DrHouse93 Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Hey guys. Come da titolo, avrei bisogno di un consiglio (no, non si tratta sul quale dei due usare xD)Dopo aver provato sia Charizard X che Y, devo dire che ho rivalutato l'Y perchè secondo me molto più forte/strategico/versatile rispetto all'X. Il punto è che mi sono trovato un ostacolo bello grosso davanti: giocando con un mio amico, ho preso TANTE pizze contro il suo Mega Garchomp, che sfortunatamente ha anche 31 IV in Velocità con Natura Allegra e 252 EV buttati in Velocità -_-Ora, la domanda è questa: esiste un modo affinchè io possa buttare giù con un colpo (prima che lo faccia lui xD) Mega Garchomp con Charizard Y (anche breedandolo da capo)? Perchè ho provato con ogni mossa possibile (Incendio, Dragopulsar, Solarraggio, anche Dragartigli e Dragofuria con 252 EV in attacco) ma non riesco proprio a tirarlo giù in un colpo, ed è fondamentale, perchè sennò lui poi mi fa Pietrataglio e tanti saluti a Charizard xD. Comunque, esiste un modo per oneshottarlo? Perchè mi dispiacerebbe dover rinunciare a Charizard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Il tuo Charizard ha le iv al 31? se non le ha, non sarebbe una cattiva idea procurartene uno che le abbia (anche un misero punto in più, per quanto possa sembrare superfluo, può risultare fondamentale). nella sua forma mega Garchomp perde un pò di vel, quindi alzando quella parti già meglio. Che MCharizardY possa oneshottare un Mgarchomp mi pare difficile (non ne sono sicuro, lascio la sentenza ai più esperti). potresti provare con dragopulsar... Se il problema persiste consultare il medico dovresti anche pensare a buildare un team che possa o supportare il tuo Charizard oppure counterare il Garchomp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Ti serve per forza una mossa drago stabbata+life o lentiacelta o bendacelta od oppure una mossa ice adeguatamente potente per OHKarlo .Potresti sempre insegnare a Charizard Protezioni e breedarlo per avere l'introforza ghiaccio, ma è preferibile magari accompagnare Charizard con qualcun'altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Anzitutto, il mio consiglio è di breedarti un Charmander flawless, dato che in questa gen è diventato facilissimo poter disporre di Pokémon al loro massimo potenziale. Detto questo, dubito altamente che Charizard Y sia in grado di counterare MGarchomp: l'unica mossa degna di nota potrebbe essere Dragopulsar, che però fa solo 2HKO, lasciando però Charizard esposto per un turno, dove molto probabilmente ti beccherai un Pietrataglio in pieno grugno. Tuttavia esistono moltissimi Wall fisici in grado di fermare Chomp, così su due piedi mi viene in mente Cloyster, anche se non l'ho mai testato in prima persona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Senza aver fatto i conti, mi sembra molto strano che Dragopulsar non lo shotti, comunque dubito che con Introforza ghiaccio resista, visto che questa mossa shotta Garchomp anche se fatta da pokemon con molto meno attacco speciale.In ogni modo, l'unica possibilità che hai è fare protezione al primo turno (garchomp ha più velocità di Charizard, ma MGarchomp di meno).Se lui non è sciocco però gli basterebbe non megaevolvere, così al turno dopo fa una qualsiasi mossa roccia per ammazzartelo in un colpo prima che tu possa provarci.Quindi il consiglio è quello che tutti ti hanmo scritto: usa qualcos'altro contro MGarchomp x'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 dragartigli e dragofuria sono mosse di attacco.... charizard y ha un attacco speciale molto elevato... usa mosse come dragobolide e dragopulsar e vedi che megagarchomp va KO...però è meglio usare un'altro pokemon contro megagarchomp, con un geloraggio lo fai fuori subito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 dragartigli e dragofuria sono mosse di attacco.... charizard y ha un attacco speciale molto elevato... usa mosse come dragobolide e dragopulsar e vedi che megagarchomp va KO...però è meglio usare un'altro pokemon contro megagarchomp, con un geloraggio lo fai fuori subitoGli unici pokemon non drago che possono avere Dragobolide sono Arceus, Smeargle e Mew, mi spiace x'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Direi introforza Ghiaccio e max iv ed ev in Att spec e Velocità .Ma come ti hanno già detto tutti gli altri, tenere un MCharY contro un MGarchomp è un rischio molto alto!Slowbro per esempio è un ottimo wall che countera Garchomp alla perfezione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 252 SpA Mega Charizard Y Hidden Power Ice vs. 4 HP / 0 SpD Mega Garchomp: 316-376 (88.2 - 105%) -- 31.3% chance to OHKO(316, 320, 324, 328, 332, 336, 340, 344, 348, 352, 356, 360, 364, 368, 372, 376)Introforza Ghiaccio imho non è che sia questa grande sicurezza, eh. Molto meglio switchare, d'altronde si gioca con sei Pokémon non per nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Direi introforza Ghiaccio e max iv ed ev in Att spec e Velocità . Ma come ti hanno già detto tutti gli altri, tenere un MCharY contro un MGarchomp è un rischio molto alto! Slowbro per esempio è un ottimo wall che countera Garchomp alla perfezione il problema è che charizard y con siccità diminuisce l'efficacia di geloraggio Gli unici pokemon non drago che possono avere Dragobolide sono Arceus, Smeargle e Mew, mi spiace x'D i'm sorry errore mio XD allora dragopulsar io utilizzo cresselia contro garchomp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 il problema è che charizard y con siccità diminuisce l'efficacia di geloraggio i'm sorry errore mio XD allora dragopulsar io utilizzo cresselia contro garchomp Io sapevo che Siccità diminuiva la potenza delle mosse d'acqua, non ghiaccio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 si? boh a me in lotta sembrava diminuisse anche quelle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Mi sa che riguarda solo le mosse d'acqua, poi boh, io sapevo così xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrHouse93 Inviato 8 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Ha ragione Giuls92, Siccità riduce la potenza delle mosse d'acqua, non ghiaccio (anche se impedisce che i Pokemon vengano congelati). Comunque, diciamo che il mio vecchio Charizard non era flawless, quindi me lo stavo rifacendo da capo (sto a 4 IV in Att, Dif, AttSpec, DifSpec, mi manca il quinto IV in Vel, che però non riesco ad ottenere). Eventualmente, come potrei fare ad ottenere l'introforza di tipo Ghiaccio? EDIT: Premetto comunque che Introforza di tipo Ghiaccio, se mai riuscissi ad ottenerla, mi serve come "Piano B" nel caso restassi solo con Charizard contro Garchomp o eventuali altri Pokemon Drago Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Ha ragione Giuls92, Siccità riduce la potenza delle mosse d'acqua, non ghiaccio (anche se impedisce che i Pokemon vengano congelati). Comunque, diciamo che il mio vecchio Charizard non era flawless, quindi me lo stavo rifacendo da capo (sto a 4 IV in Att, Dif, AttSpec, DifSpec, mi manca il quinto IV in Vel, che però non riesco ad ottenere). Eventualmente, come potrei fare ad ottenere l'introforza di tipo Ghiaccio? EDIT: Premetto comunque che Introforza di tipo Ghiaccio, se mai riuscissi ad ottenerla, mi serve come "Piano B" nel caso restassi solo con Charizard contro Garchomp o eventuali altri Pokemon Drago in realtà se utilizzi Charizard special sweeper le iv non andrebbero in attacco ma in ps, a meno che tu non lo faccia 6 iv che non è poi così difficile... le iv in attacco di solito si mettono se si usa la megaX Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Per avere introforza ghiaccio devi avere gli iv a 31-31-31-31-31-30(insomma devi perderci un po' in velocità , che non è proprio il massimo). @Legendalex95, lì è tutta una questione di chi fa megaevolvere per primo il proprio pokèmon.Comunuque io non parlavo di usare geloraggio come contromossa, una volta switchato lo slowbro stai sicuro che se l'altro giocatore non vuole vedersi sweepare il Garchomp lo ritirerà a sua volta per un pokèmon buio/elettro/spettro, e questo è il momento perfetto per usargli contro tossina e protect, la quale combinata con l'abilità rigenergia di slowbro permette di recuperare il 33% della salute dopo lo switch, assicurando che questa tattica funzioni il più a lungo possibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 si ma è un garchomp, un pokemon che di suo è molto bulky. se al posto di trovare una soluzione per shottare garchomp con charizard switchassi su un pokemon in grado di reggere bene le sue STAB e avere una buona controffensiva? keldeo, skarmory, ferrothorn, manaphy... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrHouse93 Inviato 8 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Ok, grazie a tutti per le risposte, siete stati tutti molto gentili Comunque pensavo, alla fine il problema non è Garchomp in sè, quanto il fo**uto Pietrataglio, che mi oneshotta Charizard almeno 3 volte xDQuindi pensavo, se invece giocassi sulla poca precisione e i pochi PP (già so che quel Garchomp ha solo 5 PP della mossa) di Pietrataglio per poterlo uccidere in tranquillità anche con più di un colpo?Avevo pensato di usare mosse come Bullo o Muro di Fumo per questi motivi:- Bullo confonde il bersaglio, il che significa che il caro Garchomp ha il 50% di probabilità (una volta su due) di colpirsi da solo (peraltro con Attacco raddoppiato perchè alzato di 2 livelli da Bullo) facendosi male per poi venir ucciso da Charizard il turno seguente (anche se è una tattica rischiosa, perchè nell'eventualità che riuscisse ad attaccare avrebbe solo un 20% di probabilità di mancarmi, se non vado errato)- Muro di Fumo riduce la precisione del bersaglio, di conseguenza abbassando la precisione di Pietrataglio al 53% circa. Questa mi darebbe maggior sicurezza, ma non colpendosi da solo mi servirebbe comunque almeno 2 turni per buttarlo giù. So che le sopraccitate sono entrambi tattiche rischiose, ma torno a ripetere che sono principalmente il "Piano B". Ossia, per buttare giù Garchomp ho già in mente un altro Pokemon, però mi tengo una tattica di riserva nel caso questi dovesse fallire e mi trovassi a fronteggiare Garchomp a piena potenza con Charizard (se è già indebolito il problema non si pone)Quindi, quale Piano B mi consigliereste? Introforza Ghiaccio, Bullo o Muro di Fumo? (Io opterei per la seconda, però vorrei sentire un vostro parere anche ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Ok, grazie a tutti per le risposte, siete stati tutti molto gentili Comunque pensavo, alla fine il problema non è Garchomp in sè, quanto il fo**uto Pietrataglio, che mi oneshotta Charizard almeno 3 volte xDQuindi pensavo, se invece giocassi sulla poca precisione e i pochi PP (già so che quel Garchomp ha solo 5 PP della mossa) di Pietrataglio per poterlo uccidere in tranquillità anche con più di un colpo?Avevo pensato di usare mosse come Bullo o Muro di Fumo per questi motivi:- Bullo confonde il bersaglio, il che significa che il caro Garchomp ha il 50% di probabilità (una volta su due) di colpirsi da solo (peraltro con Attacco raddoppiato perchè alzato di 2 livelli da Bullo) facendosi male per poi venir ucciso da Charizard il turno seguente (anche se è una tattica rischiosa, perchè nell'eventualità che riuscisse ad attaccare avrebbe solo un 20% di probabilità di mancarmi, se non vado errato)- Muro di Fumo riduce la precisione del bersaglio, di conseguenza abbassando la precisione di Pietrataglio al 53% circa. Questa mi darebbe maggior sicurezza, ma non colpendosi da solo mi servirebbe comunque almeno 2 turni per buttarlo giù.So che le sopraccitate sono entrambi tattiche rischiose, ma torno a ripetere che sono principalmente il "Piano B". Ossia, per buttare giù Garchomp ho già in mente un altro Pokemon, però mi tengo una tattica di riserva nel caso questi dovesse fallire e mi trovassi a fronteggiare Garchomp a piena potenza con Charizard (se è già indebolito il problema non si pone)Quindi, quale Piano B mi consigliereste? Introforza Ghiaccio, Bullo o Muro di Fumo? (Io opterei per la seconda, però vorrei sentire un vostro parere anche )Ma ti fa così schifo switchare? lolBullo è praticamente un regalo che fai all'oppo e Muro di Fumo è uno slot mossa sprecato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Io vorrei capire perché vuoi a tutti costi battere sto Garchomp con Charizard Y, è una sfida 1 vs 1 o 6 vs 6? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Ok, grazie a tutti per le risposte, siete stati tutti molto gentili Comunque pensavo, alla fine il problema non è Garchomp in sè, quanto il fo**uto Pietrataglio, che mi oneshotta Charizard almeno 3 volte xDQuindi pensavo, se invece giocassi sulla poca precisione e i pochi PP (già so che quel Garchomp ha solo 5 PP della mossa) di Pietrataglio per poterlo uccidere in tranquillità anche con più di un colpo?Avevo pensato di usare mosse come Bullo o Muro di Fumo per questi motivi:- Bullo confonde il bersaglio, il che significa che il caro Garchomp ha il 50% di probabilità (una volta su due) di colpirsi da solo (peraltro con Attacco raddoppiato perchè alzato di 2 livelli da Bullo) facendosi male per poi venir ucciso da Charizard il turno seguente (anche se è una tattica rischiosa, perchè nell'eventualità che riuscisse ad attaccare avrebbe solo un 20% di probabilità di mancarmi, se non vado errato)- Muro di Fumo riduce la precisione del bersaglio, di conseguenza abbassando la precisione di Pietrataglio al 53% circa. Questa mi darebbe maggior sicurezza, ma non colpendosi da solo mi servirebbe comunque almeno 2 turni per buttarlo giù. So che le sopraccitate sono entrambi tattiche rischiose, ma torno a ripetere che sono principalmente il "Piano B". Ossia, per buttare giù Garchomp ho già in mente un altro Pokemon, però mi tengo una tattica di riserva nel caso questi dovesse fallire e mi trovassi a fronteggiare Garchomp a piena potenza con Charizard (se è già indebolito il problema non si pone)Quindi, quale Piano B mi consigliereste? Introforza Ghiaccio, Bullo o Muro di Fumo? (Io opterei per la seconda, però vorrei sentire un vostro parere anche ) Scusa ma penso siano pessime soluzioni,e ti spiego perchè:-Muro di fumo: il turno che passi a usare muro di fumo magari lui manda a segno pietrataglio, quindi fine dei giochi( scartata perchè si basa tutto sulla casualità del miss, qundi troppo rischiosa)-Bullo: Stessa storia di muro di fumo, si regge sulla possiblità di autoinfliggersi il danno e finirlo, ma se per caso quel Garchomp possiede una Baccaki(cosa molto probabile visto il numero di Garchomp che usano oltraggio) sei bello che finito.(scarata perchè è facilmente contrastabile con una bacca)In entrambi i casi sprechi uno slot mossa che potrebbe essere usato in modi di gran lunga migliori.Continuo a Consigliare Introforza Ghiaccio perchè:-Su garchomp ha effetto x4(ed anche su altri draghi)-Sfrutta l'alto attacco speciale di CharY-Se prima setti delle SR o delle spikes molto probabile un OHKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrHouse93 Inviato 8 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 8 aprile, 2014 -Bullo: Stessa storia di muro di fumo, si regge sulla possiblità di autoinfliggersi il danno e finirlo, ma se per caso quel Garchomp possiede una Baccaki(cosa molto probabile visto il numero di Garchomp che usano oltraggio) sei bello che finito.(scarata perchè è facilmente contrastabile con una bacca)Ma se ha la megapietra, come fa ad avere anche una bacca? xDComunque ho capito il senso del ragionamento, vediamo se riesco ad ottenerlo con un'introforza di tipo Ghiaccio, altrimenti provo a rischiarmela con Bullo. Poi oh, male che va prenderò altri schiaffi e la sostituirò con un'altra mossa xDE' tutto da vedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Ma se ha la megapietra, come fa ad avere anche una bacca? xDComunque ho capito il senso del ragionamento, vediamo se riesco ad ottenerlo con un'introforza di tipo Ghiaccio, altrimenti provo a rischiarmela con Bullo. Poi oh, male che va prenderò altri schiaffi e la sostituirò con un'altra mossa xDE' tutto da vedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 In un 1 vs 1 Charizard y NON PUÒ battere un Garchomp con pietrataglio dato che è più veloce l'ultimo. Anche se fai protezione, all'altro basta non mega evolvere e rimane più veloce.L'unico modo che ha Charizard per battere un Garchomp è quello di mega evolvere nella forma x dato che non verrebbe eliminato da pietrataglio non stabbato così fai dragodanza e poi dragartigli. Ovvio però che se l'avversario precdita Charizard x fa terremoto ciao ciao Charizard.Quindi se devi fare una lotta 1 vs 1 con il tuo amico usando Charizard contro Garchomp, solo con la mega x hai la possibilità di vincere.Oppure puoi provare questa tattica: dai focalnastro a Charizard per resistere a pietrataglio e poi lo butti giù con contrattacco. Così lo batti senza nemmeno mega evolvere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrHouse93 Inviato 8 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Comunque ne io, ne gli altri utenti, abbiamo capito perchè tu debba per forza tirare giù Garchomp con Charizard. C'è per caso di mezzo qualche scommessa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.