  a assieme a me per trovare l'uscita delle grotte, il Goodra con cui ora sto passeggiando per il Safari Amici.

Grazie di tutto, piccolo, grande draghetto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo dedico al mio starter: Greninja <3


Ricordo quando Tierno mi pose davanti una capsula con tre Poké Ball al suo interno e, tra quelli, c'eri tu Froakie, mio caro starter della vastissima regione di Kalos, che noi due assieme abbiamo esplorato da cima a fondo. Ricordo la nostra prima lotta in palestra, contro Violetta, Scatterbug era ko e tu eri l'unico in grado di fronteggiare il suo Vivillon, quindi mandai te, che molto coraggiosamente affrontasti la farfalla rosa sconfiggendola. Ricordo la tua evoluzione, sul percorso 5, tu diventasti un fantastico Frogadier. Ricordo che proseguendo nel nostro viaggio tu diventavi sempre più forte, ed io con te. Ricordo la tua seconda evoluzione, avvenuta sul percorso 12, dove diventasti un fantastico Greninja, che tutt'ora sei. Ricordo la battaglia contro Xerneas, dove tu combattesti in modo eccellente, permettendomi di catturare il leggendario. Ricordo la tappa finale del nostro viaggio: La rinomata Lega Pokémon di Kalos. Ricordo la lotta contro la Campionessa Diantha, dove io e te ce la mettemmo tutta per vincere. Ricordo tutto come se fosse ieri e lo ricorderò per sempre, mio caro Greninja <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei omaggiare la mia Papillon (Vivillon) con questa poesia in terzine di endecasillabi a rima incatenata:

Piccolo nero esserino innocente

di fragile e breve vita crudele,

destino ti muta; ma tu impotente.

Natura in copertura di tele

avvolge il verme in tal lana candida,

dono di una tenerezza fedele.

Qual metamorfosi fu sì splendida?

Volar rosa d'ali nell'aere spicca,

effimera beltà  in gusto perfida.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...