Vai al commento


Settima generazione Pokémon, ritorno alle origini?


Filippo

Post raccomandati

Già  sono tante le generazioni, vogliono farne pure una nuova?  :facepalm: Secondo me dovrebbero creare dei nuovi giochi ambientati in nuove regioni però senza aggiungere nuovi Pokémon, potrebbero al massimo fare dei giochi con una storia più lunga. Questa cosa del "semplificare" i giochi non l'ho capita poi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspettate, temo di non capire. Non gli è bastato il flop di BW? Vogliono pure trarne spunto per un'altra generazione ancora peggiore?!

GF, go home, you're drunk. Seriamente.

Sono d'accordo anch'io per gli innumerevoli tentativi falliti, da parte della GF, di soddisfare le richieste di TUTTI i fan, malgrado ce l'abbiano messa tutta (e BW, a mio parere, non era poi questo flop totale creduto). Il motivo che la GF abbia decisamente fatto buchi nell'acqua con questa storia della "rivoluzione" delle caratteristiche, dimostra proprio la verità  sul fatto che non ha ben considerato quello che DAVVERO doveva essere corretto (equilibri tra le tipologie, sensatezza della trama, complessità  effettiva del gioco, etc.); e anche se le novità  che sono riusciti a fare per Pokémon X e Y hanno dato successo a quei giochi, non sono però bastate a salvare la loro credibilità , perché siamo davvero caduti ad una credibilità  di base assai compromessa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senti coso, intanto ti calmi. Preferisco fare qualche "*censurato*" piuttosto che "divertirmi" allenando la squadra come in rosso e blu...

Primo: "coso" lo dici a qualcun altro e non a me.

Secondo: anche se era pessima la perdita di tempo nell'allenare i Pokémon come in Rosso, Blu e GIALLO (perché non hai citato Pokémon Giallo), unica cosa su cui son d'accordo con te e hanno fatto bene a correggerla, potevano fare ancora di più per i giochi successivi.

 

Ecco il motivo delle "*censurato*" da loro fatte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto pensando a un prequel di Rosso e Verde °L°

Sai che non c'ho mai pensato?! O-O La GF é bravissima nel stupire sempre i giocatori e creare un prequel farebbe rimanere tutti a bocca aperta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono utili, altrimenti le avrebbero inserite già  nelle vecchie generazioni.

ma probabilmente non le hanno messe nelle vecchie generazioni perché a quei tempi certe cose non si potevano fare : esempio potevano fare un ristretto numero di oggetti che sono andati poi avanti crescendo(nelle prime gen non c'erano neanche i repellenti , tu dici che non servono neanche quelli ?) e lo scambio prodigioso su Rosso e Verde se lo sognavano , mentre ora l'hanno potuto attuare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai che non c'ho mai pensato?! O-O La GF é bravissima nel stupire sempre i giocatori e creare un prequel farebbe rimanere tutti a bocca aperta xD

La fantomatica guerra tra le regioni °.° magari scopriamo che fine ha fatto il padre di red o ash, cosi capiremo perché (ad ash) è mancata la guida che doveva farlo crescere (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non capisco piuttosto cosa ci veda la gente di tanto bello nella doppia regione: Kanto era una landa desolata nella II Generazione, non c'era da fare nulla, battevi 8 tizi che non ti rappresentavano nulla solo per affrontare Rosso. Chi sostiene l'idea della doppia regione innanzitutto dovrebbe controllare se ha giocato anche alla VERA Kanto (RBGY e FR/LG). Chi ci ha giocato noterà  una differenza abissale.

Anche fosse pokémon ai tempi delle gicocche sarebbe bellissimo, un pò come l'ambientazione di Conquest ma senza essere uno spin-off a turni (purtroppo non credo sia questo il "ritorno alle origini")

 

 

Forse hanno intenzione di semplificare il battling? La difficoltà  del gioco in sè credo di no, non è mai stato un gioco difficile e ad ogni generazione lo rendono sempre SEMPRE più facile. 

 

^ questo lo quoto (in parte ma lo penso pure io)

 

Con la terza hanno inaugurato il battling, le doppie e le condizioni meteo e.. per quanto sia una delle generazioni che amo meno.. lunga vita a Hoenn, però perchè usciti dagli schemi?

 

Di Vivillon poi non penso che l'idea in sè sia stata cattiva, era un modo come un altro per spingere le persone a usare lo scambio casuale e non, poi la cosa brutta è quando l'utenza crede davvero che una farfallina nemmeno tanto rara diventi inestimabile perchè si trova solo in certe regioni ma se si fosse onesti e si leggesse cosa diamine vuoi scambiato avremmo tutti completato la raccolta.. ma si sa, siamo avidi e malvagi di default.

 

 

Imho la prima generazione aveva la sua bellezza nelle limitazioni, più che nella semplicità .
Quante volte vi è capitato di avere lo zaino pieno e dover usare il pc per svuotarlo? Oppure quei dannatissimi box da 20 pkmn che quanto si catturava il leggendario/pokemon raro di turno ci diceva "Il box è pieno!" e tablefip a pioggia?
Dal punto di vista movepool era l'orrore xD pochissime mosse buone e bastava la spd per crittare tutto..

 

Queste piccole difficoltà  rendevano pokémon una sfida, il fatto che dovevi stare attento a tutto, visitare un luogo dieci volte per prendere tutti gli oggetti... ora invece non dobbiamo fare il minimo sforzo, è tutta una pappetta pronta e questo ci fa confrontare il più delle volte con una trama assente o quasi, era così dalla prima gen ma vuoi l'idea nuova/età  non ci si faceva caso. Non si può continuare a pensare che spalmare 100 mon a generazione possa essere una scusa per avere intorno un gioco vuoto, non dopo sei e.. spero non troppo presto (ma davvero diamine) con questa futura settima generazione.

 

Se ispirarsi alla prima vuol dire ridare un senso di freschezza alla serie (ma non l'avevano fatto con b/w?) ok. Design più semplici? Non proprio necessario ma ok... Ritornare a una difficoltà  tecnica e di expaggio? Magari sì. Distruggere il lato battling NOPE così come ridurre la difficoltà  di gioco.. che ripeto NON C'E', no e poi no.

Queste cose non danno affatto pregio ad un gioco. Un gioco davvero bello resiste alla sfida del tempo. La difficoltà  è una cosa che può essere lodata, il rendere cheap un gioco/mettere cose non difficili ma STRESSANTI (backtracking a quintali, interfaccia rompiscatole) non dovrebbe essere lodata.

 

Ah, già  di grosse *censurato*, quali il Festival con i passapoteri e quant'altro, ne hanno fatte parecchie e andavano già  picchiati per questo, secdondo il tuo ragionamento. Tanto qualsiasi cosa faranno, per me sono arrivati palesemente al capolinea in fatto di credibilità !


Una cosa del genere farebbe incaxxare pure me...


Non l'hanno fatta 'sta mossa di fermarsi a Bianco e Nero


Comincio ad averne abbastanza di tutti questi "HOENN CONFIRMED!!!!" e "SINNOH CONFIRMED!!!!" Davvero, si può sapere che diavolo si mette in testa la gente se non sa se davvero la Game Freak e tutti gli altri faranno cose di questo?! E se anche fosse così, pensate tutti di poter prevedere il futuro in questo senso senza aver prima trovare delle prove SIA VERE CHE CONVINCENTI??


Io suggerirei comunque che imparino a gestirle assai meglio di quanto hanno fatto finora, perché altrimenti dopo la gente se ne amenta anche in maniera pesante (e la responsè la loro e lo sanno fin troppo bene, volenti o nolenti)

La gente si mette in testa di fare battute: ecco cosa.

 

Ahhh, bei tempi quelli di rosso in cui la lega era davvero impegnativa!! Ben venga una settima generazione ( soprattutto se le premesse sono quelle di ispirarsi ai primi 150, evitando così di creare il pokemon termosifone di acciaio spettro con idrovampata! :D) comunque come regioni farei anche basta, usiamo quelle che ci sono già  e magari estendiamo l' esplorazione alle terre vicine(cosa per altro già  fatta nei remake tipo settipelago)! Tipo kanto con le isole orange oppure jotho con la possibilità  di andare più a nord del lago d'ira, la stessa kalos poi ha la mappa per una buona parte inutilizzata!

Poi sarò un sognatore, ma mi piacerebbe da impazzire che arrivati alla 7^ generazione, si fermassero e si mettessero a fare i remake di tutti i giochi! con la possibilità  di avere tutte le generazioni dentro! e tutti compatibili tra loro; non so voi ma io ad un rosso, un oro, uno smeraldo ecc con queste caratteristiche, ci giocherei simo a consumarmi le falangi!!!

Rosso? Lega impegnativa? Ma anche no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho tanta paura! Cosa potrà  accadere! Ritorno alle Origini? Non vi fa pensare a qualcosa?!

Pokémon the Origins.


Pokémon le Origini.

 

E poi come potrebbe diminuire il livello di difficoltà ? Mano a mano che gioco ad una Nuova Generazione, la trovo sempre più facile!

Ogni volta che gioco ad un nuovo gioco trovo modi facili per allenare i Pokémon!

Se volete, vi posso dire che la Lega a Pokémon Nero 2, lo finita con i Pokémon al Livello 80 senza usare trucchi! LoL

Ora vi spiego come ho fatto.



1. Andavo vicino ad una zona erbata. (Man mano che si va avanti, si trovano zone erbose con i Pokémon ad un Livello sempre più alto)
2. Il Pokémon da allenare lo mettevo per primo e gli assegnavo l'oggetto Fortunuovo.
3. Facevo sopra e sotto finché non trovavo l'erba che oscillava.
4. Ci andavo.
5. Sconfiggevo Audino che fa guadagnare molti Punti Esperienza. (Avvolte usciva anche Emolga o altri Pokémon! Che nervi!)

Fine.

 

Comunque tornando al discorso della Settima Generazione, la grafica come sarà ?!

Poi è uscito il mese scorso Pokémon X/Y e già  state annunciando una Settima Generazione! 

This is impossible!

Cosa potrà  succedere ancora?!

Ecco che cosa penso che potrà  accadere:



1.La Nintendo creerà  degli occhiali a Realtà  Aumentata dove si potrà  inserire in una Slot, una schedina. (Per capirci come il Nintendo 3DS che si inserisce la schedina di un gioco per usarla)
2. Per i giochi di Mario vivrai un'avventura 3D nel Regno dei Funghi.
    Per Zelda, potrai impugnare una Spada, potrai suonare l'Ocarina ecc...
    Per i giochi di Pokémon potrai vivere un'avventura personalizzata e in base al luogo dove stai, incontri determinati Pokémon.
    Per Kirby, come Mario, potrai viaggiare e fare tutte le cose che fa Kirby.
    Per gli altri giochi, immaginate.
3. Penso che costerà  tanto!
4. Penso che è impossibile.

 

Non saprei più che dire. Se caso mai mi verrà  in mente qualcosa, scriverò.

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho tanta paura! Cosa potrà  accadere! Ritorno alle Origini? Non vi fa pensare a qualcosa?!

Pokémon the Origins.

Pokémon le Origini.

 

E poi come potrebbe diminuire il livello di difficoltà ? Mano a mano che gioco ad una Nuova Generazione, la trovo sempre più facile!

Ogni volta che gioco ad un nuovo gioco trovo modi facili per allenare i Pokémon!

Se volete, vi posso dire che la Lega a Pokémon Nero 2, lo finita con i Pokémon al Livello 80 senza usare trucchi! LoL

Ora vi spiego come ho fatto.

1. Andavo vicino ad una zona erbata. (Man mano che si va avanti, si trovano zone erbose con i Pokémon ad un Livello sempre più alto)

2. Il Pokémon da allenare lo mettevo per primo e gli assegnavo l'oggetto Fortunuovo.

3. Facevo sopra e sotto finché non trovavo l'erba che oscillava.

4. Ci andavo.

5. Sconfiggevo Audino che fa guadagnare molti Punti Esperienza. (Avvolte usciva anche Emolga o altri Pokémon! Che nervi!)

Fine.

 

Comunque tornando al discorso della Settima Generazione, la grafica come sarà ?!

Poi è uscito il mese scorso Pokémon X/Y e già  state annunciando una Settima Generazione! 

This is impossible!

Cosa potrà  succedere ancora?!

Ecco che cosa penso che potrà  accadere:

1.La Nintendo creerà  degli occhiali a Realtà  Aumentata dove si potrà  inserire in una Slot, una schedina. (Per capirci come il Nintendo 3DS che si inserisce la schedina di un gioco per usarla)

2. Per i giochi di Mario vivrai un'avventura 3D nel Regno dei Funghi.

    Per Zelda, potrai impugnare una Spada, potrai suonare l'Ocarina ecc...

    Per i giochi di Pokémon potrai vivere un'avventura personalizzata e in base al luogo dove stai, incontri determinati Pokémon.

    Per Kirby, come Mario, potrai viaggiare e fare tutte le cose che fa Kirby.

    Per gli altri giochi, immaginate.

3. Penso che costerà  tanto!

4. Penso che è impossibile.

 

Non saprei più che dire. Se caso mai mi verrà  in mente qualcosa, scriverò.

Veramente BW erano parecchio più difficili delle vecchie generazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi è sicuro che ci sarà  una settima generazione ma era prevedibilissimo che ci sarebbe stata ma alcuni non ne sono sicuri e questo mi stranisce non poco nel senso svegliatevi!!! o dicono che non vogliono nuove generazioni e questo che significa che vogliono che i pokemon finiscano così e questo è ancora peggio ._. cmq questoi ritorno alle origini non sarà  una cosa spettacolare sarà  qualcosa nel cambio dello stile sul disegnare i pokemon e su quello di fare evoluzioni o preevoluzioni dei precedenti pokemon cosa che non si vede più da pokemon diamante e perla tranne per sylveon il quale non mi sembra rappresenti tanto un ritorno alle origini anzi è stato il primo pokemon di cui è stato rivelato il tipo folletto. Non penso ci saranno cambiamenti nel battling perchè non avrebbe senso ._. e quindi non rimane che aspettare la settima generazione di pokemon che probabilmente ci stupira e sarà  molto bella.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uhm...


be si Masuda ha perfettamente ragione! Tutte le nature, le mosse, le compatibilità  di tipo...


è difficilissimo; se non impossibile, ricordare tutto.


ripartire da zero gioverà  molto alla serie pokèmon


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vedi alomomola, basculin e audino , Originalissimi *aggiunge altra enfasi*    :looksi:

 

Comunque io ho avuto una mia teoria a proposito dei prossimi giochi pokémon partiti da una cosa totalmente campata per aria : visto che nei titoli di coda di N/B si vedevano Reshiram e Zekrom in 3D e poi  su X e Y c'è stato il 3D e poi nei titoli di coda di questi ultimi capitoli c'erano parti del nuovo gioco come la torre di luminopoli e i pattini fatti con una grafica più che classica(non dico simile a quella di Leonardo perché altrimenti ci si riempie di cose tipo !11!1!1!1 regione Italiana confirmed ) forse ci troveremo davanti una 7° generazione ambientata qualche secolo prima di questa dove gli strumenti non esistono e ci sono solo uomini , pokémon , bacche e pietre evolutive in modo da tornare alle origini in senso semi-ironico ...

Davvero un'ottima teoria la tua, in effetti un generazione del genere sarebbe fighissima, sembrerebbe un po' il progetto Pokèmon Ancient Times(spero non sia spam)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però con x e y anche se sono dei giochi stupendi li hanno semplificati tantissimo.


tutta la parte post lega praticamente non esiste....


se davvero vogliono riniziare da capo dovrebbero creare un modo per avere tutti i pokemon delle generazioni precedenti una volta finito il pokedex regionale.... tutti in un posto solo, come una sfida di cattura che dura oltre 500 creature ma che non presenta complicazioni di passaggi da un ds all'altro o roba simile....


la banca pokemon non è un granchè perchè devi necessariamente avere dei titoli di 5 gen.


i trabocchetti e le catture devono essere quasi impossibili com'erano all'inizio se si vuole tornare alle origini.


 


rispetto a bianco e nero con x e y ci sono stati molti passi avanti dal punto di vista del gameplay e della grafica ma non basta ancora....


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma perche vi lamentate del condividi esperienza? non lo volete usare non lo usate! io lo trovo utilissimo perche ti permette di allenare moltissimi pokemon io ne alleno 25 e li ho tutti al 65.


Sono d accordo con Masuda sarebbe bello ricominciare da capo un gioco più complicato perche chiariamoci io pokemon x l ho finito 3 volte! è troppo facile!


Concordo con chi parla di difficoltà  modificabile, penso che nero e bianco 2 non siano stati giochi fantastici, per carita la trama è bellissima ma appena arrivi ad austropoli è uguale a N/B 1...


inoltre per la settima generazione  mi acconteneterei degli starter nuovi e almeno  2 pkmn nuovi per ogni tipo.


infine, perche criticate lo scambio prodigioso?!?! io ho messo magikarp e ho opttenuto dratini!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho tanta paura! Cosa potrà  accadere! Ritorno alle Origini? Non vi fa pensare a qualcosa?!

Pokémon the Origins.

Pokémon le Origini.

 

E poi come potrebbe diminuire il livello di difficoltà ? Mano a mano che gioco ad una Nuova Generazione, la trovo sempre più facile!

Ogni volta che gioco ad un nuovo gioco trovo modi facili per allenare i Pokémon!

Se volete, vi posso dire che la Lega a Pokémon Nero 2, lo finita con i Pokémon al Livello 80 senza usare trucchi! LoL

Ora vi spiego come ho fatto.

1. Andavo vicino ad una zona erbata. (Man mano che si va avanti, si trovano zone erbose con i Pokémon ad un Livello sempre più alto)

2. Il Pokémon da allenare lo mettevo per primo e gli assegnavo l'oggetto Fortunuovo.

3. Facevo sopra e sotto finché non trovavo l'erba che oscillava.

4. Ci andavo.

5. Sconfiggevo Audino che fa guadagnare molti Punti Esperienza. (Avvolte usciva anche Emolga o altri Pokémon! Che nervi!)

Fine.

 

Comunque tornando al discorso della Settima Generazione, la grafica come sarà ?!

Poi è uscito il mese scorso Pokémon X/Y e già  state annunciando una Settima Generazione! 

This is impossible!

Cosa potrà  succedere ancora?!

Ecco che cosa penso che potrà  accadere:

1.La Nintendo creerà  degli occhiali a Realtà  Aumentata dove si potrà  inserire in una Slot, una schedina. (Per capirci come il Nintendo 3DS che si inserisce la schedina di un gioco per usarla)

2. Per i giochi di Mario vivrai un'avventura 3D nel Regno dei Funghi.

    Per Zelda, potrai impugnare una Spada, potrai suonare l'Ocarina ecc...

    Per i giochi di Pokémon potrai vivere un'avventura personalizzata e in base al luogo dove stai, incontri determinati Pokémon.

    Per Kirby, come Mario, potrai viaggiare e fare tutte le cose che fa Kirby.

    Per gli altri giochi, immaginate.

3. Penso che costerà  tanto!

4. Penso che è impossibile.

 

Non saprei più che dire. Se caso mai mi verrà  in mente qualcosa, scriverò.

i primi 2 punti sono più che inutili , non ho altro da dire a proposito.

 

 

Davvero un'ottima teoria la tua, in effetti un generazione del genere sarebbe fighissima, sembrerebbe un po' il progetto Pokèmon Ancient Times(spero non sia spam)

in realtà  non pensavo a un periodo preistorico (sempre che sia così per quel gioco , io ne ho solo sentito parlare) ma bensì solo 200/400 anni prima della storia attuale o forse una 60 di anni se l'eliminazione delle pokéball è impossibile (ma non credo sia così) visto che è il periodo nel quale Oak era giovane (circa) e dove usavano quelle pokéball strambe che si vedono in Pokémon 4 Ever (lo so Film=/=Anime=/=Videogiochi) ma sarebbe comunque molto figo usare i primi prototipi di pokéball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...