Vai al commento



Quali sono i pokémon più sottovalutati?


Zesk

Post raccomandati

È più veloce e guts gli da un attacco più alto... E i team avversari non sono composti solo da roccia e acciaio altro?

infatti proprio per questo nella squadra ci devono essere dei pokemon che lo supportano per le sue debolezze,tanto basta che switcha con u-turnXD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È più veloce e guts gli da un attacco più alto... E i team avversari non sono composti solo da roccia e acciaio altro?

Non so, Tyranitar è 9° in usage e non si gioca senza steel da RBY (giusto perché nemmeno esistevano). Inoltre esistono altri counter e revengekiller, anche quelli tra le prime posizioni dell'usage. Inoltre, Staraptor ha Close Combat (di modo che può fare danni ai famosi steel e ai rock) e lo si può usare CB (così ha più atk di Swellow) o anche Scarf (e così è più veloce). Gira che ti rigira, Starptor sarà  sempre meglio di Swellow ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il post di Jack meriterebbe più di un "Like" ma credo non si possa fare di meglio...


 


No, il forum di Smogon è composto da "ragazzi" con un'età  media un tantinello più alta di questo :sneaky:...


Anyway, Swellow può piacerti quanto ti pare (come a me piace Milotic, il discorso potrebbe essere applicato anche a questo pkmn...), ma un conto è il valore soggettivo che si dà  ad un mostro, un altro è quello oggettivo, ovvero la prima differenza che si dovrebbe apprendere quando ci si vuole affacciare al competitivo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ora che ha pubblicato sta lista ci affidiamo alla lista? O.O incredibile davvero, dico che un team non è composto da 6 tyranitar eh e comunque staraptor CB o CS rimane bloccato in una mossa, gira ti rigira stai dicendo solo cose per fare in modo che la tua affermazione risulti corretta e continui a fare un paragone inutile, io non sto facendo paragoni, se leggi in precedenza ho detto su una risposta "il motivo per cui molti pokemon sono in OU sta nel fatto che ci sono pokemon che fanno lo stesso lavoro solo che lo fanno meglio ma questo non significa che non siano forti"  quello che sto dicendo è che è comunque possibile che Swellow riesca comunque a fare degli ottimi in OU e che comunque ha un potenziale (a mio parere) il vero motivo per cui uno magari userebbe Swellow e non staraptor è che "Magari" gli piace di più come pokemon, che è la cosa più importante e la cosa per cui gioco a pokemon sin da bambino, usare i pokemon che mi piacciono.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che su smogon ci sia gente che lotta meglio di me non lo metto in dubbio! Io l'ho sempre detto che non sono capace e continuerò a dirlo anche se dovessi vincere chissà  quale campionato mondiale! Dal mio punto di vista dipende anche da come è composto un team... Devi trovare la giusta armonia con i pokemon che vuoi usare, non basta prenderne 6 a caso e dire "Ehi guarda che bel team ho fatto"!


 


Quando ero capo palestra normale ho sostituito Staraptor con Swellow proprio per questo... Perchè Staraptor non stava bene con il team e veniva buttato giù allo stesso identico modo di Swellow... La presenza di Zuffa nel movepool non è bastata a renderlo un pokemon idoneo per una squadra... Uno dei pokemon che mi ha sempre parato le chiappe è Ditto che è una vera spina nel di dietro se usato al momento giusto!


 


Mettiamola così... C'è chi ha voglia di provare pokemon totalmente diversi contro squadre dei cosiddetti OU... Sta di fatto che spesso si ha la meglio grazie anche ad un fattore sorpresa, è vero... Ma non è meglio così piuttosto che vedere un Talonflame e sapere già  come verrà  usato? Quando ho visto un Talonflame con Provocazione e Fuocofatuo online ci sono rimasto! Eppure c'è chi lo ha fatto! E non è meglio usare il fattore sorpresa che rendere le battaglie una sorta di "Ah sì usa quello, quindi farà  di certo quest'altro"... Che gusto c'è?


 


Voi parlate quanto volete! Con Pachirisu da solo faccio fuori metà  team e questo è quanto! Poi vabbè se mi dite che giocando contro una squadra con 3 o 4 pokemon terra muore grazie, ma lo sapevo anche io XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sarà  la Costituzione ma è senz'altro qualcosa da cui trarre spunto ed è certamente più affidabile dell'opinione di una singola persona che si lascia trasportare più dai propri gusti che non da dati statistici, senza offesa ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il post di Jack meriterebbe più di un "Like" ma credo non si possa fare di meglio...

 

No, il forum di Smogon è composto da "ragazzi" con un'età  media un tantinello più alta di questo :sneaky:...

Anyway, Swellow può piacerti quanto ti pare (come a me piace Milotic, il discorso potrebbe essere applicato anche a questo pkmn...), ma un conto è il valore soggettivo che si dà  ad un mostro, un altro è quello oggettivo, ovvero la prima differenza che si dovrebbe apprendere quando ci si vuole affacciare al competitivo!

Senza dubbio, ma si può comunque provare a combinarci qualcosa, non ho mica detto che ti vince le battaglie da solo, e comunque dicevo Ragazzi come noi visto che ho 22 anni e l'età  media di quel forum si aggira su quella... Non ho intenzione di discutere altrimenti, in ogni caso uno è liberissimo di provare i pokemon che gli piacciono. Vorrei fare un'ultima precisazione però importante, non ci si può aspettare che una squadra formata unicamente da UU o NU possa competere in grazia di Dio in OU... Questo però non significa che un pokemon UU o magari anche NU inserito in un contesto di una squadra OU non possa fare cose buone in una lotta, su questo non ci piove e su questo non ammetto obbiezioni.

Lo saprai tu Jack con il tuo team del quale fa parte anche Chesnaught

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è per fare il fiqo della situazione, ci mancherebbe. Se sto perdendo tempo qui è perché mi piace scambiare opinioni anche con i neofiti e fargli capire qualcosa in più. Tuttavia, credo di avere ben più esperienza di te e vedo che anche altre persone (che anche loro hanno fatto il salto di qualità , ossia che hanno capito che in competitivo non posso usare ciò che mi piace, ma ciò che vince) sono d'accordo nel dire che Swellow è un Pokémon surclassato da altri e che in OU avrebbe pochissimo potenziale. L'opinione generale è questa, poi vedi te :)


 


La discussione è ad un punto morto, nel senso che qui ognuno rimane sulle sue convinzioni e nessuno fa il passo in avanti. Direi che si può anche chiudere qui l'OT relativo a Swellow e continuare a scannarci sul prossimo Pokémon n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ora che ha pubblicato sta lista ci affidiamo alla lista? O.O incredibile davvero, dico che un team non è composto da 6 tyranitar eh e comunque staraptor CB o CS rimane bloccato in una mossa, gira ti rigira stai dicendo solo cose per fare in modo che la tua affermazione risulti corretta e continui a fare un paragone inutile, io non sto facendo paragoni, se leggi in precedenza ho detto su una risposta "il motivo per cui molti pokemon sono in OU sta nel fatto che ci sono pokemon che fanno lo stesso lavoro solo che lo fanno meglio ma questo non significa che non siano forti"  quello che sto dicendo è che è comunque possibile che Swellow riesca comunque a fare degli ottimi in OU e che comunque ha un potenziale (a mio parere) il vero motivo per cui uno magari userebbe Swellow e non staraptor è che "Magari" gli piace di più come pokemon, che è la cosa più importante e la cosa per cui gioco a pokemon sin da bambino, usare i pokemon che mi piacciono.

Ognuno è libero di usare i pokémon che più gli piacciono ed anche Swellow ha i suoi lati positivi, ma comunque resta più debole di Staraptor e questo è un dato oggettivo..Che poi qualcuno riesca ad avere dei risultati discreti usando Swellow è anche possibile ma è altrettanto innegabile che chiunque voglia usare Swellow per motivi estetici affettivi o boh deve sapere che usando Staraptor avrebbe risultati migliori.

 

Bisogna scegliere se vincere 8 lotte su 10 usano i pokemon più forti o 3 o meno su 10 usando i propri preferiti.Sono scelte insomma :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mio dio che presunzione... Guarda non ho intenzione di parlare con gente che si reputa migliore di qualcun altro. Detto questo me ne vado da questa discussione perchè altrimenti sclero e inizio a dire cose che non farebbero piacere a nessuno, davvero patetico.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mettiamola così... C'è chi ha voglia di provare pokemon totalmente diversi contro squadre dei cosiddetti OU... Sta di fatto che spesso si ha la meglio grazie anche ad un fattore sorpresa, è vero... Ma non è meglio così piuttosto che vedere un Talonflame e sapere già  come verrà  usato? Quando ho visto un Talonflame con Provocazione e Fuocofatuo online ci sono rimasto! Eppure c'è chi lo ha fatto! E non è meglio usare il fattore sorpresa che rendere le battaglie una sorta di "Ah sì usa quello, quindi farà  di certo quest'altro"... Che gusto c'è?

 

Pokémon è un gioco molto standard e il metagame tende a stabilizzarsi. Non per questo è noioso (a mio parere) e non per questo bisogna lamentarsi. Se le cose standard non ti piacciono prova con altre tiers o cambia del tutto gioco. Cioè, sarebbe come pretendere che a calcio non si debba segnare con i piedi "perché lo fanno tutti".

 

Voi parlate quanto volete! Con Pachirisu da solo faccio fuori metà  team e questo è quanto! Poi vabbè se mi dite che giocando contro una squadra con 3 o 4 pokemon terra muore grazie, ma lo sapevo anche io XD

 

Si ma dipende anche con chi giochi. Ovvio che se giochi con bimbogigi05 che al posto di usarti Earthquake su Pachirisu ti usa un'altra mossa (e non superefficace) vinci 6-0 solo con Pachirisu. Dire "si ma io ci vinco" non è una buona giustificazione, visto che dipende tutto dal livello dell'avversario. Se giochi con me, per esempio, con Pachirisu non ci fai mezza kill: non perché sei scarso te e io sn frtixximo!!111, ma perché Pachirisu fa obbiettivamente schifo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mio dio che presunzione... Guarda non ho intenzione di parlare con gente che si reputa migliore di qualcun altro. Detto questo me ne vado da questa discussione perchè altrimenti sclero e inizio a dire cose che non farebbero piacere a nessuno, davvero patetico.

A chi ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è per fare il fiqo della situazione, ci mancherebbe. Se sto perdendo tempo qui è perché mi piace scambiare opinioni anche con i neofiti e fargli capire qualcosa in più. Tuttavia, credo di avere ben più esperienza di te e vedo che anche altre persone (che anche loro hanno fatto il salto di qualità , ossia che hanno capito che in competitivo non posso usare ciò che mi piace, ma ciò che vince) sono d'accordo nel dire che Swellow è un Pokémon surclassato da altri e che in OU avrebbe pochissimo potenziale. L'opinione generale è questa, poi vedi te :)

La discussione è ad un punto morto, nel senso che qui ognuno rimane sulle sue convinzioni e nessuno fa il passo in avanti. Direi che si può anche chiudere qui l'OT relativo a Swellow e continuare a scannarci sul prossimo Pokémon n_n

Non è questione di cambiare opinione a tutti i costi... È questione di accettare il punto di vista degli altri... Quando persone come me e nuanda tirano fuori cose diverse dalla massa, veniamo subito trattati come quelli che non se ne intendono, che non ne capiscono nulla e che "ma che cacchio lotti a fare??"... È QUESTO che da fastidio, il fatto che chi non la pensa come il popolo viene trattato a pesci in faccia (all'inizio era più marcato, da un po di tempo a questa parte si riescono a fare delle discussioni perlomeno decenti) e sinceramente non lo accetto...

Quello che vi si chiede è di ammettere che ogni pokemon abbia effettivamente del potenziale, poi che ci sia di meglio o di peggio bene sono contento, ma fottesega! Basculin shotta tyranitar, ambipom toglie 3/4 di vita a Electivire con Bruciapelo e dedenne è un figo!

Altro pokemon sottovalutato: hariyama!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che non è mica un'onta essere "peggiori" di qualcun altro, c'è sempre qualcosa da imparare e se fuggi sarai il solo a rimetterci...


Prendi nota di quello che dicono i più esperti, anche se a volte risultano un po' arroganti, e non te la prendere così tanto solo perché non esci vincitore da una discussione, altrimenti non dimostri i venti e più anni che hai ;)...


 


Fine OT per quanto mi riguarda...


 


 


@Amalur: mi sembra di aver già  ammesso che sono la prima a "provare" pkmn alternativi e dico che spesso danno molte più soddisfazioni di quel che si pensa! Il punto, però, è che se si vuole vincere nelle Tier più alte ci si può permettere al massimo uno o due di questi pkmn "alternativi", perché il fattore sorpresa non è quasi mai sufficiente ma soprattutto perché i pr0 non si possono permettere il lusso di affidarsi solo ad esso, da qui l'inevitabile omologazione...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che tutti i Pokémon hanno del potenziale è verissimo. Anche una 600 può vincere il GP del Canada. Basta solo che le altre vetture siano senza benzina e vedi che vince.


 


Battuta a parte, OGNI cosa presente su questo mondo ha un valore in sé. Tuttavia, nel momento in cui subentra il fattore confronto, essa può essere o non essere svalutata completamente, anche se il valore intrinseco rimane. È questo quello che voglio dire: nel momento in cui hai a disposizione Staraptor e Talonflame, Swellow diventa inevitabilmente underrated. Poi il suo valore intrinseco di tirare Facade da 210 BP rimane, sia chiaro. Tuttavia non regge lo stesso il confronto con altri sweepers, in particolare i due uccelli già  citati.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Mettiamola così... C'è chi ha voglia di provare pokemon totalmente diversi contro squadre dei cosiddetti OU... Sta di fatto che spesso si ha la meglio grazie anche ad un fattore sorpresa, è vero... Ma non è meglio così piuttosto che vedere un Talonflame e sapere già  come verrà  usato? Quando ho visto un Talonflame con Provocazione e Fuocofatuo online ci sono rimasto! Eppure c'è chi lo ha fatto! E non è meglio usare il fattore sorpresa che rendere le battaglie una sorta di "Ah sì usa quello, quindi farà  di certo quest'altro"... Che gusto c'è?

 

Pokémon è un gioco molto standard e il metagame tende a stabilizzarsi. Non per questo è noioso (a mio parere) e non per questo bisogna lamentarsi. Se le cose standard non ti piacciono prova con altre tiers o cambia del tutto gioco. Cioè, sarebbe come pretendere che a calcio non si debba segnare con i piedi "perché lo fanno tutti".

 

Voi parlate quanto volete! Con Pachirisu da solo faccio fuori metà  team e questo è quanto! Poi vabbè se mi dite che giocando contro una squadra con 3 o 4 pokemon terra muore grazie, ma lo sapevo anche io XD

 

Si ma dipende anche con chi giochi. Ovvio che se giochi con bimbogigi05 che al posto di usarti Earthquake su Pachirisu ti usa un'altra mossa (e non superefficace) vinci 6-0 solo con Pachirisu. Dire "si ma io ci vinco" non è una buona giustificazione, visto che dipende tutto dal livello dell'avversario. Se giochi con me, per esempio, con Pachirisu non ci fai mezza kill: non perché sei scarso te e io sn frtixximo!!111, ma perché Pachirisu fa obbiettivamente schifo.

 

 

Quindi chi si fa creare problemi da Pachirisu o ha meno di 5 anni o ha un cervello pragonabile a quello di una stella marina? Forse non ti sono ben chiare le statistiche difensive che ha e molto probabilmente ricordo male, ma per come l'ho evsato io non basta un terremoto a shottarlo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è questione di cambiare opinione a tutti i costi... È questione di accettare il punto di vista degli altri... Quando persone come me e nuanda tirano fuori cose diverse dalla massa, veniamo subito trattati come quelli che non se ne intendono, che non ne capiscono nulla e che "ma che cacchio lotti a fare??"... È QUESTO che da fastidio, il fatto che chi non la pensa come il popolo viene trattato a pesci in faccia (all'inizio era più marcato, da un po di tempo a questa parte si riescono a fare delle discussioni perlomeno decenti) e sinceramente non lo accetto...

Quello che vi si chiede è di ammettere che ogni pokemon abbia effettivamente del potenziale, poi che ci sia di meglio o di peggio bene sono contento, ma fottesega! Basculin shotta tyranitar, ambipom toglie 3/4 di vita a Electivire con Bruciapelo e dedenne è un figo!

Altro pokemon sottovalutato: hariyama!

Ma una cosa è tirar fuori poké diversi e una cosa è tirare fuori poké scarsi.

 

Chi si fa creare problemi da Pachirisu può anche essere un player scarso,non per forza un bambino.

edit: wondah ui lov iu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

calmiamo un po' gli animi. Non credo nessuno di voi abbia mai iniziato a fare qualcosa senza sbagliare e credo che tutti voi sbagliando abbiate notato cosa sbagliavate e da qui siete migliorati.


Quindi non vedo il perché di tutti sti battibecchi. Swelloe non è in top usage per vari motivi che non ho voglia di elencare (magari qualcun altro l oha già  fatto) ma nessuno vieta ad altri di preferirlo a talonflame che è top usage.


baci n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amalur, va che ha 70 punti base in difesa. Tra un po' è più alta quella di Greninja. Già  in SDef è più alta (90), ma rimane comunque bassina rispetto a wall più comuni.


 


(se devo usare Pachirisu con Endeavor per fare una kill e poi farlo morire, tanto vale che uso Cleffa, Smeargle o Aron a liv. 1, così swaggo di più xD. In ogni caso con Endeavor magari ci killi anche qualcosina e l'effetto sorpresa lo fai. Tuttavia, un Pokémon che non può killare più di un Pokémon non porta in vantaggio - anche perché rimane sul 5vs5 - e al limite può essere giusto uno di quei Pokémon che mandi a morire per avere l'entrata con un Pokémon. Quindi non proprio il massimo dell'utilità ) n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amalur, va che ha 70 punti base in difesa. Tra un po' è più alta quella di Greninja. Già  in SDef è più alta (90), ma rimane comunque bassina rispetto a wall più comuni.

 

(se devo usare Pachirisu con Endeavor per fare una kill e poi farlo morire, tanto vale che uso Cleffa, Smeargle o Aron a liv. 1, così swaggo di più xD. In ogni caso con Endeavor magari ci killi anche qualcosina e l'effetto sorpresa lo fai. Tuttavia, un Pokémon che non può killare più di un Pokémon non porta in vantaggio - anche perché rimane sul 5vs5 - e al limite può essere giusto uno di quei Pokémon che mandi a morire per avere l'entrata con un Pokémon. Quindi non proprio il massimo dell'utilità ) n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...