Vai al commento



Settima generazione Pokémon, ritorno alle origini?


Filippo

Post raccomandati

Se pubblicano la settima generazione troppo presto ce il rischio che sia ristretta, vedi la distanza di tempo tra la quinta e la sesta, solo due anni o poco più, o se non è ristretta sono pokèmon buttati la come vengano vengano...

Se posso fare una breve wishlist spero che gli starter siano di tipo puro, senza doppi tipi.

Infine voglio farvi notare che innanzitutto hanno appena aggiunto un nuovo tipo, prima di smettere di farne devono almeno creare più combinazioni tra tipi possibili, manca un tipo drago/folletto, fuoco/folletto, spettro/folletto, ecc.

poi mancano parecchi pokèmon che necessitano di una pre-evoluzione (Druddigon, Heatmor, Heracross *.*, Girafarig, Tropius, ecc.)

e terzo, sono sicuro che faranno una eeveelutions per ogni tipo esistente (sarà  dura fare quella coleottero XD).

Secondo me il cambiamento che faranno sarà  quello di non fare più leggendari drago o con tipi ripetitivi, che si è già  visto in questa nuova generazione, ce solo zygarde di tipo drago.

Oppure non si baseranno più su miti e leggende per creare nuovi pokèmon (anche se dubito perchè non avrebbe senso fare più leggendari a sto punto)

Termino aggiungendo che la settima generazione secondo me ci sarà , e penso che finchè non faranno almeno una parte di tutti i continenti esistenti non smetteranno.

Fatemi sapere se ciò che ho detto è fattibile o meno

A parte che di Druddigon, Heatmor, Heracross, Girafarig e Tropius dovrebbero fare anche ALMENO UNA EVOLUZIONE, non è fattibile il fatto che quei furbastri della Game Freak non si basino su miti e leggende per fare i Pokémon Leggendari (neanche per quelli più di tipo Drago) :asduj1:

 

Dimenticavo anche di dire che si dovrebbe fare in modo che, al limite, vi siano anche più Megaevlouzioni di tutte le Generazioni, se questa storia ha avuto il suo successo in Pokémon X e Y...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le megaevoluzioni saranno l'elemento wow di ogni capitolo da adesso in poi. Hanno visto che le non potevano andare avanti con le forme alternative dei leggendari, dunque hanno trovato campo fertile negli altri pokemon.

Scommetto 100.000 lire che nei prossimi titoli ci saranno altre megaevoluzioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le megaevoluzioni saranno l'elemento wow di ogni capitolo da adesso in poi. Hanno visto che le non potevano andare avanti con le forme alternative dei leggendari, dunque hanno trovato campo fertile negli altri pokemon.

Scommetto 100.000 lire che nei prossimi titoli ci saranno altre megaevoluzioni

oppure anche in questi con i vari aggiornamenti
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oppure anche in questi con i vari aggiornamenti

Masuda e Sugimori hanno già  detto che non faranno mai DLC, perché "non é nello stile pokemon". E poi ci guadagnerebbero di più spacciando come seuqel un gioco vecchio e con migliorie a 45€ piuttosto che fare un dlc con i miglioramenti a 20€

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oppure anche in questi con i vari aggiornamenti

Meglio in questi con gli aggiornamenti per rimuovere per sempre le copie più vecchie dalla produzione... :P

Masuda e Sugimori hanno già  detto che non faranno mai DLC, perché "non é nello stile pokemon". E poi ci guadagnerebbero di più spacciando come seuqel un gioco vecchio e con migliorie a 45€ piuttosto che fare un dlc con i miglioramenti a 20€

In entrambi casi, però, metterebbero entrambi a serio repentaglio la loro credibilità  pur di guadagnare... >:(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un po' presto per parlare di settima generazione, però sarebbe una gran figata una generazione in cui non vengono introdotti nuovi pokémon ma solo evoluzioni di quelli precedenti e al limite qualche leggendario... possibilità  di prendere uno starter fra quelli delle prime sei generazioni... insomma, questo sarebbe un ritorno alle origini :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oppure per ritorno alle origini non si ispirano più a regioni distanti e tornano a ispirarsi alle varie zone restanti del giappone.


Kanto, jotho, hoenn e sinnoh sono ispirate a solo una piccola parte del giappone (circa metà ) non penso che le restanti zone siano monti deserti e foreste disabitate.


Un'altra alternativa (anche se non la penso più di tanto) potrebbe essere che fanno un'altra generazione come la quinta che non c'entra niente con le altre sei, o il contrario, una generazione che abbia qualcosa in comune con le prime due generazioni.


 


Cmq a mio parere, se ritornano alle origini, si inventeranno qualcosa per togliere le mega evoluzioni, ho fatto caso alla storia e dice che se non sbaglio le megapietre sono attivate dalla meridiana di Fluxopoli, può darsi che si inventano che se non ti trovi nella regione di kalos le megapietre non funziano.... Io spero vivamente di no, mi piace questa novità  delle mega evoluzioni e spero che la mandino avanti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovrebbero tipo aspettare qualche anno e fare un gioco con una sola regione ma gigante, dove ci saranno molte sub-quest e cose varie per non far esser il gioco troppo monotono, magari differenziando "Aree normali" da "Aree difficili", perché se vediamo questi ultimi giochi non ti fa molta differenza un percorso erboso dalla grotta dei riflessi/Via vittoria, ma ricordo bene che in giochi precedenti se trovavi una grotta sul tuo cammino erano cavoli, dovevi avere le macchine tecniche (Su X cosa c'è? Surf, spaccaroccia... Ma non te le chiedono neanche, servono giusto per le MT e megapietre, non per andare avanti) ed essere ben preparato.


Perché una regione gigante? Perché ovviamente il gioco dura di più (Magari dovrebbero diminuire la velocità  di leveling e la differenza di livello nelle varie parti della regione...) ed inoltre sarebbe veramente un sogno poter avere un gioco pokémon dove si trovano selvatici tutti i pokémon, e non solo quei 150 della nuova generazione + qualcun'altro che si salva a pena... Infatti odio tantissimo il concetto di Pokébanca, safari amici e simili...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inviato 14 November 2013 - 16:54 Secondo me dovrebbero tipo aspettare qualche anno e fare un gioco con una sola regione ma gigante, dove ci saranno molte sub-quest e cose varie per non far esser il gioco troppo monotono, magari differenziando "Aree normali" da "Aree difficili", perché se vediamo questi ultimi giochi non ti fa molta differenza un percorso erboso dalla grotta dei riflessi/Via vittoria, ma ricordo bene che in giochi precedenti se trovavi una grotta sul tuo cammino erano cavoli, dovevi avere le macchine tecniche (Su X cosa c'è? Surf, spaccaroccia... Ma non te le chiedono neanche, servono giusto per le MT e megapietre, non per andare avanti) ed essere ben preparato. Perché una regione gigante? Perché ovviamente il gioco dura di più (Magari dovrebbero diminuire la velocità  di leveling e la differenza di livello nelle varie parti della regione...) ed inoltre sarebbe veramente un sogno poter avere un gioco pokémon dove si trovano selvatici tutti i pokémon, e non solo quei 150 della nuova generazione + qualcun'altro che si salva a pena... Infatti odio tantissimo il concetto di Pokébanca, safari amici e simili...
 

 


 


 


A chi lo dici *.* Non sopporto che facciano un pokèdex regionale ristretto e poi con sempre gli stessi (Magikarp e Tentacool è dal pokèdex regionale di RSE che rompono le scatole xD)


Per quanto riguarda la regione, penso che per motivi di spazio sulla cartuccia possono farla grande fino a un certo punto altrimenti sono sicuro che l'avrebbero già  fatto.


Comunque secondo me se vogliono fare una generazione fatta bene, spero che con la settima si arrivi almeno a 820-850 pokèmon, solo a pensare un pokèdex così lungo mi viene da svenire dall'emozione :D


Infine voglio togliervi tutti i dubbi, la settima generazione ci sarà , ne sono convinto, la prova della mia convinzione? Semplice, se fosse stata la sesta l'ultima generazione l'avrebbero detto, lo avrebbe detto anche Sugimori nella sua ultima intervista.


Un'altra cosa che mi ha convinto è stata una sua affermazione pubblicata su una rivista di pokèmon (che non nomino per evitare eventuale spam) in cui Ken Sugimori disse, circa due l'uscita di nero e bianco, che avevano materiale a sufficienza per almeno altre due generazioni, ora facciamo due conti:


 


Consideriamo che avessero ai quei tempi, materiale e idee per fare altri 300 pokèmon, in questa generazione ci sono stati 72 pokèmon (conto anche i tre eventi da poco annunciati) e circa 25 Megaevoluzioni, in totale abbiamo circa 97 pokèmon nuovi della sesta generazione, andando per difetto direi che sicuramente avranno idee e materiale per circa altri 200 pokèmon, quindi o fanno una generazione da 200 pokèmon o ne fanno altre due da circa 100 pokèmon a testa.


Non sono sicuro di un'ottava generazione, ma della settima si sono più che convinto, certo non l'annunceranno sicuramente domani, ne tra un anno credo.


Se devo sparare una data a caso prima del 2016-2017 non penso che potremmo giocare con la settima generazione... Quello che mi spaventa di più è che non so cosa intenda Sugimori per ritorno alle origini... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovrebbero tipo aspettare qualche anno e fare un gioco con una sola regione ma gigante, dove ci saranno molte sub-quest e cose varie per non far esser il gioco troppo monotono, magari differenziando "Aree normali" da "Aree difficili", perché se vediamo questi ultimi giochi non ti fa molta differenza un percorso erboso dalla grotta dei riflessi/Via vittoria, ma ricordo bene che in giochi precedenti se trovavi una grotta sul tuo cammino erano cavoli, dovevi avere le macchine tecniche (Su X cosa c'è? Surf, spaccaroccia... Ma non te le chiedono neanche, servono giusto per le MT e megapietre, non per andare avanti) ed essere ben preparato.

Perché una regione gigante? Perché ovviamente il gioco dura di più (Magari dovrebbero diminuire la velocità  di leveling e la differenza di livello nelle varie parti della regione...) ed inoltre sarebbe veramente un sogno poter avere un gioco pokémon dove si trovano selvatici tutti i pokémon, e non solo quei 150 della nuova generazione + qualcun'altro che si salva a pena... Infatti odio tantissimo il concetto di Pokébanca, safari amici e simili...

L'aspetto più fallimentare e meno perdonabile della Pokébanca, secondo me, è stato proprio il fatto che è stato negato il diritto di trasferire in Pokémon X e Y anche gli strumenti (o perlomeno i Pokémon con gli strumenti loro assegnati) dai giochi precedenti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh,noi possiamo solo aspettare il prossimo annuncio del prossimo gioco/prossima generazione di Pokémon. Speriamo in bene!

PS: Settima Generazione,ritorno alLE ORIGINI. <---Pokémon:Le Origini,remake 1 Generazione confirmed

Già , perché finora le speranze di giochi che abbiano fatto felici TUTTI i fan del mondo sono state almeno in parte tradite e hanno scatenato delle lamentele da parte di qualcuno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , perché finora le speranze di giochi che abbiano fatto felici TUTTI i fan del mondo sono state almeno in parte tradite e hanno scatenato delle lamentele da parte di qualcuno...

A me i giochi Pokémon non mi hanno mai tradito ,mi sono sempre piaciuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ribadisco la mia opinione: La GF sta andando verso un irreversibile declino, per cui prima di fallire miseramente nel giro di 10 anni dovrebbe chiudere con una stagione in cui ci siano tutti i Pokemon catturabili, leggendari compresi, per lasciare una bell'immagine  di sé. E non quella di una cosa che all'inizio ha avuto successo e poi, come tutte le cose,  è declinato. io coi Pokemon ci gioco dal 2001 e oramai iniziano a diventare troppi. troppi per pensare, troppe le abilità  da memorizzare con tutti gli effetti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la Game Freak non sta facendo niente di male con tutte queste Generazioni. Se non doveva fare uscire nuove generazioni e con esse nuovi protagonisti,nuovi team cattivi,nuovi Pokémon,cosa poteva fare? Sempre remake dello stesso gioco? 


Che poi tralasciando ciò la Game Freak sta facendo un ottimo lavoro,si nota anche da tutte le copie vendute con X e Y. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ribadisco la mia opinione: La GF sta andando verso un irreversibile declino, per cui prima di fallire miseramente nel giro di 10 anni dovrebbe chiudere con una stagione in cui ci siano tutti i Pokemon catturabili, leggendari compresi, per lasciare una bell'immagine  di sé. E non quella di una cosa che all'inizio ha avuto successo e poi, come tutte le cose,  è declinato. io coi Pokemon ci gioco dal 2001 e oramai iniziano a diventare troppi. troppi per pensare, troppe le abilità  da memorizzare con tutti gli effetti.

Concordo con te, Big Dima, anch'io l'ho detto e lo ripeto fino allo sfinimento: se la GF non si decide a correggere le sue scelte e i suoi errori fatti nel corso del tempo (vedere, se interessati, anche il topic "Gli errori dei creatori dei videogiochi della serie Pokémon") e a semplificare un po' gli aspetti più complessi della serie e quant'altro, sarà  condannata a perdere miseramente tutta la sua fama e tutta la sua bella immagine di sé. Tanto ormai si è già  giocata la fiducia di noi fans... :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

infatti.


Secondo me la Game Freak non sta facendo niente di male con tutte queste Generazioni. Se non doveva fare uscire nuove generazioni e con esse nuovi protagonisti,nuovi team cattivi,nuovi Pokémon,cosa poteva fare? Sempre remake dello stesso gioco? 

Che poi tralasciando ciò la Game Freak sta facendo un ottimo lavoro,si nota anche da tutte le copie vendute con X e Y. 

si chiamano successi momentanei: di sicuro una fetta dei compratori sarà  nauseata per vari motivi. a lungo andare sempre meno persone compreranno Pokemon. inoltre l'hanno comprato per la grafica 3D, la prossima volta ci sarà  una caratteristica tanto entusiasmante da riconvincere gli  appassionati di Pokemon? non credo, non stanno investendo su progetti a lungo termine.

 

p.s. cmq io farei l'ultima stagione in 3D partendo da Kanto ( se lo fanno forse lo piglio, kanto in tre dimensioni deve essere assolutamente fantastico)e mettendo tutte le regioni e i Pokemon catturabili, leggendari compresi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

infatti.

si chiamano successi momentanei: di sicuro una fetta dei compratori sarà  nauseata per vari motivi. a lungo andare sempre meno persone compreranno Pokemon. inoltre l'hanno comprato per la grafica 3D, la prossima volta ci sarà  una caratteristica tanto entusiasmante da riconvincere gli  appassionati di Pokemon? non credo, non stanno investendo su progetti a lungo termine.

 

p.s. cmq io farei l'ultima stagione in 3D partendo da Kanto ( se lo fanno forse lo piglio, kanto in tre dimensioni deve essere assolutamente fantastico)e mettendo tutte le regioni e i Pokemon catturabili, leggendari compresi.

E difatti io sono rimasto nauseato proprio dal fatto che nessuno di quei furbastri della GF si sia nemmeno degnato di trovare una soluzione che potesse risolvere le controversie in questione, altro che ottimo lavoro da loro fatto! Le lacune che mi sono immaginato e ho visto persino del sito di Pokémon X e Y erano troppe e nessuna di esse colmata! :angry: Se quelli fossero più furbi si degnerebbero si correggere quelle dannate lacune e modificare le loro scelte. Voto per la proposta di Big Dima! :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me sì, spero che lo facciano.

Su 3ds non credo. Su X e Y non hanno messo il 3D per tutto il game,lo si poteva attivare solo ad esempio nelle lotte o nelle scene ,ecc... perché credo prende molta memoria. Poi mettere tutti i dati dei Pokémon anche memoria. Poi se si aggiungono tutte le regioni o tipo 2 anche più memoria. E' quasi impossibile fare un gioco con 2 regioni su 3ds.

A menò che non creino una nuova console più potente.

Ma qui si parla di un ritorno alle origini,alle origini dei primissimi giochi che hanno fatto la storia. che però non ho potuto giocare:(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...