Vai al commento



[Contest di Spriting] HOENN CONFIRMED! - Vincitori!


Grovyle96

Post raccomandati

Buonasera a tutti! Vi porto ottime notizie, ossia i risultati del Contest di Spriting HOENN CONFIRMED!


 


AJlHfOG.png


 


Avrei però una premessa da fare. Purtroppo sono stati pochissimi che hanno presentato dei veri e propri sprite in formato "RSE", ossia con caratteristiche assomiglianti ad uno sprite retrò. La maggior parte sembrava uscita dai giochi nuovi, sembravano sprite recenti e ciò andava in contrasto con il tema. Non sono stati premiati lavori di quel genere, seppur brillanti e meritevoli, ma lo dissi già  nella premessa.


Ma adesso andiamo col Premio Originalità : Il vincitore è...


 



Vibravashiny!


4ejBs92.png


 


Fusione fuori dagli schemi, una vera e propria "osata" in questo contest! E ci ha visto bene, perché era la più originale e divertente di tutte! 


Si prende una targhetta e ben 10 PokéPoints!


 


G9mQNyy.png


 



 


Ora passiamo al podio. A dire la verità  il giudizio è stato unanime per tutti e tre i vincitori, che sono rispettivamente:


 


Terzo posto con...


 



 


DigitalFalzo!


htfb.png


 


Una fusione davvero semplice, ma che sembra proveniente dai nostri amati giochi di terza generazione! Un Pokémon che ci ha fatto ricordare il Monte Camino e i Pokémon che ci vivono, bravissimo! Vince 5 PokéPoints e una targhetta:


 


qtwF8sr.png



 


Al secondo posto c'è....


 



 


Snorlax97!


W83JLgp.png


 


Una fusione molto bella, che richiama la natura selvaggia e incontaminata di Hoenn! Davvero una bella fusione, senza pecche e abbastanza retrò! 10 PokéPoints e una targhetta meritati!


 


gky8TB5.png



 


E infine... Il vincitore - o meglio, la vincitrice è...


 



Combo'!


2a9cidv.png


 


Un grandissimo sprite che è stato curato davvero bene, con molti dettagli che rendono lo sprite "vecchio" ed estremamente bello! 3 Pokémon di 3 zone di Hoenn diverse, uniti saggiamente nel creare un essere davvero originale! Complimenti ed ecco la targhetta del primo posto e 18 PokéPoints!


 


I66rRws.png



 


Io, Chaos, Ken e Lance94 vi salutiamo al prossimo e dolorosissimo Contest! Ancora complimenti ai vincitori, un grandissimo saluto ai partecipanti e... HOENN CONFIRMED a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avevo capito che lo sprite doveva sembrare retrò... -.-â€

Comunque complimenti ai vincitori!! (Sapevo che Vibra avrebbe vinto il Premio Originalità !!) :XD:

PS: Volevo anche ringraziare tutti quelli che hanno "mipiacciato" il mio sprite!! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei però una premessa da fare. Purtroppo sono stati pochissimi che hanno presentato dei veri e propri sprite in formato "RSE", ossia con caratteristiche assomiglianti ad uno sprite retrò. La maggior parte sembrava uscita dai giochi nuovi, sembravano sprite recenti e ciò andava in contrasto con il tema. Non sono stati premiati lavori di quel genere, seppur brillanti e meritevoli, ma lo dissi già  nella premessa.

 

 

Ho molti dubbi sulla scelta dello sprite retrò. Gli sprite da utilizzare erano RSE, ciò significa che per quanto moderni possano esservi sembrati, era un tipo di grafica già  presente in Rubino, Zaffiro, Smeraldo. Per cui, mi sembra tanto un controsenso. Per la scelta del podio, mi sento libero (per quanto so che non apprezziate le critiche) di elogiare il lavoro di LegendGoomy: originale, complicato e stilisticamente perfetto. Per quanto concerne Snorlax: meritevole del podio, davvero fantasioso. Per il premio originalità  invece mi è partito un facepalm enorme... Non ho nulla contro Vibrava, ottimo utente, di una simpatia unica, ma se basta scrivere "puzzetta atomica" per essere originali (fino a che punto poi?) allora non mi viene in mente che una sola frase: "welcome to Italy".

 

Mi dispiace per esser sembrato un po' scortese, ma credo che ognuno possa dire la propria, nei limiti dell'educazione.

 

Complimenti a tutti, vincitori e non, in particolare a LegendGoomy, che sicuramente meritava la vittoria o quanto meno il podio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti ai vincitori~

Certo, mi sarei aspettato una classifica diversa (anche se sospettavo che Snorlax e Vibrava si sarebbero guadagnati un posto sul podio) ma dopotutto si doveva creare un Pokémon retrò ed effettivamente alcuni lavori sembravano davvero uscire da giochi più recenti XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*piange* MA COSA HO FATTO.


 


Fantastico quello di Vibravashiny, sarebbe un buon fake, però, almeno curati un po' sui dettagli :'D.


LegendGoomy(?) (non avevo voglia di citarlo), non bastava mettere colori scuri, certi bordi sono 'seghettati', una specie di alternativa di colori, e la maggior parte degli sprite in 3° gen hanno un sacco di highlight. Basta guardare alcuni esempi di sprite che sono così.


 


Complimenti, però, a tutti, certi sprite sono davvero fantastici da vederli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il terzo posto non mi convince molto. All'originalità  avrei sperato di vedere Vale, mentre il primo ed il secondo posto sono meritatissimi, mentre al terzo ci avrei visto la mia un altra fusion, che purtroppo non aveva lo stile retrò :( Dannazione, dovevo rovinare le sfumature <.<


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...