Vai al commento



[Ufficiale] GDR Pokémon Millennium


Hikari

  

92 utenti hanno votato

  1. 1. Che tipo di GDR volete?

    • Favorevole al GDR Automatico con impostazione classica.
      16
    • Favorevole al GDR Automatico con impostazione a fazioni.
      10
    • Favorevole al GDR Automatico con impostazione a missioni.
      10
    • Favorevole al GDR Automatico con impostazione a missioni/fazioni.
      58
    • Sfavorevole a tutti. Motivazione (scrivere nel topic).
      5


Post raccomandati

Purtroppo gli è scaduto il dominio in paio di mesi fa se la rimettono in sesto telo passo ma cmnq nn mi sembra il caso. di alzare il polverone per in singolo voto negativo ,manco a dire che era una critica pesante era solo in parere personale, e si non siete stati i primi, succede il mondo è grande

Nono non volevo alzare su un polverone scusami D: Volevo vedere com'era e magari si poteva prendere spunto da lì!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stupendo un DGR!!! :D io ho votato missioni! ma anche missioni+fazioni non sarebbe male! :D

ho già  giocato ad un gdr automatico in italiano su un forum sconosciuto di quale non ricordo il nome ma credo che questo verrà  moolto meglio! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se l'idea di un gdr missioni+fazioni è interessante (e sì per certi versi sa molto di md) ho votato "Sfavorevole a tutti" per lo stesso motivo per cui ero contro ai pokégdr forum in un altro topic. Quello che non mi sta bene è che si parta sempre e comunque dall'impostazione classica solo che quello che viene definito un vantaggio, l'essere "automatico", lo rende ancora più piatto (e per certi versi copia para para la logica di un altro sito gdr di cui non faccio il nome), poi se l'automazione servisse nè più e nè meno di quello che i dadi potrebbero fare in un gioco di ruolo dal vivo (o come alcune tipologie online) è un altro paio di maniche e potrebbe anche diventare divertente purchè non si perda la qualità  del ruolare un pg (cioè che non diventi una chat con in più l'opzione picchiapicchia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io farei missioni + fazioni

E potremmo fare che i giocatori sono tutti su un grande continente diviso in regioni e regni

Ogni regno ha una palestra da battere e gli allenatori dei vari tipi

Mentre le regioni saranno i punti di partenza degli allenatori dove si incontreranno pokèmon

selvatici.

La grafica potrebbe essere tipo quella di 4story

E all'inizio ognuno potrebbe scegliere un tipo di allenatore che influirà  sulla propria avventura ( esempio nuotatore alleva meglio i pokènon tipo acqua, lottatore tipo lotta ecc.ecc. Per un totale di 17 tipi più uno , allenatore semplice , che non favorirà  alcun tipo)

Poi ci potrebbero essere delle arene dove in occasioni speciali i moderatori potranno organizzare tornei

Si potrebbe fare che battendo gli altri utenti si possono guadagnare soldi e la domenica alcuni utenti potranno aprire una bancarella speciale ( per un giorno) in cui potrà  vendere materiale ( pokèball, rimedi, bacche) e situato in un mercato in un regno

Poi gli utenti potrebbero comprare una casa propria e in seguito ampliarla, metterci un orto per le bacche e abbellirla pagando con i soldi del gioco

E inoltre i moderatori potrebbero creare nuove aree, continenti ecc. Per rendere il tutto più divertente

Senza dimenticare che ognuna dei regni sará una fazione con cui potersi schierare o scontrare e che lavorerà  come una squadra avrà  dei capi e potrà  stringere patti o dichiarare guerra alle agli altri regni

Le regioni sarebbero neutre

I regni potranno essere conquistati e le aree create in seguito colonizzate

In ogni regione si potranno trovare pokèmon differenti e in base all'allenatore che si è scelto all'inzio si verrá smistati nelle varie fazioni ( quest ultima idea è un pó banale e restrittiva

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io voto missioni x fazioni...

Anche se mi sembra un po' stile mystery dungeon! ^^ (non fraintendetemi non ho niente contro MD, ma mi sembra un po' strano con gli umani,anche se in un certo senso è fattibile.)

Comunque, mi piacciono tantissimo le idee di pika Gollum e di primeapell!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest     

Ho votato per missioni e fazioni e, nonostante non abbia la minima idea per i dettagli, mi piacerebbe moltissimo un gdr che, come ha detto anche PikaGollum, coinvolga più regioni alla volta, di conseguenza almeno un continente, il tutto diviso in più aree fino a giungere alle singole città .

Inoltre è interessante anche la proposta che i superquattro, il campione e anche sfidanti occasionali di particolare rilievo si trovino in un luogo distinto dagli altri, che sottolinei la loro importanza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato per missioni/fazioni, e vorrei proporvi la mia idea. A mio parere, il sistema di gioco dovrebbe essere costituito da una enorme isola, divisa in 18 regioni. Infatti, non è il tipo di pg (personaggio) che determina il tipo utilizzato, bensì l'appartenenza del giocatore ad una determinata regione.

Ogni regione è poi libera di darsi un ordinamento "politico" e decidere dunque i suoi rappresentanti. All'inizio le regioni non saranno ostili tra loro, ma potranno sempre crearsi patti e alleanze (tranne che con la 18esima regione, per non sbilanciare il sistema di gioco).

La 18esima la metterei al centro e i giocatori che vi abiteranno avranno la possibilità  di addestrare qualsiasi tipo di pokemon. La 18 regione sarà  anche la sede dell'arena lotta (una specie di Colosseo dove si lotta per soldi) e del Mercato (anche se sarà  possibile avere bancarelle anche nelle altre regioni).

Per quanto riguarda le missioni che si potrebbero organizzare le idee sono molte: tornei di lotta, contest, indovinelli (un po' come il Satoshi Castle)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto Lory...non ho mai capito lo scopo di un GDR...

Lo dice la parola stessa, Gioco Di Ruolo, è come uno dei tanti giochi che esistono, solo che il modo di giocare è diverso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Missioni+fazioni.Secondo me come detto da altri ci vorrebbero diverse regioni,pensavo a 17 con l'unica differenza dello starter il cui tipo dipende dalla regione,e poi un'isola a parte con superquattro e campioni.Poi si potrebbe inserire un punteggio che indica la potenza di una regione e che può diminuire o aumentare in base alla missioni svolte dagli utenti a favore o sfavore di questa.

Per le missioni potreste mettere anche degli enigmi stile zelda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...