Vai al commento

Problema lavoro Hotel Fior di Quattrini

Whisper

Post raccomandati

Salve a tutti, ho un problema con la tizia che ti fa lavorare all'Hotel Fior di Quattrini:

sono ormai due giorni di fila che vado da lei per provare a lavorare e mi risponde sempre che oggi non ha niente da farmi fare e di tornare domani. E' normale?

Era un po' che non giocavo più con Pokemon X per via degli ultimi esami in università  e una delle ultime volte che ci avevo giocato se non ricordo male ero arrivata ad ottenere le ricompense massime per i lavori. Una volta raggiunte le ricompense massime non ti fa più lavorare o è un qualche problema del mio gioco? :sweat:

Grazie per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente accade perché hai smanettato con l'orario del 3DS o perché hai cambiato la console di gioco (il problema persiste per un paio di giorni).

Dopo avere raggiunto la qualifica ed il compenso massimi è possibile continuare a lavorare quotidianamente, sebbene non si verifichino più cambiamenti di alcun tipo.

Link al commento

Grazie per le risposte! Il fatto che non sia l'unica a cui è successa questa cosa mi rassicura un po'! ^^

Xavierluca: credo di aver vagamente intuito cosa intendi per "un giorno" nel gioco...ma non sono sicura di avere capito esattamente comunque (ho il cervello un po' fuso ultimamente) :sweat:

Cialex88: Effettivamente settimana scorsa forse avevo cambiato il giorno perchè non avevo usato il contapassi del 3ds il giorno prima e volevo recuperare le monete per la piazza mii, certo è che è passata una settimana. Però è stato solo ieri che ho rimesso Pokemon X nella console, prima avevo Layton dentro...boh! :dead:

Vedrò cosa succederà  domani! Speriamo che sia come dite voi e ricominci a farmi lavorare!!! :XD:

Link al commento

Guest NicoRobin

a meno che non sia nuova di x e y, la storia del cambio di console è proprio una bugia ( per non dire caz......): infatti io cambio spesso console fra hg e platino e non succede mai niente in termini di tempistica. le bacche o ghicocche, dopo 24 ore, sono già  li pronte per essere prese. e in nero e bianco ( compresi i 2) la stessa cosa.

Link al commento

La "bugia" poteva riguardare X e Y (nei confronti dei quali, lo ammetto, non ho ancora tutta questa gran conoscenza), ma certo non BW e DPPtHGSS, con i quali gioco ancora e dei quali ne so un sacco ed una sporta!

Cambiare DS comporta sempre uno sballamento degli eventi in game legati all'orario, tant'è che se in quarta generazione provi ad usare il Parco Amici ti verrà  notificato che devi aspettare 24 ore prima di poter trasferire da RSE/RfVf (a meno di usare il "trucco" della doppia cartuccia). Per "eventi in game legati all'orario" mi riferisco ad esempio agli allenatori dei Centri Pokémon/della Casa Lotta di Platino piuttosto che a quelli del Campetto/Stadio di BW/2, piuttosto che a quelli che regalano quotidianamente oggetti ecc....

Come puoi fare riferimento alla coltivazione delle Bacche che, al momento del cambio, è già  in corso e per la quale, come tu stesso hai ammesso, non vi sono cambiamenti nella durata della crescita, ovviamente previsti per evitare che i giocatori facciano i furbi :asduj1:?

Sono due cose completamente diverse, sebbene legate comunque al tempo! Smanettare con l'orario del DS piuttosto che cambiare la console (anche ammesso che siano sincronizzate, cosa invero molto difficile da ottenere) fa slittare tutti gli eventi giornalieri, è una cosa piuttosto intuitiva...

Link al commento

Guest NicoRobin

trucco della doppia scheda? qual è?

se intendi quegli eventi lì, devo dire che non ci ho fatto mai caso

Link al commento

Se possiedi due distinte cartucce della stessa versione (ad es. due Smeraldo come nel mio caso) puoi bypassare l'attesa di 24 ore inserendo la prima, ricevendo l'avviso corrispondente ed inserendo infine la seconda, dalla quale potrai comodamente trasferire!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...