cottone Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 Per chi non lo sapesse il 14 marzo è uno dei giorni in cui si festeggia il pi greco.Voi per quel giorno che farete?Io sto cominciando a impararmi altre cifre del pi greco. Una volta usavo 355/113E se riesco, mi compro qualche torta circolare decorata a tema. Ah, il 14 marzo è nato anche Albert Einstein. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 seriously ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 Lo sapevo, ma 3,14 the best evah. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 qualche curiosità in più su questo giorno, perché è il pi day, e altre cose potevi dirle, anche perché dubito a molti interessi... però è caruccio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 5 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2014 seriously ? Serio, esiste veramente qualche curiosità in più su questo giorno, perché è il pi day, e altre cose potevi dirle, anche perché dubito a molti interessi... però è caruccio Sì, ma non sapevo che altro dire di interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 5 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2014 Appare Lance94 selvatico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcø Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 Non mi interessa, farò quello che faccio tutti i giorni, tentare di conquistare il mondo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 Io ho paura che la prof festeggi con una verifica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 Tutti amano il Pi greco!Il 14 se non sbaglio è venerdì, ho 2 ore di matematica, in un modo o nell'altro lo festeggerò : DP.s. Lo so, lo so, il disegnino è osceno, ma non ho resistito! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 Tutti amano il Pi greco!Il 14 se non sbaglio è venerdì, ho 2 ore di matematica, in un modo o nell'altro lo festeggerò : DP.s. Lo so, lo so, il disegnino è osceno, ma non ho resistito! XDE' Venerdì?!? Ah, che bella notizia, non rischio la verifica. u3u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 Non vedo il senso utile del festeggiamento Il 14 poi è venerdì, sicuramente il mio prof di Avionica spenderà due parole sull'argomento...(che noia !!)Ps: per i veri matematici si dice pi greca non pi greco !!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 E' Venerdì?!? Ah, che bella notizia, non rischio la verifica. u3u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 Menomale che domani non ho matematica non abbiamo fatto un minuto di silenzio per la shoah figurati se festeggeremo questo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 5 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2014 Menomale che domani non ho matematica non abbiamo fatto un minuto di silenzio per la shoah figurati se festeggeremo questo è il 14, non domani Magari potresti dirlo tu che è il Pi greco Day Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hikari Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 sììì noi lo festeggiamo a scuola! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kuroi Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 oh, un altra giornata dedicata a qualcosa di inutile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 Come tutti gli anni, da bravo matematico, festeggerò il pi-day. Perché il 14 marzo? Noi siamo abituati a scrivere le date nel formato gg/mm/aaaa, ma in molte altre parti del mondo si preferisci il formato mm/gg/aaaa da cui appunto 3/14, le prime tre cifre del pi greco. La festa in sé non è tanto importante quanto lo è invece il numero che si commemora. Potremmo quasi definire questo giorno come un "Natale ateo" per l'intera comunità scientifica. Tale numero, definito come il rapporto fra la lunghezza di una circonferenza e il suo diametro, è stato scoperto dai greci ma solo molto più tardi (circa 200-250 anni fa) si è avuta la prova della sua irrazionalità (grazie a Lambert) e della sua trascendenza (grazie a von Lindemann). Un numero che probabilmente al suo interno contiene le sue stesse cifre, le nostre date di nascita, i nostri numeri di telefono. Un numero che ha applicazioni in ogni ramo della matematica (geometria, analisi, teoria dei numeri, statistica, ...), nella fisica, nella scienza, nella natura, nella vita umana. Questo è il pi greco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 5 marzo, 2014 Condividi Inviato 5 marzo, 2014 Come tutti gli anni, da bravo matematico, festeggerò il pi-day. Perché il 14 marzo? Noi siamo abituati a scrivere le date nel formato gg/mm/aaaa, ma in molte altre parti del mondo si preferisci il formato mm/gg/aaaa da cui appunto 3/14, le prime tre cifre del pi greco. La festa in sé non è tanto importante quanto lo è invece il numero che si commemora. Potremmo quasi definire questo giorno come un "Natale ateo" per l'intera comunità scientifica. Tale numero, definito come il rapporto fra la lunghezza di una circonferenza e il suo diametro, è stato scoperto dai greci ma solo molto più tardi (circa 200-250 anni fa) si è avuta la prova della sua irrazionalità (grazie a Lambert) e della sua trascendenza (grazie a von Lindemann). Un numero che probabilmente al suo interno contiene le sue stesse cifre, le nostre date di nascita, i nostri numeri di telefono. Un numero che ha applicazioni in ogni ramo della matematica (geometria, analisi, teoria dei numeri, statistica, ...), nella fisica, nella scienza, nella natura, nella vita umana. Questo è il pi greco. se lo dici tu Come festeggierò il 14 marzo? Molto ma molto probabilmente con un compito di greco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 13 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2014 è oggi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Oggi ho Geometria, vediamo se la prof si ricorda di questa festa °>° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.