Davide Medio Inviato 21 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 21 marzo, 2014 Fa tanto piacere vedere che vi impegnate veramente, sono fiero di voi *-* Ciao studenti, come va?Vi ricordate che noi, il venerdì sera, sapete com'è, facciamo le live no? BENISSIMO! E oggi è venerdì, quindi si dovrebbe fare giusto?E invece no...Scusatemi tutti ma per ragioni varie ho deciso per stasera di sospendere la live. Dato che comunque questa settimana non è uscita la lezione mi sembrava futile dover fare una live noiosa dove l'unica cosa che fate è vedere me o altri che giochiamo su Showdown (dato che comunque non ci capite nulla). Quindi preferisco non farla stasera ma direttamente settimana prossima, quando uscirà anche la lezione (che per chi non lo sapesse è sulle Statistiche, EVs, IVs e Nature).Su su, non siate tristi... hey guardate, un unicorno viola! :3 Ci vediamo lunedì! Spero comunque che questo messaggio sia chiaro a tutti, sì? Che non voglio rotture di cavoli con messaggi del tipo "ma xke sta sera nn sifa la live???????????" "IO VOLEVO GIOCARE SU SHODONW!!!!" "gli unicorni azzurri sono meglio di quelli viola!!!!!" o robe del genere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 io sto cercando di fare i compiti della lezione due... non ci riesco. se ho capito bene in pratica quasi tutti sono check di tutti..xk bene o male possono apprendere mosse di molti tipi con le MT / MN ma per i counter?? non riesco a trovarli faccio un esempio mi sto scervellando su excadrill.. è immune a veleno ed elettro quindi mi aspetterei che sia un ottimo counter di pokemon di tipo o elettro o veleno...è giusto il ragionamento?il primo passo è smettere di pensare per tipi e pensare per pokemon. il countering viene affidato a pokemon prettamente difensivi, quindi excadrill difficilmente si troverà a poter counterare qualcosa, viceversa i check sono più offensivi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shay Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 tt chiaro tnt chi è alle prime armi come me nn ci capirebbe una mazza il primo passo è smettere di pensare per tipi e pensare per pokemon.il countering viene affidato a pokemon prettamente difensivi, quindi excadrill difficilmente si troverà a poter counterare qualcosa, viceversa i check sono più offensivi.oddio ecco il difficile!!! ragionare x pokemon e nn per tipi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 il primo passo è smettere di pensare per tipi e pensare per pokemon.il countering viene affidato a pokemon prettamente difensivi, quindi excadrill difficilmente si troverà a poter counterare qualcosa, viceversa i check sono più offensivi.^Ha espresso in tre righe quello che io ho tentato invano di scrivere in due post. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 100-77=23 e non 33, o almeno mi risulta Comunque, il countering alla fine non è così difficile. Quello che serve è l'esperienza, che ti permette di sapere tutti i set più usati si un certo Pokémon e comportarti di conseguenza. Poi ci sarà sempre quel moveset insolito che ti prenderà di sorpresa e farà fuori il tuo counter, ma vabbé. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 100-77=23 e non 33, o almeno mi risulta Comunque, il countering alla fine non è così difficile. Quello che serve è l'esperienza, che ti permette di sapere tutti i set più usati si un certo Pokémon e comportarti di conseguenza. Poi ci sarà sempre quel moveset insolito che ti prenderà di sorpresa e farà fuori il tuo counter, ma vabbé. ^ Anche tu hai ragione. My math is bad. :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBrine Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 Davide, se leggi sopra ti ho fatto una domanda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 Posso provare a rispondere io? Fatti i compiti per casa dell'episodio 2 e poi guardata la soluzione . Ho ancora dei dubbi, ma penso sia normalissimo. Con le nature e le abilità mi è venuta una confusione pazzesca. Dovrei conoscerle o le vedremo insieme nelle prossime lezioni, prof?Queste cose dovrebbero insegnarle a scuola à§__ৠLa conoscenza delle abilità può essere importante se non essenziale nel battling, poiché devi sapere le possibili varianti del Pokémon che puoi trovarti a fronteggiare. Per le nature non penso, poi ci si fa il callo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBrine Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 Grazie della risposta :3 . Allora vedró di imparare un bel po' di abilità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 Grazie della risposta :3 . Allora vedró di imparare un bel po' di abilità . Più che altro dovresti riuscire ad associare le abilità ai Pokémon che le possiedono (o viceversa), così da capire al volo quali possono essere dei possibili threats del tuo team (quelli che ti mettono in difficoltà di più). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cobalt Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 Più che altro dovresti riuscire ad associare le abilità ai Pokémon che le possiedono (o viceversa), così da capire al volo quali possono essere dei possibili threats del tuo team (quelli che ti mettono in difficoltà di più). vabbe che su showdown sono scritte quelle probabili però è vero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBrine Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 uh capito. Mi baserò su questo allora, quando avrò ideato il mio team magari aprirò un topic per farvelo "valutare"! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shay Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 uh capito. Mi baserò su questo allora, quando avrò ideato il mio team magari aprirò un topic per farvelo "valutare"! idem io sto provando con Charizard Yce la faremo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 vabbe che su showdown sono scritte quelle probabili però è vero Vero, ma solo su SD. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBrine Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 @Shay allora quando finisce la "scuola" di Davide facciamo un bel duello per allenarci. Magari divento un po' meno nabbo lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shay Inviato 21 marzo, 2014 Condividi Inviato 21 marzo, 2014 @Shay allora quando finisce la "scuola" di Davide facciamo un bel duello per allenarci. Magari divento un po' meno nabbo lolci sto!me le suonerai di brutto xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBrine Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Fidati, no xD . Ancora devo conoscere le abilità ecc., poi faccio un ripassone di tutte le lezioni ahah! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shay Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Fidati, no xD . Ancora devo conoscere le abilità ecc., poi faccio un ripassone di tutte le lezioni ahah!ahah siam messi male xDcomunque sto provando a farmi un team per il doppio!!xk per il singolo non ho la megapietra che vorrei Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 22 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Il mio consiglio è di allenarvi prima su simulatori, dato che è più semplice e meno macchinoso rispetto al DS. Quando avrete l'abilità necessaria potrete passare su console Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dghxh Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 cioe' bellissimo, ora nn usero piu il counter system, quali altri sistemi di team bulding ci sono??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 22 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 22 marzo, 2014 cioe' bellissimo, ora nn usero piu il counter system, quali altri sistemi di team bulding ci sono??? Per ora, il counter system è il miglior metodo per creare una squadra solida. Se ti va, puoi leggere questa discussione: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/47548-introduzione-al-teambuilding-xy/ scritta dal nostro bellissimo Jà¦ck dove spiega in maniera un po' più approfondita altri metodi di costruzioni di un team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shay Inviato 22 marzo, 2014 Condividi Inviato 22 marzo, 2014 Il mio consiglio è di allenarvi prima su simulatori, dato che è più semplice e meno macchinoso rispetto al DS. Quando avrete l'abilità necessaria potrete passare su console thanks..io pensavo di usare la villa lotta per vedere se girava il team...così ne approfittavo anche x farmi un po' di punti e prendere gli strumenti che mi servono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBrine Inviato 24 marzo, 2014 Condividi Inviato 24 marzo, 2014 Stasera nuova lezione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 24 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 24 marzo, 2014 Studenti, avete pazientato per una settimana, e ve ne sono grato, ma vi chiedo la cortesia di pazientare ancora per un giorno: purtroppo ho avuto diversi problemi tecnici con il video e non riesco a pubblicarlo per stasera, ma se tutto va bene (e tutto andrà bene perché lo dico io) per domani, anche prima delle 21.00, quando riesco a caricarlo lo caricherò! Mi dispiace tantissimo e so che aspettate da tempo la nuova lezione (anche perché è molto importante), quindi pazientate ancora un po'!Vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 24 marzo, 2014 Condividi Inviato 24 marzo, 2014 ah :C mi tocca aspettare ancora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.