Vai al commento



Settima generazione Pokémon, ritorno alle origini?


Filippo

Post raccomandati

Guest NicoRobin

per me la GF dovrebbe chiudere definitivamente con una stagione in cui ci sono tutte le regioni e tutti i Pokemon ( anche i leggendari) e lasciare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sarebbe male (mi domando solo come sarebbe la finale di quello d'acqua, anche se lo prenderei al volo :) )

Intendi come sarebbe fisicamente JAGUARADE, l'evo finale di KASKITTY? Se è questo che chiedi, sarebbe una sorta di giaguaro color blu indaco con un'aura argentata molto viva ed eterea. E questi starter sarebbero anche i primi ad imparare delle nuove mosse inedite dei loro tipi primari (non esclusive però degli starter) più potenti persino di Radicalbero, Incendio e Idrocannone. Mosse che si chiamerebbero Giunglastigo (Erba), Rogometeore (Fuoco) e Oceanofuria (Acqua) e avrebbero tutte, come minimo, potenza 165 e 5 punti potere. :cool: Tutti e tre gli starter e le loro evoluzioni manterrebbero comunque, allo stesso modo degli altri starter ed evoluzioni di questi, le abilità  peculiari Erbaiuto, Aiutofuoco e Acquaiuto. Dimmi poi se ho sbagliato risposta :empty:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma secondo me arrivano a 999 pokemon o 1000 pokemon


Intendi come sarebbe fisicamente JAGUARADE, l'evo finale di KASKITTY? Se è questo che chiedi, sarebbe una sorta di giaguaro color blu indaco con un'aura argentata molto viva ed eterea. E questi starter sarebbero anche i primi ad imparare delle nuove mosse inedite dei loro tipi primari (non esclusive però degli starter) più potenti persino di Radicalbero, Incendio e Idrocannone. Mosse che si chiamerebbero Giunglastigo (Erba), Rogometeore (Fuoco) e Oceanofuria (Acqua) e avrebbero tutte, come minimo, potenza 165 e 5 punti potere. :cool: Dimmi poi se ho sbagliato risposta :empty:

No no era questo quello che volevo sapere grazie ;) ma in pratica sto Jaguarade ha solo il tipo spettro, fisicamente non ha nulla :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma questi da dove ti sono usciti?? Che fantasia XD

comunque io opterei anche per un pokemon delfino di tipo acqua ghiaccio

Benissimo: la verità  è che avevo immaginato una Generazione immaginaria che giustamente non sarebbe mai uscita come l'avevo pensata, nemmeno se fosse stata accettata... Avevo pure pensato in essa all'introduzione di altri due tipi immaginari, il Tipo Musica (del quale farebbero parte gran parte delle mosse basate sul suono finora conosciute) e il Tipo Aura (che NON è lo stesso che il tipo Psico): di quest'ultimo sarebbero stati i massimi rappresentanti due Pokémon Leggendari immaginari chiamati Ragenox (Tipo Aura/Buio) e Colèredox (Tipo Aura/Spettro), due serpenti marini estremamente potenti, praticamente quanto Reshiram, Zekrom e le due forme alternative di Kyurem. Questi ultimi due conoscerebbero due mosse simili a Incrofiamma di Reshiram (Incroplasma di Colèredox, Tipo Spettro) e Incrotuono di Zekrom (Incroscurità  di Ragenox, Tipo Buio) e due con gli stessi effetti delle mosse Lucesiluro di Zekrom ed Elettrogelo di Kyurem Nero (Animabuia di Ragenox, Tipo Aura) e delle mosse Fuocoblu di Reshiram e Vampagelida di Kyurem Bianco (Spettrospirito di Colèredox, Tipo Aura) tutti messi assieme. Questi sono alcuni esempi di quanto avevo immaginato e che forse potresti anche criticarmi... senza nessuna offesa :)

Ma secondo me arrivano a 999 pokemon o 1000 pokemon

No no era questo quello che volevo sapere grazie ;) ma in pratica sto Jaguarade ha solo il tipo spettro, fisicamente non ha nulla :(

No, non mi sono spiegato bene; esso HA un corpo fisico, riesce però anche a comportarsi come buona parte dei fantasmi. E poi, tranquillo, ha sia il tipo Acqua che il tipo Spettro, quindi può benissimo imparare sia mosse di tipo Acqua che mosse di tipo Spettro, oltre alle eventuali Normali... :laugh:

per me la GF dovrebbe chiudere definitivamente con una stagione in cui ci sono tutte le regioni e tutti i Pokemon ( anche i leggendari) e lasciare.

Hai ragione, anch'io penso che il suo ultimo capitolo debba essere così, anche a costo di confonderci tutti su come completarne il Pokédex "finale" di ciascuna regione...

Ah, magari, tra i Leggendari particolari, potrebbe starci anche un "rivale" di Victini, un certo Globito (Pokémon Pianeta di tipo Psico/Acqua con l'abilità  peculiare Bioastro che permetterebbe, quando il Pokémon è in campo, sia a lui che ai Pokémon alleati di recuperare 1/6 di salute alla fine di ogni turno) che come lui starebbe ad inizio Generazione prima degli starter. Inoltre, avrebbe anche lui una lista di mosse da imparare analoga a quella di Victini, con l'unica differenza di avere le sue mosse peculiari di tipo Acqua (Sparacqua, Potenza 100 e 5 PP e Generatore G, Potenza 180 e 5 PP), diverse ma con le stesse caratteristiche di Sparafuoco e Generatore V di Victini...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è possibile avere degli starter PURI? Cioè,in 6 gen l'unico fuoco puro è Typhlosion.

No, solo in 2° gen sono TUTTI puri, non solo Typhlosion.

Ah, anche altre gen hanno tipo puro, come Sceptile. Ma sono davvero pochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è possibile avere degli starter PURI? Cioè,in 6 gen l'unico fuoco puro è Typhlosion.

Tra le evo finali? No, Bananito Time, Tyohlosion NON è l'unico starter puro. Ci sono anche Blastoise, Meganium, Feraligatr, Sceptile, Serperior e Samurott. Ma perché, in fondo, questo astio contro gli starter evoluti dal doppio tipo?!? :mki2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per farvi capire il mio raggionamento credo bisogni mettere i gioki pokemon come una serie di film ci sono quelli principali e poi i corto metraggi che vanno a contornare la serie principale non influendo su di essa(mistery dungeon,ranger) e vanno sempre avanti poi hanno proposto una serie di cortometraggi(pokemon le origini) per una specie di ritorno al passato e se ora facessero un prequel?(possibile settima gen senza alcuna traccia,prk svolta prima della prima gen quindi una sorta di gen 0 ke a me farebbe scattare ai negozi una generazione magari al tempo dei fossili! sarebbe magnifica i pokemon si catturerebbero in modo simile alla zona safari di diamante perla e platino anke se sarebbe un po scomodo o magari con primi prototipi di pokeball ancestrali fatte di pietra) per me sarebbe epico tipo al posto di rattata e raticare magari dei ratti giganti antichi e al posto dei classici uccelli magari aerodactyl e archen sarebbe davvero figo fare anche questi collegamenti e magari una possibile versione ancestrale o cmq antica degli starter classici charmender bulbasaur e squirtle un charizard piu "dragoso" e rozzo un venosaur piu simile a un dinosauro sul quale e basato e un blastoise basato piu su una tartaruga piu grossa e pesante ma piu lenta per me sarebbe figo ehi se azzecco coglio dei soldi magari fosse come dico io se si mi dovete dei soldi :th_sisi::yeah::rotfl:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

É stato detto che non possono ne togliere i pokemon creati (hanno capito che molti hanno fatto flop) ne le mosse da loro apprese (anche perché d'ora in poi useremo la Pokebanca per trasferirli. Dunque anche le loro abilità  rimarranno le stesse). Al massimo toglieranno qualche strumento (tipo le megapietre: netteranno una sola megalietra che fa megaevolvere tutti quanti. Molto più comodo di tante megapietre). Faranno 50-60 pokemon a generazione, introducendo pochissime nuove mosse e pochissime nuove abilità .

Poi ragazzi é la parola di Sugimori contro quella di Masuda: sui disegni sono sicuro che saranno molto più morbidi, rotondi e semplici ma la storia e il gameplay é deciso da terzi.

Conclusione: ci sarà  una 7a generazione? SI

Faranno prima i remake/sequel di Rubino/Zaffiro? Assolutamente si: fan service = ¥¥¥.

La 7a generazione sarà  l'ultima? Non credo: tireranno fino alla decima con 1000 pokemon totali e poi ne aggiungeranno 5-6 nuovi ogni 2-3 anni.

Può succedere che taglino completamente le vecchie generazioni per creare una nuova linea temporale e ripartire da 0? Avranno preso in considerazione anche questo, anche se devono fare i conti con i gusti dei fans. Io la prenderi male se non potessi usare mai più Feraligatr o Tyranitar.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

É stato detto che non possono ne togliere i pokemon creati (hanno capito che molti hanno fatto flop) ne le mosse da loro apprese (anche perché d'ora in poi useremo la Pokebanca per trasferirli. Dunque anche le loro abilità  rimarranno le stesse). Al massimo toglieranno qualche strumento (tipo le megapietre: netteranno una sola megalietra che fa megaevolvere tutti quanti. Molto più comodo di tante megapietre). Faranno 50-60 pokemon a generazione, introducendo pochissime nuove mosse e pochissime nuove abilità .

Poi ragazzi é la parola di Sugimori contro quella di Masuda: sui disegni sono sicuro che saranno molto più morbidi, rotondi e semplici ma la storia e il gameplay é deciso da terzi.

Conclusione: ci sarà  una 7a generazione? SI

Faranno prima i remake/sequel di Rubino/Zaffiro? Assolutamente si: fan service = ¥¥¥.

La 7a generazione sarà  l'ultima? Non credo: tireranno fino alla decima con 1000 pokemon totali e poi ne aggiungeranno 5-6 nuovi ogni 2-3 anni.

Può succedere che taglino completamente le vecchie generazioni per creare una nuova linea temporale e ripartire da 0? Avranno preso in considerazione anche questo, anche se devono fare i conti con i gusti dei fans. Io la prenderi male se non potessi usare mai più Feraligatr o Tyranitar.

Cosa intendi dire con "la storia ed il gamplay è deciso da terzi"? :empty: Da altri membri della Game Freak?

 

Mi sembra poi che quelli siano capaci di fare qualsiasi scelta che nel tempo rischi di mettere in pericolo sia la loro reputazione che quella del marchio. Fossi in loro ci penserei due volte, prima di tagliare completamente le generazioni vecchie, ricominciare da 0 e tirare fino a 1000 Pokémon totali aggiungendone solo 5-6 ogni 2-3 anni... :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa intendi dire con "la storia ed il gamplay è deciso da terzi"? :empty: Da altri membri della Game Freak?

Yes. Ok che Sugimori é uno dei 3 fondatori della serie ma può avere voce in capitolo entro un certo limite. E già  i pokemon non li crea più tutti lui (mi sono letto tutte le persone che hanno pensato e disegnato i pokemon di 6a gnerazione... Saranno una decina xD) a differenza di quelli della 1a e 2a generazione: tutti e 251 di suo pugno.

Mi sembra poi che quelli siano capaci di fare qualsiasi scelta che nel tempo rischi di mettere in pericolo sia la loro reputazione che quella del marchio. Fossi in loro ci penserei due volte, prima di tagliare completamente le generazioni vecchie, ricominciare da 0 e tirare fino a 1000 Pokémon totali aggiungendone solo 5-6 ogni 2-3 anni... :riot:

Mai dire mai nella vita ;) Purtroppo non riesco a concepire cosa succederebbe una volta raggiunti i 1000 pokemon... Il brand fa soldi e come tale non può chiudere i battenti... Pokemon camperà  per almeno altri 10-20 anni, diventando un po' come Super Mario (piccole aggiunte di nuovi personaggi/poteri ad ogni titolo).

Non é semplice la scelta di una nuova serie da 0, anche perché (come ho già  detto) ci sono i fans che sono affezionati a questi pokemon... D'altro canto aprirebbero un nuovo mercato con un prodotto mai visto prima e risolverebbero il problema del numero esorbitante di pokemon...

Purtroppo non so davvero cosa potrà  accadere. Sta di fatto che se qualcosa fa soldi continua ad esistere, pensate solo a questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' appena uscita la sesta generazione e gia si parla di settima? o.O

Ok che prima o poi sarebbe uscita..ma spero non così presto. Prima dell'uscita di una nuova generazione vorrei un terzo capitolo di sesta generazione e poi i tanto attesi remake di R/Z/S.


Mi sta benissimo il ritorno alle origini. Le novità  sono ben accette ma penso che con alcune cose nella sesta generazione abbiano un po' esagerato. Tanti nuovi oggetti molti dei quali nemmeno so che funzione hanno. La novità  che meno mi è piaciuta è l'oggetto che permette di cambiare l'abilità  a un Pokémon. Trovo sia una cosa esagerata. E anche la possibilità  di acquistare le caramelle rare. Se sono tranquillamente acquistabili tanto rare non sono alla fine. Era meglio come nei giochi precedenti che erano poche e te le dovevi cercare in giro per la regione. Quindi un ritorno alla semplicità  dei vecchi tempi non sarebbe male. Per quanto riguarda la creazione dei Pokémon riguardare alla prima generazione è un'ottima idea visto che è la generazione che preferisco. Un'idea impossibile ma bella che mi piacerebbe venisse sviluppata è quella di creare una regione dove ci sono Pokémon delle vecchie generazioni a cui si possono dare nuove evoluzioni o pre-evoluzioni. Nelle vecchie generazioni ci sono tantissimi Pokémon che non si evolvono o hanno una sola evoluzione. Un paio di idee: mi piacerebbe un'evo di Golduck o evoluzione alternativa di Psyduck di tipo Acqua/Psico così anche da dare senso ai suoi poteri psichici. I roditori elettrici..perchè non farli evolvere? Pikachu è così str**** da avere un'evo e una pre-evo. Anche Farfetch'd meriterebbe un'evoluzione passando da Normale/Volante a Lotta/Volante. Pokémon come Torkoal Zangoose e Seviper non evolvono...sacrilegiooooooooooooooooooo. Per me la meriterebbero almeno un'evoluzione


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yes. Ok che Sugimori é uno dei 3 fondatori della serie ma può avere voce in capitolo entro un certo limite. E già  i pokemon non li crea più tutti lui (mi sono letto tutte le persone che hanno pensato e disegnato i pokemon di 6a gnerazione... Saranno una decina xD) a differenza di quelli della 1a e 2a generazione: tutti e 251 di suo pugno.

Mai dire mai nella vita ;) Purtroppo non riesco a concepire cosa succederebbe una volta raggiunti i 1000 pokemon... Il brand fa soldi e come tale non può chiudere i battenti... Pokemon camperà  per almeno altri 10-20 anni, diventando un po' come Super Mario (piccole aggiunte di nuovi personaggi/poteri ad ogni titolo).

Non é semplice la scelta di una nuova serie da 0, anche perché (come ho già  detto) ci sono i fans che sono affezionati a questi pokemon... D'altro canto aprirebbero un nuovo mercato con un prodotto mai visto prima e risolverebbero il problema del numero esorbitante di pokemon...

Purtroppo non so davvero cosa potrà  accadere. Sta di fatto che se qualcosa fa soldi continua ad esistere, pensate solo a questo.

Meglio che, dato il fatto che hanno fatto sempre soldi, non ripartano da zero (e non solo per fare un favore ai fans che sono affezionati a quei Pokémon), specie se dopo rischiano di mettere a repentaglio tutta l'esistenza del marchio (salvo per le scelte contestate). Se camperanno per altri 10-20 anni, buon per loro...

 

Era meglio come nei giochi precedenti che erano poche e te le dovevi cercare in giro per la regione. Quindi un ritorno alla semplicità  dei vecchi tempi non sarebbe male.

 Sono d'accordo anch'io su questo, nonostante la perdita di tempo che avevi da fare nell'allenare i Pokémon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è anche vero che le caramelle rare costano parecchie pokemiglia o PL, di certo nell'ingame non arrivi alla prima medaglia con lo starter al 100, ma neanche alla lega, e poi nessuno vi costringe ad usarle. (io non le uso LOL)

Anch'io farei a meno delle Caramelle Rare, salvo se davvero c'è un motivo razionale, quale non voler perdere tempo ad allenare Pokémon che si vogliono far evolvere al massimo (ma poi ritrovarsi eventualmente a non usarli), per usarle... :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io faccio ipotesi, non vorrei mica che i pokemon ripartissero da 0, con un'altra linea temporale. Però uno le pensa tutte su un futuro molto incerto.

Ormai sappiamo che le evoluzioni/pre evo di vecchi pokemon saranno più rare e saranno rimpiazzate dalle megaevoluzioni.

Se proprio vogliono tornare alle origini togliessero gli strumenti, dato che i pokemon trasmessi tramite banca non possono portarli con loro.

Ormai la struttura del pokemon (IV, EV, natura, mosse) rimarrà  quella, quindi gli strumenti sono l'unica cosa su cui possono "snellire".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...