Vai al commento


Il futuro dei Pokémon


JoshMcOwl

Post raccomandati

Il futuro dei Pokémon, quale sarà  secondo voi?


Siamo ormai giunti alla sesta generazione ed è ora di farsi qualche domanda. Una di queste è: Quante generazioni la GF sarà  ancora in grado di sfornare? Da poche settimane sono stati introdotti Pokémon X e Pokémon Y i quali introducono la tanto attesa sesta generazione. Fino alla quinta ogni generazione ha introdotto un minimo di 100 Pokémon. La sesta generazione invece è quella che ha introdotto il minor numero di Pokémon. Quando uscì la quinta generazione il numero totale dei Pokémon era 649, con la sesta generazione il Pokédex Nazionale conta 718 Pokémon, ai quali molto probabilmente se ne aggiungeranno degli altri che verranno distribuiti tramite evento. E in futuro che succederà ? Come tutti saprete recentemente Ken Sugimori ha rilasciato un'intervista in cui diceva a grandi linee che per un nuovo gioco Pokémon vorrebbe un ritorno alle origini..creando quindi un videogame ispirato ai lontani Pokémon Rosso e Pokémon Verde. Segno forse che alcune delle novità  introdotte in X e Y siano un po' esagerate? Ad ogni modo è abbastanza sicuro che nei prossimi anni avremo una settima generazione. Pensate che la GF continuerà  a sfornare nuove generazioni finchè i mostriciattoli tascabili continueranno a vendere milioni e milioni di copie? Dubito sarà  così. Il fatto che Sugimori abbia parlato di ritorno alle origini è forse segno di un arrivo al capolinea per il brand Pokémon? Non mi stupirebbe affatto.Il numero totale di Pokémon inizia ad essere abbastanza alto e dubito che la GF sarà  in grado di inventare altri 718 Pokèmon. Secondo me la GF ha già  ben chiaro il numero totale di Pokémon che vuole creare e penso che questo numero non vada oltre a 1000. Quante generazioni ci saranno ancora? Se il tetto massimo è di 1000 Pokémon mancano più o meno 280 Pokémon. In quante generazioni verranno divisi? Direi 4. Considerando che già  la sesta generazione ha introdotto meno di 100 Pokémon anche con le prossime potrebbero farlo. 10 generazioni per 1000 Pokémon. Altra cosa, il brand Pokémon esisterà  all'infinito o prima o poi andrà  in pensione? Per come la vedo io prima o poi il brand Pokémon smetterà  di esistere ma comunque la GF non butterà  tutto nel dimenticatoio e troverà  un modo per rilanciare i mostriciattoli con un nuovo marchio e nuovi giochi che avranno si come protagonisti i Pokémon, ma in un contesto totalmente diverso da quello che conosciamo ora.


 


Premessa: gradirei risposte sensate e non qualcosa tipo "WTF?" o "ti fai troppe **ghe mentali goditi la sesta generazione" :D


 


A voi la parola


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La fantasia non ha limiti, altro che "GF senza fanta1!111 xdxdasdlulol", non è mica Ken Sugimori che ha creato tutti e 700 e passa Pokémon, ci sono tante persone che contribuiscono per la creazione di un singolo Pokémon.


Per quanto riguarda si andrà  avanti finché si può, e penso che potrebbero creare altri 700 e passa Pokémon.


 


Addio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il brand Pokemon è qualcosa di troppo grande per tramontare, soprattutto ora che c'è ancora tanto da scoprire. Siamo a poco più di metà  secondo me, infatti anche io condivido la teoria delle 10 generazioni con 1000 Pokemon totali. Ricorda però che per ogni giocatore che lascia il game ci sono altri bambini che lo scoprono, ognuno dei quali ha a disposizione ogni generazione come se fosse nuova. È vero anche che la maggior parte dei neo entrati nel mondo Pokemon iniziano già  con il 3D (che brutta cosa se ci penso), ciò significa che sarà  difficile che apprezzino i vecchi Rubino e Zaffiro come noi... La tecnologia è sempre in evoluzione e non essendoci mai stato qualcosa di così grande, è difficile sapere se un brand può vivere per sempre o se prima o poi lascerà  posto a nuovi titoli. Per il momento, mi piace pensare che Pokemon non avrà  fine.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel topic.


Comunque, io credo che il fenomeno pokémon sia troppo esteso e importante per farlo finire, non ancora almeno. Con pokémon X e Y si è vista la passione che in tutto il mondo accumuna coloro che seguono questa serie. Certo, moralmente parlando dovrebbero far finire la serie quando si renderanno conto di non poter più offrire pokémon di livello ma solo scarti o riciclaggi. Il numero di generazioni che faranno ancora non possiamo saperlo, c'è chi dice che si fermeranno a 1000 specie, chi lo sa.


Una cosa è certa, anche se dovessero finire di creare nuovi pokémon, tutto quel che sta attorno non finirà . Sai quanti videogame si possono fare con un migliaio di mostriciattoli?


Ah, penso che Sugimori, parlando di ritorno alle origini, intendesse lo stile dei pokémon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa è certa, anche se dovessero finire di creare nuovi pokémon, tutto quel che sta attorno non finirà . Sai quanti videogame si possono fare con un migliaio di mostriciattoli?

Ah, penso che Sugimori, parlando di ritorno alle origini, intendesse lo stile dei pokémon.

 

E' quello che volevo spiegare con fine del brand Pokémon e rilancio dei mostriciattoli con un nuovo marchio. Avendo 1000 mostriciattoli si potranno comunque creare nuovi fantastici giochi ma senza stare a creare nuove creature. Lo so che le terre i mari e i cieli sono pienissimi di animali a cui la GF potrebbe ispirarsi per creare dei Pokémon, ma nonostante ciò credo che un giorno dovrebbe arrivare il momento di dire STOP e sviluppare qualcosa di nuovo con quello che si ha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima o poi si giungerà  ad una fine, non per il brand, perchè è troppo importante per farlo finire, ma per i Pokémon in se. Per me ci sarà  un numero limitato di mostriciattoli, andano avanti con il numero si rischia a perdere la qualità  di essi, perciò è meglio imporre dei limiti.
Una volta raggiunto questo limite non è detto che la serie principale finirà , anzi, si potrà  continuare facendo nuove regioni senza aggiungere nessun nuovo Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' difficile da dire cosa potrebbe succedere... Pokémon vende e non possono chiudere i battenti solo perchè i pokémon hanno ragguiunto un numero enorme.... Anche negli altri topic mi sono posto lo stesso dilemma XD

Non sono proprio d'accordo con la possibilità  di vedere i pokemon in un contesto completamente diverso e mai visto fino ad ora: il tema fondamentale è il collezionismo e il legame del giocatore con i mostriciattoli, quindi dovrebbero continuare su questa scia.... Dovrebbero, certo, poi sono liberi di fare quello che vogliono.

Le mega evoluzioni sono un ottimo escamotage per poter continuare ad introdurre qualcosa di nuovo anche negli anni a venire: pensate a quanti pokemon completamente evoluti/senza si può applicare una mega evoluzione... Almeno 300 pokemon ad occhio e croce XD

 

Dunque... Ribadisco quello che ho già  scritto in altri topic, anche perchè mi sembra la spiegazione più plausibile.

Pokémon arriverà  ad un massimo di 1000 mostriciattoli, mille tondi fino alla decima generazione. Le generazioni future avranno sempre meno pokemon e sempre più mega evoluzioni. Se ogni generazione dura minimo 3 anni, Pokèmon dovrebbe raggiungere la 10ima nel 2025 (sarò troppo grande per giocarci ancora xD).
Tenete conto che durante questi anni faranno anche i vari remakes, i sequel, corssover tra generazioni, ecc... Non sarebbe male riprendere da capo titoli come Rosso e Verde e riportarli sulle console future: potrebbero fare un sequel di Oro/Argento (che sono sequel naturali della 1a generazione) con una 3a regione attaccata a Kanto e Johto, no? Insomma... Le regioni e i presupposti per fare giochi fan service ci sono!

 

Il problema più grande sarà  dopo l'arrivo della 10ima generazione e la fine dei 3 anni di vita.... Possono fare tutti i remakes/sequel che volete, certo, ma prima o poi anche il tempo della 10ima generazione finirà .
Dunque? Che cosa possono fare?

All'inizio avevo ipotizzato ad una nuova linea temporale dove ripartire completamente da 0 e creare di nuovo tanti pokémon, escludendo irremediabilmente le vecchie generazioni e dare la possibilità  al brand di muoversi liberamente, ricominciando tutto da capo. Poi mi sono chiesto: come la prenderebbero i fan dei vecchi pokemon? (se mai ci saranno ancora, visto che c'è il cambio generazionale della popolazione) Io stesso sarei scontento nell'essere impossibilitato ad utilizzare i pokemon a cui tanto sono affezionato e con cui ho passato tanti bei ricordi. Ma capite anche che ottenere più di 1000 pkemon, tutti in un gioco, sarà  un'impresa davvero impossibilie senza l'ausilio di internet.
Quindi questo pensiero è stato bocciato (almeno in parte), in quanto causerebbe la disapprovazione dei fan e quelli della GF perderebbero, dunque, una fetta importante di guadagni.

 

Altra possibilità , forse la più probabile: una volta raggiunti i 1000 pokémon il brand continuerà  a creare sì nuovi pokemon, ma solo dopo un paio d'anni o 3 e saranno si e no una decina (definiamo questo raggruppamento come "generazione extra"). Un po' come succede per i titoli di Super Mario, l'icona della Nintendo: il personaggio ha in ogni nuovo titolo (quasi sempre) un nuovo potere, ci sono nuovi personaggi, nuove modalità  di gioco... Ma sono tutte piccole migliorie dilazionate in un largo arco temporale.
Perchè la GF non dovrebbe fare la stessa cosa? I fan dei pokémon sarebbero disposti a comprare questi nuovi titoli solo per ottenere 10 pokemon della generazione extra? In questo modo potrebbero creare circa 100 pokemon, quindi un'intera generazione, in un arco di tempo molto lungo (ovvero 30 anni). Nel frattempo hanno venduto tanti altri titoli. Chi aspetterebbe 30 anni solo per poter ottenere tutti questi nuovi pokemon in un gioco solo?
Poi tra questi 10 pokemon potrebbe anche esserci un pokemon creato completamente dai fans, no? Questa cosa spingerebbe davvero tutti i fan ad attaccarsi di più al brand e realizzare il sogno di vedere il proprio pokémon finalmente su console.

E chi non ha mai provato a disegnare un proprio pokemon? Sono sicuro che sia capitato a tutti :)

 

Dopo queste ipotesi non so cos'altro dire. Passerà  talmente tanto tempo e magari la gente smetterà  di interessarsi ai pokemon. Ricordatevi che nulla è eterno e tantomeno i Pokémon. Gli studi per mantenere vivo il brand sono fatti anche dalla GF, tranquilli, quindi sappiate che sono sempre alla ricerca di qualcosa di diverso ed innovativo. Le mega evolziomi (mi ripeto) sono state davvero la genialata del secolo. State pur certi che qualcosa inventeranno e che i 1000 pokemon li raggiungeranno sicuramente, facendo vivere il brand per altri 12 anni e passa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il futuro dei Pokémon, quale sarà  secondo voi?

Siamo ormai giunti alla sesta generazione ed è ora di farsi qualche domanda. Una di queste è: Quante generazioni la GF sarà  ancora in grado di sfornare? Da poche settimane sono stati introdotti Pokémon X e Pokémon Y i quali introducono la tanto attesa sesta generazione. Fino alla quinta ogni generazione ha introdotto un minimo di 100 Pokémon. La sesta generazione invece è quella che ha introdotto il minor numero di Pokémon. Quando uscì la quinta generazione il numero totale dei Pokémon era 649, con la sesta generazione il Pokédex Nazionale conta 718 Pokémon, ai quali molto probabilmente se ne aggiungeranno degli altri che verranno distribuiti tramite evento. E in futuro che succederà ? Come tutti saprete recentemente Ken Sugimori ha rilasciato un'intervista in cui diceva a grandi linee che per un nuovo gioco Pokémon vorrebbe un ritorno alle origini..creando quindi un videogame ispirato ai lontani Pokémon Rosso e Pokémon Verde. Segno forse che alcune delle novità  introdotte in X e Y siano un po' esagerate? Ad ogni modo è abbastanza sicuro che nei prossimi anni avremo una settima generazione. Pensate che la GF continuerà  a sfornare nuove generazioni finchè i mostriciattoli tascabili continueranno a vendere milioni e milioni di copie? Dubito sarà  così. Il fatto che Sugimori abbia parlato di ritorno alle origini è forse segno di un arrivo al capolinea per il brand Pokémon? Non mi stupirebbe affatto.Il numero totale di Pokémon inizia ad essere abbastanza alto e dubito che la GF sarà  in grado di inventare altri 718 Pokèmon. Secondo me la GF ha già  ben chiaro il numero totale di Pokémon che vuole creare e penso che questo numero non vada oltre a 1000. Quante generazioni ci saranno ancora? Se il tetto massimo è di 1000 Pokémon mancano più o meno 280 Pokémon. In quante generazioni verranno divisi? Direi 4. Considerando che già  la sesta generazione ha introdotto meno di 100 Pokémon anche con le prossime potrebbero farlo. 10 generazioni per 1000 Pokémon. Altra cosa, il brand Pokémon esisterà  all'infinito o prima o poi andrà  in pensione? Per come la vedo io prima o poi il brand Pokémon smetterà  di esistere ma comunque la GF non butterà  tutto nel dimenticatoio e troverà  un modo per rilanciare i mostriciattoli con un nuovo marchio e nuovi giochi che avranno si come protagonisti i Pokémon, ma in un contesto totalmente diverso da quello che conosciamo ora.

 

Premessa: gradirei risposte sensate e non qualcosa tipo "WTF?" o "ti fai troppe **ghe mentali goditi la sesta generazione" :D

 

A voi la parola

sono completamente d'accordo.

magari quando i Pokemon raggiungeranno i mille e passeranno un po' di anni dalla decima gen uscirà  l'ultimo gioco Pokemon in cui si potranno catturare tutti i Pokemon e tutte le regioni saranno disponibili.

Poi dopo questo,forse, la GF creerà  un nuovo brand simile a Pokemon ma questo avverrà  minimo nel 2030

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me ricomincierano tutto da zero dopo la 10 generazione chissa nell anime ash sara diventato un pokemon master e ricomincierano ane dicendo sono passati 10 anni da quanto ash divento maestro pokemon davallora i pokemon sono evoluti trasformandosi irrimediabilmente 8n nuovi pokemon senza la possibilita che ci siano i vecchi e nel gioco il campione della nuova generaziona mi piace lensare che potrebbe essere ash con gli unici pokemon che non di sono evoluti la sua prima squadra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho pensato molto a questa possibilità , anche leggendo ogni singola parola di ogni singolo messaggio in questo topic (XD non ho nulla da fare).


 


Ovviamente, finchè ci saranno fan ad aspettare nuovi giochi pokémon, la GF non si farà  scappare l'occasione di guadagno, un pò come super mario detto da non ricordo chi; il punto è che i pokémon iniziano ad essere davvero troppi, anche Ken Sugimori è daccordo (lo ha detto nell'ultima intervista), di conseguenza mi sa che prima o poi finiranno di creare nuovi pokémon, ma ciò non toglie che potranno creare nuove forme, megaevoluzioni, regioni, ecc... usando però gli stessi pokémon; chissà , magari fra una 50ina di anni ci saranno gli alieni sulla terra e quindi faranno un gioco pokémon abientato su un'altro pianeta, XD non sarebbe male; un'altra possibilità , suggerita sempre da qualcuno, potrebbero azzerare tutti i pokémon magari creando un mondo pokémon "post apocalittico", dove sono sopravvissute solo poche specie di pokémon e la maggior parte che popolano la terra sono ormai del tutto diversi da quelli che si ha abitudine di vedere... ma ora basta, XD più vado avanti più mi viene voglia di lavorare dalla GF, gli darei idee per almeno 1.000 anni... e non scherzo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Mon: Le ho dette io quelle cose xD Purtroppo lo scenario post appcalittico lo escluderei, essendo Pokémon un brand anche per bambini. Non andrebbero mai ad urtare la loro sensibilità , anche perché hanno già  avuto parecchi problemi tra la Sindrome di Lavandonia, Porygon e Jynx.

Magari dopo le Mega Evoluzioni si inventeranno le "evoluzioni incrociate" (tipo quelle di Escavalier e Accelgor o come si scrive xD) ma per altri pokemon (inserendo, dunque, evoluzioni ramificate o nuove evoluzioni). Faccio un esempio: scambio Pikachu con Charizard e mi arriva l'evoluzione di un Pikachu di fuoco (LoL) che ha assorbito molte caratteristiche del pokemon con cui é stato scambiato (tipo la coda infuocata, le ali, ecc...). Non so se ho reso l'idea. Avete presente le Digiuova? XD ecco, lo stesso principio ma al posto dell'uovo c'é di mezzo un pokemon ( e poi dicono che pokemon copia le idee da digimon xD).

Scusatemi per le mie specilazioni bizzarre xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che i Pokemon possano chiudere i battenti al numero 1000... Se ne possono inventare una infinità  di pokemon anche senza basarsi per forza su animali e semplicemente guardandosi intorno! Si possono creare anche basandosi su leggende e altro! Con l'introduzione dei pokemon folletto puoi anche creare dei pokemon "Elfo aiutante di Babbo Natale" o "Fatina dei denti" (Tanto per dire due baggianate a caso XD)! I fakemon sono un classico esempio del fatto che le possibilità  di creare pokemon siano pressochè infinite e che fino a che continueranno a vendere, continueranno a sfornarne di nuovi come è giusto che sia! Come ha già  detto qualcuno, i pokemon sono anche una questione di collezionismo... Quindi farli smettere perchè sono troppi sarebbe come bloccare la creazione di nuove carte di Yu-Gi-Oh o Magic perchè ce ne sono già  a migliaia... Ma se continuano a vendere perchè smettere? Anche in quelle carte le possibilità  sono infinite!


 


Insomma, il tramonto dei Pokemon è ben lontano dal mio punto di vista... Andando in ordine, la seconda generazione che ha creato meno pokemon è la seconda (XD) e guarda caso anche lì c'entra il fatto che hanno aggiunto nuovi tipi (con la differenza che ne hanno aggiunti 2 di nuovi tipi)!


 


Poi oh... magari dipende soltanto da quanto siano ispirati quelli della Game Freak e noi ci stiamo facendo pippe mentali per niente XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono dell'idea che almeno a 1000 totali arriveranno di sicuro, poi anche se non ne faranno più di nuovi non vuol dire che i pokèmon "moriranno" per sempre, penso che continueranno a stare al passo con i tempo.


Il mio sogno è che in un futuro prossimo (troppo futuro) creino dei pokèmon ologrammi che combattono tra di loro xD


E troppo presto per dire che i pokèmon stanno per finire, ne abbiamo ancora di pokèmon da scoprire :D


E poi non vuol dire che se finiscono gli animali da cui trarre spunto di botto smettono, basta vedere che avranno fatto un casino di pokèmon gatto.


Secondo me il motivo per cui la sesta generazione presenta solo 69 mostriciattoli è per il semplice motivo che è passato pochissimo tempo tra la quinta e la sesta generazione, tra la quarta e la quinta sono passati 4 anni (2007-2011) mentre tra la quinta e la sesta ce ne sono due/tre (2011-fine 2013) avevano solo fretta di pubblicare un gioco per 3ds secondo me...


Ad ogni modo ripeto è presto per pensare alla ipotetica fine dei pokèmon, piuttosto pensiamo a quando faranno il remake di rubino e zaffiro (secondo me ci sarà , non ci sarà  molta differenza tra la grafica di RSE e BW, ma ce ne moltissima tra quella di RSE e quella di XY).


E a proposito di quello che ho scritto tra parentesi, non è escluso un ipotetico remake di giallo visto che ci avviciniamo al suo 20esimo anniversario, magari sempre con la grafica di XY, visto che ce molta differenza grafica anche tra FRLG e i giochi di sesta generazione...


Questo è il mio pensiero sul futuro dei pokèmon, fatemi sapere se ciò che ho detto e giusto o sbagliato.


 


Ps: Finche non fanno la pre-evo di heracross e non finiscono di fare le eeveelutions (ne voglio una per ogni tipo) non gli permetterò di smettere di fare generazioni *.*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

concordo pienamente, in fin dei conti quando nomini la nintendo i primi titoli che vengono in mente sono Super mario, zelda e Pokèmon (si poi ci sono Starfox, Metroid, ecc.)


e secondo me è più prossima una fine di una di questi altri titoli piuttosto che quella dei pokèmon, basta vedere il numero di preordinazioni che avvengono quando ci si avvicina ad un nuovo gioco di pokèmon, l'unica cosa che mi dispiace è che non abbiano mandato avanti la serie di pokèmon ranger e la scelta ristretta e i pokèmon disponibili su mystery dungeon i portali dell infinito...


Cmq concordo anche con un'altra idea già  citata, secondo me alla fine di tutto, se ci sarà  una fine, faranno un unico gioco dove saranno disponibili tutte le regioni insieme, non dico che saranno disponibili tutti i pokèmon, altrimenti non avrebbe senso fare scambi... magari fare due versioni, in una ci sono 5 regioni (fate finta che alla fine saranno 10 le regioni totali) e le altre 5 nell'altra. Oppure una specie di storia del viaggio di Ash (anche se non ce molta storia nell'anime -_-)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se scompariranno i Pokémon, e se magari creeranno una nuova serie come i Puzomon (WTB?) , vorrei tenere in ricordo su un'immagine i miei Pokémon più affezionati, come Infernape o i tre Serperior. Quelli della GF di fantasia ne hanno da vendere, ma proprio nel senso LETTERALE: infatti due/tre anni un gioco nuovo con 10 Pokémon nuovi (tra cui uno creato dai fan) e 20/30 mega evoluzioni nuove, sulle stesse regioni degli anni precedenti o nuove regioni; quello che hanno detto altri.

P.S. Ci tengo tanto che facciano MegaMeganium, c'è Meganium è stupendo, molti lo insultano e lo criticano dicendo che fa vomitare, io invece sto dalla sua parte.

non giudicatemi eh

:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È bello Mario, per grafica e power up, ma la trama è sempre la stessa (salvare Peach dalle grinfie di Bowser), c'è non possono fare che Bowser si allei con Mario e aiuti la Co. a sconfiggere qualche nemico più cattivo! È per questo che su Mario Fantasy Wiki ho inventato Super Mario: il Finale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che saranno pietre miliari come simpson e "beautiful",che continuano sempre,e credo che la gheim frik non smetterà  non almeno le 10 generazioni,a parer mio.Di animali e piante ogni giorno ce ne sono di nuovi e nuove.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...