Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Vincitori! - Dal 16 Dicembre al 22 Dicembre


Hexial

Post raccomandati

VzlvxnN.png

 

Ciao a tutti!  :D

 

Eccoci arrivati ai vincitori del Pokémon: Satoshi's Castle versione 3 nella settimana delle iniziative dal 16 Dicembre al 22 Dicembre!

Ecco i vincitori:

 

Vincitori!

 

Il Cassiere Trascurato:

 

TipoTimido, che guadagna 5 PokéPoints;

Ghost, che guadagna 5 PokéPoints;

PixelPower, che guadagna 5 PokéPoints;

Prince, che guadagna 5 PokéPoints;

Yunky~, che guadagna 5 PokéPoints;

Porygon-Z, che guadagna 5 PokéPoints;

IcyÆ’lame, che guadagna 5 PokéPoints;

Haruka, che guadagna 5 PokéPoints;

Roxas0000, che guadagna 5 PokéPoints;

Luxor33, che guadagna 5 PokéPoints.

 

Soluzione:

 

Le frasi vere erano:

 

3) Ero stato rapito molto tempo fa.

6) Ho cercato di parlare in diretta in una puntata della radio senza riuscirci.

8) Un giorno mi sono ritrovato il negozio distrutto.

 

Siamo stati costretti a far vincere solo coloro che hanno indovinato 3 risposte su 3, visto l'alto numero di partecipanti e di vincitori.

 

Problema di... possibilità !:

 

mizu, che guadagna 10 PokéPoints;

Ghost, che guadagna 8 PokéPoints;

MystMG, che guadagna 6 PokéPoints;

 

Premessa:

 

Per quelli di voi che già  conoscevano i segreti più oscuri del Triangolo di Tartaglia questo enigma non sarà  stato poi così difficile. Il Triangolo di Tartaglia è un triangolo formato da dei numeri. All'inizio abbiamo un solo numero: 1. Ci chiediamo in quanti modi possiamo raggiungere le "x" sottostanti.

 

1

x   x

 

Credo sia immediato constatare che vi è un solo modo per raggiungerle entrambe. Estendiamo ancora il ragionamento. In quanti modi allora posso arrivare a ciascuna "y"?

 

1

1   1

y   y   y

 

Evidentemente le "y" al contorno si possono raggiungere in un solo modo, mentre quella centrale in due modi. Proseguiamo questo ragionamento e ci accorgiamo che per trovare il numero di percorsi possibili per raggiungere un determinato punto è pari alla somma del numero dei percorsi possibili per raggiungere i due punti sovrastanti. Questa gif presa da wikipedia potrà  chiarirvi meglio quanto spiegato.

 

PascalTriangleAnimated2.gif

 

Soluzione:

 

Passiamo ora alla soluzione vera e propria del nostro problema. Anche per chi non conosceva quanto detto precedentemente, era possibile risolverlo ragionando e ricostruendo quanto già  detto. Notiamo che il nostro schema presenta una simmetria assiale (ovvero è simmetrico rispetto a una retta che passa per il punto centrale dello schema che indicheremo con la lettera C. Per simmetria, ovviamente, i percorsi AC dovranno essere lunghi 7 chilometri.

ppm67re.png

 

Applichiamo lo stesso ragionamento. E' facile intuire che per raggiungere i punti di bordo (sinistro e basso) vi sia un unica possibilità  (in grado di acconsentire alla richiesta sull'estensione del percorso). Quindi otteniamo il seguente schema:

iqsj0hU.png

 

Ora quanti sono i percorsi che partendo da A arrivano nel vertice opposto del quadrato in basso a sinistra? Ovviamente sono 1 + 1 = 2. E poi? Continuando a procedere in questo modo si riesce a costruire il seguente schema:

O3Ddooo.png

 

I percorsi possibili (lunghi 7 chilometri) per andare da A a C sono quindi 26. Per simmetria anche i percorsi per andare da C a B (lunghi 7 chilometri) sono 26. Si può notare che per ogni percorso AC ci siano 26 percorsi possibili per CB. Di conseguenza il numero di percorsi totali (lunghi 14 chilometri) per andare da A a B sono 26 x 26 = 676.

 

Lettere da Kalos!:

 

The Mighty Mawile, che guadagna 10 PokéPoints;

Hikari, che guadagna 8 PokéPoints;

Ryuki, che guadagna 6 PokéPoints;

Indomitable Tamerâ„¢, che guadagna 4 PokéPoints;

Universo, che guadagna 2 PokéPoints.

 

 

Se qualcuno dei vincitori avesse cambiato il nickname è pregato di avvisarmi in questa discussione, grazie.

 

Comunque complimenti a tutti, sia ai vincitori che non, perché le missioni erano molto originali!

I PokéPoints saranno inviati il prima possibile.

Ci vediamo.... Quando? Eheheheh!  :starter:

 

Non hai letto le novità  della Versione 3? Clicca qui.
Non sai di cosa parlo? Clicca qui.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo tanto tempo, riesco a vincere un Satoshi's, il periodo di Natale mi ha portato fortuna, a quanto pare!


Complimenti a tutti i partecipanti e, ovviamente, a tutti gli altri vincitori *W*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti ai vincitori;

ma nel regolamento del Satoshi's Castle Il Cassiere Trascurato
 

Regolamento:
L'utente dovrà  mandare un MP al Cassiere inserendo i tre numeri delle affermazioni per lui vere, se riuscirete a dare almeno due risposte correte, riceverete tanti PokéPoints

 

io ho dato 2 risposte corrette non dovrei avere dei PP?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

The Mighty Mawile, che guadagna 10 PokéPoints

Wow, 10 PP, sommati ai 2 che già  avevo fanno 12..

Il sogno di diventare GU non è così lontano :riot:

Comunque congratulazioni agli altri vincitori di tutte le iniziative!

(Sopratutto a quello delle possibilità , io ho tirato un numero arrandom perché non avevo idea cosa rispondere, lol.)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.s = Non mi aspettavo veramente di vincere almeno un pp, e averne vinti addirittura 10, mi fa sentire... non so, in colpa.

Non voglio mettere in discussione le scelte dei giudici, ma.. diciamocelo, c'è gente molto più brava di me che ha scritto lettere stupende.. tipo Ursaking, Piplup (Che ha un talento immenso nello scrivere ) , Vibra.. 

Mah, secondo me avrebbero vinto loro, se lo sarebbero meritati..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il bonus GU lo ricevo ad ogni gioco?

Voglio dire, ho vinto a due giochi, quindi ho (5+5)+(8+5) o solo 5+8+5?

Ummm... Onestamente non so, in teoria dovresti ricevere solo 5+8+5, visto che alla fine l'iniziativa è una, ma comunque ti farò sapere. :P

 

ma nel regolamento del Satoshi's Castle Il Cassiere Trascurato

 

io ho dato 2 risposte corrette non dovrei avere dei PP?

Stessa identica cosa io. 

Visto l'elevato numero di partecipanti e di vincitori, siamo stati costretti a levare quella piccola regola, ci dispiace. :(

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, si sapeva che in quel gioco ci sarebbero stati tanti vincitori anche prima di aprirlo; anche 2 PP ci saremmo accontentati

A dire il vero non ci aspettavamo così tanti vincitori e proprio per questo avevamo messo quella regola, ma poi abbiamo notato che stavano vincendo in tanti e allora siamo stati costretti a toglierla.

 

Vi rifarete, non vi preoccupate. :P

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi il primo Satoshi lo hanno vinto solo quelli che hanno fatto 3 risposte esatte su 3? :O

No, immagino che lo abbiano vinto, oltre naturalmente a chi ha indovinato tutto, quelli che hanno indovinato 2 affermazioni in meno tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è la pokécrisi, #dillo

Ci hai scoperto. :(

 

Quindi il primo Satoshi lo hanno vinto solo quelli che hanno fatto 3 risposte esatte su 3? :O

Esatto, solo coloro che hanno risposto 3 risposte su 3. ^^

 

(Ma il Satoshi's del cassiere (Pokèmon preferito.))?

Se parli di questa iniziativa, non fa parte del Pokémon: Satoshi's Castle, ma comunque arriveranno a breve anche quei risultati.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Solo per sapere), ma perché Mighty Mawile ha scritto 15 righe e non è stata squalificata?


A me Snorlax96 aveva detto che il "Cara mamma", il nome in fondo alla pagina e (eventuale) data e luogo lettera facevano parte delle 13 righe da non superare..A saperlo non ci impazzivo a farci stare tutto e avrei potuto aggiungere altro.


 


Comunque complimenti a  tutti!!! Bei lavori!! Davvero ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Solo per sapere), ma perché Mighty Mawile ha scritto 15 righe e non è stata squalificata?

A me Snorlax96 aveva detto che il "Cara mamma", il nome in fondo alla pagina e (eventuale) data e luogo lettera facevano parte delle 13 righe da non superare..A saperlo non ci impazzivo a farci stare tutto e avrei potuto aggiungere altro.

 

Comunque complimenti a  tutti!!! Bei lavori!! Davvero ;)

Di nuovo..

SONO UN MASCHIO.

Comunque non saprei, avevo chiesto anche io questa cosa, ma non mi hanno risposto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...