Vai al commento

Guida Pokémon al Battling Competitivo

Davide Medio

Post raccomandati

Fa tanto piacere vedere che vi impegnate veramente, sono fiero di voi *-*

Ciao studenti, come va?

Vi ricordate che noi, il venerdì sera, sapete com'è, facciamo le live no? BENISSIMO! E oggi è venerdì, quindi si dovrebbe fare giusto?

E invece no...

Scusatemi tutti ma per ragioni varie ho deciso per stasera di sospendere la live. Dato che comunque questa settimana non è uscita la lezione mi sembrava futile dover fare una live noiosa dove l'unica cosa che fate è vedere me o altri che giochiamo su Showdown (dato che comunque non ci capite nulla). Quindi preferisco non farla stasera ma direttamente settimana prossima, quando uscirà  anche la lezione (che per chi non lo sapesse è sulle Statistiche, EVs, IVs e Nature).

Su su, non siate tristi... hey guardate, un unicorno viola! :3

wqpxqf.jpg

Ci vediamo lunedì! :D

Spero comunque che questo messaggio sia chiaro a tutti, sì? Che non voglio rotture di cavoli con messaggi del tipo "ma xke sta sera nn sifa la live???????????" "IO VOLEVO GIOCARE SU SHODONW!!!!" "gli unicorni azzurri sono meglio di quelli viola!!!!!" o robe del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sto cercando di fare i compiti della lezione due... non ci riesco.

se ho capito bene in pratica quasi tutti sono check di tutti..xk bene o male possono apprendere mosse di molti tipi con le MT / MN

ma per i counter?? non riesco a trovarli

faccio un esempio mi sto scervellando su excadrill.. è immune a veleno ed elettro quindi mi aspetterei che sia un ottimo counter di pokemon di tipo o elettro o veleno...è giusto il ragionamento?

il primo passo è smettere di pensare per tipi e pensare per pokemon.

il countering viene affidato a pokemon prettamente difensivi, quindi excadrill difficilmente si troverà  a poter counterare qualcosa, viceversa i check sono più offensivi.

Link al commento

tt chiaro :)
tnt chi è alle prime armi come me nn ci capirebbe una mazza  :sweat:

il countering viene affidato a pokemon prettamente difensivi, quindi excadrill difficilmente si troverà  a poter counterare qualcosa, viceversa i check sono più offensivi.

oddio ecco il difficile!!! 

ragionare x pokemon e nn per tipi... 

Link al commento

^

Ha espresso in tre righe quello che io ho tentato invano di scrivere in due post.

Link al commento

100-77=23 e non 33, o almeno mi risulta  :looksi:

Comunque, il countering alla fine non è così difficile. Quello che serve è l'esperienza, che ti permette di sapere tutti i set più usati si un certo Pokémon e comportarti di conseguenza. Poi ci sarà  sempre quel moveset insolito che ti prenderà  di sorpresa e farà  fuori il tuo counter, ma vabbé.

Link al commento

100-77=23 e non 33, o almeno mi risulta  :looksi:

Comunque, il countering alla fine non è così difficile. Quello che serve è l'esperienza, che ti permette di sapere tutti i set più usati si un certo Pokémon e comportarti di conseguenza. Poi ci sarà  sempre quel moveset insolito che ti prenderà  di sorpresa e farà  fuori il tuo counter, ma vabbé.

^

Anche tu hai ragione. My math is bad. :c

Link al commento

Posso provare a rispondere io?

Fatti i compiti per casa dell'episodio 2 e poi guardata la soluzione :) . Ho ancora dei dubbi, ma penso sia normalissimo. Con le nature e le abilità  mi è venuta una confusione pazzesca. Dovrei conoscerle o le vedremo insieme nelle prossime lezioni, prof?

Queste cose dovrebbero insegnarle a scuola à§__à§

La conoscenza delle abilità  può essere importante se non essenziale nel battling, poiché devi sapere le possibili varianti del Pokémon che puoi trovarti a fronteggiare. Per le nature non penso, poi ci si fa il callo.

Link al commento

Grazie della risposta :3 . Allora vedró di imparare un bel po' di abilità .

Più che altro dovresti riuscire ad associare le abilità  ai Pokémon che le possiedono (o viceversa), così da capire al volo quali possono essere dei possibili threats del tuo team (quelli che ti mettono in difficoltà  di più).

Link al commento

Più che altro dovresti riuscire ad associare le abilità  ai Pokémon che le possiedono (o viceversa), così da capire al volo quali possono essere dei possibili threats del tuo team (quelli che ti mettono in difficoltà  di più).

vabbe che su showdown sono scritte quelle probabili però è vero

Link al commento

Fidati, no xD . Ancora devo conoscere le abilità  ecc., poi faccio un ripassone di tutte le lezioni ahah!

ahah siam messi male xD

comunque sto provando a farmi un team per il doppio!!

xk per il singolo non ho la megapietra che vorrei  :sweat:

Link al commento

cioe' bellissimo, ora nn usero piu il counter system, quali altri sistemi di team bulding ci sono???

Per ora, il counter system è il miglior metodo per creare una squadra solida. Se ti va, puoi leggere questa discussione: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/47548-introduzione-al-teambuilding-xy/ scritta dal nostro bellissimo 

Jà¦ck dove spiega in maniera un po' più approfondita altri metodi di costruzioni di un team ;)

Link al commento

Il mio consiglio è di allenarvi prima su simulatori, dato che è più semplice e meno macchinoso rispetto al DS. Quando avrete l'abilità  necessaria potrete passare su console ^^

thanks..io pensavo di usare la villa lotta per vedere se girava il team...

così ne approfittavo anche x farmi un po' di punti e prendere gli strumenti che mi servono  :cool:

Link al commento

Studenti, avete pazientato per una settimana, e ve ne sono grato, ma vi chiedo la cortesia di pazientare ancora per un giorno: purtroppo ho avuto diversi problemi tecnici con il video e non riesco a pubblicarlo per stasera, ma se tutto va bene (e tutto andrà  bene perché lo dico io) per domani, anche prima delle 21.00, quando riesco a caricarlo lo caricherò! Mi dispiace tantissimo e so che aspettate da tempo la nuova lezione (anche perché è molto importante), quindi pazientate ancora un po'!
Vi terrò aggiornati ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...