TerianAlcino Inviato 24 gennaio, 2014 Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 Ho scelto "Ci sono altri fenomeni più forti ed attrativi" perché , dopo diverse volte che la Gamefreak è risucita a stupirmi con trame molto profonde ha fatto un enorme caduta con questo gioco, trovo inoltre che il gioco sia troppo lento per una persona che magari, arrivata a casa, non ha molto tempo per giocare, ma deve occuparsi di faccende più serie come lo studio e mentre un gioco più semplice (come già Animal Crossing, per rimanere in tema nintendo), può essere usato come pausa rilassante, Pokémon ha bisogno di molta più dedizione e impegno, come già detto, per una persona che magari non ne ha.Concludo questa parte (e dopo parto con l' altra ) dicendo che la Gamefreak (come quasi tutta la Nintendo, e i risultati si vedono col Wii U) tende troppo spesso a pubblicizzare i propri prodotti, magari attirando persone anche più adulte con trailer che, invece di mostrare un Pikachu che saluta mostrino le megaevoluzioni, o comunque pokémon che possano piacere a persone più adulte; ho trovato molto interessante il fatto di coinvolgere anche le videogiocatrici con un trailer a sfondo rosa.Da questo punto non posso che dare un punto a favore delle altre case, ci sono pubblicità ovunque, ma soprattutto c'è l' uso della parola "coinvolgere" in modo diverso, almeno per paesi come l' Italia, o comunque all' infuori del Giappone, ci sono molti stand, e molte più partnership, mentre un interesse maggiore a queste ultime è stato dato in maggior modo solo ora (non che prima nessuno le ca*asse), con promozioni ed eventi (non bellissimi, ma comunque accettabili rispetto a prima).Ci sarebbe stata anche una seconda scelta, la scelta del "Troppo infantile", ma se si calcola il fatto che ci sia bisogno di un sacco di tempo per aver i pokémon "come li si desidera" o avere tutti i pokémon, o ancora, avere degli shiny, il gioco si fa, da "troppo infantile" a "troppo complesso" e con tutte queste possibilità e funzioni alla fine la cosa diventa davvero pesante, per chi, come (fin troppe volte) ho già detto, non ha molto tempo, pazienza o voglia; perciò, in questo ambito non credo ci siano cose da cambiare, visto che la GameFreak sembra già intenzionata a puntare verso questa ottica! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mikidrv Inviato 24 gennaio, 2014 Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 probabilmete il cartone,manca una maturazione del protagonista.In ogni serie sembra che impari qualcosa per poi inspiegabilemnte dimentacarla nella successiva Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pikachu96 Inviato 24 gennaio, 2014 Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 Io ho votato è troppo da piccoli per il semplice fatto che andando avanti con gli anni purtroppo puo darsi che i fan storici smettino di giocare e le redini del gioco passino alle nuove generazioni,che cambiano idee in continuazione influenzati dagli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 24 gennaio, 2014 Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 colpa della serie animata. Quelli grandi come me ricorderanno che figata erano i primissimi episodi pokemon, adesso capisci al volo lo svolgimento di un episodio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 24 gennaio, 2014 Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 Credo che il problema principale sia il cartone:1- Ash non è troppo popolare, andrebbe sostituito con un nuovo personaggio, il quale possibilmente non resetti tutto ciò che ha imaparato durante le leghe precedenti;2-Ora come ora il cartone è troppo blando, è evidentemente pensato per un pubblico piuttosto giovane, finendo così per influenzare l'immagine che hanno le persone del brand, anche per quanto riguarda il fattore videoludico. Quest ultimo è non comunque immune da difetti, infatti la trama è spesso troppo infantile, le reclute dei team malvagi di turno si rivelano sempre degli idioti patentati, si salvano, se si salvano, alcuni luogotenenti e i boss;inoltre il gameplay, benchè nel competitivo si riveli articolato e complesso abbastanza da interessare un fascia di pubblico maturo, durante la storia si presenta quasi sempre privo di reali difficoltà , le quali, ove presenti, possono essere superate semplicemente facendo salire di livello la squarda. Probabilmente ci sarebbero altri nei che minano l'immagine dei Pokémon, ma questi sono quelli che, a mio parere, possono essere definiti i principali; mi scuso se ho ripetuto impressioni già riportate da altri utenti, mail fatto che un alta percentuale di utenza si lamenti di tali punti è prova inequivocabile che effettivamente qualcosa non vada. Grazie dell'attenzione, la messa è finita, scambiatevi un segno di pace (esatto, non sapevo come congedarmi). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blackkaos Inviato 24 gennaio, 2014 Condividi Inviato 24 gennaio, 2014 Ho votato "è troppo da piccoli" perché il livello di difficoltà è troppo basso la trama è assente e secondo me dovrebbero sì lasciare la difficoltà come ora fino alla lega per i bambini ma aggiungere delle quest post lega più complicate e con trame più profonde avversari più potenti fuori dalla torre lotta complicare il breeding così da impiegare più tempo per avere pokemon competitivi così da avere soddisfazioni e dare a tutti la possibilità di avere i pokemon e gli eventi esclusivi giapponesi così da non lasciare da parte noi europei Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 La mia risposta è stata "il cartone animato non piace".Sia il cartone che il gioco sono nati per un target di bambini. Sebbene, però, il gioco sia in parte godibile anche per i più grandicelli, il cartone animato non risulta affatto fruibile per il grande numero di fan di età più alta che vorrebbero poter seguire le storie sui pokemon non solo sulla console ma anche sul televisore (o il computer). La storia risulta noiosa e ripetitiva..e per certi aspetti senza senso: il protagonista in quasi venti anni, se non sbaglio il conto, non ha acquisito nè esperienza nè anni. Viste le potenzialità del brand Pokemon, credo che non guasterebbe affatto creare, almeno, un anime parallello a quello attuale, con una storia e uno stile grafico più intrigante e maturo, più adatto e godibile ad un pubblico un po' più grande. Non concepisco assolutamente la necessità di mantenere uno stile e unn protagonsita infantile per un brand che affascina dai bambini di sei anni a quelle di 25 (e anche qualcuno di molto più grande). Anche il gioco necessita di qualche miglioramento. È godibile anche per i più grandi così com'è, ma viste le enormi potenzialità , soprattutto dell'ultima generazione (nuovo tipo, nuove evoluzioni, nuovi ambienti e lotte, nuovissima grafica e una connessione globale veloce), non è assolutamente accettabile la facilità con cui è possibile battere gli NPC, in particolare i capopalestra e la Lega. Questi personaggi che dovrebbero essere i più forti della regione sono estremamente facili e posseggono solo 2 pokemon, in qualche caso 3 (e solo 4 i super4, inconcepibile!), per non parlare delle fantastiche Mega-evoluzioni, che sono controllate solamente da 3 o 4 altri personaggi oltre al protagonista: almeno un capopalestra ogni due e tutta la Lega dovrebbe avere una Mega-evo. L'unica cosa che rimpiango della prima generazione è questo aspetto: i capipalestra e i componenti della lega era più competitivi e possedevano 6 pokemon, proprio come noi, che per batterli necessitavamo di tante iperpozioni e revitalizzanti per sconfiggerli.Per rispetto di tutti i fan che hanno più di 13 anni (che sono tantissimi) il gioco deve sfruttare tutte le potenzialità che ha e non lasciarle semplicemente accennate. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
dragonfinder24 Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 troppo da piccoli non è di certo riferito al battling e al breeding... anche se quest'ultimo potrebbe "evolversi" senza divenire impossibile ma accattivante... il troppo da piccoli si riferisce certamente alla trama che risulta ridicolmente semplice e con dei personaggi piatti assolutamente privi di spessore psicologico indipendentemente dal fatto che siano personaggi principali o secondari... di tutte le generazioni l'unico personaggio con un profilo leggermente delineato è N e per riuscirci ci sono voluti 2 giochi a mio parere risulterebbe necessario trovare un compromesso per poter sviluppare meglio la personalità almeno dei protagonisti e dei principali antagonisti in modo da non annoiare i bambini ma allo stesso tempo suscitare un minimo di interesse in più nei grandi... capisco che non è nè semplice nè immediato ma una possibilità è quella di ampliare molto la componente postlega o comunque attività collaterali che oltre a donare longevità al gioco permettano di fare in modo che i personaggi ci lascino qualcosa...parlando per esperienza personale gli unici personaggi che mi sono rimasti in qualche modo considerando tutte le generazioni sono i professori pokemon i campioni della lega (escludendo l'ultima generazione) i rivali di prima e seconda generazione ed N naturalmente...i professori perchè sono in pratica il primo personaggio con cui entri in contatto, i campioni perchè solitamente compaiono più volte nel corso della storia per scontrarsi con i team malvagi di turno ed i primi due rivali perchè sono personaggi che realmente sembra vogliano misurarsi con te non solo a livello di lotte pokemon ma anche come maturità raggiunta come persona (soprattutto Silver nei remake di seconda generazione) ed infine N è l'unico personaggio che evolve propriamente nel corso della storia attraverso un percorso che modifica le sue convinzioni ed il suo pensiero... per concludere complicare un po' i personaggi e la storia non porterebbe a dover scegliere fra un pubblico di bambini oppure di ragazzi ma con il giusto espediente, che francamente non saprei individuare al momento, renderebbe il gioco godibile per i bambini che vedono solo la parte dei pokemon e per i grandi che riuscirebbero a cogliere molti dettagli in più... per quanto riguarda l'anime dico solo che rimane in gran parte applicabile il pensiero che ho esposto fino ad ora ed aggiungo soltanto che è stato stupido tenere ash come unico protagonista trovandosi dunque costretti a doverlo "formattare" ad ogni cambio di generazione... se vuoi ogni volta un personaggio che partendo da zero poi maturi ti conviene partire da un personaggio diverso che acquisisce abilità e che almeno le mantiene in modo da potersi poi confrontare con i protagonisti delle generazioni precedenti e così facendo vincerebbe la lega qualcuno che non sbuca dal nulla gli ultimi episodi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraffo Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Ho votato "È troppo da piccoli".L'unica cosa che potrebbe disturbare il successo dei Pokémon, a mio parere... sono i Pokémon stessi, lol.L'anime non lo seguo da quasi 10 anni, quindi non posso esprimermi più di tanto, ma se in giro per il web la maggior parte della gente lo trova noioso, fuorviante, monotono, etc. un motivo ci sarà (e ci sarà un motivo anche sul perchè ho smesso di guardarlo, no? lol). Detto questo, la struttura del gioco non mi dispiace particolarmente. Insomma, non cambierei il classico "nuovo allenatore -> sconfiggi i capipalestra e il team cattivo -> cattura il leggendario di turno -> lega", bensì il modo in cui si svolge tutto, o ciò che succede tra un evento e l'altro. E un'altra cosa: creare il gioco... con calma.Secondo me, inoltre, ci vorrebbero più side-quest, più eventi in-game tra una palestra e l'altra... Oltre ad una trama maggiormente elaborata, un mondo di gioco più vivo, una presenza dei cattivi più marcata, la possibilità di scegliere il livello di difficoltà (perchè XY sono troppo facili). Io ho amato quasi tutto di XY, l'ambientazione, i personaggi, la soundtrack... ma si vede chiaramente che il gioco necessitava di maggiore rifinitura (basta anche solo vedere il bug di Luminopoli). Tutto molto bello fino a Yantaropoli, dopodichè diventa di una linearità assurda. Praticamente un "vai dal punto A al punto B" fino alla lega, con pochi luoghi da visitare tra una palestra e l'altra. Personaggi con un sacco di potenziale (vedere Platan, Elisio, Diantha, AZ... Malva!), assolutamente sfruttati malissimo. Poco background, e pensare che avevano (anzi, hanno) storie interessantissime.Cioè, per quanto mi piaccia Diantha... Appare una volta in tutto il gioco e poi te la ritrovi alla lega come Campionessa, così dal nulla, senza sapere nulla o quasi di lei >_>Un sacco di misteri intorno a loro, purtroppo rimasti irrisolti.Senza parlare poi di NPC come le streghette a Luminopoli. Boh. Alcune ambientazioni potevano essere sfruttate meglio. Mi vengono in mente la distesa della Centrale (mi riesce impossibile da credere che le sale chiuse siano per i Pokémon evento... Cioè, quel posto è immenso!), la casetta creepy che... lasciamo perdere, mi ha deluso xD, l'Albergo Diroccato... E in generale tutti i luoghi in cui si trovavano i membri del Team Flare. Lineari, corti, veloci da completare. Lo stesso discorso vale per alcune delle nuove meccaniche introdotte. "Montare" i Pokémon (regione piuttosto vasta, eppure solo tre/quattro cortissimi luoghi in cui è possibile? Okay...), i pattini (che mi lasciano indifferente, secondo me un'aggiunta inutile. Tra l'altro con essi e la bici ci si può muovere in tutte le direzioni, mentre a piedi c'è ancora una griglia da seguire... seriamente?! lol), ma soprattutto... le mega-evoluzioni. Alcuni personaggi davano l'idea di sapere molto di più di ciò che viene detto nel gioco a proposito, eppure... Inoltre potevano essere usate per rendere più difficili (e avvincenti) le lotte, e poi... solo Ornella, Elisio, Diantha e il/la rivale possono usarla? xDDDCioè, e i Superquattro (che mi sembrano validissimi)? I Capipalestra? Certo, magari non i primi, ma da Valérie in poi? Bah...E dimenticavo le Lotte Inverse... solo una? à§__ৠPerò ci sono cose anche molto buone, come il breeding, per esempio. Semplificato, ma di conseguenza più accessibile, meno frustrante di prima. In questo modo anche i principianti ora possono lanciarsi nel battling competitivo e divertirsi (o provarci quantomeno).Il Safari Amici che, nonostante non approvi l'area quadrata (Pokémon come Lapras nell'erba...), è un'ottima idea.Il Super Allenamento Virtuale, ottimo per chi non conosceva ancora gli EV. Per concludere, Pokémon XY avevano così tanto potenziale, eppure... la fretta di farli uscire non ha permesso di sfruttarlo appieno. Una fretta quasi ingiustificata, secondo me.Sono errori da non ripetere, perchè a lungo andare potrebbero stancare anche i vecchi fan. Poi certo, l'anime non aiuta a dare una buona idea sulla serie videoludica (una serie che poi è nata pure come videogioco!). Basterebbe anche rendere ancora più visibili quelle meccaniche nascoste che sono sì belle da scoprire da soli, ma che forse, se rese pubbliche, farebbero cambiare un po' idea a molta gente (quella un po' più cresciuta, magari, che pensa che Pokémon sia un gioco da bambini).Se solo sapessero dell'esistenza di tutte le formule matematiche dietro al calcolo delle IV, Introforza, passaggio di natura/abilità ... Spero davvero che il prossimo gioco sia più curato sotto tutti gli aspetti (che sia un XY2 o un Z... o magari, questa volta, un prequel?). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Ho votato "è troppo da piccoli" non perchè sia così, ma perché tutti quelli a cui i Pokémon non piacciono o non li conoscono la pensano così... ho passato metà della mia vita a spiegare alle persone che "giocare ai pokémon" non significa essere bambini troppo cresciuti che girano per strada dicendo solo "Pika-Pika!" (giuro, all'inizio questa era la definizione che il 90% delle persone mi dava per "amante dei pokémon" -.-) Adesso le cose sono un pò migliorate, ma la faccenda non cambia: i pokémon verranno visti sempre e solo come una cosa da bambini, non solo a causa dei preconcetti da chiusura mentale che si hanno qui in Italia, ma anche per colpa di come il marchio viene trattato sempre nel nostro paese (cioè, vogliamo parlare di trailer e sigle estere???) e soprattutto di uno dei punti inizialmente forti del mondo Pokémon che ora ne è probabilmente diventato il peggior punto debole: il cartone animato... con uno come Ash protagonista, per giunta!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Yveltal17 Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 non c'è niente che non mi piace dei pokemon, voto nullo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
master foskia Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Il cartone animato non piace io ho votata questa perchè ritengo sia la causa maggiore.la motivazione è semplice: ash ogni stagione diventa sempre più scarso, prevedibile e bambino. invece di crescere sia come allenatore di pokemon (quindi creare nuove strategie o combinazioni di mosse ecc) sia come persona (capite cosa vuol dire crescere? lol), diventa sempre più noob, per farla in parole brevi.Ash non ha un minimo di strategia, non sa nemmeno usare mosse che potenziano i suoi pokemon o che li dovrebbero comunque favorire! mi ricordo ancora quando ha battuto il tenente surge nella prima stagione, giocando la carta dell'agilità , spettacolare! ora invece sa solo dire di attaccare (attacchi scelti a caso, nemmeno per favorirsi grazie alla scelta dei tipi) e dire ai suoi pkmn di rialzarsi. "non mollare, rialzati e usa lanciafiamme" (mossa casuale) sembra che sia la sua frase preferita: se fossi nei suoi pkmn lo manderei a quel paese.poi in generale il cartone ha perso quel che di inaspettato ed è molto più infantile. se ricordate il primo film, non finiva di certo come tutti gli altri. tutti hanno pianto nel vedere ash pietrificato e gli altri pkmn che piangevano... ora anche i film sono tutti uguali. arriva il cattivo o il team cattivo o il leggendario impazzisce ---> cerca di prendere il leggendario di turno ---> ash fa qualche stupidata e salva il mondo. cioè IL MONDO!!!! ma vi rendete conto??? E non parliamo del fatto che quando un pkmn fa una mossa, c'è sempre la stessa animazione da bw. are you kidding me? E' troppo da piccoli avrei votato anche questo ma lo vedo più come una conseguenza di quello sopra.una volta la gente diceva: cavoli cercare di finire rosso e blu è un'impresa! devo riprovare la lega 20 volte prima di farcela! stesso discorso con la lega di hoenn. rocco con infinite ricarche totali era temibile. ma da rubino in poi i giochi sono troppo facilini, la trama è scontata e i giochi in generale sono molto simili tra di loro (parlo del tipo di storia).Certo la grafica è migliorata notevolmente ma penso che la gente veda pokemon come un gioco per bambini anche se agli occhi di un esperto battler non sembra così facile (breed ecc) anche se con x e y hanno semplificato troppo anche questo campo (shiny facili da trovare o relativamente, breed ultrasemplificato).In generale un ragazzo che non conosce le vere meccaniche di gioco e che vede giocare un altro ragazzo a pokemon, gli da del bambino o in ogni caso non dice "potrebbe essere interessante, lo compro anche io" detto questo. datemi i miei pokepoint please Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
perladellanotte Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Il cartone animato non piace .. penso che l'anime deve cambiare e "evolversi" che rimanere sempre attaccato ai soliti concetti che si vedono in molte puntate. La ripetizione fno allo stremo fa male e credo che la nuova generazione deve crescere con qualcosa di diverso per quanto riguarda l'anime magari prendendo spunto da Pokemon Origins Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Ho messo che ''il cartone animato non piace'' perchè a detta di molti, incluso me, l'anime fa sembrare Pokemon una cosa da piccini (anche se come ha già accennato qualcuno, con Pokemon le origini questo fa invertire un po' la rotta.Il fenomeno Pokemon è in continua evoluzione e sta crescendo, maturando, come sta crescendo la generazione che la segue. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
moori Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Il gioco è rivolto a bambini e pre-edolescenti, diciamo che giocatori datati, come il sottoscritto, si possono sentire a disagio già solo al momento dell'acquisto della cartuccia ... poi la storia potrebbero renderla un po' più intrigante e magari staccarsi completamente dalle precedenti e soprattutto rendere impossibile l'uso dei cheat ... soprattutto in battaglia (io per i giochi precedenti trovavo giocatori con pokemon truccati in battaglia).Spero di aver dato un parere costruttivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Per me il problema sta nel fatto che Il cartone animato non piace, ma soprattutto che oltre a non piacere porta anche ad un altra delle opzioni che potevano essere scelte ovvero fa pensare alle persone che sia da Piccoli quando non è affatto così, certo si tratta sempre di un gioco-brand che mira ad un pubblico giovane ma secondo me il cartone non giova molto a ciò visto che vedendolo non si possono capire le complicate meccaniche di gioco che stanno sotto ad esso e quindi le persone non sono invogliate ad avventurarsi in questo mondo giocando al gioco di carte collezionabili o ai videogiochi, certo non dico che il cartone dovrebbe contenere tattiche di alto livello da battling competitivo ma almeno bisognerebbe fare qualcosa tipo cercare di far scegliere ai personaggi almeno pokémon che siano o conoscano mosse di un tipo superefficace contro l'avversario, al cartone poi potrebbero essere aggiunti degli spin-off lunghi magari come pokémon ranger senza farli apparire 1 volta ogni 200 episodi, insomma il mio consiglio è quello di cambiare l'anime, introdurre un minimo di meccaniche di lotta (una delle cose che detesto di più dell' anime è che ogni singola mossa diventa offensiva, mosse come millebave o colpocoda che nei giochi sono utili per diminuire la forza dell' avversario nell' anime gli arrecano danno, è inammissibile) e con un po' di inventiva fare storie diverse che magari contengano anche personaggi diversi in contesti diversi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sir Tepig Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 La trama è troppo da piccoli, è sempre la stessa.Poi, sì, magari ci sono altre cose più adatte ai grandi, esempio battling o cercare shiny.Sta di fatto che la trama è la trama e in pratica è la radice del gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Filippo Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Purtroppo è così, ci sono due grandi categorie di persone. Chi ama il mondo Pokémon o chi "lo odia" giustificando il tutto con la frase "sono solo giochi per bambini piccoli". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordLush Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Io ho scelto che il cartone animato non piace, più che altro vedere sempre Ash come protagonista dato che non è il massimo come allenatore. Non saprei come altro descrivere la mia scelta... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FadingAway Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Io ho scritto che il cartone animato non piace molto. Io ho visto la prima serie, poi quella di Sinnoh, qualcosa di Unima e adesso sto seguendo Kalos. Francamente penso che non ci siano sviluppi, insomma, c'è questo ragazzino che si porta dietro lo stesso pokemon e ne cattura sempre di nuovi. Ok, può essere bello, e soprattutto non obbliga i più giovani ad andare a vedersi tutti gli episodi precedenti. Però è questo che manca, a parer mio. Non c'è soluzione di continuità , la millesima serie potrebbe essere tranquillamente la prima, ed essere vista come se fosse il primo episodio. Si dovrebbe premiare invece chi è assiduo nel seguire e invece chi è un neofita si perde dei riferimenti che magari non sono indispensabili ma magari fornirebbero un po' di colore a una storia che francamente è sempre più grigia. Visto che è un sondaggio mi sembrava il caso specificare queste due informazioniSesso: FemminaEtà : 20 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Ho scelto "il cartone animato non mi piace" nella mancanza di altro.in realtà non credo sia per nessuno di questi motivi che il successo dei Pokèmon può venir disturbato. Come ormai si nota da un bel po' di anni, la "monotonia" dello stile di gioco e delle storie non influiscono sulle vendite, che infatti restano sempre altissime ad ogni titolo. La gente ama questo tipo di gioco, i nuovi giocatori perchè è comunque una novità , i vecchi perchè rimembrano il loro passato,e la forza della nostalgia è sempre potente Quello che credo possa far calare il successo, credo sia lo stile di gioco. Per l'appunto, io credo che i primi a mollare, e quindi a non comprare più nuovi titoli, siano i vecchi giocatori, che alla fin fine restano sempre tanti e una buona fetta di compratori. Cambiando lo stile di gioco con novità prepotenti (e io parlo ad esempio delle megaevoluzioni, le fusioni precedentemente proposte e l'infinita quantità di forme che alcuni Pokèmon hanno acquisito, anche dopo l'uscità dell'originale), molti potrebbero dire "Dio, questo non è più il gioco di una volta", e smettere di comprare. Siccome i giocatori di vecchia data che ancora comprano i titoli Pokèmon sono veramente tanti, sarebbe da tenere in considerazione anche questo, io credo. Tanto per i nuovi utenti del gioco la novità ci sarà sempre, essendo nuovi nel giro non si annoieranno mai (??) Infine, sta scritto di dire perchè l'anime non piace, nel caso si scelga quella opzione. Ebbene, ok, i bambini sono sempre nuovi e non sanno la storia di Ash dall'inizio, però... Immagino sia meglio far continuare la storia in modo più realistico (se Ash ha già visto Koffing perchè James glielo mandava contro per un'intera stagione, non può ancora domandarsi che Pokèmon possa essere quando nella quarta stagione se lo trova davanti, per esempio). Inoltre, immagino che i bambini vogliano riconoscersi in Ash, quando vedono il cartone. Quinid se fosse meno sfiggy, avesse Pokèmon che si evolvono sempre (ricordo le prime generazioni, Ash che se ne va alla lega con Squirtle e Bulbasaur era inguardabile), ogni tanto vincesse qualche lega e non combattese a caso (almeno una combinazione di tipi decente, vi prego!), sarebbe meglio. So che Ash insegna che non bisogna essere invincibili e che a volte vale la pensa rialzarsi anche dopo una sconfitta, ma ok, ricordiamo che i bambini si vogliono identificare in lui, nella loro fantasia. Ok, basta, mi sono dilungata troppo LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Volevo votare sia:"È per piccoli"Che...:"Il cartone non mi piace". I due motivi sono collegati e cioè... --> Il cartone non mi piace perché è troppo da piccoli! D: Aggiungo anche che il nuovo gioco mi sembra più da piccoli per la sua estrema failità . Cèh... è troppo semplice!!! Tutti i Pokémon nemici sono 10 Livelli in meno dei tuoi (+ scarsi, eh.).Secondo me bisogna aver giocato anche altri titoli della serie per capire che i PokéMon sono per persone di tutte le età . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
chris23 Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Ho votato "È troppo da piccoli". Il successo dei pokemon deriva principalmente dai videogame, e questi ultimi sono semplicemente troppo semplici. Secondo me è diventato troppo meccanico, troppo "senza difficoltà ". Non bisogna sforzarsi per finire il gioco. E una volta finito, non c'è nulla che ti spinge a continuare a giocarci, se non il dex e il breeding. Ci vuole maggior coinvolgimento, a partire dalla trama, e dall'utilizzo di un minimo di abilità del player. Voglio dire, il gameplay è veramente troppo facile. Il fatto che potrebbe diventare difficile per i più piccoli non vuol dire niente, anzi: mi ricordo che quando giocavo a dei videogame da piccolo, il più delle volte mi bloccavo e passavo ore e ore a riprovare finchè non superavo la difficoltà . Ditemi per esempio quanti di voi ad oro e argento non hanno odiato il Miltank di Chiara. Poi negli ultimi giochi ti si dice ogni singolo passo, è impossibile bloccarsi, ci manca solo che dopo 2 minuti che stai fermo nello stesso posto esce fuori una notifica con l'aiutino. Quoto tutti gli altri che hanno citato il Post-game, inesistente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PhantomGeno Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 Il cartone animato non piaceSeriamente nintendo.... Come avete potuto trasformare una serie fatta anche molto bene nell'arco di qualche anno, trasformarla in una oscenità tale, dai, è troppo perbenista Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 25 gennaio, 2014 Condividi Inviato 25 gennaio, 2014 e bisognerebbe arricchire il dopo lega....come hanno detto gli altri e poi il cartone sta diventando un po' monotono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.