Vai al commento



Quali sono i pokémon più sottovalutati?


Zesk

Post raccomandati

Archiviando il discorso Swellow cosa ne dite di questo altro volatile:


 


Braviary@Choice band/Scarf


Nature:Adamant


EVs:252 Atk 252 Spd 4 Sp.Def


Ability: Defiant


-Brave Bird


-Superpower


-U-turn


-Return


 


Ha un'ottima abilità  contro intimidate e defog, una buona coverage (sicuramente migliore di quella di swellow) e un bulk più che buono per un Pokémon offensivo..Non l'ho mai usato né visto usare però potrebbe essere un'alternativa(valida) a Staraptor

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Swellow è giudicato globalmente! Alla fin fine fa lo stesso lavoro di Talonflame, ma con più attacco! Si riduce i PS con la fiammosfera e attacca a volontà  con gli STAB che ha! Poi è ovvio che davanti ad uno spettro/roccia/acciaio non può nulla, ma allo stesso modo un Talonflame davanti ad un roccia/acqua non è che sia tanto meglio... le difese sono lì, non ci sono molte differenze tra i due... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amalur ma sinceramente chi lo usa electrode e jolteon.

Non sparare pike così per fare,perchè sono rimpiazzati da thundu. Conta anche quanto sono usati. Non è che in ogni team trovi jolteon oppure electrode,che fuori dal nu non èusato. E se si usano per fermare talon esistono pike migliori.

Non voglio scatenare flame,ma se vuoi usare swellow o electrode gioca nu,poi smettetela di spalmare : swellow è immortale,poichè potreste confondere i newbie poichè quest'ultimi si fanno idee sbagliate e si confondono.

Detto questo chiudo l'ot e se ho offeso qualcuno mi spiace

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io continuo a ripetere che sia sottovalutatissimo Metagross, vero non è più una bestia come BW ma è pur sempre un pokemon molto forte senza parlare di Jirachi sul quale mi sono già  espresso e che preciso "preferisco" a togekiss per il paraflinch. 
Pokemon sottovalutati ancora:
Roserade con tecnico che potenzia introforza da 60 a 90
Crustle con Shell smash, Surclassato da Cloyster ma che ha vigore e può tenere Weakness policy al posto di focus sash

Lucario Life orb che da quando hanno bannato la mega, Lucario non l'ho più visto in circolazione

Noivern a mio parere è molto sottovalutato (è solo perchè mi piace come pokemon >_<)

Starmie surclassato da Greninja, ma che ha dalla sua parte il fatto che impari Fulmine Rapigiro e Ripresa

Mega Medicham che con l'attacco potenziato da forza pura arriva quasi al livello di Mawile (con la differenza che impara tutti i pugni elementali, assorbipugno, calcinvolo e che è il doppio più veloce)

Golurk che ho seria intenzione di provare

Slowbro che ha una difesa allucinante e prende tutti i colpi fisici come se niente fosse ( col corpetto prende tutto senza andare mai giù)

Ci sono così tanti pokemon sottovalutato che se dovessi fare una lista completa non finirei più ù_ù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però c'è MegaManectric che in OU si usa. E anche Raikou.

ah già  me ne ero scordato lol.

Ma credo che il concetto rimanga,ed aggiungo anche quelli

Cmq slowbro è usato in ou,lp vedo girare molto

Nel senso lo vedo in molti team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parliamo di 4 punti d'attacco, che Talonflame recupera in quanto può benissimo essere usato Deciso, a differenza di Swellow.

 

 

Premetto che non so niente di Uber, ma Arceus-Fairy mi pare ci riesca decentemente.

252 SpA Life Orb Yveltal Hurricane vs. 252 HP / 252+ SpD Arceus-Fairy: 149-177 (33.5 - 39.8%) -- guaranteed 3HKO

se arceus ha preso danni precedentemente muore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah già  me ne ero scordato lol.

Ma credo che il concetto rimanga,ed aggiungo anche quelli

Cmq slowbro è usato in ou,lp vedo girare molto

Nel senso lo vedo in molti team.

Sì Slowbro sì, comunque Vreo il motivo che alcuni pokemon non siano in OU non è perchè sono scarsi o perchè soffrono, è che ci sono pokemon in OU che svolgono il loro stesso lavoro ma che lo fanno meglio... Sinceramente preferisco le squadre che fa Amalur alle tue, a volte non c'è paragone perchè sono dei veri NU che spoilera così e contro un OU si sa che spesso non avrebber osperanze, ma sono fantastiche, te invece stai lì con quel deoxys velocità  che outspeedda anche gli utenti scarf, e non mi venire a dire che è un pokemon che usi perchè ti piace, perchè lo trovo un pokemon decisamente ripugnante... Tanto per prendere le difese di Amalur

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amalur ma sinceramente chi lo usa electrode e jolteon.

Non sparare pike così per fare,perchè sono rimpiazzati da thundu. Conta anche quanto sono usati. Non è che in ogni team trovi jolteon oppure electrode,che fuori dal nu non èusato. E se si usano per fermare talon esistono pike migliori.

Non voglio scatenare flame,ma se vuoi usare swellow o electrode gioca nu,poi smettetela di spalmare : swellow è immortale,poichè potreste confondere i newbie poichè quest'ultimi si fanno idee sbagliate e si confondono.

Detto questo chiudo l'ot e se ho offeso qualcuno mi spiace

 

Chi ha mai detto che Swellow è immortale? Chi ha mai detto che Electrode e Jolteon sono i più forti al mondo? Nessuno... Dico solo che se si trovano davanti ad un Talonflame possono avere la meglio e non è così sbagliato eh... Poi che nessuno li voglia usare perchè smogon dice che sono NU è un altro conto... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi ha mai detto che Swellow è immortale? Chi ha mai detto che Electrode e Jolteon sono i più forti al mondo? Nessuno... Dico solo che se si trovano davanti ad un Talonflame possono avere la meglio e non è così sbagliato eh... Poi che nessuno li voglia usare perchè smogon dice che sono NU è un altro conto...

yveltal

pensi che swellow non sia debole rispetto ai top tier? USALO, sali in ladder, e poi posta il team. Non ci riesci? probabilmente è davvero debole.

non ignorare il mio post.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ignorare il mio post.

 

 

Ripeto... Non sto dicendo che Swellow sia il più forte del mondo... E come per tutti gli altri dipende da chi ti trovi davanti... Sicuramente ci sarà  sempre qualcuno migliore! Come ci sarà  sempre qualcuno migliore di chiunque altro! Ma ciò non toglie che davanti a determinati pokemon ha la meglio e contro altri non potrà  nulla... Ma lo stesso vale per Talonflame, Greninja, Goodra, Aegislash e chi più ne ha più ne metta! Non vedo cosa sto dicendo di così blasfemo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì Slowbro sì, comunque Vreo il motivo che alcuni pokemon non siano in OU non è perchè sono scarsi o perchè soffrono, è che ci sono pokemon in OU che svolgono il loro stesso lavoro ma che lo fanno meglio... Sinceramente preferisco le squadre che fa Amalur alle tue, a volte non c'è paragone perchè sono dei veri NU che spoilera così e contro un OU si sa che spesso non avrebber osperanze, ma sono fantastiche, te invece stai lì con quel deoxys velocità  che outspeedda anche gli utenti scarf, e non mi venire a dire che è un pokemon che usi perchè ti piace, perchè lo trovo un pokemon decisamente ripugnante... Tanto per prendere le difese di Amalur

Io non uso deo speed perchè mi piaccia,ma perché semplicemente è competitivo.

Sweelow invece non lo è. Come i NU. Saran NU per un motivo? Semplice,perchè non sono competitivi.

La rondine non lo è per questi motivi: Atk scarso,anche con dentistretti abbiam visto che una sua mossa da 140 con guts attivati fa quanto una mossa da 40 di diggersby. Def scarse,coverge inesistente. Secondo te un pike con queste caratteristiche può essere competitivo? Io direi di no.

Per farti un altro esempio,paragoniamolo a due pike: talon e staraptor.

Talon,al contrario di lui,ha: Ability molto più utile,coverge migliore ( W natural gifts),più set e gli altri motivi espressi im Queste pagine.

Staraptor: RECKLESS, bbird e dedge,più atk,coverege esistente ( W ccombat che li copre i suoi check,come tran. Esatto,tran non è un counter di raptor). Credo che questi su raptor siano più che sufficenti.

E dopo questo pace e amore e non flamiamo ma discutiamo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì Slowbro sì, comunque Vreo il motivo che alcuni pokemon non siano in OU non è perchè sono scarsi o perchè soffrono, è che ci sono pokemon in OU che svolgono il loro stesso lavoro ma che lo fanno meglio... Sinceramente preferisco le squadre che fa Amalur alle tue, a volte non c'è paragone perchè sono dei veri NU che spoilera così e contro un OU si sa che spesso non avrebber osperanze, ma sono fantastiche, te invece stai lì con quel deoxys velocità  che outspeedda anche gli utenti scarf, e non mi venire a dire che è un pokemon che usi perchè ti piace, perchè lo trovo un pokemon decisamente ripugnante... Tanto per prendere le difese di Amalur

 

Ahah grazie mille per il sostegno ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okay apro una piccola parentesi. Rendiamoci conto che alcuni pokemon siano più forti di altri e su questo non c'è dubbio, però che i pokemon non siano usati solo perchè risiedono NU è del tutto falso perchè molti pokemon in OU se la possono cavare, ti assicuro che l'altro giorno ho esordito su Showdown con una squadra puramente UU dove c'erano Kingler, Avalugg, Weezing, Galvantula(che comunque è usato molto in OU), Magnezone (anche lui ai tempi OU) e Darmanitan e ti assicuro che ho vinto un paio di battaglie, ovviamente non tutte, però infine un tizio mi ha detto dopo aver perso 4 a 0 con un team puramente OU
"Is not abitually to see this pokemon"

E non diciamo stupidaggini che chiunque prima di fare i team entra su smogon e cerca un pokemon, vede scritto NU decide non lo userà  mai a prescindere, senza vedere nè moveset nè tipologia di utilizzo. Ma insomma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caspita, allora è per questo che nessuno usa Beedrill... Dev'essere perché lo dice Smogon! Suvvia, non diciamo ovvietà , nessuno qui nomina Smogon se non quelli che dicono che è medra...

 

Beedrill può creare non pochi problemi a dire il vero, ma vabbè sono io che vedo potenziale in tutti i pokemon esistenti senza chiudermi la mente sui soliti, quindi il problema sono io XD Io non dico neanche che smogon sia pupù, mi dà  solo fastidio che venga preso nel modo sbagliato inducendo a non provare nemmeno determinati pokemon, tutto qui! Trovo del potenziale persino in Basculin e Bibarel per cui... XD

 

 

Io non uso deo speed perchè mi piaccia,ma perché semplicemente è competitivo.

Sweelow invece non lo è. Come i NU. Saran NU per un motivo? Semplice,perchè non sono competitivi.

La rondine non lo è per questi motivi: Atk scarso,anche con dentistretti abbiam visto che una sua mossa da 140 con guts attivati fa quanto una mossa da 40 di diggersby. Def scarse,coverge inesistente. Secondo te un pike con queste caratteristiche può essere competitivo? Io direi di no.

Per farti un altro esempio,paragoniamolo a due pike: talon e staraptor.

Talon,al contrario di lui,ha: Ability molto più utile,coverge migliore ( W natural gifts),più set e gli altri motivi espressi im Queste pagine.

Staraptor: RECKLESS, bbird e dedge,più atk,coverege esistente ( W ccombat che li copre i suoi check,come tran. Esatto,tran non è un counter di raptor). Credo che questi su raptor siano più che sufficenti.

E dopo questo pace e amore e non flamiamo ma discutiamo

 

Ripeto anche qui... Se tu preferisci spammare attacco rapido con bendascelta su Diggersby (tenendo presente che, se riguardi bene i calcoli, fa la META' del danno che fa Swellow...) buon per te, quello sì che è competitivo! 

 

Comunque mi pare che stiamo discutendo civilmente senza flame, flood o come li volete chiamare per cui non capisco perchè devi farti problemi XD

 

Un altro pokemon sottovalutato per me è Escavalier!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caspita, allora è per questo che nessuno usa Beedrill... Dev'essere perché lo dice Smogon! Suvvia, non diciamo ovvietà , nessuno qui nomina Smogon se non quelli che dicono che è medra...

Ma sinceramente io Beedrill lo voglio proprio provare invece e lo sto pure breeddando :D

Non pensi che se si facesse un set con focalenergia e agilità  con uno screener di supporto  dopo aver fatto focalenergia Beedrill con un onesto 306 di atk + cecchino possa fare abbastanza male? Io penso di sì... anzi, ne sto pure breeddando uno per provarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beedrill può creare non pochi problemi a dire il vero, ma vabbè sono io che vedo potenziale in tutti i pokemon esistenti senza chiudermi la mente sui soliti, quindi il problema sono io XD Io non dico neanche che smogon sia pupù, mi dà  solo fastidio che venga preso nel modo sbagliato inducendo a non provare nemmeno determinati pokemon, tutto qui! Trovo del potenziale persino in Basculin e Bibarel per cui... XD

anch'io ama!Chi l'ha detto che non si può usare per via di altalena??!!Io lo uso a volte dove questa regola non c'è e fa brutto XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beedrill può creare non pochi problemi a dire il vero, ma vabbè sono io che vedo potenziale in tutti i pokemon esistenti senza chiudermi la mente sui soliti, quindi il problema sono io XD Io non dico neanche che smogon sia pupù, mi dà  solo fastidio che venga preso nel modo sbagliato inducendo a non provare nemmeno determinati pokemon, tutto qui! Trovo del potenziale persino in Basculin e Bibarel per cui... XD

 

 

 

Ripeto anche qui... Se tu preferisci spammare attacco rapido con bendascelta su Diggersby (tenendo presente che, se riguardi bene i calcoli, fa la META' del danno che fa Swellow...) buon per te, quello sì che è competitivo! 

 

Comunque mi pare che stiamo discutendo civilmente senza flame, flood o come li volete chiamare per cui non capisco perchè devi farti problemi XD

 

Un altro pokemon sottovalutato per me è Escavalier!

La miseria Basculin e Escavalier, il Cavaliere ha 405 atk una sola debolezza 309 nelle 2 difese (senza evs), impara Iron Head Megacorno(Stab) e Giravvita mossa terra e tanto altro, con choice band demolisce parecchio

Basculin la miseria, Adattabilità  e impara anche acquagetto e buona velocità , altro pokemon che userei volentieri con choice band

 

Bibarel imprudenza l'ho valutato per un Monotype normale visto che ha Imprudenza lo proverei volentieri Wall contro i setup. 

Ogni pokemon ha un potenziale. Questo è certo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Un altro pokemon sottovalutato per me è Escavalier!

Escavalier è un ottimo tank con assault vest dà  ottimi risultati.

 

Beedrill no dai va bene tutto ma se usi beedrill la tua squadra è composta da 5 pokémon. C'è differenza tra un Poké sottovalutato e uno che funziona solo se il tuo avversario gioca con le fette di prosciutto sugli occhi schiacciando tasti a caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...